Singing is the answer
di _aivy_demi_

11/02/21, ore 13:48

tesoro mio bello! eccomi qua e scusami dell'immenso ritardo, ma come sempre sono vecchia e stordita e me ne stavo dimenticando!
però non dimentico loro, Raon Asli e gli altri...
so che hai portato avanti tante tante storie, anche su personaggi che, mio malgrado, non conosco, ma a questa long originale sono parecchio affezionata quindi non potevo ripartire a recensire da qui.
Aya tutto sommato la capisco, subisce il fascino di Josh e come potrebbe fare altrimenti? anche lei è giovane e impulsiva seppur meno di Raon e poi dai chi ha voglia di cavarsi gli occhi su manufatti di arte antica? (io l'ho fatto al liceo, e la capisco...)
POi è giusto anche che sia sconvolta dopo quello che è/non è capitato con Asli,il bacio, il litigio, il resto...
Ma... ma... chi è questo nuovo bellissimo, misterioso, ombroso arrivato?
sai che io ho un debole per gli occhi scuri, ma vabbè... insomma sì, lo sguardo lungo dice tanto. C'è qualcosa sotto? si conoscono sicuramente, o almeno lui conosce Raon...
adesso mi fiondo a leggere il resto tesoro!
Sullo stile non ti dico nulla, perche non ho alcun appunto da fare, tutto è perfetto e scorre e incanta che è una meraviglia. Complimenti tesoro. so quanto impegno ci metti in ogni cosa che scrivi e so quanta fatica ti costa!
a prestissimo
Ladyhawke83

10/02/21, ore 22:20

Ciao mia cara,
eccomi tornata dopo un pò di assenza.

Innanzitutto Raon che inizia a comprendere Asli, entrare nella sua vita e percepire il suo punto di vista è insieme sia una crescita individuale della protagonista che una crescita reciproca come "coppia", che non ho capito ancora se sfocerà in una "coppia amorosa" ma per ora mi piace anche così. Come rapporto di dare e avere in una maturazione concomitante che dà tanto anche a noi lettori.

Poi, un piccolo momento di nostalgia personale, lasciatelo dire, Aya e Raon che si scambiano gli appunti e si destreggiano fra università, necessità lavorative e preoccupazioni personali, mi ha riportato alla mente le mie vicissitudini universitarie con la mia Bestie <3

Ma torniamo ad Aya e.....Josh *.* non sai quanto aspettavo di vederli di nuovo! li shippo tantissimo, forse troppo dato che non sono i protagonisti, ma spero abbiano un pò di spazietto pure loro <3 Lei, che l'altra volta era un pò spavalda, si fa prendere e involontariamente scopre troppo il fianco e lui ne approfitta. E poi, mi spiazzi completamente, con questo ultimo momento dedicato ad Aya; poche righe che, improvvisamente, rendono più chiare tutte le sue azioni precedenti. L'insicurezza che crea una dipendenza da approvazione. La "necessità" di piacere e di essere desiderata, frutto di troppi rifiuti e troppe umiliazioni del passato.

Un passato che forse ha ancora troppo potere sul suo presente?

A presto cara!
Manu

10/02/21, ore 14:42

Ciao cara, eccomi di ritorno impaziente di proseguire!
Prima di tutto: ma Aya e Raon per caso studiano archeologia? Che cosa meravigliosa, io mi sono laureata in storia dell'arte! ❤ quindi comprendo benissimo lo sconforto di Aya di fronte al librone pieno di immagini in bianco e nero di capitelli, metope, vasi e sculture 😂😂
In più in biblioteca a quanto pare si imbatte nel clone di Raon versione maschile: ho subito pensato che potesse essere Han, suo fratello di cui effettivamente non sappiamo ancora molto. Il fatto che però la scena successiva si svolgesse in contemporanea a quell'episodio a casa di Raon ha fatto però vacillare subito quell'ipotesi. Ritroviamo Raon parecchio scossa dopo la serata passata in compagnia di Åsli. Il ragazzo, le sue lacrime, le sue parole di autocommiserazione le sono rimaste marchiate a fuoco nella mente, così come quel primo bacio imprevisto. "E sarà l'ultimo".... Seeeeeeeee gioia mia, come no! Ci crediamo tutti! 😂😂😂
L'incontro con Aya alla fine salta, giustamente l'amica decide di mandare al diavolo lei e il mattone di archeologia per spassarsela un po' con Josh. E questo permette a Raon di fare un incontro che sembra spiazzarla. Quel ragazzo -presumo lo stesso incontrato da Aya in biblioteca- sembra condividere qualcosa la stessa nazionalità di Raon. A questo punto mi è sorto un dubbio: ma la storia di preciso dove è ambientata? Perché non credo che sia stato fatto cenno alla città in cui Åsli si è trasferito, o è una mia svista?
Comunque sono molto curiosa di scoprire di più su questo nuovo personaggio, che possa portare ancora più confusione nel gia caotico cuore di Raon?
Ancora complimenti, il capitolo si è lasciato divorare come sempre in un attimo e ha mantenuto viva la mia curiosità! ^^

Un caro saluto, a presto!

Zob.

10/02/21, ore 11:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Quanta suspence che hai messo qui dentro. Andiamo con ordine.
C'è la coppia Josh/Aya. Lui sempre più antipatico che pensa di fare il grande seduttore, che viene rimesso a posto da lei con modi fermi. Inizia a capire che non è la sgalletata facilona che credeva e ne rimane intrigato. Lei che è possedutsa da due personalità, la prima legata alla situazione in casa che la vuole fare fuggire lontano da lì, la seconda più spensierata e risoluta con i suoi approcci, che si mostra a lui per quello che realmente è.
Dall'altra abbiamo Asli/Rain. Lei sempre combattiva e sanguigna che non ci mette un attimo a lasciare casa per raggiungere lui che l'ha convocata. Il che dovrebbe farla pensare e riflettere bene. Lui che è in preda alla disperazione più cupa, a quanto pare. Spero che riesca ad aiutarlo ma nostra eroina. Ubriaco e in lacrimk, seduto per terra... Povera, ne avrà di fatica da fare Raon, per riportarlo al senno. Buona fortuna. Mi aspetto di tutto da lei, anche uno scappellotto in testa. Alla prox e grazie. Ciao, Chiara/Au

08/02/21, ore 12:41

L'attenzione di questo capitolo si sposta un attimino su Aya e Josh, mettendo momentaneamente da parte i problemi di Åsli e Raon, che comunque ha la testa tra le nuvole pensando a lui.
La ragazza è così distratta che neppure si rende conto di cosa le sta dicendo l'amica, tanto che deve richiamare la sua attenzione, eppure nota che Aya non le sta dicendo tutto tutto.
Mi è piaciuto questo focus su lei e Josh, per lui è tutto un gioco e un passatempo, insomma non è proprio un santo, ma magari una persona col carattere di Aya potrebbe fargli mettere la testa a posto.
Lei ha lavorato molto per arrivare a sentirsi più sicura di sé, sofferto a causa di chi la prendeva in giro, e di certo non merita di essere illusa perciò prevedo una bella tempesta in arrivo quando Aya si renderà conto delle intenzioni di Josh e una marea di insulti nei suoi confronti data la sua schiettezza.
A presto! ❤️

08/02/21, ore 09:21

Ciao Aivy,
ritorni da Aya e Josh per interrompere tutta quella tensione che si era venuta a creare nei capitoli precedenti; è una cosa che ho apprezzato molto, dato che mi consente di tirare un po' il fiato e di riordinare le idee su Roan e Asli.
Aya si sta dimostrando molto più caparbia e decisa, ed è una cosa che sto letteralmente adorando; non sa cosa vuole, ma sa esattamente cosa non vuole, il che è già molto. Non vuole che sia una botta e via, non vuole che sia una cosa passeggiera, vuole capire se Josh è veramente interessato a lei. Stranamente, per come ce lo hai presentato, è Josh che ancora non sa cosa vuole. Cioè, nella sua mente è chiarissimo, conquistare Aya per rendere la sua scopata (scusa l'italiano poco aulico, ma oggi va così) epica. Eppure, l'impazienza, l'invidia, la rabbia che mostra nei confronti di Han, sconfesserebbero le sue idee. Insomma, non ci si comporta così per una botta e via. Che inizi a provare qualcosa di più? Che la ragazza, in qualche modo, si sia insinuata nella sua mente? Vedremo.
Però, non voglio tralasciare la parte più importante, e così Aya ha avuto una relazione con il fratello di Roan, molto interessante; a quanto pare la loro storia deve essere stata molto importante, intensa, bella, visto il ricordo più che positivo che lei ha del ragazzo, l'unico ad averla trattata con dolcezza e rispetto. Riuscirà Josh nell'impresa di farlo dimenticare? Si trasformerà nel ragazzo "quasi" perfetto? Insomma, le premesse non sono tanto buone, considerato che continua a fare il cascamorto con qualsiasi essere dell'altro sesso che respiri.
Un capitolo a tratti molto allegro, specialmente quando hai messo ben in evidenzia le passioni di entrambi i protagonisti in quel negozio, ma che allo stesso tempo non smette di indagare le psiche dei personaggi coinvolti.
Come sempre è scritto in modo magistrale.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

07/02/21, ore 15:57

Ciao cara, eccomi per lo scambio^^
Posso dire che la nonna è fantastica? Adoro l'umorismo di questa simpatica vecchietta, scommetto che ne sa una più del Diavolo. Resta però il mistero di quel pacchetto che ha preso dalla soffitta e che, magari non contiene veramente delle ossa (spero ahah), ma comunque mi chiedo quale importante ricordo del passato della signora sia legato ad esso. Sospetto che lo scoprirò in un futuro non troppo lontano.
Raon, Santa Raon, protettrice dei pigri e dei diversamente aggraziati. Più leggo della tua irriverente protagonista, più mi piace! È impossibile non amarla, in tutta la sua goffa spontaneità. Menzione d'onore ai suoi gusti peculiari in fatto di suppellettili per la casa, che mi fanno già immaginare come andrà lo shopping forzato con Åsli (sono troppo carini quei due insieme e inizio già a shipparli un pochino, ma ssshhhhh).
Un altro ottimo capitolo, leggero e divertente che mostra tutto il tuo talento nel riuscire a strappare un sorriso al lettore. Insomma, mi stai facendo amare sempre di più le avventure/disavventure di Raon e Åsli! Hai fatto un ottimo lavoro, tanti complimenti in tal senso. Ti ringrazio per la piacevole lettura, ciao e alla prossima cara! Buona ispirazione^^

07/02/21, ore 09:45

Ma ciao <3
Che piacere tornare dalle tue parti! Non potevo evitare di riprendere questa storia, amo le tue fanfiction, ma sai quanto sono affezionata a questa originale e quanto mi piaccia seguire le vicende dei personaggi, perciò dovevo, dovevo! ^^

Allooora, questo è un meraviglioso capitolo introspettivo. Non penso che sia definibile di passaggio, anche se non abbiamo veri e propri sviluppi e l'intero capitolo ruota intorno ai pensieri di Raon, le sue riflessioni che variano e toccano più tasti della sua vita: da sua madre, su cui ci viene dato qualche dettaglio in più circa il modo in cui mantiene i suoi figli e il rapporto che ha con loro, su suo fratello e Aya, che sapevamo aver avuto una storia e ora ci viene detto che lui è stato lasciato da Aya, e in generale credo sia anche un capitolo utile a comprendere meglio Raon, ad approfondirla e notare le sue fragilità. La frase sulla musica, verso l'inizio, mi è piaciuta tantissimo **

Ovviamente non può evitarsi le figure di merda, né di strapparci un sorriso. Ho adorato la scena sull'autobus e quando insulta il vecchietto, pensando tuttavia ad Asli e non volendo offendere quell'uomo che neppure conosce. Per fortuna è scampata in fretta a quella figuraccia :')
E' un momento leggero che spezza la tristezza generale del capitolo, che visti gli ultimi eventi è perfettamente normale.

Gli ultimi capitoli non hanno dato granché modo a Raon e Asli di parlare, e anzi, pare che sia solo peggiorata la loro situazione. Lei, testarda, nemmeno vuole rispondergli e si limita a ignorare i suoi messaggi (quattordici, dannazione, quattordici, e lei non risponde! Maledetta!), ma se Raon non vuole calcolare Asli, allora è Youtube stesso a suggerirle di guardare il suo nuovo video. Ho adorato questa cosa, soprattutto perché il video ci dice (e dice a lei) tanto a proposito di Asli in questo periodo, la sua tristezza è evidente ed è intrappolata anche in quel breve filmato.

Come al solito ho amato questo capitolo, questa full immersion nei pensieri di Raon mi è piaciuta moltissimo <3
Spero di proseguire presto e recuperare in fretta i pochi capitoli che mi mancano di questa storia **
A presto <3
fumoemiele

07/02/21, ore 09:24

Wow, che capitolo!
La tensione accumulata nei capitoli precedenti non si abbassa, ma anzi, continua ad aumentare. L'azione è tutta interiore, i movimenti sono tutti movimenti dell'animo di Åsli e Raon, mentre le parole che i due pronunciano sono solo la punta dell'iceberg che si nasconde dentro di loro.
Åsli e Raon non ce la fanno a scambiare due parole senza che la terza sia un insulto, e così la loro conversazione prosegue in modo non proprio pacifico a quella che possiamo considerare una rivelazione sconvolgente: la vera natura del rapporto tra il ragazzo e Kisha. Per tutto questo tempo sono stata convinta del contrario, ovvero che Åsli e Kisha fossero una coppia e lei lo avesse tradito con il fratello. E invece è tutto l'opposto!
È comprensibile la reazione di Raon, ma si vede che Åsli sta soffrendo per tutto questo, in modo tremendo. Mi chiedo se ci sia dell'altro che ancora non è stato detto. Perché Åsli si è sentito di andarsene e abbandonare il lavoro? Per senso di colpa o c'è di più?
E quella gravidanza! Quando pensavo che le rivelazioni del capitolo fossero finite mi ritrovo con un colpo di scena finale di grandissimo effetto. Sono tante le domande che ancora ruotano intorno a questa gravidanza e a seconda delle risposte credo che molto potrebbe cambiare.
È comprensibile che Åsli non abbia detto nulla a riguardo a Raon, dato che la ragazza a volte è forse troppo brusca e indelicata nel reagire. Per quanto Åsli possa essere dalla parte del torto, forse in questo momento avrebbe bisogno di qualcuno che lo ascolti piuttosto che qualcuno che gli rinfacci le proprie colpe ogni tre minuti.

La storia si sta facendo sempre più interessante e ora fremo dalla voglia di proseguire la lettura! Complimenti per la costruzione di questa trama dalle svolte inaspettate. Non mi sarei aspettata queste rivelazioni, ma risultano coerenti con tutto il resto della trama.

M.

07/02/21, ore 01:48

Ah! Ulteriori colpi di scena! Quindi Han e Aya sono stati insieme; quindi la Madre prova un odio recondito verso ogni relazione che sia sana e genuina; odio gli uomini e tratta i figli come un peso alla fine; la odio con tutta me stessa, anche se devo ammettere che tra lei e Kisha non saprei proprio chi scegliere sinceramente. Lo sciffo finale è stato veramente duro da digerire, narrato in poche righe ma veramente d'impatto. Povera Raon vorrei tanto abbracciarla e mandare a quel paese la signora.
Dall'altro lato abbiano Asli e Tae; e qui Tae mi è piaciuto, mi ha colpito il come ribatta per le rime agli insulti razzisti di Asli e lo metta di fronte a quel che è, ovvero un vigliacco senza attributi; e il come dalla parole di quello che è uno semisconosciuto, il nostro Asli ripercorra la sua relazione tossica con Kisha, una persona con cui per l'ennesimo volta non riesce ad affrontare la verità... anche se ho come il sospetto che anche il fratello Erik sia complice di questa situazione?
E il ricordo finale? No... mi ha letteralmente sciolto. Ora va Asli! Per favore corri da Raon a confessarle tutto, mannaggia di una miseria. Se non lo fai ti pesto.
E con questo capitolo si direbbe proprio che la storia sia entrata in u nuovo arco narrativo... good job, carissima.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

06/02/21, ore 22:29

Ciao cara! Eccomi qui! *^*
Dopo una settimana very full, finalmente sono venuta a godermi un po' di relax leggendo questo tuo racconto così fresco che mi mette quasi sempre di buon umore (e dico qusi per colpa di Asli cattivello nel capitolo scorso xD).
Da dove cominciare se non da Raon? È decisamente turbata dal comportamento di Asli, tanto che passa una nottataccia insonne a rimuginare. Lei non vuole cedere a questo sentimento che sta nascendo per il ragazzo, non ora almeno, e non posso biasimarla! Dopotutto ancora non lo conosce, i suoi atteggiamenti sono oscuri, a volte indisponenti. Insomma, credo abbia bisogno di altro tempo per non incolparsi per ciò che prova come se fosse sbagliato.
Ma, colpo di scena! Arriva un nuovo personaggio, questa volta asiatico, che sembra essere molto gentile con Raon e che le trasmette una bella sensazione di familiarità. Che possa nascere qualcosa tra i due? Siamo davanti alla comparsa di un second lead in perfetto stile kdrama? Spero di sì hahaha anche perché io finisco sepre per tifare per i second lead anche se so che rimarrò fregata xD ma va bene così.
Ultimo, ma non meno importante, Josh cerca ancora Aya. I due si sono rivisti. Chissà se lei riuscirà a mettere un freno alla sua carriera di spregiudicato playboy! :3
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro e io non vedo l'ora di leggere il seguito!
A prestissimo!

Misa

06/02/21, ore 14:24

Ciao cara,
eccomi qui per lo scambio,
nella prima parte si capisce bene la preoccupazione di Raon per l'amica, si vede come sono legate e comprendo perfettamente; anch'io se certe persone non mi rispondono mi preoccupo a mille. Dall'altro lato mi dispiace un po' per Josh che tenta di rincuorarla, per poi essere quasi scaricato. E Han! Era sa un po' che non si vedeva il fratellino o fratellone (non ricordavo se era più grande o più piccolo) di Raon, e qui colpo di scena sul finale? Ho respirato una strana atmosfere quando Aya è entrata in macchina tutta bagnata... ci sarà più avanti un triangolo tra Han Aya e Josh?
E finalmente appare... la madre di Raon, madre a cui sia lei che Han cercano di non pensare. Ormai la stavo considerando quasi una creatura mitologica, ma ora eccola... in tutta la sua cattiva presenza e influenza. Si vede che ha carattere, che vuole dominare gli altri e ci tiene... forse più alla propria immagine che al benessere dei figli; difatti s'indegna più della "mancanza di rispetto" di Raon rispetto al fatto che si sia fatta male. Una presenza in grado di nominare tutti, persino Asli e Tan... la loro non reazione in difesa della ragazza, non credo sia dovuta a una mancanza di coraggio, quando più al fatto che la signora gli avrebbe mangiato la faccia letteralmente.
Ecco... se c'è un altro dettaglio che apprezzo in questa storia, è come tu riesca a dare subito un'impronta forte alle relazioni e al carattere dei personaggi; e il tutto in poche frasi! Good job come sempre cara. <3
Un abbraccio forte cara, spero i recenti problemi di salute si siano attenuati. <3 A presto (stasera credo XD) col prossimo capitolo.
Elgas

06/02/21, ore 11:56

Eccomi cara per il nostro scambio e scusa per il ritardo enorme, sob *si cosparge il capo di cenere*
Finalmente Raon esce dall'isolamento autoimposto grazie anche al piccolo incidente alla caviglia. La capisco, quando ci sono periodi particolarmente tumultuosi a livello emotivo anche io mi chiudo in me stessa e voglia di interagire con gli altri pari a zero. Certo il primo giorno di ciclo non è proprio l'ideale per uscire, ma si vede che la voglia di interagire è troppa! E poi deve ritrovare Aya, sicuramente si è resa conto che l'amica ci è rimasta male anche se conoscendosi da tanto tempo penso ormai abbia capito che ci sono momenti in cui è meglio lasciarsi cuocere nel proprio brodo. Mi chiedo perchè abbia voluto lasciare Han e cosa sia accaduto tra loro...eh queste migliori amiche e i fratelli! Ne so qualcosa ;)
Poi proprio sul finale ecco che Asli riappare su youtube che suona tristissimo. Cucciolo. E ci lasci così....cattiva!
Vediamo quando mi rimetterò in paro di scoprire cosa sia accaduto!
Alla prossima cara!

05/02/21, ore 23:51

Ciao cara, eccomi qui ^^
Sono molto felice di poter finalmente proseguire questa storia, anche perché il capitolo precedente ha introdotto un personaggio che in questo capitolo ho avuto modo di conoscere meglio e apprezzare ancora di più: Tae.
Mi è piaciuto molto il modo in cui lui e Raon hanno interagito e di come lui non si sia sottratto nell'offrirle un aiuto e nel continuare a offrirglielo anche una volta accompagnata a casa.
Inoltre, ho adorato ogni momento in cui Tae ha riso: penso che quelli siano stati i momenti in cui si è rivelato maggiormente genuino, più se stesso – non che gli altri non lo fossero, anzi, è solo che ho proprio avuto l'impressione che ogni volta abbia riso con il cuore e mi parso un ragazzo davvero puro.
In tutto questo, in questa nuova conoscenza e in questo aprirsi poco per volta a questo ragazzo, Raon ha di nuovo a che fare con la signora sfortuna, perché non solo è infortunata, ma è anche chiusa fuori casa.
E ancora di più, dato che alla signora sfortuna tutto ciò non basta, Raon sa che in quel momento può affidarsi solo ad Åsli, vista la situazione bizzarra nella quale si è ritrovata senza neanche volerlo.
Åsli che frattanto combatte invano contro i postumi della sbornia, che è confuso, che ha i ricordi obnubilati dalle mancanze dovute all'alcool che ha bevuto.
Eppure osserva, si concentra, non stacca gli occhi da quella foto che ha così tanto da dirgli.
E osserva Raon da piccola, ricorda il paesaggio circostante, rimembra un piccolo squarcio di vita passata che per chissà quale motivo ha relegato in un angolo remoto della mente – e forse anche del cuore.
Mi piace sempre più il modo in cui caratterizzi i personaggi. A ogni capitolo si tingono di nuove sfumature molto preziose e interessanti, senza contare che stai costruendo davvero bene ogni legame e ogni relazione – e perché no, anche ogni allontanamento sia fisico che emotivo.
Non vedo l'ora di proseguire ^^

Ame

05/02/21, ore 22:23

Eccomi qui, cara, scusami per il ritardo!
Oh, facciamo tantissimi passi avanti!!! 😊
Che dopo una notizia deludente (e quindi un sentirsi triste e afflitta) Raon abbia cercato proprio Åsli molto tenero e dolce. Che poi sia andata anche in sbattimento un po’ la rende molto più vulnerabile e quindi fa molta tenerezza. Mi è piaciuto che, almeno stavolta, si sia fermata a pensare, a valutare la cosa (e a pensarci su!). Però che sia poi finita a casa sua mi sembra un gesto molto eloquente, mi sa che qui sta per nascere qualcosa di molto intimo.
Hai giocato bene con le parole e i personaggi. Il padre di Raon, la notizia che poi la madre non verrà, (quel suo somigliare così a lei, fra l’altro è molto interessante), questo suo sentirsi arrabbiata due volte, questo voler rifiutare la madre e poi sapere che nessuno ascolterà la sua scusa. Qui il dramma familiare è alle porte e di sicuro non è alle spalle di questa ragazza.
Mi piace che abbia i suoi demoni interiori nonostante sia così ‘dura’ fuori. Sei riuscita a descriverla molto bene.
Anche Åsli ha il suo bel daffare eh? Erik alla fine è suo fratello? Uhm, brutta storia davvero e sì, mi sa che molti fan non hanno proprio niente da fare, caro Åsli!
Il momento di loro due sul divano con Raon addormentata (e dormire davanti a qualcun altro implica tanta fiducia, qui c’è molto di più di una storia d’amore!!) e lei che nel sonno si muove e lo cerca è molto dolce.
Anche lui che si preoccupa così per lei, lo è. Anche Se quando si sveglia Raon pensa male e vorrebbe solo scappare dalla vergogna.
La storia della foto che lui ha trovato devo ancora capirla per bene. Mi piace, un po’ di intrigo ci vuole. E stai svelando tutto nel modo giusto, il lettore si appassiona e scopre tutto poco a poco.
E ora questo scambio di messaggi! Uno scambio di messaggi forse innocuo a una prima lettura, ma si sa come vanno queste cose: inizia a scriverti e presto non puoi più fare a meno di quella persona!
Aspetto i prossimi capitoli!
Un abbraccio,

💜