Singing is the answer
di _aivy_demi_

24/12/20, ore 00:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Ma questa nonna è una forza, ma io l'adoro!!!
Povera Raon, tutte a lei capitano e ora dovrà pure sdebitarsi aiutando il misterioso Asli.
Eh, piano, piano, quei due mi sa che impareranno a conoscersi a fondo e poi... ma non corriamo troppo.
Mi è piaciuto molto il fratello maggiore di lei. Si è notato bene il legame solido che li unisce e il solo fatto che lui conservi e usi tutti i suoi regali... la dice lunga. Ho l'impressione che prima o poi le sarà d'aiuto. Mah... lo scoprirò solo continuando la lettura.
Grazie e alla prox. Ciao, notte, Chiara.

22/12/20, ore 08:23

Tesoroooo! Ieri sera alla fine non ce l'ho fatta, mi è venuto un piccolo attacco di ispirazione e ho scribacchiato un pochino, ma adesso eccomi qui a recuperare e, come ti dicevo, io la signora Lee vorrei strangolarla. Ok, avevo cercato di non essere troppo parziale quando Raon ne parlava i capitoli scorsi. Era ovvio che doveva averle fatto qualche torto, ma alla fine avevamo solo la sua versione, quella di una ragazza un po' problematica e sola. Poi però abbiamo avuto modo di vederla nel capitolo scorso e... mio Dio, l'orticaria!! L'orticaria potente! Io davvero avrei voluto squartarla per come si è comportata con sua figlia, e in questo capitolo la cosa è proseguita: il massimo dell'ipocrisia, questa signora. Ma davvero conosce così poco sua figlia? Davvero si fida così poco di lei? Sembrerebbe proprio di sì e non hai idea di quanto la cosa mi rattristi çç. Raon sta male e avrebbe solo bisogno di qualcuno che la sostenga e si prenda cura di lei, come ha provato a fare Aya (che ho amato e avrei voluto abbracciare) e invece si è solo beccata un ceffone. Davvero, qualcuno mi impedisca di entrare nella storia a uccidere sua madre (ok, ci pensano le leggi della fisica, mi sa :P). Comunque sfogo a parte, sarei curiosissima di sapere come mai questa donna ce l'avesse tanto proprio con Tae e Asli. Conosce entrambi ma non può dirlo? Nel secondo caso sembrerebbe proprio di sì, visto il passato che pare legare lui e Raon: cosa è accaduto quando erano bambini? E perchè poi si sono persi di vista? Sono curiosissima e non vedo l'ora di scoprirlo ^^. Speriamo che Asli cominci a tirare fuori le palle: mi spiace davvero moltissimo che Kisha lo abbia ridotto così, non se lo meritava, ma allo stesso tempo condivido pienamente la ramanzina che gli ha fatto Tae. E' ora di crescere e lottare per le cose che ama e che vuole, oltre che ora di riprendersi la dignità U.U e il lavoro.

Complimenti come sempre tesorino! Sappi che ti sono vicina!
un bacio!

Benni

21/12/20, ore 21:27

Ciao Aivy,
posso riassumere il mio pensiero su questo capitolo in un'unica frase: prevedo guai, grossi, enormi, guai.
Il modo in cui hai dilatato il tempo nella parte iniziale è un tocco da maestro di scrittura. La scena nella realtà non dura moltissimo, ma hai saputo rendere i pensieri di Roan in un modo talmente vivido, talmente intenso, che hanno dominato la scena, facendo sembrare tutto il contorno marginale, ma non per questo non poco interessante. La ragazza a riflessioni interessanti su come il mondo del lavoro sia e stia cambiato e le sue elucubrazioni sono molto attuali. Infatti, ancora oggi non considerano il lavoro dello youtuber, di creatore di contenuti digitali, un lavoro vero, serio, degno di essere chiamato tale. Domina ancora l'idea che questo tipo di "mestiere" sia più adatto a dei ragazzi, che ad un uomo/donna che voglia mettere su famiglia. Eppure, come hai bene detto, è un lavoro a tutti gli effetti anche questo, con i suoi lati positivi e negativi. Una cosa è certa, Roan non si smentisce mai neanche con pochi e semplici gesti.
Il personaggio di Aya diventa sempre più interessate ad ogni riga, mentre quello di Josh diventa sempre più odioso (forse, questo è dovuto al fatto che, non sono mai riuscito a rispecchiami in un uomo del genere). Resta il fatto che quest'ultimo ci sa dannatamente fare con le donne e riesce a far cadere, in pochissimi mosse, Aya i suoi piedi. Sa esattamente su cosa puntare, su che punti fare leva o meno.
La parte finale è molto interessante. Se già si era avuta qualche avvisaglia, in quest'ultime righe dai conferma che l'amica di Roan è una ragazza molto fragile, che sono dovute ad un passato non molto facile, probabilmente degli atti di bullismo hanno minato in qualche modo la sua personalità. Certamente, il padre non è di aiuto in tutto questo, visto il modo in cui apostrofa la figlia (e il premio a miglior padre dell'anno va a...)
Prevedo guai, ma non vedo l'ora di leggerli.
Rinnovo come sempre i miei complimenti.
Ci vediamo presto.
Mask.

Ciao cara *-*
Adoro leggere di questi due che si punzecchiano di continuo con ironia e commenti pungenti!
In effetti Raon ha gusti abbastanza fuori dal comune, basti pensare ai regali fatti a suo fratello, però è proprio questa una delle cose belle di lei - oltre al fatto che dice le cose apertamente -.
Forse lui esagera un pochino, ma lei gli risponde in maniera molto schietta e facendo a sua volta domande pungenti su quello che fa lui. Con la fama che si ritrova lei non ha pienamente torto e lui lo sa che spesso riceve commenti abbastanza inappropriati. E mentre riflette su questa cosa ecco che emerge un altro dettaglio dal passato, la ragazza con cui viveva e che è intenzionato a dimenticare.
Forse sono io che ho la "ship" facile ma quando lui la ripulisce dallo zucchero ho percepito una certa scintilla tra loro e la reazione di Raon mi fa pensare che pure lei abbia provato qualcosa, il che porta a una scena molto comica. Raon che a momenti distrugge la fontana perché non si apre per poi trovarsi inzuppata completamente, è stata una scena davvero divertente!
Per invece quando non le dice cose per infastidirla si rivela un vero cavaliere e l'aiuta, anche se in un modo abbastanza imbarazzante per Raon, forse qualcosa è scattato anche in lui e non lo sa ancora.
Sono curiosissima di sapere cos'accadrà tra loro in futuro.
Ti auguro una buona settimana, alla prossima!

20/12/20, ore 10:50

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino. Come sempre non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti: stile impeccabile e storia bella e quasi divertente al tempo stesso, almeno in certi momenti.

Tipo, fanfastico il teatrino della nonna nel far credere al protagonista della presenza di un fantasma, se devo essere sincera mi hai fatto tornare un il sorriso ricordandomi la mia defunta nonna che spesso faceva degli scherzetti, davvero ti ringrazio per questo.

I due protagonisti mi piacciono ma, prima di esprimere un giudizio più " ampio ", preferirei conoscerli un pò di più. Continuerò con piacere a seguire la tua storia e, se vorrai, a scambiare con te. Un abbraccio, alla prossima.

Ciao mia cara, eccomi qui anche se con un pò di ritardo! perdono!
Ho amato questo capitolo, letteralmente!
Iniziamo a vedere dettagli sempre più importanti della vita di Asli, ad esempio conviveva con la sua ex, e vediamo che non solo Raon è ben informata sulla persona di Asli e sulla sua notorietà come youtuber, ma non ha neppure troppi peli sulla lingua a commentare i messaggi poco ortodossi che il ragazzo riceve sul suo profilo!
Anzi lei peli sulla lingua non ne ha proprio! e infatti lo scambio di battute tra i due è sempre più ironico e coinvolgente. Si inizia ad intravedere che l'astio dovuto al primo incontro un pò "scontroso" si trasforma gradualmente in una complicità ammaliante, nascosta da frecciatine talvolta un pochetto troppo acide, ma questi due sono fatti così.
E infatti Raon non regge quando lui le passa le dita sul viso (l'ho letta due volte quella scena, non ci potevo credere che Asli avesse così spudoratamente tolto lo zucchero dalla faccia) e corre in bagno per riprendersi.
Esilarante la scena del rubinetto, povera Raon, tutte a lei. Però che dolcetto Asli che si toglie la maglia per cedergliela e.... ops, qui le cose iniziano a farsi interessanti :D

curiosissimaaaaaa
A presto,
Manu

19/12/20, ore 16:43

E niente, Aya mi fa morire, sta diventando il mio personaggio preferito della storia assieme alla nonnina. Sarà che ho sempre avuto un debole per i pg di questo tipo: ragazze che farebbero di tutto per la propria migliore amica, ma che non ci penserebbero due volte ad approfittare di una situazione potenzialmente imbarazzante per stuzzicarla.
Non che Aya stia cercando di spingere la Asli x Raon semplicemente per il proprio divertimento personale, al contrario. Ormai la ragazza ha cominciato a intuire i sentimenti che Raon ha iniziato a sviluppare per la stessa persona che dice di detestare senza ritegno. D'altronde, molto spesso la relazione tra due persone si sviluppa a partire da una base di rivalità...o forse sono solo io che leggo fan fiction romance che hanno quasi sempre questo tropo, quindi potrei essere un po' di parte sull'argomento.
Quali siano le vere intenzioni di Aya, non si può negare che la ragazza nutre un profondo affetto nei confronti dell'amica, quindi sono sicuro che cercherà sempre di pensare prima al suo bene che al proprio intrattenimento. Nel mentre, il potenziale rivale di Asli fa il suo ritorno in stile L'Impero Colpisce Ancora, e per qualche ragione mi sa che la cosa darà non pochi problemi a Raon...

17/12/20, ore 12:02

Ma che dolce questo capitolo!
Ritroviamo qui una Raon stranamente taciturna e spenta, quasi l'ombra di quella ragazza scoppiettante e sboccata a cui siamo abituati. Per quanto si ostini a rifiutare di ammetterlo, la notizia dell'arrivo (poi non avvenuto) della madre le ha scatenato dentro un vortice di emozioni che ha a lungo cercato di reprimere, attraverso l'atteggiamento da "dura". Ma qui ci troviamo di fronte alla VERA Raon: una ragazza fragile, che soffre molto per una mancanza importante nella sua vita e che cova dentro di sé tanto rancore e tanta rabbia. Ma anche tanta solitudine. Lo capiamo dal modo in cui cerca il conforto da parte di Åsli, sebbene i due non si conoscano ancora a fondo. Ma forse in lui lei ha colto qualcosa di rassicurante, che la spinge addirittura a cercare un contatto fisico e tenero nel sonno. Per Frederick qui è stato davvero molto dolce, non ha toccato tasti dolenti ma ha compreso la situazione e ha lasciato a Raon il tempo e lo spazio per riprendersi. Anche quei semplici gesti affettuosi, come accarezzare il viso e scostarle i capelli dalla fronte sono carichi di una grande premura e dolcezza, che ci fanno anche capire quanto il nostro divo dalla battuta sempre pronta sia in realtà una persona molto sensibile. Anche io sono curiosa di scoprire di più sulla foto. Che Raon e Åsli si fossero già incontrati in passato? Prima della fama di lui e tutto il resto? La cara nonnina nasconde forse un segreto?
Interessante anche notare ancora una volta come Åsli si senta fortemente sotto pressione riguardo il suo lavoro, da un lato ha migliaia di follower preoccupati in modo genuino per lui, dall'altra deve fronteggiare flotte di haters e persone invadenti con la sensibilità di un trattore che non vedono l'ora di scavare nella sua vita privata e colpirlo dove è più fragile.
Complimenti per un altro capitolo molto interessante, mi sono piaciuti Raon e Åsli qui e soprattutto il momento dedicato alla ragazza, credo che tu abbia espresso molto bene la sua rabbia e dolore ma allo stesso tempo di confusione per ciò che inizia a provare per Åsli.
Alla prossima, brava come sempre! :*

Zob.

17/12/20, ore 08:23

Ed eccoci qui, questa volta a seguire Aya e Josh. Lei è sempre combattuta tra i suoi traumi passati e la voglia di lasciarsi andare anche se la diffidenza è tanta. Josh è geloso! E quindi alla fine non è così impermeabile ai sentimenti come vuol far credere. Quello che mi è piaciuto di più é che la sua gelosia non nasce da un senso di possesso nei confronti della ragazza ma dall'invidia della spontaneità di un rapporto, atteggiamenti naturali e rilassati che Aya ha con l'altro ragazzo e che evidentemente non ha con lui. E Han è il fratello di Raon? Ed è anche il suo ex? Wow le cose si fanno sempre più complicate!

17/12/20, ore 00:08

Ciao cara, eccomi qui ^^
Ho notato un aggiornamento mooolto interessante e infatti non vedo l'ora di passare anche da lì, però al contempo ero troppo curiosa di sapere come si sarebbe evoluto l'incontro tra Raon e Åsli che non potevo assolutamente aspettare, so… IL MIO POVERO CUORE – ah comunque sappi che a me la ship tra Raon e Åsli era già partita dal primo capitolo, cioè, come si fa a non amarli dico io.
Mamma mia, questo capitolo è stato davvero intenso e secondo me il modo in cui Raon e Åsli si sono confrontati (e scontrati) è stato il più serio fra tutti, per il momento. E con questo non intendo assolutamente “declassare” tutti gli scontri precedenti come semplici battibecchi, anche perché di momenti seri già ne hanno avuti, ma credo proprio che questo segnerà la prima grande svolta nel loro rapporto, anche perché se tutto andrà bene (ovvero se entrambi avranno modo di parlarsi come si deve e a cuore aperto) emergeranno tantissimi nuovi particolari che delineeranno ancora di più quello che sono e quello che, molto probabilmente, un tempo sono stati.
Perché Åsli è ancora più convinto che Raon abbia già fatto parte della sua vita in un qualche modo e vuole capire come e soprattutto fino a quanto. Lui vuole andare fino in fondo e il fatto che rielabori congetture del genere mentre è ubriaco non è cosa da poco, anzi, significa che molto probabilmente qualcosa sotto c'è. Qualcosa che entrambi dovranno riscoprire, forse.
Raon ha messo nuovamente in luce le sue debolezze, il suo lato più fragile e sensibile. E ancora una volta avrei voluto abbracciarla perché si vede lontano un miglio che ciò che mostra al mondo esterno è solo una parte della sua persona, una corazza di leggerezza e positività che serve a proteggere e nascondere la parte più fragile.
E inutile dirlo, il momento in cui entrambi si mettono a confronto (scontrandosi) l'ho amato, perché entrambi hanno i loro problemi, i loro pensieri, i loro pesi sulle spalle, eppure sono comunque lì, distrutti, che nonostante se ne siano detti di ogni sono ancora vicini e continuano a parlare.
È stato un capitolo davvero intenso dal punto di vista emotivo e che mi ha regalato non pochi sussulti al cuore – e ti ringrazio per questo, perché adoro leggere di momenti così tanto emotivi.
Inutile dire che già non vedo l'ora di proseguire, nella speranza che Raon e Åsli facciano ancora dei passi in avanti.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

16/12/20, ore 18:14

Ciao! Dopo un bel po' di tempo finalmente rieccomi qui!
E così Josh sarebbe voluto andare dritto al sodo eh XD immagino che un po' tutti ce lo aspettassimo, ma Aya ha altri piani in mente e direi che non si sta sbagliando a prendere le cose con più calma. La sua ostilità verso il proprio paese e la propria famiglia d'origine mi ha incuriosita. Hai raccontato che i genitori non erano favorevoli ai suoi studi universitari, ma che Aya è riuscita lo stesso ad entrare in università guadagnandosi i soldi da sola. È da ammirare! Sono sicura che la sua determinazione e il suo impegno la porteranno lontano. Anche perché mi sembra che il suo obiettivo sia trovare lavoro in una nuova città, magari una metropoli.
Dall'altra parte invece abbiamo Josh, che non ha preso male la ritrosia di Aya, anzi, l'ha presa un po' come una sfida e allo stesso tempo è come se l'atteggiamento della ragazza l'avesse anche affascinato. Staremo a vedere cosa succederà tra i due!
Invece Asli non se la sta passando bene. Che ci siano sotto ancora problemi con l'ex? In ogni caso la prima persona a cui ha chiesto aiuto è stata Raon e questo non può che portarmi a credere che la complicità e il supporto reciproco tra i due stia crescendo di giorno in giorno. Anche il fatto che Raon sia rimasta incuriosita dal messaggio di Asli solo perché ha intuito che qualcosa non andava dal suo discostarsi dal solito modo di fare più diretto e ironico, mi fa pensare che anche Raon comincia a tenerci sempre di più a lui.
Anche questa volta è stata una piacevole lettura, scorrevole e fresca.
Ottimo lavoro!
Alla prossima~

Misa

Ciao Aivy,
è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo.
In questo capitolo ci dai qualche notizia in più sul passato di Asli, tutto questo grazie a Josh e a qualche bicchierino di alcolico di troppo. I due ragazzi sono letteralmente agli antipodi, caratterialmente parlando, ma proprio per questo si comprendono e si integrano alla perfezione. Josh è uno sciupafemmine incallito, con la fissa per le MILF (come lo capisco! XD); Asli, invece, ha problemi di approccio con le donne (e anche qui lo capisco benissimo) e più che l'occasione, cerca una relazione, un qualcosa di serio di vero. Nonostante queste divergenze caratteriali, il loro rapporto è vero, genuino. Però, mi sa che al "povero" Josh questa volta andrà male, poiché la ragazza che ha puntato è una amica di una certa tipina tutto pepe, che ha pochi peli sulla lingua.
A proposito di quest'ultima, ormai la mente di Asli, anche se presa dai fumi dell'alcool, non fa che pensare a Roan.
Però, in tutto quel battibeccare tra i due, ci dai un'informazione molto importante: la madre di Asli, quando era giovane abitava nella città dove ora risiede il figlio. Interessante, molto interessante. Che connessione c'è tra le madri di Asli e Roan, e quindi fra questi due? Stiamo parlando forse della stessa donna? Chissà...
Peccato che quell'idillio tra i due, venga interrotto da una chiamata, Kisha. Quindi la donna ha tradito Asli con suo fratello (quanto ammmore fraterno) e ora vuol far di tutto per recuperare il rapporto con lo youtuber. Quindi Josh era in missione per la donna. Devo dire che la reazione di Asli è stata alquanto pacata e di classe, io mi sarei comportato molto, ma molto peggio. Un comportamento veramente scorretto, che non mi aspetterei da un vero amico.
Rinnovo, come sempre, i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere a dir poco fantastico e per come rendi interessante ogni singola frasi di ogni capitolo.
Ci vediamo presto.
Mask.

16/12/20, ore 16:02

Sono sempre più intrippata con questi due! Ha fatto strano anche a me leggere di Raun così, ho come la sensazione che in realtà assomigli molto alla madre, e forse proprio per questo arrivano a scontrarsi, però ora sono qua a chiedermi che cosa sarà mai successo per portarla ad allontanarsi dalla propri a famiglia. Raun ha tutta la mia comprensione e solidarietà, anche se pensa di reagire troppo bruscamente credo ne abbia le ragioni e chiaramente è molto ferita, combattuta tra il non volerla vedere e la voglia che leila cerchi e si interessi di lei, il colpo di grazia arriva quando Raun si rende conto che la madre ha inventato solo l'ennesima scusa per non presentarsi, vorrei proprio sapere il perché.
Ho trovato bellissimo che Asli l'abbia accolta senza farsi troppi problemi, solo dispiaciutissimo di vederla senza la sua solita grinta a cui ormai è affezzionato, che dolce :3
Anche lui ha le sue grane, gli eventi ancora misteriosi della sua vita privata, hanno avuto ripercussioni sulla sua vita professionale, e i fan si sa in questi gossip ci sguazzano!
Il momento sul divano mi ha fatto venire il batticuore, così intenso e romantico!!! Lui che si avvicina sempre di più, che non può fare a meno di coccolarla, stavo già tifando per il bacio e speravo che se anche se Raun si fosse svegliata non si sarebbe tirata indietro...invece a lei è venuto un colpo e non mi ha dato questa soddisfazione mannaggia, va bene va bene sarò paziente! Anche la scena finale è stata dolce, mi ha ricordato l'inizio di una relazione quando si aspetta con ansia la notifica di un messaggio e basta quello per far tornare il buon umore, Asli è proprio un ragazzo d'oro!

15/12/20, ore 14:15

Ciao, anche se in ritardo, eccomi qui per lo scambio libero e con il cap 3 di questa bellissima storia.
Che dire, ora che mi hai aperto gli occhi su questi due protagonisti, sono andata a cercarmeli (te l'ho mica già detto, forse? Perdona la mia memoria de ciculatet) e niente... ora riesco a immaginarmeli e a seguire meglio la storia.
In questo cap la vera trama inizia a prendere forma e vediamo che inizia una certa complicità tra i due protagonisti. Litigano, battibeccano e si sfottono, ma alla fine il caro Asli inizia a essere intrigato da Roan.
Ma chi è questa Kisha? Una ex parrebbe e anche una che gli deve avere fatto parecchio del male se è scappato.
Attenta alle solite D eufoniche (di cui credo di averti già spiegato, vado a controllare) e per il resto niente da dire.
Una piacevole lettura. Ciao, Chiara.

15/12/20, ore 10:26

Buongiorno cara!
La nonna di Raon è proprio mitica, la adoro per i suoi modi di fare e per cercare sempre di spaventare Per con storie macabre inventate da lei. È proprio una vecchietta simpatica!
Ambientarsi in una casa nuova non è mai facile e credo sia del tutto normale che Per abbia dormito male. Mi piace che sia un po' fifone e che si lasci suggestionare facilmente dalle storie della nonna di Raon, in più l'atmosfera della soffitta alla luce della candela contribuisce a dar credibilità alle suddette storie.
Raon che fa tardi e raccatta le prime cose che trova da indossare mi ha fatta sorridere perché quando si fa tardi si cerca sempre di concentrare tutto in pochi secondi per arrivare in tempo. Tuttavia la fortuna non è proprio dalla sua parte, fa tardi comunque e si ferma anche per i dolcetti sperando di farsi perdonare dalla nonna, che nel frattempo si gode una bella tisana con Per e si occupa di far trasportare le sue cose.
La ramanzina che le fa la nonna era inevitabile e aiutare il nuovo inquilino mi sembra un buon compromesso per ripagare. Mi piace sempre come Per si rivolga in modo ironico e più educato a Raon mentre lei va dritto al punto ed è spesso sgarbata.
Fantastico il messaggio finale della nonna!
È bello vedere che i due protagonisti stanno cominciando ad andare più d'accordo, ci sono i presupposti per una bella amicizia (anche se io spero in qualcosa di più perché ce li vedo benissimo insieme) *-*
A presto cara, ti auguro una buona settimana 💖