Singing is the answer
di _aivy_demi_

15/03/22, ore 18:37

Buon pomeriggio cara, è sempre un piacere proseguire la lettura di questa storia 💖
I social possono diventare una vera seccatura per figure pubbliche come Åsli, dev'essere davvero caotico ritrovarsi con un bel carico di messaggi ovunque e non sapere come approcciarsi, perché oggettivamente rispondere a ognuno richiederebbe tempo e non è detto che una volta ottenuta una risposta i fans si plachino; il problema sorge nel momento in cui nota quel messaggio che spicca tra tutti gli altri e, allora, in questo caso è impossibile ignorarlo.
Trovo estremamente realistica la reazione di Åsli quando unisce i puntini e capisce di chi si tratti, hai trattato veramente quest'aspetto perché molto spesso basta una parola o un messaggio da parte di una persona specifica a mandare in crisi qualcuno. Più sembra allontanarsi dal passato più questo lo tormenta in varie forme, come un costante promemoria di quanto accaduto e che nulla potrà mai cancellare del tutto, Åsli può fuggire da quel passato, ma non se ne libererà completamente finché non lo affronterà. Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai affrontato il tema dell'alcool, perché ogni caso è a sé e ad Åsli neppure piace troppo, ma al momento è la sua unica "ancora di salvezza" per affrontare proprio situazioni del genere ed è consapevole di doverci andare piano.
La nonna di Raon è davvero adorabile e simpatica, oltre ad essere schietta come sua nipote, la sua visita inaspettata è davvero una boccata d'aria fresca e la giusta compagnia per Åsli in quel momento. Caspita la signora Luciye deve avere proprio uno stomaco di ferro per la velocità con cui manda giù il proprio drink abbondante, che non è proprio leggerissimo, ma soprattutto ha un intuito da paura!
Sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le cose, quei due hanno decisamente bisogno di una chiacchierata faccia a faccia.
Ti faccio i miei complimenti perché l'introspezione è sempre limpida, curata e approfondita, ogni volta è come vagare proprio nella mente dei protagonisti ❤

15/03/22, ore 13:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Continuo con piacere a leggere questa long e devo dire di essere pienamente soddisfatto da come la situazione sembra evolversi, anche se ho il sentore che il tutto sia ancora abbastanza introduttivo e che quindi la storia debba entrare ancora nel vivo.
Come sempre ho adorato il carattere dei protagonisti, non se le mandano di certo a dire e il loro rapporto con altri personaggi.
Ma la vera chicca è stata certamente la nonna, simpatica e completamente fuori dagli schemi XD
Nulla da dire sullo stile e i dialoghi, che come sempre trovo diretti e coincisi.
-Delsin

14/03/22, ore 11:24

Ciao carissima e buon lunedì. Scusa il ritardo eccezionale di questa volta.

Tornando alla nostra storia, questo capitolo si apre con un’introspezione tutta dedicata a Raon che ha la testa tra le nuvole – cosa per nulla positiva considerando l’esame difficilotto che deve dare – e, non avevamo dubbi, a causa di tutto c’è Asli al quale lei vorrebbe continuare a pensare basandosi sui suoi preconcetti, ma vediamo che non è facile. Non vuole accettare che sta cominciando a vederlo sotto una nuova luce e, nonostante gli episodi dei capitoli precedenti, non sembra voglia capitolare tanto facilmente e questa cosa mi fa piacere. Si prospetta per i due ancora una strada tutta in salita, ma d’altronde le cose troppe facili non ci sono mai piaciute.
D’altra parte, entra in scena anche la seconda coppia e sappiamo già che Josh non ha in mente cose tanto cavalleresche, anzi, considerando anche che vede Aya come un semplice ‘obiettivo’, mentre lei, invece, sembra già troppo ammaliata – forse è dovuto anche da esperienze passate e una bassa autostima - quindi potrebbe essere vista anche come una preda troppo facile, ma non credo che questo sia l’aggettivo da utilizzare, nemmeno per loro due. Al momento, come dici tu nelle note, il rapporto comunque non sembra nascere su buone basi, ma penso che andando avanti il percorso di questi due si dimostrerà completamente diverso da quello che entrambi si aspettano.
Come sempre, ho trovato lo stile fluido e la lettura scorrevole e accattivante. Il capitolo sembra essere finito anche troppo presto. Non vedo l’ora di continuare e vedere i prossimi sviluppi.

Un abbraccio e a presto! ❤

10/03/22, ore 16:10

Eccomi qui, gran bel capitolo con più punti di vista sull stesso momento: intanto abbiamo Aya che rivede finalmente Raon e le mostra di non essere risentita per la sua totale assenza degli ultimi giorni; cioè, la prende a male parole ed è visibilmente incazzata, ma si può vedere chiaramente come sia felice che la sua amica sia tornata. Non potrebbe interessarle di meno che questa l'abbia ignorata, perché la conosce e sa come prenderla dal suo lato buono.
Da parte sua, Raon è evidentemente in difficoltà, ancora non si è del tutto ristabilita e sa che è difficile giustificare un comportamento come quello messo in mostra dopo la lite con la madre, ma ci prova e le due amiche finiscono per vivere la giornata come al solito, come se nulla fosse, il che è un bene - con l'aggiunta dei gossip del momento e l'inevitabile chiacchierata su Åsli, che Raon cerca di evitare in ogni modo finendo in un'altra situazione che la mette in imbarazzo. XD

Trovo adorabile il modo in cui Aya assilla Raon, mi sembrano due bambine delle elementari, una vuole parlare e giocare e l'altra prega che la maestra non le becchi. XD
Si scopre che Aya shippa Raon e Åsli, il che sarebbe anche comprensibile visto quanto sono stati vicini dall'inizio della storia fino a un certo punto, ma è evidente anche come Aya non sia del tutto aggiornata sugli ultimi eventi, perché altrimenti ci penserebbe un attimo a fare commenti e/o apprezzamenti sul "pagliaccio triste" (sono morto a questa parte!)

Squillo di trombe: E' TORNATO TAE!
Il personaggio che più ho atteso dopo la lite tra madre e figlia è finalmente qua, e onestamente avrei dovuto aspettarmelo che il posto dove lo avremmo ritrovato sarebbe stata proprio la biblioteca dove anche Aya ha fatto la sua conoscenza.
Lui sembra molto contento di aver rivisto Raon, sono sicuro che oltre alla sua intramontabile curiosità di sapere cosa sia successo dopo che si sono divisi, ci sia anche un sincero desiderio di fare amicizia propriamente e passare un po' di tempo assieme (magari proprio con lo studio, visto che sembra un tipo un po' secchione viste le occhiatacce mandate ad Aya quando lei faceva casino in biblioteca, e in quel modo potrebbe anche dare una grossa mano a Raon, che per quanto riguarda lo studio sembra essere rimasta indietro... Ma mi sto allontanando troppo dal discorso.)

"Aveva omesso “è stato la causa della mia caduta” LOL
Mi dimentico sempre di quel dettaglio XD

Sai che quest'ultima parte mi ha spiazzato? Aya è una osservatrice molto attenta e ha subito smascherato le reazioni di Raon alla sola menzione di Åsli, ma fino a poco tempo fa io avrei detto con sicurezza che ormai le cose con Åsli fossero quasi completamente affondate su ogni fronte; per intenderci, Raon potrebbe allungare un braccio verso di lui e tornare ad avere rapporti decenti, ma dubito che vorrà avere a che fare con lui anche in quel caso, e si tratterebbe solo di un gesto simbolico per sotterrare l'ascia di guerra, perché è meglio odiare meno persone possibile che avere veri e propri nemici (?)
Ma con quel commento di Aya tutto è messo in discussione! Raon è interessata a Tae evidentemente, ma le cose con Åsli non sono né chiuse, né sistemate, né tantomeno lei sembra volerle ignorare (nel senso che pur provandoci, non ci riesce perché le sue reazioni sono più oneste delle sue parole.)
E quindi niente, sento odore di triangolo!

Grazie mille per questo capitolo, io mi stavo già aspettando la nonna di Raon che continuava con le sue storielle e ci faceva capire qualcosa di più di questa storia, ma evidentemente dovrò aspettare ancora un po'...

26/02/22, ore 20:13

E' tornata.
Chi, Raon? Ma no, sua nonna! Il personaggio che probabilmente adoro più di tutti in questa storia, sbuca dal nulla e si prende tutto lo spazio necessario facendo come se fosse a casa sua (bé, E' casa sua per la miseria!) dà nomignoli esilaranti a un Åsli a metà tra l'imbarazzato e l'ubriaco, e poi con un tocco di classe si perde ad osservare l'arredamento pensando già a come cambiarlo.
Una vera icona.

A parte l'evidente fattore comico che porta con sé la signora Luciye, è chiaro come abbia fiutato qualcosa perché altrimenti non sarebbe arrivata a fare tutte queste domande, ma è anche evidente che lei sappia più di tutti in questa storia e ancora non abbia sputato il rospo, quindi spero che presto passi a raccontare, perché Åsli e Raon hanno bisogno di parecchie spiegazioni...

La prima parte del capitolo è bella pesantuccia, la crisi di Åsli scaturita da quel commento su Youtube ha preso veramente una piega deprimente che sarebbe sfociata probabilmente in una bruttissima serata per lui se non fosse intervenuta proprio la nonna di Raon. Trovo che tu abbia fatto veramente un ottimo lavoro nel mostrare come si sentisse perso in quel frangente, tanto da far passare il lettore dalla sua parte rendendo quasi sensata la sua paranoia riguardo Kisha (e Josh, ma a lui ci arrivo tra un minuto) lasciandoci entrare nella sua testa dove lui non avrebbe fatto niente di sbagliato (e sappiamo che non è così) e la colpa sarebbe in qualche modo degli altri, che lo vogliono costringere a riconoscere ed affrontare i propri errori. Non sono uno psicologo e non ci capisco niente di queste cose, ma se lo fossi direi che è una ottima rappresentazione di un tipo di individuo evitante!

Poi, parlando di Josh, devo ammettere di aver omesso un particolare.
Avevo detto in precedenza che Josh sembrava starsi comportando da stronzo perché non aveva più parlato con Aya, ma da questo capitolo si evince che non abbia parlato più nemmeno con Åsli, che potrebbe essere dato dal fatto che lo stesso Åsli non voglia rivolgergli la parola, ma magari potrebbe anche essere che è lo stesso Josh ad aver capito di aver fatto qualche piccola castroneria con le persone che aveva intorno (a fin di bene con Åsli, molto male invece con Aya) e potrebbe star lavorando per cambiare questa cosa, trovare una soluzione al problema, magari andando a coinvolgere Kisha e il fratello di Åsli per quello che potrebbe essere l'intervento d'urto più improponibile della storia oppure - meno probabile, ma possibile - andando a chiamare una persona insospettabile ma che la sa lunga: Luciye!
L'alternativa sarebbe che è semplicemente una testa di c**** e non vuole più vedere nessuno, ma mi piace pensare che mi sorprenderai! :D

In ogni caso, adesso è arrivato, molto probabilmente, il momento di capire qualcosa di più del passato di Åsli e Raon e io sono curiosissimo di scoprire di cosa si tratta!
Sempre apprezzati piccoli dettagli come i caratteri giganti del telefono della nonna di Raon, o l'intero paragrafo speso per la ricerca del telefono nel cappotto, e i costanti rimandi alla presenza di Raon anche quando lei non c'è, come l'adesivo dell'ippopotamo sorridente sul bicchiere di Åsli... Fai sempre un ottimo lavoro nel dare personalità al tuo racconto e questi sono solo alcuni degli elementi che provano questa tesi!

E' sempre un piacere leggere la tua storia, ci vediamo presto!

26/02/22, ore 19:23

Ciao, eccomi qui!
Beh sembra che tra Raon e Asli si stia instaurando un bel rapporto tutto sommato, un rapporto fondato da frecciatine e risposte pungenti ma che si presagisce un bel rapporto.
Raon oltretutto mi piace molto : è bello che non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno dal primo belloccio famoso.
Asli dal canto suo è rimasto sorpreso dal modo di approcciarsi di Raon e la cosa non gli dispiace. Penso che sia normale il modo in cui si sente : quando si è famosi si è circondati da gente che ama ferocemente qualsiasi cosa fai o al contrario da gente che ti disprezza a prescindere. Penso che l’amicizia nascente con Raon non possa che fargli bene, in più abitano pure vicino cosa chiedere di meglio? XD
Sono curiosa di Kisha! Immagino che sia l’ex di Asli(?) sono curiosa di sapere cosa è successo tra loro!
Alla prossima, un bacio
Niny (:

26/02/22, ore 17:55

Eccomi ^^
E si, qualche anno fa, chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe potuto guadagnare, facendo video su youtube.
Aya sembra veramente interessata a Josh, mentre lui vuole solo portarla a letto, chissà se lei riuscirà a fargli cambiare idea.
Il padre di Aya, ha fatto davvero un pessimo commento.
A presto ciao ^^

Ciao, mia cara, eccomi a continuare con piacere.
Questa volta Asli reincontra l'amico e visto che è tale, si permette di fargli una mezza sviolinata e dargli la sua opinione, soprattutto riguardo al trasloco e soprattutto cambio vita improvviso. Il rapporto sembra essere quasi fraterno e questo si nota anche dal fatto che non temono di dirsi le cose o essere più schietti, anzi. Josh però non sa ancora nemmeno chi è la tipetta che ha puntato per una notte di gloria e basta, ergo non sa nemmeno quali piani ha il destino che ci mette sempre lo zampino. È un cliché che in realtà non mi dispiace mai se sviluppato bene, quello dell'uomo che afferma di voler solo una cosa e poi è il primo a rimanere invischiato nella rete. Posso, quindi, comimciare a farmi film mentali anche su di loro come coppia, oltre che Raon e Asli? 😂.
La cosa che mi è piaciuta è che quest'ultimo è consapevole di essere un po' una testa di cazzo quando si tratta di donne e che quindi non è poi un caso così perso.
La scena finale è una chicca, sia per lo sfogo che per il dolore che ci viene mostrato e, diciamocelo, Josh se li meritava quei paroloni grossi che sono usciti. A questo punto mi chiedo se sappia cosa abbia fatto Kisha con Erik o se crede a lei.

Curiosissima di andare altro. A presto, ti mando un abbraccio virtuale.

15/02/22, ore 17:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero
Devo dire che la storia è iniziata in una maniera a dir poco esplosiva e la protagonista sembra essere davvero un peperino. Adoro un sacco lo scambio di battute con l'altro ragazzo, anche lui senza peli sulla lingua e sono curioso di scoprire come evolverà il loro rapporto nei prossimi capitoli.
Sullo stile non ho niente di nuovo da aggiungere, è piuttosto lineare e pulito, l'ho adoro un sacco.
Alla prossima
-Delsin

12/02/22, ore 19:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio!

Finalmente la storia sembra aver ripreso un ritmo più rilassato, la tensione degli ultimi capitoli si è allentata e Raon sembra essere tornata la solita ragazza sbadata e scurrile... Sembra, perché nonostante tutto il dolore non può semplicemente prendere e volare via! La sensazione di tradimento, di abbandono, l'isolamento a cui si è sottoposta allontanando tutti quanti, lei si comporta come se non ci fossero stati però è chiaro che queste cose abbiano avuto un effetto sul mondo che la circonda e gli altri potrebbero non essere d'accordo con la sua decisione di ignorarlo... Per esempio Han, che le ha rivolto quella che lei definisce una "ramanzina" ma che mette da parte come una cosa da poco... Insomma Raon fa la gnorri, e non so quanto possa essere una buona cosa.

Comprensibile e verosimile che si sia lasciata trascinare dalla musica in questo periodo. Sapessi quante volte mi sono fatto cullare dalle mie canzoni preferite, nei momenti più giù...
Mi chiedo se nelle playlist di Raon sbucasse di tanto in tanto qualche canzone di Åsli... :P

E a proposito di Åsli, ha ripreso a fare musica come mostrato nel capitolo precedente... Ma dubito che sia tanto rilassato, anzi credo che abbia trovato proprio nella musica un modo per indirizzare l'ansia e il rimorso che lo attanagliavano dall'inizio della storia, ma basterà? Le parole di Tae lo hanno scosso e lui si è rimesso in moto, ma la musica è ancora ciò che era prima per lui?
...
Mi faccio troppe domande, non c'è molto su cui riflettere a questo proposito quindi meglio che mi tengo questi dubbi per la prossima puntata. XD

Un buon capitolo di ripresa, con un piccolo riassunto su ciò che è successo negli ultimi giorni e un finale che mostra come tu abbia ancora diverse carte da sfoderare. A questo punto ho due domande che mi pressano:
1-Aya. Abbiamo capito che Josh è sparito, quasi come Raon. Io ho paura che possa nascondere un certo risentimento per l'amica e nei prossimi capitoli potrebbe anche scoppiare, ma preferirei sbagliarmi...
2- Tae, il mio amore. Raon non ha modo di contattarlo ed è altamente improbabile che si scontrino nuovamente come la prima volta (magari evitiamo un altro incontro come quello XD ) ma lei ha bisogno di una persona saggia e intelligente come lui a darle qualche consiglio. E poi è semplicemente un piacere vederlo in azione! u.u

Credo di aver detto tutto per questa settimana, ci rivediamo presto!

09/02/22, ore 10:03

Ormai è senza dubbio che i due siano attratti l’uno dall’altra visto il modo in cui si comportano, soprattutto in questo capitolo. Entrambi poi sentono il bisogno di confidarsi o assicurarsi che l’altro stia bene e questo quindi conferma che l’antipatia e i litigi precedenti erano per lo più una maschera, un meccanismo automatico di difesa. L’unica cosa che ancora non mi convince del tutto è che per certi versi abbiano abbandonato l’antipatia troppo presto e senza nemmeno chiedersi perché l’altro all’improvviso sia così gentile. Non so se mi sono spiegata, ma in alcuni punti il distacco mi è sembrato un po’ troppo brusco e non graduale; io al posto loro mi sarei fatta due domande sul perché di questo cambiamento repentino considerando che sono passati solo alcuni giorni dall’incontro in fumetteria. Quindi a questo punto mi aspetto che ci capirò qualcosa in più in futuri capitoli o quando anche loro sapranno riordinare meglio i loro pensieri.
Comunque, al di là di questo, la scena sul divano è stata molto carina e tenera.
Ed Erik… A-ha! Erik è il fratello di Asli? (Spero di aver capito bene 🤣) Mamma mia, qui le cose si fanno moltooo più interessanti. Se lei lo ha tradito per il fratello è proprio una grande…
La vicenda familiare di Raon, invece, continua a non essere spiegata – e qui ci sta visto che l’hai introdotta veramente solo nel precedente capitolo – ma mi pare dunque di capire che il problema principale sia l’assenza continua della madre. Comprensibile quindi anche il malumore della ragazza. Ma a questo punto mi chiedo se le considerazioni di Asli mentre guardava il ritratto possano fornirci qualche spunto in più.
Per il resto un capitolo come sempre molto pulito e scorrevole e una lettura per nulla pesante.

A prestissimo cara! ^^

03/02/22, ore 17:14

Eccomi qui, presto per andare avanti con il racconto e fugare qualche dubbio. Mi aspettavo una scena immediatamente seguente a quella con cui ci eravamo lasciati nel capitolo scorso, e invece qui sta passando il tempo e la situazione si fa sempre più seria.

Capitolo interessate prima di tutto per tutte le informazioni sul passato di Raon, che ci mostrano come la sua vita sia stata molto più difficile di quanto avessimo potuto pensare: Han si incolpa anche per questa sua situazione e noto anche come stia più dalla parte della sorella che della madre, e nonostante ciò c'è sempre questa distanza tra loro che neanche i pancake appena preparati riescono a colmare...

Aya mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo. Anche lei, con una situazione famigliare complicata, si sta ritrovando da sola: da una parte Josh, che se all'inizio era sembrato una persona migliore di così, si sta rivelando ora uno s...... con la S maiuscola, e poi Raon che continua a chiudersi in sé stessa, facendola sentire inutile, poco importante, quando invece abbiamo capito come il loro rapporto sia molto forte. Che Raon stia inconsciamente dando la colpa ad Aya per non averle risposto quando si è fatta male? Perché ripensandoci, se Aya fosse intervenuta subito in suo soccorso, la situazione venutasi a creare con la madre non sarebbe mai accaduta.
So che Raon non è il tipo da serbare rancore in questo modo, tuttavia può succedere di non accorgersi di un piccolo cambiamento nel proprio comportamento che viene inteso dalle altre persone come molto pesante; e i questo caso, come detto da Han, la Raon presentata in questo capitolo non è la vera Raon.

C'è da parlare poi del gesto - estremo, ma alla fine comprensibile - di Raon. La madre non ha diritto di mettere il becco nella sua vita e non sembra nemmeno voler provare a riaggiustare le cose, quindi tanto vale cancellare ogni cosa che le ricordi di lei.
E' un gesto forte, che in alcuni casi potrebbe significare la "guarigione" del personaggio, ma non credo che sia questo il caso. Raon è troppo ferita per poter risolvere tutto così semplicemente, lo si capisce da quello che pensa alla fine del capitolo, tra il risentimento per Åsli e la mancanza di fiducia in Aya, e poi alla fine si mette a pensare a Tae come l'unica persona con cui riuscirebbe a parlare un po'... E se da una parte penso che le farebbe veramente bene parlare con il saggio Tae, credo che il problema sia più grande di quanto lasciato intendere e conoscere nuova gente farà solo sì che venga messo da parte per un po', invece che risolverlo...

Credo che questo sia stato il capitolo più pesante dell'intera storia. Ce ne vuole per riuscire a trattare così temi del genere, dando la giusta empatia ai personaggi e rimanendo comunque abbastanza distaccata in modo da mostrare il comportamento di tutti così com'è! In più, ma questo è più il tipo di esperienza personale che ho avuto leggendo, avendo io un rapporto bellissimo con mia madre mi è risultato difficile leggere e immedesimarmi in Raon. Ecco, ho detto che il gesto di Raon è stato comprensibile, ma io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, per quanto bruciare una foto sia più una cosa teatrale che significativa, i suoi problemi non spariranno di certo e la signora Min Soo non saprà mai nemmeno cosa abbia fatto la figlia con tutte le sue foto (a meno che non vada a dirglielo lei direttamente, cosa che trovo alquanto improbabile...)
Detto questo, è stato davvero un bel capitolo! Estremamente più serio dei precedenti, come è giusto che sia in una situazione simile, ma non per questo "snaturato" dal resto della storia.

Ci sentiamo presto!
Altair13Srio

03/02/22, ore 00:10

Qui le cose si fanno sicuramente più interessanti — e complicate, come hai giustamente detto tu 😂.
Allora, che dire, i dubbi di Aya sul perché Raon si sia comportata in quel modo se lui le sta veramente sulle scatole erano i miei per lo scorso capitolo 🤣 però, alla fine, anche Aya stessa si rivela miss coerenza. E d'altronde sono migliori amiche, no? Devono trovarsi in qualche modo.
Infatti, quando Aya incontra John utilizza un paio di epiteti molto "signorili", ma poi ci intavola una conversazione come se nulla fosse. Idem lui che prima si dimostra scocciato e poi la invita a prendere un caffè. Insomma, mi sono un attimo chiesta cosa avessi appena letto 😂. Le dinamiche continueranno in questo modo? Ci sarà da divertirsi.
Mi è piaciuta molto la parentesi di Raon con il fratello: è chiaro che la situazione familiare non è delle migliori, anzi, e sei riuscita bene a inquadrare la rabbia di lei senza rivelare troppo. Il fratello mi è sembrato un buon tipo, per il momento. Sono molto curiosa di ciò che la loro famiglia rivelerà
E la nonna? Non mi ricordo se ci avevi accennato da che lato della famiglia sta. È paterna o materna? Ci è mancata in questi ultimi due capitoli, comunque 😁.
Intanto, viene buttato un altro nome in mezzo, anche se per il momento sembra abbastanza evidente come Erik rientri nella relazioni di Asli e la sua ora ex 👀.

Alla prossima, cara, un abbraccio ❤️.

02/02/22, ore 20:29

Lo sapevo che Åsli e Raon erano collegati in qualche modo, adesso che è confermato lo posso dire tranquillamente! Tuttavia... Ancora non sappiamo perché lo fossero; la mia teoria iniziale (preparati a ridere fortissimo) era che fossero una sorta di cugini o, ancora meglio, FRATELLI da parte della madre (questo perché fino a quel momento Lee Min Soo non era mai comparsa nella storia e tutto quanto sembrava indicare che si fosse risposata e avesse avuto un'altra famiglia (cosa confermata qui, ma lontanissima da quello che avevo pensato io.)
Adesso è abbastanza sicuro che Åsli e Raon non siano imparentati (almeno non direttamente) perché una persona sgradevole (e mi sono trattenuto) come Lee Min Soo, il nostro cantante l'avrebbe ricordata sicuramente - anche se il carattere di merda potrebbe averlo ereditato da lei alla fin fine! XD

Ma ehi, non perdiamoci troppo nelle teorie della mia mente bacata e passiamo a parlare proprio della signora Lee Min Soo e del suo meraviglioso rapporto con i figli: mi sta abbondantemente sulle balls.
Non ci posso fare niente, mentre leggevo il suo confronto con Raon stavo letteralmente esplodendo perché non mi potevo capacitare di quanto ingiusta e a senso unico fosse quella situazione! Nessuno a parte Aya ha provato ad alzare un dito e, ancora più assurdo, Raon se n'è rimasta a subire senza provare a spiegarsi e invece è subito passata all'attacco; ecco, per quanto frustrante, trovo questo comportamento molto plausibile da una persona nella situazione di Raon: il suo trauma, se vogliamo chiamarlo così, la porta a vedere ogni cosa che coinvolga la madre come il male, la rende irrazionale e le fa riversare tutta la sua frustrazione addosso all'avversaria, che per carità è totalmente lecito, ma in questo caso finirà solamente per farla passare dal lato del torto (e infatti si è beccata un ceffone, anche se immeritato.)
Tuttavia la situazione si è interrotta improvvisamente per riportarci da Åsli, quindi non sappiamo ancora come sia andata a finire; quello che sappiamo, viste le informazioni date dalla narrazione, è che la madre di Raon non avrebbe il diritto per prendersela tanto con una Raon sofferente e in difficoltà, VISIBILMENTE infortunata e molto, molto arrabbiata per un motivo completamente diverso da quello che ha fatto infuriare Lee Min Soo.

Scusa per lo sclero, ma questo capitolo mi ha veramente fatto sentire come se fossi io Raon, incompreso e incapace di fornire una spiegazione pur sapendo di non essere nel torto. Trovo veramente eccezionale il lavoro che hai fatto per far relazionare il lettore con la protagonista, così come l'introspettiva su Åsli più avanti nel capitolo, una grossa pippa mentale del ragazzo che lo ha in qualche modo aiutato (mantenendo quel suo atteggiamento evitante, perché NON SIA MAI che si faccia carico di un suo errore!) portandolo a ritrovare - salvo poi avere quel flash della sua infanzia - la voglia di cantare.

Per ultima cosa, perché non potrei ignorarlo neanche volendo: la saggezza sconfinata di Tae e il suo assoluto menefreghismo di sputare la verità in faccia alla gente hanno chiuso il cerchio in un capitolo carico di emozioni e drammaticità! Mi piace proprio questo personaggio e non vedo l'ora di vedere che ruolo avrà nel resto della storia!
Tuttavia, per una cosa devo difendere Åsli: anche io penso che non sarebbe stata una buona idea rispondere alla madre di Raon in quella situazione, abbiamo visto come tratta Aya che è quasi parte della famiglia, figuriamoci due completi sconosciuti...

Davvero complimenti per questo capitolo, è stato pieno di azione e rivelazioni! Non vedo l'ora di andare avanti!

16/01/22, ore 22:19

La nonna io già la amo eh, vorrei tu lo sapessi!
L'idea dello scherzo è assolutamente geniale, e il povero Per ne è rimasto vittima innocente!
Lui e Raon si sono finalmente reincontrati, e lui sembra provare molto divertimento a provocarla, decisamente una situazione divertente, che però lascia intendere che anche a lei lui non sia indifferente, e che la ragazza cerchi però di nascondersi sotto sarcasmo e aggressività!
Sarà decisamente un bel viaggio e non vedo l'ora di saperne di più!
Come sempre hai scritto tutto benissimo, la storia fila bene e i dialoghi sono credibili e non artefatti, cosa a cui tengo davvero moltissimo!