Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

15/03/11, ore 22:06

Be', mi sono letta la tua fanfiction in un giorno, credo che già questo faccia capire che mi piaccia.
Io sono una Lily/Scorpius, ma questa storia mi è piaciuta tantissimo. Rose non è per niente la ragazza secchiona e casta solita, né Scorpius è il solito puttaniere che si fa tutte. Anzi, tutt'e due sono l'opposto dei modelli che ci sono nelle altre...
Scrivi bene e il tuo modo è leggero e incuriosisce il lettore, finendo per non fargli voler più smettere di leggere, o almeno così è stato per me. Solitamente non sopporto le storie in prima persona, ma la tua è fatta benissimo.
Complimenti, mi piace molto la tua storia.
J.

15/03/11, ore 18:47

nooooooooooooooooooooooooo!!! non ci credo!! davvero troppo fantastico questo capitolo!!!!! allora, per prima cosa mi sono piaciuti un sacco ginny e harry!!! hahahahaah non meli ero mai immaginati come degli zii preoccupati!! hahaha e li vorrei proprio vedere affrontare hermione e dirgli che per loro era stata una cazzata trasferirsi con malfoy!! hahahaahh già meli immagino affrontare la furia omicida di hermione jean grenger!!! hahahahaah secondo, mi è piaciuto tantissimo il momento james/rose.Quei due si simigliano sotto mooooltissimi punti di vista!! insomma sono due mezzi trogloditi, giocano a quiddich, fanno sempre a botte, non hanno tatto, di sentimenti non ci capiscono un emerito cavolo.. e la lista contina!!!! comunque mi chiedo se james si sia reso conto di provare qualcosa per dominique, o se sia ancora ignaro.. e mi chiedo anche se qualcuno, (come ad esempio albus) si accorgerà che tra quei due c'è qualcosa sotto!!! insomma, in questa serie non possono essere tutti mezzi tonti come rose o no?? cavolo qualcuno con un pò di acume ci vuole... magari qualche altro bel personaggio che ad inizio scuola mostrasse interesse verso la nostra rose, e scatenasse la furia di scorpius!! secondo me con un èò di fuoco sotto al sedere il signorino si darebbe una mossa!! ba! comunque, non sono sorpresa che ron non compaia anche in questo capitolo... sinceramente non mi stupirei se rose ad un certo punto si trovasse a voler più bene a draco che al suo vero padre, visto che questo non sela fila manco di pezza.. è una cosa bruttissima da pensare, lo so.. ma ho vissuto questa esperienza in modo molto ravvicinato.. e la cosa non sarebbe tanto strana... ti faccio i complimenti per il capitolo, e aspetto il prossimo con moooooolta curiosità!!! baci.

15/03/11, ore 08:51

O poveri i nostri eroi, nn si "incontrano" mai - ma se così fosse dove sarebbe il gusto di leggere le loro storie?

Allora, l'inizio del cap mi ha fatto sbellicare, per quel che ricordo di filosofia, posso affermare che la penso come Rose

Per il resto invece: vedi che succede a nn leggere gli sms dei cugini?
Ora come farà la nostra eroina a farsi perdonare? _Be' nn farci aspettare troppo per farcelo sapere, dai, sii buona

14/03/11, ore 22:26

Oh, finalmente sono riuscita a godermi in santa pace il tuo capitolo nuovo nuovo. Che dire?
Sono seriamente senza parole. Il momento tra Rose e James è di una dolcezza incredibile. Mi sono vista con lo ro su quel tetto a "prendere il sole". Dominique è una stronza, è risaputo u.u Povero piccolo James.
Capitolo stupendo, davvero. Non deludi mai, mai, mai. Penso di aver reso il concetto.
Che dire d'altro? Sto seguendo anche il prequel di questa storia e sono in trepidante attesa dei prossimi capitoli, cara.
E proprio sì, la cara Rose è una cretina, ma direi che è sempre in tempo per rimediare al fattaccio, non è vero? :)
Al prossimo aggiornamento, allora.
Non vedo l'ora, davvero *_*
Bravissima come sempre,
Fay :)

14/03/11, ore 19:54

legge:
Non ricordo niente di ieri sera: solo la Vodka e i conati di vomito.
reagisce: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
reagisce il fratello (che ha sentito la sorella urlare): Machessuccede?!

okay, dopo questa introduzione disperata, ti prego di scusarmi per il ritardo mostruoso. posso spiegare! ecco, erano le vacanze di carnevale, ero andata a sciare... non è colpa mia! chiedo quindi umilmente perdono.
ma passiamo al capitolo, della cui recensione hai avuto un assaggio sopra. è stato totalmente, assolutamente FANTASTICO! voglio dire, colpi scena a non finire, tra Scorp, la sua "cazzata", i messaggini (maledetti) di Al, Rose psicopatica (ma credo che questa non sia una novità)... cioè, un capitolo fenomenale! anche perchè c'è Jamie *.* incazzato nero, ma pur sempre Jamie *.*
e Domi... mi ha ferito James! come ha osato? James Sirius Potter, come il nonno, è intoccabile! Dominique dovrà vedersela con ME per aver ferito il mio Jamie! avvisala, eh! dille che SmileyMarty la troverà e la ucciderà se non accetterà le scuse di James!
sorvolando sugli istinti omicidi, possiamo tranquillamente discutere di quei due idioti di Rose e Scorpius. perchè, non c'è altro da dire, sono due idioti, uno peggio dell'altra! lui non si ricorda nulla... però, ora che ci penso, sarebbe stato assolutamente poco credibile se si fosse ricordato qualcosa: è assolutamente provato che dopo il vomito da sbornia non si ricorda nulla - il weekend scorso ho fatto da balia ad una migliore amica ubriaca fradicia ma stranamente lucida (mi ha spiegato tutto l'apparato riproduttore come se la stessi interrogando xDD) (ma in realtà non te ne frega assolutamente nulla dei fatti miei, scommetto).
dunque, stavo dicendo? ah, sì. sono due emeriti pirla, perchè oltre a Scorpius non che non si ricorda un tubo fritto, lei non capisce un'acca, e si rassegna! rassegnarsi è assolutamente sbagliato! diglielo, ti prego!
okay, ora sono ufficialmente fuori di testa - parlo dei tuoi personaggi come se fossero persone reali. sono messa male, sì.
con questo ho concluso =)
a presto, spero!
baci,
SmileyMarty

p.s.: se non l'avessi capito, il capitolo mi è piaciuto talmente tanto che... che... beh, mi è piaciuto tantissimissimissimo!

13/03/11, ore 23:21

Ciao..Quest'oggi mi sento molto in vena di recensire le tue storie..spero ti faccia piacere..ho finito da poco di leggere il capitolo e devo dirti che io questa Rose vorrei farla a pezzettini..!!ma quando capirà di non essere l'unica con paure ed insicurezze..??povero James,anche lui triste no..è davvero strano vederlo così,però sono felice di aver conosciuto questo suo lato,più sensilbile,più profondo..Rose critica tanto il suo cuginone di avere mancanza di tatto e di sensibilità,ma lei di certo non è da meno..ora veniamo al mio preferito..Scorpius..che ragazzo dolce..vuole scusarsi perchè ha rovinato la serata a Rose,giusto??quanto è premuroso e carino..lei è una testona che a volte vorrei prendere a testate,però in fondo mi piace anche così..tanto sono sicura che ci penserà l'adorabile Scorpius a renderla più attenta e meno egocentrica...Al è un personaggio strano..un cupido che ha difficoltà con le sue frecce,o meglio con gli sms...ma con tutta la magia che hanno non possono trovare qualcosa di più funzionale con cui parlare..???=)...a parte gli scherzi voglio farti i complimenmte perchè questa long è molto interessante e ti prende...sono curiosissima di vedere come riusciranno a farsi del male ora..ma non vedo l'ora di gustarmi un lieto finale..perchè ci sarà veroo????=)=)=)..Mi piace molto il tuo stile..un bacione..a molto presto spero...!!

13/03/11, ore 21:56

Bravissima! Questo capitolo è bellissimo e mostra i veri sentimenti di Rose e Scorpius!
Sei molta brava a scrivere complimenti ancora! Ciaoo baci <3

13/03/11, ore 20:28

Riesco a lasciarti solo una recensione lampo >.<

Mmmh, tutti i nodi vengono al pettine, dunque! La povera Rose è stata davvero ingenua a non leggere prima i messaggi del suo caro cuginetto... mai dubitare dei ficcanaso, perchè quando si tratta di scoprire verità nascoste sono sempre i primi ai quali rivolgersi!
MI è piaciuto tantissimo, ma proprio tanto tanto tanto James. Sta diventando il mio preferito! E' così tenero, dolce, innocente... veramente adorabile. E la scena tra lui e Rose sul tetto era bellissima, e così affettuosa! Mi sono veramente piaciuti.
Avrei voluto prendere a schiaffi Rose, invece, quando ha detto a Scorpius che "si era slo divertita". Che combinaguai! Ora sarà un duro colpo, per lei!

Ahahahahahahah!!!! Sei mitica!! Davvero!! E' una storia fichissima! Gli altri capitoli non li ho ancora recensiti ma lo farò al più presto! :)

12/03/11, ore 22:29

Medito questa recensione da soli diciannove capitoli!
Mi sarei fatta viva prima, ma ho sempre rimandato incoraggiata da pigrizia acuta e indovina un po'? Libri, una valanga di ben poco invitanti libri universitari, ma questo di certo non ti interessa.

Con la pubblicazione di Harry Potter e i Doni della Morte la grandissima “zia” Row oltre a porre la parola fine alla saga, ci ha lasciato dei piccoli e preziosi regali, in poche righe ha dato vita a nuovi personaggi.
Di loro si sa poco, ma è proprio questo ad essere straordinario, non essendoci uno schema predefinito l'autore può sbizzarrirsi, ma attenti a non inciampare sulla classica buccia di banana!
Gli stereotipi sono comuni e oramai non si fa altro che leggere di Suor Rose, secchiona, bacchettona, saccente e con un paio di gambe nascoste sotto la divisa da far girare la testa anche a Naomi Campbell.
Di uno Scorpius che bello più del David di Michelangelo popola le fantasie erotiche di tutte le creature di sesso femminile che abbiano mai messo piede sul suolo inglese.
Di un James che più puttaniere di lui c'era solo Dorian Gray e così via discorrendo!
Potrei continuare all'infinito ad elencarti i cliché che ho letto in giro, il buon Albus ingiustamente finito a Serpeverde, la giovane Lily che cambia radicalmente a secondo del pairing da amabile protagonista a perfida baldracca.

E io sono stufa, stufa marcia di leggere di piccole Granger, riesumati malandrini e di pseudo mini Malfoy belli e dannati tali e quali al padre manco li avessero fatti con lo stampino, anche se, personalmente non ho mai considerato l'ossigenatissimo Draco ne bello, ne tanto meno dannato, mi attengo solo al pensiero popolare XD

La tua storia, però, è una ventata d'aria fresca, quando vidi pubblicato il primo capitolo ti confesso che fui attratta più che altro dal chilometrico titolo, la lessi e da quel momento rimasi silenziosamente nell'ombra a sgranocchiare un capitolo per volta il venerdì, fino ad oggi.
Ora non starò qui ad analizzare ne sintassi, ne grammatica se è finita tra le scelte un motivo ci sarà e non sono certo io a dover ribadire che scrivi bene, senza sbavature. Hai uno stile discorsivo spumeggiante, mai banale e con una protagonista come la tua Rose sarebbe impossibile annoiarsi.

Piuttosto parliamo un po' di questa simpatica Weasley così fuori dagli schemi. Lei è un vero e proprio peperino, un maschiaccio mancato oserei dire, un po' svampita, con l'ormone partito ormai per la tangenziale e con quel “pizzico” di psicosi giovanile che ahimè colpisce il 99,9 % degli adolescenti. Rose, lei è solo Rose la ragazza che gioca a far la coraggiosa quando in realtà sente sopra al cuore tutti i problemi di una famiglia sfasciata e di una nuova che cerca di germogliare con suo profondo disappunto. È quella che alle parole preferisce di gran lunga una pacca sulla spalla, quella che preferirebbe sedersi su di un punta spilli al posto di scendere le scale e dire a Scorpius che ha sparato solo delle grandissime cazzate, o forse no?

Scorpius invece è così dannatamente imbranato che giuro l'adoro. È così tenero con gli occhiali in bilico su per il naso e il suo rifugiarsi nei libri, è come se scoprisse tutto per la prima volta con quell'aria scettica e curiosa al contempo.
Non mi stupisco del fatto che Rose si sia presa una bella sbandata, questi due sono le facce di una stessa medaglia.

Passiamo ora ai fratelli Potter e qui più che mai si nota un capovolgimento davvero innovato, il Potter di successo qui non è James, ma Al che si spoglia dalla veste di bravo ragazzo e indossa i panni del brillante e serpentesco lantin lover, come abbiamo visto nel diciassettesimo capitolo. James, il buon Jamie, dall'alto della sua immensa stupidità, se così possiamo definirla, è credo il personaggio che preferisco tra tutti, togliendo i difetti e l'antipatia per le docce io vedo in lui un gran cuore ed è questo che più mi piace.

Un altro personaggio che sto imparando ad apprezzare è quel bambinone isterico di Draco Malfoy, ma in fondo è impossibile non sghignazzare di fronte ai suoi atteggiamenti da prima donna. Ammetto, però, che ancora fatico ad accettare la sua storia con Hermione, che mio Dio incarna alla perfezione il prototipo della madre tipo.

Per finire vorrei farti i complimenti per l'originalità nel descrivere la famiglia Granger/Wilkins, giuro che ho adorato alla follia il signor Granger e perchè no anche il povero signor Morlow XD

Continuerei ancora ore a scrivere di tutti loro, di Hugo, Dominique, dei preoccupatissimi coniugi Potter, del compratore di mutande, di Calvin, ma credo che per oggi abbia sfruttato al massimo la mia logorroica parlantina.
Spero di non averti annoiato troppo con questo papiro infinito e capirei se mi dicessi che non sei riuscita ad arrivare neanche a metà, io al posto tuo chiuderei direttamente la pagina e via il dolore. A presto, Bree!
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 11:55 am)

12/03/11, ore 20:35

Uno di questi giorni, mentre leggerò la tua storia e qualcuno entrerà nella mai stanza chiamerà la neuro,e mi metteranno la camicia di forza, e io come se nulla fosse continuerò a ridere per il capitolo divertentissimo. Rose è straordinaria, e Scorpius tremendamente imbranato. Parlarsi no, vero? Troppo banale. Finalmente spunta fuori questo cellulare con i messaggi di Al, e Rose capisce finalmente chi è la Weasley a cui vien dietro Scorpius. E ora Rose che farà? Partirà ancora per l'Uganda? Chissà..... Complimentissimi!

12/03/11, ore 19:56

Quando James piangeva, è scesa una lacrima anche a me, ma perchè Domi se la prende in questo modo con lui cheè il più tenero di tutti?
Nemmeno io riesco più a difenderla...
Passando a Rose:la depressione ci stava tutta, soprattutto alla fine e poi si sapeva che Scorp, non si sarebbe ricordato tutto...
Perchè è finito tutto male???
Comunque è bellissimo questo capitolo perchè commuove.
Brava, ma fa aggiustare tutto...
Però vorrei sapere anche la versione dei fatti di Domi.
per il nik, non so... proprio non so...
Baci Smiley_Fede

12/03/11, ore 17:18

Ok, ti sto odiando e amando contemporaneamente. Come al solito, sappilo.
Ho l'influenza, la nausea e la febbre, dovrei stare a letto e invece sono qui a soffrire, fedele e leale fino all'ultimo *occhi lacrimosi ed espressione eroica*.
Sono due pinnoloni, ma li amiamo per questo!
O almeno, io li amo profondamente per questo.

Capitolo straordinario ovviamente e per questo ti odio tanto. Però ti amo comunque, tranquilla: amore e odio, le due facce di una stessa medaglia... potrei dire che susciti in me ogni genere di emozione, il che è assolutamente una cosa positiva quindi... Yeeeeeee!

D'accordo, supponendo che io abbia scritto una recensione piuttosto delirante a causa degli effetti dell'influenza e anche per il fatto che sto cercando di non vomitare sulla tastiera, ti porgo le mie scuse e ti faccio come al solito i complimenti, aspettando il prossimo tra atroci sofferenze, come sempre *si accascia*.
Besos*

12/03/11, ore 15:43

ottimo capitolo, peccato che scorpius non si ricorda di quello che è successo tra lui e rose..
spero proprio che al li aiuterà!!!

12/03/11, ore 14:27

ciao Credo sia la mia prima recensione alla tua storia che, però, seguo dall'inizio e devo dire che ad ogni capitolo mi porta a rileggerla tutta per quanto è bella!
Sei bravissima! spero che non posterai troppo tardi :))))! un saluto
Stella