Singing is the answer
di _aivy_demi_

22/11/20, ore 16:58

Ma questo non è un capitolo, è un colpo allo stomaco! All'improvviso tutte le nostre certezze vengono più e più volte messe in discussione. E così possiamo ancora di più immedesimarci nella confusione di Raon e nella sua delusione anche. Certo pensare che Asli che faceva un po' il superiore sarcastico su tutto dovesse essere l'ultimo a parlare fa abbastanza male. Infatti Raon che oltrettutto ha un trascorso famigliare tutt'altro che tranquillo non l'ha presa per niente bene. Che poi Asli si pente per averla cacciata praticamente di casa. Ma qui si aggiunge mistero a mistero perchè che fine ha fatto Erik? E il bambino? E non ci dimentichiamo quel bacio che si sono scambiati!

22/11/20, ore 16:42

Scusami il mega ritardo, mi ero completamente dimenticata finché non ho letto la tua recensione! Come ben sai sono un caso perso, ma mi dispiace comunque.
Dopo sette capitoli posso dire che sono innamorata di ogni tuo personaggio? Sono tutti meravigliosi, tutti con i loro punti di forza e debolezze. Riesci a renderli umani, il lettore riesce perfettamente ad immedesimarsi con loro.
Entrando più nella storia, che si sta evolvendo nel modo più limpido e perfettamente scritto, stiamo (FINALMENTE) arrivando alle prime conclusioni a livello sentimentale. Le battute finali, o meglio i messaggi finali, mi hanno fatto sorridere come un'idiota. Come se fossi io a ricevere quei messaggi invece di Raon.
Oltre ai colpi di scena tra Raon e Åsli, ci sono però dei twist anche nella vita familiare della ragazza. Qui infatti impariamo che la madre di lei non vuole tornare a casa, quindi vederla, e ci lascia con altre mille domande. Ovviamente non possiamo avere tutte le risposte adesso, e questo mi spinge a voler continuare a leggere ancora e ancora.
Questo capitolo aveva un'aria un po' triste, diciamo giù di morale, rispetto al solito. Però credo che ci sia bisogno anche di questi momenti, non può essere tutto rosa e fiori.
Alla prossima,

H. A. Stratford

22/11/20, ore 15:26

Ciao Aivy,
Ti ho già detto che adoro alla follia la nonnina? No, perché se non te l’ho detto, lo ribadisco ora: io ADORO la nonna di Raon!! Ma che bel personaggio hai tirato fuori? Carismatico, ironico, sensibile, capace di tener testa a due baldi giovani con delle personalità non certo facili.
Tornando alla storia, solidarietà per la sveglia di Raon, che è stata visibilmente maltrattata dalla padrona, nonostante facesse egregiamente il suo dovere.
Per quanto riguarda l’intermezzo tra Per Fridrick e la nonna, l’ho trovato molto interessante. A quanto pare, la nonna non era interessata a fare qualche brutto scherzo, ma sapeva per certo che, negli assi di quella vecchia e buia soffitta, si nascondeva ancora qualcosa. Il suo intuito non ha sbagliato -ma la nonnina non sbaglia un colpo, si sa- ed ecco che trova qualcosa avvolto in un involucro, che mostra i segni del tempo. La scena del tè mi è piaciuta molto. La complicità che si sta venendo a creare tra Per e la padrona di casa mi piace molto. Non il tipico rapporto tra due persone che hanno stipulato un contratto d’affitto, bensì quasi una relazione nonna-nipote. Mi piace molto questa sveglia.
Confermo che Raon ha dei gusti abbastanza particolari ed improbabili in fatto vestiario e regali. Apprezzo, invece, la sua ostinazione nel continuare a far ritardo; ormai il danno è fatto, tanto vale passare dal fornaio a prendere dei dolci. Quest’ultimi sembrano sortire un effetto positivo su Per, ma a nulla valgono contro il senso di giustizia della nonna. Una sentenza emanata tramite messaggio vocale da un’adorabile vecchietta mi mancava. XD
Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà.
Complimenti per questa bella storia, che diventa sempre più bella ed interessante ad ogni capitolo che passa.
Ci vediamo presto.
Mask.

22/11/20, ore 15:00

Tesoro, ciauuuu! Sono felicissima di ritornare dalle tue parti, mi erano mancati questi quattro **. Oh mamma, credo che la mia espressione finale alla conclusione del capitolo sia tranquillamente riassumibile nella gif di Morgan che esclama "che succede?" al festival di San Remo. Chi è questo nuovo personaggio? Perchè Raon è rimasta così sconvolta? Cos'ha questo ragazzo di tanto particolare per arrivare a scuoterla a tal punto e farle sentire così tanta famigliarità? LOL, perdonami se comincio a commentare praticamente dalla fine, ma la cosa mi ha proprio presa. Lui sembra adorabile, infinitamente premuroso e gentile: non vedo l'ora di saperne di più, ma in generale proprio su tutta la famiglia di Raon, il suo passato mi intriga terribilmente. Per quanto riguarda il suo aver passato la notte insonne, sigh, povera cara, quanto la capisco, è orribile quando un ragazzo ci scombussola a tal punto da toglierci il sonno (e magari non ne vale nemmeno la pena -.-"). Mi spiace che Han si sia sentito così bistrattato, mi sa che non deve essere facile fare da fratello a questa cucciola problematica ^^". E lol, capisco bene il disappunto di Aya, anche se fortunatamente ha comunque trovato qualcosa di più piacevole da fare nel frattempo (e la capisco benissimo, di fronte a un esame tanto tosto pure a me passerebbe la voglia di storia, e mi verrebbe piuttosto quella di uscire col nuovo ragazzo carino che ho appena conosciuto.)

Inutile dirti che fremo di curiosità per i successivi sviluppi ^^. Nel frattempo ti mando un bacione e ti auguro buona domenica e buona settimana <3

Benni

22/11/20, ore 14:59

Ciao, cara <3
Continuo ad andare avanti con questa storia.
Io sono sbadata, non mi sono segnata dove sono arrivata a leggere, quindi quando sono andata a controllare, mi sono resa conto che questo capitolo mi mancava.
Come ho detto io sono una gran sbadata.
Mi sono rispecchiata moltissimo in Aya, una ragazza molto timida e romantica con una passione che non è ben vista dagli altri.
L'unica cosa che forse ci potrebbe far sembrare diverse che io entro in fumetteria una volta chiedendo anche un manga X per una regalo di compleanno.
John lo adoro, divertente e questa loro diversità fa in modo che si completano a vicenda e si nota che i due sono innamorati, ma eccolo che ritorna l'ex Josh che oltre che geloso, sono convinta che sarà un combina guai. Complimenti e alla prossima <3

21/11/20, ore 16:35

Ciao, cara!
Eccomi qui finalmente per il nostro scambio e ho trovato questo capitolo davvero adorabile, mi è piaciuto un sacco! Inizi mostrandoci un Asli piuttosto triste e provato, con la prima parte mostri un aspetto realistico dei social ovvero di come possono essere "invadenti" quando sei famoso, e questa cosa vale proprio per il povero Asli che non sa nemmeno come reagire e quale mossa fare.
Oltre a ciò nota un commento scritto in norvegese, e da lì comprende subito chi è, ed è l'ultima persona che avrei voluto che fosse, ovvero Kisha e onestamente l'arrivo di questo personaggio mi preoccupa abbastanza.
Ovviamente Asli decide di buttarsi nell'alcool, butta giù un bicchiere dopo l'altro finché non si unisce una persona inaspettata, ovvero la nonnina di Raon che va da lui in maniera simpatica con l'intenzione di fargli un interrogatorio. Ho trovato lo scambio di battute tra i due divertente e oltre a ciò le previsioni di Luciye si rivelano giuste dato che alla fine riceve una chiamata proprio da Raon, e adoro. Aspetto un confronto tra Asli e Raon da tempo e penso che se questi due cocciuti si parlassero senza filtri capirebbero tante, tante cose. Lo stile è sempre ottimo, la grammatica pure e come al solito regali gioie con questa storia davvero delicata e romantica. Non mancano mai i momenti più leggeri, e lì adoro, complimenti. Alla prossima!

Shakana

18/11/20, ore 23:02

Beh a me la ship era partita da mò! XD E vederla confermata mi ha steso! Poi adoro le relazioni from enemy to lover e vederli battibeccare e nello stesso tempo lasciarsi un po' andare è stato bellissimo da leggere. Ma c'è un mistero da dipanare, perché quella familiaretà tra loro e il pacchettino della nonna? Chissà se la risoluzione di questo mistero li avvicinerà sempre di più (spero di si! *cross fingers*)

16/11/20, ore 07:51

Eccomi! Ma sei cattiva (disse l'autrice che usava sempre i cliff hunger!). Mi è piaciuto davvero moltissimo questo capitolo per l'approfondimento che hai iniziato a dare anche ad Aya e Josh, lui si sta rendendo conto che la ragazza non é come l'aveva giudicata all'inizio e la cosa inizia a intrigarlo. Lei ambisce a qualcosa di più rispetto a quello che ha da offrirle la piccola cittadina in cui vive. Si vede che sta soffrendo e anche la sua determinazione. Ma soprattutto che é successo ad Asli, perché ha chiamato Raon e sta piangendo? Domande che spero avranno una risposta nel prossimo capitolo!

15/11/20, ore 22:23

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e adoro sempre più la direzione che sta prendendo questa storia. Perché oltre a essere una commedia romantica è anche tanto profonda, intima, molto realistica per le reazioni (e relazioni) umane e ben strutturata.
Prima di passare a Raon – sulla quale ho diverse cose da dire a riguardo –, vorrei giusto un attimo sclerare perché IN CHE SENSO ERIK È IL FRATELLO MINORE DI ÅSLI, MA COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA, AIUTO. Questo non me lo aspettavo, ammetto che inizialmente pensavo che Erik fosse una persona completamente “distante” da Åsli, nel senso che i due non avessero alcun tipo di parentela, e invece… eh, invece così le cose assumono nuove sfumature, perché se già prima comprendevo la frustrazione di Åsli nei confronti di Kisha e Erik, adesso posso dire di comprenderla maggiormente, perché il tradimento ha fatto ancora più male, di qualunque tipo esso sia stato.
Detto ciò, ho davvero adorato Raon in questo capitolo. Qui la sua parte più intima e fragile emerge in maniera molto più massiccia e ci fa capire quanto in realtà, nella sua anima, si nasconda un mondo completamente inesplorato. Mi piace molto il fatto che Raon non sia solo ciò che appare, che non sia solo quello che fa vedere agli altri, al mondo esterno; perché oltre a quella ragazza sfrontata, senza peli sulla lingua e tanto sbadata, si nasconde una persona distrutta, che soffre, che deve interfacciarsi con una famiglia lontana dall'essere perfetta, anzi, è proprio in famiglia che risiede il problema, con la madre soprattutto, in quel rapporto lacerato fatto di distacco e scuse date all'ultimo (da parte della madre) per non incontrarsi.
Ed è proprio in Åsli che trova un conforto inaspettato, una presenza sulla quale può contare – cosa che sorprende anche lei, ma che comunque le infonde un senso di positività e anche imbarazzo, ma quello quello, quello dovuto al non capire perché una persona tanto vicina faccia un certo effetto sul corpo e la mente, quest'ultima soprattutto.
Il modo in cui Åsli si è preso cura di lei è stato bellissimo, così come bellissime sono state le reazioni di Raon perché le ho trovate molto genuine e ben scritte. Questo capitolo ha segnato un importante avvicinamento emotivo tra di loro, un avvicinamento che spero si intensifichi sempre più a lungo andare.
Tantissimi complimenti, cara, è stato davvero una piacevolissima lettura ^^

»Amethyst«

15/11/20, ore 19:07

Ed eccomi qui di nuovo qui, in ritardo per lo scambio ma a mia discolpa ho avuto dei problemi di connessione sia per quanto riguarda il pc che per quanto riguarda il telefono. Detto questo, non mi dilungo oltre e vado subito al sodo.
Quindi Raon è uscita, alla fine. Ha rialzato il capo ed ha deciso di tornare, pian piano, alla vita reale, alla vita quotidiana. Ora, io sono un sacco (UN SACCO) curiosa e non hai idea di come mi mangi le mani per sapere che cosa sia successo tra Aya e Han, perchè insomma, dai, tra amiche si parla del perchè ci si lascia con qualcuno e il fatto che Aya non l'abbia fatto mi fa sospettare qualcosa di tremendamente succoso! Quindi ti prego, dimmi che scriverai di loro, di come si sono messi insieme, del perchè hanno rotto *-*
Per il resto, Raon patatona! In questo mondo moderno dove tutti stiamo sempre (o quasi) con le cuffie, isolati e soli, il fatto che lei si sia un po' sentita tirata in causa dal vicino di posto in autobus è, per me, sintomo di quanto sia instabile. Tesoro, qualunque cosa passerà, compresa quella rospa di tua madre che fa la prepotente soltanto perchè sa che non hai altra scelta. Stringi i denti, studia, vai avanti. Un giorno sarai completamente indipendente e potrai farle una bella pernacchia (e anche di peggio, perchè se lo merita troppo, quella rospa), vivrai la vita che vuoi, studierai quello che più ti piace e sarai libera di farti raccattare da chi ti pare di strada, farti portare a casa e curare.
Interessante, infine, lo scatto di Raon all'aggiornamento di (DANNAZIONE QUELLA A COL MALEDETTO PALLINO SOPRA MI FA IMPAZZIRE) Åsli. hai la coda di paglia carina? Ti manca così tanto da evitare i messaggi ma scattare di brutto alla notifica dell'aggiornamento su Youtube? Beh, voglio vedere proprio cosa farai, adesso che hai visto con i tuoi occhi quanto il povero Åsli sia triste u.u
Come sempre, cara Aivy, capitolo ben gestito nonostante non sia lunghissimo o estremamente incisivo dal punto di vista di eventi della storia. Però piacevolissimo da leggere, come al solito.
Un bacio grande e a presto (e ancora scusa il ritardo), L.

14/11/20, ore 14:39

Eccomi per lo scambio a catena!
Questo capitolo mi è piaciuto molto (non batte la nonna di quello precedente però!) finalmente i tuoi protagonisti cominciano a riuscire a stare nella stessa stanza senza prendersi a cornate, non mi stupisce che l'iniziativa abbia dovuto prenderla asli visto che raon ha un carattere fortissimo e ci viene ribadito benissimo quando tornano verso casa (me lo aspettavo che abitasse lì vicino ma mi ha fatto ridere cmq XD), forse per questo carattere tosto io la trovo divertente ed interessante ma non mi trovo molto in sintonia con lei, non quanto con asli invece.
Anche in questo capitolo (perché è così anche in quello precedente) esce una grande umanità e sensibilità da lui, mi è piaciuto quando si è soffermato ad apprezzare la genuinità di raon e ho trovato toccante il momento in cui si ferma a leggere i commenti e incassa quello negativo, neanche troppo bene. Mi è sembrata una bella riflessione sulla facilità con cui sui social spesso si leggono commenti poco delicati e specie nel caso di un artista non si pensi che dietro ci sia qualcuno che li legge (è rimarcato anche dal fatto che il commentatore non si rivolga direttamente a lui nel dire la sua opinione) e che potrebbe venirne ferito, quel commento sembra urlare "non importa quanto cerchi di fare bene c'è sempre chi avrà da ridire" e asli, forse complice il momento di debolezza, ci rimane male.
Il capitolo si chiude con l'entrata in scena di quella che io percepisco in po' come "la strega", che è un po' picchiatella si deduce già dal modo in cui ha scritto il messaggio, oltre che dal fatto che asli per evitarla abbia dovuto cambiare città, però ho un po' il sospetto che non riuscirà a nascondersi a lungo poverello!

14/11/20, ore 12:59

Cara Aivy, eccomi qui.
Ero qui ad aspettare il confronto fra Raon e i due giovincelli davanti a quella porta e, invece, mi cambi drasticamente i protagonisti di questo capitolo, tornando da Aya e Josh con l'intervento di una vecchia conoscenza... E così Aya ha avuto una storia con il fratello di Raon, un altro colpo di scena che non mi aspettavo. E dalla nostalgia che la ragazza ha nei suoi confronti, pare proprio che nutra una certa sorta di rimpianto per questa relazione finita male. Chissà perché, Han non mi pare proprio il tipo di uomo che rientri nella categoria del padre di Aya e di quel primo ragazzino che l'ha illusa... Mi domando cosa sia successo per farli allontanare, chissà magari lei stessa ha avuto paura di questa relazione normale, forse troppo bella per essere vera, e ne è fuggita in qualche modo, chissà. Quello che è sicuro è che la chimica fra i due non è di certo scomparsa, come la loro conversazione al bar sottolinea... Chimica che non è di certo passata inosservata a Josh tanto da farlo sentire minacciato, con quale diritto poi chissà... Visto che mentre era al tavolo con lei flirtava deliberatamente con la cameriera e di certo non stanno insieme, perciò caro Josh anche meno XD Hai la capacità di ribaltare le mie sensazioni su questo ragazzo... Intendiamoci, mi sta sempre sui cosiddetti ma ogni tanto gli fai guadagnare qualche punto come nel caso di non prendere in giro o giudicare Aya per le sue passioni e poi me lo ributti pesantemente a terra con questo scatto possessivo di gelosia, senza contare che ritorna un po' palese la sua intenzione di portarsela a letto e poi chi s'è visto s'è visto. Aya continua a farmi una tenerezza assurda con il suo vergognarsi di quelle passioni non convenzionali, così preoccupata del giudizio degli altri perché sempre così umiliata dal padre, una ragazza fragile e allo stesso tempo difficile perché certi tipi di ferite non si rimarginano facilmente.
Al solito è stato un piacere passare qui da te, non mi resta che andare avanti e scoprire quali altre sorprese hai in serbo per me perché sono sicura ce ne saranno altre ad aspettarmi.
Un abbraccio e alla prossima
Cida

13/11/20, ore 14:37

Ciao! Accidenti, sembra passata una vita dall'ultimo scambio eheh
Allooora, avevamo lasciato Raon e Åsli sul punto di scannarsi, dopo aver scoperto che la nostra star bella e dannata ha affittato l'appartamento niente meno che della nonna di Raon.
Ed è risaputo che esiste solo una cosa in grado di mettere tutti d'accordo : IL CIBO! XD
Eppure, Raon riesce ad essere acida anche dopo un bel cheesburger! Sinceramente non capisco proprio tutto questo astio verso Åsli: cioè, Ok la sfotticchia e le ha affibbiato un soprannome che non le piace ( se vedesse i soprannomi che mi affibbia il mio ragazzo non so cosa farebbe ahahahaha), però alla fine non le ha fatto nulla di male, anzi, è stato gentile e anche cavaliere. Eppure lei è convinta che quelli come lui, forse la gente del mondo dello spettacolo, sia narcisista ed egocentrica. Mmm non so, credo che lei parli così per partito preso, forse perché ha ricevuto qualche brutta delusione in passato e non perché Åsli le stia effettivamente antipatico.
Scopriamo inoltre che anche le star hanno i complessi XD ovviamente è naturale, sono esseri umani anche loro e a volte è bene ricordare che soffrono e si sentono insicuri proprio come noi ( e dovrebbero ricordarelo soprattutto quei geni che passano le giornate a spargere insulti sui social) Infatti Åsli, nonostante l'atteggiamento sempre rilassato, ci resta male quando riceve un commento negativo. Per carità, è umano, ma anche in questo caso il commento in sé non mi sembrava così cattivo. Ma magari era solo stanco e ci era rimasto male per le parole al vetriolo di Raon.
Io spero davvero che lei possa ricredersi, magari avendolo come vicino inizierà a capire che è una persona normalissima (anche lui andrà al supermercato e in farmacia, no? XD). E poi alla fine si stanno simpatici sotto sotto!
Ho apprezzato che in questo capitolo ti sia soffermata di più sulle descrizioni, in particolare mi è piaciuta quella della soffitta polverosa ma tranquilla, illuminata dai lampioni. Hai reso davvero una bella atmosfera ed è stato facile "entrare" nella scena. Ottimo lavoro!
Infine, ecco che qualcosa sul passato di Åsli comincia ad intravedersi. Una certa Kisha gli chiede di tornare. Sarà lei il motivo per cui Fredrick si è trasferito? E cosa ha intenzione di fare ora? Ignorerà il messaggio e continuerà la sua vita o le darà un'occasione? Comunque le GIF zozze di Josh sono il TOP 😂😂
Un altro capitolo molto carino, alla prossima!

Zob

13/11/20, ore 08:38

Ciao! Eccomi qui!
Ho adorato come hai riservato questo spazio agli amici dei protagonsiti. Ero curiosa di sapere qualcosa di più anche su di loro, soprattutto dopo che l'altra volta avevi accennato a una possibile storia romantica che si stava in qualche modo venendo a delineare tra i due.
Ebbene, sono un po' sorpresa di quel che ho trovato. È uno sviluppo della faccenda tutto tranne che scontato! E ad essere sincera mi dispiace un po' per Aya, ho paura che si stia cacciando in un brutto guaio! Insomma, Josh è un vero e proprio manipolatore e con la sua voce suadente e i suoi modi affabili ha fatto cadere la povera ragazza ai suoi piedi in quattro e quattr'otto. Spero solo che non sia un malintenzionato! Almeno, non credo che Asli possa essere amico di qualcuno così negativo, no? Con tutte le storie che si sentono ultimamente sul narcisismo patologico divento subito sospettosa 🤣
Poi sarò un po' paranoica, ma anche l'atteggiamento di Aya mi sembra quasi possa derivare dal suo passato infelice: se veniva presa in giro per il suo aspetto e ancora si strugge per i propri minimi difetti fisici probabilmente le parole di Josh avranno ancora più effetto su di lei! È una preda facilissima!
Insomma, sono molto curiosa di sapere cosa succederà tra questi due e spero anche che lui non sia la persona negativa che sembra in questo momento. Incrocio le dita! 🤣
Carino anche il discorso sugli Youtuber. Confesso che anche io faccio fatica a comprenderlo come lavoro e spesso tendo a sottovalutarlo, ma deve essere parecchio impegnativo in realtà!
Per quanto riguarda la scrittura in sé, anche questa volta hai fatto davvero un ottimo lavoro. È scorrevole e coinvolgente e non ci sono errori. È sempre molto piacevole leggere i tuoi racconti!
Alla prossima~

Misa

12/11/20, ore 09:42

Tesoro, eccomiiii! Questa settimana avevo davvero tanti scambi, ma finalmente riesco a passare anche da te <3

Allora, posso dire che in questo capitolo avrei volentieri preso Asli e lo avrei sbattuto da una parte all'altra della stanza, stile Hulk quando afferra Loki? Proprio quando stava cominciando a mostrare il suo lato migliore, proprio quando cominciava a starmi simpatico e a farmi credere che fra lui e Raon potesse esserci un avvicinamento... tac, ecco che rovina tutto -.-". E lo odio anche perchè in realtà una parte di me lo capisce, eccome se lo capisce: anche io in certi momenti preferisco semplicemente deprimermi, vittimizzarmi, evitare di giustificarmi e lasciare che gli altri mi odino per il mio atteggiamento scostante e per la mia assenza di spiegazioni e risposte. A onor del vero questo mi capita di più con la mia famiglia che non con i miei amici o il mio ragazzo.
Finalmente scopriamo qualcosa in più su Kisha: devo dire che non me lo aspettavo minimamente! Mi hai davvero depistata per bene negli scorsi capitoli ^^: l'ultima cosa che immaginavo era che fosse la ragazza del fratello di Asli, prima di avere una storia con lui. Quindi è stato lui il primo a sbagliare, a perpetrare un tradimento. Ugh, questo un po' cambia le cose, per quanto mi spiaccia per lui. E mi spiace enormemente per Raon, costretta ad ascoltare tutto questo çç, mentre il dolore per un sentimento appena sbocciato si mescola alla similitudine dell'abbandono subito da parte della madre.
Gaaah, oddio non mi aspettavo poi la rivelazione sulla gravidanza! Sono arci curiosa di saperne di più!

Ti mando un bacione grande, a prestissimo <3

Benni