Singing is the answer
di _aivy_demi_

02/12/21, ore 21:25

Ehilà! Come al solito, ottimo capitolo!
Dopo questo commento acuto e ben ponderato, posso salutarti e darti appuntamento alla prossima!

Scherzo, scusa ma leggere delle dinamiche tra Tae e Åsli mi ha "caricato"! E' stato troppo divertente vedere la gelosia di Åsli e la curiosità rasente all'ingombrante del nuovo arrivato "terzo incomodo"!
In particolare, questo capitolo mi è piaciuto per come hai gestito la narrazione passando dal punto di vista di Raon, ad Åsli e poi a Tae (fornendo anche un ottimo profilo del ragazzo, che ancora non avevamo conosciuto bene.)
Che dire? Nonostante il bacio con cui si sono lasciati l'ultima volta Raon e Åsli, la ragazza sembra comportarsi come sempre con lui, complice la storta che le fa vedere le stelle e che sposta inevitabilmente le sue priorità... Lui invece non ricorda cosa sia successo, ma è CHIARAMENTE nel pallone per Raon. La sola vista di Tae lo ha fatto impazzire e il solo pensare che potesse esserci qualcosa tra lui e la ragazza lo ha reso geloso da morire, anche se ha cercato in ogni modo di nasconderlo.

E poi c'è Tae, che io definirei la voce del popolo! Seriamente, il suo modo di leggere tra le righe e cogliere piccoli dettagli nell'ambiente lo porta a capire tutto in un attimo e i suoi commenti esprimono pienamente quello che (io credo) i lettori vogliano dire. Poi vabbé, si è fatto mille film di Raon e Åsli cinque minuti dopo averli conosciuti, quindi come minimo anche lui scrive fanfiction! XD
Fatto sta che già lo adoro. E adesso ha anche un posto tutto suo nella copertina della storia!

Come sempre adoro gli scambi stizziti tra i due protagonisti, questa volta però generati dalla rabbia che la ragazza ha covato dalla sera prima (e che probabilmente Åsli non ha colto.)

Il capitolo è scritto alla perfezione, l'introspezione con Tae è stata ottima per presentare il personaggio (come ho già detto) e tra tutto credo che il piccolo dettaglio del blocchetto di ghiaccio avvolto nello strofinaccio da cucina con l'orsacchiotto mi abbia colpito di più! Non so perché esattamente, forse il fatto di vedere una scena familiare nella storia mi ha divertito particolarmente, oppure è stato il modo naturale con cui hai introdotto questo dettaglio nella descrizione - un altro tuffo nell'introspezione quasi delirante di Åsli, in questo caso - che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.

E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli! Questa volta ti saluto per davvero e ti auguro un buon lavoro!
Sempre in gamba!

30/11/21, ore 19:40

Ciao cara, eccomi qui 😍.
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e mi sono buttata sull'originale (nonostante la specificata ispirazione a persone esistenti) perché di K-pop non conosco proprio nulla. Nonostante la fissa per le ending e le opening degli anime (fissa recente) sui cantanti so poco. Quindi mi perdonarei se, eventualmente, perdo qualche riferimento.

Allora, questo prologo o breve primo capitolo, cattura molto l'attenzione, dando un minimo di azione e creando allo stesso tempo la base per quello che verrà dopo. Hai giostrato l'intera scena in modo tale da catturare l'attenzione del lettore e lasciando l'alone di segreto giusto per continuare la storia con il secondo capitolo. Il ragazzo - chiunque egli sia - non si fa molto amare, soprattutto con il suo atteggiamento da pallone gonfiato, quindi tanto di cappello alla nostra Raon; già è tanto se non è stato ignorato del tutto.
Mi intriga l'idea e sono curiosa di vedere in che modo prosegue la storia.
Sul tuo modo di scrivere per il momento non ho davvero nulla da ridire, pulito e scorrevole. Leggendo i prossimi capitoli saprò dirti davvero di più.

A presto, è stato un piacere ❤️.

P.s. Domandina: tomboy non è maschiaccio in inglese? Perché hai scritto norvegese e, chissà, magari hanno adottato l'anglicismo.

29/11/21, ore 15:48

Ciao, rieccomi! Questo mi sembrava un capitolo quasi di transizione, ma si è invece rivelato molto importante per comprendere le due ragazze, soprattutto Aya. Ma andiamo con ordine.
Vediamo Raon assorta nei suoi pensieri, dove cerca di fare chiarezza sulla sua opinione su Åsli; i suoi dubbi sono effettivamente comprensibili, il lavoro di uno youtuber, e nel mondo dello spettacolo in generale, sembra sempre qualcosa di molto più facile rispetto a un impiego normale. Si ha sempre la sensazione di avere davanti qualcuno che si guadagni tutto con facilità. Quando ha conosciuto Åsli lo ha visto sotto questo filtro, ora però comincia a ricredersi. Gli eventi degli ultimi giorni hanno contribuito ad avvicinarli molto.

Dopo tanto tempo ritroviamo Aya, che in questo capitolo viene approfondita un bel po’. In poche righe sei riuscita a farne un ritratto approfondito, sufficiente per comprenderla fino in fondo. È una ragazza emotiva, fragile, ha un passato triste di brutte esperienze che hanno minato la sua autostima, rendendola insicura. Mi ha colpito molto il cambiamento del suo stato d’animo, lavora su di sé con fatica ma ora ha assolutamente bisogno di piacere a Josh. Non è solo un desiderio legato a lui, ma una necessità che ha radici più profonde; come se fosse riuscita a liberarsi del passato solo in parte, e ne fosse rimasta ancora un po’ prigioniera. Aya in ogni caso mi piace, nonostante le sue debolezze mostra un carattere forte, è una ragazza che non subisce passivamente la vista ma reagisce e va avanti. Il fatto di studiare e lavorare mostra la sua tenacia e volontà di riscattarsi. O forse proprio di andare via da casa; lo scambio con il padre fa capire che anche la sua situazione familiare non sia delle migliori.
Il fatto che si senta rassicurata nel vedere i fanali della macchina mi fa pensare quanto importante sia in quel momento uscire con Josh, e questo mi preoccupa non poco vista la leggerezza con la quale lui si sta comportando. Spero che si riveli essere un po’ meno stron*o di quanto sembra…

Questa storia di fa sempre più intricata e interessante! :)
Complimenti per questo altro bellissimo capitolo. Alla prossima!!!

28/11/21, ore 08:54

Buongiorno Aivy! Eccoci qua! Scusa per il ritardo, ma questa settimana è stata un correre a destra e sinistra! T0T
Comunque, bando alle ciance! Finalmente ritroviamo Asli e Raon ♥ L'alcool spesso fa fare cose di cui poi ci si pente. Il fatto che pensi che non lei non sarebbe andata davvero, significa che ancora deve imparare a conoscerla davvero. Perché pensiamo che, per quanto battibecchino, per quanto fingano di odiarsi (e sappiamo che non si odiano), Raon è una persona leale e se vede un amico in difficoltà, se le si chiede di correre, lei lo fa senza pensarci più di tanto.
Comprendiamo la reazione di Raon xD In fondo ha ragione, si prende un coccolone per Asli, corre da lui e poi lui alza un muro. Che demente. Però c'è anche da dire che in questo momento, Asli sta male, benché lei non lo sappia. Quindi speriamo che, andando avanti con la lettura, magari complice l'ubriacatura di Asli, lui possa parlarle un po', farsi conoscere un po' di più. Raon, comunque, è già partita, nel senso che anche se dice di conoscerlo quasi per niente (ed è vero hanno tanto da scoprire l'uno dell'altra, ancora!) è ormai entrato nella cerchia delle sue persone. ;)
Abbiamo adorato il fatto che Raon non comprenda che "il posto squallido e grigio" non è l'abitazione nella quale sta, ma come si sente lui. Ah, ma poi ci arriva :,D
Ma povera Raon. In effetti, non conoscendosi nel personale, Asli non avrebbe dovuto scendere a conclusioni sulla vita perfetta di Raon, che perfetta - noi lettori - sappiamo non essere. Ognuno ha i propri crucci, ma bisognerebbe usare un po' di empatia. Sìsì, Asli è ubriaco, non capisce 'na mazza, però! Innervosisce anche noi, ecco, in questo momento! Però gli vogliamo bene lo stesso. :°
Quello che Raon dice dopo, per quanto non scenda in particolari, è molto bello. Lei non ha una vita perfetta, non ha una famiglia perfetta e cerca qualcosa che la stimoli, che non sia alcool o sigarette. Cerca un modo per rimanere in piedi, a differenza di Asli che se ne sta sul pavimento freddo, in balia delle sue emozioni negative, cercando di scacciare l'unica persona che ha cercato lui, che vorrebbe aiutarlo.
Ehy! Aspetta che succede?! Eravamo così prese dal loro botta e risposta che per un attimo non ci siamo accorte di ciò che è successo. :0
Ma...?! Si sono baciati! Awww!
Pensiamo sia un comportamento dettato soprattutto dall'alcool e lo troviamo molto canonico per un personaggio come lui. Ubriaco, con un battibecco in corso, cerca la via più facile per ritrovare il silenzio. Ma anche perché, anche se magari non lo vuole ammettere, le parole di Raon l'hanno toccato. E quindi ecco che cerca la sua bocca, cerca un contatto fisico più ravvicinato. Vuole sentirla più vicina, vuole appoggiarsi a lei nell'unico modo che forse lui conosce.
Siamo contente che finalmente, forse, parleranno un po'.
Lui non vuole lasciarla andare, adesso. Ecco. Non farlo. Sii sincero con te stesso, per una volta ♥ Hai vicino a te comunque una bella persona, per quanto con la bocca larga xD E sappiamo bene che i personaggi più impulsivi, sono i migliori ;)
"[...]non puoi soffrire la mia presenza,[...]" Be', dai, se ti ha cercata in piena notte direi che non sia proprio così :,D
«però il fatto di sentirmi in qualche modo a mio agio con il tuo caratteraccio, con le tue moine da prima donna, non lo so. Non so come spiegare, mi è tutto familiare ecco.» Bellissimo! Brava Raon, finalmente sei riuscita a esternare qualcosa che provi. Tu, in modo forse per te strano, stai bene con lui. Ti smuove qualcosa, e non odi la sua compagnia, non odi lui, anzi... Come abbiamo detto prima, è entrato nella cerchia delle tue persone. Ma a volte non c'è un motivo di tutto ciò, anche persone con caratteri diversi - che poi secondo noi sono più simili di quanto non vogliano far credere - possono andare davvero d'accordo. ♥
Abbiamo adorato la fine del capitolo, finalmente si mette da parte, cerca un contatto, la richiesta di conoscerlo un pochino meglio, capire i suoi sentimenti di quel momento. E sono davvero troppo carini, secondo noi.
Sì, la ship ci era già partita prima, cara Aivy, con questo capitolo direi che si consolida xD
Come sempre, capitolo molto scorrevole, che si legge benissimo e le loro interazioni sono sempre divertenti - anche se litigano, o si baciano, o si sfiorano - e interessanti.
Siamo curiose di continuare la lettura e scoprire di più su Asli, sperando che dia mente a quello che ha chiesto Raon e le racconti un po' di sé!
Un abbraccio,
Shoshin

26/11/21, ore 12:25

Ciao! Eccomi finalmente a leggere un nuovo capitolo, tutto incentrato su Aya che ormai è diventata il mio personaggio preferito di questa storia!

Leggendo la prima parte del capitolo mi sono tornate in mente le parole del padre di Aya e ho avuto un piccolo sospetto: e se le sue resistenze in questo caso fossero dovute all'essere in compagnia di Josh alla luce del giorno, in piena città, dove persone che la conoscono potrebbero benissimo vederla e fraintendere la situazione? Abbiamo già visto come Aya è terrorizzata dal giudizio altrui e farsi vedere in giro con uno sconosciuto finirebbe per attirare malelingue da ogni dove... Solo un dettaglio che ho pensato fosse interessante.

Han non era mica il fratello di Raon? Quindi Aya ha avuto una storia con lui? E ce lo butti in mezzo al racconto così? XD Adesso sono curioso!

Come al solito hai fatto un bellissimo lavoro con l'introspettiva di Aya e guarda che sorpresa! A quanto pare ha trovato qualcuno con cui condividere le sue "passioni proibite" e sono molto felice che abbia deciso di buttarsi e rischiare con lui! Mi piace molto lo sviluppo che sta avendo la relazione tra Josh e Aya, per quanto lui sia ancora sotto osservazione conoscendolo, ma devo proprio dire che promette bene!

La seconda parte del capitolo mi riporta un po' a terra, nel senso che Josh per quanto simpatico e mattacchione continua ad essere talmente ambiguo da far male! "Fornicheresti con tutto ciò che si muove e respira." E' una frase che racchiude tutto il suo carattere alla perfezione! XD Forse è un po' difficile che Aya si lasci andare completamente in una relazione amorosa con lui, ma ci sono comunque le basi per diventare ottimi amici, a mio parere...
Oppure no? La reazione di Josh quando ha visto Han non mi è piaciuta. Spero in un semplice malinteso, una reazione più vistosa di quanto sia normalmente e niente che possa ingigantirsi e creare problemi, ma... Se qualcosa può andare male, andrà male.

Con questo capitolo ci prendiamo una pausa dalle macchinazioni di Raon e Åsli, pausa inaspettata oserei dire ma forse necessaria per prepararci a quello che succederà presto...
Non vedo l'ora di scoprirlo!

Come sempre i tuoi capitoli sono impeccabili! Il racconto scivola veloce senza che nemmeno me ne accorga, quando leggo qualcosa di tuo! Complimenti davvero!

Alla prossima, buon lavoro!

25/11/21, ore 09:45

Buongiorno, cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP. Purtroppo trovandomi molto in difficoltà con il "fandom" che hai trattato nelle ultime storie che hai richiesto di recensire ho deciso per correttezza di tornare qui, perché non volevo certo rinunciare allo scambio e lasciarti senza nulla, non lo troverei affatto corretto. Ma bando alle ciance!
Ho idea che molte signorine della stessa età di Raon, più io stessa, si sono sentite in tanta empatia per il paragrafo iniziale, il dolce sonno violato dalla sveglia e l’ostinazione a restare nel sublime talamo(?) è troppo irresistibile per non incappare nel disgraziato peccato del RITARDO.
Per quanto riguarda la parte di Asli e della nonna, devo ammettere di essere rimasta perplessa, curiosa e un po’ inquietata: che diavolo c’è nella busta che la vecchia ha trovato e che avrebbe di così importante? E perché la conservava lì, con tutte quelle leggende che giravano intorno? Un mistero misterioso! E che cacchio, però, ce lo stava rivelando proprio sul più bello e poi sono arrivati i rompicoglioni a fermarla!
Torniamo alla povera Raon che, a causa del dolce sonno che non ha voluto violare, adesso è costretta ad aiutare Asli nel trasloco per poter rimediare, e tutto orchestrato dalla “diabolica nonna”. Devo dire però che stanno migliorando, non stanno battibeccando così ferocemente, o è solamente una mia impressione?
Comunque, si parlava di dolcetti, e adesso m’è venuta una fame nera, tante grazie, ragazzi.
Ci vediamo al prossimo capitolo! Un bacio e alla prossima!
Rory

23/11/21, ore 22:05

Buonasera cara, è passato tanto tempo dall'ultima volta in cui ho recensito questa storia ed è un piacere riprenderne la lettura ❤️
Il ritorno della signora Lee ha scombussolato gli animi di tutti, persino di Aya che non ha alcuna parentela con lei e che, giustamente, si preoccupa per la sua migliore amica. È davvero una sensazione orrenda qualcuno a cui si tiene così tanto tende a isolarsi a seguito di eventi poco piacevoli, è qualcosa che ti fa sentire impotente e Aya vorrebbe soltanto poter aiutare concretamente Raon, perché tenersi tutto dentro non fa mai bene.
Raon è testarda e tende a innalzare dei muri intorno a sé, sia per proteggersi dal dolore sia per non mostrarsi fragile, ma prima o poi quel muro crollerà perché non può evitare per sempre di affrontare i problemi che ha con sua madre.
Han è veramente di una dolcezza unica ed è triste vedere che si sente colpevole di qualche mancanza nei confronti di sua sorella, dopotutto la separazione dei suoi genitori ha colpito anche lui, seppur in maniera differente. Come Aya, anche lui prova a far breccia nel muro eretto da Raon, ma non ha alcun successo e questa per lui costituisce una sconfitta, tuttavia - come ogni buon fratello - non vuole arrendersi tanto facilmente, questa sua determinazione mi piace proprio tanto!
Dall'altra parte della porta Raon sta dando sfogo al vortice di emozioni che si porta dentro, uno sfogo che in parte può essere terapeutico, ma che dall'altra potrebbe farla sentire peggio. Ho trovato davvero d'impatto la scena in cui brucia i resti delle fotografie, determinata a non lasciare alcuna traccia della loro esistenza, come se non fossero mai esistite.
Ad aggiungere benzina sul fuoco ci si mette anche Åsli, che poverino le ha soltanto detto la verità per quanto riguarda il bacio, lui ovviamente non ricorda a causa degli effetti dell'alcool, ma a Raon questa cosa fa male più di quanto le piacerebbe. È tutt'altra storia con Tae, che è l'unica persona che Raon al momento sembra interessata a rivedere.
A presto cara e buona scrittura ✨

Eccomi ^^
Bel capitolo, dove finalmente, si scopre qualcosa del passato di Åsli e del perchè abbia lasciato la città in cui viveva.
Alla fine, credo che chiunque avrebbe fatto come lui, a fronte di un tradimento così grave.
A presto ciao ^^

Ok. Dalle prime righe capiamo che a Josh non sembrano piacere i gusti di Raon, in effetti da come sono stati sempre descritti potrebbe non aver torto. XD
Ho iniziato a leggere il capitolo sorridendo per questa cosa, poi andando avanti, le cose sono diventate più serie.
Scopriamo qualcosa di più su Kisha, ma la situazione non è ancora ben chiara; capiamo che Åsli è scappato per allontanarsi da lei, e un po’ da tutto, è deluso per un tradimento me non ha spezzato del tutto il legame con lei. C’è quella frase che dice al telefono che mi fa pensare, non sono riuscita a capire fino in fondo il suo stato d’animo in quel momento, è solo confuso? Oppure il fatto di sentirla ha risvegliato in lui qualcosa? Probabilmente, dentro di sé, è molto più combattuto di quanto voglia ammettere. Fino ad ora pensavo si fosse allontanato dalla sua ex dopo una storia finita, ma adesso capisco che ci sono ancora molte cose da chiarire tra loro. Ahi, ahi, non bene.
Poi c’è Raon, che ha incontrato quando ha cambiato città. E anche qui, fino ad ora sembrava un incontro avvenuto in un momento in cui il ragazzo iniziava una sorta di nuova vita, adesso va visto in un’ottica diversa. Avrà la stessa disponibilità verso di lei? Di sicuro prova qualcosa per lei, anche se forse non lo ha ancora ammesso con sè stesso.
Mi sono piaciuti molto i momenti in cui Åsli vede la casa di Raon e pensa a lei, chiedendosi se sia sveglia, o guarda il portafoto e immagina il suo viso, lasciandoci capire quanto la ragazza sia entrata nel suo cuore. Il loro rapporto, anche se un po’ burrascoso, sta diventando molto profondo.

Quanto a Josh, lo avrei preso a pedate per gran parte del capitolo. XD A parte il suo modo di atteggiarsi con le donne, che già non mi piace, trovo non si comporti troppo bene neanche nei confronti di Åsli. Capisco possa essere seccato con lui, che si senta tirato in mezzo da Kisha che sicuramente gli ha chiesto di andare lì, ma non è stato un bel gesto costringerlo a parlarle. C’è da dire però, che scappare non è mai una soluzione e confrontarsi è l’unico modo per chiarire le cose, quindi forse da questo punto di vista ha fatto bene.

Scrivi che questo è stato uno dei tuoi capitoli preferiti da gestire, non stento a crederlo, e voglio complimentarmi perché hai fatto davvero un bellissimo lavoro di introspezione. I dialoghi dei due ragazzi sono molto naturali, perfettamente credibili, e ci permettono di capire quale sia il loro rapporto. Ma la parte migliore sono tutti, i gesti, i pensieri e tutti i dettagli che ci raccontano il loro stato d’animo. Sei sempre stata brava a far emergere queste cose, ma in questo capitolo ti sei superata. Brava!

Un altro capitolo bellissimo!! Rinnovo i complimenti, sei sempre bravissima.

14/11/21, ore 22:34

Eccomi, finalmente!
Perdonami per il ritardo, ero partita carica di gloriosi propositi (cit.) ma sono riuscita comunque a finire fuori tempo con le recensioni.

In ogni caso sono molto contenta di essere potuta tornare a questa storia, ai personaggi di Aya, Raon... ed ora anche a una nuova aggiunta molto interessante.

Aya mi piace moltissimo, non so se te l'ho già detto quindici volte o meno, ma è così: la trovo molto umana nelle sue reazioni e adoro il fatto che adesso si senta con Josh, considerando il modo in cui lui era partito... pensando di farsi 'un giro e via' e poi finendo per rimanere colpito da lei.
Come ti dicevo, da come si comportava inizialmente, speravo quasi che rimanesse scottato... tuttavia (magari perché oggi mi sono insolitamente in buona) quasi quasi spero che nasca qualcosa di bello e piacevole tra i due.
In ogni caso lo tengo d'occhio!

Tra l'altro adoro le scene di vita, in cui si vedono questi momenti di quotidianità: sarà che sono una povera studentessa universitaria anche io e che comprendo benissimo l'atmosfera della biblioteca come lo sconforto nel doversi imparare a dovere migliaia di pagine di informazioni, ma questi momenti mi fanno sempre empatizzare moltissimo con i protagonisti.
L’entrata in scena della ‘versione maschile di Raon’, secondo Aya, non fa presagire niente di particolare su un primo momento, questo almeno fintanto non si scontra con Raon nel paragrafo successivo! Non mi aspettavo questo colpo di scena, ma mi è piaciuto molto e ho come l’impressione che questo ragazzo avrà la sua importanza nel corso della storia.
Raon sembra ancora molto turbata ma adoro come tu abbia usato il caffè (bevanda sacra, ahah) per riscuoterla dalla sua situazione di turbamento e ‘rimetterla in moto’. Talmente in moto, cosa che si nota anche dai suoi pensieri agitati, da farla finire dritta dritta contro il nuovo arrivato!
Mi intriga molto questo alone di mistero che avvolte questo ragazzo e non vedo l’ora di rivederlo per capirci qualcosa in più.
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il modo in cui riesci a mantenere, qualsiasi cosa facciano i personaggi, alta l’attenzione e a non risultare mai banale!
Non vedo l’ora di leggere il seguito,
a prestissimo e un bacione grande,
Arlie

12/11/21, ore 20:19

Ciao Aivy! Rieccoci qui a proseguire la lettura della tua storia! ^^
Il fatto che il capitolo si apra subito con Raon che pensa ad Asli ci fa ben sperare! Ormai quel ragazzo, per quanto lei non lo voglia amettere, comincia ad intrigarlo :3
Il pensiero successivo che fa Raon è molto, molto attuale. Mi ci sono un po' rivista (Deb), perché anche io non riesco a comprenderlo xD Però capisco che dietro ci sia tanto lavoro (ma troppa pubblicità! Ormai sono diventati persone pubblicità!)
Ohhhh! Ma che bello leggere "Non era poi così male." ♥
Spesso le persone hanno pregiudizi in base al proprio vissuto e non è inverosimile - ma anzi molto realistico - il fatto di avere una prima impressione negativa che poi può essere modificata. L'essere costretta (almeno inizialmente) a dover stare con quel ragazzo a casa della nonna, ha fatto sì che potesse vedere oltre alla patina della sua mente, di poter entrare più in contatto con il verso Asli e non con colui che appare nel video e che si mostra volutamente come vuole. Dietro ogni persona c'è un mondo immenso, bisogna soltanto scoprirlo. E il rapporto di Raon e Asli non fa differenza.
È bellissimo leggere di come sia presa a pensare ad Asli e ignorare tutto il resto, persino qualcuno che la chiama. Ahhh... l'amour! Anche se ancora lei non può pensare che lo sia :P
Leggendo di Aya ci spiace per lei! :° Abbiamo paura che possa prendere una bella delusione. :( E riesce a non rispondere alla domanda dell'amica con una battuta. Furba, lei!
E... si incontrano di nuovo! Josh non ci ha fatto una bella impressione, chissà se su di lui cambieremo opinione come Raon ha cambiato opinione su Asli. Mente aperta e si continua a leggere! :D
Ecco, visto? *Deb e gabry abbracciano Aya* Non deve essere una conquista T0T Non deve pensarla solo come una persona da portare a letto. Accidenti! :(
L'ultima parte dell'incontro tra Aya e Josh ci ha ricordato tantissimo uno shoujo manga (e vista la sezione dove scriviamo sai bene quanto ci piacciano! ♥).
Comunque vorremmo che Aya non soffrisse! PER FAVOREH :° Allo stesso, siamo curiose di vedere in un futuro un incontro con Raon e Asli. Cosa ne penserebbero loro? Secondo noi, Asli si arrabbierebbe con Josh perché Aya è un'amica di Raon e quindi non deve farla soffrire perché, inconsciamente, non vuole che Raon si arrabbi e che stia male per Aya che è stata usata. Chissà se accadrà una cosa del genere più avanti ♥
Leggere di ciò che ha passato Aya è un colpo al cuore. A volte i ragazzi di scuola sanno essere davvero perfidi e meschini e nella vita, almeno una volta, abbiamo visto comportamenti del genere. Per come è scritto questo capitolo, il lettore riesce a pieno a sentirsi parte di esso e sentire quello che prova Aya.

Ci è piaciuto questo capitolo su Aya. Anche se gli amici non sono i veri protagonisti della fic, pensiamo sia importante conoscere meglio anche loro. ♥ Perché sono importanti, sono scogli nel mare quando si ha bisogno ed è bello leggere di come Raon e Aya sia unite e si conoscano bene. A Raon non sfugge nulla ♥ E - ripetiamo ormai per la centesima volta xD - noi speriamo tantissimo che Aya non soffra T0T Anche in casa non mi sembra che l'atmosfera sia confortevole. Un padre non dovrebbe mai dire una cosa del genere e pensiamo che le abbia detto ben di peggio... quindi si sente così inadeguata non soltanto per gli atti di bullismo subiti, ma anche per le parole cattive che ha sentito in casa sua. Non c'è cosa peggiore di non essere accettati dai propri genitori.

Siamo curiosissime di andare avanti con la lettura ♥ Sperando di scoprire sempre più cose e vedere Raon e Asli avvicinarsi ulteriormente ♥
Un abbraccio,
Shoshin

11/11/21, ore 13:30

La mia piccola e folle teoria su Åsli comincia a prendere forma sempre di più... Lui sarà anche ancora mezzo ubriaco, ma quei ricordi non possono saltare fuori dal nulla: lui e Raon si sono conosciuti in un tempo talmente remoto da non poter essere neanche ricordato!
Ma ci sarà tempo per capire tutto meglio. Sei bravissima nel gestire i vari episodi e a lasciare con il fiato sospeso a ogni capitolo!

Ah ma allora Raon il vizio di parlare a sproposito ce l'ha anche quando il suo interlocutore non sta cercando di farla imbestialire!
Scherzo, mi fa molto ridere come si sia già creata della confidenza con Tae, altro segno dell'intramontabile carattere esplosivo della nostra protagonista. XD

Interessante come in questo capitolo abbiamo un piccolo approfondimento - forse il primo in tutta la storia - sulla provenienza di Raon e della sua famiglia; mi chiedo perché i suoi genitori e il fratello abbiano sempre vissuto questa situazione nel modo raccontato da lei, tanto da farmi credere che Raon fosse nata e cresciuta in Italia e che solo i suoi genitori (o forse uno al massimo) fossero orientali.
E poi, come ho già detto, il collegamento con Åsli e l'infanzia di Raon... Mmmmm... Aspetto il ritorno della nonna per sbrogliare questa matassa...

Questa volta devo segnalarti un minuscolo refuso (cosa rara con le tue storie, è tutto scritto così bene che non trovo mai niente!) Quindi ti avviso che nelle prime battute del capitolo è presente uno "spiegà" riferito a Tae. Una cosa assolutamente da nulla, ma io sono il solito tipo che adora vedere un testo immacolato, quindi se posso aiutare ben venga! u.u

Come al solito è un grande piacere leggere la tua storia! Stai facendo un ottimo lavoro con i personaggi e le trame molto più complicate di quanto mi sarei aspettato all'inizio della lettura. Non vedo l'ora di scoprire la verità!

Alla prossima, complimenti vivissimi!

23/10/21, ore 13:01

Finalmente le amiche del cuore si ritrovano! Con il risultato che Raon finisce schiacciata tra i seni di Aya! 😂 Problemi della differenza di altezza! Però a Raon, penso abbia fatto bene un po' di affettuosità fisica dopo tutta quella solitudine! Aya è molto dolce ed era molto preoccupata per l'amica, ci credo che nel rivederla ha avuto bisogno di stringerla così forte!
Ora però ci sarebbe da studiare un esame! Peccato però che Aya più che a studiare sia interessata a cercare di convincere Raon che è innamorata di Åsli! Il che è anche vero, ma insomma mi pare che la modalità con cui sta cercando di farglielo capire siaun tanto aggressiv! 😂 E poi ecco che compare di nuovo Tae. Questo ragazzo deve essere dotato di teletrasporto perché riesce sempre ad apparire in modo inaspettato. Ma che vorrà da Raon? Sarà un fan che cerca di conoscerla o magari un parente? Non è che sarà legato a lei da parte della "simpaticissima" madre? Per ora sembra che sia candidato a rivaleggiare con Åsli per il cuore di Raon. Con grande disappunto di Aya che viene del tutto destabilizzata da questa scoperta! Lei secodno me si stava già immaginando vestita da damigella d'onore al matrimonio di Raon e Åsli! 🙄
Nel frattempo Åsli che starà facendo? Sarà meglio che si dia una mossa, visto che Tae continua ad essere in circolazione!
A presto! ❤️
AlbAM

23/10/21, ore 00:08

Eccomi ^^
Bel capitolo, dove il rapporto tra Raon e Åsli migliora ancora, con lei che si affida a lui per sfogarsi, mentre lui cerca di farle tornare il buonumore.
Purtroppo di gente pettegola ne si trova sempre, chissà che voci sul ritardo dei video di Åsli.
Povera Raon, per quanto non volesse vederla, viene ancora una volta delusa dalla madre.
A presto ciao ^^

21/10/21, ore 23:22

Awww, che capitolo bellissimo!!
Ritroviamo Raon depressa per la situazione familiare cercare Åsli per stare un po’ con lui. È molto bello vedere che lo cerca in un momento come questo, si vede quanto lui stia diventando importante, anche se lei non se ne rende conto. Il ragazzo si è comportato in maniera davvero affettuosa, ha capito che in quel momento non aveva voglia di parlare ma aveva bisogno di avere qualcuno vicino. L’ho trovato molto dolce. ♥
Mi è piaciuta molto la parte sul divano, l’ho trovata molto dolce e soprattutto molto intima, un momento in cui Raon, inconsapevolmente mostra le sue lacrime e la sua fragilità, e lui se ne preoccupa. Davvero molto bella. E poi ecco… che la ragazza si veglia di colpo e scappa lasciandolo lì da solo a porsi domande. Il momento in cui si è svegliata mi ha fatto troppo ridere! Povero ragazzo, però. XD E poi c’è questa fotografia che torna in mentre ad Åsli, che continua ad incuriosirmi. Tra l’altro dalle parole di Raon scopriamo che la mamma non è figlia della nonna, io avevo dato per scontato che lo fosse ma a quanto sembra la situazione è più complicata. Tu ci lasci sempre questi indizi lungo la narrazione, che ci stuzzicano facendoci fantasticare. Adesso mi sto facendo mille viaggi mentali. XD

Ho apprezzato molto anche il momento in cui il ragazzo guarda i messaggi su YT e fa le sue riflessioni, ci mostra quanto non sia una star ma una persona “vera”, infastidita dal lato negativo della notorietà.
Inoltre, il messaggio che manda a Raon alla sera sembrava spontaneo, un ragazzo preoccupato che vuole far sentire la propria vicinanza. Insomma, trovo bellissimo che stessero pensando l’uno all’altra prima di addormentarsi. ♥
Questa storia diventa sempre più bella. Alla prossima!!! ^_^