Singing is the answer
di _aivy_demi_

Le cose che piano piano si erano cominciate a intuire finalmente sono venute a galla! L'amico non è affatto uno stinco di santo ma ci si può passare sopra, ma come può pretendere che Asli torni sui suoi passi? Ha praticamente beccato la sua ragazza a letto con suo fratello! È stato fin troppo buono a chiudere i ponti e andarsene senza scatenare un putiferio!
L'alcol gli ha fatto dire una cosa che non doveva, spero solo che questo non gli complichi ancora di più le cose... Capitolo interessante, dove l'azione è ferma ma alla fine succede di tutto. Finalmente i personaggi si sono messi a nudo senza filtri permettendoci di conoscerli meglio!

16/06/20, ore 12:28

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino! ^^
Sono contenta che tu mi abbia proposto lo scambio perché entrando nel tuo profilo ho notato subito un sacco di storie interessanti.
Il motivo per cui ho scelto questa long è principalmente la mia voglia di leggerezza e devo dire che fin dal prologo non mi hai affatto delusa. Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, scorre liscio senza intoppi, senza errori e grazie ai dialoghi ben costruiti mi ha dato proprio la sensazione di spensieratezza che stavo cercando.
Un'altra cosa che mi attira molto a questa come anche ad altre tue storie è la scelta dell'ambientazione e dei personaggi. Come già hai notato anche io sono appassionata di molti aspetti che riguardano l'Asia, primi tra tutti il k-pop e i k-drama, ma poi anche gli anime giapponesi e in generale la cultura e le lingue asiatiche. Il fatto che scegli molti personaggi provenienti da questo ambiente culturale mi fa sentire a casa! Soprattutto le storie originali con nomi coreani, infatti, sono rare da trovare.
Passando alla trama, il primo incontro-scontro tra i protagonisti è un cliché proprio da drama e sei riuscita a renderlo molto bene, fa capire fin da subito i toni di questo racconto frizzante e ironico. Mi è piaciuta anche l'idea di aprire il racconto con un dialogo, aiuta il lettore a immergersi subito nella storia e suscita anche una certa curiosità che spinge a proseguire la lettura.
Insomma, non posso che farti i complimenti per questo prologo, sono proprio curiosa di proseguire la lettura e di scoprire l'identità del protagonista maschile!
Alla prossima~

Misa

16/06/20, ore 11:37

Ciao cara!
Forse forse Josh non è così stronzo e sfruttatore come sembra e Aya non è la sciacquetta superficiale che lui pensava. Sinceramente, vorrei essere stata al posto di Aya, semidistesa sul cofano della macchina di Josh a guardare le stelle, che da casa mia si vedono poco per via di tutta l'illuminazione artificiale. Mi è piaciuto tanto (troppo, ma ho il ciclo e sono tanto emotiva su troppe cose) il momento dolcino e ridicolo in cui lei indica le stelle e lui si rende conto che non è come tutte le altre, che può forse valer la pena di impegnarsi un po' di più, che le donne non sono tutte frivole da usare una volta e via, ma che a volte richiedono impegno e che al di là della maschera che portano possono essere persone interessanti con qualcosa da dire, aspirazioni, desideri, vite non sempre rosee alle spalle. SU Josh, apri gli occhietti, pulisci gli occhiali e renditi conto che ne può valere la pena, di non fare lo stronzo che usa, una volta tanto.
Per quanto riguarda Raon e Åsli non dico altro che ARGH! Mannaggia a te! E io adesso come faccio? Åsli piange e Raon è accorsa immediatamente, nonostante l'ora tarda e l'incazzatura per essere stata svegliata in mezzo alla notte con un messaggio così meh, quasi privo di senso. Lei si alza, per lui! Cioè dai, mi butti sta cosa così, in finale di capitolo, me lo fai trovare piangente per terra, probabilmente 'mbriaco perso e non mi dici nient'altro?
Oggi devo aver avuto occhio nel scegliere di leggere capitoli che terminano in cliffhanger e che mi fanno imprecare! >.<
Comunque sia, prima di andare a leggere il prossimo capitolo, io ti faccio tanti tanti complimenti perchè questa storia mi piace un sacco e mi regala sempre degne emozioni. Quindi ci leggiamo presto (prestissimo, credo), con Raon e Åsli che si consoleranno e Aya e Josh che...eh, appunto, loro a cena ci vanno o no, alla fine? O restano tutto il tempo a farsi le coccole sotto le stelle (cosa che sarebbe bellissima eh, non fraintendermi!).
Un bacio grande e ancora complimenti, L.

15/06/20, ore 17:28

Ciao Aivy,
Questa storia è decisamente sempre più carina. Mi è parso che in questo capitolo i caratteri dei protagonisti comincino a delinearsi un pochino di più. Ovviamente continuano a fare scintille anche quando Åsli cerca di essere più gentile con lei. Ma è proprio questo non aver peli sulla lingua di Raon che lo colpisce: lui è una star super conosciuta, lei pare temere un po' questa cosa, non si deve permettere di giocare con lei come se le fosse superiore... È forse un tantino dura, ma ho come l'idea che Raon nasconda qualcosa dietro a tutto questo cinismo. Quella foto trovata dal ragazzo ha un che di decisamente malinconico, almeno mi ha dato questa idea. Sebbene i loro battibecchi siano sempre esilaranti credo che la ragazza sia stata un po' troppo frettolosa nel bollare Åsli come la classica primadonna viziata, nel vedere come lo turbino quei commenti negativi pare proprio che non sia affatto così. La scelta di mettere i commenti letti con l'impaginazione tipica, l'ho trovata geniale. E sul finale si apre un pochino di più il mistero della sua improvvisa voglia di cambiare luogo, che sia proprio Kisha la famosa lei del capitolo precedente?
È proprio piacevole seguire questa storia con il giusto mix di ironia e serietà, lo stile è veramente scorrevole e per niente pesante. È una lettura leggera a cui ci si approccia con piacere. Sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra i due che sembrano proprio i classici opposti che si attraggono... Anche se ho l'idea che, sotto sotto, così opposti non siano ;)
Un abbraccio e alla prossima
Cida

15/06/20, ore 14:47

Tesoro finalmente riesco a passare su questa storia.
Dunque, adoro tantissimo il loro modo di sputarsi addosso tutto questo veleno senza farsi male sul serio. Hanno questo modo di alternare il fuoco alla pace che fa venire voglia di ridere, perché il tutto è esattamente riconducibile a una gag da sedicenni alle prese con questi problemini di cuore, ma è un'ambientazione e un frangente che difficilmente ho incontrato in storie di questo tipo, non mi è mai capitato per esempio di vedere che -contando il modo in cui si sono incontrati la primissima volta- i due si trovino nel bel mezzo delle pulizie di un appartamento che non devono condividere e specialmente lo facciano non essendo amici.
Comunque, Raon è una forza della natura, mi fa morire xD
Dai lo hai anche fatto ruzzolare dalle scale ma poverino, Raon deve essersi proprio stampata nella mente un bellissimo ricordo da rinfacciargli per quando avrebbe fatto il gradasso da soli o in pubblico, e qualcosa da ricordare quando magari si sarebbe arrabbiata con lui, o fosse giù e avrebbe bisogno di ridere un pochino. E' tutto davvero romantico a modo suo, divertente e anche tenero. Lui è un gentiluomo, la fama non è tutto evidentemente e si vede anche dal fatto che sa come comportarsi, lei invece non ci pensa due volte a mettere in chiaro le cose, appunto facendogli 'notare' che per lei è tizio nome e cognome e nulla più, e avrebbe avuto da lei in base a come si comporta gli stessi identici trattamenti degli altri. Capisco il suo fastidio ma è anche un modo per chiarire le cose e per mettergli davanti agli occhi che non si troverà sempre terreni spianati allo stesso modo in cui non si troverà sempre muri, e mi riferisco al suo stato d'animo anche di quando legge quell'ultimo cattivo commento, povero.
Sono curiosissima di sapere come andrà avanti specie dopo i messaggi al suo cellulare! Tesoro, ottimo lavoro come sempre.
A presto!**

13/06/20, ore 18:42

Raon sarà anche un caratteraccio ma tenerezza vederla così triste e vulnerabile! Lo capisce pure Asli, che alla fine un cuore ce l'ha e cerca di consolarla... solo che quando la situazione si fa più intima lei scappa terrorizzata. Probabilmente ha solo bisogno di tempo, non è facile gestire tutti i suoi problemi... anche la storia della mamma che è stata adottata mi incuriosisce, come la situazione poco chiara di Asli, la fidanzata e Eric che alla fine sembra essere il fratello... si sa che quando uno è famoso basta niente per fare notizia, però lui sembra voler lottare per difendere la sua privacy, quindi chissà cosa salterà fuori che vuol mantenere segreto!
La storia si fa sempre più interessante...

10/06/20, ore 23:46

Eccomi!
Capitolo tutto su Aya, che sembra proprio presa da Josh.
Certo anche Raon mi sa che si sta prendendo una cotta per Asli...
Mi sa però che Sta resterà bruciata da questa storia, e ciò avrà ripercussioni anche sulla relazione tra Raon e Asli... Non so perché ma ho questo presentimento...
Sono curiosa di leggere il seguito.
Katy

08/06/20, ore 12:44

Ciao Stefy, rieccomi qui per lo scambio e finalmente alla scoperta del protagonista maschile che, a detta del suo migliore amico è un biondino metallaro mancato con gli zigomi alla cazzo di can post anime giapponese anni '80. Bene, si prospetta un bel tipo. Per Fredrik Åsli. Non è quindi Coreano? Mi ha spiazzata! XD Mi sono documentata anche sul bel Norvegese in questione e non mi resta che ascoltare qualche sua cover insieme a Raon Lee.

Ma comunque, il nostro protagonista in questione si trasferisce per qualche stano motivio (forse legato ad una ex) nella speranza di unha nuova vita (voglio sapere che cosa si cela nel suo passato) e prende in affitto una vecchia casa.
Scopriamo grazie allla simpatica vecchietta (che adoro), nonché proprietaria della casa,  che è invasa dagli spiriti. Wow.. mi verrebbe da pensare CHE FIGATA, se non fosse che mi sono momentaneamente trasferita in una vecchia casa di un paese vicino al mio e proprio adesso che sto leggendo sono completamente sola e continuo a sentire rumori da tutta la mattina. Ho azzeccatto la lettura perfetta al momento perfetto direi XD
Aspetta era uno scherzo? E io che mi ero illusa! XD non mi sarebbe dispiaciito qualche fantasmino nell'aria. XD
Cosa? La nipote della nonnetta è proprio Raon Lee… vedi le coincidenze, come secondo incontro mica male.
Quei due se le daranno di santa ragione prima o poi… tanto odio che prima o poi porterà solo a cose belle… come è giusto che sia!
Beh già il fatto che i menu ordinati fossero due, a meno che mangi come un elefante, possiamo dire che sia improvvisamente diventato gentile e che si stia preoccupando per lei.

Ma la mia domanda è: Raon apprezzerà quel gesto e lo vedrà come una sorta di pace oppure reagirà con i suoi modi da “maschiaccio” e gli lancerà in faccia il menù? Non vedo l’ora di scoprirlo… se il primo incontro tra loro è stato drastico questo lo è ancora di più! xD
Complimenti ancora e a presto! :*

Wendy

07/06/20, ore 17:46

Buon pomeriggio cara e perdona il ritardo.
Ho preferito ripassare qua perché ormai sono in pari… e poi perché mi erano mancati i protagonisti, con le loro avventure ed i loro problemi.
Ammetto che si: non mi è affatto dispiaciuto apprendere della velocità con cui Aya ha smaterializzato il suo interesse per Josh in favore della preoccupazione dell’amica, seguendo quel vecchio adagio, che i ragazzi passano, ma gli amici ce li scegliamo. Era un po’ troppo sicuro di se il ragazzo. Ridimensionarsi un attimo non gli farà certo male. Perchè ammettiamolo. Si alla fine si sta dimostrando più preso da come è di solito dalle ragazze che frequenta… ma se tieni ad una persona e vedi che questa è preoccupata, non liquidi i suoi pensieri con un “non è colpa mia. Dai facciamo altro”. Poi, non so, magari è abituato a fare così con tutti, Asli compreso, e allora mi chiedo che razza di amico sia… sa più di persona egoista. Oh, però, sicuramente sbaglio :)
Vado in ordine. Aya e Han in macchina sanno di un certo imbarazzo ma sono pure divertenti insieme. Lo è soprattutto Han nella prima parte, poveretto, quando inizia a tirare giù i santi. Quando perde le staffe un tipo educato e calmo, sono cattiva, ma un po’ ammetto che mi fa sorridere.
Aya e Han… decisamente preferisco Han a Josh. Ti dirò: spero in un ritorno di fiamma. Sono uniti anche nell’affetto per Raon, tra l’altro. Senza dubbio una coppia con basi più solide della Aya-Josh. Vabè, io ho però un debole per i bravi ragazzi… persino nelle fic. Sti belli e tenebrosi abituati a chi gli corre dietro con uno schiocco di dita, un po’ mi hanno stufato. MI sanno di insoddisfatti che attaccano insoddisfazione. Sarà la vecchiaia XD
MI tengo il meglio per la fine. Altro che botti, fuochi d’artificio direi tra Raon e la madre. Nelle note a fine capitolo hai premesso che questa mamma ha ben poco di femminile. Insomma, mistero svelato su chi abbia ereditato la sua leggiadria femminile la figliola?
Scherzi a parte, sono curiosa di conoscere davvero a fondo l’astio di Raon verso la genitrice, se ha del tutte le ragioni. Non lo so ma a pelle non credo che le abbia in tutto e per tutto. Capitolo scorrevole e godibilissimo. Alla prossima cara <3

29/05/20, ore 10:55

Certo che Raon simpatia portami via! Normale che l'amica sia curiosa dopo che lei gli ha raccontato le scene equivoche appena successe! Ma oramai lo sappiamo che è fatta così... chissà cosa poi sarà uscito dall'incontro con la mamma, visto che sembrano essere in pessimi rapporti... per presentarsi a casa di Asli in quel modo di sicuro sarà successo qualcosa!
Il fatto che Aya conosca per caso l'amico di Asli secondo me ingarbuglierà ancora più le cose in futuro, visto che sembra che gli siano degli altarini non ancora svelati tra tutti... e poi chi è Erik? Sarebbe troppo facile se fosse solo un tizio con cui Kisha ha tradito Asli, o con cui pensa che lei l'abbia tradito! C'è sotto qualcosa... ora che la storia comincia a entrare nel vivo con l'entrata in scena dei nuovi personaggi sono sempre più curiosa di sapere cosa succede!

27/05/20, ore 23:37

Tesoro buonasera ♥
Finalmente mi immergo nuovamente nel mondo di questi due bei personaggi Raon e Åsli. Senti la mia ship che cresce ogni giorno di più? Perdonami se ho procrastinato per un po’ di giorni, ma sono stata occupata con un trasloco che mi ha tolto la voglia di vivere xD ok, sto esagerando ma giuro che non è stato per nulla facile, e tuttora non ho ancora terminato. Mi sto riprendendo lentamente, motivo per cui ti sto recensendo con un lieve ritardo.
Quello che mi piace più di ogni altra cosa è che hai creato una storia caratterizzando i personaggi in modo pazzesco e reale. Metti in evidenza le loro fragilità, le loro emozioni, le loro sensazioni, donandogli quell’aspetto che ti fa entrare in empatia con loro. Si, perché l’uomo è fatto soprattutto di fragilità e debolezze che tentiamo a mascherare. In questo caso Raon si presenta a casa di Åsli senza conoscere il motivo. Come se qualcosa la spingesse ad andare da lui per togliere la sua maschera da persona dura e mostrare le sue fragilità. Lei non lo fa. Si frena poiché con Åsli c’è di mezzo qualcos’altro che va oltre un semplice rapporto tra conoscenti. Quell’episodio nella toilette del centro commerciale è stato di vitale importanza per legare di più i personaggi e per renderli coscienti che tra loro c’è un’attrazione, oltre il semplice punzecchiarsi a vicenda.
Questo strano legame lo evidenzi quando Raon si appisola sul divano ed Åsli la osserva e la culla mentre piange nel sonno. Questa scena l’ho trovata molta dolce e la dice lunga sui due ragazzi. Purtroppo sì viene a creare una situazione abbastanza ambigua che spinge Raon ad andare via e ritornare a casa, il luogo che le provoca sofferenza.
Il rapporto con la madre è palesemente disgregato, anche se non sappiamo con esattezza cos’è successo. Chissà per quale motivo sia andata via e perché non vuole tornare. Questo tira e molla fa soffrire la nostra protagonista che, non volendo saperne di nessuno, si rifugia nella sua stanza. Prova a creare un messaggio da inviare ad Åsli, ma non ci riesce. Desiste e sta per scaraventare il telefono chissà dove e invece ecco che arriva un messaggio da parte del ragazzo che le scrive delle parole dolci e confortanti. E niente li vedo già insieme! Tra l’altro amo proprio il modo in cui racconti questa storia. È proprio bella ♥
Ho intenzione di ripassare prestissimo. Il tempo di mettermi in pari con le recensioni e sarò di nuovo qui. Un bacio tesoro!

Eccomi!
Una bevuta con un amico per schiarirsi le idee a volte è quello che ci vuole, ma il diavolo è sempre in agguato, e infatti ecco ricomparire la ex, che lo fa andare fuori di testa.
Il ragazzo sembra confuso, mi sa che deve mettere ordine nelle idee, e secondo me ha fatto bene sia ad andarsene che a cacciare via l'amico dopo quella telefonata.
Spero solo che la situazione non precipiti...

26/05/20, ore 18:28

Posso dire che questo capitolo mi ha lasciato un senso assurdo di dolceamaro?
Mi è piaciuto tanto comunque eh, e ho apprezzato enormemente il focus introspettivo su Raon, con tutte le considerazioni del caso su quanto un'opinione superficiale possa essere, appunto, superficiale e a volte sbagliata. Condivido con lei il concetto di lavoro che porta a faticare e a sporcarsi le mani e capisco anche l'iniziale opinione "meh" che si può avere nei confronti di youtuber e influencer di vario genere, però capisco anche come la cosa possa cambiare quando si viene in contatto con una realtà simile (anche se, signorina Raon, il tuo cambio di opinione non è che è dovuto a qualcos altro? Qualcosa che magari riguarda dei sentimenti nascenti, un feeling particolare...qualcosa che riguardi il bell'Åsli?).
Al tempo stesso mi dispiace tantissimo per Aya, che vuole piacere ma è la prima a non accettarsi, che è incappata in Josh che forse non è il peggio che le potesse capitare ma che, al momento, non è decisamente il meglio, che ha un padre che la chiama troia soltanto per come si è vestita...beh, mi dispiace per lei, perchè non se la merita, una vita così.
Sarà che ho un'amica a cui Aya mi sembra assomigli molto, ma ho davvero questo piccolo nodo allo stomaco per lei, perchè ho paura che Josh si rivelerà l'ennesimo stronzo che minerà la sua autostima facendola precipitare ancora più giù. Spero con tutto il cuore che qualcuno (magari anche Josh stesso che potrebbe smettere di essere uno schifoso bastardo) le tenda una mano e la aiuti a rialzarsi.
La tua schiettezza nello scrivere, senza ricamare troppo intorno ai fatti, è una delle cose che più apprezzo di questa tua storia. Mi piace la chiarezza, mi piace che non si perda di vista il filo conduttore delle cose, che Raon e Åsli restino sempre protagonisti anche quando sono meno presenti (o addirittura assenti).
Poi vabbè, io resto un sacco curiosa di vedere dove finiranno (e quando finiranno a letto soprattutto) Raon ed Åsli, di cui ho sentito la mancanza anche se è uno snob!
Complimenti e a presto cara!
Un bacio, L.

26/05/20, ore 13:53

Ciao tesoro!
Finalmente riesco ad andare avanti con questa storia che già dalle prime righe del prologo mi aveva conquistata.
Devo dirti che ho anche adocchiato l'aggiornamento ad una storia che stavo seguendo, ma ero troppo curiosa di andare avanti con questo tuo lavoro e non ne sono rimasta affatto delusa, anche perché ho sempre trovato ogni cosa che scrivi sinceramente interessante, contando il fatto che tratti argomenti sempre diversi tra loro, mantenendo questo stile assolutamente chiaro e intrigante, ricco di dettagli e particolari che ogni lettore troverebbe come un'aggiunta alla trama e alla stesura, che rende il tutto ancora più intrigante, ed infatti in questo capitolo hai avuto la premura di descrivere ogni più piccola cosa, dai tratti fisici di ogni personaggio incontrato, al paesaggio circostante, senza contare l'introspezione del protagonista.
Sono appunto rimasta sorprendentemente colpita nel vedere che il primo capitolo è incentrato su di lui, finalmente ce lo presenti anche con il suo nome, e con il suo vero carattere, perché nella fumetteria con le ragazze, lui era la star internazionale, e ha dovuto giustamente mantenere un atteggiamento conforme anche se è stato sbarazzino, ma adesso lo vediamo interagire senza filtri con una persona a lui cara, e mi piace questo suo modo di essere schietto e senza peli sulla lingua. Anche il loro scambio di battute è stupendo, colgo la stessa dinamica in termini di amicizia delle ragazze che ci hai già dato modo di conoscere, chissà se questi due personaggi li ritroveremo anche in seguito, spero vivamente di sì. Ti devo dire che in questo capitolo la prima parte mi ha colpita particolarmente, anche per il termine 'animale sociale' definito all'uomo, mi ha riportata indietro ai tempi dello studio della psicologia che io ho amato con tutta me stessa, e anche perché ci hai spiegato la storia del ragazzo.
Al primo impatto poteva sembrare una star, di quelle che non hanno problemi, mentre invece lo vediamo scappare dalla sua vita e trasferirsi in un'altra città e nemmeno nel centro ma nella periferia, per potersi allontanare evidentemente da un tormento che ha anche un sottotitolo amoroso. Questo è interessantissimo perché io pensavo ci fosse il collegamento al tema rosa con la protagonista, mentre invece lui è già innamorato di qualcuno, sono curiosissima di sapere come si svilupperanno gli eventi.
Ti giuro, te lo giuro, a un certo punto ho detto 'oddio, ci stiamo infilando nel mio campo, adoro il paranormale, chissà cosa avrà pensato per noi!' e invece.. BOOM. Il cliché perfetto!
Non ci avrei mai scommesso, non ci andavo a parare a questa idea te lo giuro xD si vede eh che il romanticismo è il mio pane?
Non è che la cosa mi piaccia: di più.
La nonna poi, uno spin-off su di lei per favore? E' lo spirito guida della vita proprio, la amo xD
Ci voleva proprio un qualcosa che spezzasse la malinconia che Åsli stava provando, e Raon è la scelta perfetta.
Sinceramente io li trovo tanto uguali quanto diversi, questo diciamo odio è più una intolleranza reciproca, come si suol dire la prima impressione fa la differenza, e la loro non è stata delle migliori, anche se Åsli lo vedo più predisposto di lei. Adoro il modo in cui si interfacciano l'un l'altra, hai creato una situazione molto particolare e che promette tante, tantissime cose, io sono curiosissima di andare avanti e sapere in che modo hai deciso di proseguire questa storia.
Cara, tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere, per la tua fantasia, e per l'impegno che ci metti nelle tue opere.

25/05/20, ore 23:35

Ciao! Eccomi a proseguire con questa storia originale davvero frizzante.
Come per la protagonista ho dovuto fare una rapida ricerca in rete anche per lo sconosciuto conosciuto, davvero non avevo la più pallida idea di chi fosse ma ora lo so.
Anche Åsli si presenta con un amico che ha tutta l'aria di essere un'ottima spalla e quell'amicizia che nasconde un gran bene sotto ad una valanga d'insulti. La scena dell'arrivo a casa con la vecchina è assolutamente super divertente, posso dire senza ombra di dubbio di amare la nonna di Raon... quando gli dice di essere la figlia dello scrittore pazzo assassino di mogli, ho rotolato XD Il tutto contornato da lui che non ci vuole credere e finge spavalderia ma chiaramente se la fa sotto e la ragazza che gli rovina addosso travestita - per sbaglio - da fantasma, decisamente spassoso, sì sì!
Il loro rapporto si riconferma con quella che era stata la prima impressione di irritazione e sarcasmo ma, mentre lei si mette a sistemare alla velocità della luce per andarsene al più presto di lì, lui si perde in quella che sarà la sua nuova vita - in quella casa così impersonale - che, anziché, ordinare un solo menù da asporto ne ordina due... chissà cosa ne uscirà ;)
Sono davvero curiosa.
Ti auguro buona notte e alla prossima
Cida