Singing is the answer
di _aivy_demi_

04/02/21, ore 23:37

Ciao cara, in ritardo ma ci sono!
Caspita, questo è proprio il capitolo delle rivelazioni sconcertanti!
Ero stra curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo il bacio, se i due ne avrebbero parlato o deciso di sotterrare l'episodio. Diciamo che per il momento hanno optato per la seconda via, nessuno dei due sembra avere la lucidità giusta per affrontare l'argomento e Åsli ha già fumato e bevuto abbastanza per questa sera XD.
Raon è confusa e arrabbiata, prova tutta una serie di emozioni contrastanti: da un lato il bacio l'ha scossa nel profondo e l'attrazione che prova è sempre più evidente. Lo capiamo dal suo imbarazzo quando Åsli le posa sulle spalle la coperta o quando si ritrova ad evitare in tutti o modi di fissare il suo corpo troppo intensamente. E soprattutto, quando scatta in lei quella strana reazione al sentir parlare di Kisha: gelosia, improvvisa, prorompente e destabilizzante.
Raon vuole sapere di più e allo stesso tempo non vuole sapere. Vuole che Åsli finalmente si apra con lei, ma non lo conosce abbastanza bene da poter elargire dei veri e propri consigli. Tutto quello che può fare è, come sempre, essere piu schietta possibile. Non mi aspettavo davvero che Åsli avesse soffiato la ragazza al fratello, da quello che era stato accennato in precedenza credevo che se mai fosse il contrario. E invece si è fatto avanti con Kisha senza il minimo scrupolo, finendo anche per metterla inconta! Una vera bomba di notizia, ci credo che non se la sentisse di dirlo a Raon, dopo la sua reazione alla storia del tradimento avrebbe seriamente dato di matto. Raon è stata ferita da una persona importante come la mamma, ha subito un forte trauma legato all'abbandono di una persona che amava e non può assolutamente concepire né perdonare un tradimento come quello di Åsli verso il fratello. E quindi la sua rabbia esplode e per Åsli è una vera e propria secchiata d'acqua gelida. Odia sentirsi giudicare perché sa di aver sbagliato e odia sentirsi così solo perché in fondo sa di meritarlo. E adesso è anche chiaro perché Josh continuasse ad insistere così perché parlasse con Kisha.
La faccenda si fa sempre più complessa e intrigante, non vedo l'ora di saperne di più! Raon per il momento è stata costretta a battere in ritirata, ma non credo che Åsli riuscirà a tenerla fuori da quella porta ancora per molto.
Complimenti, ho letteralmente divorato questo capitolo! *-*
A prestissimo, un abbraccio!

Zob.

Ciao carissima... finalmente dopo… boh, ‘ho perso il conto’ del tempo che non leggo, eccomi tornata a fare gli scambi e quindi anche su questa storia che amavo tanto.
Tra lavoro estivo, acciacchi, malanni e per concludere un trasloco con tanto di scartoffie da sbrigare per la casa nuova ora finalmente sono più serena e confido, adesso che ho ripreso di essere di nuovo costante nella lettura.
Dunque, ogni volta che inizio a leggere un tuo capitolo devo sempre tradurre dal telefono il titolo (perché con l’inglese faccio schifo) e questa traduzione mi fa già ridere.
Il loro continuo battibeccarsi “da cane e gatto” mi fa sempre sorridere.
C’è una frase di una serie tv che ho visto di recente che mi è rimasta impressa in cui il ragazzo dice alla protagonista: “Se t’incazzi vuol dire che c’è chimica”.
Sono sicura che anche tra questi due c’è una chimica pazzesca e no vedo l’ora che la tirerai fuori.
Oh… proprio ora che Åsli voleva essere carino con lei (mi riferisco al fatto che le abbia tolto dal naso lo zucchero e lo abbia assaggiato) lei si offende e scappa in bagno?
Le aveva dato della mangiona, della pervertita ecc. e aveva risposto a tono.
Uffa… e io che già speravo in un avvicinamento tra loro.
Ovvio che me lo farai sudare, come è giusto che sia.

Aspetta, ma cosa è appena successo in quel bagno?
Immaginavo già dal titolo che avevi combinato un patatrac pur di far vergognare uno dei due, ma hai proprio esagerato.
Povera Raon, se provo a mettermi nei suoi panni divento paonazza pure io… XD
In ogni caso, ho riso un sacco… e pensandoci… è stato comunque un avvicinamento dai: lui è stato gentile a cederle la t-shirt e lei comincia a sciogliersi.
Qualcosa inizia a smuoversi… Quindi dal prossimo capitolo potrebbe succedere qualcosa. Ci sto sperando di brutto.

Sul passato di Åsli con la sua ex sono sempre più curiosa ma allo stesso tempo sta cosa mi mette ansia.
Se sei sadica quanto me, nonostante lui non è voglia più sapere di lei, solo dopo aver avvicinato lui e Raon, potresti far entrare in scena sta ex tanto nominata e farla metter in mezzo tra di loro.
Sono solo supposizioni da amante dei triangoli (come avrai potuto capire dalla mia long) eppure già mi sale l’ansia per questa coppia che spero sbocci al più presto.
So che sono solo all’inizio della storia per prevedere cosa succederà o meno, ma ribadisco che adesso che sono tornata non vedo l’ora di andare avanti con la storia.
A prestissimo :*

Wendy

Carissima, eccomi tornata su questa storia che nonostante la pausa mi è rimasta bella impressa nella memoria.
Beh ma da che parte sta Josh?! Mmmh comincia a non piacermi più tanto questo qui, è un po' troppo sicuro di sé. Spero proprio che ci caschi con tutte le scarpe con Aya e che lei lo metta al suo posto, sperando abbia un pochino almeno delle qualità di Raun questa sua amica.
In ogni caso la prima regola quando si ha bevuto troppo è sicuramente dimenticarsi dei cellulari, e c'è un motivo molto valido se esiste!
Josh ha tirato un bel tiro mancino ad Asli, ma anche lui dire queste cose... non riesco a biasimarlo troppo però, è ancora innamorato, ferito, in più ubriaco, capisco tutte le sue ragioni e credo che Josh dovrebbe dargli più tempo, dopotutto è appena arrivato, e insomma! Josh fatti i fatti tuoi ogni tanto!
Alla fine ha fatto bene a buttarlo fuori così, non si fanno certe cose agli amici, ho trovato plausibilissimo che Asli si sia sentito stordito, forzato, colpito sul vivo e che abbia reagito di conseguenza, era ora, forse dopotutto l'influenza di Raun gli fa bene.
In questo capitolo ho avuto anche diverse risposte che aspettavo, ho finalmente scoperto cosa è successo tra Asli e Kisha, e, non meno, importante è venuto fuori un dettaglio importante sulla madre di Asli: è stata lei a trovargli l'appartamento e potrebbe esserci un collegamento tra lei e la famiglia di Raun, come mi fa sospettare la faccenda della foto. Ma di sicuro la nonnina sa qualcosa, mi ci gioco quello che vuoi, ne sa una piú del diavolo quella lì! Spero di rivederla presto.
È stato dolce che nonostante tutto Asli abbia avuto quell'attimo di pensiero per Raun, awww non riesce a non pensare a lei *.* però ha trovato la presenza mentale di non fare lo stalker, mi è sembrato ripensasse con un certo affetto a quel centro commerciale.
Di Kisha invece sentiamo sempre più parlare e anche la sua presenza si fa di volta in volta più pressante, mi piace il fatto che tu la stia introducendo pian piano, facendocela prima intuire, la sua entrata in scena così potrebbe essere ancora più d'impatto con tutta la fama che la precede, io già mi sono fatta un'immagine di lei, è il contrario di Raun, vedremo se ci ho azzeccato.
È stato un bel capitolo, spero di vedere presto altre scene romantiche tra Raun e Asli, già mi mancano :3

04/02/21, ore 10:40

Ciao! Alla fine ho scelto di passare da una delle tue originali più recenti e mi sono fiondata su questa perché il genere commedia romantica mi intrattiene sempre e con il trope Enemies to Lovers non si sbaglia mai. Questo primo capitolo è piuttosto breve ma delinea già i personaggi principali e i loro caratteri. Non conoscevo Raon Lee pertanto sono andata a cercarmela e devo dire che ce l'ha proprio la faccia di qualcuno che risponderebbe per le rime alle provocazioni del suo idolo. Mi ha fatto ridere il discorso tra lei e Aya perché sembriamo io e le mie amiche quando andiamo da Forbidden Planet e ci rintaniamo con aria losca tra gli scaffali yaoi sperando che non entri nessuno che ci conosce. Ad ogni modo, questo primo capitolo ci lascia con un paio di domande: per prima cosa, come mai un personaggio famoso sia passato di lì proprio in quel momento tra tutti i posti della terra (e immagino che verrà chiarito più avanti). In secondo luogo, come lui e Raon si reincontreranno. Ad ogni modo, la invidio per la prontezza di riflessi nel rispondere male, perché se io mi ritrovassi di fronte al mio idolo probabilmente mi si scioglierebbe la lingua e inizierei a balbettare roba insensata.
Stilisticamente, scrivi in modo semplice e diretto quindi il capitolo si legge super bene, senza inciampi.
Complimenti, alla prossima :*

Trix

Ciao,
è proprio come dici, questi due più si odiano e più sono simpatici!
La cosa che più mi piace sono i loro continui battibecchi e come ogni volta che Per Frederick crede di aver fatto una battuta in grado di smontarla, lei gliela ribalta e lo zittisce rubandogli l'ultima parola! 😁
Certo che, onestamente, i gusti di Raon sono proprio terribili!
In tutto questo scoppiettio di battute però si insinuano due momenti di fragilità non da poco.
Per ripensa alla sua ex e questa cosa mi scatena la grandissima curiosità di sapere che cosa esattamente sia successo tra loro e perché sia stato così grave da farlo scappare e provare a ricostruirsi una vita.
Raon invece si scopre attirata e resa fragiledal ragazzo. Cosa che la fa imbestialire con conseguenza comiche e piuttosto bagnate!
Provoca molta simpatia Raon con il suo carattere irruento e sopra le righe, completamente opposto alla compostezza tutta nordica di Per! 😂
Mi è piaciuto molto il cenno alla nonna di Raon che rivela la sensibilità di Per e come già si sia affezionato all'anziana e simpatica signora.
Non male il sorriso sornione con pollice alzato della barista che, da donna di mondo, ha già capito tutto! 😏
Complimenti e grazie per la ventata di allegria che accompagna ogni volta la lettura delle avventure di Raon e Per!
Al prossimo capitolo! ♥️
AlbAM

03/02/21, ore 00:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono contenta che tu sia tornata su questi due co-protagonisti. È ufficiale, io lui lo detesto fortemente.
Mamma mia quante sberle gli tirerei!!!!!!!!!!!! Povera Aya, pensa che lui sia veramente interessato a lei, e invece Josh vuole solo farci un giretto tra le lenzuola, per poi scaricarla come tutte le altre.
La cosa assurda è che lei sa di stare per comportarsi da stupida, ma non riesce a impedirselo pur di fare colpo sullo stronzo (passami l'eufemismo). Quanta verità nella frase del padre e forse il suo non volerlo accettare, nasconde il fatto che ci creda un pochino anche lei in fondo.
È vero che l'abito non fa il monaco, come si dice ma Aya sta giocando col fuoco ed è una cosa molto pericolosa da fare, specie con un tipaccio del genere. Ma come fa Asli a sopportarlo ed essergli amico?
Perché lei non vuole mostrarsi per quella che realmente è? Non capisco. Così manda un messaggio sbagliato a lui che se ne approfitterà, sicuramente, e la farà soffrire assai. Spero solo che la cosa gli si ritorca contro.
Grazie per l'emozionante lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

02/02/21, ore 20:58

Ehilà, quanto tempo!
Sono proprio contento di essere tornato a leggere questa storia, con i suoi personaggi ben caratterizzati e i suoi colpi di scena.
Parlando dei personaggi, è stato un piacere scoprire che Raon si sia finalmente decisa ad uscire dal suo auto-esilio volontario e sia nuovamente in compagnia dell'inseparabile Aya, sicuramente una buona amica anche se giusto un tantino impicciona! XD Ma sì, diciamo che lo fa per il bene di Raon a comportarsi con tanta invadenza, in fondo si era capito da tempo della romance che stava nascendo tra quest'ultima e lo youtuber più confuso del west. Poi aggiungiamoci anche che Aya è una avida lettrice di shojo e anime è il quadretto è completo.
Non si può stare in pace neanche in biblioteca, dove mi sembra di intendere che Asli sia rispuntato e naturalmente Raon si allontana in una saletta dove chi ti becca? Ma il mitico Tae, è ovvio! Prevedo che il prossimo capitolo sarà veramente scoppiettante e come puoi ben intuire, non vedo l'ora di leggerlo.
Un caro saluto e a presto,
Will D.

02/02/21, ore 17:23

Ciao cara, eccomi qui ^^
Beh, in fondo la capisco Raon, quello che è successo con Asli non può essere liquidato come se niente fosse quindi ci sta che la ragazza passi la notte insonne pensando a lui, e che poi al mattino non senta la sveglia e si alzi dal letto per pura inerzia e totalmente incapace di intendere e di volere. Per fortuna esistono i fratelli, e il caffè – santo, santissimo caffè che ti rimette al mondo anche quando il mondo non vuole saperne niente di te, e viceversa. In fondo, però, questo stravolgimento dei piani della giornata non viene solo per nuocere, perché il ritardo di Raon permette ad Aya di raggiungere immediatamente Josh e proseguire quindi una conoscenza che, spero, si rivelerà sempre più intrigante e appassionante per entrambi.
Ma il vero fulcro del capitolo è l’entrata in scena di questo nuovo personaggio, questo ragazzo asiatico che con Aya non sprizza il massimo della simpatia – però dai, magari poverino aveva solo un disperato bisogno di concentrarsi e studiare, anch’io quando cerco di fare qualcosa per cui serve concentrazione salto su come un grillo alla minima distrazione XD – mentre con Raon si dimostra subito gentile e premuroso, nonostante la ragazza gli sia letteralmente piombata addosso, tale e quale a una furia. Di certo sappiamo che il ragazzo condivide con Raon le origini orientali, e che anche solo sentire la sua voce e il suo accento fa venire a Raon una sorta di nostalgia verso le sue origini, la sua famiglia, come se quello sconosciuto appena incontrato le ricordasse in qualche modo casa. E Asli, in tutto questo? C’è, ovviamente. È sempre presente nella mente di Raon, ma la ragazza è troppo confusa e arrabbiata in questo momento, è evidente che Asli non le è per nulla indifferente ma, insomma, il giovane ha davvero troppi irrisolti alle spalle e tutto si può dire di Raon, tranne che abbia la sindrome da crocerossina. Diciamo che se ora decidesse di lasciarlo cuocere nel suo brodo – cosa che per altro lui le ha esplicitamente chiesto – non mi sentirei certo di darle torto, anzi. E se gli occhi di questo ragazzo appena incontrato sono tanto magnetici… prevedo interessanti sviluppi 😉
Alla prossima cara, è sempre un piacere tornare da te!
Un bacio e complimenti :*

padme

Ciao cara, è un immenso piacere riprendere la lettura di questa storia *-*
L'arredamento bislacco scelto da Raon è qualcosa che non passa di certo inosservato, ma ad Åsli non sembra dispiacere così tanto e fantastica ripensando a quel giorno.
Dopo tanti giorni ha l'occasione di rivedere il suo amico, a cui non sfugge che il ragazzo non è il ritratto della felicità e non si è ancora ambientato del tutto. È normale che ci voglia del tempo, ma nel caso di Åsli non dipende soltanto da questo, ma dal fatto che lui ha agito d'impulso ed è fuggito via da una situazione che lo faceva stare male.
Purtroppo, però, non può semplicemente lasciarsi tutto alle spalle ed evitare il problema per sempre.
Ho trovato interessante il dettaglio che sua madre un tempo vivesse proprio in quella città e sono curiosa di vedere cosa scoprirà Åsli, soprattutto per quanto riguarda quella foto.
Josh è proprio il classico playboy, non perde occasione e già pensa di divertirsi un po' con Aya, molto diverso da Åsli che non si fa problemi a dirgli che è un atteggiamento poco carino. Del loro rapporto mi piace proprio che si parlino in maniera cristallina, anche quando devono dirsi qualcosa di poco piacevole, come in questo caso.
Una cosa tira l'altra e si ritorna al problema principale: Kisha, Josh probabilmente pensava di aiutare l'amico obbligandolo a parlare con lei, ma ottiene soltanto l'effetto opposto. Åsli non è ancora pronto e la ferita è ancora fresca, perciò reagisce male perché si sente incompreso.
Ho adorato un sacco questo capitolo incentrato su di lui, aggiungendo altri dettagli su ciò che si è lasciato dietro, non vedo l'ora di proseguire la lettura!
A presto cara ❤️

31/01/21, ore 22:58

Ciao Aivy,
Roan e l'arte di tenere la bocca chiusa al momento giusto non si incontreranno mai, questo è un dato di fatto; però, a questo giro ha trovato un ragazzo che le sa tenere tranquillamente testa, considerate le battute taglienti di cui è vittima la ragazza. Nonostante questo continuo scambiarsi frecciatine, tra i due c'è dell'alchimia, si percepisce chiaramente e non mi sembra che Roan disprezzi questa nuova presenza nella sua vita, tutt'altro. A primo impatto questo Tae sempre essere agli antipodi rispetto ad Asli, si per il modo di comportarsi e sia caratterialmente; certo, hai mostrato e non mostrato allo stesso tempo, ma mi è sembrato di percepire questo. Già il fatto che si sia preoccupato per Roan dopo il loro incontro/scontro denota una certa differenza fra lui e Asli, senza che la prenda costantemente in giro per la sua esuberanza o goffaggine. Sono due uomini completamente diversi, ma che in qualche modo hanno fatto o faranno breccia in Roan.
A proposito di Asli, i postumi non sono mai una gran bella cosa, ma non è quello il problema più grosso; ricorda pochissimo o quasi nulla della notta precedente, cosa, a mio avviso, di cui si pentirà tantissimo nel giro di poco tempo, se ho ben interpretato quello campanello finale. Ma non è questa la cosa più importante, la sbornia sembra aver fatto qualcosa di buono: ha fatto riaffiorare dei ricordi di una certa importanza. Quindi lui e Roan si conoscevano già quando erano piccoli e a quanto pare, sembrano avere un rapporto "normale" e non conflittuale come quello odierno. Ma c'è di più, sono del tutto certo che il meglio deve ancora arrivare.
Un capitolo come al solito scritto divinamente, ormai ho esaurito i complimenti.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

23/01/21, ore 12:02

Eccomi cara e scusa per il ritardo...sob! Questo capitolo introspettivo si potrebbe definire di passaggio ma a me è piaciuto moltissimo proprio perché dà modo di decantare i lettori e i protagonisti dalle emozioni violente dei capitoli precedenti. Ciò che mi è arrivata è stata soprattutto la delusione. Di Aya in primo luogo perché nonostante i tentativi di avvicinamento si sente messa da parte una volta di più dall'amica e non esiste sensazione più dolorosa, per non parlare di Josh che si dimostra essere in questo frangente un immaturo e menefreghista. Il fratello di Raon deluso da se stesso per non essere stato capace di difendere la sorella che tenta di farsi perdonare ma rimane frustrato dall'inutilità dei propri tentativi. Infine Raon. Ecco lei mi sembra essere passata alla delusione più totale fino alla disillusione completa nei confronti della madre. È un sentimento dal quale non c'è ritorno tanto che la ragazza distrugge col fuoco ogni singola foto che la ritrae con la madre, una distruzione catartica di un rapporto distruttivo dal quale poter finalmente risorgere come una fenice. Ci vorrà ancora del tempo per metabolizzare ma forse questo è l'inizio di un qualcosa di nuovo per Raon, magari anche di un raporto più equilibrato con la persona che l'ha messa al mondo ma dalla quale non aspettarsi più nulla. È triste ma spero che sia l'inizio di una crescita per Raon.

23/01/21, ore 11:26

L’ultimo capitolo era stato un colpo al cuore, pervaso di tristezza e dolcezza, quindi non vedevo l’ora di proseguire!
La reazione di Raon alle dure parole di Raon è totalmente comprensibile. Dopo essere stata svegliata nel cuore della notte ed essersi precipitata da Åsli (che come dice lei a malapena conosce), le viene detto che era meglio se non fosse venuta. La ragazza non è certo una che va per il sottile e quindi la sua frustrazione esce sotto forma di sfogo.
Vedere Åsli in queste condizioni mi ha fatto una certa impressione. Hai descritto perfettamente il suo senso di disperazione e mi sono sentita molto emotivamente coinvolta in tutta la scena.
La mente annebbiata da diverse cose porta Åsli a sparare cose contro Raon, senza sapere bene di cosa stia parlando.
Eppure scatta qualcosa. Credo che tra i due ci sia un legame molto più profondo di quello che appare e la parte finale lo fa percepire in modo chiaro. Qualcosa li lega e io credo che sia un bene perché in questo momento hanno bisogno l’uno dell’altra. E Raon lo capisce. Mettere da parte il proprio orgoglio non è una cosa facile, soprattutto per una tipa come lei, ma la ragazza lo fa per il bene di Åsli. Mi è piaciuto molto come tutto il capitolo sia un cozzare tra questi due personaggi isolati nel proprio dolore, mentre alla fine c’è una svolta che nasce proprio dalla consapevolezza di quanto ci sia bisogno di aprirsi l’uno all’altra.
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto davvero molto e non vedo l’ora di proseguire!
Diciamo che la ship c’era già, ma ora è proprio prepotente ahah

M.

23/01/21, ore 10:16

Il ritorno della mitica nonnina XD

Beh, l'inizio è lo stesso che mi è successo proprio l'altro giorno, con il fatto che la sveglia è solo sul telefono del mio compagno :P però... povero terzo cuscino XD qualcuno lo salvi!

Già mi aspettavo che la vecchia tirasse fuori qualche osso di pollo nascosto nella soffitta tempo prima per fargli vedere che effettivamente c'erano dei resti e mi ha sorpreso vedere che effettivamente è stato tirato fuori qualcosa e che la nonnina ci tiene davvero molto. Chissà di cosa si tratta: un regalo di un vecchio amante? Il ricordo di un figlio lasciato in adozione oppure perso quand'era giovane e i suoi genitori magari non l'hanno mai saputo? Troppa curiosità per quel cartoccio >.<

Adoro la maglietta di Raon e sono scoppiata a ridere leggendo dei regali fatti al fratello XD beh, alla fine sono regali utili e non c'è motivo per non utilizzarli :P la sosta in pasticceria è obbligatoria per farsi perdonare, ma ora le tocca pure rimediare e aiutare l'inquilino a recuperare le cose che gli servono. Che saranno? Qualcosa mi dice che Kisha si farà vedere molto presto e i due saranno in un momento fraintendibile...

22/01/21, ore 19:27

La nonna di Raon continua a piacermi moltissimo! Ed è bello il rapporto che si sta creando tra lei e Per Frederick.
Tutta la parte in cui prima sembra che lei abbia tirato di nuovo fuori la storia horror e poi viene fuori che si riferiva a un ricordo nascosto sotto le assi del pavimento, mi è piaciuta tantissimo.
Sei passata dal registro comico al malinconico in modo molto naturale. Mi sono pure un po' commossa e anche incuriosita. Chissà cosa contiene quel pacchetto ingiallito! Spero che la nonna svelerà davvero il mistero!
Raon e il suo gusto dell'orrido nel fare regali al fratello mi ha divertito molto 😂, il fatto che lui li usi tutti però suggerisce anche che tra loro ci sia una gran complicità.
Devo dire che ho apprezzato parecchio anche la maglietta con l'unicorno! 😂😂
Con il ritardo l'ha combinata grossa perché in effetti altri hanno dovuto fare il suo lavoro.
Però la nonna mi sa che ha già capito più di loro, secondo me non è tanto casuale che abbia deciso di "punire" Raon costringendola ad aiutare Per Frederick!
E tra loro si sta già creando una certa complicità. Bè, certo anche i dolcetti hanno aiutato! 😂
Complimenti per un altro capitolo molto divertente e ben scritto!
A presto.
AlbAM

Ciao! eccomi tornata.
Intanto come stai? va meglio con il dito? Spero ti rimetta presto.

Devo dire che non ho avuto alcuna difficoltà ad immedesimarmi nel povero Josh che si trova davanti quell'accozzaglia di cose XD immagino che la mancanza di gusto nell'arredamento possa provocare danni non indifferenti :P
Ma il momento di ilarità dura ben poco e veniamo catapultati tra i pensieri di Asli, le ferite ancora fresche per la recente rottura e la sensazione non confortevole di aver fatto i bagagli ed aver abbandonato la propria band (purtroppo è una sensazione che conosco anche io, mi sono trovata nella stessa situazione, e non fatico per niente a capire come debba sentirsi lui).
Ancora questo mistero intorno alla foto rinvenuta nella casa in cui Asli si è trasferito, sono veramente curiosa di scoprire cosa c'entri sua madre... sarebbe veramente una coincidenza assurda se la madre di Asli avesse vissuto in quella casa in passato e magari conoscesse la nonna di Raon!
Poi sto adorando l'introduzione anche di una storia secondaria tra Josh e l'amica di Raon... sono entrambi due tipi particolari e peperini, ho il sospetto che, nonostante quanto dice, sarà proprio il ragazzo a cedere per primo e innamorasi di lei, per poi rimanerci sotto se lei dovesse essere un pò restia a una storia più impegnativa :D

Bello il rapporto fra i due amici, si capisce la profondità del loro legame. Possono dirsi tutto, nel modo più sfacciato che conoscano eppure il loro legame ne uscirà intatto.

è una sensazione così confortante che Asli si sente libero di confessare che "ha conosciuto una ragazza" una diversa, ma con cui forse non sa come approcciare e nemmeno capisce come può evolvere il loro rapporto. Credo si senta confuso riguardo le sensazioni che prova rispetto a Raon e, complice una inaspettata inicurezza, preferisce non fare passi falsi.

Ma questo momento intimo dura poco, perchè, surprise surprise, entra in scena (anche se solo al telefono) la nostra Kisha! e OMG! forsw fin'ora non avevo capito che la situazione fosse così grave... effettivamente come avrebbe potuto reggere un tradimento da parte di suo fratello? è normale il suo dolore, certo; assolutamente normale sentire la mancanza di abitudini, gesti, luoghi. Ma sicuramente Asli ha ancora bisogno di tempo per elaborare la cosa. comprendo Josh che non vorrebbe altro che lui tornasse alla sua vita. è normale che anche lui senta la mancanza del suo amico e vorrebbe restaurare le cose, riportarle a come erano prima. Ma sono sicura che capirà che quello che ha davanti è un Asli diverso da quello di prima. Ridotto a macerie da quello che è successo. E sono anche sicura che, una volta compreso, sarà anche parte fondamentale nella ricostruzione.

I personaggi stanno acquistando vita. Stanno diventando reali capitolo dopo capitolo. Che dire se non brava, brava, brava!

A presto cara!
Manu