Singing is the answer
di _aivy_demi_

28/07/21, ore 14:21

Ciao Aivy! ♥️ Eccoci di ritorno nella tua storia ^^
Siamo contente di rivedere Aya, ci aveva incuriosito un sacco quella ragazza nel primo capitolo, e pensiamo che le interazioni che Raon siano davvero interessanti. Ci sembra essere una buona amica con cui confidarsi e battibeccare :P
Il fatto che Raon debba sempre pensare o dire che quel ragazzo gli sta antipatico, o non gli piace ecc... fa sembrare che debba rimarcare un concetto come a doversene convincere lei stessa. La verità è che non lo conosce. Anche se ha avuto a che fare con lui per un po' più di tempo - per destino - non significa che lo conosca davvero, eppure è stata subito pronta a dire che è stronzo, giudicandolo in modo frettoloso per un partito preso e basta. Ed è proprio per questo, con il suo modo insistente di autoconvincersi, che il lettore non può far a meno di shipparla con Asli. XD Dai, spesso in adolescenza quando una persona dice "No, non mi piace", significa tutto il contrario :P Una persona può cercare di convincersi di qualsiasi cosa, ma se devi farlo, significa che qualcosa sotto c'è. Andrebbe di indifferenza se non provasse (non necessariamente amore, in questo momento della storia) niente.
Aya è un'amica che dice sempre quello che pensa, da quanto abbiamo intuito, e non ha tutti i torti nel farlo. Persino a lei è partita subito la ship :')
Noi adoriamo quando un'amica riesce a vedere ciò che il personaggio stesso non riesce a captare. È come se fosse un passo avanti, significa che conosce così tanto bene l'amica che ci arriva prima e cerca di aiutarla come può, cercando di farle leggere dentro se stessa. Tutti dovrebbero avere un'amica del genere ♥️
Il fatto che Raon, con una scusa, chiuda la chiamata con la sua amica, significa proprio che Aya ci sta vedendo giusto, ma Raon non ha ancora la forza per vedere dentro di sé. Vuole continuare la sua vita senza pensare a ciò che Asli comincia a farle provare perché troppo orgogliosa per scendere a patti con se stessa. Anche perché, parliamoci chiaro, in fin dei conti, in effetti, non è successo niente di che. Le ha dato la sua felpa per coprirsi, è stato gentile, ma non ci sono state altro genere di implicazioni. Quindi che male ci sarebbe stato a parlarne con Aya? xD Eh, cara Raon, qui gatta ci covah! :P
Vistoh? Vistoh? Aya, con poche parole, è riuscita a mettere la pulce nell'orecchio a Raon, che cerca di scappare da quello che sente, da ciò che pensa realmente, ma come fa a scappare dai suoi stessi pensieri? Non si può. Imperterriti, sgusciano in ogni anfratto della mente, soprattutto in età adolescenziale. Troviamo reale il suo modo di cercare di eliminare la stoffa di Asli che indossa come se, facendolo, riesca a cancellare quello che ha provato poco prima: il rossore, il pensiero dell'odore per niente sgradevole, il ricordo delle dita di Asli su di sé. Perché in adolescenza le cose erano importanti. Quante ragazze mettevano dentro il diario biglietti degli autobus per ricordo, soltanto per ritornare alla mente ad un determinato pomeriggio, ad esempio? E Raon fa la stessa cosa, ma invece di voler tenere quel capo, cerca di toglierselo, come se, allontanandolo da sé, allontanasse anche ogni altro pensiero o sensazione, come se fosse la felpa a darle alle testa e non ciò che ha vissuto con Asli.
Interessante sapere della madre. Cosa è successo con lei? Non vediamo l'ora di scoprirne di più, anche sotto questo punto di vista.
Così come gli accenni a Kisha, ci incuriosiscono parecchio perchè Asli sembra esserne uscito piuttosto malandato.
Ehy, Aivy, fai partire una nuova ship? ♥️ Ci è piaciuto questo piccolo scambio di battute, e speriamo che in futuro si possa approfondire anche questo rapporto ;)
Il fatto che, per quanto Raon cerchi di scacciare Asli dalla mente, ma finisce sempre da lui fa ben pensare. Prima o poi quei due non riusciranno a fermarsi, succederà qualcosa. DI CERTOH! \0/
Capitolo scorrevole e scritto bene, siamo curiose di leggere il prossimo capitolo :D
Un abbraccio,
Shoshin

27/07/21, ore 17:51

Ciao carissima!
Approfitto di qualche momento di tranquillità che sono riuscita a ritagliarmi oggi per passare qui da te. Devo ammettere di aver deciso di iniziare questa long in primo luogo perché mi ha attratta immediatamente il titolo di questa storia, per poi convincermene ancor di più quando ho letto l’introduzione, perché in questo momento ho davvero bisogno di storie flufflose che mi facciano divagare la mente.
Parto subito con il dirti che adoro Raon e che, per certi aspetti, mi ci ritrovo tantissimo. Anch’io non ho peli sulla lingua e, soprattutto se mi si prende nelle giornate storte, non ho proprio nessun problema a dire tutto quello che penso. Soprattutto, anch’io in certi momenti della mia vita dicevo che non volevo un ragazzo per non avere problemi o altro.
Nonostante il suo bel caratterino, Raon può contare sull’amicizia di Aya. Devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo anche lei: si vede che è completamente l’opposto della sua amica e sa perfettamente come prenderla quando se ne esce con delle frasi non proprio simpaticissime.
Questo primo capitolo, infatti, si apre proprio con Aya che raggiunge la sua amica per dirle che la Sho.Nen ha dichiarato di aver programmato la distribuzione di nuovi progetti yaoi in occidente e la risposta che Raon le da diciamo che non è tra le più gentili che potesse darle. Ecco, in questo io sarei proprio l’opposto: penso che se arrivasse in Italia una notizia del genere, prima saltellerei come una pazza e poi inizierei a progettare una rapina per raccimolare tutti i soldi di cui avrei bisogno ahahaha. Dai, bisogna ammetterlo che un manga, proprio come un qualsiasi libro che si rispetti (sì, per me sono sullo stesso livello perché non hanno nulla da invidiare ai libri canonici) è tutta un’altra cosa leggerlo avendolo stampato tra le mani che da qualche screan mal fatta da pc o, peggio, cellulare.
Il proprietario della fumetteria dove Raon e Aya vanno solitamente mi ha fatto un’ottima impressione (molto meglio di quello dove vado io): si vede che conosce bene i gusti della sua clientela, cosa che non è da tutti, ed è disposto a tenerle sempre aggiornate quando saprà che ci saranno novità per il genere di manga che più a loro piace.
Mentre le due ragazze chiacchierano con il proprietario, entra all’interno della fumetteria un ragazzo. Raon e Aya sembrano riconoscerlo subito e devo ammettere che mi piace molto che tu non ci abbia subito svelato la sua identità perché mi mette davvero tanta curiosità e voglia di andare avanti con la lettura per scoprire la sua identità.
Per quello che le due ragazze si dicono e per il loro modo di approcciarsi con lui in un primo momento, direi che è un personaggio famoso, qualcuno che non avrebbero mai immaginato di incontrare in un luogo come una fumetteria.
Entrambe mi danno l’impressione di essere sue fan, peccato che immagino che se le sia completamente perse con quel “pervertite che leggono porno giapponesi”. Diciamo, ragazzo mio, che la diplomazia non è proprio la tua qualità migliore. Capisco perfettamente che Raon ci sia rimasta male per una affermazione del genere e, diciamo, gli fa comprendere benissimo quanta rabbia prova.
Mi piace che questo capitolo termina con quel “Può essere chi vuole, non fa differenza: un vaffanculo se lo merita comunque”. Prima di tutto ci fa capire quanto sia davvero arrabbiata, tanto da continuare a insultare il ragazzo anche dopo che lui è uscito dal negozio e, in secondo luogo, porta anche alla luce una cosa verissima: non è perché una persona è famosa può sentirsi il diritto di non aver rispetto degli altri.
Visto com’è andato questo primo incontro tra Raon e questo “sconosciuto conosciuto”, ammetto che non vedo l’ora di vedere come sarà il secondo perché sono certissima che ne vedremo ancora delle belle. Ovviamente, sono anche curiosissima di scoprire chi lui sia in realtà.
Ti faccio davvero i miei complimenti perché questo primo capitolo mi ha veramente conquistata. Ho davvero amato tutti i personaggi che ci hai presentato e non vedo davvero l’ora di scoprire che cosa hai in serbo per loro mano a mano che la storia andrà avanti.
Spero di poter tornare da queste parti prestissimo.
Intanto ti invio un mega abbraccio!
Alla prossima,
Jodie

Ciao sono qui per lo scambio.

Un vecchio amico che finalmente libero dagli impegni riesce a venirlo a trovare. E qui troviamo l'altra faccia della medaglia. Anche Asli sta soffrendo a causa di un tradimento. Credo che sia lui che Raon si siano trovati nel momento peggiore, e questo può solo avvicinarli maggiormente secondo me. E sicuramente piano piano diventeranno qualcosa di più, almeno lo spero =D

Alla prossima =)

20/07/21, ore 19:27

Ciao! Rieccomi, anche in questo capitolo succedono un sacco di cose!
Raon continua a piacermi e a farmi sorridere con il suo modo di fare (… sì sì raccontaci pure che Åsli non ti interessa… :D) Aya la conosce troppo bene per non capire i suoi sentimenti, e d’altra parte è davvero così, spesso i nostri amici leggono dentro di noi i sentimenti che vorremmo nascondere anche a noi stessi.
Dal dialogo tra Raon e il fratello capiamo che c’è un problema con la madre con la quale, per qualche motivo, la ragazza non ha un bel rapporto. Il fatto di doverla vedere il giorno dopo sembra innervosirla parecchio, mi vien da pensare che questo sia almeno uno dei motivi per l’insofferenza generale che spesso dimostra. A questo punto mi dispiace un po’ per il fratello che probabilmente sta cercando di tenere insieme la famiglia e non trova in lei nessun aiuto.

Vedo con piacere che Åsli tutto sommato ha apprezzato gli oggetti presi assieme a Raon, insomma i suoi consigli non erano così malvagi come sembrava l’altra volta. XD Mi piace anche l’idea che, una volta sistemato il tutto, l’ambiente gli sembri più caldo. In quella casa adesso c’è anche un po’ di lei.

Nel frattempo, vediamo Aya incontrare Josh… certo che anche lui, come Åsli, ha proprio l’istinto di rendersi simpatico, eh? XD In ogni caso, sembra aver fatto colpo! Mi piace questo fatto che si siano incontrati senza sapere delle conoscenze comuni, qualcosa mi dice che il momento in cui scopriranno come stanno le cose ci sarà da divertirsi!
Kisha continua ad insistere con le chiamate, però riflettendo sul suo ultimo messaggio penso che potrebbe non aver torto a insistere, insomma se può esserci stato un fraintendimento tra loro è comprensibile che cerchi un chiarimento.

Il finale ci lascia in sospeso con la curiosità di andare avanti. Perché Raon ha quell’aria tristissima? È ancora turbata per l’idea di dover incontrare la madre? È successo qualcos’altro? Quanta curiosità!!
Bene sono giunta alla fine anche di questo capitolo che, seppure breve, è pieno di avvenimenti all’apparenza semplici ma che porteranno di sicuro un po’ di scompiglio. Come sempre il tuo stile di scrittura è impeccabile; il ritmo narrativo è sempre incalzante e i dialoghi sono sempre freschi, spontanei e perfettamente credibili.
A presto!!!

19/07/21, ore 00:27

Come sono contentaaaa di rivedere di nuovo la nonnetta! Speravo di beccarla più avanti ma non credevo così presto, i suoi momenti credo siano i migliori, lei è fantasticamente diabolica, adoro che cerchi comunque di fare la creepy con quelle storielle e allarmare il poveretto. Non si smentisce proprio, è un fenomeno.
Hai creato inoltre una bella suspense, ora sono sinceramente curiosa di vedere cosa sia quell'oggetto che la vecchietta custodisce con così tanta segretezza, probabilmente verrà spiegato più avanti, ma uffa voglio saperlo! Forse apparteneva a qualcuno di molto importante per lei o che le è stato tramandato di generazione. Mi sto già facendo i film, guarda xD
Anche Raon è meravigliosa nel suo modo di fare, mi ha fatto morire lei che scappa di casa in tutta fretta per raggiungere la nonna, mi spiace che abbia subito una ramanzina ma ci sta alla fine, se aveva un impegno. Anche se purtroppo posso capirla, anche io ho questo rapporto di odio con le sveglie.
La nonna si è vendicata a dovere o meglio, in questo modo riesce pure a sdebitarsi con Åsli per averla aiutata, anche se Raon non fa i salti di gioia, e ci credo!
Åsli invece sembra piuttosto divertito al riguardo e ovviamente non si frena dal punzecchiarla appena ne ha occasione. Adoro!
Questo porterà i due a stare sempre più assieme, e io non vedo l'ora di vedere cosa combineranno, cosa si diranno, secondo me sarà una bella battaglia, entrambi sono due tipi tosti e testardi, nessuno firmerà mai una tregua. O almeno...Raon un pochino ha tentato con quei dolcetti...Ma va beh xD
Ma poi l'audio finale l'ho trovato una genialata, da una parte mi fa anche una tenerezza perché non sa usare i messaggi vocali, poi me la immagino che tra se e se sogghigna della serie: "Arrivi tardi? Toh, ecco la punizione." Anche lei ha un bel caratterino, mica i fa mettere i piedi in testa così facilmente. Questa donna la sto amando ad ogni capitolo che passa ti giuro.
Un capitolo davvero simpatico, ricco e interessante. I dialoghi sono molto spontanei e divertenti, ti invogliano davvero a continuare a leggere fino alla fine. mi e piaciuto molto quando hai dedicato più del tempo rapporti famigliari. E a questo punto spero che il fratello sbuchi ancora.
Raon è un personaggio in cui ci si riesce molto ad identificare secondo me, è davvero strutturata molto bene. La scena in cui lei corre velocissima perché è in ritardo poi è resa proprio bene, è d'impatto e dinamico.
Ottimo lavoro, questa storia si legge che un piacere <3

17/07/21, ore 21:12

Ciao,
la ripresa di Raon continua e finalmente riesce di nuovo ad affrontare il mondo fuori dalla sua camera, incappando immediatamente nella ramanzina del preoccupatissimo fratello maggiore a proposito del quale effettivamente ci si chiede perché mai Aya, abbia deciso di lasciarlo. Mi sembra infatti un bravissimo ragazzo, molto serio. Chissà cosa è successo. Forse Aya non era pronta per una relazione seria o magari non si sentiva "degna" di una ragazzo tanto a posto, visto il modo in cui la tratta e considera suo padre. Spero che più avanti scopriremo quale sia stato il loro problema perché mi incuriosisce molto.
Durante il breve viaggio in autobus, breve a causa dell'imbarazzante qui pro quo con lo sconosciuto sessantenne amante della musica (chissà cosa ascoltava in cuffia), abbiamo modo di entrare un po' nella testa di Raon, e ancora una volta scopriamo quanto sia difficile il suo rapporto con la madre, che tra le altre cose le ha pure imposto che studi fare. Va bene che paga, ma ai figli un po' di libertà di scelta si dovrebbe lasciare! È proprio anaffettiva 'sta donna! Ma che le ha fatto mai Raon per essere trattata così freddamente, poverina!
E mentre Raon si avvia a incontrare Aya, ecco che riappare Åsli, triste e sconsolato con la sua chitarra e i suoi capelli biondi! Cosa lo avrà portato ad essere così triste? La sua vicenda personale o le mancate risposte di Raon? O tutto quanto messo insieme?
Magari le parole dure di Tae lo hanno fatto riflettere!
A presto! ❤️
AlbAM

15/07/21, ore 18:09

Ciao eccomi per lo scambio.
Beh, naturale che lo abbia cercato, secondo me inconsciamente si trova bene con lui anche se è un po' scorbutica.

Mi è piaciuto un sacco il loro momento. Credo che anche da parte di lui si stiano avvicinando molto, lo conferma il fatto che lui l'abbia coccolata per il tempo in cui si è appoggiata sulla sua spalla. Cavolo io mi aspettavo che la baciasse, invece lei si è svegliata. Ed è scappata come un fulmine. Mannaggia XD

La madre invece non si è smentita e ha dato buca come al solito. Ed Asli è voluto esserle di conforto.
Ho adorato questo capitolo =)

Alla prossima =)

14/07/21, ore 12:53

Ehilà, complimenti per questo piccolo capitolo di approfondimento sui personaggi secondari, la cui sottotrama si sta rivelando più interessante del previsto...

Povera Aya, mi fa una tenerezza tremenda: per tutto il capitolo ho avuto questa strana impressione che lei stesse letteralmente morendo dalla voglia di ricevere attenzione e rinforzo positivo, e infatti alla fine è arrivata la spiegazione tramite il racconto della sua infanzia, più il padre simpaticissimo a cui non ho assolutamente augurato di scivolare su di una buccia di banana e ritrovarsi qualcosa sotto alle natiche nella caduta...
Questa presentazione di un personaggio che fino ad ora avevamo conosciuto solo attraverso inframezzi comici cambia molto la situazione, specialmente dopo aver conosciuto i piani di Josh riguardo ad Aya nel capitolo precedente. Se questo dovesse fare qualcosa alla ragazza e Raon dovesse saperlo, credo proprio che il rapporto tra lei ed Åsli si incrinerebbe ancora di più rispetto a quanto fosse al loro primo incontro.

Comunque ti devo fare i complimenti proprio per l'introspezione su Aya. In un semplice capitoletto sei riuscita a presentare a tutto tondo un personaggio e a far entrare il lettore in empatia con esso, rendendo il tutto estremamente realistico (nonché facile con cui relazionarsi per moltissime persone) senza strafare o rendere eccessivamente tragica la situazione: Aya è una ragazza che si fa il mazzo per raggiungere i suoi obiettivi e che si fa tanti problemi ancora prima di venirne a conoscenza, che come tanti ragazzi e ragazze della sua età si porta un bagaglio emotivo che cerca di mettere da parte, ma che finisce inevitabilmente per condizionare le sue scelte e i suoi bisogni... Al momento è il personaggio più umano di tutti e ti è bastato pochissimo per trasformarla da semplice "comparsa" a questo!

Dal punto di vista della grammatica, la narrazione e la punteggiatura, il capitolo è impeccabile come sempre! Ormai è inutile che mi sforzi di scovare errori nella tua scrittura perché non se ne trovano! :P

Complimenti per questo capitolo! A me piacciono un sacco gli approfondimenti sulla psicologia dei vari personaggi e questo è stato veramente ben fatto!
Altair13Sirio

P.s: adesso ho capito il senso del titolo del capitolo. Pensavo che ci fosse un typo o che avessi messo un "to" di troppo, e invece è un gioco di parole geniale, visto il tema del capitolo! Complimenti davvero!

13/07/21, ore 18:20

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Era abbastanza intuibile che lo sconosciuto dello scorso capitolo non fosse proprio uno qualunque dato che Aya l'aveva riconosciuto, o meglio, almeno in parte. Ammetto di non conoscere la persona reale a cui è ispirato e nemmeno la stessa Raon, perciò ti ringrazio di averlo specificato nelle note.
Carino il suo intermezzo con l'amico, fa piacere sapere che nonostante si prendano a insulti comunque si vogliano bene lo stesso. In ogni caso, quante probabilità c'erano che lui, decidendo un'abitazione semplice in cui risiedere per tempo, avrebbe beccato proprio quella che mette in affitto la nonna della protagonista? XD
Ammetto che alla scenetta che la vecchia gli ha propinato mi son pisciata sotto dal ridere, direi che è pure quello che si merita quello sbruffone che ha automaticamente deciso di farsi odiare e infastidire a caso la protagonista xD se non altro adesso che sono costretti a vedersi, c'è effettivamente una base per loro due, chissà come si evolverà
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

Buonsalveh! Eccoci qui a continuare la lettura ^^
Si parte subito in quarta al supermercato, con una Raon sconfitta dal vocale del capitolo precedente e un Asli che dice che "non doveva accettare" quando è stato lui il primo a volerlo :P Quindi ora non ti lamentare, carissimo!
Questi due si sono "appena conosciuti" eppure sembrano già marito e moglie all'IKEA dove la moglie acquista cose che il marito non prenderebbe mai. Se ci aggiungiamo pure che la casa l'ha affittata Asli e lei gliela sta arredando con il suo cattivo gusto la cosa si rivela essere ancora più comica. Abbiamo l'impressione che Raon passerà parecchio tempo da lui ;)
Comunque il loro punzecchiarsi, questo botta/risposta che mettono in modo senza filtri bocca/cervello è esilarante! Per ora sembrano non scalfirsi ma viene da chiedersi se prima o poi dicendo qualcosa senza pensare arriveranno a ferirsi! Perchè il loro rapporto andrà crescendo… giusto? Giusto!
Galeotto fu il cornetto. Sia lodata la pasta sfoglia e tutti gli zuccheri che fanno percepire alla cara Raon un insulto come un complimento. <3
Ed ecco che le cose migliori succedono sempre quando la testa decide di non pensare più. Asli si muove senza rendersene conto, come se fosse normale sfiorare la pelle di Raon e portarsi alla bocca ciò che aveva nel viso, mandandola in tilt. Lei con questo gesto alza le sue barriere e scappa via. E lui continua a non capire nulla, cosa ha fatto di male? Ah! Gli uomini. xD
Però c'è da dire che tutta la situazione ha portato Asli a fare il cavaliere, una volta resosi conto di quanto accaduto in bagno!
Capitolo scorrevole e ben scritto. Necessario per far vedere le loro dinamiche e il lato signorile del nostro protagonista! ^^
Speriamo di leggere presto il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio,
Shoshin

12/07/21, ore 14:30

Il più delle volte accade così, si condivide un pasto caldo, si finisce a parlare del più e del meno di eventuali progetti futuri cadendo inevitabilmente in quella determinata frase che sarebbe stato meglio evitare.
Tae non poteva saperlo ne immaginarlo, Aya sì, e credo che abbia gongolato non poco dell'involontario strafalcione del suo nuovo amico. Ci prova Tae a farsi conoscere e prova a conoscere un po' in più Raon. La porta in un certo senso 'nel suo mondo' nel posto tipico e familiare che lui frequenta, cercando di spezzare quella coltre di diffidenza e riservatezza che lei mette su con chiunque non conosca a fondo. È chiaro che questo non sia un vero e proprio appuntamento, anche perché c'è Aya, che si guarda attorno cercando di carpire sguardi o ammiccamenti ambigui che possano essere sospetti. Lei non vuole assolutamente che il rapporto tra Tae e Raon diventi qualcosa di più di un'amicizia e non esita ad esternare la cosa ricordando alla sua amica il caro vecchio Asli del quale lei si ostina a non parlare, e di cui non risponde neppure ai messaggi. Il pranzo si conclude fortunatamente senza drammi o litigate, d'altronde con Tae sarebbe difficile davvero litigare. Sì, a volte può essere leggermente invadente, ma in questo modo mostra un sincero interesse che invece altri magari non fanno. L'obbiettivo del ragazzo è quello di rivederla, anche in presenza di Aya, non è uno che vuole forzare la mano... è furbetto Tae. Secondo me vuole ingraziarsi anche l'amica per cercare di avere più chance con Raon. Solo che alla fine salta fuori quel qualcosa che proprio l'amica del cuore non sapeva e che getta non solo nuova linfa alle sue speranze ma le da un ulteriore conferma che Raon è incazzata per qualcosa d'importante. E se è successo qualcosa che lei ritiene fosse importante vuol dire che ci tiene, e anche tanto.
Io spero che Aya ci metta lo zampino almeno per farli chiarire, perché giuro che questa lontananza tra i due mi sta uccidendo l'anima. Io voglio rivederli insieme, anche se litigano e si prendono a parolacce però voglio che si parlino. Mi darai questa gioia vero? Ci spero...
Perché i personaggi delle tue storie, che siano presi dalla vita reale o protagonisti di anime, diventano inevitabilmente delle presenze di cui non posso fare a meno. Degli amici che mi fa sempre piacere ritrovare. Non c'è cosa più bella, anche magari dopo essersi allontanate per le varie vicissitudini quotidiane, ritrovare qualcuno di familiare, che leggi... è ti fa pensare "ok... adesso mi sento a casa". Ecco, il concetto è quello.
Sei sempre straordinariamente brava, non è una novità ma non mi stancherò mai di dirtelo. A presto tesoro ci risentiamo presto 😘

03/07/21, ore 20:17

Raon la adoro, io amo i personaggi sboccati così, forse perché lo sono un po' anche io, poi non so'...Il modo in cui si pone mi fa ridere, in senso buono. Ha sempre la risposta pronta e non si fa scrupoli a dire quello che pensa, come si fa a non amarla?
Mi è piaciuta moltissimo la sua frase finale, quando si saluta con Åsli. Raon ha un atteggiamento un po' aggressivo, forse dovuto ad un passato burrascoso, chi lo sa. Ma non è cattiva, non mi da proprio l'idea, secondo me è anche fragile, è molto sulla difensiva, sembra quasi che abbia paura di essere attaccata, così attacca prima lei. Non so i da questa sensazione ed io mi ci rivedo tantissimo in lei.
Ma anche Asli ha il suo perché, inoltre in ogni capitolo che passa vedo sempre più sfaccettature interessanti del suo carattere, è scherzoso e ha quell'atteggiamento un po' sfrontato che piace tanto, però al tempo stesso la aiuta, si premura di accompagnarla fino a casa e la cosa mi ha fatto molto piacere. Con lei si sente più spontaneo, Raon non si fa condizionare dalla sua persona e non lo tratta diversamente solo perché è famoso e questa cosa lo fa riflettere. E' stato proprio un bel momento, molto umano e riflessivo.
Inoltre ho trovato anche parecchio interessante la parte successiva dove legge i commenti, ha mostrato la sua fragilità emotiva e mi è piaciuto molto il lavoro che hai fatto sulla sua introspezione, molto delicato ed empatico.
E' bello ricevere commenti positivi, soprattutto se meritati, però anche uno negativo, in mezzo a tanti positivi può buttare letteralmente giù una persona. Non è che essere famosi esonera dal provare sentimenti, spesso le persone si dimenticano che gli youtubers sono prima di tutto esseri umani. E' facile fare i leoni dietro la tastiera e insultare in quel modo.
Posso capire benissimo la sua frustrazione, che sia per uno o più commenti, il desiderio di poter dare sempre il meglio e la delusione di non essere mai abbastanza, di essere costantemente giudicato per qualsiasi cosa. E' normale non piacere a tutti, ma è comunque difficile accettarlo, soprattutto quando lo vivi in prima persona.
Forse è stato il momento che mi è piaciuto di più, Åsli lo stai sviluppando davvero bene.
Ah torno ancora a dire che sto apprezzando moltissimo come stai rendendo questi personaggi, pian piano si scoprono dettagli che attirano sempre l'attenzione del lettore, sono molto umani, i dialoghi poi come sempre li trovo azzeccati nei momenti giusti ma in particolar modo mi piace quando ti prendi del tempo per dedicarti all'introspezione.
I commenti poi che hai trascritto sono un tocco di classe, ho adorato.
Unica cosa che ora mi turba è questa Kisha. Chi caspita è?! Hai finito questo capitolo con il plot twist ed ora voglio assolutamente saperne di più. Non so, a primo impatto non mi sa nulla di buono, anche perché se lui non risponde un buon motivo ci deve essere per forza e visto anche i messaggi che ha scritto beh...Saranno problemi.
Mi domando se è davvero per colpa sua che lui se n'è andato, o se magari il suo è stato uno dei tanti motivi per cui voleva cambiare aria. Sono curiosa di vedere questa Kisha e il ruolo che avrà in questa storia.
Sto adorando tutto! 👀❤
Ci sentiamo prestissimo cara

03/07/21, ore 14:42

Eccomi qui!
ERo curiosa di sapere come sarebbe andata una volta che Raon si fosse presentata a casa di Åsli, e ora lo so! 
Tae è un personaggio veramente interessante e a giudicare dal suo punto di vista (e dall'AEsthetic, lo ammetto!) ho capito che sarà presente nei prossimi capitoli (e chissà, forse per tutta la storia!).
Che Åsli sia geloso lo trovo tenerissimo. Mi è piaciuto molto. Ho trovato molto realistica la parte su Raon, comunque: lei è un po' nervosa per la sera prima (e non ho capito bene se si è resa conto che lui non ricorda niente, anceh se Tae, non essendo coinvolto personalmente, ha già inquadrato tutti e due velocemente) e non avrebbe mai voluto presentarsi a casa di Åsli, ma le è toccato, quindi fa buon viso a cattivo gioco.
In nervosismo di Åsli quando Tae dice che è colpa sua se Raon si è fatta male, lo fa reagire in modo esagerato, mettendo in crisi la stessa ragazza, tanto che Tae deve intervenire per mediare la situazione. E quando i due si allontanano si alza e cerca di valutare la situazione (e la stanza).
Anche la sua introspezione è interessante, è sveglio e intelligente, ma ancora non ci hai svelato il suo ruolo. Spero che sarà un amico e un possibile rivale agli occhi di Åsli, così magari da spingerlo un po' di più nei confronti della ragazza.

Come al solito un buonissimo capitolo. Dialoghi e descrizioni ben dosati, una caratterizzazione dei personaggi fatta bene, una lettura scorrevole e leggera.

02/07/21, ore 21:24

Ciao,
molto bello questo capitolo in cui la vita dei protagonisti viene influenzata pesantemente dallo schiaffo del precedente capitolo che ha rappresentato un montento di sconvolta.
Raon si chiude in sé stessa e apparentemente allontana tutti, creando in chi le vuole bene una sofferenza che probabilmente non immagina.
Aya infatti si ritrova sola. La sua migliore amica rifiuta di sforlgarsi con lei, mentre Josh forse offeso, forse deluso o semplicemente per ripicca sembra aver perso qualsiasi interesse. La ragazza ovviamente ne soffre molto e se con Josh la situazione può essere un po' più comprensibile, con Raon è molto più doloroso perché era abituata a condividere con lei gioie e problemi.
Han, teme da parte sua è molto preoccupato, teme che la sorella possa avere una crisi depressiva e tenta di scuoterla, di farla uscire dalla stanza in cui si è rinchiusa rifiutando il contatto con l'esterno.
Quello che né Aya, né Han possono sapere è che in realtà Raon sta cercando di chiudere i conti con sua madre. Di accettare che purtroppo non è possibile alcun rapporto con lei. La distruzione delle foto con quel piccolo falò finale sancisce la chiusura definitiva del rapporto distruttivo tra le due donne, ma anche una sorta di rinascita di Raon che ora può pensare di riprendere la sua vita nel mondo la fuori, dove vale almeno la pena di ringraziare Tae.
Chissà cosa troverà Raon fuori dalla sua stanza e se riuscirà davvero a riprendere in mano la sua vita. E Asli... ha davvero chiuso con lui?
In fondo qualcosa nel loro passato continua a far sì che ci sia un legame tra loro e prima o poi dovranno scoprirlo.
Con quali conseguenze però è ancora presto per saperlo!
A presto! ❤️
AlbAM

02/07/21, ore 08:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Fermi tutti... Cheeeeeee? Ma andiamo con ordine.
Punto 1) il rapporto con la madre è irrecuperabile e questo, scopro ora, è partito da quando la donna se n'è andata. O meglio, Voleva partire per una nuova vita, di punto in bianco, con i figli o senza e ha fatto scegliere a loro che ancora ragazzi erano. Ma come si fa? Ovvio che siano rimasti col padre. Così Raon è finita in terapia per anni, per la rabbia, e ora è come se avesse buttato tutto al macero.
Punto 2) Asli. Eh, è complicato. Lo stima, lo segue sul famoso tubo, ma non si azzarderebbe mai a dirglielo. Gli piace sotto sotto, ma anche questo deve rimanere nascosto. È più facile litigarci e odiarlo e prenderlo a male parole. E così fa.
Punto 3) Tae. Da lui è attratta, molto, ma... Ma chiacchiera troppo ed è un impiccione. Ok, arrivata dalla Corea, come lei, è piacevole parlarci, è bello, è simpatico, ma... Eh, cara mia, non è Asli. Punto. Giusto?
E poi capita sulla chat con lui e... Lo raggiunge subito. Se solo si fosse degnata di leggere quei 17 messaggi... 17, mica bruscolini, Raon!!!
Che ha combinato il caro Asli con la nonna di lei? Nulla, in fondo si è ubriacata da sola e lui non è riuscito a impedirlo. Ma la colpa è sua, per lei. Eppure dovrebbe conoscerla sua nonna. E ora ecco lì, al suo capezzale sul divano. La nonna è ko, ma è quello che le dice lui che le dà il colpo definitivo.Lui, Asli, si ricorda del bacio. E lei che credeva di no. Oh, adesso ne sentiremo delle belle, non ho dubbi!!!
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.