Singing is the answer
di _aivy_demi_

22/04/20, ore 23:19

Eccomi carissima, aaajhh ma che bello questi due stanno legando 😍😍😍 lei che si presenta da lui e lui che non solo non è contrariato ma comincia ad apprezzare la sua compagnia 😍
E la sua premura di tener la tv bassa perché lei si è addormentata?aaaww 😍 bella la parentesi sui leoni da tastiera dei social e di chi invece mostra del sincero interesse o i sotuttoio.
Nuuu Raon si addormenta sulla spalla di Asli poi le scendono quelle lacrime nuu perché, lui vorrebbe asciugarle, lei si sveglia e fraintende?
E perché quelle fotografie a lui sembrano familiari?🤔
Passo subito al prossimo intanto bravissima 😘😘

22/04/20, ore 12:14

Buongiorno carissima Aivy Demi. Prima di cominciare con la recensione vera è propria voglio farti i complimenti per questa storia originalissima ed intrigante, che porta un titolo che adoro follemente e che racchiude in sé l’essenza di tutta la trama. I personaggi sono ben caratterizzati e, nonostante le loro divergenze, si combinano alla perfezione. E poi vogliamo parlare del tuo stile fluido e delicato? Sai proprio scrivere bene, ragazza mia! Complimenti davvero. È un piacere leggerti tutte le settimane. Ma andiamo a noi: Raon è una ragazza schietta, che non teme il giudizio altrui, dice tutto quello che pensa e non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno da un cantante famoso. Eppure è anche molto sensibile e lo dimostra durante il dialogo finale in cui dichiara:

“«Sai, il soprannome che mi hai dato è assolutamente idiota. So di non essere particolarmente femminile, ma essere apostrofata così, beh, mi sta un po' sul cazzo.»”

Sebbene è cosciente che i suoi modi non siano del tutto femminili sembra rimanerci abbastanza male quando Åsli fa quella battuta. Molto spesso le persone che mettono attorno a loro una corazza sono quelle che in passato hanno sofferto parecchio e sono più sensibili rispetto agli altri. La corazza è una forma di protezione per non permettere agli estranei di invaderla. Credo che dietro agli atteggiamenti di Raon ci siano delle motivazioni dietro e sono sicura che lo scopriremo andando avanti con la lettura.

Ho molto apprezzato la parte finale in cui hai dedicato più attenzione al personaggio di Åsli, permettendoci di conoscerlo meglio. Essere una celebrità significa essere consapevoli di ricevere sia complimenti che critiche; un esempio è quello che leggiamo tra i commenti che hai riportato nel capitolo. Forse noi persone normali crediamo che le celebrità siano dei supereroi che non vengono scalfiti da nulla, e invece non è così. Lo stesso Åsli ammette che le critiche gli fanno male, soprattutto in quest’ultimo periodo in cui una certa Kisha sembra avergli spezzato il cuore. Mi domando cosa sia successo e chi siano gli “altri” ai quali la ragazza fa riferimento. Spero di trovare presto le risposte alle mie domande.
Alla prossima cara!

21/04/20, ore 00:45

Stasera passo anche dal secondo capitolo, già che ti dovevo ancora una recensione!
Che burlona la vecchietta, già sto povero ragazzo è stanco e infastidito per i fatti suoi, ci si mette anche lei con la finta storia inquietante dei fantasmi... quasi quasi ci cascavo pure io! I rumori molesti all'improvviso di certo hanno contribuito involontariamente allo scherzo! Ma con tutte le ragazze che poteva avere per nipote la padrona di casa, proprio quell'antipatica appena conosciuta doveva beccare?!
Se non si scannano entro l'alba mi sa che ci sono buone premesse perché possano innamorarsi! 😂
Prima di concludere però te ne racconto una... come ti accennavo nell'altro capitolo, non sono un'appassionata di YouTuber, quelli che seguo li conto su una mano, figurariamoci quelli stranieri... invece Pellek è uno dei pochi fortunati di questa lista! Il mondo è davvero piccolo... E niente, sta cosa mi è piaciuta un sacco! Tra l'altro io l'ho scoperto per puro caso, non sapevo il nome vero e non sapevo fosse norvegese, pensavo fosse americano!
Barby

20/04/20, ore 22:50

Ciao cara! :)
Dopo tante storie angst finalmente passiamo a qualcosa di più leggero!
Certo che la protagonista simpatia portami via eh! L'amica la sopporterà giusto perché sono cresciute insieme... però hanno anche delle passioni in comune, dai! Certo che mi ha fatto ridere un sacco una casa editrice di manga yaoi che si chiama Sho.Nen 😂
Tra l'altro non me la sento di dare tutti i torti al tizio, per quanto antipatico pure lui, anch'io i primi tempi in cui ho iniziato a leggere e scrivere fanfic rosse (taaanti anni fa) mi sentivo parecchio una pervertita! 😂 Poi ci si fa l'abitudine...
Io non seguo molti YouTuber, per di più stranieri, quindi non conosco la ragazza in questione, però adesso sono curiosa di sapere chi sia il ragazzo famoso (anche se dubito possa conoscerlo)! Certo che tra caratterini se la intendano, mi sa che i guai sono assicurati!
Al prossimo capitolo!
Barby

20/04/20, ore 15:28

Eccomi qua, ho optato per questa storia perchè sembra una commedia brillante e promette di farmi sognare un po'.
Infatti ho adorato già il primo capitolo e sono molto incuriosita dal resto! ^^ Confesso di non conoscere affatto questo mondo e probabilmente questa è la prima fic con un'ambientazione orientale che leggo, quindi sono maggiormente incuriosita e pronto a conoscere un mondo che ancora mi è leggermente ignoto.
Raon sembra davvero un gran bel personaggio, vispo, attento, senza peli sulla lingua, che ama leggere shonen ai e yaoi, mi sta simpaticissima ed è molto originale. Così come la passione che ha per i fumetti, l'ho semplicemente adorata, mi sa di personaggio autentico.
Quanto all'incontro, non è cominciato nel migliore dei modi per loro, ma per un lettore sì, mi ha incuriosita tantissimo e già dal prologo ho capito che li devo assolutamente shippare.
Lui è un personaggio famoso, ma credo che ne vedremo delle belle sulla coppia. Già la battuta che ha fatto definendole pervertite che leggono fumetti giapponesi è tutto un programma e la reazione della protagonista è stata assolutamente giustificata, brava! Chi se ne frega se è un personaggio famoso.
Lo stile è scorrevole e questo prologo sa catturare il lettore. E' divertente, brillante, incuriosisce, mi è piaciuto molto, credo che leggerò anche il resto.
Molto brava, adoro i testi più umoristici e sono più difficili da trovare su Efp, complimenti, era proprio quello che ci voleva! ^^

19/04/20, ore 20:28

Eccomi qui, come promesso!
E come avevo giustamente intuito, sembra proprio che Asli troverà pani per i suoi denti durante le prossime fasi dei suoi imminenti tentativi di corteggiamento nei confronti di Raon. E ormai ne sono più che convinto, sarà una Civil War in piena regola.
Per certi versi, non vedo l'ora di assistere all'incontro tra i due, sono simili eppure opposti al tempo stesso. Entrambi sono portati nelle rimonte verbali e nella capacità di irritare profondamente la nostra protagonista, ma mentre Asli è molto più irrispettoso e aggressivo nelle sue provocazioni, questo nuovo ragazzo è decisamente cavalleresco e pacato, quindi molto più in linea con ciò che la maggior parte delle ragazze vogliono in uomo.
Quindi sì, sono sicuro che Asli avrà il suo bel da fare per superare un simile campionato.
E, OMG...Asli e Raon si conoscono già da prima? Questa non me l'aspettavo proprio, e mi chiedo sinceramente come influenzerà il loro futuro, e soprattutto come mai non si ricordano l'uno dell'altra! Così tante domande di cui bramo assolutamente una risposta...

19/04/20, ore 18:16

tesoraaaaaaaaaaa eccomi in ritardo per la catena.
aaaaaaaaaaaaaahhh tu non hai idea di quanto io ami gli intrecci amica di A incontra amico di B e uno non sa chi è l'altro... e io già fangirlo di uscita a quattro, sappilo

ma andiamo per ordine, questo capitolo è pieno zeppo di telefonate, gestite davvero benissimo
le interazioni fra aya e Raon sono pazzesche, bello il doppio senso di lei nel bagno mezza nuda e Aya che friantende tutto e pensa che poi abbiano fatto sesso XD
bello il rapporto fra Han e raon

divertientissimo l'incontro galeotto di Aya (bel tipetto con un caretterino coi fiocchi eh) e Josh (affascinante e un po' arrongantello, leggi come fiiigoooo )

LOl Asli che si dispera perché Raon ha comparto mille cose e non sa dove sistemarle ahahah
questa Kisha comincia a rompere... Erik sarà il ragazzo col quale ha tradito Asli.. troppo comodo rimettersi assiem, no no, Asli, resta sulle tue posizioni

a presto cara, continua così .. poi passo doppiamente <3

19/04/20, ore 16:46

ciao cara!!!
Cosa dire di questi ragazzi? Si stanno iniziando a conoscere (e anch'io sto iniziando a conoscerli!!! 😊
Mi è piaciuto il comportamento di questo famoso cantante, che alla fine si comporta da umile aiutante, offre la cena a Roan e la accompagna a casa perché è tardi e lei è una ragazza, lo fa molto 'cavaliere', mi piace.
E quando ha trovato la foto, è stato un bel momento, lui è stato tenero (e cavolo, quando ho letto la data e gli anni che erano passati, mi sono sentita Matusalemme 😅) e delicati sono stati i suoi pensieri.
E mi piace come racconti i suoi tormenti. Ogni artista mette se stesso nelle sue creazioni (anche chi scrive, lo fa, altrimenti sono solo una parola dietro l'altra) e quindi se la prende un po' quando viene fatto notare che qualcosa non va, anche quando le osservazioni sono giuste, quindi ho capito perfettamente come si sentisse.
Mi piace come hai finito il capitolo. Sei riuscita a lasciare questo piccolo colpo di scena, così (ma hai ritirato la mano! 😂 e ci hai lasciato in sospeso, come da un buon cliffhanger).
Vedremo ora che succede. Se questa Kisha sarà un personaggio importante o meno. Da quel che ho capito, è stata sicuramente importante per lui, ma vedremo come sarà poi.

Un grosso abbraccio.
💜

ps. scusami se te lo dico, ma visto che è stata una cosa importante nel contesto della storia, il commento in inglese (quello lungo, quelli corti erano comprensibili), avresti potuto tradurlo (o mettere la traduzione fra parentesi) per tutte le persone che, come me, sono delle capre in inlgese e hanno dovuto usare Translate 😅 😂 (o forse è stato un problema solo mio? 😅😅 )

19/04/20, ore 09:07

Eccomi cara, scusami per il ritardo ma meglio tardi che mai! Ho scelto di leggere questa storia perché sia il titolo che la descrizione mi hanno incuriosita. Questo mondo mi piace tantissimo e trattare di musica, cantanti e storie d'amore beh...è la combo perfetta.
Non conosco i personaggi, ti dico la verità, ma hai detto che comunque ti rifai a loro solo per l'aspetto fisico e il resto è partorito dalla tua fantasia, quindi buon per me!
L'inizio effettivamente non promette benissimo ahahah (per quanto riguarda il finale pungente) ma abbiamo un quadro interessante sulle protagoniste e sui loro interessi.
Hai sottolineato la loro passione nel leggere manga, in particolare yaoi e fremono per l'arrivo di uno nello specifico o di una collana, non so non me ne intendo molto ahahah mea culpa!
La cosa simpatica è che vanno talmente spesso in questa fumetteria da conoscere il titolare e farsi mandare le mail quando arriva qualcosa di nuovo, top!
Ciò che mette in moto la trama è l'incontro con il biondino dai capelli lunghi, pare sia un personaggio famoso anche se non ci dici chi è nell'esattezza per mantenere un alone di mistero e suspense. Subito si sviluppa una sorta di sentimento di antipatia da parte delle ragazze perché lui ha la lingua biforcuta ed è molto ironico nelle sue risposte! Beh se magari loro avessere avuto un caratterino meno pungente, avrebbe preso un'altra piega il loro incontro. Qualcosa mi dice che non è finita qui e sono curiosa di sapere cosa hai in mente per loro, se si rincontreranno presto e cambieranno idea del ragazzo!
Hai scritto molto bene questo primo assaggio, discorsi rapidi ed efficaci e descrizioni utili per farsi un quadro iniziale e generale, sono certa che man mano avremmo più notizie.
Ti faccio i miei complimenti, alla prossima :)

18/04/20, ore 13:10

Eccomi per lo scambio della catena di EFP scusa il ritardo.
Allora ecco che abbiamo un bellissimo terzetto che si incontra direi che, vedere tutti i tuoi personaggi, con i loro rapporti e simili nella stessa stanza è un bel dilemma non so per chi tifare visto che, tra i due, c'e una certa tensione e tutto sembra causato proprio dalla maschiaccia come la definisce lui XD.
Ho apprezzato tantissimo come la sfotte all'inizio e di come lei si incazza e il cavaliere giunge a soccorrerla.
Tra i due comunque c'e un certo astio ma è normale quando due uomini vogliono la stessa donna scatta la protezione da un lato e il possesso dall altro XD povera la nostra protagonista.
Le battute finali direi che anticipano già quello che succedera visto che, a qyuanto pare, lui non vuole proprio abbozzare di andargli dietro.
E comunque no non mi aspettavo sto risvolto così XD.
Ciaoo a presto.

18/04/20, ore 10:35

Buongiorno! Eccomi finalmente!
Non vedevo l'ora di proseguire, ma mi sta spuntando n'altro dente del giudizio e sto soffrendo a momenti alterni, perciò occupo i momenti di pace per leggere o non ci capisco niente e bestemmio. lol
QUANTO MI MANCAVA QUESTA STORIA. NON HAI IDEA.
Aspettavo l'aggiornamento da così tanto che quando l'ho visto per poco non ci credevo.
Che dire, non potevamo avere inizio migliore di Asli che accoglie Raon con la solita estrema gentilezza. E vabbè, lo amiamo nonostante tutto. Anche quando viene spontaneo prenderlo a sprangate.
Ricordavo della caduta di Raon e non potevi metterla in una situazione più imbarazzante. Con Asli per poco non si sbranano, Tae l'ha appena conosciuta ed è così gentile da aiutarla, e ci mettiamo pure il post-sbronza di Asli - mi fa ridere troppo che sia in questa condizione. Tutta questa serie di sventure rende tutto tragicomico. Adoro.
Comunque, sto amando Tae. Sinceramente, lo sto amando perché tira fuori tutta la gelosia possibile da Asli, che aveva proprio bisogno di darsi 'na svegliata e così può fare i conti con i sentimenti che sta provando davanti al fastidio che la vicinanza fra Tae e Raon gli causa. Mi ha fatto sorridere vederlo così geloso, ma che carino.
Ci manca poco che non scoppi una rissa, ma per fortuna la situazione si stabilizza presto, con i dovuti chiarimenti su come si è svolto l'incidente. Asli è troppo carino a preoccuparsi così per lei, ahw.
Ho amato il modo in cui hai caratterizzato Tao nella seconda parte del capitolo. Mi è parso un attento osservatore, che lavora per altro molto con la fantasia, tanto che si rende subito conto di ciò che si nasconde dietro ai gesti di Asli e Raon e ai loro comportamenti.
Tae si mette a ficcanasare in giro, e ciò non piace per niente ad Asli. Mi fa collassare il rapporto che c'è fra questi due, si odiano già sostanzialmente, e Tae ce la mette tutta per marcare l'odio di Asli con frasi puntigliose - ma che lo fanno anche riflettere.
No, decisamente non mi aspettavo che si delineasse questo tipo di rapporto fra i tre, ma mi hai stupita in positivo e lo sto già adorando troppo. Mi divertono un sacco tutti e tre sotto lo stesso tetto, penso che da qui in avanti ne vedremo delle belle XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
A presto <3
fumoemiele

17/04/20, ore 20:22

Ciao e scusa il ritardo. Ho scelto di ripassare di qua perché ormai con questa tua storia ero praticamente in pari e poi perché, semplicemente, volevo vedere come continuava. E no, non mi aspettavo che la dinamica a tre sarebbe diventata come l’hai intessuta alla fine. Tae impiccione non ce lo facevo proprio. Sembrava davvero il cavaliere perfetto, senza macchia e senza paura, pronto ad aiutare la donzella in difficoltà. Invece scopriamo che qualche difettuccio ce l’ha pure lui. Divertente che sia il fiuto della vecchia comare. Anche se, scherzi a parte, questo suo interesse per le vite altrui e, dice lui, se ho bene inteso, per il pettegolezzo, si traduce in una spiccata empatia e capacità di interpretare le persone, i loro gesti e le parole non dette… fino a svelare con tranquillità trame che pure ai protagonisti stessi non risultano ancora manifeste. Chissà, forse ci riesce prprio in virtù del fatto che il suo punto di vista è estraneo e distaccato.
A proposito poi di gente che santa dovrebbe essere e invece non lo è… Asli ha trovato un rivale in amore? Se fosse innamorato, poi… di sicuro, per il momento, è alquanto geloso. Un po’ se lo merita (anzi, no, se lo merita proprio e pure tanto) di penare parecchio per conquistare Raon. Ne ha di scheletrucci nell’armadio il ragazzo. Onestamente, non so quanto ci si guadagnerebbe ad impelagarsi con ragazzi (o uomini) che hanno dinamiche “familiari” così complesse alle spalle (ma questo lo penso perché di base sono una bacchettona e le relazioni della mia vita sono piuttosto semplici, quasi elementari. Sono una mente sempliciotta quanto a sentimenti, temo).
Vediamo cosa farà Asli smaltita la sbornia ed annessi e connessi della stessa.
Raon, povera, qui fa poca mostra della sua proverbiale scarsa femminilità. E’ in una situazione di disagio, che la mostra debole ed un po’ più fragile del solito. Non è una donzella in difficoltà, per carità (anche se una mano poverina le serve) ma mostra una femminilità diversa dal solito. Insomma, una sfumatura nuova e piacevole per i suoi standard. Appare come una persona più completa, a tutto tondo. CI guadagna insomma nel complesso come personaggio.
Sono poi curiosa di conoscere i risvolti della trama. C’è pure l’altra coppia in sospeso. Complimenti ed alla prossima :)

17/04/20, ore 19:24

Ciao cara, eccomi per lo scambio ^^
Allora, premetto che "“Posponi”: al terzo tentativo la sveglia sul cellulare dichiarò sciopero e si arrese." qui ho pensato subito "mio dio, ma parla di me!", quindi ti capisco Raon, davvero. Hai tutta la mia solidarietà e anche comprensione e dispiacere quando capirai di aver fatto la cavolata. Lo sai tu, lo so io, lo sappiamo entrambe. A parte questo, le prime righe descrivono uno scenario troppo idilliaco sotto le coperte e chi vorrebbe mai lasciarlo? Raon non fa eccezione e qui ci ritroviamo subito nella situazione successiva.
E per situazione successiva intendo Frederik nelle mani della leggermente svampita, ma trollona nonna di Raon; io questa vecchietta la adoro follemente, è stupendo come Frederik più si impone di non farsi impressionare da lei, più si frega da solo e ci casca con tutte le scarpe. Anche se devo dire, quando si è un po' adagiata ed ha stretto a sé quell'involucro mi sono preoccuata. Cosa nasconde la signora? Comunque non perde il suo smalto, ho notato, e infatti si è già autoinvitata per il té la seconda volta e direi che siamo fortunati che l'infuso alla menta (ora lo voglio pure io **) le vada bene XD E credo che la signora ci veda lungo sul nostro protagonista, non è un cattivo ragazzo e infatti...ora c'è un segreto tra loro.
Carina anche la seconda parte dove descrivi Raon, cosa indossa, la tua tazza, sono tutti dettagli che ho trovato adorabili; e il grembiule del fratello XD Adoro troppo. Carina la parte dove lei si sia presentata con le paste a volersi scusare e chissà, forse ricambiare il favore della cena della volta prima. Ora però la nostra ragazzuola si ritrova fregata dalla stessa Nonna, alla vecchietta terribile non si sfugge e quindi dovrà sgobbare.
Capitolo carino, l'ho sentito un po' più di passaggio, devo dire, ma non per questo meno gradevole :D
Al prossimo scambio cara, complimenti :)
Ulvinne

17/04/20, ore 07:24

Eccomi tornata a casa, è sì...perché leggere di loro lo è davvero, come tornare a casa e trovare volti e situazioni familiari. In questo caso troviamo anche dinamiche differenti. Torniamo da Raon e Asli, e ci torniamo col botto perché stavolta c'è il terzo incomodo. Quello che a noi piace tanto, che mette quel pepe alla storia e stuzzica il burbero protagonista fin quasi a renderlo irascibile e scontroso (anche se Asli lo è già di suo)
I postumi della sbronza si sentono eccome, ma non c'è tempo per riposare, non ancora. Perché la bella e sbadata Raon ne ha fatta un'altra delle sue, e malgrado non ne avesse alcuna voglia l'appartamento di Asli era la soluzione più fattibile al momento. Ammetto che leggere e percepire una tensione così evidente è palpabile mi ha fatto un piacere enorme, perché è saltata agli occhi la gelosia di Asli e il ficcanasare di Tae che ancora devo inquadrare se sia semplice curiosità oppure un evidente interesse. Ma forse lo sono entrambi.
Intanto la caviglia di Raon è ridotta male...così come i nervi di Asli che sembra dover scattare da un momento all'altro, lo capisce Tae e lo percepisca anche la ragazza frapponendosi tra i due. Spesso ciò che si prova è difficile da spiegare, soprattutto quando il soggetto del nostro interesse è così diverso da noi o da chiunque ci saremmo immaginati. Ma basta un niente per far scattare una gelosia immotivata o un fastidio se qualcun altro le è vicino. Quindi arrivati ad un certo punto bisognerà fare i conti con queste sensazioni e trarne le dovute conclusioni.
Asli da perfetto padrone di casa l'ha accompagnata alla toilette, Tae se la va a riprendere...😄
Io già adoro questi tre, e sono convinta che mi faranno sclerare di brutto.
Ci sei mancata da queste parti, tanto, ma è stato bello leggere anche i tuoi nuovi progetti. Brava davvero, sei un toccasana per l'anima. Ci risentiamo presto, un abbraccio grande.

16/04/20, ore 07:11

Tempo fa avevo letto il primo capitolo di questa storia, ma me lo ricordavo ancora abbastanza da rendere necessaria solo un veloce ripasso.
Ammetto che proprio non avrei ripensato che si sarebbero rincontrati in queste circostanze, è stato abbastanza diverte e la vecchia nonna era adorabile. Anche se quando ha dichiarato di essere lei la figlia ho subito pensato a uno scherzo.
Mentre ho trovato molto simpatica e ben fatta la descrizione che fai di Josh e Asli, come vadano d'accordo non attivando il famoso" filtro cervello-bocca" (bella questa frase)
Un secondo capitolo decisamente simpatico che apre un portone sulle possibili disavventure in agguato per lui.