Singing is the answer
di _aivy_demi_

16/01/22, ore 12:06

Raon sembra state un po' meglio, certo essere abbandonata dalla madre di punto in bianco è stato un trauma che l'ha segnata profondamente, soprattutto considerando che quella donna è decisamente poco empatica e i meme nella chat familiare non la rendono più capace di comunicare! Anzi sono un controsenso fastidioso.
Intanto sembra che Tae abbia fatto breccia nel cuore di Raon, ma sarà un vero sentimento? Perché forse quello che attira Raon è solo l'apparente normalità che emana da.Tae e la familiarità per via delle origini comuni. Basta per dire che ci si sta innamorando? Che poi a me rimane sempre quella fastidiosa sensazione che Tae non abbia incontrato Raon per caso ma che la stesse seguendo già da un po'. Chissà!
Quanto ad Åsli, mi sembra il solito pasticcione, adesso ha lasciato pure ubriacare una persona anziana! Santa pazienza, ma quanto è imbranato? Vabbè almeno così è riuscito finalmente a farsi rispondere da Raon. E ovviamente se ne esce di punto in bianco con il fatto che si ricordava del bacio 🙄 Temo che qui scatterà un'altra reazione devastante di Raon. Certo che per questi due ragazzi comunicare è un problema enorme. Però io sto con Aya, secondo me prima o poi devono stare insieme! Ce la faranno?
E sono arrivata all'ultimo capitolo! 😳
Non mi resta.che attendere il prossimo aggiornamento!
A presto! ♥️

15/01/22, ore 19:39

Ehilà, ma che sorpresa in questo capitolo!
Tra tutte le persone che potessero accorrere in aiuto di Raon, non pensavo che proprio la sua fantomatica madre si sarebbe presentata (a colpo sicuro poi!) a prestare soccorso!

Inizialmente temevo che Han finisse per avere un incidente visto il crescente nervosismo su cui la narrazione si è palesemente concentrata nella prima parte del capitolo... Fortunatamente è andato tutto bene, ma la corsa di Aya e Han si è rivelata infruttuosa... Che poi, ora che ci penso, nessuno dei due sa molto di Åsli, anzi credo che Han non sappia nemmeno che esista mentre l'amica di Raon mi sembra lo abbia visto una volta sola, quando non sapevamo ancora chi fosse...

Che dire, per un attimo ho pensato che la madre di Raon avrebbe potuto riconoscere Åsli, ma la questione di quegli strani ricordi sepolti nella mente del cantante è stata evidentemente rimandata...
Invece non mi aspettavo che Raon si arrendesse così con la signora Min Soo. Ancora non sappiamo cosa abbia fatto per farsi odiare tanto, ma ha comunque un carattere forte che riesce a farsi seguire anche quando si è nel torto... Insomma, abbiamo capito da chi ne prende Raon! XD

Mi piace come Min Soo abbia immediatamente inquadrato Åsli e Lee e li abbia lasciati senza parole, è stata davvero letale con due frasi! Adesso i due ragazzi rimarranno soli e con la coda tra le gambe, mi chiedo se parleranno tra loro di ciò che è appena successo (magari sotterrando l'ascia di guerra tirata fuori troppo prematuramente...) Diciamo che in quel breve scambio silenzioso che hanno avuto alla fine del capitolo, mi piacerebbe vederli diventare amiconi! XD

Bel capitolo, un po' caotico vista la situazione e decisamente carico di ansia per alcuni personaggi. Mi chiedo ora se la signora Min Soo vorrà dirne quattro in privato a Raon oppure si limiterà a riportarla a casa senza aggiungere niente... Sicuramente Raon avrà molto da dire su quello che è successo!

Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!
Altair13Sirio

Buongiorno, cara ❤.

Quindi, quindi, la nonna li ha incastrati e ora si trovarono a fare un po' di spesa da soli nonostante sembrano ancora non sopportarsi, sembrano perché in realtà lei da un certo punto dalla sua compagnia, da lui, mentre quest'ultimo non si trattiene dal fare lo stronzo e toccare tasti piuttosto sensibili. Abbiamo visto in parte che è una facciata, ha anche lui punti dolenti che non vorrebbe altri sfiorassero - in più hai piazzato un nome e una relazione passata che sta cercando di dimenticare grazie al cambio vita -, ma non è delicato e assolutamente non pensa prima di parlare. Insomma, non ha un filtro e non sembra nemmeno che gli importi avere quel filtro. L'ho trovato particolarmente insopportabile in questo capitolo e la scena finale non mi ha ammorbidita, lo ammetto, anche perché se fossi stata io non mi sarei lasciata sfiorata nemmeno con un'unghia, figuriamoci prendermi la sua maglietta.
Ho trovato il capitolo molto utile per osservare la psiche dei due personaggi e le interazioni ci dicono un po' di più, però mi ha spiazzata non poco il fatto che Raon si sia fatta togliere la maglietta e slanciare il reggesino; avrebbe potuto fare anche da sola e lui ha un bel modo per "scusarsi". Che lei si stia già scogliendo o è semplice imbarazzo? Vedremo.

A presto e buona scrittura! ❤

08/01/22, ore 16:02

Ciao! Eccomj per lo scambio!
Scusa il ritardo, ma sono stata sommersa dalla burocrazia Covid...
Allora, ho iniziato questa storia come originale, dato che non conosco in alcun modo il fandom, quindi probabilmente mi perderò ogni possibile riferimento, ma va beh 🤣😅
Allora, l'inizio in realtà è molto promettente, la storia, e la sua protagonista, sono molto vivaci e decisamente di carattere, sarà interessante vedere come questo evolverà durante i capitoli e la conoscenza di queato famoso/non famoso.
Mi piace l'idea anche e l'importanza che dai alla passione delle ragazze, una passione poco conosciuta, ancora, e decisamente sottovalutata e relegata al genere fumetti porno, cosa che in realtà non è.
Il tuo stile mi piace molto, fresco e leggero e una bella scrittura corretta e pulita.
Non vedo l'ora ri leggere il resto!
Dalamar

07/01/22, ore 12:01

Ciao, cara, eccomi qui.
La nonna è un personaggio troppo interessante per lasciarlo marginale, interessante, burlone e ama anche mettersi in mezzo e incastrare i due, a quanto pare 😂. No, decisamente non poteva essere messa da parte.
Questo capitolo è per lo più un capitolo di passaggio dove avviene poco, ma si comincia a vedere in che modo le cose funzioneranno e, ancora una volta, è la nonna a incastrare i due, quindi immagino che nel prossimo vedremo più contatti ravvicinati e magari i due, sfruttando il tempo insieme, cominceranno a notare dettagli l'uno dell'altro.
Curiosa di vedere in che modo hai svolto il tutto.
Alla prossima e buon anno in ritardo! 🧡
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 12:02 pm)

06/01/22, ore 15:26

Ciao, cara, eccomi di ritorno tra le tue pagine con questa storia 💙💙
In questo capitolo ritrovo con piacere Aya e Josh, che ho shippato a prima lettura, e che secondo me in quanto personaggi secondari sanno bucare lo schermo esattamente come Raon e Asli.
Hanno personalità, hanno chimica, si differenziano bene rispetto ai loro amici e tu in poche pagine riesci a dipingere benissimo le loro caratteristiche.
Ammetto che non conosco molto bene la differenza tra manga e manwha, però secondo me è molto plausibile che Aya abbia timore a rivelare le proprie passioni letterarie a Josh.
Mi sembra una persona introversa che lotta a morsi con la vita e a maggior ragione trova ancora più difficile aprirsi con qualcuno anche per una passione leggera che magari da tante persone viene ancora vista come un tabù.
Mi piace il modo disinvolto con cui lui invece ribatte che ama gli hentai o gli yuri, non avevo dubbi su questo, ahahahah!
Entrambi hanno la risposta pronta ma il gioco, con consapevolezza, lo tiene Aya qui, che saluta Han e vede che Josh si irrita.
E con disinvoltura piena di fascino femminile aggiunge quel "È il mio ex ragazzo" sapendo con quanto dolore colpire Josh, che da come l'ho inquadrato sembra voler mantenere a tutti i costi un'immagine piena di sé, priva di legami o sentimenti profondi, ma in realtà brucia di gelosia. Qualcosa c'è, l'affinità tra i due c'è e si vede, per quanto entrambi fingano di non darvi peso.
Un bel capitolo incentrato su di loro 💙 ora vado a leggere qualche altra cosina, mi pare giusto, dopo così tanto tempo.
Il capitolo è come sempre scorrevole e la lettura ti incuriosisce e non ti fa mai fermare.
È sempre un piacere tornare tra le tue pagine 💙

18/12/21, ore 13:45

Ciao,
devo dire che non mi aspettavo che la serata sarebbe andata così bene. E forse neppure Aya! Tae alla fine sembra essere un ragazzo gentile che ci tiene a conoscere meglio Raon, ma sarà davvero solo così o come mi sembra ogni volta che appare, c'è dietro un altro mistero?
Durante la cena purtroppo non manca il solito momento di nervosismo di Raon, dovuto come sempre alla famiglia. disfunzionale di questa ragazza che ha avuto una madre assente e un padre di poco carattere (o almeno questa é l'impressione che ho del padre).
Fortunatamente si tratta solo di un momento, la serenità tra i tre ritorna subito e Tae riesce anche a ottenere il numero di cellulare delle due ragazze. Insomma sembra che stia nascendo una vera amicizia e forse anche qualcosa di più, da parte di Raon. Aya, nonostante tutto sommato sia un po' affascinata da Tae, continua a fare il tifo per la coppia Åsli e Raon, ma mi dà l'idea che Raon stia perdendo interesse per il lui. D'altra parte indubbiamente Åsli non sta facendo proprio nulla per rimediare ai suoi errori o mostrare interesse verso nei confront di lei. A dire il vero nonostante i dubbi che ho su di lui, Tae sta cominciando a risultarmi più simpatico... Speriamo che non sia il fascino dello stalker psicopatico nascosto in lui! 😂
Una cosa che mi ha colpito durante la cena, è stato il disagio di Raon nel non riuscire a comprendere la sua lingua di origine. Anche questo secondo me è un aspetto dei problemi che la sua famiglia si porta dietro. I suoi genitori si sono occidentalizzati fin troppo, senza pensare che ai figli sarebbe potuto pesare perdere ogni legame con la loro cultura. Povera Raon, certo che la sua vita non è semplice.
Chiudo domandami come reagirà Aya alla rivelazione finale di Raon, secondo me le farà il terzo grado e cercherà di convincerla che lei e Åsli sono fatti per stare isneiem, finendo per farla innervosire di nuovo!
A presto! ❤️

16/12/21, ore 12:12

Ciao, cara, eccomi di ritorno!

In questo capitolo scopriamo un po' di più sul nostro protagonista maschile e, come spesso accade nella vita - come accade sempre nella vita reale -, non è tutto oro quello che luccica. Tant'è che nelle note hai ammesso che sono anche commenti tutti veri. Quindi tutta la sua riflessione che ce lo fa conoscere un po' meglio ci sta e serve anche a lui per cominciare a vedere con una luce un po' diversa lei e a cambiare un po' l'idea che si era fatto. In questo modo c'è da aspettarsi che il rapporto da qui possa evolversi, soprattutto perché si nota la differenza tra inizio e fine capitolo. Prima li vediamo quasi scannarsi, dopo lei è disponibile a cambiare il carattere di quel loro rapporto nato da poco e lui non sembra voglia rifiutare quella possibilità.
Forse mi sarei aspettata che questo accadesse un pochino più tardi, ma è anche vero che nulla è mai detto e non so ancora cosa aspettarmi dal prossimo. Tutte queste mie ipotesi potrebbero anche rivelarsi sbagliate, d'altronde.
Sono aperta più o meno a ogni sorpresa 😉.

A presto e buon lavoro! 🧡

13/12/21, ore 22:39

Salve!
Finalmente ripasso su questa storia che mi aveva preso tanto e non ho potuto più continuare. Questo capitolo è molto carino, diverso da quelli a cui mi hai abituato.
Prende una piega molto più introspettiva, molto più intima, nonostante il nostro caro youtuber si distragga con le solite cose da youtubers. Ma sono così simpatici e carini nelle scene "stranamente" fluff che non li capisco.
Raon ha bisogno di farselo, è palesemente frustrata quella donna, su su.
Pure lui non sta messo bene, quindi mi vado a preparare i popcorn e aspetto pazientemente che ciò avvenga.
E poi i messaggini dai, le manda i messaggini! Cioè, non sono una foto del coso indesiderata, sono messaggini teneri! Suvvia, è palese xD
Basta, è stato un bel capitolo, scritto bene e scorrevole, nonostante la forte presenza di dubbi e caratteri abbastanza strani e complessi.
Io mi auguro di avere tempo di vivere per vederne un altro, ma nel dubbio..
Miky

12/12/21, ore 10:30

Buongiorno Aivy! Eccoci qua!
Rabbrividiamo anche noi con Aya nel dover imparere a riconoscere, datare e collocare trecentoventiquattro manufatti. Ma come si fa? È impossibile. D:
Non riusciamo ad inquadrare benissimo il nuovo arrivato ancora, ma è apparso davvero poco. E se Aya lo trova spocchioso che se la prende per ogni battito d'ali, Raon invece se ne sente subito attratta, forse per la somiglianza, forse per qualcos'altro, ma bisogna continuare la lettura per saperlo :3
Siamo molto curiose di conoscerlo meglio ^^ E di sapere il suo nome.
Questo capitolo è stato un po' transitorio, ma pone le basi per questo nuovo personaggio misterioso.
Come al solito la lettura è stata scorrevole e la curiosità è sempre presente. In tutta onestà, non ci attendevamo un nuovo arrivo dopo il capitolo precedente. Vediamo cosa ne accadrà! ♥
Al prossimo capitolo
Shoshin

11/12/21, ore 13:16

Era da tanto che non passavo dalle parti di Raon e Åsli e scusa se ci ho messo tanto!
Così Tae sta diventando un vero e proprio concorrente di Åsli nel cuore di Raon! Chissà se se lo merita, per carità non che il biondo si sia mostrato particolarmente meritevole, tutt'altro, però non so perché ma questo Tae non mi convince, mi sembra sempre che nasconda qualcosa e che non abbia incontrato Raon per caso! La povera Aya ci è rimasta troppo male, lei si era fatta tutta la sua personalissima Fan Fiction sul grande amore di Åsli e Raon e ora vede crollare tutte le sue fantasie e speranze per colpa di un misterioso coreano sbucato chissà da dove! 😂 Ci credo che non l'ha presa molto bene!
Intanto Åsli scopre che sua nonna è la nonna di Raon si conoscevano e forse... forse avevano una storia d'amore? Intendeva questo la simpatica veccbietta quando ha farfugliato che lei e Grethe dovevano scappare insieme? E quanto al nome, chissà se è davvero la nonna di Raon o invece tra loro non c'è un reale legame di sangue.
Certo che il passato di queste due famiglie è proprio un mistero...
A presto! ❤️

07/12/21, ore 23:51

Buonasera cara :3
Raon sembra essersi ripresa completamente, sia da un punto di vista fisico che psicologico, ed è pronta a tornare alla vita di sempre, ignorando tutto ciò che può turbarla. È un meccanismo di difesa che può andar bene a breve termine, ma non si può fuggire in eterno dai propri problemi né fingere che non esistano.
La reazione di Han è dimostra, ancora una volta, quanto voglia bene a sua sorella e quanto si preoccupi per lei, tanto che vederla chiudersi in se stessa e isolarsi l'ha spaventato. Mi incuriosisce un sacco il passato tra lui e Aya, persino Raon è all'oscuro di cosa sia successo davvero e questo dettaglio rende tutto più interessante.
La figuraccia fatta sull'autobus è davvero buffa e tipica di Raon, che ha spesso la testa tra le nuvole, ma proprio a causa di ciò è costretta a cambiare il programma della mattinata. Le riflessioni fatte strada facendo si concentrano sul rapporto complicato con sua madre, chiaramente una persona a cui piace avere il controllo di tutto e di tutti, senza "se" e senza "ma", se lei decide una cosa dev'essere fatta e basta. I genitori che scelgono il percorso di studi dei figli, soltanto perché sono loro a finanziarli, fanno più danni che altro e può incidere molto sulla carriera accademica perché studiare qualcosa che viene imposto non è qualcosa che si fa con piacere o gioia.
Hai concluso questo capitolo transitorio con un bel colpo di scena, Åsli che riprende a suonare e pubblicare sul blog era tra le ultime cose che mi sarei aspettata a questo punto della storia.
Ti rinnovo i complimenti, anche se ormai sarò diventata ripetitiva, a presto cara 💖

06/12/21, ore 14:56

Ciao, eccomi di ritorno!
Innanzitutto voglio fare una sorta di standing ovation alla vera regina di questo capitolo: la nonna! L'ho adorata già prima che lo scherzo venisse fuori 🤣. Me la immagino con il suo faccino rugoso e serio che dice "guardi che non mi sono rincretinita, giovinotto!".
Eh beh, abbiamo anche il famoso secondo incontro dei due protagonisti, mi aspettavo qualcosa del genere e non mi ha deluso. Però, lasciamelo dire lui ha un nome particolare eh. E qui riderai, ma quando la nonna ha detto "Per Frederik è lei?" pensavo che stesse invocando qualcuno, della serie "Per Giove!" 🤣 Lo so, ho riso anch'io di me stessa, tranquilla 🙊.
Detto questo, l'odio amore dei due al momento mi incuriosisce parecchio e sono curiosa di vedere questo "enemies to lovers" dove ci porterà.
Ho dato anche maggiore attenzione al testo, come promesso, dato il maggiore materiale. Ricordo che hai detto che hai intenzione di rivederlo e ti posso dire che non ho visto alcun problema grosso. Forse a livello di stile in generale potrei vedere la differenza in capitoli successivi visto che mi dicevi sei un po' cambiata, ma il testo risulta molto scorrevole e adatto al tono della storia. Se proprio dovrei puntare il dito, sarebbe qualche virgola un po' fuori posto, ma davvero nulla di grave o che comunque non possa capitare.

A prestissimo, un abbraccio 💞.

05/12/21, ore 19:14

Eccomi qui!
Mi mancava ancora un capitolo che vedo aggiornato da mesi! Mancavo davvero da così tanto tempo su EFP? Comunque bando alle ciance e andiamo alla recensione: ho molto gradito il sunto sul passato di Raon e il tipo di carattere che sviluppato a seguito di tutte le sue esperienze. Non che me ne fossi dimenticato (almeno non completamente! xD) ma è stato molto utile per tornare subito in partita. Parimenti utile è stato l'illustrare cosa provi per Tae anche se la cosa ovviamente non è molto chiara neppure a lei. A senso sembrerebbe una scelta migliore di Asli eppure... già nonna Lee ci aveva messo lo zampino andando a trovare il biondo e si era soffermata a sbevazzare in sua compagnia. Poco ha potuto fare lo you tuber se non fare presente alla ragazza che non ha fatto altro che ignorare i suoi messaggi fino a quel momento, che la sua cara dolce nonnina era un tantino alticcia e priva di sensi sul divano di casa sua. E cosa poteva fare Raon se non armarsi di pazienza e andarla a recuperare? Mi sa tanto che Aya non è l'unica a shippare la nipote con il biondo!
Mi ha fatto piacere vedere i due ridere di gusto insieme (anche se a dire il vero è Raon a ridere e Asli a subire le risate, ma fa lo stesso) ma c'è quella spinosa questione da affrontare: il bacio rubato a suo tempo. Che ovviamente fa cessare di colpo le risate...
La situazione mi sa tanto di ora o mai più: ossia, o il biondo si decide a spiegare al meglio perché ha fatto quello che ha fatto oppure mi sa tanto che i due torneranno a non sentirsi per MOLTO tempo e indipendentemente dagli stratagemmi che la nonnina potrebbe pensare nuovamente di attuare.
Che dire, spero che deciderai di aggiornare quanto prima anche se dopo quasi 7 mesi la vedo dura ma mai dire mai!
Un saluto e a presto,
Will D.

05/12/21, ore 09:35

Buongiorno! Eccoci qui, finalmente! Scusa il ritardo, ma anche questa settimana è stata parecchio caotica tra una cosa e l'altra! ^^'
Anche se Raon si chiede comunque perché è come sia successo, rimane lì e battibecca con lui come se niente fosse! E l'alcool a Asli lo rende un po' scemo. Arrossire per l'aria. Come no! Asli Asli! *Debbina e gabry scuotono la testa*
E alle parole di Asli, Raon non può far a meno di irritarsi. Dopo quello che sono diventati - anche se ancora non hanno definito niente -, ma il loro rapporto si è fatto più profondo, sentire che vorrebbe ritornare indietro, dà giustamente fastidio.
Erano lì, qualcosa era successo, accantonato subito come se avesse avuto minima importanza. Ne aveva? Poca o molta non era la questione fondamentale. Sei scemoh! -.-
No, vabbè! Ma che? Lui davvero una testa di cavolo. Cacchio, è la ragazza di tuo fratello! E lei che, lasciamo perdere. Si voleva fare la famiglia? La colpa è di lui in primis perché pensiamo che non avrebbe mai dovuto chiederle di vedersi al di fuori e senza il fratello, ma poi anche lei non ha scherzato. Vorremmo prendere la loro testa e sbatterla contro il muro.
E per tutto questo lui si sente così? Si sente vittima? Non è la vittima in questa situazione, è il carnefice.
Raon, picchialoh! Ti diamo il permessoh!
Brava, Raon, cantagliele! Anche se poi lui si blocca. Che bambino, oh! Per una volta che portebbe aprirsi, non lo fa. In questo capitolo Asli ci sta muovendo un po' il sistema nervoso xD
Asli è davvero un po' bipolare mi sa! Ah pure incinta? e.e E chi è il padre? Asli o il fratello? Spero per tutti che sia il fratello.
Abbiamo apprezzato tantissimo che si venga a sapere del passato di Asli tramite lui e Raon che chiacchierano. L'abbiamo trovata una cosa molto intima, anche se spesso avremmo voluto prendere a schiaffi Asli ^^'
Capitolo molto scorrevole e non vediamo l'ora di scoprire di più su questa fantomatica gravidanza. ♥
Un abbraccio,
Shoshin