Singing is the answer
di _aivy_demi_

21/08/19, ore 00:59

E finalmente si scopre il nome del ragazzo misterioso incontrato da Roan in fumetteria: Asli -bel nome, tra l'altro- che sta fuggendo dalla sua vecchia vita e dalla sua ex. Certe volte bisognerebbe avere la possibilità di farlo.
Ma che bellooo *ironica*, ci sono gli spiriti nella nuova casa xD Ho riso malissimo quando iniziano gli scricchiolii e rumori vari. Ma che perfidia, però, la signora! Ahahah! Se ci fossi stata io al posto di Asli, la gentile vecchietta avrebbe perso un'inquilina, sicuro: avrei fatto armi e bagagli ancora prima di salire il primo gradino xD
Uh uh uh, e così i due ragazzi dovranno aversi tra i piedi a vicenda almeno finché Raon non avrà terminato di svuotare la soffitta alla nonna. Bene, bene... Il secondo scontro tra i due è piuttosto scoppiettante, ma come ho già detto a me piace quando i personaggi all'inizio si detestano. Lui però è gentile a ordinare la cena per due, dai. Chissà che non riesca ad addolcire un poco il caratterino di Roan con una cenetta ;)
Dalle tue note devo dedurre che ci sarà un'altra coppia? Aya e Josh... chissà. Lo scoprirò solo leggendo ;)
Susan<3

19/08/19, ore 13:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Finalmente si scopre l'identità di entrambi i nostri protagonisti che per curiosità sono andato a vedermi su Youtube che faccia abbiano. Intrigante la nonnina, si diverte a fare scherzi oppure c'era una mezza volontà di essere una sorta di cupido? XD Davvero divertente! Il nostro Asli alla fine è un galantuomo ad ordinare per entrambi, speriamo solo che ora nel salire le scale non scoppi qualche altro casino. Mi chiedo solo come riusciranno ad andare oltre questo odio istintivo che provano l'uno per l'altra. Ci si vede al prossimo capitolo!

19/08/19, ore 09:12

Ciao! Avevo voglia di provare un contesto diverso dal mio solito.... In effetti, per me è un mondo del tutto nuovo. :) Due amiche agli antipodi unite da una specifica passione comune.. la fumetteria vicino l'università... Ricordi ;) a me però mancava l'amica coreana, soprattutto, con quel caratterino. Meglio che non si arrabbi. :) Simpatico il gestore della fumetteria (il nostro meno). Resta il dubbio su chi sia il personaggio famoso. Un cantante, giusto? E anche per lui un saluto delicato dalla delicatissima orientale. Capitolo veloce e divertente. Non vedo l'ora di continuare il seguito :)

18/08/19, ore 09:44

Ciao cara, eccomi per lo scambio libero!
La nonna di Raon mi piace troppo! Per essere una nonnina è fin troppo arzilla e furba, anche se questa volta non ci sono scene di humor un po’ discutibili. Inutile dire che sono davvero curiosa di sapere cosa c’è nel pacchetto recuperato e di sapere perché era stato tenuto nascosto... un mistero che pungola il lettore insieme ad Åsli, ma che per ora non trova risposta.
Il camion arriva proprio al momento sbagliato e spero che il nostro protagonista e la simpatica vecchietta riescano a prendere un the insieme per spiegarci cosa conteneva quel pacchetto.
La scena cambia e ci mostri Raon col suo modo di vivere decisamente sopra le righe, ben lungi da quello che è Asli, e lo si capisce dalle descrizioni minuziose che dai, ad esempio, mentre lui prepara il the rispetto a quando Raon si prepara in un accostamento di vestiti davvero... ehm, particolare. Anche coi regali che fa al fratello capiamo di quanto sia davvero una ragazza dai gusti opinabili, ma tutto questo mette allegria.
La nostra coppia quindi si ritrova e grazie al ritardo la nonnina ne approfitta per punire la nipote obbligandola ad aiutare il nuovo inquilino... e a noi non dispiace nemmeno un po’ rivederli insieme, ehhh no!
Nonostante l’armistizio dei dolcetti alla crema, sono certa che questa coppia ci regalerà scontri e bisticci divertenti, ma sono anche certa che presto scatterà la scintilla che cambierà il loro rapporto!
Continuerò a seguirti con piacere e ti rinnovo i complimenti!

16/08/19, ore 15:34

Carissima donnah!
Scusami davvero tantissimo per il ritardo! Sono senza scusanti, spero tu possa perdonarmi!
Io adoro questa storia, ormai è diventata la mia attesa preferita, e questo capitolo l'ha solo resa ancora più profonda e piacevole. È una montagna russa di emozioni, di sentimenti, ma credimi... credimi... pur nella sua brevità, ha fatto esattamente il suo dovere: farmi sognare, farmi entrare nell'ottica di un'amicizia duratura e forte come quella di Aya e Raon, credere nell'amore e nella speranza di poter trovare del sollievo in esso. Ho adorato il fatto che tu abbia deciso di farci conoscere Aya, che tu ci abbia concesso di entrare nella sua vita. Fino ad ora era solo "l'amica di Raon", ora è tutta un'altra cosa. Quanta forza racchiusa in questa ragazza? Quanto carisma? Quanta voglia di andare avanti, cambiare le cose, cambiare la sua vita, distaccarsi da una famiglia difficile? Josh è un personaggio particolare, che nella vita reale probabilmente ne starei alla larghissima ma ammetto che forse, quel tipo di irruenza e sicurezza, è un po' quello che serve ad Aya, sebbene lui ha un po' dimostrato negli scorsi capitoli (e anche in questo ce lo dici chiaramente) di non essere propriamente un tipo che cerca una storia seria e che le ragazze non sono tali, ma sono sfide. Il che continua a farmelo stare un po' sul groppone, ma una storia può anche dimostrarmi il cambiamento. Dopotutto Asli sta dimostrando di essere cambiato molto dal principio ed è difficile non ammettere che sia anche grazie a Raon... perché dunque anche Josh non può fare lo stesso? Confido in lui e, soprattutto, in te. Ma sappi che qualsiasi decisione prenderai io sarò qui a godermela, prendendomela magari con i personaggi ma MAI con te! Mai XD
Chissà se quella frase finale proferita dal padre (che ho quasi avuto l'istinto di prendere a pugni un muro, dalla rabbia... perché in questo capitolo si capisce la reale natura di Aya cazzo – e Miryel diventa scurrile...) porterà appunto Aya a sciogliersi con Josh, aprirsi e sciogliere poi il suo, di cuore... o Aya sarà sempre destinata ad essere circondata da uomini meschini che non la vedono per ciò che realmente è?
Sappi che non vedo l'ora di scoprirlo, sebbene sono ancora curiosa di tutto il resto, di Kisha, di Asli, di Raon e tutti, ma proprio tutti... complimenti donnah, questa storia ormai è entrata nel mio cuore ♥
a presto e scusa ancora il ritardo.
Miry

15/08/19, ore 16:35

Ehilà fanciulla dalle mille risorse! Era da tanto, troppo che mancavo dalla tua long e guarda un po’ cosa mi ritrovo? Un sacco di cose nuove e succulente...
Lasciami dire una cosina che va tutta a tuo merito: i capitoli sono brevi, sì, ma come ci infili dentro le cose tu e i dettagli, li fa sembrare perfetti!
Mi piace davvero molto come gestisci i personaggi e adoro la freschezza e l’immediatezza che amara da Aya, ma anche da Raon, il modo in cui fai parlare loro, senza mezzi termini, le rende davvero accattivanti e “vere”.
Mi sono molto divertita anche nel leggere la scena della macchinetta del caffè, dove pare sia già scattato qualcosa, all’insaputa dei diretti interessati.
Sappi che al momento ho un debole per Aya, davvero! È un po’ sono curiosa anche su Josh... ma ti prego! Più nonnina! Che ci manca!
Un abbraccio e complimenti per come stai portando avanti questa bella storia!
Ladyhawke83

13/08/19, ore 11:19

Ciao e eccomi qui per lo scambio libero!
Un bell'inizio movimentato per una storia romantica e tanto per cambiare i nostri protagonisti, quanto meno inizialmente, si detestano! Adoro questo di narrativa , lo stile è veloce e immediato e ci si riesce facilmente ad immergere nella scena. Pertanto credo proprio che continuerà a seguirti.
Un saluto e a presto!

11/08/19, ore 18:38

Ciao! Eccomi anche se in ritardissimo!
Visto che non hai preferenze sulle storie che possiamo recensire, e visto che io non sono un'mante delle yaoi, ho optato per questa het. Ma anche qui si nota la tua passione per il suddetto genere ;) E' vero, per gli amanti del genere deve essere triste non trovare un cartaceo in altri paesi che non siano il Giappone. Al di fuori del sol levante non se ne vedono moltissimi.
Certo che lei ha un bel caratterino, mamma mia XD L'incontro con il personaggio misterioso di cui non riveli l'identità mi fa ugualmente ben sperare. Mi piace quando all'inizio non si sopportano, ahah! Chissà se la passione per i manga in futuro non li faccia avvicinare...
Inizio molto carino e dinamico.
Susan<3

09/08/19, ore 19:50

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami per l'immenso ritardo ma mi ero completamente scordata di dover passare da te e non sono riuscita a passare prima perché sono stata piena d'impegni, ma ora per fortuna mi sono un po' liberata e posso lasciarti il mio parere con tranquillità.
Ok, ho amato veramente questo capitolo per vari motivi, finalmente si arriva a capire che c'è l'inizio di un qualcosa tra i due protagonisti, Raon ammette apertamente di essersi ritrovata lì perché se lo sentiva e perché non sapeva dove altro andare, il suo istinto l'ha portata da Asli e secondo me ciò fa intendere che lei in fondo si fida di lui in un certo senso. Ho amato l'introspezione di questo capitolo, il modo in cui Asli rimane stupito dalla sensibilità della ragazza, il suo approccio delicato mi ha colpita e quando lui si avvicina fraintendendo la situazione ho amato anche l'atteggiamento distaccato di lei dato che mi ricorda tanto me XD.
Apprezzo il fatto che tu abbia analizzato più a fondo il personaggio di Raon, adoro quando una storia cerca fare riflettere su alcune tematiche, in questo caso sulle dinamiche familiari e trovo come sempre che tu stia facendo davvero un ottimo lavoro perché non butti subito i due protagonisti in pasto al romanticismo, ma lasci che il loro sentimento cresca gradualmente rendendo il tutto più dolce e realistico. Ottimo lavoro, ti lascio una meritatissima bandierina verde!

Shakana

Eccomi qui per lo scambio libero!
Ho deciso di riprendere questa storia, anche se dall'ultima volta in cui l'avevo letta era passato un po' di tempo, quindi ho ripreso anche i primi quattro capitoli per farmi un rapido resoconto degli accaduti, che in fin dei conti ricordavo bene.
Avrei voluto lasciarti una recensione più lunga, dato che tu mi scrivi sempre dei bellissimi papiri, ma il capitolo in sè è abbastanza corto, anche se ricco dal punto di vista dei dialoghi, tutti racchiusi all'interno di un unico evento, ovvero la visita al market.
Raon e Asli sono davvero adorabili e molto divertenti, i loro battibecchi sono sempre simpatici e coinvolgenti.
Da una parte a causa delle continue frecciatine ad opera di Asli, dall'altra per via delle argute repliche operate da Raon, una ragazzina tutta pepe che, in effetti, non ha proprio pelli sulla lingua.
E questo è un bene, rende le loro battaglie verbali molto più intriganti, e se c'è una cosa che io amo vedere in una fic sono proprio i dibattiti linguistici.
In questo cap ci è scappato anche il momento romantico/imbarazzante occasionale, di cui Raon è stata la principale vittima, mentre Asli ha svolto il ruolo di inconsapevole perpetratore.
Inutile dire che non vedo l'ora di vedere come si evolveranno i sentimenti di entrambi, soprattutto ora che Raon ha cominciato a prendere coscienza di sensazioni abbastanza scomode...

07/08/19, ore 17:07

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del Giardino!
E' sempre un piacere leggere questa storia per il clima leggero che infonde e la scorrevolezza del testo. Hai un modo di scrivere davvero piacevole, quasi una coccola!
Ho trovato il capitolo molto romantico, a dir la verità... alla fine lui la aiuta e finiscono per cenare insieme: l'ho trovato molto dolce anche se continuano a punzecchiarsi a vicenda... ed è quello il bello! Quei due sono così opposti che non possono far altro che finire insieme, a parer mio... sempre se l'ultima comparsa -e a quanto pare presunta ragione del trasloco del ragazzo- non decida di tornare per incasinargli la vita.
Il fatto che Raon sia l'unica (o una dei pochi) che parla senza filtri e dice le cose in faccia ad Åsli l'ho apprezzato moltissimo, perché credo che la sincerità sia una componente molto importante di una relazione, che sia di amicizia o amore, e il mondo di Youtube e dei social in generale è una giungla piena di serpenti. Hater e critiche sono reali, costanti, e il fatto che Åsli ci rimanga male lo rende sensibile e umano dietro quell'aria strafottente con cui di rapporta a Roan.
Sono davvero curiosa di leggere come si evolveranno gli eventi!
Complimenti e alla prossima!

01/08/19, ore 19:40

Carissima Aivy! ^^

Perdonami per il ritardo! Questo capitolo è stato un po’ una doccia fredda, con la sua battuta finale del padre di Aya, ma andiamo con ordine. È bello vedere questo spaccato d’amicizia femminile. Entrambe sono prese sempre più dai rispettivi ragazzi, ma non per questo cadono innamorate: Aya è la più coinvolta. Il suo è quasi un colpo di fulmine, tanto che attende Josh ed è disponibilissima a incontrarlo, ma ecco che mentre sta per andare all’appuntamento le frasi misogine e svilenti del padre hanno il sapore di una profezia auto avverante. Aya replica davvero uno schema che si rivolve nell’uscire con quello sbagliato? E Josh, sempre così spavaldo e sicuro di sé, come si comporterà con lei?

Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui Raon riflette circa il lavoro di Asli: è un argomento contemporaneo che mette l’una di fronte all’altra due mentalità tipiche: quella dell’imprenditoria fatta sul web a suon di montaggi e contenuti visivi creati ad hoc e quella del lavoro manuale in fabbrica, che spezza la schiena. Tra l’altro, noto solo ora in recensione una cosa molto interessante delle due amiche. Aya ha un padre che la svilisce e la disprezza, appellandola persino come una prostituta, mentre Raon ha un profondo rispetto per il genitore, anche a fronte del complicato rapporto instaurato con la madre e questo intrecciarsi di legami familiari è un elemento che spero continuerai ad approfondire nel corso della long, perché mi piace davvero moltissimo. ^^.

In attesa di leggere anche i lavori più nuovi – ma non potevo rimanere indietro con la tua original, proprio non potevo :*, ti mando un abbraccio e ti auguro una buona serata! (Stavo per dire un buon weekend, perché sto fusa e sono convinta sia venerdì). Un bacio e a presto!
Shilyss :*

01/08/19, ore 18:36

Ciao Carissima!!! Scusami per il ritardo!!!
Ritorno dopo tantissimo alla tua Original!
Mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare i tuoi personaggi a cui ci si affeziona da subito!
Raon mi piace molto, forse perché adoro i personaggi caotici, perché un po’ lo sono anche io!
Le loro introspezioni sono meravigliose!
Sai che è un aspetto a cui tengo moltissimo!!!!

“…«Nemmeno gridare al telefono in sala comune.»
«Stai cercando di cavartela? Sei stata beccata in pieno, fatti un favore ed evita di fare altre figure di merda.»
La simpatia non era certo di casa.
«Quello che ha fatto la figura di merda sei tu.»
«Che linguaccia ti ritrovi.»…”
Questa scena mi ha ricordato una situazione vissuta a lavoro(da spettatrice) XD
Ritrovo la mia vita nella tua opera!!!

Aya ha davvero un occhio molto attento, mi piace il suo approccio e il suo modo di interfacciarsi con gli altri personaggi.

Però povera Raon ç_ç
Mi piace sapere più cose su di lei!

Le ship che partono così XD che ci posso fare sono una Fangirl nata!!!! XD

I rapporti disfunzionali sono sempre molto interessati e cose che apprezzo molto!

E Il finale?
Ci lasci così?
“…“Lasciò il cellulare sul tavolo incurante delle nuove notifiche sull’app di messaggistica. Qualcuno aveva suonato alla porta, e solo tre persone avrebbero potuto presentarsi da lui senza preavviso: l’amico Josh, la cara Luciye e…
All’uscio era apparsa Raon, l’aria afflitta, gli occhi lucidi e un sacchettino di carta in mano.
«Dolcetti?»
La fece accomodare senza richiedere alcuna spiegazione…”
Complimenti per le costruzioni fatte!!!!

Complimentissimi e scusa per il ritardo!!!!

Boingo!

01/08/19, ore 16:35

Ed eccoci qui per il terzo scambio di recensioni xD.
Per ora ho letto solo il primo capitolo e prometto leggerò i seguiti, nonostante per ora si legga poco già la storia mi piace.
Hai in un capitolo hai fatto più o meno il punto della situazione e già Raon con quel non avere i peli sulla lingua si è rivelata e mi piace xD.
Ora ti lascio grazie ancora per questo scambio ciaoo.

30/07/19, ore 19:34

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ma cosa diamine è successo per finire in questa situazione fra kishae asli? Che poi che vuole da lui?
Ma il ragazzo incontrato da aya è asli? Dimmi di no, dimmi che non sono indagate lei e raon dello stesso tipo. Che poi quest'ultima perché è andata da lui? E la madre è viva o morta?
Niente ti aspetto per il prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights