Singing is the answer
di _aivy_demi_

13/01/21, ore 12:21

Buongiorno carissima, eccomi *^*!

Avevamo lasciato Asli sullo schermo di Raon e lo ritroviamo più sfatto che mai, in preda alle più che prevedibili reazioni dei fan: dopotutto è così che funziona, anche se capisco perfettamente la sua frustrazione nel pensare che alla gente non vada mai bene nulla. Ci si lamenterà sempre di qualcosa, in qualunque caso. Asli sarebbe anche pronto a sorvolare, ma il problema è che ne basta uno solo di messaggio, dalla persona sbagliata, per fargli venire voglia di sbronzarsi nuovamente da capo. Non conosco il punto di vista di lei, e non vorrei giudicare troppo duramente o prematuramente come con la madre di Raon ma bisogna dire che, per quanto visto finora, Kisha ha veramente una bella faccia tosta ^^". E giustamente Asli non può fare a meno di biasimarsi per averle lasciato anche solo un millimetro di spiraglio da cui entrare a andare a sconcuassargli il cuore. Il fatto che in parte sia stata colpa di Josh ha riacceso il mio neo nato astio verso questo ragazzo. Sono curiosissima di vedere se e quando risalterà fuori e come si comporterà nel caso con Aya: il suo atteggiamento mi ha davvero delusa, sigh çç.

L'arrivo della nonna di Raon è stata una sorpresa bellissima, non vedevo l'ora di ritrovare questa super nonnina che è tanto arguta quanto la ricordavo aaaaw *^*. Mi farei volentieri una bella bevuta insieme a lei, esponendole i miei vari drammi e problemi, sono sicura che alla fine starei molto meglio <3
Ed essendo anche una persona molto intuitiva la nostra signora aveva anche previsto la chiamata di Raon ^^: LOL, sarà uno spasso!
Al prossimo capitolo cara, e tantissimi complimenti come sempre <3

Benni

Ed eccomi anche da questo capitolo!
Povera la mia piccola Raon! Mi è quasi dispiaciuto per lei (ho detto quasi, sì, lo so… Perché effettivamente un po’ è stato divertente) mi spiace solo che si sia rifugiata in bagno per ché si è sentita a disagio e non è riuscita ad ammetterlo con lui (eh, mi sa che a volte, un po’, diventa insicura anche lei, come tutti noi <3).
La spesa insieme ( e, attenzione, la spesa per la casa!!!) è stata divertente e, se devo effettivamente prendere le difese di qualcuno, direi proprio che Asli (mi spiace, non riesco a scriverlo giusto, spero che non ti dispiaccia) abbia ragione: mi sa che a volte Raon abbia qualche problema con il buongusto. Ah ah ah ah, però è divertente (soprattutto quando fai i regali a qualcuno, quello mi piace molto!!)
Mi è piaciuto molto anche il pensiero di lui per la ex (è una ex, vero? Non è che ho capito male io, giusto?) anche se, diciamo, un po’ dovrebbe averlo saputo anche lui cosa serve in una casa (ecco che la mia parte matura si fa avanti, ora la ricaccio, prometto!  ) ma vabbè, almeno hanno passato un po’ di tempo insieme e si sono anche fermati a mangiare.
Un po’ queste ragazze che mangiano tutto quello che vogliono senza ingrassare non va mica bene, no no no. Cavolo, beate loro, ora piango!!!
Il gesto del ragazzo è stato veramente carino e direi, senza esagerare, anche intimo. Probabilmente è stato quello che ha scombussolato così la nostra protagonista. Lui però mica l’ha capito, da bravo maschio! Ah ah, pensava che lei si fosse offesa per quello che aveva detto, mannaggia.
Allora, dopo questo contatto in bagno, così… intimo, dove lui è uscito con il reggiseno in mano, mi ha fatto sorridere teneramente e ridere allo stesso tempo. Complimenti!
Ci vediamo alla prossima!
un abbraccio,
💜

12/01/21, ore 18:13

Eccomi qui!
Spero che vada bene se ho deciso di continuare la storia che avevo iniziato 
La nonna di Raon mi piace sempre di più. Mi piace come l’hai descritta e anche il suo caratterino così vivace (un po’ mi ricorda la mia <3). E cosa ci sarà nell’involucro che a preso dalla soffitta? Eh, un bel mistero! (brava un ottimo stratagemma, sono curiosissima )
Lui (cavolo, non so scrivere il suo nome giusto, mannaggia!) mi piace sempre di più, non so il perché, ma è come se lo svelassi più lentamente di Raon che un po’ mi sembra di conoscere, mentre il ragazzo inizio a comprenderlo poco a poco. Mi piace che abbia tenuto testa alla vecchina (anche se poi, chissà, forse per educazione? L’ha seguita e l’ha aiutata, mi dà l’idea del ‘ragazzo per bene’)
Il risveglio della ragazza sembra un po’ i miei risvegli mattutini (e sono molto più grande di lei, ah ah ah!!) ma senza le paste ripiene, mannaggia. È stato un bel modo di scusarsi, devo dire, intelligente, anche perché così è riuscita anche lei a fare una bella colazione. Lo zucchero a velo è micidiale, non c’è che dire.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora e anche cosa nasconde la nonnina.
Un abbraccio,
💜

Ps. Ho visto dalla nostra conversazione che ti devo una recensione, scusami, mi ero scordata. Vado avanti a leggere qui e ti recensisco anche il prossimo capitolo. Scusami ancora.

12/01/21, ore 00:39

Ciao,
eccomi al terzo capitolo!
Certo che il rapporto tra questi due somiglia proprio ad una giro sulle montagne russe! Prima si insultano, poi si avvicinano e poi di nuovo si insultano!
Raon sembra un maschiaccio, ma poi quella foto ingiallita mi ha fatto pensare che la sua sia una corazza che si è costruita per non soffrire. Forse è successo qualcosa nel suo passato che l'ha portata a nascondere certe fragilità dietro questi comportamenti un po' aggressivi e un linguaggio sbloccato. Anche quel discorso in cui mette in chiaro che Fredrik non è migliore degli altri solo perché è famoso, mi ha colpito. È come se lei dovesse per forza sottolineare di non sentirsi inferiore a lui o di non essere una di quelle che cadono ai suoi piedi solo perché è famoso. Però in definitiva a me sembra solo un modo di lei per mantenere una certa distanza e sopratutto evitare di ammettere che in fondo tra loro nonostante le apparenze c'è un certo feeling, insomma secondo me ha paura di innamorarsi!
Fredrik invece mi sembra più spontaneo e anche più disponibile ad ammettere, quantomeno, di provare una certa simpatia. Mi è piaciuto il suo rientro a casa, quella malinconia e senso di solitudine che gli sopraggiungono al ricordo della ore serene, passate in compagnia di Raon e mi è piaciuta molto anche la malinconia che sente nel vedere la foto di lei bambina. È sicuramente un ragazzo più gentile e sensibile di quanto possa sembrare ed è anche un po' solo... Come tutte le persone famose.
La scena in cui legge i commenti dei follower mi ha un po' commosso perché ci ho letto tanta solitudine e anche una certa fragilità.
E poi chi sarà la ragazza che lo ha cercato così insistentemente... Ma poi Kisha è un nome maschile o femminile?
Mi piace sempre più questa storia, sono molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra Raon e Fredrik, ma di una cosa sono sicura: le montagne russe sono solo all'inizio!
A presto! ❤️
AlbAM

11/01/21, ore 23:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa storia mi sta prendendo sempre di più. Ah Raon, ti sei proprio presa una bella cotta per Asli. E lui pure, ma ancora è tutto così nuovo che anche voi faticate a capirlo.
Ed ecco che, magicamente, complice lo stato d'animo di Raon, la situazione si fa più rilassata, intima e qualcosa scatta... tanto da sconvolgerla e farla scappare...
... A casa!!! Ora, mi chiedo, come mai la madre non c'è e si nega alla famiglia, in favore della nonna? Mh, che bel mistero da svelare.
Ho molto apprezzato la parte finale dei messaggi che si sono scambiati con la sorprendete rivelazione finale di Asli, però cavoli Raon, un po' più di sbigottimento, no è? Io sarei rimasta impietrita sul posto cercando di capire bene che diamine gli fosse preso. E va be', magari lo farà più avanti... spero.
Grazie per l'ennesimo bel capitolo e alla prox. Ciao, 'notte, Chiara.

10/01/21, ore 21:53

Ciao Aivy,
che Asli non fosse una cima d'intelligenza lo si era un po' capito, che fosse un cogli*ne totale, con questo nuovo capitolo, ne hai dato la conferma (anche se, ad essere sincero qualche dubbio ancora mi viene).
Finalmente il mistero intorno alla venuto di Asli in un paese dimenticato da Dio comincia a farsi più chiaro, certo Roan ha dovuto letteralmente tirare con le pinze le parole dalla bocca del ragazzo. Lei non vede l'ora di saperne di più sul suo conto. Nonostante si conoscano da poco, hanno passato diverso tempo insieme, sapere di più, provare curiosità e anche qualcosa di più nei confronti dell'altra persona è naturale. Inoltre, considerato che è stata svegliata nel cuore della notte e fatta precipitare lì con una certa urgenza, aizza certi sentimenti. A proposito di quest'ultimo, a mio avviso, lei è completamente presa da Asli, la sua reazione quando posa la coperta sulle spalle o quando sbircia il suo corpo, fanno ben capire i sentimenti che comincia a provare.
Peccato che lui rovini tutto aprendo la bocca, un filtro bocca-cervello è caldamente consigliato.
Onestamente pensavo che Kisha fosse semplicemente la sua ex, cui cui aveva avuto una relazione burrascosa, ed avevo ipotizzato che suo fratello fosse andato a letto con la ragazza; invece, si è rivelato l'esatto opposto, questa cosa mi ha sorpreso e mi è estremamente piaciuta allo stesso tempo. Ma la cosa che mi ha stupito di più, è che lui è ancora preso da questa donna e non esiterebbe a tornare indietro, anche se, sembra che ora ci sia qualcosa a trattenerlo.
La reazione di Roan invece non mi ha stupito, è perfettamente in linea con il suo personaggio. Avendo vissuto un tradimento sulla sua pelle, leggasi abbandono della madre, giustamente odia chi tradisce la propria famiglia. Una reazione molto umana e giusta se giudicata dal suo punto di vista.
E le parole pronunciate da Roan fanno molto male ad Asli, non perchè dure o schiette, semplicemente sono vere e lui non è ancora pronto ad affrontare la realtà. Quindi, l'unica cosa che gli rimane da fare è mettere alla porta, a malo modo, la ragazza; peccato che, quel modo di fare, nasconda un'altra pesante verità: Keisha è incinta. Ed il premio idiota dell'anno va ad Asli! Complimenti vivissimi, campione! Metti incinta la ragazza di tuo fratello e poi scappi via, un genio! Chissà come avrebbe reagito Roan a questa notizia, probabilmente gli avrebbe distrutto casa.
Come sempre, ti ringrazio per la bella lettura che mi offri, ormai è un appuntamento di cui non riesco a fare più a meno. Questo scritto mi prende sempre più, grazie alla complessità dei due protagonisti e alle varie sotto trame che stai imbastendo.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

10/01/21, ore 14:52

Ciao cara!
Mi era mancato di leggere di questi due durante la mia pausa e riprendo più che volentieri questa lettura.
In questo momento Raon neppure si sforza di mantenere le sue barriere per apparire dura, anzi, al contrario si mostra abbastanza fragile perché la notizia su sua madre l'ha scombussolata.
In Åsli ha trovato un confidente improbabile, lui non la forza a parlare e si limita a consolarla semplicemente standole vicino e dicendole qualche parola di incoraggiamento. Aaaah che tenerezza lei che si addormenta sul divano mentre lui cerca di distrarsi, e qui ecco che si aggiunge un'altra informazione interessante sul passato di Åsli, sciogliendo pian piano la matassa.
Mi sono sciolta quando lei si appisola sulla sua spalla e mi ha fatto molta tenerezza che soltanto nel sonno si sia concessa qualche lacrima. Lui è dolcissimo, con quei gesti delicati che neppure lui probabilmente riesce a spiegarsi del tutto.
Purtroppo le delusioni per Raon non sono finite e sua madre all'ultimo minuto manda tutto all'aria, se vederla le fa male il fatto che la madre se ne freghi della sua famiglia la fa stare anche peggio.
Adoro la coincidenza alla fine, sembra quasi che due siano telepatici perché in realtà non riescono a smettere di pensare l'uno all'altro e la trovo una cosa meravigliosa.
A presto cara, un abbraccio ❤️

09/01/21, ore 11:16

È solo il secondo capitolo, ma posso già affermarsi che ogni capitolo è un rotolarsi dalle risate XD

Amo già questa nonna bastarda, la si potrebbe avere più spesso? Pleeeease *_* La storia del vecchio omicidio che ha inventato grazie ai rumori fatti dalla nipote di sopra all'inizio sembra essere quasi plausibile, ma la conclusione è da scompisciarsi XD si riuscirà mai a stare seri in un capitolo? (NO e non ci provare XP )

Nella prima parte non ho capito a chi si riferisse con il paragone "tu e i tuoi zigomi alla cazzo di can post anime giapponese anni '80" ^.^" Ken il guerriero?

Poi i due si incontrano di nuovo con il solito rispetto dell'etichetta :P che continuano a bisticciare, ma alla fine lui sembra ordinare qualcosa anche per lei e sicuramente sarà qualcosa che non le piacerà :P

08/01/21, ore 19:55

Ciao cara, questa settimana arrivo un po' in ritardo, ma eccomi qua!
La prima parte di questo capitolo è dedicata a Raon, una Raon stranamente silenziosa e riflessiva XD. La ragazza scontrosa e super sicura di sé dei primi capitoli sta cambiando, sta iniziando a mettere in discussione il suo atteggiamento verso Åsli e a rivalutarlo come persona. Come sospettavo, è stato il pregiudizio verso gli youtubers a renderle ostile il ragazzo inizialmente e
, purtroppo, l'atteggiamento di Raon è tipico di chi crede che lavorare sul web, creare e condividere contenuti digitali non sia un vero lavoro ma più un passatempo e un modo per mettersi in mostra. Mi fa comunque piacere che la ragazza si stia rendendo conto pian piano che il suo modo di pensare è abbastanza retrogrado, considerando che viviamo in un mondo in cui TUTTO ruota attorno al web. Ed é un modo di pensare anche infantile, perché ha giudicato una persona prima ancora di conoscerla. Insomma, brava Raon che sta iniziando a maturare e a crescere come donna!
E poi passiamo ad Aya, dolce, sognatrice e romantica quanto Raon è disillusa e cinica.
Aya è rimasta letteralmente stregata da Josh, con quella sua aria da uomo vissuto e sicuro di sé e la sua parlantina. Josh sa quello che vuole e Aya è caduta dritta nella sua rete. Ho trovato molto interessante il modo in cui hai rappresentato il ventaglio di emozioni di lei: apparentemente spigliata, Aya è in realtà una ragazza molto fragile e insicura, con un rapporto conflittuale col suo corpo, e perciò bisognosa di approvazione. Lo dimostra nella cura maniacale che dedica al suo aspetto, per risultare impeccabile agli occhi di Josh. Una frase in particolare mi ha fatto pensare: "Aveva bisogno di piacergli". Questo è un tipo di idea malsana, perché un individuo dovrebbe prima di tutto accettarsi e amarsi per quello che è , e non in vase a quello che gli altri vedono in noi. Aya ha sicuramente bisogno di guadagnare più autostima e non credo che uno come Josh possa aiutarla in questo, lui che vede le ragazze solo come prede da conquistare, sedurre e poi mollare per passare alla sfida successiva. Infine, dopo lo squallido commento da parte del padre, capisco anche da dove arriva tutta l'insicuerezza di Aya. Se il genitore è il primo a giudicare sua figlia da come si veste e in base all'idea che dà agli altri, come potrà lei amarsi e sentirsi bella?
Mi ha sorpreso questo retroscena su Aya, e sono davvero curiosa di seguire la sua storyline e quella di Josh. Spero di ricredermi più avanti su di lui, perché tra questo capitolo e il precedente la mia stima verso di lui è davvero mooolto bassa al momento ehehe
Un altro capitolo davvero ben scritto e molto intrigante, complimenti cara, alla prossima!

Zob.

08/01/21, ore 01:08

Ciao tesoro! Che vergogna, io ero convintissima di aver recensito questo capitolo, mi sono resa conto invece di aver preso degli appunti senza mai pubblicarli come recensione. Mea culpa! Sto cercando di seguire lo schema fornito dall'Abc per migliorare le mie recensioni e renderle più utili e costruttive per l'autore.
Capitolo molto interessante innanzitutto, segue perfettamente la linea di amore/odio che i due protagonisti hanno instaurato nel primo (sia mai lol), sei coerente in tutto quello che dici e descrivi (punto positivissimo), hai fatto uscire molto delle due personalità e sento in cuor mio che i due si daranno tantissime gatte da pelare a vicenda, nevvero?
Ho apprezzato comunque il gesto di Asli di aver pensato anche a Raon per il take away, essendo lui uomo non é molto scontato (solitamente il cervello funziona una volta su tre se vogliamo essere generosi), e ci fa apprezzare il ragazzo ancora di più.
Per quanto riguarda la sintonia, per ora mi sento più con Asli (perché ho un carattere simile) anche se sono curiosa di vedere come si sviluppa poi Raon in futuro, e cosa proveranno i due alla fine della FF.
Mi sono divertita a leggere il capitolo in ogni caso, la scena della vecchietta che fa lo scherzo ad Asli sinceramente ha messo angoscia anche a me, infatti ci sono rimasta malissimo fino a che non ho letto il seguito. Considera che non amo gli horror (o meglio, mi piacciono ma poi non ci dormo ^^') quindi ero già presa male, ma alla fine la signora sicuramente ha preso in giro anche a me dai!
Sono curiosa di leggere il seguito, spero quindi di rivederti al prossimo capitolo e sono sicura che mi regalerai ancora tantissimo! A presto, buon lavoro!

06/01/21, ore 16:40

Inizio capitolo molto simpatico con questi vecchi amici che si divertano a insultarsi bonariamente, ma che si capisce si vogliono bene.
Oddio, ma la nonna di Raon è un mito assoluto! Più matta della nipote! 😂
Mi è piaciuto moltissimo come inizialmente sembrasse la classica scena in cui il protagonista "famoso" prende in affitto il tipico appartamento un po' datato e anonimo perché ha bisogno di stare un po' da solo e la padrona di casa, la classica nonnetta un po' rimbambita dalla solitudine, gli fa da cicerone. E improvvisamente la storia prende questa svolta horror inaspettata con tanto di nonna che rivela di essere la figlia dell'assassino! Aiuto mi sono presa un accidente anche io quando si è aperta la porta ed è uscito il fantasma di... Raon 😂😂
Che ridere!
Comunque Raon si conferma una vera "signora", sempre molto raffinata nel modo di esprimersi!
Certo non è che Per Fredrik sia il massimo della gentilezza e cavalleria, lo ammetto... però, dai, almeno lo sforzo di invitarle la cena da asporto è riuscito a farlo!
Secondo capitolo molto divertente, complimenti, sto iniziando ad affezionarmi a questi due svampiti e anche alla nonna che spero torni ancora!
Al prossimo scambio! ❤️
AlbAM

06/01/21, ore 13:25

Eccomi! Questo capitolo è stato davvero intrigante, poi mi ha fatto anche un po' ridere come Han imprechi contro il traffico, la pioggia, i lavori in corso...sembrava una scena vista fin troppe volte a Roma! Cmq per iniziare un po' la capisco Aya che sfancula Josh appena capisce che l'amica ha bisogno di lei, in fondo non è che lui si sia preoccupato di darle una mano a raggiungerla, anzi tutt'altro. Anche a me è capitato e ho sempre scelto l'amicizia. Saremo sceme noi! E poi non so m'intriga tutta questa situazione geometrica che stai creando! Alla fine siamo oltre al triangolo proprio XD E poi facciamo finalmente conoscenza con la famigerata madre di Raon, non so mi è sembrata finta, arrogante, per nulla empatica. Sono curiosa di scoprire di più!

05/01/21, ore 10:29

Hello carissima **, eccomi qui, quasi in pari con questa storia aaaw, non voglio! Mi sta prendendo troppo **.
Sono felice che finalmente Raon abbia deciso di cercare di riprendere in mano la sua vita, uscendo di casa. Non mi sorprende che Han le abbia fatto una piccola sfuriata, considerando quanto era preoccupato nel capitolo precedente, ma il fatto che Raon abbia accolto la cosa con una risata direi che è un qualcosa di positivo, no? ^^. O forse non aveva voglia di litigare ahahaha.
Riguardo lui e Aya io non sono curiosa, di piùùù! Bramo tantissimo di sapere cosa sia successo fra loro e come mai l'amica consideri questa cosa come un tabù. Chissà se ci sarà nuovamente speranza per loro, ora che Josh si sta comportando da stronzetto menefreghista U.U
La parte sull'autobus mi ha fatto una gran tenerezza *^*, Raon è talmente assorta nei suoi pensieri da non rendersi conto di parlare ad alta voce in un luogo pubblico ahahah, la figuraccia che ha fatto è tremendamente da lei ^^: chissà cosa avrebbe detto Asli se avesse potuto vederla.
Non ho ben capito cosa sia il palazzo verso il quale è diretta, ma mi sembra abbia a che fare con sua madre, giusto? Mi spiace veramente tantissimo che Raon, volente o nolente sia legata a una figura così disgustosa (per quanto emerge finora, almeno) e spero possa arrivare presto il giorno in cui si libererà di lei.
Povero Asli, mi spiace constatare che abbia un'aria così triste... che sia merito di quanto gli ha detto Tae? E cosa avrà voluto dire a Raon, ogni volta che ha provato inutilmente a contattarla?
Non vedo l'ora di saperne di più, intanto ti mando un abbraccio <3

Benni

04/01/21, ore 15:44

Una parte inaspettata devo ammetterlo, si percepiva una sottile linea di tensione, ma giusto sottile ecco. Asli l'ho adorato nei suoi mille viaggi mentali su Tau e nel tornare a rispondere in maniera estremamente sarcastica alla povera Raon; perché in fondo diciamocelo... a qualsiasi età si può cadere nel parato della gelosia, meno male che da un lato Raon si era slogata la caviglia, altrimenti qui sarebbe scoppiato un verso e proprio vulcano, come sempre del resto. Avanti Asli... amnettilo che piace, ammettilo. Tau però mi è piaciuto: di fronte al l'iniziale disagio nel ritrovarsi in mezzo a un litigio fra due sconosciuti o semifidanzati: ecco che qualcosa accende la sua curiosità; la foto, la foto che avevamo avuto modo di osservare qualche capitolo fa; si dimostra un attendo osservatore, in grado di arrivare al punto della situazione pur di risultare invadente e si, diciamocelo... ci ha visto lungo, più lungo di quei due per intenderci. Ma le ultime battute potrebbero rivelare una natura più di rivale? Passami il termine. Quindi vedremo vedremo... in ogni caso la m'intriga parecchio e ci voleva un pg così per dare ancora un pizzico di pepe alla storia. Complimenti cara e al prossimo mese <3 Elgas

04/01/21, ore 13:18

Un capitolo molto leggero, però in cui mi sono ritrovata parecchio. Comprendo bene la vergogna di Aya nell'ammettere le sue passioni di fronte a un ragazzo che pare distante da quel mondo. All'epoca il mio... ex ormai... ebbe paura al nostro primo appuntamento nell'ammettere le sue passioni videoludiche (anche se poi mi fece una capa tanta a me perché leggevo e disegnavo robe yaoi, è sempre stato bigotto da questo punto di vista); ma poi quando vide che piacevano anche a me è stato un fiume in piena. E anche qui Aya e Josh sono stati estremamente teneri; il passaggio di fronte alla fumetteria mi ha fatto morire; l'entrata assieme a Josh e il capire infine che lui può accettare sue passione anche le più disparate; nel suo piccolo l'ho trovato davvero un bel messaggio, molto aperto e di tolleranza. E poi e poi... mi sbuca l'ex di Aya e Josh mi diventa geloso... ma che tenerezza. Che dire cara... ci voleva proprio una lettura così, mi ha rilassato e scaldato il cuore. Grazie.
Un abbraccio fortissimo e alla prossima
Elgas