Singing is the answer
di _aivy_demi_

25/05/20, ore 13:54

Buongiorno! Eccomi di nuovo quì per commentare il secondo capitolo della tua storia, e parto col dirti che quì mi hai fatto sbellicare dalle risate. All'inizio notiamo il rapporto d'amicizia molto forte che esiste tra Åsli e Josh, che culmina con quel botta e risposta che ha fatto ridere anche me, perché ero intenta a seguire i loro discorsi e non me lo aspettavo, per cui sono rimasta un secondo stupita, e poi giù a ridere XD
Nel resto del capitolo hai utilizzato quello che possiamo definire una sorta di clichè, quello dei due protagonisti che, dopo un primo incontro fortuito,si ritrovano loro malgrado in un altro luogo o in un'altra situazione che li accomuna. La cosa bella, però, è che tu hai adattato questo clichè rendendolo decisamente superiore a tanti altri che ho avuto modo di vedere/leggere, e questo grazie alla fantastica nonnina di Raon. Quella vecchietta è decisamente un mito per come ha preso in giro il povero Åsli, sfruttando la nipote intenta a risistemare la mansarda... davvero diabolica XD
Il capitolo si conclude con una situazione lasciata in sospeso; presumo che Åsli abbia preso la cena anche per Raon, ma come reagirà la signorina?? Onestamente sono curiosissima di saperlo! *-*
Ancora una volta ti faccio i complimenti, sia per la storia che per il tuo stile, pulito e scorrevole, e spero di poter proseguire presto la lettura e la recensione anche del resto della storia.

Lina Lee

24/05/20, ore 21:35

Ciao Aivy, eccomi qui per lo scambio del giardino, innanzitutto grazie per aver accettato.
Ho sentito parlare tanto di te sul profilo di Digihuman.
Purtroppo non ho mai letto Yaoi ecco perché mi sono immersa in questa long originale che già dalla trama è moooolto interessante.

La protagonista, Raon Lee, che non conoscevo ma che grazie a questo capitolo mi sono apprestata a seguire su YouTube è bellissima e bravissima (sì, mi sono messa ad ascoltare qualche sua cover, e quella di Naruto op 16-silhouette è divina, non finivo più di ascoltarla).
Scopriamo però che questa protagonista è molto particolare. La frase “chi lo vuole un ragazzo” già è tutto un programma su di lei.
Beh, di certo abbiamo a che fare con una persona che non crede all’amore e che ovviamente grazie ad un bel principe azzurro prima o poi, presumo più poi che mi prima, romperà questa corazza da dura… come e giusto che sia. Sarà mai lo "sconosciuto conosciuto" il fortunato?

Già il fatto che citi già dal prologo “fumetterie e manga” mi sento nel mio mondo. *-*

Poi entra in scena colui che sarà il protagonista maschile e con nonchalance prende per pervertite che leggono porno giapponesi due ragazzine viste per la prima volta. Non mi sembra proprio da gentiluomini e di conseguenza in questo caso ho apprezzato la risposta da camionista di lei.
D’altronde mi reputo una narratrice abbastanza scurrile a volte e qualcuno lo ha anche notato. XD
Quindi il caratterino della bella Raon Lee è pienamente promosso.
Ed effettivamente come del resto dice anche il titolo del prologo, è decisamente un incontro da dimenticare.
Ma come si suo dire l’amore non è bello se non è litigarello. Ne prevedo delle belle.

Adoro il tuo stile, semplice e lineare ma molto d’impatto.
Spero mi darai la possibilità per altri scambi perché sono veramente curiosa di come si evolverà la storia tra questi due e di scoprire chi sia il protagonista maschile.

Sono sicura sarà un figo pazzesco, sono entrata da pochissimo nel mondo dei Drama Coreani e devo dire che sono di una bellezza assurda i ragazzi e le ragazze della Corea.
E dire che da piccola pensavo che Cinesi, Giapponesi e Coreani fossero tutti uguali. Ora mi rendo conto di quanto l’ignoranza possa porci dei limiti.
Io, ad esempio sono perdutamente innamorata di Ji Soo, ma ora basta con i miei deliri, (forse causati dalla febbre, o magari perché non avevo mai parlato con nessuno degli attori coreani, boh).

Dunque… se non fosse chiaro: Complimenti!

Wendy

24/05/20, ore 12:51

Chiedo perdono in ginocchio per l'enome ritardo ma, come avrai visto, non sto nemmeno partecipando agli scambi perché non trovo il tempo e faccio fatica a pubblicare con costanza.
Ma finalmente ho letto questo capitolo e mi ha riempito di spensieratezza, freschezza e divertimento in un momento frenetico della mia vita. Certo, la parte finale è piuttosto triste considerando che il ragazzo pensa che ci sarà sempre qualcuno che non apprezzerà il suo lavoro o che lo vedrà in modo diverso, un po' come gli ha fatto capire Roan. Poi quei messaggi insistenti mi hanno incuriosita molto perché spiegherebbe il suo trasferimento e magari anche qualche tratto della sua personalità. Ti faccio i complimenti per il modo in cui hai editato i messaggi e i commenti, mi è sembrato di essere sotto ad un video di YT. Una curiosità, per i messaggi che carattere hai usato? Ti giuro non ne trovo uno che ci somigli abbastanza ahahah.
Per il resto mi sono divertita parecchio a leggere di come i due battibeccavano, si insultavano e come Roan si mostrava stizzita e con la battuta pronta. Hai creato due personaggi particolari e interessanti; mi piace molto la piega che sta prendendo la storia e come stai mostrando i ragazzi. Lui ha tante cose sepolte dentro che non vedo l'ora di scoprire; lei è spontanea, sincera e non si fa mettere i piedi in testa. Adoro!
Hai scritto tutto in maniera impeccabile, non potrei trovare nulla che non vada e mi hai convinta!
Bravissima davvero, a prestissimo :)

23/05/20, ore 20:41

Eccomi qui!
Ok, la situazione si sta ulteriormente complicando, come se questi personaggi non avessero già abbastanza grattacapi. Ma del resto, che autori saremmo se non facessimo soffrire ogni tanto i nostri bambini? Penso che questo ci renda delle persone orribili...sigh...ma poteva andare peggio, almeno tu non hai ucciso i tuoi! Non ancora, almeno...ti tengo d'occhio...
E così, Josh è stato malamente piantato in asso da Aya...e la cosa mi fa assai piacere, come ben sai io non lo sopporto affatto. Al contempo, quest'ultima si ritrova a condividere la macchina con, sorpresa, sorpesa...il suo ex fidanzato! Che è pure il fratello della sua migliore amica...lol, che situazione imbarazzante. Ma forse questo sarà un buon pretesto per provare a riallacciare i rapporti, in fondo non mi sembra una cattiva persona...sempre meglio di Josh ( sì, lo bullizzerò fino a quando non avrà abbassato un po' la cresta ).
E le cose per Raon si fanno ancora più movimentate, perchè ecco sbucare fuori dal nulla la sua madre menefreghista...e niente, sono bastate poche righe per rendermela assolutamente antipatica. Ha la figlia che si è fatta male e cosa fa? Si mette a pensare al proprio onore...pff, ma va a buttarti in un lago.
Certo che anche gli altri due avrebbero potuto fare un passo avanti, così non siete migliori. Povera Roan, si merita un abbraccio!
Dagliene uno da parte mia.

22/05/20, ore 19:12

Buonasera tesoro <3
Non vedevo l'ora di passare a leggerti, ma non ho avuto molto tempo libero con la ripresa della - terribile - vita sociale, perciò arrivo solo adesso.
Questa volta il capitolo inizia con Aya e Josh. Devo schierarmi dalla parte di Josh e non da quella del bellissimo Asli per quanto riguarda i manubri e l'allenamento fisico. In quarantena c'ho provato, sembro una sessantenne. Ringraziamo il mio metabolismo veloce, per favore, che se vado a fare jogging muoio d'infarto dopo dieci minuti.
Comunque, Aya è decisamente nervosa e impaziente e Josh si preoccupa per lei, vuole sapere cos'ha. Adoro com'è cambiato il loro rapporto, lui all'inizio sembrava il classico stronzo con cattive attenzioni, ma si sta rivelando più di questo e lo adoro. Scopriamo quindi che Aya è così nervosa perché Raon, come sappiamo, si è ferita ed è nelle mani di Asli e Tae. Aya molla allegramente - non tanto - Josh e contatta Han, il fratello di Raon - ed ex fidanzato di Aya, a quanto pare - per raggiungere Raon. Ci sono rimasta male, non volevo questa separazione improvvisa fra lei e Josh. Anche perché, siccome Josh e Asli si conoscono, pensavo che si sarebbero fiondati a casa di Asli durante il resto del capitolo e già morivo all'idea delle dinamiche che si sarebbero sviluppate con due coppiette in casa + Tae a random. Vabbè, poi ho pensato: ma dico io, ma fatevi i fatti vostri, che Raon sta benissimo con Asli e non ha bisogno di terze person- ah, no, aspetta, tanto c'è già Tae xD che delirio, e così fra un mezzo diluvio e tantissima pioggia, i due non riescono proprio a trovare Raon, oltre a essere in imbarazzo e preoccupati a morte. In realtà poi ho scoperto che la presenza di Aya e Han sarebbero stati una consolazione per Raon, ma tu hai piani molto più sadici ed è così che alla porta di Asli si presenta la madre di Raon. Perfetto, ottimo proprio, di male in peggio. Il tutto mentre Tae se la ride di gusto per ciò che avviene intorno a lui. E' finito in un delirio, è comprensibile xD io, comunque, lo sto amando troppissimo Tae.
Sono letteralmente collassata dal ridere al "tesoro un cazzo". Amo Raon, è sempre così pacata e tranquilla XD
La situazione, purtroppo, precipita di brutto. La madre di Raon è peggio di quanto pensassi e, te lo confesso, l'ho profondamente odiata. E immagino che avrò modo di odiarla anche più di così, sai? A pelle. Avrei anche voluto prendere a calci Asli e Tae, ma capisco che non siano intervenuti, alla fine non conoscono nemmeno Raon abbastanza da sapere come comportarsi in una situazione così fuori dagli schemi... e stiamo parlando di madre e figlia, è normale che non si siano messi in mezzo, secondo me, anche se avrebbero dovuto eccome e cacciare la donna a calci fuori di casa.
Però vederla soffrire mi fa troppo male, povera piccola. Ora come minimo devi farti perdonare per tutte le sventure che le stanno capitando :'c  - possibilmente fatti perdonare con una scena Asli/Raon, che ne ho bisogno, ma qua ormai accettiamo anche il triangolo con Tae perché è l'amore.
Okay, basta XD
Capitolo bellissimo, come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
Buona serata <3
fumoemiele

21/05/20, ore 16:45

Bene bene...mi sembra abbastanza chiaro ed evidente che i rapporti tra Raon e sua madre non sono dei migliori, anzi, direi che sono al quanto pessimi. La signora Lee appare subito come una tipa impettita e autoritaria che non ammette repliche su ciò che pensa ed esprime, insomma una spina nel fianco. Se ne accorgono Asli e persino Tae.
Fortuna che c'è Aya, premurosa e un po' maldestra amica che si getta subito nel panico più totale colta da improvvisi sensi di colpa per non aver visualizzato la richiesta d'aiuto dell'amica.
Incurante del precedente legame amoroso avuto con Han non esita a chiamarlo per farsi dare man forte. Il povero Josh viene praticamente lasciato a sé stesso senza ulteriori spiegazioni. La cosa mi piace e mi diverte allo stesso tempo, perché ciò significa che l'amicizia e il legame tra queste due ragazze è più importante di qualsiasi fidanzato o presunta relazione, ed è bello che tu abbia evidenziato questo aspetto.
Nonostante tutto però, la signora Lee batte gli altri sul tempo e si va a riprendere Raon, che tra un'imprecazione e l'altra alla fine cede e va via con lei. È chiaro che tra le due ci siano numerosi sospesi e cose non dette, di certo farlo davanti a due, quasi, sconosciuti non è l'ideale. Forse entrambi hanno già capito fin troppo su come stanno le cose.
Asli mette fine a qualsiasi tentativo di Tae di intervenire nella discussione e Raon di sente sconfitta e abbattuta. Come andranno le cose durante questo tesissimo ritorno a casa? Attendiamo te mia cara ad illuminarci la strada, quindi aggiorna presto. Per adesso ti abbraccio forte e ti rinnovo i complimenti per lo splendido lavoro in contemporanea che stai portando avanti con le tue long.

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio!
«Adesso mi spieghi che cosa è successo qui dentro, a meno che tu non ti sia affidato ad una scimmia cieca e pure monca per scegliere queste cose: solo allora avrebbe senso.»
Immagino che se e quando Josh e Raon si incontreranno la nostra cara tomboy avrà il suo da ridire su questa gentile opinione riguardo l'arredamento di casa di Åsli, il quale si perde nei ricordi (ehm ehm, bagno, maglietta bagnata, Raon in reggiseno ehm ehm).
Immagino anche che le confidenze tra ragazzi, tra amici, ad Åsli fossero mancate, anche se poi Josh è un pelo invadente e sembra avere il talento per toccare tasti che all'altro sono un pelo sgraditi, ma tra un bicchiere e l'altro si ravviva quell'atmosfera goliardica che si ha tra amici e tutto assume toni più leggeri, anche quando Josh lancia una frecciatina ad Åsli (tra l'altro, forse mi sbaglio eh, ma il loro essere sboroni sulla questione lei si innamora io la mando a fanculo mi sembra tanto preannunciare un contrappasso alla Dante, con lui che si innamora e lei che lo manda a cagare).
Raon non è presente fisicamente, ma c'è comunque, con il modo caotico con cui si è fatta spazio nella vita di Åsli e spero davvero che lui capisca che non è vero che lei non lo sopporta, che sotto sotto sembra aver fatto decisamente breccia nel cuore della ragazza.
E poi eccoci qua, a capire finalmente perchè Åsli sia sparito, fuggito da tutto e tutti. Beh, giustamente direi! A chi farebbe piacere vedere la propria ragazza con il proprio fratello? Anche troppo signore a scappare solamente. E anche a reagire così con Josh, che si è infilato in affari che non lo riguardano (anche se lo ha fatto per l'amico e per i suoi progetti, forse avrebbe dovuto pensare un po' di più a quello che stava facendo).
Adesso però, svelato un mistero, ne è arrivato un altro: com'è che la madre di Åsli è legata a questa cittadina e, apparentemente, anche a Raon?
Ho adorato il titolo che riprende l'ultima frase e anche il tono goliardico con cui hai riempito il capitolo, perfettamente coerente con quello che hai raccontato. Poi, insomma, il tuo modo di scrivere mi piace davvero davvero tantissimo: corretto, scorrevole e divertente, è un piacere per gli occhi.
Alla prossima mia cara e un bacio grande
L.

20/05/20, ore 22:36

Eccomi per lo scambio!
Ohhhh la situazione si fa interessante! Peccato che, come al solito, certe cose vengono interrotte nei modi più impensabili. Chissà se ce la faranno a concludere a breve... E chissà che ha scoperto il ragazzo sulla famiglia di Raon guardando quella foto...
Sono curiosa!
Katy

Eccomi di nuovo qua!
Certo che questi due non sono proprio capaci di stare insieme e comportarsi in modo normale!
Hanno entrambi un caratterino che li porta perennemente a scontrarsi e battibeccare, speriamo che prima o poi riescano a darsi una calmata!
Tutti i disastri del bar però lasciano intendere che lei prova già delle emozioni, anche se contrastanti, per lui... Anche se si conoscono da pochissimo magari è davvero gelosa del suo successo, e delle fan morbose...
Capitolo molto divertente, è stato un piacere leggere questi piccoli disastri, Asli poi sembra davvero un ragazzo normale, anche se oltre al successo online di sicuro nasconde qualche segreto sul suo passato che non vedo l'ora di scoprire!
Barby

19/05/20, ore 16:44

Tesoro rieccomiiii ♥
Questa storia mi è mancata un casino in questi giorni. Finalmente ritorno a leggere di Åsli e Raon, due personaggi che nel momento in cui si metteranno insieme faranno faville. Ahimè, non è ancora giunto il momento e mi sembra giusto perché la trama deve fare il suo corso. In questo capitolo ritorna in scena la migliore amica di Raon, che avevamo incontrato nel primo capitolo. Aya è molto entusiasta dalle informazioni ottenute attraverso lo sfogo dell’amica ed è convinta che tra i due giovani sia accaduto qualcosa. Questa supposizione scombussola ancora di più Raon che con una banale scusa chiude la telefonata. Sente ancora addosso il formicolio del leggero tocco di Åsli sulla sua pelle e non riesce a comprendere le ragioni. Lei lo odia, non lo sopporta, eppure è riuscito a trasmetterle delle emozioni. Raon è un personaggio molto forte e allo stesso tempo sensibile. Mi piace molto la caratterizzazione che le hai dato e che la rende vera e reale; ma soprattutto perché è lontana anni luce dalle protagoniste cliché che spopolano spesso nel genere romantico. Veniamo anche a sapere altro sulla famiglia della ragazza, ossia che la madre è viva (pensavo fosse morta, sai?) e che incontrerà i suoi figli il giorno dopo. A quanto pare la ragazza prova del rancore nei confronti della madre. Non penso che la sua reazione sia dovuta solo alla confusione scaturita dall’incontro ravvicinato con Åsli. C’è qualcosa di fondo e sono sicura che approfondirai questo aspetto.

Ecco che ritorna in scena Aya. Il destino ha in serbo per lei l’incontro con un ragazzo affascinante ma un tantino alterato. Dalla sua conversazione telefonica comprendiamo che si tratta dell’amico di Åsli. Il ragazzo, sentendosi spiato, aggredisce la giovane, la quale non si lascia intimorire dalle sue parole e risponde per le rime. Insomma morale della favola: i due si rivedranno a breve. Ecco, queste scene così improvvise mi piacciono da morire. Nuova ship in loading… Ahahah. Per favore non spezzare il mio cuoricino, voglio anche loro due insieme xD

Nell’ultima parte del capitolo troviamo di nuovo Åsli intento a sistemare la caterva di cose acquistate per la casa, sotto consiglio di Raon. La ragazza continua ad intrufolarsi nei suoi pensieri e a distrarlo da una situazione che ancora non è chiara. Kisha cosa avrà fatto? Lo avrà tradito con questo Erik? Sono tante le domande che spero troveranno risposta a breve. Finale con il botto e nuovo incontro tra Åsli e Raon. Queste sono le gioie della vita: le tue storie. Bravissima tesoro. Adoro proprio questa storia, i personaggi, il modo in cui interagiscono, come stai gestendo la trama. Non vedo l’ora sia settimana prossima per continuare la lettura. A prestooo

19/05/20, ore 13:52

Quanta verità all'inizio del capitolo. La tentazione del letto caldo e del sonno è quella a cui non si può rinunciare, soprattutto quando la sveglia suona e noi possiamo rimandarla. Ecco, è una tentazione e poi si finisce come Raon, che giustamente impreca, ahahah! E' unica! Raon una di noi!
La nonna di Raon continua ad essere una simpaticona frizzante che ritorna sulle storie di omicidi e resti e cadaveri, cavoli, io voglio farci due chiacchierate, aiuto! Eri consapevole che avresti creato un personaggio talmente formidabile? ^^ Spacca! Me la sto immaginando come appassionata di film horror, ahaha!
Devo riconoscere che la famiglia di Raon è tutta quanta molto movimentata, suo fratello mi sembra un altro gran tipetto.
Poi la cosa bella di Raon è che fa tutto di fretta, mi ha ricordato un po' Bunny/Sailor Moon in certe scenette, e poi la fame la sentiva ugualmente ed era doveroso fare colazione in qualche modo, ahahah!
Ma il bello c'è quando Raon arriva dalla nonna, che puntualmente è ancora lì: va a dire che ha avuto problemi fisiologici? O.o Io mi sarei vergognata a dire più questo che la verità!
Aahahahaahha, è unica! Oddio, la sto adorando! Come si fa a non amare lei e la sua famiglia?
Poi la nonna la avvisa che la nipote è ormai in un mare di guai e la costringe a rimediare mettendosi a disposizione di Asli, ma il pezzo forte è proprio nel finale: Muauahaahah. "Come funziona questo coso? Ah, basta che ci parli vicino?" Ahahahahahah, mi ha ricordato taaaaaante persone che conosco. E' un mito, la nonna!
Sono sicura che adesso, visto il guaio combinato da Raon cui deve rimediare, la sua vicinanza con Asli la porterà molto presto ad una vera scintilla.
I miei complimenti, un altro capitolo molto piacevole e frizzante. I due personaggi hanno un loro carattere e anche quelli secondari sono uno spettacolo, brava!
Sullo stile mi ripeto sempre, ma è perfetto, divertente, veloce, diretto, e le battute dei protagonisti lasciano trapelare molto della loro personalità, è tutto molto ben bilanciato e studiato, brava! ^^

18/05/20, ore 17:06

Ciao, ho deciso di cominciare questa storia perché avendo letto come ti destreggi in argomenti più angoscianti sono davvero curiosa di vedere come te la cavi in situazioni più leggere e, perché no, un po’ di leggerezza in questo periodo ci sta tutta.
Amo molto la musica ma non sono una grande esperta del K-Pop per cui sono andata a vedere chi fosse la cantante in questione, decisamente molto carina.
Questo prologo non è molto lungo ma decisamente già si intuisce il caratterino – cinico, per niente romantico, senza peli sulla lingua – della protagonista, controbilanciato da quello più sognatore della sua migliore amica. Mi è piaciuto come tu abbia voluto sottolineare anche come siano opposte fisicamente, gli amici complementari mi piacciono un sacco.
La scena della fumetteria è uno spasso, con l’arrivo dello sconosciuto conosciuto e dell’immediato scambio di scintille fra i due. Mi ha fatto ridere quando lei minaccia di spezzargli le dita: piccola ma pericolosa.
Mi ha piacevolmente stupito il cambio di stile, rispetto a quello che ho letto di te in precedenza, che rende questo prologo decisamente leggero e scanzonato, con quell’aria tipica da teen commedy.
Insomma, nell’introduzione promettevi incontri fortuiti, malintesi, umorismo e ironia e già solo in queste poche righe ho trovato quasi ogni cosa di tutto questo. Decisamente un primo incontro che non si può dimenticare. Forse più per lui che per lei XD
Sono abbastanza curiosa di sapere come la cosa si evolverà fra questi due.
Alla prossima
Cida

18/05/20, ore 15:36

È un prologo interessantissimo.
Molto molto originale e ben impostato, posso dire che da quello che ho sempre letto sul tuo profilo, vari generi e sempre fatti in maniera egregia, questo sia un po' più soft e sia anche un modo per conoscerti da un punto di vista differente, e non ti smentisci mai.
Io amo sempre i tuoi personaggi, li trovo davvero molto azzeccati nel contesto in cui li metti, e anche se questo è appunto un prologo è quindi avrò modo andando avanti, perché seguirò questa storia, di conoscerle meglio, tu hai già dato loro lo spazio necessario a quelli che sono i punti salienti sa tenere conto riguardo le loro personalità. È una cosa che è molto difficile fare specie quando un personaggio è inventato diciamo così e quindi tu poni le basi, di rimando anche quando è già esistente e qualcuno che non lo conosce non sa proprio su cosa basarsi oltre alle tue descrizioni, e per me le rendi perfette, non posso che complimentarmi con te.
Dato che è un prologo è anche normale che ci sia un'introspezione un po' ristretta, ma io già posso dire che amo Raon, e amo la scelta che hai fatto di infilare nel genere romantico anche quel pizzico di sale che solitamente manca un po', perché dalle storie di questa portata che ho avuto modo di leggere, ho sempre trovato una partenza e anche una continuità che va molto sul malinconico, su quell'aria di amore roseo che deve sbocciare e fiorire, i vari cliché, mentre tu hai iniziato questa avventura in un modo molto simpatico e pungente anche che secondo me ti fa guadagnare davvero molti punti.
L'amicizia tra le due è perfetta, ed è esattamente la mia idea di quello che è un rapporto tra due persone con cui potersi confidare, contare l'una sull'altra, le vedo quel tipo di amiche che non c'è bisogno di smascherare per farsi dire qualcosa, percepisco intesa, un bene profondo e duraturo, sincerità specialmente, nel senso che me le immagino come se l'una non abbia paura che l'altra si offenda se le viene detto 'ma come ti sei conciata, vatti a cambiare', che nessuna sia invidiosa dell'altra, e per me questa è una buona base su cui creare l'interazione di quelle che credo siano le protagoniste. Chiaramente avverto che Raon sia quella che ci descrivi dalla presentazione della FF, e secondo me, affiancata dal suo esatto opposto che vuole solo il suo bene ed è contenta di vederla felice, raggiungerà grandi traguardi che in questo prologo si capisce Si sia impostata dalla vita in generale, e questo biondino intriga molto. Questa per esempio è il classico esatto opposto del colpo di fulmine, e sono gli amori che preferisco. Per la trama in sé, l'ho trovata accattivante anche per le passioni e i sogni futuri delle due, me le sento molto vicine perché in fondo in fondo, a chi non piacciono gli yaoi? Parlando poi di una i cui anime e manga sono all'ordine del giorno, non ti sbagli sul fatto di aver attirato praticamente tutta l'attenzione. Mi piace veramente molto questo incontro casuale con una chiamiamola così celebrità, e mi ha colpita molto il concetto di conosciuto-sconosciuto, io conto di trovarlo incastrato nelle loro vite qualunque sia la ragione.
Sono davvero contenta di aver scelto di iniziare questa storia.
A presto

17/05/20, ore 16:49

Ciao, cara <3
Eccomi qui a continuare questa bellissima storia. Povero Josh, non deve essere facile star dietro a Aya. Ha un bel caratterino. Mi dispiace per lui, ma capisco perfettamente anche lei.
Mi piace Åsli che guarda in malo modo Tae che poverino mi fa molta tenerezza.
Ma ecco che si presenta la madre di Raon arriva, ma si nota che con la figlia non va d'accordo e ce subito lo scontro tra le due che vuole qualcosa che non dovrebbe competerle e qui esce fuori anche il carattere di Raon.
Questa simpatica signora cerca anche l'appoggio dei ragazzi e io sono curiosa si sapere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima <3

17/05/20, ore 16:07

Ciao, sono qui per la recensione legata allo Scambio libero indetto dal Giardino di EFP, e ti ringrazio di avermi proposto questo scambio perchè è la primissima volta che leggo una storia originale, dato che di solito mi focalizzo su qualche fandom particolare, ma ammetto che non me ne sono assolutamente pentita.
Premetto che sono molto al di fuori del mondo che prendi in considerazione, ma la cosa non mi crea problemi, al contrario aumenta la curiosità che già hai suscitato in me con questo primo capitolo, non lunghissimo, ma abbastanza succoso e capace di attirare il lettore e tenerlo al guinzaglio, se così vogliamo dire ;)
Hai uno stile molto scorrevole e pulito che permette a chiunque di seguire la lettura con facilità e di immergersi da subito in questa sorta di quotidianità delle due protagoniste, rotta immancabilmente dal "belloccio" di turno. La frase finale di Raon, poi, è tutta un programma e ha fatto scattare la olà da parte mia: brava ragazza, hai capito tutto della vita, mi stai già simpatica!
Scherzi a parte, questo primo capitolo mi è piaciuto e mi sento di inserire la tua storia tra le seguite, sperando di potermi mettere velocemente in pari e di lasciarti una recensione per ogni capitolo.
Ancora tanti, tanti complimenti!

Lina Lee