Singing is the answer
di _aivy_demi_

16/03/19, ore 21:56

Ciao carissima! **
Finalmente ho trovato un po' di tempo per passare a leggere e recensire questo nuovo capitolo della tua fantastica long originale.
Pare che i nostri due eroi, Fredrik e Raon, si siano avvicinati un pochettino di più rispetto a quello che avevo avuto modo di leggere nei precedenti due capitoli. Non che ci volesse molto, in fondo. Qualche riga fa erano praticamente come il giorno e la notte! XD
La ragazza sembra essere ancora piuttosto reticente per via della popolarità di Fredrik, ma non penso proprio che l'unico 'problema' tra loro sia questo. Lui mi sembra un attimino più sciolto nei suoi confronti, tanto da portarle del cibo e decidere di accompagnarla a casa, salvo poi scoprire che abita a tre minuti di cammino dal suo nuovo - e polveroso - appartamento.
In questo capitolo vengono fuori dei dettagli molto interessanti. Mi piace molto il modo in cui hai gestito i dialoghi tra i due ragazzi e il fatto che tu abbia deciso di riportare i commenti realmente postati sotto i video presenti sul canale Youtube del cantante, lasciando persino gli scritti in lingua originale (con tanto di traduzioni nippo-coreane XD). Davvero un bel lavorone, complimenti!
Capisco che Fredrik possa esserci restato male per quello che alcuni haters gli hanno scritto. Ognuno ha i suoi gusti, ma non è che se una cosa non piace allora questa diventa automaticamente uno 'schifo' totale per il mondo! Oltre al fatto che in molti parlano e giudicano senza sapere quale sia il duro lavoro che c'è sicuramente stato dietro alla produzione della sua musica. Un po' mi spiace per lui e lo capisco! :(
Nella parte finale ritroviamo insieme ad Åsli - che rischia di rompersi accidentamente un ginocchio per ben due volte in poche righe - la vecchia fotografia di Raon che la ritrae piccolissima e in compgnia, molto probabilmente, dei suoi genitori. Un'istantanea risalente a ben ventiquattro anni prima. Chissà cos'è successo nel suo passato e cosa si porta dietro. Un carattere così forte, istintivo e diffidente deve per forza di cose essere stato forgiato da una situzione di certo non facile. M'intriga un sacco questa cosa pregna di mistero e non vedo l'ora di poterne sapere di più! **
Ma che il nostro Åsli ha le sue belle gatte da pelare. A parte Josh che gli manda le gif porno (XD), mi pare di aver intuito che gli abbia scritto in chat direttamente la sua ex, Kisha. Vorrebbe avere un chiarimento con lui, capire il motivo per il quale il ragazzo ha deciso di lasciarla, andarsene dalla sua vecchia città e trasferirsi definitivamente in un nuovo appartamento nettamente distante dalla sua precedente residenza. Vale lo stesso discorso che ho scritto poc'anzi per Raon: non vedo l'ora di poter scoprire ulteriori 'indizi'! **
Nulla da dire o da segnalare per quanto riguarda la stesura e la grammatica. Non ho trovato errori e il testo scorre in maniera chiara e lineare dall'inizio alla fine del capitolo, esattamente come nei suoi predecessori. Apprezzo molto anche il modo in cui stanno venendo fuori le due diverse caratterizzazioni dei protagonisti. Non è così facile saper gestire due personaggi originali, dato che non si hanno delle basi canon sulle quali poter fare affidamento, come nel caso della scrittura su fandom. E tu lo stai facendo eggreggiamente, donnah! :)
Cara, io ti ringrazio per aver scritto e pubblicato codesta meraviglia. E' davvero una bellissima storia, fresca e romantica, senza inutili ed esagerati colpi di scena (sai cosa intendo...). Un mix perfetto che mi ha preso sin dall'inizio! Spero tu possa continuare su questa strada! ^^
Un abbraccio forte,
Mahlerlucia

15/03/19, ore 23:05

Ciao, cara <3
Volevo cominciare a farti i complimenti perché adoro questa storia con i suoi personaggi cosi interessanti.
Adoro Roan che è la tipica ragazza maschiaccio a cui non importa nulla dei modi, che se deve rispondere male lo fa o che non ha le maniere signorili a tavola ed è proprio per questo che mi piace.
Åsli invece è abituato a ragazze che lo adorano essendo uno youtuber.
Sono due persone molto diverse, ma pian piano si stanno conoscendo e parlando sono sinceri.
Åsli una volta tornato a casa si rende conto di essere solo che comunque la sua vita da youtuber si da notorietà, ma una volta che non sei più al computer è una persona normale.
Comunque Åsli nasconde qualcosa e non so perché centra questa Kisha.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

15/03/19, ore 12:35

Ciao cara, eccomi qui **
Ero curiosa di continuare a leggere questa storia, e sono stata ampiamente soddisfatta. In questo capitolo c'è effettivamente un avvicinamento importante tra Raon e Fredrik. Indubbiamente sono come il sole e la luna, indubbiamente lui si diverte a stuzzicare lei. Raon mi fa ridere, sembra un po' tsundere e sono certa che sotto sotto ha un cuore tenero.
Ho percepito un certo momento di tensione quando lui è caduto per le scale... chissà :P
Mentre Fredrik l'accompagna a casa, Raon gli dice chiaramente che lei non è una di quelle persone che gli girano attorno solo perché è "famoso" o comunque ha della notorietà. Questo dà a lui da pensare, e ciò fa intendere che è una persona molto più profonda di quanto non sembri. E anche quando torna a casa e legge i commenti sul suo canale... può sembrare tanto un arrogante, e invece ci rimane pure male per le critiche, pur sapendo che alla fine è normale riceverne quando ci si espone così.
Quello mi ha sorpresa è stata Kisha, che non è ancora apparsa, ma sicuramente deve avere un'importanza di rilievo considerando che... a quanto pare stavano insieme xD
Secondo me ha a che fare con il trasferimento di Fredrik. Altro momento che mi è piaciuto, quando lui trova casualmente la foto di Roan bambina con i suoi genitori. Eh, non vedo l'ora di scoprire di più sulle loro rispettive storie xD
Tantissimi complimenti, a presto **

14/03/19, ore 18:41

Carissima, eccomi qui per lo scambio, finalmente. Appena ho visto l'aggiornamento ho capito che dovevo fiondarmi qui, la mia curiosità verso questa storia è sempre troppa u.u

Ordunque, scopriamo che Asli è bravo in cucina - sebbene abbia preparato soltanto un panino. Almeno questo gli fa guadagnare i punti che perde con tutti i litigi che hanno lol
In ogni caso, Asli è quasi gentile a darle una mano a riordinare tutto, a darle del cibo. Per tutta risposta Raon lo manda nuovamente a quel paese... sono una bomba a orologeria, 'sti due. Sempre pronti a esplodere!
I loro dialoghi sono qualcosa di meraviglioso, seriamente. Sei troppo simpatica xD
Tant'è che mi hai fatto perdere un polmone quando, carico di scatoloni, Asli vola giù dalle scale. In ogni caso, Raon gliel'aveva detto, quindi non può certo lamentarsi.
Raon arriva in suo soccorso, e questo pare smorzare un po' l'odio reciproco. Tant'è che Asli arriva a proporsi per accompagnarla a casa e... oddio, con questo capitolo già inizio a fangirlare. Adoro.
Tra l'altro lui che mentre fa la strada al contrario per tornarsene a casa nota quanto tutto è privo di vita senza di lei... mi sciolgo già **

Trovo piena di coerenza la scena di Asli che rovista fra i commenti ricevuti su Youtube e riflette. Una gran bella introspezione, perché è coerentissima con il personaggio creato del cantante. E più tardi, leggendo le note, ho trovato anche geniale il fatto che tu abbia ripreso realmente dei commenti dai suoi video.

La scena di Asli che per sbaglio rovista negli scatoloni di Raon è la dolcezza, soprattutto quando si ferma a osservare quella foto di lei da bambina... ma insomma, quanto puoi farmi fangirlare con queste piccolezze a solo tre capitoli? **

Tenerezza che viene un po' spezzata dall'angst che arriva con i messaggi di Kisha. Lasciami dire che tutto ciò mette davvero tanta curiosità, fra crescere parecchio l'hype. Sono proprio curiosa di sapere cosa nasconde, il caro Asli.

Ho adorato questo capitolo, come anche gli altri del resto, e davvero, non vedo l'ora di vedere la storia aggiornata, perché è davvero un piacere leggerla. Anche se mi hai messa in difficoltà, volevo continuare l'altra, accidenti XD

Bravissima, davvero **
Alla prossima <3
fumoemiele

14/03/19, ore 11:31

Ciao Stefy!
Oggi mi hai messa in difficoltà! Volevo proseguire con l'uchihaCEST ma appena ho visti l'aggiornamento dell'orginal mi sono fiondata! Nulla da togliere all'altra ma ero troppo curiosa di scoprire questi due che fine avrebbero fatto e difatti... Sono successe cose! XD
Prima di tutto ti devo fare come sempre i complimenti per come riesci a rendere umani i rapporti delle persone. Come riesci a modellare così bene personaggi originali nati dal nulla, che hai creato tu e questo è un lavoro gigantesco! Quindi brava.
Seconda cosa, le interazioni. Questi due sono testoni, ma Raon lo è sicuramente più di Åsli. Quest'ultimo ha sempre voluto dimostrare una certa superiorità, tra soprannomi e prese in giro, sin dal primo capitolo. Peccato che Raon non si lasci assolutamente sopraffare dalla sua personalità così ammaliante, per quanto... Insomma, quando lui si comporta normalmente riescono pure a non litigare per almeno 2 secondi. Per ora lo reputo un record xD
Io amo Raon. È la maschiaccia per eccellenza. La donna che non si fa problemi ad alzare dita medie o ad apostrofarti con termini forti ed è questo che rende il rapporto con Åsli paritario. Lui forse è più abituato alle ragazze che lo seguono: subdole, innamorate di un concetto, di un personaggio che abita YouTube. Raon è diversa, è realista, e può avere davanti anche Dio ma se non si comporta bene, lo bacchetterà. E ci sta! Deve essere così.
Si ritrovano ad aiutarsi e a far scorrere il tempo, mettendo in ordine quella che è la nuova casa di Åsli, trovandosi a bisticciare il più delle volte, ma almeno la casa non è silenziosa, come si renderà conto dopo lui, quando lei se ne andrà.
Le cose sono già iniziate a cambiare. Già il fatto stesso che lui abbia deciso di accompagnarla a casa perché è tardi, ha fatto fare un click al loro rapporto. Non è niente di eclatante, ma già parlano con sincerità, come quando lei lo spiazza a quel modo, dicendogli che non è come quelle persone che ha intorno e come tale non vuole essere trattata di conseguenza. Perché è facile essere famosi e permettersi tutta l'arroganza e l'altezzosità del mondo, ma fuori da quel mondo è un'altra storia. La vita vera, le relazioni vere sono diverse. Ed è un concetto che hai trasmesso davvero benissimo! Sappilo. Specie con le risposte di Raon che, ormai, è diventata la mia musa ispiratrice xD io la amo troppo!
Infine il ritorno a casa di Åsli è la consapevolezza che una casa vuota, che poco prima era piena di parole e allegria, ora non lo è più. Rispecchia molto il suo mondo. L'amore dei fan che, quando poi spegne il computer, si spegne con lui. E il vuoto è doloroso. I commenti sono una ricarica, certo. La positività delle parole di qualcosa sono inesorabilmente di impatto. Ma per quanto? Quanto possono sostituire un amore puro, un rapporto umano?
Insomma, ad aumentare lo sconforto di Åsli che quasi sembra aver acceso un interruttore di razionalità, si aggiungono quei messaggi, di cui l'ultimo... Da brivido. Nell'altro capitolo parlavi di un trasferimento a causa di una lei... Sarà forse questa... La lei? Beh, diciamo che in poche righe hai dato un po' l'idea di come potrebbe essere questa Kisha... Insomma, non mi sembra che Åsli sia al settimo cielo, ecco xD
Bellissimo capitolo, sul serio! Mi sto appassionando sempre di più! E i tuoi personaggi sono davvero belli ** chissà quanto ancora evolverà il loro rapporto! Lo scopriremo vivendo!
Sei un portento! A presto
Miryel

13/03/19, ore 14:30

Ciao cara! Eccomi qui!
Continuo con la tua long het, avevo letto tempo prima il primo capitolo ed ero rimasta incuriosita dallo spirito forte e ribelle della protagonista e dall’atteggiameno sbruffone di lui. Ci avevi lasciato a chiederci chi fosse lui, anche un po’ a chiederci il perché del suo atteggiamento, e qui lui è sicuramente totalmente al centro dell’attenzione. Sono curiosa ancora, leggerò strada facendo se vorrai alternare il Pov ad ogni capitolo, la scelta si prospetta comunque interessante. Non conosco il personaggio reale da cui prendi ispirazione, ma andrò a cercarlo un po’ in giro per avere qualche idea e vedere come è fisicamente: reputo interessante ogni aspetto, anche figurarmeli ancora meglio in testa mentre leggo queste storie, soprattutto se originali.
Ma ci credi che alla storia della vecchietta ci stavo credendo anche io? Avevi creato una tale atmosfera horror, con tanto di suoni, giuste pause ed intermezzi, racconto pauroso e rivelazioni finale inaspettata. Pensavo la storia stesse prendendo una piega ed un genere diverso! Complimenti, ciò significa che hai vinto tu nella narrazione, hai gabbato sapientemente il lettore.
Alla fine si scopre che è la ragazza l’artefice degli strani rumori, i due possono così reincontrarsi. Ma lo sai che adoro le storie hate/love? Non posso farci nulla, ho un debole per loro :)
Mi piace come hai iniziato il loro rapporto e ora vorrò leggere prestissimo il seguito.
Complimenti e bravissima :)

11/03/19, ore 19:17

Ciao ^^ Eccomi finalmente, e scusa per il ritardo!
Ho scelto di cominciare questa storia perché, mea culpa mea grandissima culpa, non conosco quasi per nulla gli altri fandom su cui scrivi ^^’
In qualsiasi caso, il tuo progetto ha l’aria di essere estremamente divertente, fin dalle prime battute. Il dialogo fra le due ragazze è frizzante ed estremamente realistico: cosa c’è di più attinente alla realtà di due ragazze che parlano tra loro della passione che le accomuna? Non sono un’appassionata di fumetti yaoi – anche se leggo molto volentieri fanfiction sul genere 😉 – ma sono una grande divoratrice di libri e so cosa voglia dire dover aspettare l’uscita dell’ultimo libro dell’ultima saga che hai letto, e il cui cliffhanger ti ha lasciata appesa lì con il fiato sospeso… non c’è niente di più frustrante di stare ad attendere la pubblicazione, per cui capisco le ragazze e il loro entusiasmo sulla possibilità di poter reperire più facilmente tutto il materiale che desiderano. Le due mi sembrano molto affiatate anche se diverse, sono complici come solo due vere amiche sanno essere. Raon già dimostra un caratterino coi fiocchi, ho idea che quella sua linguaccia le procurerà qualche problemino da qui in avanti XD
Il protagonista maschile fa un’entrata in scena piuttosto particolare… evidentemente ha molti interessi che quella fumetteria è in grado di soddisfare, e anche se è famoso non si fa problemi a recuperare di persona i volumi ordinati. Eeeeh direi di no, la faccenda non inizia nel migliore dei modi, e, viste le premesse, mi sa che gli attriti da qui in avanti non faranno che aumentare.
Il tuo mi sembra un progetto molto interessante, e sono contenta che tu abbia trovato qualcosa su cui scrivere che ti entusiasmi tanto! Sono proprio curiosa di sapere cosa ti inventerai :D
Complimenti e alla prossima :*

padme

P.S: questa è la mia settecentesima recensione… festeggiamo! XD

10/03/19, ore 10:07

Ciao, allora devo fare una premessa che ritengo piuttosto importante. Questo non è decisamente il mio genere di letture, non leggo mai originali e più in generale het ambientate in un contesto scolastico/universitario, quindi devo ammettere che è molto probabile che la tua storia non l'avrei mai aperta se non fosse stato per lo scambio. Ma comunque... gli scambi esistono anche per questo, per conoscere nuove storie. Anche se comunque continua a non essere il mio genere.

Non avendo mai letto niente di tuo, in questo primo capitolo anche se breve, ho voluto dare un'occhiata alla parte più tecnica. Probabilmente te l'avranno già detto, ma voglio comunque sottolineare l'ottima grammatica e lo stile davvero fluido e scorrevole. Particolari non di certo secondari e comunque non da poco. Il capitolo in sé l'ho trovato molto introduttivo, ma è abbastanza normale per un primo capitolo. Ed è anche molto dialogato, le singole scene non vengono costruite dentro a un contesto descritto con accuratezza, ma tanto viene lasciato all'immaginazione del lettore che deve trarre qualcosa dai dialoghi delle due ragazze. Una scelta come un'altra, ad ogni modo e che comprendo benissimo e soprattutto per un primo capitolo che il più delle volte serve a introdurre fatti e personaggi, che verranno successivamente approfonditi nei capitoli successivi. Quindi per il momento dico che trovo sensate le scelte che hai fatto.

Per quanto riguarda i personaggi apparsi qui, purtroppo di K-Pop non so praticamente niente. Di conseguenza tutti i riferimenti me li sono senz'altro persi e di questo mi dispiace perché ho la sensazione d'essermi persa tantissimo. Per ora non si sa molto dei personaggi, si intuisce già qualcosa ma è davvero poco perché si possa fare un'analisi. Quindi su questo aspetto preferisco astenermi.

La lettura è stata, per me, diversa dal solito e di conseguenza interessante. Anche storie che non sono il mio genere sono comunque curiosa di leggerle, quindi per me non è stato affatto un problema avvicinarmi a questo tipo di storia.
Alla prossima.
Koa

08/03/19, ore 14:34

AAAAH FREDERIK, COME POTREI NON CONOSCERLO!
Adesso capisco tutto. Bene, bene, MI PIACE UN SACCO.
Intanto lasciami dire che agli insulti tra Frederik e John mi sono scompisciata. Ma che bei modi creativi hanno?
Il nostro uomo deve trasferirsi, ma non ha fatto i conti con una simpatica nonnina che pensa bene d mettergli paura. L'ho adorata giuro, è stata brava a improvvisare quella storia dei fantasmi, il povero Frederik stava per farsela sotto AHAHAH.
E poi, sorpresa delle sorpresa, appare la nipote della signora.... NIENTE MENO CHE RAON.
Oh, io amo da morire quando i personaggi all'inizio si odiano, è più divertente. Lei e Frederik si sono incontrati e ovviamente non si sopportano.Si vedranno spesso a questo punto... mlmlm, interessante!
Spero tu possa aggiornare presto!
Un abbraccio **

24/02/19, ore 04:18

Ciao eccomi qua, tesoro scusa infinite per il ritardo!
Succede sempre qualcosa per cui non riesco a recensire!
Ogni volta avvio la recensione e TRACK succede qualcosa!
Prima di tutto sono STRAmega FELICE che tu ti sia dedicata a una Original tutta tua!
È particolare, e è decisamente una tua opera!
I personaggi sono estremamente convincenti e realistici!
Io non conosco i presta volto che hai scelto ma i personaggi già da subito ti danno una piacevole senso di confidenza.
Sembra di conoscerli da sempre dopo un solo capitolo.
Ma poi sono diversissimi e riconoscibili.
Insomma ottimo lavoro si caratterizzazione!
Anche le diverse dinamiche relazionali sono davvero ben descritte!
La nonna burlona! (mi ricorda la mia).
La ship con il pomposo youtuber parte praticamente subito perché… l’Amore non è bello se non è litigarello.
E già parte la canzone sai .. .. Hai presente il testo di Umberto Tozzi?

Ti amo
In sogno, ti amo
In aria, ti amo
Se viene testa vuol dire che basta lasciamoci
Ti amo
Io sono, ti amo
In fondo un uomo
Che non ha freddo nel cuore e nel letto, comando io
Ma tremo davanti al tuo seno
Ti odio e ti amo

E poi ci lasci con il fiato sospeso a tradimeto
“…Una buona mezz'ora dopo suonò il campanello e il fattorino consegnò i due menù precedentemente ordinati. Il ragazzo pagò ringraziando, dirigendosi poi verso la porta a soffietto stringendo tra le mani le due scatole da asporto.
«Ehi, tomboy, sto per salire.»
"Guarda cosa mi tocca fare."…”
Adesso sono stracuriosa!!!
I presupposti sono ottimi per un continuo con i fiocchi!
SCRIVI! SCRIVI!!!
;-))
PS: ci sono anche così tante cose lasciate in sospeso, io muoio di curiosità!!! Ti prego aggiorna presto!!!! È salita prepotentemente nella mia top ten di storie che adoro!

22/02/19, ore 16:36

Ciao cara **
Era da un po' che volevo continuare questa storia e finalmente eccomi qua. Non conoscevo Raon Lee, ma ho cercato delle sue immagini ed è carinissima TwT
Tra l'altro le hai dato un carattere proprio niente male, realista e poco incline al romanticismo. La cosa più bella è l'amicizia con la sua amica Aya: sono due fujoshi! Cioè, mi ci rispecchio completamente. Capisco bene il loro dilemma, purtroppo qui in occidente ancora il genere yaoi/shonen ai non è tanto conosciuto, quindi è difficile trovare i volumi che vogliamo. Ma le cose sembra che stiano per cambiare.
Arriva il nostro protagonista maschile che già dall'aspetto mi piace, sembra proprio il mio tipo, peccato se ne esca con un'affermazione infelice. E' tipo quello che tutti dicono a me. Noi saremo pervertite a voi stolti siete noiosi. Comunque Raon gli risponde per le rime e a poco scatta la rissa. Sicuramente non un primo incontro idilliaco ma apre la strada a tante belle possibilità.
Complimenti per esserti cimentata in questo progetto **
Alla prossima,

22/02/19, ore 14:21

Ciao, cara!

Io ero davvero curiosa di proseguire con la lettura della long.
Ho adorato tantissimo la nonna di Roan e sopratutto la storia che ha raccontato.
La storia era davvero reale e anche tutto il racconto sembrava davvero da brividi.
Devo dire che la nonnina sa come far avere paura, ma devo dire che è stato un capitolo molto divertente.
Veniamo a scoprire che il ragazzo insopportabile in realtà è uno Youtuber.
Devo dire che non amo particolarmente gli Youtuber, ma devo dire che l'idea è davvero molto geniale.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

22/02/19, ore 09:12

Che gioia vedere che hai aggiornato **
Allora, buongiorno! Finalmente riesco anche a passare da te!

Dunque dunque... ho scoperto il prestavolto di Asli - perdonami se mi ostinerò a non mettere il cerchietto sulla A per tutta la recensione xD - su Facebook, a causa di un tuo post, non mi ricordo quando e come, e sappi che mi hai fatta andare in fissa con quel tizio perché è tipo bellissimo e comprendo perfettamente i tuoi gusti? Tant'è che sono andata pure ad ascoltarlo su youtube, ma mi sono limitata alle cover che conoscevo perché non seguo molti anime. COMUNQUE, passiamo alle cose serie XD

Tutto è piuttosto normale finché Asli e Josh parlano, litigano, si insultano. Ci dai un minimo indizio sul passato di Asli, all'inizio; ci dici che si è spostato per una donna, che ha pensato a lei per parecchio tempo. E io già per questo sono curiosissima.
Asli si sposta nella casa in cui dovrà alloggiare, di cui mi sono piaciute le descrizioni, e un'adorabile signora anziana gli spiega che dovrà avere cura della casa... e che ci sono gli spiriti.
Ora, io, da amante dell'horror, qua sono morta soprattutto per la risposta che poi dà Asli alla vecchina: è colpa della senilità? XD
E così iniziarono a sentirsi rumori arrivare dalla soffitta, la vecchina racconta una storia alquanto macabra e afferma di essere la figlia dello scrittore morto... e mi hai inquietata, però, sai? Ero già sicura delle svolte che la storia avrebbe preso... finché la vecchina non ammette che era tutto uno scherzo e, accidenti, credo di aver perso un polmone perché mi hai divertita decisamente un sacco con quella scena, è riuscitissima XD
Raon l'adoro perché le sue risposte ad Asli sono qualcosa di meraviglioso e il loro battibecco a fine capitolo è spettacolare, un po' come quello del precedente capitolo.
Sono persa per questa storia e ho già assolutamente bisogno di leggere il seguito. **
Complimenti davvero <3
A presto <3
fumoemiele

21/02/19, ore 18:57

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni!

Mi piaciuta molto la scena dello scherzo... che burlona la nonnetta! Anche io al posto loro sarei morta dallo spavento, le storie degli spettri mi terrorizzano sempre un po' (non so perché).
Åsli e Josh sembrano proprio due veri amici ed è molto bello il modo in cui sei riuscita a descrivere il loro rapporto, non tanto nelle descrizioni ma proprio nei dialoghi; sembravano molto limpidi, chiari, "veri".
Raon e Åsli, invece, si odiano un po' e questo mi suggerisce che il loro è in realtà un desiderio mal espresso! Molto divertente.

Adoro il modo in cui scrivi, riesci a mescolare bene momenti di narrativa ai dialoghi, aggiungi sempre quel tocco di comicità che alleggerisce il racconto.

Bravissima come sempre <3

20/02/19, ore 16:11

Ciao Stefy,
ed eccomi qui finalmente sul secondo capitolo della tua original, dai toni decisamente diversi dal tuo solito e ineccepibile operato. Sarà che aver messo le mani su qualcosa che nasce totalmente dalle tue mani ti rende libera di creare, modellare e fare scelte tue, personali e si vede tutto questo; devo dire che ti muovi benissimo anche in questo ambito *___* Sono molto affascinata.
Premessa fatta, passiamo alla storia vera e propria. Il finale dolce-ma-molto-amarissimo dello scorso capitolo ci aveva lasciato con la determinatissima Roan pronta a menar le mani contro il famoso youtuber rubacuori e qui chi ci ritroviamo? Proprio lui. In attesa di cambiare la propria vita, in macchina con Josh l'amico di sempre, a quanto pare, e determinato a lasciarsi indietro un'esistenza diversa ma soprattutto una lei. Non so perché ma deduco che ne vedremo delle crude, cotte e caldissime. Ci ho preso? XD Conoscendoti so che non posso aspettarmi niente, e mi piace il fatto che tu non sia mai prevedibile. E in questo capitolo hai dimostrato di nonesserlo affatto.

Ci stavo credendo, alla storiella della nonnina XDD Ho pensato: mi sa che ho letto male il genere, forse è horror? Perché Stefy me sta a fa' veni li brividozzi, e la storia era pure abbastanza inquietante, specie raccontata dalla vecchina che se la ride e se la sona, sta fia de na grandissima buona donna XDDD scusa ma sono impressionabile, sono una di quelle persone che se guarda un horror non dorme per settimane. Quindi puoi immaginare cosa ho potuto pensare e, siccome l'atmosfera descritta era perfetta (sebbene i commenti di Asli mi abbiamo letteralmente fatta ribaltare molteplici volte), mi sono molto immedesimata.
E invece... invece non è la moglie morta e fatta a pezzi di uno scrittore: quei rumori in soffitta sono proprio quelli che Raon, intenta a pulire e sistemare, produceva ignara della burla che la nonna conduceva con maestria ai piani bassi XDDD G E N I A L E. ho amato tutto ciò!

Scopriamo quindi che l'insopportabile ragazzo non è altri che lo youtuber piacione e che la nipote-non-più-fantasma-della-nonnina è nientemeno che Raon l'amante dello yaoi (indi per cui una di noi), imprigionata in vecci tessuti della soffita...
e l'odio è palpabile. Così tanto che prevedo già l'amore XDDD
Il confronto tra i due è una battaglia di parole all'ultimo sangue, ma pare che la convivenza debba andare avanti. E mentre tu ci lasci col fattorino che porta il cibo, noi ci chiediamo cosa accadrà, e speriamo di saperlo molto presto.
Davvero, davvero intrigante e piacevole questa storia! E tu come sempre sei bravissima a costruire trame fresche e che sanno di nuovo.
Un abbraccio
Miry