Singing is the answer
di _aivy_demi_

21/01/21, ore 23:45

Ciao cara!
Be', la ship per sti due aveva lasciato gli ormeggi già dal primo capitolo a dirla tutta 😂
Una cosa è sicura, non chiamerò mai Raon quando mi sento giù di morale AHAHAHA le sue sono delle vere e proprie docce fredde, mamma mia!
C'è da dire che ha ragione a sentirsi ferita da Åsli, lui la conosce da troppo poco tempo per poter avanzare giudizi sulla sua vita. Purtroppo, ha un'idea molto idealizzata di Raon, lei non è così felice come sembra, anzi, soffre molto per la mancanza della madre, anche se maschera bene i suoi reali sentimenti sotto le battute sarcastiche e l'atteggiamento aggressivo. E infatti è proprio l'aggressività che viene sfoderata come un'armatura nel momento in cui il ragazzo mette in evidenza quegli aspetti della sua vita che la fanno soffrire. Che poi, Åsli, ma si può sapere che hai contro i fumetto osé? Ma ti manda famiglia cristiana? 😂😂😂 famola divertire sta ragazza!
Scherzi a parte, in entrambi ho visto un gran bisogno di sostegno, di qualcuno con cui parlare e poter finalmente essere sé stessi senza filtri o barriere. Åsli sente pesare la solitudine ed è pieno di insicurezze (aumentate da quel grande amicone di Josh, c'è da dire), vorrebbe trovare conforto in qualcosa, in qualcuno, e Raon gli è stata accanto, lo ha distratto dai suoi problemi e gli ha fatto scoprire aspetti della vita che forse prima aveva trascurato (come lo shopping di dubbio gusto😂). Raon dal canto suo è attratta da Åsli, per quanto lo neghi. Tra i due si è creato uno strano rapporto in cui non fanno che attrarsi e allo stesso tempo respingersi, ma è evidente che sotto c'è qualcosa, questa familiarità che provano l'uno verso l'altra avrà una qualche origine e credo che la nonna e il misterioso pacchetto preso dalla soffitta c'entrino qualcosa. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il bacio tra i due ragazzi, l'ho trovato molto coinvolgente, si è percepita tutta la confusione, la tensione e l'impetuosità del momento che ha trascinato entrambi senza quasi che se ne rendessero conto.
Sempre più curiosa di andare avanti con questa storia, brava come sempre :*

Zob.
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 11:46 pm)

21/01/21, ore 18:34

Ciao Cara! Questa volta eccomi di nuovo a leggere le avventure di Raon e Asli!
In questo capitolo Asli mi ha fatta davvero arrabbiare! Ok, ci sta male per quello che ha fatto, tanto da non riuscire a gestire il dispiacere e il rimorso, tanto da finire a bere e a fumare, da cambiare casa e da chiamare Raon in orari improbabili sperando in chissà quale conforto da questa poveretta che di fatto non sa nulla sulla questione e quando cerca di aiutare si becca pure gli insulti. Però, a mio parere, non importa quanto la situazione lo faccia star male, sopporto a fatica come tratta Raon! Insomma, lei è andata a casa sua apposta perché era in pensiero per lui e lui che fa? Si fa pregare per raccontare questa maledetta storia, la tratta come se tanto non potesse capire e poi la caccia lasciandola nel dubbio a storia non conclusa! Lo avrei ucciso al posto suo! In un certo senso mi dispiace che Raon si stia affezionando così tanto a lui, perché di fatto la sta già facendo soffrire anche se si conoscono da così poco, perché prima le lascia intendere di volerle bene e poi si tira indietro e la caccia. Lei si vede che già ci tiene a lui, si capisce anche dalla gelosia che prova sentendo la sua storia, ma se Asli non si dà una regolata rischia davvero di rimanere scottata.
A questo punto, spero vivamente che Asli sia una persona migliore di quello che sembra, perché sennò mi dispiacerebbe davvero troppo per Raon, che tra l'altro mi sembra molto sensibile alla tematica "famiglia", mentre Asli ha tradito proprio il fratello. Ahhhh che dramma! Ora voglio sapere come va avanti!!!
È stato un capitolo molto coinvolgente!

Misa

21/01/21, ore 01:05

Ciao cara, eccomi (in ritardissimo, ti chiedo scusa) per lo scambio del Giardino. Ricordavo con piacere questa long e i due capitoli introduttivi dei personaggi, per cui sono voluta tornare e vedere cosa questi due tipetti diversamente tranquilli hanno in serbo.
Che dire, sto adorando come pian piano e a modo loro si stanno avvicinando, o, per citarti, come si "si odino di meno". Mi sono molto divertita a leggere questo capitolo, le gag che hai costruito non sono affatto pesanti e sono ben contestualizzate, creando un'atmosfera leggera (in senso buono) che personalmente ho apprezzato molto.
Parlando sempre di apprezzamenti, mi stanno piacendo un sacco i protagonisti, soprattutto Raon con il suo modo di fare scherzoso, schietto e per nulla femminile, che quando qualcosa le da fastidio non ha peli sulla lingua e lo dice apertamente e direttamente, come in questo caso con Åsli. Riguardo a quest'ultimo, pare che le parole di Raon siano state particolarmente efficaci o comunque abbiano colpito un nervo scoperto. Sono curiosissima di scoprire come si evolverà la situazione, soprattutto in virtù della new entry, Kisha, che non sembra promettere nulla di buono.
Ti ringrazio tantissimo per questa lettura piacevole e divertente, è stata un toccasana per il mio cuore stanco dopo una faticosa giornata! Alla prossima cara e buona ispirazione^^
KoM

20/01/21, ore 17:47

Oh, piccole grandi novità in questo capitolo!
Raon inizia a dubitare, mi sa, eh? Lui non le piace per niente, ma quando l’ha sfiorata, le sue dita non l’hanno lasciata di certo indifferente! Non è che, cara Raon, sotto sotto, non è che poi ti stia così tanto antipatico questo ragazzo, eh? E non è che la tua migliore amica serve proprio a questo? A farti ammettere cose che non hai ancora realizzato?
L’accenno alla madre dei ragazzi, un po’ mi ha impensierita, anche perché la reazione dei due fratelli è totalmente differente: Han sembra quasi rassegnato a recitare la parte del bravo figliolo, mentre Raon è visibilmente più arrabbiata e infastidita dal pensiero del suo arrivo. Che suo fratello sia preoccupato mi piace, è giusto che qualcuno si occupi di lei (anche se non ne ha bisogno e Raon lo sa benissimo, visto come reagisce, mannaggia!).
La lasciamo che esce di casa e ci spostiamo all’università.
L’incontro di Aya e Josh è stato veramente molto carino. Il loro scambio di battute è stato molto simpatico, nessuno dei due ‘cede’ e restano un po’ sulle loro, ma almeno si presentano e, di sicuro, non si scorderanno facilmente. Due senza peli sulla lingua. E mi è anche piaciuto il modo in cui si sono lasciati. Nominare Kisha, è stato un bel modo di ‘buttar lì’ qualche informazione, mi è piaciuta questa strategia.
Chissà quando scopriranno chi sono in realtà, cosa succederà.  Non vedo l’ora di scoprirlo anch’io. Ah ah ah.
Anche il pezzo su Åsli (hai visto che ho trovato la lettera giusta? Sono strafelice!!! Che sema, ah ah ah) è stato pezzato di piccoli indizi. Mi piace molto.
Sta Kisha continua a scrivere e dobbiamo scoprire ancora cosa vuole (vabbè, un po’ ci sono arrivata, dai 😅 ) e cosa è successo, e anche aver nominato un altro (Erik) è stata un’ottima strategia. Per non parlare del fatto che lui, dopo essersi scocciato dell’insistenza della ex, trova sulla porta di casa una Raon con dolcetti annessi. E si sa: ai dolcetti come si fa a dire di no?
La storia sta diventando sempre di più interessante e i personaggi diventano, capitolo dopo capitolo, sempre più delineati, stai facendo un ottimo lavoro, complimenti.
Mo

20/01/21, ore 14:48

Ciao Aivy,
grazie a questo capitolo mi hai fatto fare un bel salto indietro nel tempo di ben dieci anni. So benissimo cosa si prova del dover imparare ben trecentoventiquattro immagini a memoria, anzi magari fossero state solo quelle, ne erano molto di più, in rigoroso bianco e nero e il prof voleva sapere vita, morte e miracoli di ogni singolo autore di quelle opere di artigianato; mi chiedo se tutti i prof di archeologia e storia dell'arte greca e romana siano così folli. Quindi piena solidarietà con Aya, ha tutta la mia comprensione. Il tizio della biblioteca simpatico come una carie, anche se, confesso, che in alcuni frangenti sono stato anche io così. XD Fortuna che ci pensa Josh a rimetterla di buon umore, per ora, e a farle dimenticare il pacco tiratole da Roan.
A proposito di quest'ultima, a quanto pare ha passato l'intera notte in bianco a causa di un certo ragazzo che nominerò, causa sua pirlaggine. Quindi una volta tornata a casa ha continuato a pensare ininterrottamente alle sue parole, ai momenti vissuti in quella casa, "dimenticandosi" di dormire. Comunque invidia totale per Roan, che riesce a dormire nonostante la sveglia suoni e continuerebbe a farlo, se non fosse per quella miracolosa bevanda capace di resuscitare anche i morti e di far ritornare la memoria, almeno in questo caso (con me sarebbe un caso perso).
Però, per quel giorno il destino che quello studio in biblioteca "non s'ha da fare"; infatti, mentre ripensa ancora alla notte precedente, impatta rovinosamente contro uno sconosciuto - vabbè quanto mai primi incontri che rientrano nella normalità nella protagonista- e sembra che sia scattata qualcosa tra i due, anche se "quei occhi così simili" mi lascia da pensare.
Ormai ho finito i complimenti nei tuoi confronti, l'unica cosa che mi resta da dire che sono davvero contento di averti conosciuta come autrice.
A presto.
Mask.

20/01/21, ore 10:29

Carissima <3

eccomi qui **: sigh, speravo di non mettermi mai in pari, sto amando troppo questa storia e mi spiace dovermi fermare qui. Quando e se aggiornerai mi ritroverai di sicuro, sappilo <3
Nuu, speravo di vedere ancora la cara nonnina in questo capitolo, ma la conversazione fra lei e Raon si è interrotta quasi bruscamente. In compenso ritroviamo la cara Aya **: mi fa piacere che fra le due amiche le cose siano andate a posto velocemente: grazie al cielo Aya ha un carattere strepitoso, è buona e sensibile, oltre che un uragano. Altre persone al suo posto (coff coff Josh) si sarebbero comportate da "immature" prendendosi malissimo per il comportamento (comunque di sicuro affatto carino) di Raon, ma lei ha saputo andare oltre, cogliendo il disagio e il dolore dell'amica, sostenendola al momento e nel modo giusto. Raon è fortunata ad avere un'amica come lei, anche se certi atteggiamenti invece mi farebbero venire voglia di prenderla a schiaffi ^^".E tutto ciò è meraviglioso, perchè ti fa capire che personaggio tridimensionale e umano hai creato <3
LOL, ho riso parecchio per il suo sconcerto nel ritrovarsi di fronte Tae, che non conosceva: tra l'altro, mi ha fatto super piacere rivederlo e sono molto intrigata dall'atteggiamento sempre così imbarazzato, di Raon ne suoi confronti. E vedo che la somiglianza fra i due ritorna fuori tramite lo sguardo di un personaggio esterno: sarà qualcosa di significativo o solo un caso?
Concludiamo con una domanda alquanto scottante: ce la farà Raon a rispondere all'amica ammettendo i propri sentimenti, o la manderà al diavolo?

Alla prossima, cara, un bacione grande <3

Benni

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Continuo questa storia con molto piacere. Mi sta prendendo sempre di più.
In questo capitolo torna Josh e devo dire che non è un gran bel personaggio. Insomma, frivolo, non rispettoso degli altri e della sofferenza di Asli verso la sua ex e la situazione creata con suo fratello.
Insomma dai, sai benissimo che il tuo amico soffre e che è scappato lontanissimo - in un posto che non apprezza, ma che scopre essere legato a sua madre con un mistero che lo intriga - e tu che fai? Te ne sbatti e lo fai parlare al cell con lei?
Povero Asli, è andato in confusione e ha lasciato parlare la nostalgia e mi sa che se ne pentirà alla grande nei prox capitoli. Non so perché, ma ho un dubbio che mi tormenta ora, staremo a vedere se sarà confermato o meno.
Cmq Raon lo sta prendendo sempre di più, visto che il pensiero di lei lo fa estraniare e sorridere e visto anche che voleva chiamarla alle 2 di notte!!!
Sono contenta di leggere tutti questi colpi di scena che rendono più vivace e intrigante la storia. Grazie e alla prox. Ciao, Chiara.

17/01/21, ore 22:58

Ciao, eccomi finalmente qui per la catena, perdonami per il ritardo ma sono stati giorni un po’ incasinati...
Sappi che ho amato alla follia la nonna di Raon, mamma mia che tipa fantastica! Quando ha iniziato a raccontare la storia dello scrittore accusato di aver fatto a pezzi la moglie e della figlia sopravvissuta mi sono quasi spaventata anche io, soprattutto per via dei rumori che si sentivano continuamente provenire da sopra. Poi con l’apparizione della nipote, che praticamente stende Åsli e fa ridere la nonna, mi sono resa conto che questa non era affatto una storia dell’orrore e quindi il racconto della nonna non sarebbe c’entrato affatto con il resto della storia.
Tra i due ragazzi direi che ci sono già state le proverbiali scintille, tra la fumetteria e la casa in affitto, io adoro le storie d’amore che nascono mascherate da odio malcelato e, se non mi sbaglio, direi che Åsli potrebbe essere andato a proporre a Raon di condividere la cena - probabilmente perché si sta annoiando... mi piace tantissimo il soprannome che le ha affibbiato e che trovo le si addica molto.
Spero di aver occasione di continuare a leggere presto.
Alla prossima,
Francy

17/01/21, ore 12:16

Scusa l'enorme ritardo >.<
Beh, almeno il panino era per lei e non se l'è mangiato davanti a lei XD

Chissà se è successo alla sua famiglia per farla diventare così o se è così di suo (perfettamente fattibile), lui mi sembra molto fragile e ho empatizzato con lui vedendo la sua reazione ai commenti (chissà se è stata Raon a scrivere il commento che l'ha ferito?), carino il fatto che l'abbia accompagnata a casa, ha potuto vedere quanto gioiose saranno le sue passeggiate con il rischio di vedersela ogni due per tre.
"Possiamo ricominciare, davvero" mi dà l'idea di qualcuno che dev'essere abbandonato nel suo brodo... va', mettiti con Raon e lascia Kisha (anche se temo nello stalkeraggio).

Mi è piaciuto vedere anche i commenti in giapponese e russo e sono andata a vedere la traduzione su Google Translate :P un consiglio per migliorare la visibilità, dato che pensavo fossero virgolette e non link: il numero nella versione araba e metti il testo in uno , dove al posto di xxxx metti la traduzione ^_- basterà appoggiarci sopra il mouse per leggerlo per chi come me è da pc

Best scena del capitolo: "ma il primo gradino è sciv..." XD sono quasi cappottata dalla sedia al leggerlo XD

PS: mi sono salvata la storia e me la trasformerò in ebook, almeno non dimentico il punto cui sono arrivata ^_-

17/01/21, ore 00:15

Ciao cara!! Eccomi finalmente a recensire il terzo capitolo della FF che tra tante mi ha molto presa. Allora sono onesta, vorrei partire dall'analisi dei due personaggi che in questo capitolo mi hanno un po' scombussolato le idee che mi ero fatta inizialmente.
Per quanto riguarda Asli (scusami non trovo la A corretta ahah), mi é piaciuto moltissimo in questo capitolo perché lo abbiamo visto in diverse sfaccettature, dall'ironico (tomboy) al serio (nonostante sia stanco, si é offerto di accompagnare Raon a casa) al triste (per i commenti). Piccola parentesi a riguardo, ho trovato quella parte di capitolo molto molto toccante perché, visto dal suo pov, rende molto più "umani e accessibili" gli youtubers che vengono idolatrati sui social ma che, alla fine, sono persone come tutti. Lo hai reso tale in maniera semplice ma diretta, hai fatto capire che anche loro, come tutti, hanno sentimenti, sono spesso partiti da zero, non sono "migliori" degli altri solo perché conosciuti per video o vlog o altro, e ti faccio i miei complimenti a riguardo perché molto bella la descrizione.
Chiudendo questa parte, dicevo che lui mi é garbato molto, e sono sicura che con il passare dei capitoli sarà ancora meglio.
Per quanto riguarda Raon, non mi é dispiaciuta, ma c'é un bemolle (che secondo me tu hai messo a libera interpretazione del lettore perché non ci sono giudizi o pareri tuoi, anche indiretti): nella parte subito dopo la cena, forse per il suo carattere o forse per antipatia (falsissima ahah) nei confronti di Asli, ho trovato troppo aggressivo il suo modo di fare di fronte al semplice aiuto che lui le stava dando, non solo per lui ma anche per lei diciamocela, a mio avviso Asli ha avuto una grande pazienza nel risponderle pacatamente ahah al posto suo avrei sclerato, senza dubbi
Ma so che sono frecciatine che si lanciano e che ben presto scoppierà tra loro l'amore :D me lo sento dal profondo!
Per quanto riguarda le ultime righe, non so tanto cosa dire perché non abbiamo informazioni importanti riguardo a Kisha, ma sento che la cosa sarà molto complessa per lui e che ha sicuramente un grande posto nel seguito della storia. Spero solo che non possa creare trambusti tra lui e Raon (anche se SICURAMENTE lo farà, sento anche questo nel profondo lol), ci saranno delle scintille!
Complimenti in tutto, anche nell'aver saputo riprodurre i commenti stile YT che non sono semplicissimi da fare con l'HTML.
Detto ciò, ti auguro una buona continuazione e tanta ispirazione per il seguito, sperando di rileggerti presto con la stessa passione :D Un abbraccio!

15/01/21, ore 20:15

Ciao, eccomi qui per continuare la lettura di questa piacevolissima storia.
A questo punto sono estremamente affezionata ai personaggi e sono ormai sempre più curiosa di sapere cosa accadrà.

Iniziamo dove avevamo lasciato i nostri due eroi, e ho adorato vedere che Raon continui a negare anche a sé stessa che ormai Asli sia diventato...importante per lei (oserei direi), sicuramente una parte rilevante delle sue giornate. Tanto che il suo corpo si muove in modo automatico verso l'abitazione del ragazzo.

E lui, d'altro canto, non fa alcuna fatica ad intuire che c'è qualcosa di cupo che l'ha spinta fin lì e non può esimersi dal provare empatia verso di lei che, improvvisamente, le sembra così differente da quella persona apparentemente strafottente che credeva di stare conoscendo, intravede del dolore in lei e cerca di comprenderne il motivo.
Si manifesta felice del fatto che la ragazza lo abbia scelto come fonte di sentimenti positivi, di cui lei sembra avere estremo bisogno al momento.

Lei, anche se imbarazzata dalle sue parole e dal contatto gentile che segue poco dopo, sembra trovare un pò di ristoro, oltre che una insperata comprensione che arriva, sincera, senza troppe spiegazioni.

Ci avviciniamo poi ancora un pò ai tormenti interiori di Asli che, nonostante la popolarità, sembra davvero essere fragile e preoccupato che la sua vita personale possa essere data in pasto al pubblico ed ai gossip. In qualche modo, anche lui, però, viene rasserenato dalla presenza di Raon, verso la quale prova un inspiegabile senso di protezione. Di nuovo lo vediamo entrare in connessione emotiva con lei, dispiacersi per quella sofferenza che si porta dietro e si percepisce chiaramente che anche lui è attratto da lei, sebbene ne sia sorpreso, considerato il modo in cui si erano conosciuti.

E poi la bolla incantata si rompe, Raon si sveglia e l'imbarazzo per quella intimità improvvisa la disorienta, tanto che prende la prima scusa per dileguarsi, lasciando Asli dispiaciuto ed altrettanto disorientato. Qui mi ha colpito questa convinzione di Asli di avvertire qualcosa di familiare verso la famiglia di Raon, che mi fa insospettire se colleghiamo alla frase che Raon pronuncia poco dopo sul fatto che sua madre non sia figlia di sua nonna...mmmmm mi incuriosiscono parecchio le dinamiche familiari di sti due....

Come dicevo, sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà d'ora in poi. Raon è un peperino , ma credo che ben presto Asli riuscirà a scavare dentro di lei e trovare molto altro.

A presto cara e rimettiti presto!
Manu

14/01/21, ore 23:11

Ciao cara!
Ma lo sai che Aya sta seriamente diventando il mio personaggio preferito?
Già nel precedente capitolo abbiamo scoperto retroscena interessanti sulla ragazza, che inizialmente sembrava così spigliata e solare, senza alcuna preoccupazione al mondo tranne lo studio e la sua passione per i fumetti. E invece le cose sono molto diverse, vive una situazione familiare decisamente tesa, da cui cerca di evadere con tutte le sue forze. Per quanto si sforzi di celare questo suo disagio dietro gli enormi sorrisi e l'aria un po' svampita, Josh sembra captare subito qualcosa di strano in lei, e infatti la farsa non regge a lungo. Evidentemente Aya stessa ha visto in Josh qualcosa, dietro l'apparente superficialità con cui sembra trattare tutte le donne. E perciò decide di condividere con lui un momento speciale e intimo, cogliendo il ragazzo impreparato. Ho apprezzato molto il modo risoluto con cui si è sottratta alle sue avances (anche se apprezzate) per imporre per una volta la sua volontà su quella altrui. È stato un segno di quel fuoco nascosto sotto strati di insicurezza e paure, un fuoco che Josh ha avvertito forte e chiaro e che lo ha colpito. È vero, Aya non è come le altre ragazze con cui ha avuto a che fare e la cosa gli piace, lo incuriosisce. Penso che questi due mi daranno molte soddisfazioni eheh, la loro si prospetta una bella evoluzione.
E a proposito di rapporti in evoluzione, Raon viene letteralmente buttata giù dal letto da un messaggio di Åsli. Anche lei inizia a percepire i suoi cambiamenti di umore dalle piccole cose, anche dai messaggi. E infatti Åsli è di umore decisamente nero, mi chiedo se la discussione con Josh nel precedente capitolo abbia toccato corde molto più fragili di quanto credessi.
Un gran nel capitolo, complimenti e alla prossima!

Zob.

14/01/21, ore 22:03

Cara Aivy,
finalmente riesco a tornare da questa storia.
Non ci credo, è davvero arrivato il momento di conoscere lei: la tanto attesa e misteriosa (e fracassa marroni) madre di Raon!
Ma andiamo con ordine: Aya è in piena crisi di nervi, scombussolata dall’aver incontrato Han al bar, incavolata per la reazione di gelosia, priva di senso (o quasi [perché in effetti, è chiaro che Aya abbia ancora un forte legame con Han], o tutta [perché bello, non state mica insieme e tutti sappiamo il vero motivo per cui lei ti interessa] e basta perché non voglio tirare fuori anche le parentsi graffe) di Josh e la preoccupazione per Raon e la sua disavventura. E chiaramente non poteva che essere Han a salvarla dal temporale, poraccio, quanto lo capisco, il traffico tira fuori il peggio anche da me XD (e da tanti, credo).
Tuttavia ben sappiamo la ragazza dove sia in realtà e, per una volta, considerando il messaggio che Han le manda, avevo come il vago sospetto che la cara signora avrebbe fatto capolino fra queste righe.
Ebbene, è di certo un bel tipino, pronta a spiattellare che sua figlia non ha un ragazzo e chiedendo un tazza di tè senza praticamente aver ancora messo piede in casa, una donna abituata al comando e a non farsi dire dagli altri che cosa va fatto, con quella finta gentilezza che, Dio, mi dà ai nervi.
Capisco che in situazioni delicate come quelle familiari è meglio non intromettersi ma Åsli è stato un tantinello brutale a lasciare Raon in balia di quella madre che, apertamente, ha detto di non volere vedere, impedendo di fatto anche a Tae d’intervenire. Ci credo che la ragazza ci sia rimasta male, il suo modo di rispondere alla donna gridava “aiutatemi” sotto tutti i punti di vista.
Nonostante sembri essere proprio una scassona, così, a primo acchito, con la scelta del nome mi hai messo curiosità. Non so bene come sia la società coreana e magari la sua famiglia si aspettava un maschio che non è arrivato e, quindi, lei sia stata cresciuta come un uomo, un po’ alla Lady Oscar se vogliamo, e non sia venuta su proprio con l’indole della madre amorevole… bisogna anche capire il perché non viva in casa con loro, visto che i genitori non paiono separati. Argh quante cose ci sono ancora da capire e non mi sono dimenticata del fatto del bambino di Kisha eh, nossignore.
Spero di riuscire a tornare presto, è sempre un piacere passare da te.
Alla prossima
Cida

14/01/21, ore 19:33

Ed eccomi qua. Bel capitolo denso di parole soprattutto. A partire da quelle taglienti della "simpaticissima" mamma di Raon, dall'alto di cosa si permette di giudicare la figlia non so. E ce n'ha pure per Aya. Semplicemente odiosa. E anche Taeh ha sbottato in maniera piuttosto tagliente, ho trovato il suo monologo particolarmente ben riuscito. Che avesse dato una smossa a Asli? Certo c'è da dire che il ragazzo si è crogiolato un po' troppo nell'autocommiserazione. Ha fatto una cavolata enorme tradendo la fiducia del fratello (che poi wuel bambino sarà veramente suo?), ma direi che ora é il momento di tirarsi fuori da sé stesso e ricominciare a lavorare. E poi questi ricordi di quest'infanzia condivisa? Possibile che Raon non ricordi nulla?

14/01/21, ore 15:14

Ciao, eccomi per lo scambio e scusami per il ritardo!
Mi fa piacere ritornare su questa storia, dato che negli ultimi capitoli alcune cose hanno cominciato a rivelarsi, ma senza per questo rendere la situazione più distesa, anzi! L'introduzione dell'appuntamento tra Aya e Josh ha aggiunto decisamente tensione alla vicenda.
Ed è proprio con questo che il capitolo si apre. Devo ammettere che ero piuttosto preoccupata riguarda a come sarebbe andata. Nel capitolo precedente abbiamo scoperto che la vita della ragazza non è rose e fiori come sembrava all'inizio, mentre Josh non ci aveva dato l'idea di una persona affidabile, proprio per nulla.
Mi ha fatto davvero molto piacere che le mie aspettative fossero disattese. Tutta la scena è stata piuttosto dolce e credo che tra i due possa nascere qualcosa di significativo, cosa che prima non credevo possibile. Ho percepito bene la tensione della ragazza per una vita che sente troppo stretta e il suo desiderio di rivalsa. L'ho trovata molto umana e questo dettaglio ha sicuramente aggiunto complessità al personaggio. Josh si è dimostrato incuriosito dalla scoperta di questo lato inaspettato e ora spero solo che non faccia soffrire la ragazza. Le stelle sono sempre un elemento un elemento romantico che aggiungono atmosfera ad una scena e anche qui non sono da meno.
Nel frattempo, anche tra Raon e Åsli si verifica un insperato e inaspettato avvicinamento. Se lui l'ha chiamata in un momento di disperazione, significa che davvero ha bisogno di lei e che sente che la ragazza è l'unica che possa aiutarlo. Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora.

In generale ho trovato questo capitolo molto dolce, pervaso da una leggera malinconia che traspare dalle parole e dalle situazioni.
Spero di poter proseguire presto e vedere come sia sviluppa la vicenda.

Complimenti e alla prossima!

M.