Singing is the answer
di _aivy_demi_

16/05/19, ore 20:56

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni! Perdona il mio immenso ritardo... ;__;
La nonna è fantastica. Tutte le nonne lo sono, ma lei... ha un calore particolare, è divertente e sarcastica, ma contestualmente molto tenera. E' riuscita perfino a mettere nel sacco la nipote! Tra le tante capisco Roan, anche io sono molto disordinata e mi perdo nella valanga di cose che dovrei rimettere in ordine.
Però magari questa è una scusa ottima per i due protagonisti per conoscersi meglio! No? ;)

Ti faccio i miei complimenti <3 un abbraccio.

13/05/19, ore 20:20

Eccomi qui ! Un po' in ritardo, ma in questa settimana ho dovuto dispensare un sacco di recensione, e altre sono in attesa !
Un altro capitolo molto divertente, vedere questi due interagire è come assistere ad un convegno di gatti che per un errore burocratico è stato presenziato da un un gruppo di cani. In pratica, mi sorprende che la casa che stavano mettendo a posto non sia stata distrutta nel giro di mezza giornata, o anche meno.
La seconda parte, invece, molto più introspettiva, basata sul tormento interiore di Asli, del quale sei riuscita a presentare molto bene l'ipotetica vita di una celebrità. Una vita si fatta di piaceri, ma dominata da quel senso di autocompiacimento e autosoddisfazione che spingono una persona ad essere pesantemente influenzata dalle opinioni dei fan, soprattutto se queste sono positive. Se sono negative, invece, tali opinioni diventano causo di sconforto e sofferenza interiore, sono come delle pugnalate al cuore. è il flagello dell'essere un artista, perchè l'arte è soggettiva. E l'intrattenimento è proprio arte.
Il fatto che la tua arte piaccia, tuttavia, non ti da certo il diritto di considerarti una persona illuminata rispetto agli altri, o superiore.
Ragion per cui, mi è molto piaciuta la scena in cui Raon lo mette al suo posto, facendogli capire che lui è un essere umano come tanti altri. Un essere umano dotato di talento, certo, ma comunque un essere umano. Che, a quanto pare, ha anche una fidanzata che lo cerca...
Non andrà a finire bene !

05/05/19, ore 20:10

Ciao cara, eccomi per questo nuovo capitolo. I personaggi complicati...quanto li adoro, sono sempre quelli che nel bene e nel male ti strappano una risata. E questi due direi che sono perfetti. Diversi ma non troppo, distanti ma vicini allo stesso tempo e l'assoluta franchezza e sincerità di Raon spiazzerebbero chiunque. Eppure una volta andata via...quella stanza sembra tristemente spenta, vuota, lo si percepisce dal modo di fare di Asli e anche dal fatto che alcuni messaggi ricevuti non sono proprio dei gran bei complimenti, e quindi ecco che si incavola e sbatte il cell dove capita. Come far sentire apprezzata una ragazza...lo stai facendo bene Asli (ovviamente sono ironica) oddio...non che paragonare Raon ad un maschiaccio sia del tutto sbagliato visti gli atteggiamenti, però magari farlo notare con un po' più di leggerezza non guasterebbe.
Una vecchia foto ritrovata in uno scatolone però gli fa tornare un leggero sorriso e quasi lo fa andare a letto un po' più tranquillo. Il mattino seguente invece sarà fonte di sorprese e rivelazioni...qualcuno lo cerca, e con insistenza. Qualcuno legato a questo suo repentino trasferimento? Staremo a vedere. Accoppiata avvincente questi due, sono sicura faranno scintille. A presto, un abbraccio...

05/05/19, ore 14:36

Ah ah ah ah ah, e il premio per la nonna migliore dell'anno va alla signora presente in questo capitolo, che manco fosse Freddy Krueger è riuscita ad ideare un accattivante scary moment degno dei migliori film horror. Facciamogli tutti un bell'applauso, signore e signori, se lo merita !
Ad aiutare il tutto è stata sicuramente la tua scrittura, attraverso la qua,le sei riuscita a gestire la tensione in maniera impeccabile, piazzando piccole briciole di ironia in punti occasionali, al fine di terminare il tutto con un climax d'effetto.
Mi fa venire in mente quei giorni in cui anche mia nonna, in campagna, si divertiva a tormentarmi con storie spaventose, tipo cani fantasma e vipere assassini. Ironia della sorte, proprio grazie a queste storie mi sono appassionato ai serpenti.
L'incontro tra Fred e Raon è stato molto divertente, anche proprio a causa del climax, con la quale hai trasformato una scena thriller in una volutamente satirica. E quando si parla di coppie, questo genere di incontri movimentati sono quelli che preferisco !
Certo che Fred ha un bel caratterino, mi ricorda quasi Accelerator.
Inutile dire che questa storia mi sta prendendo davvero !

05/05/19, ore 11:44

Eccomi qui con lo scambio. Probabilmente è la prima volta da ere geologiche che leggo una storia het, ma la tua introduzione mi ha attirata molto e quindi volevo scoprire le meraviglie celate in questa storia.
Mi piace parecchio la caratterizzazione dei personaggi e del fatto che siano fangirl sfegatate, in un certo senso, qualsiasi ragazza può facilmente immedesimarsi in loro. Questo ragazzo misterioso è la ciliegina sulla torta: non accenni nulla di più sul suo conto e lasci tutti con il fiato sospeso: di chi si tratta?
Ho adorato i dialoghi tra le due amiche, sono molto verosimili!
Mi piace molto il tuo stile e il racconto è piacevole e scorrevole.

02/05/19, ore 22:40

Carissima Aivy! ^^

Ma che bello che hai aggiornato questa storia! Adoro il personaggio della nonna di Raon perché è una vecchina arguta e determinata e veramente con la sua mossa ha fregato la nipote alla grande (o è Raon, quella pigra, ad averglielo permesso? :P!?)
Spesso con i personaggi succede proprio questo e mi sono un po’ intenerita leggendo le tue note, perché ami i tuoi personaggi e si vede. Luciye non è solamente un’anziana arzilla, ma è anche una donna che in qualche modo cela un dolore. La scena della soffitta, con Asli e la nonna che per un istante solo perde il suo smalto, è stata toccante e sono molto curiosa di sapere quale reale ricordo di famiglia vi fosse celato. Accanto a questa nota un po’ più malinconica, c’è Raon che è un vero tornado. Ho adorato il suo menefreghismo e la sua aria un po’ rock e anche il fatto che abbia fatto tardi e che sia umana e realistica nei suoi atteggiamenti.

Hai reso benissimo la sua fretta – mi sembravo io quando mi fermavo a prendere la pizza prima di andare a scuola – e trovo in generale divertente e fresco, ecco, il modo in cui i due ragazzi sono costretti a passare del tempo insieme. Credo che il motivo di questa mia sensazione sia dovuto al fatto che non hai cercato chissà che escamotage, ma hai optato intelligentemente verso qualcosa di più semplice e, per questo motivo, anche decisamente più efficace.

Stilisticamente il capitolo, come sempre, è scritto in maniera squisita :3 scende giù come un uovo di Pasqua a Pasqua, per l’appunto, e sono molto curiosa di scoprire come andrai avanti con la storia perché Asli e Raon che battibeccano sono adorabili, ma Raon che offre i dolcetti ad Asli è una cosa terribilmente fluff e diciamolo! Ogni tanto un po’ di fluff ci vuole! <3 Le ultimissime righe le spendo per scusarmi dell’atroce ritardo <3 <3 ma ‘ste feste risucchiano, che ci possiamo fare?? Un bacio grande e ancora tantissimi complimenti,
Shilyss

02/05/19, ore 17:34

Eccomi cara!
Perdonami l’immenso ritardo con cui recensisco, ma sono stata veramente presa in questi giorni!
Che bella la tua long original, più vado avanti più mi innamoro dei tuoi personaggi!
La nonnina è davvero un must. Hai fatto bene a darle spazio perché la adoro, mi ricorda tanto la mia nonna materna. Un folletto sul meteo e cinquanta ma con uno spirito eccezionale!
Poi mi fa troppo scompisciare quando prende in giro Asli con le storie del terrore...
Però che malinconia quando trova quel ricordo di non si sa chi è si commuove, in fondo è anziana e ha vissuto una lunga vita anche lei.
L’hai caratterizzata in maniera stupenda. Ti prego scrivi ancora di lei, voglio più nonnina!
E Raon? Beh è meravigliosa nel suo essere disordinata e incasinata!
Ho adorato e mi sono vista tutta la scena di lei che si veste in fretta e furia, per poi arrivare comunque in ritardo, con la nonnina già sull’attenti e Asli che se la ride sotto sotto, e che non si fa troppo rabbonire dai dolcetti acquistati da Raon, anche se si vede che tra loro due c’è tanto da dire... c’è chimica e la nonna ci mette la freccia di cupido mi sa.
Menzione d’onore al cellulare che hai dotato di personalità, solo tu potevi riuscirci, ma quel poverino è stato ignorato da Raon senza appello!
Complimenti cara, questa storia è meravigliosa e divertente. La adoro! Credo sia il tuo progetto meglio riuscito finora!
A presto
Ladyhawke83

30/04/19, ore 21:26

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino.
Questo incipit è stupendo. Non solo per il personaggio che hai utilizzato, ma perché con poche parole sei riuscita a suscitare in me la curiosità chi è quell'uomo? E la bionda amica? Mi hai messo talmente tante domande in testa che l'unico modo per scoprirlo è leggere il continuo.
Mi aspetto grandi cose da questa storia. Ovviamente scritta in modo impeccabile.
A presto
Missredlights

30/04/19, ore 18:08

Ed eccomi di nuovo qui, come promesso!
Sono molto, molto felice che la nonnina di Raon sia tornata a farsi vedere, era troppo simpatica e sveglia per essere lasciata in disparte. Sembra svampita e immersa in un mondo tutto suo, ma in realtà è lucidissima e possiede una mente ancora bella attiva e provvista di un senso dell’umorismo davvero diabolico. Adesso però voglio sapere cosa ha riesumato dalla soffitta! Povero Asli, sensibile a tutto quanto abbia in sé anche solo un pizzico di paranormale, si ritrova obbligato a dar retta ad una vecchietta che non si capisce quando è seria o quando invece scherza.
Ahi ahi ahi, Raon non ha proprio fatto una bella figura in questa circostanza, ma tutta la parte sul suo smartphone che alza bandiera bianca dopo aver tentato invano di svegliarla, e quella sui regali di compleanno al fratello, mi hanno fatta morire dal ridere XD Il ragazzo deve davvero volere un bene dell’anima alla sorella, per tollerare di essere circondato (e di utilizzare pure!) oggetti dal gusto tanto dubbio. Per lo meno sono funzionali, dài.
Dal quanto accaduto nel capitolo precedente e in questo, si deduce che la ragazza sia una buona forchetta, dato che, nonostante l’abominevole ritardo, ritiene comunque opportuno fermarsi a comprare dei dolci… per fortuna Asli dimostra di apprezzare, e la “colazione” così improvvisata regala un po’ di dolcezza a Raon, costretta dalla nonna (la quale, oltre al resto, ne capisce anche abbastanza di tecnologia da approfittare del telefono di Asli per lasciarle un messaggio vocale) ad aiutare il giovane inquilino a sistemarsi definitivamente. Non oso immaginare cosa combineranno i due insieme: sopravvivranno l’uno all’altra o si spelleranno vivi a vicenda? Io mi sento di essere ottimista in verità ^^
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo!
Ti faccio ancora tanti tanti tanti complimenti, è un vero piacere leggere questa storia **
Un bacione e alla prossima!

padme

30/04/19, ore 17:42

Ciaooooo!
Eccomi finalmente per la prima delle mille mila recensioni che ti devo.
Proseguo con molto piacere questa storia, che si sta dimostrando ad ogni capitolo sempre più gustosa.
Beh, dài, le cose non sono poi così tragiche, Asli e Raon sono riusciti a finire un intero pasto – chiusi nello stesso ambiente, per giunta – senza ammazzarsi fra loro, e questo è di per sé già un gran risultato. Battibeccano come se non ci fosse un domani, si stuzzicano, ma è evidente che c’è una buona dose di divertimento da parte di entrambi. Probabilmente non sono abituati ad avere qualcuno che tiene loro testa, e dopo un’iniziale irritazione ecco che ad entrare in gioco c’è anche un elemento quasi di sfida, della serie “vediamo un po’ fin dove riusciamo a spingerci, ma ti avverto che non sono disposto\a a lasciarti l’ultima parola”.
Nessuno dei due ha peli sulla lingua, e se Asli non si fa problemi ad apostrofare Raon come tomboy, quest’ultima non tergiversa per dirgli chiaro e tondo che solo perché è famoso non deve ritenersi migliore degli altri. È un giudizio molto severo in verità, e Asli ne rimane colpito, tanto da chiedersi se sia veramente così che lo vede la gente, in particolare i suoi fan. Mi è piaciuta molto la parte introspettiva e il lavoro che hai improntato su di lui: mi ha dato l’idea di un ragazzo sensibile e molto serio, che ama quello che fa e ci si impegna con dedizione, per questo il disprezzo degli haters lo ferisce tanto, anche se non dovrebbe. Apprezzo la decisione di inserire i commenti esattamente come appaiono sulla pagina di youtube dell’Asli “reale”, dà quel tocco di verosimiglianza che è necessario per una storia come questa, che è comunque ambientata ai giorni nostri, e allo stesso tempo spezza un po’ il flusso di pensieri, alleggerendo il tutto, senza però privarci di una panoramica piuttosto ampia sulla vita e sul lavoro del protagonista.
Ehehehe, ci lasci con un succulento cliffhanger finale: chissà chi sarà mai questa Kisha? Corro a leggere subito il prossimo capitolo per scoprirlo 😉
Un bacione e veramente tanti, tanti complimenti!
A presto :*

padme

28/04/19, ore 13:13

Eccomi per la prima recensione del giardino di EFP.
Tra tutti e due non so chi dorme di più in sta storia ahha.
La nonnina nonostante l umorismo nero sa essere anche molto emotiva da come vediamo con quella cosa che ha recuperato. Ottimo tempismo per bloccare la spiegazione e metterla così in un altro momento. Intanto Rao adesso deve di nuovo aiutare il nostro protagonista sta poveretta non finirà mai di mettersi nei casini ahaha.
Ciaoo a presto.

27/04/19, ore 22:21

Ciao donzella mia cara!!
Eccomi qui a recensire questo tuo favoloso terzo capitolo di questa original che sto apprezzando enormemente <3
Devo dire che sto ridendo perchè la ragazza è proprio miss finezza ahahaha insomma, sarà che qui si dice che non ci sono più le donne delicate di una volta ora siamo tutti maschiacci con la gonna ma diamine chi si trattiene dal mangiare con passione non è una creatura vera XD
Certo di fronte ad un completo, o quasi, sconosciuto ci potrebbe anche stare ma sinceramente se lo si odia a pelle chissene frega ahahaha
Che carini, quei battibecchi continui e senza freni inibitori per creare una tregua mi ricordano il mio povero Stark nella mia fanfiction T.T Cioè copie così diverse e la tua deve ancora formarsi ma davvero, l'unico modo per dialogare è quella di lanciarsi frecciatine e insulti, se non è amore questo è solo che maltrattamento a domicilio xD
La schiettezza di Raul è disarmante, cinica e realista fino al midollo ed è davvero uno cosa pazzesca, dico sul serio, trovare qualcuno che con il mondo che corre al giorno d'oggi, trovare qualcuno disposto a farti capire le cose invece di divertirsi mentre ti guarda andare a fondo è cosa rara e magnifica nello stesso modo.
Mi piace come hai creato una sorta di distaccamento tra la casa in cui erano prima assieme da quella in cui lui ritorna dopo, insomma la stessa casa ma differente, più vuota, meno vissuta, meno piena di quella... cosa che non ha nome.
Forse è solo una sensazione, forse è una persona o forse è solo quella spontaneità che riesce a riempire tutto come se fosse luce <3
Kisha, chi è costei, di sicuro la ragazza che si cita nel primo capitolo, bhe mista sulle balle a pelle, ok, tu mia cara donna hai l'innata bravura di farmi stare antipatica la gente XD
No ma davvero XD
Ok, torniamo seri e che dire, capitolo intenso, ci mostri anche il mondo della gente famosa, di quelle povere persone che si espongono perchè hanno un dono, sanno che non tutto sarà sempre rose e fiori e che soprattutto nulla picerà a tutto i lmondo, ci sarà sempre qualcuno che non ama ciò che si fa o non si fa quindi brava che hai mostrato la sfumatura dell'essere famosi.
Ci mostri anche che il nostro protagonista è "fragile" sotto alcuni punti di vista, i commenti negativi fanno male perchè sono gratuiti, non sono critiche negative costruttive o cose simili no, sono puri ed inutili commenti atti a fare del male...
Non ho rilevato (sì sono diventata un metal detector XD) nessun errore quindi complimenti perchè come sempre il tuo testo èscorrevole e piacere sia come lo impagini che come stile rapido e molto gradevole.
Amo questa storia e continnuerò a seguirla perchè sei bravissima <3
ciao ciao!

27/04/19, ore 15:59

Ciao cara!
Eccomi finalmente qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma avevo vari impegni e solo ora sono riuscita a liberarmi XD. Comunque non potevo non continuare questa storia che ha praticamente tutte le premesse per farmi impazzire, adoro questo genere e lo sai e da questi primi capitoli appare proprio come una storia frizzante e divertente. Questo capitolo è molto bello e spassoso, ci presenti il protagonista maschile ovvero Fredrik Asli, e devo dire che il suo approccio con Raon  non è stato delle migliori anzi...

Odio a pelle, decisamente.

Ecco, io adoro alla follia questo tipo di coppie, dove prima si odiano e bisticciano facendosi varie ripicche e poi alla fine s'innamorano e il loro battibecco non ha potuto che strapparmi un sorriso. Il tuo modo di scrivere ormai lo sai, mi piace un sacco, leggendo questo capitolo mi sono sentita parecchio coinvolta e fare scambi con te per me è sempre un grande piacere. Sono curiosa anche di vedere che ruolo avranno gli altri personaggi, per adesso ti lascio una meritatissima bandierina verde, buone vacanze di Pasqua e alla prossima!

Shakana

26/04/19, ore 21:08

Ciao, carissima *__*
Io adoro questa long e adoro la nonnina.
Una forza della natura che fa sorridere, ma delle volte è anche un po' inquietante.
Il povero Asli in qualche modo cerca di aiutarla, ma devo ammettere che la nonnina sa anche come far venire l'ansia e non riesco a capire se fa sul serio o scherzi.
Nonostante tutto è una vecchietta che non può essere marginale è un personaggio che quando compare si deve amare per forza.
Raon invece è una ragazza normalissima e mi rispecchio tantissimo in lei perché è come tutte le donzelle di oggi tipo la sottoscritta che si sveglia tardi e si mette la prima cosa che trova e alla fine si trova ad essere rimproverata (anche se io riesco ad arrivare prima a lavoro).
Ho adorato la parte del cellulare che sembrava prendere vita.
Complimenti e alla prossima <3

26/04/19, ore 20:23

Ciao tesoro **
Che meraviglia, adoro la nonnia. E' una persona che sicuramente ha vissuto molte cose, probabilmente anche brutte, ma che ha uno spirito giovane e divertente. La adoro nel suo tentativo di far spaventare ancora una volta Asli, poverino xD E quest'ultimo è adorabile quando l'aiuta, si è stabilito un bel legame e sono certa che questa signora sarà una sorta di cupido involontario... ma non troppo xD Comunque c'è una bella nota di mistero... e brava! Ne voglio assolutamente sapere di più.
E Raon, beh, Raon è tutte noi, forse per questo mi ci trovo così in empatia, col suo ritardo e il correre di qua di là. Alla fine capisce di essere stata messa con le spalle al muro proprio da sua nonna... oh beh, il rapporto fra lei e Asli non può che migliorare (spero) e non vedo l'ora di vedere cosa questi due giovani combineranno ;)
Complimenti, alla prossima <3

Nao