Singing is the answer
di _aivy_demi_

14/12/19, ore 17:46

Ciao ^^
Proseguo con questa tua bella storia, e non nascondo un certo sollievo nello scoprire che le cose tra Aya e Josh stanno prendendo una piega più… interessante. Confesso di aver creduto – come Josh, del resto – che il giro in macchina si sarebbe concluso esattamente in quel modo: Aya però – e questo aspetto in lei mi piace immensamente – è una ragazza che sa sorprendere, e di certo Josh è rimasto affascinato nel vederla davvero per quella che è, intelligente, ambiziosa e tutt’altro che superficiale. È evidente che il mondo in cui è nata e cresciuta le sta stretto e vorrebbe solo andarsene e lasciarsi il passato alle spalle, ma allo stesso tempo non è alla ricerca di scorciatoie facili. Sta lavorando duramente per realizzare i suoi sogni e questo non può che generare in Josh – che a quanto pare non è neppure lui lo stronzo insensibile che vuole fa credere – un certo rispetto. Ho avvertito nel ragazzo la voglia di scoprire di più di lei, e questo è il primo passo per… beh, per cadere nella rete, per usare una metafora abusata ma efficace XD
Di tutt’altro tenore è l’incontro tra Asli e Raon: quest’ultima viene buttata giù dal letto in piena notte da un messaggio perentorio, possiamo dire, e quello che trova una volta raggiunta la casa del ragazzo non può che lasciarla a bocca aperta. Noi sappiamo perché Asli è così sconvolto, ma Raon è pronta a sostenere le confidenze dell’uomo, ad accettarne e magari condividerne il dolore (considerando comunque che anche lei ha una vita piuttosto incasinata)? Al solito, al prossimo capitolo l’ardua sentenza.
Il piacere di leggerti si fa, riga dopo riga, sempre più intenso. Non mi resta che farti tanti complimenti e augurarti buon lavoro per tutti i tuoi progetti 😊
Un bacione e a presto!

padme

14/12/19, ore 16:36

Eccomi qui!
Mi piace il modo in cui hai presentato l'evoluzione dei pensieri e sentimenti di Raon nei confronti di Asli.
Spesso e mal volentieri, questo tipo di storie sono caratterizzate da personaggi che s'innamorano a prima vista, cosa che nel mondo reale succede assai raramente.
Tu, al contrario, ti sei presa il tuo tempo per mostrare come Raon abbia rimuginato sulle azioni di Asli e sul suo lavoro, ottenendo un nuovo punto di vista assai lontano da quello iniziale.
La ragazza, infatti, pensava che Asli fosse solo uno scansafatiche a cui piaceva guadagnare facile, ma l'immagine che si era ritratta di lui ha cominciato a dissiparsi col passare del tempo, lasciando posto a qualcosa di molto più lusinghiero.
Aaaaaaah, povera Raon, ti capisco bene, anche io sono in pieno periodo esami.
Sono invece preoccupatissimo per Aya, come ho già detto prima Josh è un personaggio che non mi piace per niente nei modi di fare e nella sua filosofia di vita, e tremo a quello che potrebbe fare ad una ragazza ingenua come lei, così bisognosa di affetto e amore.
Qua ci scappa una situazione alla Frozen con Josh e Aya al posto di Hans e Anna, me lo sento...

13/12/19, ore 12:32

Eccomi! Che dire? Capitolo scoppiettante! :D

Conosciamo meglio il ragazzo incontrato alla fumetteria, che scopriamo chiamarsi Åsli e non essere proprio antipatico come sembrava a prima vista. Mi è piaciuta la parte iniziale dove, attraverso la sua introspezione, intravediamo qualcosa del suo passato, ha cambiato città per allontanarsi dall’ambiente che frequentava prima e soprattutto da una ragazza. Immagino sia appena uscito da un periodo di sofferenza e sia psicologicamente stanco, anche se il suo comportamento mostra una gran voglia di ronco miniare da capo una nuova vita. Ho adorato la parte in macchina con l’amico, il loro cameratismo fatto di scambi di battute e insulti creativi, l’ho trovata molto divertente ma anche realistica.

Veniamo alla nonna, che mi ha fatto piegare dal ridere con le sue storie di fantasmi. Donna simpaticissima ma che devo ancora inquadrare; mostra di avere dei modi gentili verso Åsli, ma è decisamente autoritaria con la nipote. In ogni caso mi piace tantissimo. Hai descritto molto bene la scena, partendo dal racconto e aggiungendo rumori e scricchiolii creando piano piano l’atmosfera; l’ironia di Åsli fa sorridere ma mostra anche quanto sotto sotto si stia spaventando. Inoltre, essendo decisamente stressato, è normale sia un po’ più vulnerabile in questo senso il che rende tutto più divertente: insomma, ‘sto povero ragazzo si era trasferito per starsene un po’ tranquillo e si trova una signora anziana che gli fa uno scherzo del genere e una ragazza con la quale ha bisticciato il giorno prima. Ma povero! XD
Lui e Raon, manco a dirlo, rincominciano subito a litigare, lui prevenuto che la considera una maniaca e lei che non si risparmia certo nel dirgli cosa pensa di lui. Sono troppo divertenti assieme! Spero comunque che in qualche modo riescano ad andare d’accordo, nonostante abbiamo entrambi un carattere forte. In fondo lui, aldilà della sbruffonaggine, non sembra un cattivo ragazzo, ha anche ordinato la cena per tutti e due. ♥ Comunque non posso fare a meno di shippare al volo due personaggi come loro, è più forte di me. XD
Bene cara, questa storia sta prendendo una piega sempre più vivace e divertente, si vede che l’hai scritta con molto entusiasmo. E io sono felicissima di continuare a leggerla e scoprire cosa combineranno questi due personaggi che ormai adoro già. ♥
Un saluto e alla prossima!!

11/12/19, ore 14:37

Cara,
e giungo infine a proseguire questa tua opera originale che mi lascia sempre senza fiato, perché come sempre finisci i capitolo in modo che io rimanga con un'espressione con su scritto "E ORA?". Sì, quella da pesce lesso, per intenderci, non so se hai presente. Come sempre ci riesci, e non solo alla fine dei capitoli, ma anche nel durante.
Aya e Josh sono una coppia che di certo ha tutte le carte in regola per funzionare, ma ci sono anche tante, troppe cose, che li vedono scontrare. Eppure, in questo comportamenti bizzarri da parte di entrambi (lei e gli sbalzi d'umore, lui che vede occasioni per strombazzare dove non ci sono), io ci vedo comunque affinità e il fatto che Aya lo respinga subito... sì, è vero, nella mente di Josh si apre la voglia di volersi impegnare di più per conquistarla, ma non nel lato amoroso, ma quando lei sbotta con quei racconti, sembra che Josh si racconti delle bugie, su quei determinati riguardi. Non sembra convinto, e il gesto che fa, così dolce e quasi naturale, che chiunque tenga un minimo a qualcun altro fa senza pensare, ne è la prova lampante. Quell'abbraccio, per me, ha significato più di quanto credessi... ha significato Aya che si fida di Josh e Josh che si preoccupa per lei... non è forse questo, un passo avanti?

Per quanto riguarda invece Asli e Raon, la nostra coppia preferita (o almeno è la mia XD), non è molto lungo il pezzo che descrive la parte in cui Asli la contatta, ma il punto in cui la ragazza si precipita da lui, preoccupata perché così empatica, ormai, nei suoi riguardi, da saper leggere tra le righe spente di quel messaggio... il che è anche più preoccupante. E trovarlo lì, spiaccicato nella sua disperazione, con una bottiglia vuota in mano e un cellulare (che non è sempre oggetti di speranza e positività, ma dà anche notizie orribili...),è stato straziante... ora tocca a lei, tirarlo su. Ora tocca a lei, farlo riemergere...
Quindi te possino acciaccatte, sempre sul più bello, oh!
Stai costruendo una bella trama, malinconica e realistica, che sa dosare ilarità e tristezza, senza mai esagerare. Quindi alla prossima, cara, e buon lavoro e buon tutto.
Miry

10/12/19, ore 08:11

Buongiorno carissima. La prima parte del capitolo parte in modo scanzonato e sono stupendi i pensieri di Raon intervallati dalle domande di Aya che, poverina, sulle prime non riceve la men che minima attenzione.
Aya, invece, davvero, a questo giro mi ha fatto malinconica tenerezza. Tutte quelle aspettative, quelle attese – forse perse – dietro ad un ragazzo che ci sa fare ma, negli scorsi capitoli, avevamo imparato a conoscere come un cinico -qual è il termine bello? Dongiovanni? Se arriva fino in fondo al suo proposito, temo gli calzi un po’ anche bastardo -.
Qui Aya appare in tutta la sua bellezza esteriore come se fosse una chiara difesa per la sua insicurezza. Ci accenni in fretta al suo trascorso, al lavoro sicuramente difficile che ha dovuto fare su se stessa per diventare affascinante e compiacere gli altri, evitarne le battute, i lazzi, forse addirittura gli scherzi pesanti. Tuttavia, è lampante che è una sicurezza solo apparente. Aya è diventata bella solo per gli altri, mai per se stessa. Che attiri i ragazzi sbagliati solo per questo motivo? Del resto, uno come Josh agisce tentando di cogliere le sfumature del suo carattere per farla sentire importante, vezzeggiata, oserei dire… amata. Che quell’amore, suo padre non glielo abbia mai riservato? Spero vivamente di sbagliarmi, qui: non è che glielo abbia riservato nel modo sbagliato? L’accenno in chiusura, quella speranza di non incontrarlo, potrebbe essere sia una solo una scarsa considerazione per la figlia sia qualcosa di peggio. Però lei è riuscita ad evitarlo. Speriamo che vedo nero dove non c’è. Anche se, qui, non so quale uomo sia meglio, se quello che la sfortunata ragazza chiude in casa o quello che l’aspetta fuori coi fari accesi.
Fortuna che, almeno per Raon, anche se non sono rose e fiori, certo che cose sembrano andare un pelino meglio, tanto che ha addirittura finito per ricredersi su Asli e quelli che fanno lavori come il suo.
Vediamo se Josh riuscirà ad essere meno cinico di come dice. Complimenti ed alla prossima :)

Eccomi qui, pronto a riprendere questa storia!
Wow, certo che qui Asli e il suo amico di lunga data ( almeno credo ) non hanno fatto la migliore delle figure.
Asli mi ha dato l'aria di essere un personaggio molto menefreghista, incapace di mantenere gli impegni e disposto a fuggire al primo segno di problemi, sebbene in questo caso siano abbastanza relazionabili, dopotutto non è certo la prima celebrità il mondo a voler abbandonare temporaneamente la propria fama per potersi permettere un piccolo stralcio di vita normale e lontana dalle solite pressioni.
Anche se il modo con cui sta trattando la sua ex ragazza non è dei migliori, dovrebbe chiarire le cose con lei e non farla penare per i giorni avvenire, anche se non le va più a genio.
Josh, invece, non mi piace proprio, il modo con cui gioca con il cuore delle donne che incontra mi da il volta stomaco. Lui mi da proprio l'aria del paly boy che pensa solo a se stesso e ai propri interessi.
Detto questo, spero proprio che Ramona saprà dare ad Aslin una bella raddrizzata...

07/12/19, ore 16:06

Ciao carissima, ti confesso mi piace molto quando le storie dei personaggi secondari si intrecciano con quelli principali. Anzi a volte mi piace persino quando un personaggio secondario si prende tanto spazio e simpatia da contendersi il posto coi protagonisti...
Josh qui, lo sappiamo, non è uno stinco di santo e usa tutte le armi che ha per sedurre Aya. Lei, dal canto suo nasconde una profonda sensazione di inadeguatezza che non è giustificata, ma che la fa mettere sempre in discussione. Lei vuole piacere a Josh e forse esagera anche un po’...vedremo come andrà... comunque mi piace questo sviluppo.
Complimenti cara è sempre un piacere leggerti <3
Ladyhawke83

Eccomi! Era da un po’ che volevo continuare la tua long e adesso ho tempo...
Uhm in questo capitolo si spiegano un po’ di cose e di persone.
Mi piace un casino il modo in cui ha tratteggiato sia Asli che Josh, sono amici, ma non potrebbero esser più diversi, oltretutto si mandano a quel paese che è un piacere... sarà colpa dell’alcool sicuramente.
Oh, finalmente capisco qualcosa di più su questa Kisha, la ex ragazza di Asli, da cui lui è “fuggito” sembrerebbe...
Ma cosa ha a che fare Raon con la madre di Asli? E con quella città? Sono sempre più curiosa... anche se so già che la risposta non sarà semplice e scontata.
Mi piace davvero come li muovi, come li fai tuoi i personaggi, al punto da farli parlare con una naturalezza disarmante, come se fossero veri e il linguaggio volgare ci sta tutto in questa situazione, anche se mi dispiace per Asli, che pare non poter avere un momento di pace...
Complimenti cara, sempre bello leggerti e mi fa stare bene!
A pres
Ladyhawke83

04/12/19, ore 18:07

Cara, rieccomi ^^
Hai ragione, gli amici dei protagonisti costituiscono un tassello fondamentale della storia ed è giusto riservargli uno spazio adeguato.
Aya e Josh sembrano molto diversi da Asli e Raon, il loro rapporto si basa, credo, proprio su presupposti differenti. Se tra la ragazza coreana e lo “youtuber” c’è un lento avvicinarsi e scoprirsi, senza secondi fini – nessuno dei due comunque ha finora dato segno di avere pensieri in tal senso – tra Aya e Josh entrano subito in gioco altre dinamiche. Si piacciono, è evidente, ma tutto mi sembra “limitato” al piano fisico, almeno per il momento. Poi c’è da dire che introduci molti altri elementi e spunti di riflessione, che danno un’idea ancora più precisa di Aya e della sua psicologia. Scopriamo dunque che la ragazza ha avuto un passato difficile, in conflitto con il suo corpo, un passato di cui porta ancora addosso ogni graffio. Ora è cambiata, e tu lasci chiaramente intendere che questo è il risultato di un percorso cui Aya ha provato a rivoluzionare se stessa: ma certe cicatrici sono quasi impossibili da cancellare. Josh è bello e terribilmente affascinante, piacergli, avere l’attenzione di uno come lui è qualcosa che lusingherebbe qualunque ragazza – e Aya ha bisogno di piacergli, ma temo, ahimé, che forse proprio lei è ancora bel lontana dal piacere veramente a se stessa. E, ahimé di nuovo, ho paura anche che Josh non sia il ragazzo adatto ad aiutarla in questo percorso. Come dici nelle note, nemmeno io riesco a vedere molto di positivo in questo rapporto che si sta costruendo. Spero solo che non si lasci dietro strascichi troppo pesanti per Aya. Per concludere, l’ultima battuta riservata al padre la dice lunga anche sull’ambiente famigliare in cui la ragazza è cresciuta, e che di certo non l’ha aiutata ad acquisire maggiore fiducia in se stessa (i danni che fanno certi padri sono irrimediabili a volte).
Ci mostri un momento felice – due ragazzi che si mettono d’accordo per un appuntamento, ci può essere qualcosa di più spensierato? – eppure la sensazione che rimane addosso è molto malinconica. Sei stata bravissima a calibrare questi due aspetti. Complimenti davvero <3
Un bacione :***

padme

03/12/19, ore 15:02

Quando si dice nomen omen; mai titolo fu più azzeccato per descrivere ciò che avremmo trovato all'interno del capitolo. Sono gli opposti attrarsi? O chi si somiglia? E la risposta che troviamo nero su bianco è quello che anch'io ritengo più giusta: si a tutte due le domande, le infatuazioni (purtroppo) non hanno regole e razionalità.
Povero Aya lasciata ad attendere l'amica invano e a beccarsi le ramanzine silenziose da un bellimbusto dai tratti orientali che già mi immaginavo sarebbe stato il "simile" delle due domande poste. Meno male che poi le scrive Josh e quindi via, in barba allo studio e alla troppo ritardataria Raon che ha passato una notte semi-insonne per pensare ad Asli.
Scappa come una pazza, si ricorda solo del cellulare e va a sbattere contro il bell'orientale di poc'anzi e ovviamente te pareva che non scattava lo sguardo magnetico! XD Siamo un po' confusette eh ragazza mia? Qua scatta il triangolo amoroso, me lo sento!
Un caro saluto e a presto
Will D.

03/12/19, ore 10:24

Ciao cara, eccomi in super ritardo per il nostro scambio libero del Giardino.
In questo capitolo dai, come è giusto che sia, spazio anche ai personaggi secondari, in modo particolare ti soffermi sull’amica della nostra protagonista, Aya. Come primissima cosa che balza all’occhio è che lei, così come la stessa Raon, hanno un po’ (tanto) la testa fra le nuvole, entrambe per due ragazzi... che, tra l’altro, ignorano essere amici e questo mi diverte un sacco perché mi immagino cosa accadrà in futuro quando lo scopriranno.
Aya è una ragazza che tiene al proprio aspetto, che ha lavorato molto sul proprio cambiamento per colpa dei bulli che l’hanno tormentata in passato, ma è ben lungi dall’esser soddisfatta di se stessa. In fin dei conti, quale donna lo è mai veramente? Che tu sia magra o grassa, bassa o alta, troverai sempre dei difetti in te stessa, qualche sottigliezza, qualche imperfezione che si può migliorare. Anche chi ha l’ego più grande del mondo dubito si trovi perfetto al 100%.
Questa sua scarsa autostima, comunque, sembra provenire da un disagio molto più grave di una semplice insicurezza e lo si capisce delle parole che il padre le rivolge quando esce di casa. Parole pesanti da dire ad una ragazza in generale, figuriamoci dette da un genitore. Mi ha fatto molta pena e mi è dispiaciuto per lei... e non solo per questa scema, ma anche per di a di Josh che al momento sembra il classico uomo conquistadores (?) che tratta le donne al pari di oggetti da collezione per soddisfare il proprio ego maschile. Ovviamente lui non mi piace, per ora, perché si prende gioco di lei ed è un atteggiamento da str***, ma come tu stessa hai sottolineato, le relazioni umane non sono tutte rose e fiori. Vedremo che accadrà!
Complimenti per questo capitolo, cara! Al prossimo scambio!

01/12/19, ore 20:15

Ciao carissima **
Dovevo assolutamente passare di qui per sapere cosa stanno combinando i nostri ragazzi. Ebbene sì, Raon mi sembra molto scossa e con la testa tra le nuvole, tanto da essere proprio fuori dal mondo. In tutto ciò Aya è rimasta lì perché dovevano vedersi per studiare, ma temo che tale sessione di studi sarà destinata a data da stabilire xD
Ad ogni modo, persa nei suoi pensieri, Raon cade in strada e viene a soccorrerla qualcuno. Mmmh, sento odore di triangoli, magari no, ma considerando che Raon pare essere rimasta colpita da questo nuovo personaggio, potrebbe tranquillamente essere. Bene, adesso le cose si stanno scaldando ancora di più. Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, a presto, un bacio :*

Nao

29/11/19, ore 19:02

A incuriosirmi sono stati il titolo e l’introduzione.
Ho visto dal tuo profilo che scrivi anche su cantanti kpop (dico bene, vero?) e quando ho iniziato a leggere, ti confesso che ho quasi dato per scontato che sarebbe stato tutto ambientato da qualche parte in Corea. Non so perché, ma la lettura mi ha dato vibe da k-drama, hai in mente? Sarà il nome di una delle due ragazze, Raon, anche se confesso la mia totale ignoranza perché manco ne ho mai guardati. XD
Si scopre però che non siamo in Corea, ma da qualche parte in occidente. Particolare che spero, prima o poi, andando avanti con la fic, venga meglio chiarito e specificato – anche se comprendo che trattandosi del prologo tu non abbia voluto caricare il lettore di troppe informazioni, ma per certi versi avrei forse preferito maggior dettagli e una definizione un pochino più chiara degli spazi e dei personaggi. Ma questo probabilmente è un mio problema e una mia curiosità.
Ho letto nelle note che prendi spunto da personaggi del mondo reale, ma dubito di avere una qualche idea di chi sarà il biondo (e so per certo di non conoscere Raon XD) quindi apprezzo l’aver messo la fic nelle original e averla trattata come tale.
Non sono sicura che sia così, ma do quasi per scontato che le due ragazze siano in età scolastica – anche perché un po’ mi hanno ricordato me stessa, in quei bei vecchi tempi quando, dopo scuola, mi gettavo in fumetteria alla ricerca delle nuove uscite. Anche per questo è stato uno spaccato carino (anche se mi fa sentire vecchia), un prologo curioso che la curiosità te la mette anche addosso visto che l’identità del famoso biondino non viene svelata e non vengono dati tanti indizi in merito.
Per ora non posso che farti i miei complimenti!

Ciao. Io a questo giro sono dovuta passare con molta, troppa calma.
Capitolo interessante direi, dove molti nodi arrivano al pettine. Primo fra tutti Kalisha direi. Ti dirò, odio le minestre riscaldate. Se hai tradito, corri. Capisco il perdono ma, onestamente, sono di quelli che lo riserva a situazioni particolari, tipo se ci sono figli in mezzo. Sarà che, sotto sotto, sono un po’ animale, ma se tradisci, per me non ha senso restare in coppia. Hai voglia a rompere le scatole all’ex. L’unico dubbio che mi viene, lecito: ma Asli ha rivelato a Kalisha di averla colta in flagrante? L’amico sa di questo retroscena? Perché, avendo certe informazioni, dubito che sarebbe così prodigo nel consigliare l’amico di tornare dall’ex. Ok, ovvio che la vita di prima era più brillante luminosa bella e perfetta… io magari non sono un’artista di grido e non conosco né mi sono mai informata sui retroscena di una vita famosa… ma sempre di artista si tratta, insomma, la mente dovrebbe essere libera ed il cuore leggero per creare. Se metti un artista in una situazione del genere, quanto efficiente può essere nella sua creatività, nel realizzare un nuovo progetto? Poi, non so, ho questa impressione.
Rohan, invece, si sta facendo strada lentamente e prepotentemente nel cuore di Asli. Un’amicizia che entra in punta di piedi e temo potrebbe uscire, ormai, solo con un martello pneumatico.
Si Kalisha è ancora amata ma boh, ho più l’impressione che non sia stata affrontata. Sono ripetitiva oggi. Forse ho voglia di una litigata tra ex più che tra amici maschi. :)
Rahon, dicevamo, qui è presente per accenni, forte nella sua assenza per i segni che lascia. Per me, sta cosa la dice lunga.
Sono interessanti poi i dettagli della gioventù della madre di Asli, del fatto che abbia indirizzato li il figlio perché conosceva quel posto. Che lui e Rahon si fossero incontrati da piccolissimi. Anche se, con gli indizi che ci avevi lasciato dalla nonna di Rahon la cosa non sembra così semplice ed ovvia. Ammetto che sono curiosa, molto curiosa.
Josh, poi, grande amico, cinico, diretto, sincero, con tutti meno che con le ragazze che seduce. Speriamo non faccia stare male l’amica di Rahon. Ho l’impressione che non ne uscirebbe intero, nel caso. MI sa che se Rahon si arrabbia è pericolosa. Sbaglio? ;)
Eppure è un personaggio molto reale Josh. Ce ne sono tanti così. Se non altro, lui non si fa scrupoli ad ammettere questa sua filosofia di vita.
Lo scontro finale che ha con Asli è rivelatore. Però non credo che possa minare la loro amicizia, non al punto da romperla del tutto, forse danneggiarla per poco tempo, fino a che Asli non avrà rimesso assieme tutti i tasselli della sua vita momentaneamente in pausa.
Ottimo e coinvolgente capitolo, davvero. Si legge benissimo, tutto d’un fiato.
Ora, non vedo l’ora di conoscere gli sviluppi.
Alla prossima :)

28/11/19, ore 22:20

Cara Aivy!

Mi erano proprio mancati questi due zucconi! Il fatto che se le dicano senza filtri è giustificato: è un linguaggio diretto e sincero che sposta il rapporto tra Asli e Raon da una fase conoscitiva a una decisamente più intima e rivelatoria. Certo, Asli dice delle cose spiacevoli, dando per scontato che Raon non abbia alcun problema, quando sappiamo perfettamente che ne ha, eccome. Da parte sua, lei col caratterino che ha proprio non si lascia scappare l’occasione per dirgliene quattro (anche perché è piena notte). Asli, devo dire, col suo esplodere mi ha fatto un po’ tenerezza: si è esiliato in questa nuova casa, ma i conti col suo passato sono molto lontani dall’essersi chiusi e la solitudine può essere un macigno intollerabile da sopportare.

Mi è piaciuto il modo in cui hai chiuso il capitolo: per tutto il tempo c’è un’escalation di tensione che rimane irrisolta, in attesa del seguito, e che ci fa immaginare cose XD! Ma concentriamoci sempre sul finale: Raon, in un momento di spiazzante lucidità, sostiene che Asli la odi e quella frase, buttata lì, ha un po’ l’effetto di una vera e propria doccia fredda all’interno di un litigio senza esclusione di colpi verbali. In realtà è dai primi capitoli che mi sto domandando cosa ci sia di familiare tra questi due e ho come il sospetto che c’entri il brutto rapporto tra la ragazza e sua madre. Forse i due si conoscevano da bambini? Nell’attesa di scoprirlo, ti faccio i miei complimenti per la scelta del titolo (un apparentemente semplice “why” che apre molteplici finestre interpretative del tipo “perché mi odi/perché mi sei familiare/perché mi hai chiamata” e per la gestione del litigio tra questi due zucconi! Un abbraccio e a presto,
Shilyss :*