Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

06/07/11, ore 18:16

ma ma ma ma ma che tristessss!! bene bene e così fu che Draco fa il bravo papino con Rose e si dimentica del suo prezioso figlio purosangue... qua bisognerà aspettare che le cose vadano al loro posto :) bravissima come sempre, un saluto!

06/07/11, ore 18:13

Questa storia qua è davvero divertente.è davvero difficile immaginare una storia fra Hermione e Draco,ma come si dice...tutto è possibile ! Poi le conversazione dei figli sono a dir poco spettacolari ahahahahahahh

06/07/11, ore 17:11

Stavo dando uno sguardo alle mie preferite quando ho letto "capitolo 22" e i miei occhi si sono completamente illuminati!
Questo capitolo mi fa stimare sempre di piú Draco!
Dai, ma quanto sono dolci Rose e Scoprius? Tanto, sopratutto le seghe mentali di lei!
Secondo me Al sará davvero costretto a intervenire, lui le dá tre giorni e questa che fa? Se ne va!
Anche se devo dire che fa bene, io mica me lo perderei un viaggio in Spagna.
Non so perché ma ogni volta che finisco di leggere, rimango dispiaciuta che sia giá finito.
Spero che tu stia bene, buone vacanze!
Un bacio,

Ami

06/07/11, ore 14:11

Questo capitolo merita tutto il tempo che ci hai messo. Brava e dolce ma divertente ;)

05/07/11, ore 19:28

Perdonami per il ritardo,
ma ultimamente non avevo nè la voglia nè il tempo di accendere il pc.
mi è piacito molto il capitolo perchè alla fijne ROse raggiunge un consapevolezza nuova del suo amore per Scorpius. Capisce meglio il rapporto con il padre e con la madre, riesce ad andare d'accordo addirittura con Draco ma solo allla fine si rende conto di aver rubato le attenzioni di un padre ad un ragazzo che non l a potute avere dopo la morte dellla madre.
MI è piaciuto perchè .... perchè... perchè è tutto dolcissimo.
Aggiorna presto
Smiley_Fede

04/07/11, ore 21:20

ok, questa non me la dovevi fare!!!
sto piangendo come una fontana!!!!
*lancia la scatola vuota di fazzoletti nel cestino(ovviamente lo manca)*
no, dai, scherzi a parte, è davvero una storia MERAVIGLIOSA, peccato che l'ho trovata solo ieri..., così mi sono dovuta leggere tutti i capitoli in un giorno e mezzo XD.
ti prego aggiorna presto, o in tre giorni non esisterà più un solo, misero, uno che sia UNO, fazzoletto.
baci

03/07/11, ore 15:48

Caspita non riesco più a stare dietro agli aggiornamenti e anche ora ho pochissimissimo tempo a disposizione >____<
Sono contenta di aver trovato quest'inaspettato aggiornamento, che piacere dopo sei ore di di studio matto e disperatissimo. E' stato come una ventata d'aria fresca, come il tuffo a mare che ancora non ho potuto fare, in pratica mi hai rischiarato la giornata!
Come si potrebbe, poi, restare indifferenti a quei piccoli e stupidi colombi bianchi? *__* Mi hanno fatto stringere il cuore.
“Eravamo solo io e Scorpius, in quel momento. Solo abbracciati, come due bambini sperduti, come due fratelli.” Ecco qui mi hai dato la stilettata finale, credo di amarli, entrami e quasi, quasi li perdono per non aver chiarito su quella non tanto piccola incomprensione sentimentale, per quello mi affido completamente all'unica testa pensante della combriccola, il caro, lungimirante Albus.
Alla prossima, Bree! :D

03/07/11, ore 12:58

Ciao! Bentornata, seppur di sfuggita e non fisicamente XD
Ignoro se ti ho già fatto o meno una delle mie recensioni che ogni tanto mi diverto a spargere su EFP, ma sappi che a seguito andrò a commentare ogni frase o situazione che mi abbia dato da pensare.

1) La tua genialità si ravvisa fin dalle prime righe, anzi, fin dal riassunto!
"Fa molto “Beautiful” il riassunto, nevvero?". Sì, lo fa, e il fatto che tu ce lo faccia notare lo rende ancora più LOLLOSO.

2) Passo subito a parlare della prefazione al capitolo, l'elogio al padre.
Tenere presente che mio padre è totalmente inutile, e meno lo vedo, meglio sto.
Ma l'immagine di QUEL padre, quel padre generico di cui hai parlato (che rispecchiava un po' l'ideale del padre con la P maiuscola, quello che quando fa una cosa la sbaglia sicuramente, poi ci riprova e fa peggio... beh, era - ed è - un'idea eccezionale e un'immagine dolcissima.

3) Lo scambio di messaggi tra Rose e Sev è epico, principalmente per l'estrema idiozia dei soprannomi di quest'ultimo, lol.

4) La pusillanimità di Malfoy Senior è estremamente IC. Finalmente qualcuno che non ha paura di dipingere la verità! XD

5) "immagino che dopo che si è resuscitati una volta si perda un po' il gusto nel farlo di nuovo". Beh, suppongo che debba essere vero. Però è comicamente strano vederlo scritto.

6) Rose e Ron hanno veramente degli inquietantissimi tratti in comune. Insomma, lei che manda a fanculo la gente random e non riconosce i toni soavi del papi al telefono, e il suddetto papi che vede complotti ovunque <3

7) Leotordo l'Highlander che però rischia di fungere da pasto per un fantomatico gatto.

8) Gli scambi di delirii di padre e figlia. Se copincollassi il tutto, la recensione diverrebbe un po' troppo laboriosa.

9) Che vadano a Honolulu pure i miei propositi di non copincollare tutto, questa è fottuta genialità! "<< Se mi va di venire?! >> esclamai, passando io al tono di voce da montanaro << Stai scherzando, vero? Insomma, ovvio che mi va di venire! Quando partiamo? Devo portarmi il costume da bagno? Secondo te giocherà la McKinnon? >>". Insomma, Rose è così dannatamente Rose! Diamine, non riesco a farmi capire.

10) Caspita, Hermione-mamma-ingrugnita è terribilmente simile alla mia, di mamma, quando è ingrugnita. Fortuna che non ho mai preso un Troll a Trasfigurazione.

11) Mi limiterò ad accennare all'intero paragrafo che inizia con l'atavica lotta Draco vs Caffettiera e il suo appello a possedere un diamine di elfo domestico, in barba a qualunque CREPA o SUICIDATI di sorta. E meno male che il piano di Rose era fare la carina. LOL.

12) "<< Ma se ti dovessero andare male anche i MAGO hai un futuro come cameriera. >>". Ti farei i complimenti per aver rivelato il finora sopito senso dell'umorismo di Hermione, ma il guaio è che temo che di umoristico ci sia ben poco, nelle intenzioni di mammà.

13) "Persino Draco era rimasto attonito davanti alla crudeltà di mia madre". See, quello piangeva l'opportunità persa di liberarsi di Rose, altro che.

14) Comunque la scelta di buttarla sul legale era una buona tattica.

15) ... Gh?
Chiedo scusa per l'interruzione, ma il fatto che Furetto Senior sia intervenuto con così tanta verve mi ha annientata totalmente.

16) Apprezzo enormemente la visione alternativa che ci fornisci degli eventi del quarto anno di Draco tramite il suo diario, ma ho - strano, stranerrimo a dirsi - una cosa da obiettare.
Capisco bene di essere una Percyeggiante rompico*lioni, ma il fatto è che ho bisogno di capire se la Gabrielle che si è fatto Blaise è Gabrielle DELACOUR. No, perché lei ha otto anni, e PedoBlaise mi terrorizzerebbe assai.
Poi, per carità, basta che tu mi faccia presente che hai soltanto limato un po' la verità della Row e mi tranquillizzerò. Ma ora come ora, fa un po' paura.

17) "...faccino sbrilluccicoso da belloccio senza cervello...". Uhm... ho come la sensazione che si tratti di una citazione... Malfoy aveva visto giusto! XD

18) <<[...]la tv è senza volume perché non avevi voglia di sentire quello che dicono o perché non sei capace di usare il telecomando? >>. In effetti, me l'ero chiesta anch'io :D *ghgh*

19) Tu o Rose vi offendete, se vi dico che quella dell'addormentamento sulla gamba di Draco era una scena pucciosa? Perché aborro parecchio il termine, ma in certi casi ci sta bene. In ogni modo, l'adopero nella sua accezione migliore.

20) Il malinconico reminder all'avere tanti bambini biondi. :'(

21) VOGLIO ANCH'IO un tailleur pantalone nero che fa molto avvocatessa-spietata-che-sta-per-prenderti-a-calci-nel-culo. Anche se penso che a Hermione e alla sua espressione incazzata stia meglio XD

22) Ecco. Disprezzano tanto lo stile di babbo Malfoy e poi finisce che pure Hermione si comporta allo stesso modo. Però, diamine, rivoltare come un calzino il Ministero pur di esigere giustizia è figo.

23) Il fiero ritorno di Calvin!!

24) "come un barbone scoprendo di aver appena vinto un milione di Galeoni alla lotteria". Questi paragoni abbattono come arieti i portoni della mia razionalità e mi fanno sganasciare, perché sono talmente random, talmente gratuiti che non restisto XD

25) L'immensa tenerezza del povero, piccolo, biondo Scorpius, ingelosito dal fatto che, e qui cito testualmente: "state legando parecchio... più di quanto abbia legato io con lui in questi anni, almeno...".
ç_ç

26) "il fatto che Draco avesse battuto la testa da qualche parte ed avesse iniziato da un giorno all'altro a fare il carino non voleva dire assolutamente niente, se non che l'oggetto contro cui aveva sbattuto doveva essere parecchio duro.". Beh, questa è a livelli di masterpiece. Non vedo come potrei commentarla, se non tributandole i dovuti onori.

27) << Era davvero un padre, prima... >> sentii il suo corpo tremare contro il mio, come se di colpo fosse stato sferzato da una folata di vento gelido << Poi è come se fosse morto anche lui: non aveva più tempo per giocare con me, per insegnarmi a volare, per fare qualsiasi cosa che non fosse andare al lavoro, come un Infero, solo un corpo vuoto, e cercare quelli che l'avevano uccisa... >>.
E pure qui mi fai sciogliere in lacrime. Povero pulcino. Questo momento di sfogo non me lo aspettavo, ma sei riuscita a renderlo da Dio.

28) Bene, la scena finale è il degnissimo coronamento di un capitolo meravigliosamente TUO. Insomma, ci sono tutti gli elementi tipici del tuo stile (e di quello di Rose, of course).
Rose sarà anche una frana con le parole, ma io le faccio una concorrenza spietata. Non posso che farti i miei complimenti, che ti assicuro essere molto, Molto, MOLTO sentiti ^^

Un bacione e a presto! (Si spera)

03/07/11, ore 01:21

troppo bella mi è manca tanto qst ff,spero di leggere presto il prossino capitolo

02/07/11, ore 22:04

Bentornata! Sono felice che tu abbia aggiornato, e spero che tu sia in vacanza a questo punto! :) (e te lo dice una che, se tutto va bene, in vacanza non ci andrà prima di ottobre...)

Mi era mancata questa storia, e devo dire che il tuo Draco continua a piacermi un sacco, lo sapevo che prima o poi lui e Rose avrebbero finito per "andare d'accordo", avevo già scritto in tempi non sospetti che secondo me erano più simili di quanto non volessero ammettere...un po' come Scorpius e Hermione: se non sbaglio, anche Rose era stata un po' "gelosa" del rapporto tra Scorpius e sua madre, pensando che lei avrebbe preferito il ragazzo tranquillo, riflessivo e dagli ottimi voti come figlio, piuttosto che la piantagrane che di studiare ne ha poca voglia :)
Mi è dispiaciuto, comunque, che l'avvicinamento fra Rose e Draco abbia fatto sentire Scorpius messo da parte dal suo stesso padre...e l'abbraccio impulsivo e senza secondi fini di Rose è stato davvero bellissimo, un gesto fatto esclusivamente per consolare e, in un certo senso, scusarsi con quello che, in quel momento, non è più il ragazzo che le piace e con cui ha avuto dei trascorsi piuttosto burrascosi, ma semplicemente suo fratello, che sta passando un brutto periodo. E' una cosa davvero tenera.

Non mi resta che aspettare con impazienza il prossimo capitolo!

02/07/11, ore 19:18

finalmente hai aggiornato era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottimo capitolo, adesso rose non sarà più innamorata di scorpius o e solo una situazione temporanea questa???
comunque complimenti!!!

02/07/11, ore 17:48

Bellissimo capitolo! Draco continua a piacermi sempre di più e noto con piacere che il suo rapporto con Rose si sta evolvendo positivamente! Mentre per Hermione..... è un caso perso! Lo dico, però, in senso positivo! (:
Sono curiosa di vedere se Albus-devo-sempre-farmi-i-cazzi-tuoi-Potter (bel nome XD ) avrà il coraggio di mettere in atto i suoi "ricatti"! Ah! quasi dimenticavo, l'introduzione sui papà era molto bella!
in conclusione... bel capitolo, molto scorrevole da leggere e ben scritto!
Ciao ciao

02/07/11, ore 17:06

Buonasera! Ho letto tutti i capitoli in tipo una decina di ore, quindi sono letteralmente ASSUEFATTA da questa ff, da questi pairing, dal tuo modo di scrivere etc. E non ho commentato gli altri capitoli perchè mi sembrava abbastanza inutile, quindi tutte le mie osservazioni saranno riassunte in questo capitolo che si ripropone di non diventare kilometrico.
Punto uno, sei un genio! Mi piace un sacco il tuo stile, perchè è molto freco e leggero, senza scadere nella superficialità che molte volte risulta nei testi scritti con questa semplicità. Quindi semplice, ma diretta e profonda. Bingo.
Punto due, Calvin è la migliore idea che ti potesse venire per rappresentare la personalità bipolare - perchè dai, è un po' bipolare quella ragazza - di Rose. Cado dalla sedia dal ridere, ti giuro.
Punto tre, premettendo che io ODIO letteralmente Draco ed Hermione come coppia, la famiglia Granger-Malfoy(perchè in effetti di Weasley c'è solo - solo per modo di dire, vista l'ingombrante personalità Weasley XD - Rose) mi piace un sacco, le dinamiche familiari sono molto ben costruite e non scontate, nonostante il panorama telefilmico degli ultimi anni abbia rifilato un sacco di fam. allargate.
Punto quattro, Scorpion è il mio personaggio preferito: intelligente, sensibile, assai figo comunque XD, si preoccupa per Rose, si confida con quel pirla di Al XD. Complimenti, un bel personaggio a 360 gradi.
Commenti prettamente inerenti al capitolo: molto bello, soprattutto la riscoperta di Draco adolescente; il rapporto Ron - Rose, e tutta la faccenda dell'LSD sembra un po' caduta, soprattutto dopo la faccenda di Romilda Vane, ma avrai i tuoi schemi (:
In conlusione, complimenti! :D

Ps. Curiosità: ma fai il classico?

02/07/11, ore 16:38

sensazionale!!!! bentornata e complimenti per uno dei più bei capitoli che tu abbia scritto finora! mi verrebbe quasi da dire che se l' astinenza da scrittura crea tali meraviglie, scrivi un capitolo ogni due mesi. però, in tutta sincerità, non credo di resistere ancora senza la tua storia. scusa la recensione lampo, ma sono super incasinata. a presto e ancora bravissima! un bacio ale

02/07/11, ore 16:15

bella, bellissima, bellissimeberrima! mi sono commossa! in effetti non poteva passare inosservata questa "alleanza" tra Draco e Rose... e, per inciso, adoro Calvin. Calvin è il mio nuovo dio. xD continua così!!!