Singing is the answer
di _aivy_demi_

03/10/20, ore 10:15

Buongiorno carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque: partenza molto interessante, direi. Le protagoniste mi hanno piacevolmente colpita, sono curiosa di sapere come proseguirà questa storia e chi è l'uomo misterioso che hanno incontrato. Si accenna al fatto che sia famoso, sono curiosa di saperne di più.

Come sempre ti devo fare i miei più sinceri complimenti per il tuo stile, sempre piacevole da leggere e molto scorrevole. Scambiare con te è sempre un vero piacere, spero vorrai continuare. Un forte abbraccio, alla prossima!

02/10/20, ore 11:46

Ma ciao cara! Eccomi di nuovo qui :)
Questa volta ad attendermi ci sono Aya e Josh che sono molto felice di ritrovare. Mi piace molto come alterni più o meno regolarmente capitoli dedicati alle due coppie (ora una è un tris, ma lasciamo perdere).
Ed ecco che si svela un altro piccolo particolare: Aya e Han. Ora sono proprio curiosa, quindi mi auguro che tu ci sveli di più di questa relazione andata male ma per cui Aya prova rimpianto u.u
Josh continua, mi pare, a fare Josh: possessivo, sborone, arrogante e insistente (e forse anche un pochino viscido); però è bello quando si trova qualcuno che, in qualche modo, condivide o almeno capisce i nostri interessi e non ci fa vergognare di certe nostre passioni. Quindi bravo Josh per i gusti (ci sono hentai meravigliosi), ma cattivo Josh per la caduta che fai. Andiamo, non è la tua ragazza, non puoi essere geloso (non dovresti esserlo neanche se fosse la tua ragazza, non così tanto di primo acchito almeno) e quella mezza sceneggiata da maschio alpha che cerca di segnare il territorio è quasi ridicola. Insomma, siete proprio all'inizio di un qualcosa che non è per niente ben definito, fare 'ste sceneggiate ti rende veramente infantile, tanto più che non hai idea di chi sia la persona con cui Aya sta parlando. Voglio dire, ok che è il suo ex, ma se fosse semplicemente un amico di lunga data? Fare così con gli amici della propria frequentazione è un atteggiamento irrispettoso ed orribile che, per quanto riguarda me eh, mi porterebbe ad allontanarmi quasi immediatamente: sei arrivato dopo, Aya ha una vita prima di te, con rapporti più o meno importanti, fattene una ragione e rilassati.
Ormai mia cara lo sai, il tuo stile lo apprezzo un sacco e ogni volta che leggo un nuovo capitolo riesci a farmi prendere una boccata d'aria fresca. Quindi bravissima e grazie mille per questa storia.
Un bacio e a presto, Lagertha.

P.s: titolo come al solito azzeccatissimo! Complimenti!

01/10/20, ore 17:44

Ciao cara!
Topo tanto tempo eccomi di nuovo qua! *^*
In questo capitolo i due protagonisi iniziano a conoscersi meglio, nel bene e nel male. Da un lato Åsli cerca di essere gentile con Raon, offrendole la cena e riaccompagnandola a casa, ma dall'altro lato non riesce a fare a meno di punzecchiarla un po', chiamandola tomboy. Raon naturalmente ci prova ad apprezzare i gesti di Åsli, ma poi lui non si trattiene con le battutine, ed ecco che Raon, giustamente, non può rinunciare a farsi valere. E così è un continuo susseguirsi di piccole liti tra i due.
Alla fine del capitolo, però, scopriamo che la spontaneità di Raon, il suo coraggio di dire esattamente ciò che pensa in faccia al diretto interessato, cominciano ad essere apprezzate da Åsli, il quale evidentemente è abituato a persone più impegnate a compiacerlo che ad instaurare relazioni autentiche.
Ho trovato molto carina anche l'idea di riportare commenti reali all'interno del racconto. In più ho trovato molto veritiera la parte in cui Åsli rimane infastidito da quell'unico commento un po' critico ma sincero, nonostante tutti i commenti positivi letti sopra. È proprio vero che non è facile accettare le critiche, anche se è essenziale per migliorarsi.
Il finale lascia la curiosità di scoprire che è successo realmente. Cosa avrà costretto il protagonista a trasferirsi?
Sono curiosa ora! XD
Alla prissima~

Misa

30/09/20, ore 19:23

Eccomi! Scusa tanto per il ritardo.
La madre di Raon mi sta tanto su quelle che non ho! Guarda spero che si levi subito di torno, magari stavolta senza tornare...
Ora sono davvero curiosa di sapere di questi ricordi di Asli!
Piccolo appunto: controlla la formattazione. La larghezza delle righe è troppo stretta se letta dal cellulare (una parola lunga di larghezza) e risulta un po' fastidiosa la lettura.
Katy

30/09/20, ore 18:29

Qui finalmente i protagonisti sebbene in maniera abbastanza tempestosa iniziano a conoscersi di più. Ho l'idea che Asli senta un po' pesante la sua notorietà, il successo alla fine per quanto accarezzi l'ego può anche diventare una gabbia e mi sembra che qui il protagonista stia cercando di scappare. Mi ha anche fatto tristezza la parte dei commenti. A volte la gente non si rende conto che dietro lo schermo c'è un essere umano che si si è messo in una posizione di visibilità di sua spontaneità ma resta pur sempre una persona che può essere ferita da un commento odioso o anche semplicemente infelice. Dall'altra parte c'è Raon che è spontanea, rude e ruvida e sicuramente ha dei trascorsi per essere così. Vedremo, intanto sono curiosissima di leggere cosa accadrà!

29/09/20, ore 20:19

Cara Aivy,
eccomi, di nuovo qui da, te. Sono contenta di aver ritrovato Josh e Aya all’inizio di questo capitolo perché il precedente si era chiuso in maniera davvero amara nei riguardi della ragazza e, qui, mi è davvero piaciuto l’ulteriore approfondimento del suo personaggio: chiuso in se stesso, nemmeno l’ombra della ragazza solare della macchinetta del caffè, così profondamente che anche lo stesso Josh ne è stupito ma, appena si allontana quel tanto che basta da quella città opprimente, ecco che anche le sue preoccupazioni se ne vanno e torna ad essere quella di sempre. Mi dispiace molto per lei e la situazione familiare disastrosa in cui si ritrova ma la ammiro moltissimo per la sua intraprendenza e la sua voglia di rivalsa che le ha permesso di cominciare ad ottenere tutta una serie di risultati con cui cercherà di avere l’opportunità di ottenere di più da quella vita che, al momento, le ha riservato fin troppe sofferenze. Perciò devo dire che ho rivalutato Josh moltissimo perché dopo un piccolo fraintendimento iniziale – porello, credo che chiunque avrebbe capito quello che ha capito lui – si è lasciato colpire da Aya e da quello che è, dimenticando ben presto i suoi propositi dei capitoli precedenti, come se un pochino se la raccontasse di essere quel gran sciupafemmine ma, in realtà, sia più un tenerone di quello che vuol fare credere. L’abbraccio che le dà sul finale della loro scena è estremamente dolce.
Per quanto riguarda Raon e Åsli, mannaggia a te, mi lanci un sasso grande come una casa e, poi, mi ritiri il braccio facendo finire tutto a quel modo, così in sospeso: sono cose che non si fanno! Io non le faccio mai 🤥 Ahahah
Insomma, che dire, Raon riesce ad essere esilarante anche nel dormiveglia, ce l’ha proprio nel DNA quel misto di impazienza e goffaggine. Mentre il finale ha l’incredibile potere di spezzare il cuore nel vedere Åsli a terra, mezzo ubriaco, e in lacrime ma anche quello di ricomporlo perché, fra tutte le persone che avrebbe potuto chiamare, ha deciso di chiedere aiuto proprio a Raon con tutte le implicazioni del caso del mostrarsi a lei in un momento così fragile.
Questa la considero una svolta epocale per il loro rapporto.
E, quindi, non vedo l’ora di sapere cosa mi aspetta nel prossimo capitolo!
Come ogni volta passare fra i tuoi personaggi, sempre così ben caratterizzati, così reali e dalle mille sfaccettature, è un grande piacere.
Alla prossima
Cida

28/09/20, ore 18:39

Me lo immaginavo che sarebbe seguito qualcosa di molto forte a seguito dei momenti altrettanto potenti che si sono verificati nel precedente capitolo: ci sono dei momenti in cui i figli devono dimostrarsi più maturi dei propri figli, fosse anche soltanto per salvare il salvabile e specie quando non c'è proprio nulla che possa essere salvato. Ho apprezzato moltissimo la figura di Han in questo capitolo, forse perché sono anch'io un fratello maggiore e quando si è incolpato di errori non suoi... beh lasciamo stare, altrimenti finisce che divago. ;)
Aya ci prova e ci riprova ma ci sono dei momenti in cui si vuole stare da soli e forse la cosa migliore sarebbe non insistere così tanto e dare tempo alla rabbia e alla delusione di sbollentare ma la ragazza non può accettarlo, anche perché comincia a sentirsi molto sola senza la sua amica del cuore... ahia, si direbbe che si sia avviato un bel circolo vizioso, generato dal desiderio di Raon di non vedere nessuno o quasi.
Lo strappare di foto, a parte una, e il vederle bruciare sono scene molto vivide che si sono impresse con grande facilità nella mia mente.
L'unica cosa che mi sfugge un attimo è la volontà di incontrare Tae, sarà che quest'ultimo mi è molto simpatico ma sarà davvero la soluzione giusta parlare con una semi sconosciuto? Resterò in trepidante attesa di conoscere le motivazioni che sono alla base della scelta della nostra eroina. Anche perché arrivato alla fine dei capitali e vedo che non aggiorni da un po'... :(
A presto (spero)
Will D.

28/09/20, ore 13:58

Ma tesoro, buongiorno <3

questo è il mio nuovo capitolo preferito, sappilo *_*, tutta questa dolcezza è meravigliosa e oddio, quanto mi sono rivista in Raon (anche se grazie al cielo con mia madre vado d'accordo, sporadiche litigate a parte.) Mi ci rivedo perchè anche io avrei reagito allo stesso modo, recandomi dalla persona che consciamente o inconsciamente sta cominciando a piacermi, cercando da lei un po' di conforto. E oddio, che meraviglia è questo nuovo lato di Aslì? Gli è bastato vedere Raon in veste diversa e più vulnerabile per cedere un po' anche lui e dimostrare empatia. E' proprio vero che a volte alle donne in lacrime non si sa resistere e scatta una specie di istinto di protezione. Chissà se anche lui piano piano sta cominciando ad innamorarsi... di sicuro è stato dolcissimo nel rassicurarla e anche i messaggi che ha mandato alla fine mi avrebbero fatto battere forte forte il cuore, se fossi stata in Raon. Mi rimane tanta curiosità riguardo la fotografia! Chissà cosa ha colpito tanto Aslì... e la nonnina? Non mi ricordo se hai detto che si tratta di quella materna o paterna. Sono curiosissima anche riguardo la mamma di Raon, ovviamente: cosa avrà mai fatto per meritarsi tutta questa acredine da parte della figlia, e perchè invece suo marito e Han sembrano non prendersela più di tanto? Inutile dire che non vedo l'ora di scoprirne di più ^^.
I follower preoccupati invece mi hanno ricordato noi lettrici che rimaniamo appese quando un'autrice scompare xD

Alla prossima, tesoro, ti abbraccio forte!

Bennina

28/09/20, ore 00:28

Eccomi ^^
Partenza molto interessante.
Posso capire le due ragazze, anche se non si tratta di yaoi, ho alcuni problemi con le novel che qui non arrivano.
Molto divertente l'incontro con Raon.
A presto, ciao ^^

27/09/20, ore 16:31

Ciao, eccomi per lo scambio! :)

Finalmente scopriamo qualcosa di più del biondino del primo capitolo. La prima informazione che abbiamo è la sua amicizia con Josh, un'amicizia tanto profonda da esprimersi per insulti. I due paiono avere una grande intesa e sono curiosa di approfondire meglio il loro rapporto, anche se ho letto alla fine che darai spazio anche a lui e a Aya in futuro.

Di Åsli scopriamo inoltre che c'è una "lei" da cui vuole allontanarsi e perfino una casa vecchia dai mobili consunti gli sembra una buona sistemazione. Sono ovviamente curiosa di scoprire di chi si tratti e cosa sia successo, ma cercherò di calmarmi e di concentrarmi su questo capitolo xD

La vecchietta mi è sembrata fin da subito una persona carina e simpatica, ma quando ha cominciato a raccontare la storia degli spiriti mi ha inquietata e non poco. Ti giuro che per un attimo ho pensato che mi fosse sfuggito e che in realtà questa storia fosse horror. Ero già preoccupata perché io non reggo molto l'horror e quando ho realizzato che si trattava di Raon al piano successivo mi sono messa a ridere! Mi è sembrata una trovata geniale e mi ha divertita parecchio, quindi complimenti! Come Åsli, sono stata totalmente raggirata dalla vecchietta.

E così anche il secondo incontro tra i due non sembra essersi svolto nel migliore dei modi xD
Mi chiedo se magari la cena sarà il momento opportuno per conoscersi meglio e magari sbarazzarsi delle prima impressioni...
Sono curiosa di proseguire con la lettura, complimenti per la storia e per l'idea dei fantasmi! Spero di sentirti presto :)

Alla prossima,

M.

27/09/20, ore 15:25

Ciao, cara, eccomi qui che continuo con piacere questa storia così originale e interessante!
Io condivido molto la riflessione di Raon sul lavoro, in effetti gli youtuber... bah! Non suscitano affatto le mie simpatie e non li seguo, ma queste sono mie opinioni personali, però ciò che pensa Raon è incredibilmente maturo, sa di una persona che sa ragionare e non considera mai le cose con superficialità. Però è piacevole vedere come stia accantonando ogni idea negativa su Asli, poi quando le persone si cominciano a conoscere seriamente cambia tutto, e Asli... nonostante il loro primo incontro sia stato piuttosto acceso, a me è sempre piaciuto, lo sai che li shippo tanto.
Nel capitolo precedente ho preso Josh leggermente in antipatia, per tutto quello che pensa delle ragazze e dell'amore. In controparte, abbiamo esaminato qui i pensieri di Aya e mi ha fatto molta tenerezza, anche per come, nonostante lui le piaccia, non gli sia totalmente caduta ai piedi. E lo aspettava, che carina! Ci sta che si scambino i numeri e sono sicura (vabbè, li shippo a momenti più di Raon e Asli, lo ammetto) che Aya riuscirà a far sciogliere a poco a poco la corazza da sciupafemmine di Josh.
Aya è molto umana, vede i suoi difetti e si sente inadeguata e si veste perchè vuole assolutamente piacere a Josh. Quale ragazza non prova queste sensazioni? Mi fa tantissima simpatia ed è profondamente vera come personaggio, lo sono tutti in questa storia <3 poi sorvoliamo sul padre di Aya e i suoi commenti, ma anche questa è una realtà.
Sono curiosa di sapere come procederà il primo incontro tra loro due <3
Complimentissimi per questa storia, non è mai scontata, scorre bene e incuriosisce tantissimo il lettore.
Un bacio <3

25/09/20, ore 16:48

Cara Aivy,
non mi sono dimenticata di te ma è da una settimana che sono scivolata in una situazione prepotentemente marrone. Sebbene non sia ancora del tutto rientrata, ho davvero bisogno di evadere da queste quattro mura mentre il bimbo dorme e approfitto di questa tua storia.
Quindi Raon si sta accorgendo che Åsli non è proprio come lo aveva bollato all'inizio e che, forse forse, non è così male. Il fatto che ignori bellamente Aya coi suoi rigiri mentali la dice lunga. Il confronto fra le nuove professioni come lo YouTuber e i lavori più classici a cui siamo abituati mi è piaciuto molto ed, in effetti, la penso un po' anche io così. Questi nuovi lavori mi fanno strano, probabilmente sto invecchiando.
Distrazioni a parte, il rapporto di amicizia fra Raon e Aya è molto realistico, con quel legame mentale che va oltre alle parole. Aya però non le vuole confessare del trip adolescenziale furioso che le è partito per Josh che la porta ad andare ancora e ancora a quella macchinetta. L'incontro sperato finalmente c'è stato ed è stato anche carino ma Josh ha quell'aria da lupo cattivo che non mi piace granché. Quel tipo di ragazzo che fa di tutto per mettere a suo agio la preda prima di prendersela, anche ingannandola, non è che mi faccia impazzire, anzi. Preferisco chi è chiaro, sulla botta e via, fin da subito alle moine melliflue ma beh, al mondo ci sono anche quei tipi lì, vediamo se si ravvedrà.
Ma, ovviamente, la parte che mi ha colpito di più è stata quella finale perché inizia a delineare maggiormente il personaggio di Aya che, fino ad ora, sembrava una persona solare e magari un po' ingenua ma, a quanto pare, ha un triste passato alle spalle in merito al rapportarsi con il suo corpo, per via di atti di bullismo immagino, e quindi ha questo bisogno pressante di essere desiderata. Ancor più triste, però, è il suo presente con quel padre che, porca miseria, definire terribile non rende abbastanza l'idea, gli avrei dato volentieri una craniata nelle gengive e l'avrei lasciato in terra a rantolare in un lago di sangue. Dico io, ma come si fa a dire una cosa del genere alla propria figlia?
Se effettivamente Josh si comporterà come nei suoi programmi, prevedo un duro colpo per Aya in un futuro prossimo. Spero di sbagliarmi.
Mannaggia mi hai regalato un capitolo più amaro che divertente, ma questa storia è bella proprio perché è così: agrodolce, come alla fin fine è la vita stessa.
Al solito il capitolo è assolutamente godibilissimo.
Concludo ringraziandoti davvero per avermi permesso un momento di evasione.
Un abbraccio e alla prossima
Cida

25/09/20, ore 08:46

Tesoro, buongiorno *____* che piacere poter tornare di qui!! Aaaaw, mi piacciono questi capitoli brevi ma ricchi di avvenimenti e che lasciano in giro una marea di indizi che fanno venire ancora più domande ^^. Partiamo dalla telefonata: mi piace moltissimo che tu abbia creato due amiche con caratteri praticamente opposti: Raon mi ricorda moltissimo mia sorella di mezzo in quanto a broncio, mentre in quanto a stile potrebbe tranquillamente essere la sottoscritta ^^", anche se per fortuna negli ultimi cinque anni ho imparato a vestirmi in maniera più femminile ed elegante. E la capisco circa lo sbuffare perchè gli altri non si fanno gli affari propri: io sono uguale e se mi stressano finisco anche io per prendermela con chi non c'entra nulla, come succede con il povero Han che voleva solo essere gentile e non si meritava di venire apostrofato in quel modo. C'è poi un piccolo accenno alla madre dei due: cosa sarà successo? Come mai Raon è così in rotta con lei? Deve trattarsi di qualcosa di grosso se alla fine ha addirittura deciso di andare da Asli: non credo che il motivo sia solo riportargli la maglietta... non vedo l'ora di saperne di più. Lui è sempre più perseguitato dalla sua, immagino, ex: e azzardo che il motivo per cui si è allontanato così sia proprio questo Erik, ma attendo di leggere i futuri sviluppi prima di farmi idee sbagliate ^^. Il suo amico Josh gli somiglia alquanto come temperamento, direi! Ma al contrario di Raon, ha trovato pane per i suoi denti, perchè Aya (oddio mi viene in mente il pollo, aiuto, ahahahahah <3) sembra avere decisamente un bel caratterino e la risposta sempre pronta! Mi fa super piacere che abbiano già in mente di rivedersi e che dire, li shippo già. Adoro l'idea di leggere di una doppia storia d'amore complicata dalla presenza/assenza di una ex **

Questa storia è sempre più bella, tesoro!
al prossimo capitolo, ti abbraccio <3

Bennina

Ciao, tesoro, eccomi qui <3
"Una scimmia cieca e pure monca." Oh, questa poi, ahahaha! No, vabbè, anche se Raon è assente io sento la sua personalità e la sua stravaganza anche tramite le parole di un altro che neppure la conosce, ahahahaah!
Aspetta, la madre di Asli è stata in quella cittadina? Questo spiega la presenza di Asli lì, ma il modo in cui Asli ne ha parlato... da lettrice, subito ho cominciato a farmi teorie, ecco!
Ho apprezzato il dialogo tra i due ragazzi, perchè sei riuscita a ricreare proprio il tipico "linguaggio" che si usa tra due uomini, tra due amici. Non è facile, eh!
Josh tiene a tutto meno che a innamorarsi, anzi, scapperebbe di fronte ad una dichiarazione, in termini anche ineleganti, però chissà che invece non cambierà idea. In questo capitolo un po' l'ho odiato, sia per la sicurezza che ostenta con le ragazze sia per come commenta con freddezza cosa farebbe se una donna si innamorasse di lui. Però l'amica di Raon potrebbe dargli pan per focaccia... chissà!
Poi capisco che Asli se ne sia andato e Josh glielo rinfacci, ma aveva anche le sue ragioni. Ha preso una bella batosta, ci credo che puntualizzi la parola "ex", ci mancherebbe altro.
E così abbiamo scoperto cosa ha dovuto sopportare il povero Asli con quell'arpia. La odio, è ufficiale. Con quale coraggio ancora lo cerca?
E Josh perchè si mette in mezzo? Io sto dalla parte di Asli, ma assolutamente!
Ad ogni modo i dialoghi, il botta e risposta tra i due amici, la tensione, tutto era perfettamente studiato ed equilibrato. Anche le parolacce, vista la situazione pesante in cui si trova Asli ci stavano, eccome!
Raon è stata la grande assente del capitolo, ma lo spazio che ha avuto Asli ci ha finalmente fatto capire molte più cose.
Complimenti, cara, sei sempre una lettura piacevole!
Un bacio <3 <3 <3 <3 <3

23/09/20, ore 17:01

eccomi per lo scambio a catena aaaahh ma ti rendi conto che sto per mettermi in pari??? *O*

testa di PLIN LOL ahah sì oggi parto dalle note, mi hai fatta morire, è vero ... come fai a ricordarti di quando eri bambini?
Però sono bellissimi questi ricordi che fai riaffiorare, con un'immagine, o un oggetto... ha un che di Proust tutto questo, sai?

avviso: la seguente recensione non seguirà alcun ordine cronologico.

ovazione a Tae cioè... come riassumere? La popstar + Asli ma a cantargliele è stato lui... marò ma tae sa sempre tutto di tutti chi è .. il Dottore in incognito? (*la smette*)
proprio penosa (ma credo sia volutamente penosa) la battuta sul riso e sul pesce che fa Asli per difendersi... passa per ignorante e forse anche un filo razzista ^^' però va a braccetto col suo stato d'animo incazzato nero.
facile per Tae giudicare tutto visto dall'esterno... non li sa i tumulti che sta affrontanto, la frattura con il fratello (sono cose che fanno male) a causa di quella str... di Kisha e no, lo credo anche io che il bambino non è suo sarà di Erik sicuro )alleggerirebbe il tutto ma mi sai di autrice che le cose vuole più complicarle, vero? chissà chissà)

mi ha fatto venire i brividi il apporto conflittuale pesantissimo che c'è fra raon e sua madre, mi sono sentita male io per Aya quando si è messa in mezzo .... la madre è una donna fredda autoritaria maniaca del controllo che non ripone un minimo di fiducia in sua figlia, per accursarla in quel modo vergognoso... si vede che è il tipo di madre soffocante che tarpa le ali ai fgli.
la risposta di raon è stata grandiosa ma non stupisce si sia guadagnata quello schiaffo, povera.

La storia si fa sempre più interessante, bravissima ^^