Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Un altro capitolo davvero bello! Anche se mi devi un "che schifo!" per lo svomitazzamento di Scorpius! Cioè proprio dopo il loro bacio passionale! Povera Rose! xD E comunque il consiglio di Calvin ci stava tutto!! Ma strappagli quella cavolo di camicia e fai fare il suo corso alla natura! Comunque, se la mia sviluppatissima mente da psicologa, ha intuito giusto, il caro Scorpius ha scansato Rose per vomitarsi l'anima in un angolo e di sicuro non perchè non gli piacesse il bacio. Cioè anche io catapulterei il più lontano possibile la persona che mi piace se fra poco avrei dato uno spettacolo osceno u.u
Ma non capisco il perchè Rose piange... per quanto potesse essere irreale la situazione in cui si era andata a cacciare? Bo, comunque che carina Hermione che non scazzia alla figlia xD
Vabbè mi è stra piaciuto anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo e mettermi a fare congetture inutili! Un bacio <3

Veramente interessante questa ff.
Comica e sentimentale assieme, mi piace molto la parte in cui Rose si rende conto che odiava Scorpius "Alla fine lo avevo odiato semplicemente perché ci avevo fatto l'abitudine". Anche se la preferisco quando è gelosa o quando fa il maschiaccio...non riesco a figurarmela come una femminuccia piagnucolosa :D
Comunque davvero un bel capitolo, con l'unico problema che ora dovrò attendere ben due settimane per un'altra delizia.
PS: Draco qui non si vede, ma come mi hai saggiamnete risposto tu, non siamo in una dramione, mi sarò abituato a "quei" tipi di Draco :D
Ti rigrazio
Pici

Carissima,
innanzitutto grazie mille per la dedica.
E' stato immensamente piacevole collegarmi al sito dopo due ore di ripetizioni (date, non ricevute) e scoprire il tuo aggiornamento con tanto di dedica. Ancora infiniti ringraziamenti.

Detto questo, passiamo alle cose serie.
Apprezzo le persone autocritiche ed io per prima indulgo spesso nelle critiche a me stessa e nell'eccessivo perfezionismo, ma questa volta le critiche mi sembrano fuori luogo ed eccessive.
Che questo capitolo sia diverso dai precedenti, è innegabile.
E' un capitolo più cupo ed i sentimenti di Rose per Scorpius si fanno sempre più forti, devastanti, rasentando quasi l'ossessione.
Una cotta di quelle davvero brucianti, direi.
Non lo trovo per nulla illogico, tutt'al più rende bene l'idea dello svuotamento del dopo-festa, della tristezza di Rose nello scoprire che quel bacio tanto agognato più che l'inizio di qualcosa ha segnato la fine di qualcos'altro.

Scorpius, criptico ed incomprensibile, al solito, non lascia trasparire molto del suo improvviso cambio d'umore. Dovremo aspettare che la pozione di Hermione faccia effetto per capire che cosa gli sia passato per la testa tra il momento in cui ha infilato la lingua in bocca a Rose e quello in cui l'ha allontanata da lui.
Di certo, sebbene lei sicuramente si perderà in farneticazioni tra le più fantasiose, immaginando che Scorpius l'abbia respinta a causa del senso di colpa per il tradimento nei confronti di Dominique (ma Rose ancora non ha capito che a Domi non importa nulla di Scorpius e vuole solo quel rozzaccio di suo cugino?! E' davvero innamorata.), lui non ha in mente altre.
Forse ha solo tanta confusione e una buona dose d'insicurezza.

Peccato, perchè avrebbe tutte le carte in regola per diventare un 'party animal', anche se devo dire che lo apprezzo molto anche in versione secchioncello. E come potrei non farlo, io che me ne sono scelta uno così? :)

Buon week-end,
bacioni!

Ok, la cotta che ho per S. così mi passa eh! Ma come...
Prima fai la piovra e poi ti tiri indietro? (e l'alcool non è una scusante valida signorino, no no!) ad ogni modo ho ufficialmente eletto R. a mia eroina personale, dopo questo capitolo!
Ci vuole coraggio a bere, baciare S. guardarlo che vomita, tornare a casa e fingere così con la mamma... E che coraggio poi a non saltargli addosso! (tanto più che era ubriaco XD)
Comunque adesso aspetto moooooolto ansiosamente il risveglio del principe, e soprattutto se ricorda la pomiciata epica con la sorellastra (?!)
Un bacio a presto!

E' triste questo capitolo! non tutto, ovviamente solo la parte in cui lei cerca di svestire Scorpius per mandarlo a dormire, ma è triste!! hai fatto un bel racconto, ma alcune questioni sono forse rimaste troppo in sospeso (ovvio che non bisogna dire tutto subito però..): ad esempio cosa è successo a James? perchè Domi si comporta così con lui?
Cosa farà Al una volta saputo quello che è successo tra Rose e Scorpius? mi sorge anche il dubbio che il giorno dopo scorpius possa non ricordarsi niente!! sarebbe tristemente fantastico!
io come al solito adoro incondizionatamente Calvin! è stratosferico!!

Ciao! Ho letto questo capitolo ieri sera e ci ho dormito sopra, come si suol dire, ma ancora trovo grande difficoltà nell'esprimerti cosa ne penso. Che la storia mi piaccia moltissimo è evidente; penso ricorderai i miei complimenti sulla meravigliosa caratterizzazione che dai ai tuoi personaggi, l'originalità di ogni situazione, le belle perle umoristiche disseminate nella narrazione, la trama sempre scoppiettante e "viva". Questo capitolo in particolare l'ho però trovato un po' distaccato dai precedenti, forse un po' sotto tono, anche se come hai annotato ciò in un certo senso deriva dallo stato poco cosciente in cui si trova Rose al momento; diciamo che hai dato più spazio ai sentimenti controversi della protagonista, il lato più 'serio' delle emozioni che la legano a Scorpius, la sottile malinconia provata nel trovarsi di fronte a ciò che probabilmente sente di considerare un amore impossibile. Qui infatti mi sento di farti ancora una volta i complimenti, per averci sorpreso con il quasi-rifiuto di Scorpius - avrei scommesso tutt'altro, ma mi piace rimanere stupita, quindi lode all'originalità - il quale non mi ha affatto delusa, perché lascia spazio per nuovi confronti che sono curiosa di vedere se saranno realizzati o meno. Una cosa in particolare che mi ha disorientata, è il passo "mi ritrovavo ad essere perdutamente innamorata di lui". Non è una vera critica, credo che infatti si tratti di una cosa soggettiva; io concepisco l'innamoramento come qualcosa che avviene col tempo, che si basa su una reale condivisione di affetto da entrambe le parti. Il punzecchiamento tra i due personaggi potrà aver celato il sentimento più nascosto da parte di Rose - infatti nel capitolo si rende conto di aver trascinato l'odio verso Scorpius in base a pregiudizi un po' infondati, forse - ma mi sembra di aver capito che Scorpius si sia interessato a lei soltanto ultimamente, e in questo caso, io fatico a credere che un interesse a senso unico possa essere concepito come l'essere innamorati. Poi non so; forse sono io che attribuisco a questo termine un significato troppo grande, o magari mi sto scordando che Rose ha soltanto sedici anni, e a quell'età è giustificabile "gonfiare" un po' i sentimenti che si provano per una persona,o ancora, magari  Scorpius in realtà ha sempre covato sentimenti profondi quanto quelli di Rose. Insomma, spero che magari mi aiuterai a fare più chiarezza ^^'' Per quest'ultimo punto, però, non mi vedo costretta a valutare la mia recensione come "neutra", poiché in sintesi ho trovato il capitolo molto ben scritto - e soprattutto sorprendente, per alcuni versi. La mia è soltanto una perplessità che deriva dalla mia mania di essere piuttosto schietta nelle recensioni, generalmente infatti tiro fuori tutto ciò che penso, sperando che per l'autore non sia fonte di fastidio. Da una parte credo che sia il modo più giusto di recensire, o meglio, cerco di essere la recensitrice che vorrei incontrare in una delle mie storie; in questo caso avrei potuto tranquillamente evitare di muoverti queste perplessità, ma non sarebbe stato giusto nei tuoi confronti, poiché credo che un autore debba sempre sapere cosa pensa esattamente il lettore di ciò che scrive. Quindi ti saluto, sottolineando i miei complimenti per l'andamento generale della storia. Alla prossima!

Ciao. Come va? Pensa... Che cosa assurda... Odio e amore ... Che cosa strana perfino per una weasley e un Malfoy .... Mi ha commosso sto capitolo ... <3

Dunque ... 'Giorno mia cara Proteina Enzimatica (Di recente mi sono data alla biologia)
Questo capitolo è stato decisamente ... decisamente ... decisamente ... Be fantastico.
Condivide questo mio parere anche la mia migliore amica, che ha letto solo la piccola introduzione e ti fa davvero i complimenti(E lei è una critica che non spiccica un complimento nemmeno a pagarla).
Devo ammettere che quando Scorpius si è tirato idietro, dopo tutto il discorso mentale di Rose sulla felicità, c'ero rimasta davvero male, ma quando ha vomitato, ho sperato che si fosse allontanato davvero per quello.
Scorpius ubriaco è stato davvero divertente, speccialmente quando parlava con la ciotola. Un grande apprezzamento anche ad Albus è al suo atteggiamento da mammina-prottetiva nei confronti del migliore amico. E la scena di Dominique e James è stata bellissima, sono d'accordo con Jamie, sono pienamente certa che lui non vedeva l'ora di lasciare Kathie, ma di certo Nique non poteva permettersi di farlo al posto suo.

La scena a casa Weasley/Malfoy è stata fenomenale, dai tono accusatori, la scena imbarazzante e lo stato alterato dei piccoli Malfoy e Weasley. Invece  la scena (Dammi un sinonimo, che mi sento ripetitiva) in camera di Scorpius, be è stata davvero divertente, ma anche molto triste, povera Rose, quanta sofferenza deve provare nel suo piccolo cuoricino, ha tutta la mia solidarietà.
Alla fine Hermione quando la guarda e non la rimproverà, dicendole che le lascerà al pozione, mi è sembrata bellissima. Anche i ricordi di Rose sulla sua infanzia mi sono piaciuti tantissimo.
(Come ben vedrai la recensione è positiva, anche per il tuo impeccabile modo di scrivere)
Aspetterò con somma curiosità il prossimo capitolo,
baci baci
EsL

*ç*
tristissimo... bellissimo.
Potrei tranquillamente finire così la recensione.
E lo faccio xD

Sai che non riuscivo più a smettere di ridere dopo aver letto il pezzo in cui Scorpius vomitava e James e Dominique litigavano? E' stato davvero troppo divertente!! E poi finalmente i due tonti si sono baciati! ( intento Rose e Scorpius ) Penso che se avessi dipinto Scorpius un po' più popolare l'avrei trovato più normale, ma questa è la tua storia, e d'altronde è bella proprio perchè è diversa da tutte le altre. A presto!!

Ahahahah Genitorese/Figliese! Grande! Comunque, bellissimo capitolo, come al solito. E un po' più profondo del solito, mi piace!
Complimenti ancora, non vedo l'ora che aggiorni!

E' sorprendente come tu riesca a scrivere cose che mi spaccano in due dal ridere, cose sagge che mi fanno riflettere e cose tristi che mi fanno sentire un magone in gola fastidiosissimo... Insomma, quella delle cellule aploidi e' da oscar, come tutte le altre uscite di Rose negli scorsi capitoli e nelle altre ff ( a proposito, quand'e' che posti qualche riga per PAURA DI AMARE??;} ); l' introduzione con la tua filippica sull' odio mi ha spiazziato, mi sono ritrovata a darti ragione quando non avrei mai detto una cosa del genere mezz' ora fa, prima di leggere questo capitolo; quando Rose riflette sul suo amore per Scorpius e' semplicemente commovente, riesci a dosare frasi romantiche con frasi tenere in un modo... Speciale, non saprei come dirlo in altrimenti: "avrei voluto regalargli un pezzettino del mio cuore, e chiedergli in cambio una briciola del suo, come due bambini che si scambiano le figurine delle Cioccorane"...e' sorprendente, per l' appunto ;)

Ehilà XD vedo che qualcuno (tu) è tornato!
Bene bene... e così i letti sono passati di moda? XD ma veniamo a noi.
Non chiedevo di meglio:) anche James incazzato con Dominique è molto... o.O!
E poi basta. Non tanto perchè non abbia nient' altro da dire, ma perchè sono a casa con la tonsillite e devo andare dal medico -.- uff.
A presto, spero.
Pickwick:)

Ammettilo, godi nel farmi sentire una drogata in attesa della propria dose!
Ok, capitolo... no, sono senza parole.
Tu non hai idea del mio livello di assuefazione a questa storia! Controllo ogni giorno, ogni momento possibile se hai aggiornato (e lo farò anche domani, nonostante sappia che sia impossibile che tu abbia aggiornato in meno di una settimana) e quando lo fai emetto versi e faccio mossette che - credo - non sarei mai in grado di replicare in pubblico.
Sappi che stavo per strangolare Scorpius quando se ne è uscito con quel 'Mi stai bagnando la camicia...'
...
...
Rooooooooooooooooooooooooooar!
Purtroppo però già dal capitolo scorso avevo capito che questo aggiornamento non sarebbe stato un capitolo  di, uhm, 'quagliamento' se capisci che intendo. Sapevo che sarebbe stato un capitòl de transisòn (No, non parlo francese. Non sembra, vero?).

Detto ciò, devo ammettere di aver apprezzato molto il comportamento di Hermione. Ho come l'impressione che abbia intuito qualcosa dell'ormai evidente innamoramento di Rose... o forse no. Non riesco mai ad anticipare le mosse dei tuoi personaggi, sono assolutamente imprevedibili!
Ho adorato James che FINALMENTE ne dice quattro a Dominique e attendo che questo particolare rapporto si evolva in qualche modo xD
Albus è un mito.

Detto ciò, vado a mangiare qualcosa :3
Besos*

P.S. E complimenti, ovviamente. Credo di adorarti.

Oddiooo!! *_____________________________________*
TU-MI-VUOI-UCCIDERE?
Se ti dico che ho immaginato il loro primo bacio così mi credi??
Ho sempre sperato che tu non scrivessi cose troppo romantiche sul loro primo bacio, e bhè, il mio desiderio è stato esaudito!! *---*
Schiopodina in sintesi: grandioso capitolo come sempre ù.ù
Tzè..Draco e Herm che fanno gli sporcaccioni sul divano di Rose.. ._.
Ahah un bacione tesoro! Al prossimo capitoloo <3