Singing is the answer
di _aivy_demi_

06/12/20, ore 18:14

Ciao Aivy,
rieccomi su questa bella storia che , nonostante non sia proprio il mio genere, visto che preferisco i gialli e i thriller, riesci a rendere sempre più bella ed accattivante ad ogni riga, ad ogni battuta che scrivi. Tutto questo, perchè hai un modo di narrare fantastico e, grazie alla tua enorme abilità nella scrittura sai trascinare il lettore all'interno del racconto e farlo appassionare alle vicende dei tuoi personaggi.
E così Roan non è cotta di Per, certo. Potrà anche negarlo all'infinito, ma il suo corpo non può negare quello che in realtà prova. Le piace avere la maglia del ragazzo addosso, le piace sentire il suo odore. Non sarà innamorata, però è sotto, ma sotto di brutto.
Mi è piaciuto che hai deciso di spostare l'attenzione anche su altri personaggi. Non invidio Aya per l'esame che sta preparando, ad occhio e croce dev'essere una palla pazzesco, ha tutta la mia comprensione. Se per caso vuole veramente rigare l'auto della prof, in me trova un valido e fidato alleato.
Però, l'occasione è utile Josh Miles, che quasi sicuramente avrà rapporti con Asli, visto che al telefono mentre parla, pardon urla ai quattro venti, nomina una certa Kisha. Ci sa fare con le ragazza, visto che è stato capace di chiedere un appuntamento, senza chiedere un vero appuntamento. Un genio del male. XD
Future uscite a 4? Chissà...
E infine veniamo ad Asli. Mentre sistema le cianf..., ehm cose utili che ha comprato la sua dolce nuova "amica", sul suo telefono arrivano dei messaggi da parte dell'ex. Quindi è ufficiale, lei lo ha reso cervo, ma sono sicuro che non sarà colpa della ragazza, sarà stato un momento di fragilità.
Lui non sembra aver ancora digerito la situazione, giustamente.
E poi arriva lei. Chissà perchè, quando si sente triste o giù di morale corre da lui, ma non è innamorata, certo, ed io suono nei Foo Fighters.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

06/12/20, ore 16:50

Ahahah niente, Raon proprio non ce la fa a tenere la bocca chiusa, che peperino! Perfino con questo ragazzo che però mi sembra tenerle abbastanza testa senza sclerare più tanto. Cavolo quasi quasi simpatizzo per lui più che per Asli, sono nei guai! E Asli che si sveglia col doporsbornia? Non te l'hanno detto ragazzo che quando si ha intenzione di ubriacarsi a schifo bisogna bere tanta acqua? u.u  Però in questo modo riesce a ricordare qualcosa di molto lontano e cooosa? Lui e Raon erano amici da piccoli? Che mistero è mai questo? Certo hai messo un bel po' di carne al fuoco, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire. Menzione speciale per Josh e Aya che nella loro assenza sono molto presenti, li adoro!

06/12/20, ore 16:29

Eccomi, non vedevo l'ora di proseguire con il prossimo capitolo :3
Allora ecco che Raun sta cercando di fare chiarezza in quello che è successo nel bagno del centrocommerciale (pure io ci penso ancora XD) e ha ancora la maglietta addosso!! Questo dettaglio è stato bellissimo, la maglietta impregnata del profumo di lui sulla pelle nuda, è stato un po' come se Asli fosse lì e condividessero un momento intimo *.* comincio a non stare più nella pelle all'idea che prima accadrà sappilo, allo stesso tempo adoro la tensione e l'aspettativa che stai creando tra questi due!
Oltre questo abbiamo capito qualcosina in più su Raun, ha un bel rapporto con la nonna e il fratello ma pare non sia così con la madre, è successo qualcosa per cui si è allontanata e questo chiaramente la fa soffrire molto anche se dice che non è così, e visto che la migliore amica è troppo presa a stuzzicarla per la faccenda con asli va a cercare conforto proprio da lui!! Asli intanto si sta accasando, anche intorno a lui sembra Raun ci sia sempre attraverso le migliaia di cose che gli ha fatto comprare. E ora credo proprio nascerà una nuova coppia parallela a quella dei protagonisti, guardacaso gli amici più stretti di Raun e Asli si conoscono in modo molto divertente, a questo punto devo autodenunciarmi, anche io sono una che se sente uno litigare al telefono non può fare a meno di origliare proprio come ha fatto Aya... e dai credo sia più che umano, ha tutta la mia simpatia e sostegno. Ora sono proprio curiosa di sapere come verrà fuori questa coincidenza, già pregusto un divertente malinteso! Complimenti per come sta procedendo questa storia, al posto di evolversi in modo semplice come poteva sembrare all'inzio stanno venendo fuori un mucchio di cose, tanti piccoli dettagli che rendono la vicenda davvero intrigante e fanno venire la voglia si saperne sempre di più (io di sicuro non potrei più mollarla), in più è scritta in modo così divertente e scorrevole che mi ritrovo a divorare in pochi minuti ogni capitolo!! Bravissima, alla prossima :*

06/12/20, ore 16:09

Ciao tesoro **
Ma che personaggio stupendo è Aya? Mi piace tantissimo, non solo perché ha palesemente l'indole da fangirl e tifa per Raon e Asli, ma anche perché è quel tipo di amica che non si ferma davanti a niente pur di aiutarti. Una personalità romantica come la sua ben si addice ad una più pratica e per certi versi più cinica di Raon. E ovviamente Aya si è preoccupata tantissimo per quest'ultima, non mi sorprende dato tutto quello che ha dovuto passare... e così Aya incontra anche Tae, e subito si chiede se non ci sia qualcosa... Insomma, l'ha capito lei prima di Raon che quest'ultima è completamente persa per Asli... aaah, che testoni, ma si vuole loro bene comunque. Spero che Raon abbia una sorta di illuminazione, anche perché più chiaro di così non si può...

A presto :*

Nao

06/12/20, ore 13:31

Ciao cara!
Io adoro sempre di più Raon e il suo carattere, mi piace troppo il fatto che sia sempre così spontanea anche in presenza di un estraneo e che gli risponda a tono con il dovuto sarcasmo. E mi piace tanto anche il fatto che battibecchino tutto il tempo, ne prevedo delle belle con loro due perché sono sicura che si incontreranno ancora.
Povero Per che casca per le scale, di certo un primo giorno nella nuova casa da dimenticare, tra Raon che gli risponde male, la soffitta da svuotare e la caduta direi proprio che non è il suo giorno fortunato.
Mi trovo d'accordo con quello che gli dice lei sulla via del ritorno, che fornisce al ragazzo uno spunto di riflessione su come appaia agli altri. Come dice Raon, non lo fa con cattiveria, lei è semplicemente onesta e lo mette in chiaro.
Mi è piaciuta questa cosa dei commenti presi dai video e riportati nel testo, è un'idea davvero originale e carina, rende tutto ancora più realistico e credibile.
Purtroppo questo lavoro espone a commenti negativi, ne è consapevole eppure quel commento lo fa reagire in malo modo anche non è quello il vero motivo.
L'ultimo messaggio che riceve in chat è molto interessante, chiunque sia Kisha è sicuramente il motivo, o una parte di esso, per cui Per si è allontanato da tutto.
Sono curiosissima di vedere come proseguiranno le vicende, buona domenica e buon lavoro cara ♥️

05/12/20, ore 10:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
FC'e poco da fare xD a volte le amicizie ci salvano dai momenti peggiori e, anche un abbraccio oppure anche passarci del tempo insieme non fanno che bene anche se non siamo tipi da abbracci come la nostra protagonista che trovo ancora molto ma moltoo furiosa verso il nostro caro youtuber XD tanbto da voler commentare in pubblica piazza cosa pensa. Poi va be l'amica ha uyn sesto senso e ha letto troppa roba romantica per vederli già accoppiati XD è veramente una peste specie quando ndice che gli piace vederla arrabbiata per suo divertimento ahaha.
Ciaoo e alla prosisma.

Ciao, cara!
Vedo che Åsli e Raon continuano la loro frequentazione obigata, nata col benestare (e lo zampino) della verace nonnina. Mi sa che quello che ci è andato a perdere più di tutti in questa situazione è Åsli ahahah lui che è così precisino si ritrova ad acquistare oggetti di dubbio gusto scelti dalla sua accompagnatrice XD carino il pensiero rivolto alla nonna quando posa gli occhi sul servizio da tè (io adoro i servizi da tè, anzi si può dire che abbia un'ossessione ahahah quindi anche io lo avrei acquistato senza pensarci due volte!).
Molto divertente come al solito il loro scambio di provocazioni e soprattutto le insinuazioni di Raon sulle presunte ammiratrici arrapate di Åsli (che poi tanto presunte non sono, ma era chiaro XD). Mi sono chiesta se per caso Raon non fosse stata in passato un'ammiratrice di Åsli , questo spiegherebbe come ha fatto a ricostruire così nel dettaglio il profilo della sua "fangirl media" e come mai provasse sin da subito antipatia nei suoi confronti. Iniziano a piovere le teorie, sappilo!
Uh uh, ecco che l'atmosfera inizia a acaldarsi. Åsli che rimuove lo zucchero dalla faccia di Raon per poi leccarsi il dito e poi il piccolo "incidente osé" nel bagno, LOL, queste sono proprio il genere di situazioni su cui chiunque fantasticherebbe quando si ha di fronte il ragazzo dei sogni ehehe
Raon mi è parsa parecchio scombussolata dall'evento, e non solo perché si è trovata a distruggere un lavandino e inondarsi completamente! Che Åsli abbia, inconsapevolmente, fatto scattare qualcosa in lei? Di sicuro è riuscito a far breccia in quella corazza di cinismo e sfrontatezza che la ragazza ha sfoggiato finora, facendola vacillare. Sono davvero curiosa di scoprire quali altre disavventure attendono la nostra strana coppia!
Infine, ho trovato interessanti le riflessioni su Åsli siguardo il suo passato con la misteriosa Kisha, con la quale a quanto pare conviveva. Chissà cosa è successo su di loro, non vedo l'ora di saperne di più! Sembra che il ragazzo voglia definitivamente tagliare i ponti con la vecchia vita, e ricominciare comporta anche il doversela vedere completamente da solo.
Complimenti per un altro capitolo divertente e piccantino ahahah
Alla prossima, un caro saluto!

Zob.

03/12/20, ore 18:48

Nei giorni scorsi stavo decidendo cosa recensire, tutto quello che conoscevo l'avevo già letto, poi adesso si materializza l'aggiornamento, sembra proprio un caso del destino!
Come sempre, scrivi capitoli non lunghissimi ma che contengono tutto il necessario, mettendo anche curiosità su quello che succederà in quello successivo, mi piace molto questo stile breve ma esaustivo!
Passando alla storia... finalmente Raon ha trovato la forza di accantonare i suoi problemi e uscire, riprendendo i contatti con Aya e il mondo esterno. L'amica agisce a fin di bene e cerca di scuoterla, ma capisco anche Raon che trova molto seccante il suo continuare a mettere il dito nella piaga. Come se non bastasse ora ci si mette anche Tae... non mi piace il suo comportamento ambiguo e non capisco l'imbarazzo di Raon in sua presenza.
In tutto questo casino però almeno una cosa l'amica è riuscita a fargliela capire, ovvero che è innamorata di Asli. A volte le cose sono proprio davanti al naso, ma se non ci fosse qualcuno ad aiutarti a vederle magari non te ne accorgeresti mai!
Alla prossima! :)
Barby

03/12/20, ore 18:48

Eccomi, in ritardo come al solito! Ma povera Raon, ha passato una notte in bianco ad arrovellarsi su Asli, certo con tutto quello che è successo tra loro! Il bacio, le confessioni, gli scazzi e poi l'essere messa alla porta in malo modo...sfido chiunque a riuscire a dormire. Infatti Raon è lì tipo zombie e solo il caffè è riuscita a risvegliarla. Eh come la capisco! Intanto l'amica che era stata piantata in asso con quel librone (argh ancora ricordo con terrore certi esami universitari!) ha trovato di meglio da fare. Spero tanto che le cose tra lei e Josh vadano bene, per una volta lui potrebbe evitare di fare lo stronzo e magari è la volta buona che s'innamori, lei se lo merita ecco! Mi ha fatto morire dal ridere la scena di Raon che correva per il centro travolgendo un po' tutto! XD Ma ora chi è questo ragazzo? E centra qualcosa con la famiglia di Raon? Magari un fratello perduto? Ora mi hai messo ancora più curiosità!
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 04:35 pm)

03/12/20, ore 17:06

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
Parto col dirti che le Introspettive stanno iniziando a piacermi molto. Se hanno poi quel pizzico romance delle commedie, ancora meglio. Qui cadiamo inevitabilmente nella commedia di ragazza sbadata e ragazzo famoso che, se messe al punto giusto, le caratteristiche possono rendere la storia anche molto originale. Il tutto è da leggere, quindi.
Iniziamo qui a capire un pò della protagonista, del suo carattere... e qui come si fa non adorarla?! Lui è un bad boy molto piacione e si capisce benissimo dalle sue risposte, dal suo atteggiamento. Non sarà tutto rose e fiori tra i due, inizialmente, ma si prospettano decisamente fuoco e fiamme all'orizzonte.
Un inizio classico ma per niente scontato o banale. Anzi... molto carino. Ti faccio i complimenti perché, nel leggerlo, non ho notato nessunissimo errore. La storia si legge facilmente e la lunghezza la trovo giusta, come primo capitolo.
Spero di continuare lo scambio presto di questa storia che, intanto, la metto tra le "seguite".
Venera W.R. Jophiel.

03/12/20, ore 12:50

Ah...! Mi avevi ingannato nello scorso Capitolo. Io pensavo a un parente e invece...! Però devo ammettere che l'arrivo di Tae è spumeggiante nella giornata (e nella vita) incasinata di Raon. Il tipico ragazzo che parla poco ma è tagliente come un rasoio e sa arrivare dritto al punto, fin troppo in certi momenti, senza contareche a volte dice o fa cose abbastanza fuori dall'ordinario... quindi... forse ha problemi di socialità? Inoltre, da brava autrice, mi doni un piccolo ma importante accenno di profondità; visto un lieve accenno alla sua vita privata e al fatto che in famiglia gli è stato vietato di parlare la lingua d’origine e anzi, si sono premurati di eliminare ogni traccia di accento; problemi anche con la family? Staremo a vedere. Raon che sclera per le chiavi e per il fatto che sì, ora dovrà proprio chiedere aiuto a quel ragazzo che ubriaco le ha infilato la lingua in bocca, è stata una perla. E Asli... Asli che ovviamente non ricorda nulla di quel particolari momenti della sera precedente... eeeeh... gli effetti dell'alcool, quanti disastri. Ma! Ma! Ecco inaspettata tracce nel passato! Quindi i due piccioncini si sono conosciuti da piccolini... che tenerezza. E secondo me.... il nostro Asli potrebbe manifestare gelosia da adesso in poi, ho questo vago presentimento.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

03/12/20, ore 11:19

Eccomi qui per continuare la lettura di questa storia.
Brillante l'inizio di questo capitolo con questi battibecchi ben costruiti e super coinvolgenti, come tutti i dialoghi.
I personaggi cominciano ad emergere; Raon che probabilmente nasconde dietro il suo atteggiamento da "tomboy" un passato doloroso, ma forse anche ricordi felici, che per qualche motivo tiene ancora nascosto e Asli, d'altro canto, sembra una persona estremamente fragile, che ama quello che fa, ma al contempo ha paura di restare ferito dai commenti che riceve sui social. Si comprende che è uno youtuber di elevato successo e che forse, proprio per questo, è spesso circondato da persone che non sono sincere con lui e con le quali lui non sente di poter essere sè stesso fino in fondo e, forse, è proprio per questo che è scappato da casa sua. E poi, in un posto sperduto, trova forse qualcuno che lo vede come una persona e basta, non come quello famoso, quello figo, quello da compiacere a tutti i costi.
Delicato e graffiante al tempo stesso il modo in cui i due protagonisti iniziano a scoprirsi, avvicinasi e attrarsi.
Bello, bello bello. Mi sta appassionando tantissimo!
Manu

02/12/20, ore 14:55

Ciao cara, rieccomi qui a continuare questo folle viaggio di... Piccoli Problemi di Cuore e non solo.
Perché questo capitolo l'ho trovato tra i più esilaranti; sarà perché mi sono ritrovata parecchio nella situazione universitaria di Aya; davvero diedi un esame simile, imparare a mens dito autore, data, tecnica, descrizioni di una serie interminabile di disegni; senza contare i tizi irritanti nelle biblioteche universitarie. Ma almeno Ayas ha il nostro Josh con cui dimenticare le dimenticanze, perdona il gioco di parole, della migliore amica.
Raon... Raon una di noi, una di me, che senza caffè non so ragionare. E infatti è solo a quel punto, quanto la caffeina comincia a fare effetto che ricorda. Tutto. E li inizia il panico celebrale di quelli esilaranti; L'ultimo! Con la vecchietta che di spaventa, bellissimo. L'ultimo... certo... non ci crede nemmeno lei secondo me. E infine colpo di scena... uhm... potrebbe essere il padre? O comunque un parente visto gli occhi così simili a quelli della ragazza? Ma chissà perché prevedo nuovi guai per lei. ^^"
Un capitolo veramente frizzante e divertente. Complimenti cara e alla prossima. <3
Elgas

Josh è tutti noi! Lui è la voce di noi lettori quando ci immaginiamo l'appartamento di Åsli. Scherzi a parte, ho apprezzato molto come hai iniziato il capitolo. Molto divertente e rilassato.
Più avanti però Josh gira il coltello nella piega e spunta, anche se senza dettagli, l'ex fidanzata di Åsli. Ora, io lo so che salterà fuori di nuovo, forse pure di persona, ma facciamo che non succederà? Facciamo che Åsli vivrà per sempre felice e contento con Raon? Pls?
Okay, torno seria. Sono sicura, però, che Josh non lo ha fatto con cattiveria, c'è veramente qualcosa sotto che pian piano scopriremo.
Ed ecco che mi devo rimangiare tutto perché è arrivata un bellissima (cogliamo l'ironia) chiamata da parte dell'ex. Ecco, ora voglio sapere. DEVO sapere!
Impossibile non simpatizzare per Åsli, tradito dall'ex e ancora innamorato di lei. Ecco, forse non innamorato, ma sicuramente qualcosa ancora lo prova. Povero caro, vatti a rifugiare da Raon, vai vai!
Come sempre bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia!

H. A. Stratford

02/12/20, ore 09:11

Ciao, eccomi per lo scambio!
La versione silenziosa di Raon crea una certa tristezza ed è sicuramente impressionante, per noi tanto quanto per Åsli, considerando l’atteggiamento sarcastico e pungente che siamo abituati a conoscere.
Come sempre, è stato interessante scoprire qualcosa di più del lavoro del ragazzo. È un mondo che non conosco, quindi mi incuriosisce sempre imparare qualche dettaglio extra, come in questo caso i messaggi coinvolti dei suoi followers, che manifestano diverse correnti di pensiero. Åsli sembra essere arrivato al punto in cui alcuni commenti, per quanto fastidiosi, cominciano a scivolargli addosso.

Tra Raon e Åsli si crea un momento dolce, quasi romantico, quando il ragazzo le accarezza il viso, ma ovviamente tutto si interrompe al risveglio di lei xD
Non mi ha stupita la sua reazione, ma un po’ mi è dispiaciuto che la chiamata di Han sia stata usata come scusa per fuggire. Ma probabilmente, se fosse rimasta i due avrebbero finito per litigare.
Quell’accenno di Åsli riguardo alla familiarità con la fotografia è molto molto interessante e sono curiosissima di sapere di più. Non riesco a capire di cosa potrebbe trattarsi.

Facciamo la conoscenza del padre, che sembra un brav’uomo e, come già avevamo intuito, Han e Raon non hanno un rapporto proprio idilliaco con la madre.
Anche su questo punto sono molto impaziente di fare luce, perché una madre che abbandona in questo modo i figli è sicuramente qualcosa che merita di essere approfondito.

Complimenti per il capitolo, perché abbiamo avuto modo di approfondire alcuni aspetti della storia familiare di Raon, ma rimaniamo molto curiosi riguardo ai mille dubbi che ci hai sollevato.
Non vedo l’ora di proseguire!

M.