Singing is the answer
di _aivy_demi_

Ciao cara **
Questo capitolo è piaciuto tantissimo anche a me. Povero Asli, mi sento molto in empatia con lui. Sono sicura che Josh non ha cattive intenzioni, ma dovrebbe anche capire lo stato d'animo dell'amico e capire che non ha alcuna intenzione di parlare/avere a che fare con la sua ex. Secondo me quest'ultima l'ha tradito, ora non ricordo se era stato palesemente detto, ma secondo me è così. E detta come va detta, mi sta antipatica, ma solo perché la vedo come un ostacolo tra Asli e Roan xD Infatti sono sicura che appena apparirà succederà un macello, ce le vedo bene tutte e due a prendersi per i capelli, spero non si arrivi a tanto. In conclusione, la rabbia di Asli è più che giustificata. E tu Josh, vedi di non fare troppo lo stupido con la tua "nuova fiamma" u_u
A presto cara, complimenti <3

Nao

Concordo con te, un dialogo ed un incontro a due molto intenso, che evidenzia non solo la profonda amicizia tra i due ma anche la conoscenza che hanno l'uno dell'altro. Josh è un tipo che prende la vita, e le persone, un po' come vengono. Non si fa molti problemi ne scrupoli eccessivi, guarda ai propri bisogni cercando soddisfarli quanto più è possibile traendone giovamento. Asli è più cervellotico, uno che rimugina sulle cose, gli dà molta importanza e non riesce a farsi scivolare addosso quando succede qualcosa che turba la sua "normale" tranquillità. Che il suo amico sia andato a cercarlo sotto espressa richiesta di qualcuno è molto verosimile. Sicuramente lo ha fatto perché aveva piacere nel rivederlo, ma penso seriamente che Kisha ci abbia messo lo zampino in modo al quanto asfissiante. Fai bene a centellinare, per il momento, l'apparizione vera e propria di questa ragazza perché io già la odio. Lo so, è prematuro dirlo, ma la carognata che sembra aver fatto ad Asli non riesco e non voglio mandarla giù.
Perché quando a tradirci sono le persone di cui siamo innamorati fa male, ma in qualche modo il tempo e la consapevolezza di poter ricominciare mitigano un po' la delusione. Ma quando a tradirci sono familiari, che hanno il nostro stesso sangue, quando con loro ce un legame così viscerale che non puoi spezzare, pur volendolo fare a tutti i costi, allora lì è la fine. Ti crolla il mondo addosso e le certezze che speravi di avere ti franano sotto i piedi. Asli mi ha fatto una tenerezza assurda quando le ha detto in un impeto di frustrazione e disperazione "dio quanto mi manchi" che giuro, se fosse stato vicino a me lo avrei abbracciato più stretto che avrei potuto. Perché in quel frangente, quelle parole erano maledettamente vere, sentite, desiderate. Per un attimo ha messo da parte, odio, rancore e delusione e ha detto semplicemente ciò che pensava e sentiva. Poi però...torni alla realtà, torni a pensare al perché sei scappato e hai voluto ricominciare da capo e il dolore torna sordo e pulsante più forte che mai. Per evitare di spaccare tutto preferisce che il suo amico vada via, perché sente dentro la rabbia montare forte e dolorosa. Ripiomba nella realtà di quella stanza e capisce di essersi spinto troppo in là con le parole. Ecco che il pensiero verso Raon compare inequivocabile, perché lei è la grande assente in questo capitolo, che si concentra molto su di lui e sulle motivazioni che lo hanno spinto a mollare la sua vita precedente. Però Raon è sempre presente "spiritualmente", Asli la pensa, vorrebbe cercarla, messaggiarla ma ecco che le sue paranoie mentali tornano a fare capolino e quindi si frena. La diversità di questa ragazza lo ha colpito profondamente, non è amore, (non ancora) però lei non è come le altre...è una sfida e tutto questo lo intriga, mette alla prova le sue certezze e fa vacillare il sentimento che nutre per Kisha e del quale non riesce ancora del tutto a liberarsi. Forse Josh dovrebbe imparare a ragionare un po' più con il cervello, come Asli, e meno con la parte bassa del suo corpo, gli gioverebbe eccome. Il linguaggio scurrile è un po' sopra le righe va benissimo, perfettamente inerente con la scena descritta e il momento. D'altronde quando due ragazzi si incontrano per bere un bicchiere e parlare tra loro, non è che sono tutti composti e cerimoniosi, quindi stai serena che un "fanculo" non fa mai male anche nelle fic.
Bene...te lo già detto che mi sto affezionando un casino a questi personaggi? Te lo dico di nuovo, li adoro! E non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. Un abbraccio a presto.

Buongiorno donna! Io mi ritrovo sia un aggiornamento di 'Pretesti' che di quest'originale e mi mandi in confusione perché non sapevo proprio da quale delle due passare prima, visto che con entrambe ormai sono in pari e che entrambe mi incuriosiscono dannatamente e ho bisogno di vedere come proseguono.
Alla fine ho optato per Asli e Raon, avevo bisogno di capire cosa stessero combinando e tu stai gettando dei misteri intrigantissimi.

La conversazione fra Asli e Josh ci chiarisce un po' la questione del trasferimento di Asli. Capiamo meglio qual è la situazione che ha lasciato, mollando non solo la sua ex Kisha ma anche la sua band e trasferendosi in un luogo che ha scarsi mezzi pubblici e in cui non conosce nessuno, a parte Raon, che gli ha distrutto esteticamente l'arredamento della casa in cui sta vivendo. Fra le altre cose, io picchierei Josh perché lo sto già shippando con l'amica di Raon e non voglio che sia solo una questione di letto, ma per questo c'è tempo e confido in Asli come mentore di Josh, magari riusciranno a vicenda a darsi dei buoni consigli. Adorabile, inoltre, come ad Asli venga spesso in mente Raon, anche guardando semplicemente una cornice vuota di quelle che hanno acquistato insieme. **

La situazione tuttavia mi è sembrata precipitare a picco appena è saltata fuori la conversazione con Kisha. Josh è stato a mio parere uno st---- a passargliela così a tradimento. Alla fine se Asli non vuole parlarci ha le sue ragioni - e io sono team Asli/Raon, eh.
Kisha è sembrata molto dolce, al telefono, ma se era effettivamente in precedenza in atteggiamenti intimi con il fratello di Asli è davvero una persona orribile. Non fatico a capire perché Asli provi tutto questo rancore nei suoi confronti e, sebbene ammetta al telefono che lei gli manca, in realtà tutto quello che succede gli causa solo troppo dolore e capisce che non aveva davvero bisogno di parlarle. Io comunque non trovo che la reazione di Asli sia eccessiva, anche nel momento in cui si arrabbia con Josh, e non ti nascondo che ho provato il suo stesso fastidio. Io non so se effettivamente Kisha sia davvero colpevole di una cosa così orribile, ma se lo ha fatto davvero non è minimamente perdonabile e in quel caso non crederei nemmeno che è davvero innamorata di Asli. Se ami una persona non arrivi a gesti tanto infami, ecco.

Comunque, l'assenza di Raon in questo capitolo si sente un sacco, per cui sappi che lei mi manca e non vedo l'ora di vederla rientrare in scena. Tuttavia, ho amato questo capitolo anche se è decisamente triste, e la caratterizzazione sia di Asli che di Josh mi è sembrata impeccabile, bellissima, entrambi sono amici e sono umani ma comunque molto diversi l'uno dall'altro e in realtà mi sono piaciuti molto, anche se Josh poteva risparmiarsi quell'ultima sparata, ecco.
Io spero che Kisha non appaia, in ogni caso XD se Asli si è allontanato credo abbia le sue ragioni per farlo e forse scappare è stata davvero la cosa giusta da fare, perché lì ha modo di distrarsi e anche di ricominciare senza di lei e senza coloro che l'hanno ferito.

E niente, sei bravissima e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Alla prossima <3
fumoemiele

27/06/19, ore 22:26

Eccomi per lo scambio delgiardino anche se tardi.
Capitolo molto tenero quello che ci mostri di questi due che, da cane e gatto, sembrano a volte diventare qualcosa di più per poi tornare come al solito ahaha.
Nonostante tutto però si sono avvicinati si vede dal comportamento di lui verso di lei che, in questo momento, sta soffrendo come pochi vista l'assenza della madre.
Ciaoo a presto.

23/06/19, ore 16:31

I rapporti interpersonali tra genitori e figli sono qualcosa difficile da spiegare e spesso incomprensibile. Non ci sono voluti giri di parole per far comprendere al lettore che il rapporto tra Raon e sua madre fa acqua da tutte le parti. Sei stata capace attraverso le descrizioni degli stati d'animo e delle sensazioni della protagonista di rendere perfettamente l'idea della sofferenza interiore che stesse vivendo in quel momento. Raon cerca conforto ed appoggio nella persona più inpensata, anche lei si sorprende di questa cosa, e preferisce rimanere in silenzio senza proferire parola ma cullandosi nella tranquillità che le trasmette la sola presenza di Asli.
Torna a casa...ancora confusa ed emozionata per quel contatto non voluto ma che le ha fatto battere il cuore in modo inaspettato, e riceve l'ennesima batosta...sua madre non verrà a trovarli. E lei ci prova a parlare ad esprimere ciò che sente, ma non ci riesce, segno che quella è una cosa che si ripete puntualmente ad ogni occasione. Ricade di nuovo in un mutismo fatto di rabbia ed angoscia e di nuovo il suo pensiero corre ad Asli e a quel bisogno strano ed inspiegabile di averlo vicino. Quasi come se lui avvertisse il suo pensiero...la messaggia chiedendole come sta ed augurandole la buona notte (e qui è stato dolcissimo) e così il cuore di Raon sembra quietarsi per un momento.
Il rapporto tra i due cresce ad ogni capitolo così come crescono le aspettative di chi legge la tua long e shippa sti due in modo sfacciato (tra cui c'è la sottoscritta) ma nonostante il cuore romantico che batte dentro il mio oscuro animo, a catturare la mia attenzione è soprattutto la trama...piena di detti e non detti, di cose accennate ma non svelate del tutto. C'è davvero tanto da scoprire e da capire, bisogna solo attendere il prossimo aggiornamento allora. È sì, perché io tra una conoscenza non programmata, una sistemata al nuovo appartamento, un giro al supermercato e una scappata in pasticceria sono in pari con la tua storia! Quindi adesso sale l'ansia e la necessita di sapere. Allora buon lavoro cara e complimenti, sei sempre brevissima.

23/06/19, ore 11:57

Ciao,
innanzitutto, vorrei farti sapere che in realtà questa storia la seguo da un bel po', ma visto l'ultimo aggiornamento mi ero ormai arresa all'evidenza che avessi deciso di abbandonare questa storia.
Ti giuro che solitamente mi incazzo, ma la tua storia è così meravigliosa che davvero mi vien difficile provare rabbia, anzi, vedere questo nuovo capitolo assolutamente per sbaglio è stata una sorpresa meravigliosa. E così comincio col dirti che scrivi da Dio, assolutamente.

Ci sono diverse grandi scrittrici qui, ma con vicende narrate tra i banchi di scuola, seppur hanno come scenario due adolescenti difficili, è difficile cadere delle volte nel ridicolo. Ebbene, ti sei messa alla prova più e più volte, ma non hai mai sgarrato. La tua scrittura è dettagliata, precisa, scorrevole e assolutamente mai pesante. Riesci a rendere interessanti anche i momenti di "pausa" necessari per i grandi "Boom" assolutamente nel tuo stile, che fanno rimanere il lettore con la bocca aperta.

Ma tralasciando lo stile della scrittura che, come ho appunto detto, è impeccabile, una caratteristica di questa storia è assolutamente l'originalità. Per questo nonostante il lungo tempo di silenzio, io mi son ritrovata col sorridere come un'ebete visto il nuovo aggiornamento: mi ricordavo ogni dettaglio della storia, cosa che a causa della mia memoria imbarazzante non era mai successo. Ma come dimenticarsi del genio che ha fatto della storia di due ragazzi un testo fa fantastico? Quella che ha preso delle vicende delle normali e li ha trasformate in qualcosa di epico? Io, che dell'originalità sono una maniaca in quanto credo sia assolutamente un membro fondamentale della santissima trinità (originalità-personaggi-capacità scrittorie), ti faccio i miei più vivi complimenti. Sono una persona come un'altra, per carità, e la mia opinione vale quanto quella di un analfabeta, ma ci tenevo a farti sapere che, cazzo, sei un genio.

Detto questo, passiamo ai personaggi. Come ho già accennato, penso che un buon personaggio faccia già metà storia. E tu quanti ottimi personaggi mi hai dato? 2? Qua sei stata davvero molto intelligente, e hai visto in un personaggi "finti" delle persone vere. Sinceramente, io non ci avevo mai pensato. Certo, le classiche "battutine" su come creare i vari personaggi le ho fatte pure io, ma vederli come persone normali... cavolo. Hai dato letteralmente vita a una storia, rendendola più umana che mai e, di conseguenza, più incredibile che mai. Inutile dire che il mio personaggio preferito è assolutamente Asli. Roan è un po' l'amica rompipalle che tutti hanno nel proprio gruppetto ma di cui non si può fare a meno, e questa caratteristica del personaggio è assolutamente geniale (ho detto geniale troppe volte per caso?). È molto lunatica, sinceramente non me l'aspettavo così, ma è assolutamente perfetta per il rapporto che ha con Asli. Ecco, il loro rapporto è una delle cose che ho amato di più di tutta questa storia, e anche quello che la fa andare avanti alla fine. Asli poi... un nome una leggenda, che dire. Un personaggio completamente innovativo nonostante rispecchi molti ragazzi normali sotto molti aspetti (io stessa mi rispecchio un po' in lui, come penso faccia anche tu), e il fatto che Roan abbia scelto proprio lui... non so, fa riflettere. Nonostante sia una storia romantica in cui i punti salienti si concentrano sulle storie d'amore, riesci ad inserire anche parecchi spazi dedicati alla famiglia di Roan a al rapporto tra i due che non riescono proprio ad annoiare. Questa è una grande capacità, assolutamente: solitamente in una storia con una certa intenzione come questa dove io stessa tifo assolutamente per la coppia Roan-Asli, riuscire ad inserire anche il contesto famigliare senza scassare le palle al lettore è molto difficile. Ebbene, ancora i miei più vivi complimenti.

Spero tantissimo che l'ispirazione arrivi preso, e non ti sto mettendo pressione (certo che te la sto mettendo, aggiorna in fretta). Ancora complimenti, è una delle migliori storie che abbia mai letto. Sarò sempre qui pronta ad esprimere ancora una volta il mio parere, perchè una storia coi cazzi e stracazzi come questa merita assolutamente. Ti vorrei anche ringraziare perchè con questo capitolo mi hai reso una delle persone più felici di sempre.
Detto questo, buon lavoro (sia con la vita vera che con la storia)
A presto :)

22/06/19, ore 15:57

Ciao cara!
Eccomi qui, finalmente per lo scambio libero del Giardino, sono tanto contenta di proseguire questa storia originale che ti dirò, mi sta piacendo un sacco. Adoro i personaggi che stai delineando, sono davvero ben fatti e con una propria caratteristica e dinamicità all'interno della trama che man mano si sta sviluppando, la nonna di Raon è un personaggio meraviglioso con varie sfumature, passa da momenti più spiccati a quelli più malinconici, è un personaggio che fondamentalmente può dare tanto dato che si percepisce che ha un vissuto dietro che l'ha segnata. Inoltre mi ha fatto ridere la scena con il povero Asli che con la nonnina non sapeva proprio come comportarsi. Mi piace un casino anche Raon, l'adoro e questo perché mi ci rivedo un po', è un po' una casinista però ciò la rende anche affascinante secondo me, vedremo che cosa succederà in futuro ma prevedo tanti, ma tanti colpi di scena e un riavvicinamento inaspettato. Come al solito non deludi le mie aspettative, inutile ribadire la tua bravura e non posso fare altro che lasciarti una bandierina verde. Alla prossima!

Shakana

21/06/19, ore 19:37

Ciao dolcezza 😍
E direi che anche questo capitolo è stata la dolcezza più totale. Raon e Asli si stanno indubbiamente avvicinando. La ragazza gli ha mostrato un suo lato più debole e devo dire che Asli si è dimostrato molto premuroso e dolce nei suoi riguardi. Neanche lui riesce a credere che quella ragazza sia la stessa con cui litiga in continuazione, stanno scoprendo entrambi lati dei rispettivi caratteri che non conoscevano.
Ad ogni modo, Raon ha dei problemi familiari e la cosa mi intriga parecchio. È evidente che ce l'ha con la madre, ma di positivo c'è che Asli la cerca. Oramai mi sembrano più che buoni amici ed è palese che qualcosa sta nascendo. Ma si sa, l'amore non è mai facile e chissà cosa dovranno affrontare i nostri baldi giovani.
Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto tanto 😍

Nao

21/06/19, ore 16:31

Carissima! **
Eccomi finalmente libera (per qualche ora) da lavoro e fonti di stress di vario genere. Non vedevo l'ora di poter leggere il settimo aggiornamento di questa tua bellissima long che, come ti scrissi già nella precedente recensione, è sicuramente una delle tue storie più interessanti e meglio riuscite! **
Raon ha un carattere difficile dici? XD Ma cosa vai a pensare... ha preso tutto da mamma. E questa madre non è nemmeno un tipino particolarmente 'presente', diciamo. Sono curiosa di capire per quali assurdi motivi non si occupa a dovere dei propri figli che sembrano sempre essere in procinto di attenderla per il resto dei loro giorni. Devo ammettere che il padre mi ha fatto tenerezza, specie perché non meritava di essere trattato in quel modo così sbrigativo e - un po' troppo - acido dalla propria figlia. Ma d'altronde, abbiamo imparato a conoscere il caratterino niente male della ragazza.
Ma prima di tutto ciò, da chi decide di andare Raon a cercare un po' d'implicito (?) conforto? Ma da Åsli, ovviamente! E lui può mai arrivare al punto di sbatterle la porta in faccio? Sia mai! Piuttosto lo fa lei quando se ne va in fretta e furia con la scusa della chiamata del fratello. 'Vediamo di non invertire i ruoli', avrà giustamente pensato! XD
Ma scherzi a parte, i nostri due eroi soffrono; eccome se soffrono. Raon non è per nulla felice del ritorno della madre, ma lo sarà ancora di meno quando scoprirà che quest'ultima non potrà più presentarsi a causa di chissà quale improrogabile imprevisto. Seh, son proprio curiosa, guarda! *dita che tamburellano sul piano della scrivania*
Anche il nostro Åsli non è messo benissimo. Sono passati eoni dall'ultima volta in cui ha aggiornato il suo canale YT ed i suoi fans/followers cominciano a preoccuparsi e a porsi delle domande. Santa peppina quanto non sopporto chi dice che se 'artista/autore x non aggiorna manca di rispetto al suo pubblico'. Saranno umani e dotati di vita propria anche loro? Due domandine prima di sparare stupidaggini? No, eh! Pare brutto! Così come pare brutto persino farsi gli affari propri. Meglio spiattellare al mondo quelle che sono le vicissitudini private ed infauste che riguardano il privato del povero Åsli. Mamma che voglia di prenderli tutti a testate! u.u
Raon che si risveglia tra le coccole del nostro cantante norvegese non ha capito un tubo! O meglio, ha capito, ma non è riuscita a reagire in altro modo se non attraverso la fuga immediata con scusa familiare annessa. E come può dimenticare quegli occhi? Non può! **
E' proprio a quegli occhi che si rivolge quando si ritroverà ad aver bisogno del conforto di qualcuno. Tenta di scrivere qualcosa su WA, ma non ci riesce. Per fortuna che lo stesso Åsli ha il suo stesso pensiero e si 'butta' per primo.
Mi piace un sacco questo loro avvicinamento e questa necessità di confidarsi l'un l'altro, seppur ancora con qualche remora. Ma siamo alle prime battute, ci staa tutto! ;)
Capitolo coinvolgente, ben scritto, privo di errori ed ottimamente contestualizzato. I personaggi, come sempre, sono ben caratterizzati e i dialoghi riescono a dare il giusto ritmo ad una narrazione frizzante e scorrevole, che non annoia mai! Complimenti davvero! :)
Carissima, ora sono sempre più curiosa di capire cosa accadrà tra queste due teste calde, anzi, caldissime. Sento già il profumo di... no va beh, non esageriamo! XD Però sarebbe bellissimo! **
Ti esorto nuovamente a continuare così! ^^
Un abbraccio forte,
Mahlerlucia

21/06/19, ore 14:31

Ciao Aivy!

Eccomi qui un po’ in ritardo, ma presente a recensirti! Intrigante questo gioco delle coppie, dove i migliori amici si beccano all’università notandosi a vicenda. Diciamo che Aya ha buon occhio, vista anche la descrizione del giovane e arrogante imprenditore che rimorchia. Perché l’ha rimorchiato, sì, proprio in virtù di quella improvvida mania di impicciarsi degli affari altrui!

Per quanto concerne Raon, invece, conturbante il momento con la maglietta e anche un filo erotico, ma di un erotismo leggerissimo che ho apprezzato tanto, con questa cosa del seno femminile a contatto con una maglia profumata, di un ragazzo bello… insomma, bella scena. Hai fatto bene a non anticipare la questione su cosa ha fatto l’ex di Asli con questo Erik, anche se deduco ci siano di mezzo delle corna: sarebbe stata troppa carne al fuoco, mentre invece mi ha sorpresa la questione della madre di Raon e del fratello. In effetti questo nucleo familiare ha un buco proprio per quanto riguarda i genitori di questi due ragazzi, quindi mi chiedo quale sia la sua storia e perché Raon appare così tesa di fronte al fratello e sembra non gradire la presenza della donna, visto che dopo l’avvertimento del fratello spacca anche una tazzina. Certo che ‘sta ragazza è proprio un vulcano!

Stai giocando bene con quelle che sono le sue fragilità e i movimenti della sua psiche, di cui quasi non si rende conto, come quando parla con l’amica o con il fratello. I capitoli sono forse brevi, ma ben scritti e curati, che per me è decisamente la cosa più importante. Con gli originali è difficile far affezionare il lettore – o meglio, più difficile – ma tu ci stai riuscendo proprio ritagliandoti gli spazi necessari. Tra l’altro il genere della commedia non è così semplice da gestire, ma anche in questo caso ci stai riuscendo molto bene – mi piace molto, per esempio, tutto il significato racchiuso nello scegliere di acquistare una cornice che cristallizzi i momenti felici, in un’epoca come la nostra dove non si stampano quasi più foto. Insomma, leggerti è sempre un piacere! Non picchiarmi per il ritardo e buon weekend, tesorA!
Shilyss :*

21/06/19, ore 07:16

Un primo capitolo carino, trovo originale l'idea dell'incontro e le motivazioni per cui si trovavano in quel posto. Il gestore della fumetteria mi viene da immaginarlo tipo "l'uomo dei fumetti" dei Simpson XD
Sicuramente Roan primeggia sull'amica come presenza, in virtù di un carattere pessimo ma in senso buono. Questo la rende meno comune.
Aya invece non posso dire che mi abbia detto molto, so che è presente ma fine.
Invece sul "sconosciuto conosciuto", mi è piaciuta questa definizione, si capisce che è abituato a stare tra la gente e ha la parlantina pronta.

21/06/19, ore 05:29

Buongiorno donna!
Ti sembrerà un orario decisamente assurdo, quello in cui sto passando. Eh, l'insonnia è una brutta bestia. Per cui, almeno sfrutto questo tempo in maniera utile, invece di rigirarmi inutilmente nel letto alla ricerca di un sonno che non mi prende più d'un paio d'ore.

Ho trovato questo capitolo dolcissimo, all'inizio. Tralasciando che vedere Raon sofferente mi fa stringere il cuore, è triste e al tempo stesso è adorabile che lei decida di andare proprio da lui. E mi aspettavo anche meno tatto, in realtà, da Asli, invece è tenerissimo a tranquillizzare Raon e io ho fangirlato tantissimo nel momento in cui lui le ha accarezzato i capelli. **

Comunque sia, una volta che Raon si addormenta sul divano, Asli va all'esplorazione dei commenti dei suoi seguaci su Youtube, e qui ci hai dato un indizio utile e scopriamo chi è Erik, che è niente meno che il fratello di Asli. Questo non me lo aspettavo, credevo di averti detto che la mia teoria era quella di Kisha che ha fatto diventare Asli un cervo [dio mio, si vede che è prestissimo, non riesco a coniugare nemmeno i verbi decentemente xD]

ANYWAY, la parte che segue mi ha fatta fangirlare e sclerare di brutto. L'ho adorata, li ho shippati tantissimo e li ho trovati ancor più adorabili nel momento in cui Raon si sveglia e si allontana bruscamente, manco fosse successo il finimondo in quel frangente. Altra cosa bellissima è il momento in cui lui si perde a fissarne il volto e i dettagli. AIUTO, seriamente, tutto ciò è bellissimo **
Il momento tuttavia viene rovinato dal fratello di Raon. L'avrei ucciso, non te lo nascondo, invece Raon pare vedere in quella chiamata una salvezza e scappa letteralmente via da lì.

Se la situazione a casa di Raon, con l'arrivo imminente della madre, non era delle migliori, ora è anche peggio visto che la donna si è pure ritrovata a dare buca a tutti. Qui si capisce un po' meglio quale sia la situazione di Raon, e ribadisco che mi dispiace un sacco per lei e mi fa troppa tenerezza, piccina T.T

Tutto ciò, però, è utile poi quando subentrano i messaggi su Whatsapp e, ahw, ho fangirlato per la terza volta nell'arco del capitolo. Lui è di nuovo di una dolcezza disarmante, io uno così penso che lo sposerei **
Poi vabbè, lei nemmeno gli risponde e preferisce addormentarsi, ma confidiamo le ritorni quanto prima il buon umore.

Ebbene, sono arrivata sana e salva alla fine di questa recensione, nonostante l'ora improbabile xD
Davvero bravissima **
a presto <3
fumoemiele

20/06/19, ore 18:28

Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Mi sono buttata immediatamente su questa originale perché ho un debole per questo genere di dinamiche (Persona famosa/persona comune e opposti si attraggono). Devo essere sincera, pur non avendo trovato errori ho faticato ad immergermi nella storia, ma credo sia normale essendo questo comunque solo il prologo. Hai uno stile molto minimalista, che in genere non è nelle mie corde, ma sono curiosa di vedere come procede il resto!

Alla prossima, Dru

20/06/19, ore 08:41

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino :)

Mi sono buttata sull’originale romantica perchè le commedie da “gli opposti si attraggono” mi piacciono sempre molto, e quindi la scelta è stata praticamente scontata 😂
Ho visto che si ispira a cantanti maaaa al momento non conosco Roan Lee e il protagonista maschile non credo di aver capito chi sia ancora, quindi mi sa che la leggerò come originale (anche perchè mi pare di capire che sia solo ispirata).

Come intro è interessante, perchè sostanzialmente avviene già un primo incontro senza starci a girare troppo attorno, cosa che a me piace sempre molto, così come adoro le storie che si aprono con un dialogo e nel mezzo di un’azione: hai uno stile pulito, molto immediato, e si capisce sin da queste primissime righe che Roan e questo tipo misterioso e alquanto maleducato non andranno particolarmente d’accordo.
Direi che il mood è stato messo in chiaro sin dall’inizio, in maniera molto spontanea, e mi piace che l’incontro in fumetteria sia sì un importante plot point, ma che non abbia impedito di approfondire l’amicizia con Aya in tutta la prima parte: questo lascia sì un alone di mistero riguardo l’arrogante ragazzo che hanno - vagamente - riconosciuto, ma secondo me contribuisce a costruire già bene Roan, che viene subito mostrata nel suo “ambiente naturale” con l’amica e le passioni che condividono.

La scelta di renderle appassionate di yaoi e di renderle abitué di una fumetteria è geniale, anche perchè la lettura è stata quasi catartica hahaha Da grande lettrice di manga, capisco esattamente come ci si sente ad entrare e conversare con il proprietario della fumetteria di fiducia, e l’urto che danno gli aggiornamenti inesistenti o il sentirsi dare di quelle che leggono "porno giapponesi".
Direi che con questa scelta, che è piuttosto originale, hai facilitato l’immedesimazione con Roan a moltissime lettrici 😂

A livello di dialoghi, ammetto di non essere una grande amante dei “la bionda disse” ecc, però qui i botta e risposta effettivi sono talmente interessanti, e la tensione resa così bene, che praticamente non li ho notati, anche perchè finalmente qualcuno in una commedia het prende in mano questo benedetto cellulare e (quasi) riconosce una persona famosa, invece di cadere assolutamente dalle nuvole 😂
Sull’ambientazione non mi pronuncio, perchè per ora sembra italiana ma vedremo più avanti: dopotutto, ti sei mantenuta abbastanza sul neutro e ciò rende comunque la narrazione scorrevole e pulita…però sappi che sono felice di aver trovato una storia romantica dove le protagoniste amano manga, shojo e compagnia e finalmente non è ambientata in un finto Giappone sgangheratissimo, con l'ambientazione di Tokyo che è gestita come se fosse Garbagnate Milanese. Quindi, complimenti già per questo!
Mi sembra chiaro che già nel prologo hai spezzato un bel po’ di clichè, dagli yaoi all’incontro decisamente poco romantico che sembra possa finire a cazzotti (che, vabbè, se prima mi danno della perverita e poi mi toccano la spalla, il vaffanculo è la cosa più leggera che si meritano!), e sembra che questa ff abbia tutti i pretesti per svilupparsi come una bella commedia.
L’unica cosa che mi sento di chiedere (non ho letto le altre recensioni, perdonami se hai già risposto 🙈) è perchè “tomboy” in norvegese, nelle note? É inglese e non ho trovato riferimenti al norvegese, quindi non so se è un refuso o mi sono persa cose. É un dettaglio, ma sono la classica lettrice rompiballe che si legge qualsiasi virgola pure delle note, quindi volevo capire 😂

Come prologo è molto interessante, sicuramente scorrevole, con una chiara caratterizzazione di Roan sin da subito, quindi ora sono curiosa 🙈
A rileggerci presto!

Ellie

18/06/19, ore 21:11

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Quasi aspettavo con ansia di poter continuare questa storia.
I due personaggi sono davvero come il giorno con la notte, eppure si sono trovati d'accordo, per un momento, senza litigare.
Approvato l'aiuto che le ha dato o il fatto che abbiamo cenato insieme. Il fatto della foto è geniale, poi, perché gli fa vedere la ragazza sotto un altro aspetto. Ottimo davvero. Il messaggio alla fine mi intriga molto.
Chi cavolo è questa? Che vuol dire quel messaggio? Che ruolo chiave ha? Non mi resta che continuare la lettura.
A presto
Missredlights