Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Allora... Da premettere che io seguo la tua storia da sempre e ormai mi ci sono affezzionata, dico che sei un GENIO!!
 La trama è stupenda non c'è che dire  e i personaggi anche se non sono molto IC sono inseriti bene nella storia! Rose è il mio mito ! Mi assomiglia molto come carattere e capisco quello che prova ...  Sarei curiosa di sapere che cosa c'era scritto nella lettera che Hermione ha scritto a Rose  e  il fatto che Draco dia i soldi a Rose per fare festini mi ha fatto morire dalle risate!  Io però direi che sia meglio che si curi un po' il rapporto che c'è tra madre e figlia, non ce le vedo proprio a non parlarsi più, per colpa di un Malfoy per giunta!
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento !

Oddio, non so neppure da dove cominciare questa recensione xD
Spesso mi sono ritrovata questa fanfic sotto gli occhi ma non mi ero mai presa la briga di leggerla, poi un paio di giorni fa non so esattamente perchè ma ho cominciato.
Ti dico subito che scrivi in maniera meravigliosa. Pochissimi errori (che sono di battitura, immagino, quindi è come se non contassero xD) e un ritmo inclazante che mi ha fatto divorare un capitolo dopo l'altro (e adesso che devo aspettare l'aggiornamento sono in crisi, ma questa è un'altra storia...).
Il tuo senso dell'umorismo è eccezionale. Dico davvero, mi son fatta tante di quelle risate che non puoi immaginare xD in particolare il modello Calvin ha sicuramente tutta la mia stima u_ù
La trama è avvincente (ribadisco: ho DIVORATO questa fanfic!!) e nonostante i personaggi siano decisamente esagerati e completamente assurdi, per niente IC, non stonano affatto con la storia, si capisce che è un effetto voluto (spero xD).
Trovo la storia tra Draco ed Hermione un po' trascurata, ma quella tra Rose e Scorpius è trattata davvero molto molto bene, complimenti!!
In particolare, mi piace anche il rapporto che Rose ha con Hugo, o con James. Per quanto riguarda Albus e i suoi rapporti con chicchessia, sono un po' interdetta, e diciamo che non ho esattamente un'opinione, perchè forse li hai trattati con un po' di trascuratezza, ma in fondo la storia non riguarda Albus quindi non è che sia poi una grave mancanza xD
Qualche perplessità anche sulle paginette del diario di Draco, non riesco a capirne il fine con la storia. Ma forse ci sarà poi un colpo di scena. A questo proposito, ADORO il rapporto tra Draco e Rose xD fantastici!!
Bè, direi che per questa volta posso fermarmi qui. Mi sentivo ridicola a recensirti un capitolo per volta dopo averli letti tutti insieme, ma i prossimi ovviamente li recensirò singolarmente. Aggiorna presto!!
Bravissima,
Y**

p.s.: odio Dominique.

30/11/11, ore 11:28

Buongiorno autrice! =)
Ho trovato questa FF veramente originale, io non ho mai provato ad immaginare i figli di Harry e  Ron! Descriverli già adolescenti mi sarebbe riuscito sicuramente male xD comunque mi hai fatto crollare un mito, facendo divorziare Hermione e Ron!

Allora vediamo..il personaggio di Rose Weasley è fantastico! E' un tipa testarda e determinata come lo era un po Hermione, sempre pronta ad avere l'ultima parola! Non ha paura di dire quello che pensa e nemmeno di ferire la sua stessa madre ora che si è innamorata di Draco Malfoy.

Il fatto che dica parecchie parolacce mi piace, alla fine è quello che fanno i giovani di oggi (...presente!xD)

I battibecchi tra Rose e i due Malfoy sono divertentissimi, soprattutto quando Rose tenta di mostrarsi gentile con Malfoy junior che, prontamente continua ad evitarla e a sottolineare quanto possa essere selvaggia, malata mentale ecc xD

Scorpion Malfoy inizialmente mi sembrava abbastanza infame, rispecchiava sufficientemente il carattere del padre anche se quest'ultimo l'ho visto leggermente cambiato. Insomma, pur non amando Rose si mostra addirittura disposto a discutere con lei sulla nuova relazione venuta a galla, solo al fine di far contenta la madre. Tuttavia è pur sempre il nuovo fidanzato di mamma quindi mi sembra piuttosto normale il comportamento della ragazza in sua presenza.
Tornando al personaggio di Scorpion, nonostante le litigate e l'odio tra i due, sarebbe stato pronto ad ascoltare lo sfogo di Rose, nervosa e delusa nel vedere il padre in quel negozio. Però penso che probabilmente la storia sarebbe potuta diventire più sbrigativa se già al 5 capitolo avessero iniziato ad andare un po più d'accordo. Sinceramente per me è stata perfetta la scelta che hai fatto tu, non mi piace leggere nel prologo che i due protagonisti si odiano e poi nel 3 capitolo su 30 che si baciano e inizia la vita rose e fiori ._.

James e Albus nonostante il carattere totalmente diverso scelgono comunque di appoggiare e nascondere la fuga di Rose *.* Scorpion starà decisamente impazzendo in quella casa senza l'odiata gemella , senza contare di Hermione che non vanta un buon equilibrio mentale! xD
In sintesi, a me sta piacendo parecchio :) sono al 6 capitolo e la recensione la finisco qui. Continuerò a leggere la storia volta per volta, è diventata troppo lunga da fare solo in un paio d'ore xD
Un bacio e spero di non averti annoiata, non era mia intenzione!

Ora ti chiederai, per quale caspita di motivo hai chiamato Scorpion il povero Scorpius??Interessantissima domanda ahahahahah è uscito così, nemmeno me ne sono accorta ahahahah

(Recensione modificata il 30/11/2011 - 12:10 pm)

Non so più che aggettivo usare. Fantastico? Geniale? Strano? Soddisfacente?Elettrizzante? Speciale?
Il rapporto madre e figlia è triste, perché vedo mia madre quando io faccio la stronza con lei, e la spio, so quanto ci resta male, la vedo a volte con quello sguardo confuso e deluso...

Adoro la tua storia ed il fatto che non mancano troppi capitoli mi  rattrista D:

Wow! Avevi detto che il capitolo sarebbe arrivato prima di Natale, non me lo aspettavo così presto! A me è piaciuto un sacco! Draco che da' soldi a Rose per fare festini? Epico! Ahah! E anche Rose e Scorpius, che teneri...
Bravissimaaaa! I mie più sinceri complimenti!
Un bacio,
Candy C

Veramente interessante il capitolo,
ma sarei tanto curiosa di sapere cosa ha scritto Hermione a Rose, e mi logora la curiosità su questi cugini tedeschi.
MAlfoy che si è affezionato alla metà Granger di Rose è una cosa dolcissima, epoi quei due si assssomigliano troppo.
MA soprattutto non vedo l'ora della festa e dei mille invitati !!!!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Smiley_fede
P.S. Calvin è il migliore XD

Buondì... Cosa si può dire di questo capitolo??? è fantastico, come tutti gli altri!!! Complimenti =)

Sai, leggendo l'incipit mi ero preoccupata: vuoi vedere che Rose è diventata filosofa? Voglio dire, cita Sant'Agostino! Poi l'ultima frase mi ha rassenerata: niente filosofia, solo un po' di sana autocommiserazione... d'altronde co 500 e passa pagine da studiare un po' di sbadamento è normale

Il rsto del cap: son d'accordo, non c'è nulla di peggio che tenere il muso quando della cosa nn frega (o almeno così sembra) a nessuno - e cmq Draco che dimostra sentimenti (verso una Weasley poi) è tenerissimo

Sarà divertente vedere cosa Rosie escogiterà per mandare a monte il matrimonio - e come il piano fallirà miseramente

Alla prossima

Ma quanto è bella questa storia?!?
Finalmente una fic sulla nuova generazione con i personaggi che non sono la copia esatta dei loro genitori! (Rose è una grande) ;)
Non so come mai abbia deciso di recensirti solo ora... avrei avuto un sacco di complimenti da farti anche per i capitoli precedenti! Te lo giuro, ogni volta che leggo un capitolo di questa storia mi ci vogliono 10 minuti buoni per ripigliarmi, rischio ogni volta di morire dalle risate xD
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma non voglio che finisca!!
Ancora tantissimi complimenti!
Un bacio:)

ps: viva Draco il Biondo!!

Lei ha aggiornato **
Lei ha aggiornato **
E' una cosa favolosa :Q__ ( a dire il vero avevo letto quasi tutto [ mi mancava solo l'ultimo paragrafo ] ieri, solo che poi ho dovuto spegnere causa: genitore tipo Civetta sulla spalla e così non ho potuto finirla di leggere ) ma è bellissimo come capitolo. Non lo so, magari è un riflesso incondizionato. Insomma amo la storia quindi a prescindere amerò anche i prossimi capitoli... anche se mi sono sentita il mondo crollare addosso quando ho letto le tue note, che dicevi che stavamo quasi alla fine... NOOOOOOOOOOOOOOOO ç.ç mi mancheranno questi due, mi mancherà lei, Scorp pianista favoloso, Hermione, Draco Il Platinato, e tutti gli altri. Soprattutto la prima, amo la sua idiozia ( e poi si lamenta di James ) e Al! Mi stavo dimenticando di Al *___* Quel ficcanaso che non è altro :Q__

aaahh, si, mi mancheranno. Avrai capito no che non ho niente da dirti? :P
Un bacio, <3
Mery

Ultimamente non recensisco più quasi nulla, un po' per mancanza di tempo e un po' perché sono poche le storie che riescono a prendermi come questa.
Ti chiedo scusa innanzitutto se non ti ho più risposto su facebook, mi sono accorta tipo la settimana scorsa della tua risposta, non mi è arrivata nessuna notifica -.-
Sono contenta che le mie parole ti abbiano in qualche modo aiutata, ricevere solleciti dalle lettrici da una parte può far piacere perché c'è qualcuno impaziente di leggere, ma dall'altra è un po'...mette agitazione. E tu non devi agitarti, ok? Altrimenti come fai a scrivere capitoli meravigliosi come questo? :D
Ci credi se ti dico che sono scoppiata a ridere nelle prima parte? Cioè...Rose sono io! Credo che la maggior parte delle lettrici lo abbia pensato, chi non ha mai adottato la sua tattica per saltare pagine da studiare? Ahahah, che poi le prof stronzissime ti mettono domande che nel riassunto a fine capitolo non ci sono, un classico. Ma...farsi aiutare da Scorpius? ;) Che poi magari ci scappa pure qualcosa :P
Draco mi è piaciuto un sacco in questo capitolo, Rose un po' di meno in quella parte, capisco che non è facile sapere che la madre stia per sposarsi con un altro, ma...Hermione è felice e io pagherei per un patrigno come Draco, è stato adorabile con lei!
Ma quindi ora Scorpius e Rose son rimasti da soli? Ohohoh, che succederà? Ma soprattutto...Rose riuscirà a suonare il pianoforte? XD
Bravissima come sempre e pensa prima di tutto a te stessa, non stressarti troppo! Noi siamo qui ad aspettare, un tuo aggiornamento vale tutta l'attesa!
Un bacione!
Bec
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 11:12 pm)

Allora...Rose e Scorpius soli in casa per una settimana l'idea è alquanto allettante...xD poi Draco che gli consiglia di oraganizzare feste in casa e piuttosto strano e poi non vedo l'ora di sapere come procederà questa settimana e ti faccio sempre i complimenti mi faccio sempre un sacco di risate con questa Fan Fic...
Baci Rose=)))

Seguo la tua storia da molto tempo e la trovo stra-bellissima. Adoro i personaggi sono caratterizzati benissimo, è una storia perfetta! Non ho mai recensito perché tutti i precedenti capitoli sono straordinari, impeccabili ma qui ho trovato un piccolissimo errore: Draco nel Natale del 1994 era a Hogwarts, visto che ha partecipato al Ballo del Ceppo! Per il resto nulla da ridire, tutto splendido... Delizioso Calvin che ogni tanto spunta fuori come un grilletto parlante (ma immensamente più figo :D). Un bacione, aggiorna presto :) Summergirl

“Malfoy: un senso dell'umorismo di merda, dal 1708.”

Cioè ma quanto ti stimo? Ho riso 10 minuti buoni dopo questa affermazione!
Dunque, non credo di aver mai recensito un capitolo, ma questa storia è bellissima**
Originale, divertente, ben impostata, ben scritta, romantica quanto basta, con personaggi accessibili e dal contorno chiari ma in movimento                              (lascia stare l'ultima affermazione :D)
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
E scusa se non mai recensito prima.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S. quando ho visto che avevi aggiornato, la giornata mi si è illuminata :D
( ho passato l'intera domanica a studiare matematica, bella roba è!?)

E' bellissima :3 spero che aggiornerai subito,visto che la adoro!