Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

uh... a ke bello adesso si possono anke lasciare le recensioni colorate! Wow, me molto contenta!
Ora mi metto a sperimentare... mmm... vediamo di pasticciare un po'...

Bhe, mentre pasticcio ti lascio anke una veloce impressione sul capitolo =) Uhm... ma cosa saranno queste freccette qua sopra? No, ok, torniamo al capitolo.. mmm... ke dire? I fratelli Potter sono semplicemente unici, adorabili, stupendi, divertentissimi... uhm... c'è dell'altro? Ah, si. Bhe, l'Albus paraculo e Hippy lo stimo troppo, ma James è il mio preferito in assoluto. Cioè, pur senza descriverlo come il solito figo puttaniere delle altre ficcy sei comunque riuscita a renderlo un figo, perché ammettiamolo, James nella sua idiozia è un figo! xD
Poi, veniamo agli altri personaggi. Su Dominique c'è un grosso punto di domanda rosso... ecco, già che c'è il nuovo sistema di recensioni te lo metto pure, il punto di domanda rosso ---> ? <---- tadan! Insomma, è un personaggio che si inserisce bene nel contesto della storia e degli altri personaggi, ma in sé non so se mi piace, soprattutto se fa la troia con Scorpius! xD
Lucy ci piace =D Bella, non ho letto molte fiction in cui viene descritta, ma qua mi sembra super =)
Fred e Rox, per quanto solo accennati, sono loro, e qui non c'è niente da dire: sono proprio loro xD I figlio di George, insomma.
Su Rose e Scorpius non mi esprimo più, perché non vorrei ricadere nella banalità dicendoti quanto siano grandiosi, zeppi di difetti, e originali =)
Bhe, ora ti lascio, aggiorna presto mi racc!

Ciao! E dopo sei capitoli sono tornata a recensire (: Prima di tutto volevo complimentarmi per la bella storia, mi piace come stai sviluppando il carattere dei personaggi e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà più avanti, anche perché Hermione e Draco in versione quarantenne sono davvero divertenti! Per quanto riguarda Scorpius devo dire che è il mio personaggio preferito, dato che mi rivedo moltissimo in lui... Per i suoi strani gusti, per il suo carattere sempre così controllato e per per il suo migliore amico così strambo xD Rose è fantastica, mi piace la sua forza e la sua determinazione e mi piace anche la sua famiglia, è bellissimo poter considerare un parente un amico (: Adesso io ti saluto e ti aspetto il prossimo capitolo =) xoxo Selena

Ma sono io che adoro te!!!!!!!!!!
Dunque... mi prostro davanti a questo capitolo!  Eppure Io mi reputo una persona dotata di un gran senso dell'umorismo... ma la mia ironia è davvero zero rspetto a questo capitolo!!
Comunque adoro James e la versione peace and love di albus mi fa scompisciare. Dire che Rose è impeccabile è superfluo: sei riuscita a costruire un personaggio con delle caratteristiche precise e coerente con se stesso, e lo stai mantenendo tale dall'inizio alla fine. Ottimo.
Mi è piaciuta la scena della riunione familiare e di come hai descritto tutti i personaggi, soprattutto James (eh, lo so... sono entrata nel tunnel del "Vai, James! Sei il più figo!") perchè più va a vanti più assomiglia al prototipo del ragazzo "normale" (in relazione sempre all'anormalità del genere maschile, ovvio).
Come ho già detto, il capitolo è oro colato come al solito (tra l'altro è assolutamente impeccabile! Nè un errore grammaticale, nè una virgola nl posto sbagliato... niente! Nada de nada.), quindi ti perdono il fatto che tu ci abbia lasciati sul più bello: un'incursione della polizia... già mi preparo a ridere. A prestissimo!!!

PS: Allora, abbiamo un problema: nella mia mente adesso Ron è diventato il "compratore di mutande". E fin qui tutto ok... ma rischio di chiamarlo compratore di mutande anche nelle altre storie o nelle recensioni ad altre fanfic... in quel caso, rinvierò alla tua storia per le eventuali spiegazioni xD xD xD

tesoro vorrei dire un mucchio di cose su qst capitolo ma ora non posso.cmq è stato troppo divertente ,adoro soprattutto james...però ora vorrei vedere un pò più il punto di vista di scorpius e rose in difficoltà vero di lui...aspetto i prossimi capitoli anche di "PAURA DI AMARE" kiss

Heeeeeey! Ma quanto mi piace James??? Albus è davvero insopportabile! Carinissima la famiglia Weasley, tutti insieme anche nei casini:D Scorpius che copre Rose? Sta già iniziando a cambiare idea? Comunque mi dispiace che tu non abbia il tempo di rispondere alle recensioni, ancora complimenti, come al solito:D

noooooooooooooooooooooooooooooo!
non puoi lasciarmi così a crogiolare nella curiosità fino a giovedì!
io muoio!!!!
ti prego aggiorna prestooooooooooo

P.S. sempre fantastica!

Stupenda come sempre, e divertentissima! I cugini Weasley sono geniali, uno più divertente dell'altro! Roxanne e Fred sono i degnissimi figli di George Weasley, Lily sembra molto simpatica, ma sai di aver dimenticato Victoire e Molly, vero? Cioè, non so se le hai dimenticate, però non le hai messe. Come mai? Ho avuto più o meno la stessa reazione di Albus alla-presunta-battuta di Hugo e Rose, ci siamo asciugati le lacrime nello stesso momento!!!
Forse la faccenda della polizia magica è un po' esagerata, in fondo si tratta di un'adolescente scappata di casa, non di una pazza criminale, no?

ciao!
finalmente mi sono convinta a recensire (solitamente sono molto restia a farlo, non perchè gli autori non se lo meritino -anzi- ma perchè proprio non c'ho sbatti di farlo)... e devo assolutamente dirti che la tua fic la adoroooooo!! in particolare questo capitolo l'ho travato geniale: l'alleanza tra cugini migliore che abbia mai visto! ma passiamo alle mie elucubrazioni sui personaggi:
Rose... è diversa dalla ormai solita brutta copia di Hermione smistata a Corvonero (benchè io stessa la faccio andar là, nella mia immaginazione). no, questa Rose è... reale. è vera, è un'autentica ragazza di sedici anni che subisce il divorzio dei genitori. e mi piace un sacco, col suo bel caratterino e la sua parlantina da scaricatore di porto... =) e James? cosa dire del fantastico James, il più grande idiota del mondo? anche lui sembra un ragazzo che puoi trovarti in classe come vicino di banco, e per l'appunto me ne ricorda uno... è il mio preferito!  ora non sto qui ad analizzare ogni personaggio, altrimenti finirei dopodomani, ma ti posso assicurare che questa è una delle poche fanfiction  che ho letto sulla Next-Gen che trabocca di realtà , sia nei personaggi che nelle situazioni, e di ironia. sul serio, ti faccio i miei più vivi complimenti, sei davvero brava... posso dichiararmi una tua fan!
un bacio,
MissMarty

Uuuu grazie cara per avermi dedicato il capitolo! *-* L'ho trovato davvero bello! Riesci ad alternare momenti di serietà con momenti divertenti un modo stupendo, riuscendo a creare situazioni paradossalmente spassose (me la sento molto intellettuale questa sera xD)! Mi è piaciuta moltissimo la riunione de cugini weasley-potter! Soprattutto come hai descritto Al in confronto agli altri parente. Una serpe in un covo di leoni (pazzi omicidi aggiungerei ahah), poverello nessuno lo ascolta :DD l'intervento di Lucy poi è stato stupendo ahaha hai capito l'astuta corvonero! Usare maledizioni senza perdono sarebbe un ottimo piano però muhahaha *-* Che dire sull'articolo... Meraviglioso! Ho riso come una scema per l'intervento di Ron "se mia madre... Io l'avrei fatto!" e anche quello di Draco ahahahah :D Oddiooo Hermione li ha scopertiii! Spero che la polizia magica non arresti la combriccola di allegri cugini perché hanno tenuta nascosta Rose! Ahah anzi si meglio rinchiusi che nella furia di Hermione! xD Beh sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo! Spero che riuscirai ad aggiornare prestò come questa volta *-* Un bacione, Chiara.

Terribile, rischiano la morte per mano di Hermione Granger. Non che non ne sia capiace, anzi, ma di solito la sua pazienza è vasta... per sopportare sia Ron, sia Rose deve esserla. Non voglio perdere James! Quell'adorabile essere alcolizzato!XD Attendo trepidante il nuovo capitolo!

No e ci lasci così!

Vabbè cmq ti fai perdonare avendo "sfornato" un cap così divertente, l'Anonima Cugini è fantastica (specie il piccolo genio criminale) e Rita Skeetre dimostra che alla fantasia nn c'è limite

James è sempre più tenero (e grazie a Rosie meno... fragrante) ma chi mi piace tanto è Al, Hippy in ritardo ma giusto contrappunto al fratello

P.S.
La foto è azzeccatissima!

la foto si somy è azzeccatissima! xd questo capitolo è mitico!! hahah come ho già detto adoro james! il clan weasley-potter è fantastico! mi piacciono tutti i personaggi, anche se non li hai descritti a fondo, hanno una psicologia e un carattere tutto loro, è questo p molto difficile da far capire al lettore. Mi è piaciuto mooolto il pezzo della barzelletta! Comunque rose è una mezza matta a far preoccupare così tutta la sua famiglia, e spero sarà almeno più carina con scrpius che l'ha copreta. Posso solo immaginarmi quela sarà la punizione di rose una volta tornata a casa!!! Poveraccia!

Wow ** Domi è na figaaaaaaaa ** tesoro io spero che quello che hai detto su cristiano non sia un insulto perchè sono una fan sfegatata xD beh questo capitolo mi piace un sacco...come gli altri del resto sei sempre bravissima..james è wow come al solito.degno nipote di james e sirius**
Scorp il solito coglione ma vabbe ** Bella bella aggiorna presto!!
Un bacio

Ahaha..oddio devo dire che questo capitolo è stato strepitoso e davvero divertente,adoro il clan Weasley-Potter,davvero complimenti...

29/09/10, ore 21:32

bel capitolo, mi piace! ora sono di corsa, devo scappare, comunque James è troppo forte. Ah, e ovviamente GRAZIE LAILETTA =)

PS. volevo chiederti una cosa, anche se non so se puoi rispondermi, perché in effetti... bhe, te la chiedo cmq. Ma Scorpius ha mai avuto una ragazza? Ha mai baciato qualcuno? Perché bho, di Rose qualcosa la sappiamo, più o meno, ma Scorpius è un grande enigma. E così, non so, avevo questo dubbio. Magari puoi illuminarmi... o magari verrà fuori nel corso della storia, in questo caso capisco se non vuoi rispondermi!
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 02:18 pm)