Singing is the answer
di _aivy_demi_

25/10/20, ore 20:27

Ciao cara **
Che bello poter leggere un aggiornamento di questa storia, questa volta tutto dal punto di visa di Asli, i suoi dubbi, le sue paure, i suoi tormenti. Penso che sia più attuale che mai parlare dello stress che ne derivi dallo stare sul web, dall'essere un personaggio pubblico che, nel bene o nel male, è sempre sulla bocca di tutti. E poi c'è la spinosa questione di Kisha, quest'ex fidanzata che è tornata e non sembra determinata a mollarlo. Il pensiero di Raon però è sempre lì. E che dire poi della signora Luciye? E' una grande, la prima shippatrice di questa coppia, le basta un po' di alcol per prendere a chiacchierare (questo carattere così ribellino pare proprio una cosa di famiglia).
E adesso? Raon sembra vicina, riusciranno a vedersi e incontrarsi?

A presto tesoro :*

Nao

25/10/20, ore 18:46

Raon Raon... molto con la testa fra le nuvole; ma! Almeno si sta lentamente ricredersi su Asli e sul suo lavoro; comprendo perfettamente che avevo vissuto sempre a contatto con un lavoro manuale e standard; quando le persone inizio a conoscersi, al dì là delle prime asprità, si supera tutto. Aya e Josh... oh ma che carini! Bello che Josh la puntigli sempre ma in maniera dolce e particolare; in modo da farla sentire speciale, e quale ragazza non sarebbe felice della cosa? Aya svela un lato che non mi immaginavo; molto crudo e intimo; la frase del padre ben esprime un atteggiamento retrogrado e violento verso la figlia. Un capitolo di transazione; ma che ben rappresenta nuovi sfaccettature dei personaggi, sempre più profondi e al 360 gradi. Un abbraccio forte e al prossimo capitolo,
Elgas

25/10/20, ore 17:45

Eccomi qui! Raon e la sua situazione famigluare stanno incuriosendomi sempre di più. Indubbiamente lei ha un caratterino difficile, impulsivo e rabbioso che credo le serva per mascherare un profondo dolore. Credo sempre di più che la madre sia causa di questo dolore. E chi può darle un po' di calore? Adoro come Raon e Asli piano piano si stia avvicinando e non si rendano neanche conto di cosa stia capitando loro. Asli apparentemente può sembrare superficiale ma forse crede realmente in quello che dice ma non si accorge dell'effetto che le sue parole hanno su Raon. Lei a sua volta cerca un contatto ma nello stesso tempo vuole restare distaccata ehehe, che confusione! Ci vediamo al prossimo capitolo!

25/10/20, ore 01:12

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato sia dolce che amaro e l'ho apprezzato molto proprio per questo.
Nella prima parte ho avvertito molta leggerezza, come sempre Raon e Åsli regalano perle rare a chi legge di loro e mi hanno fatta sorridere per tutta la lettura – ma poi Åsli che cade dalle scale con Raon che ha provato ad avvisarlo riguardo lo scalino, io non ce la posso fare ahahah
Ed effettivamente sì, pare proprio che ora riescano a sopportarsi un po' di più, hanno avuto anche modo di ridere insieme e la cosa non può che farmi piacere.
Arriva però il momento in cui le cose si fanno più serie, in cui tutta la leggerezza vissuta in casa sfuma piano piano per mettere Åsli davanti alla realtà dei fatti: che Raon non ha filtro alcuno e che dice ciò che pensa di lui senza peli sulla lingua.
E questo lo scombussola non poco, lo fa rimuginare senza sosta.
Perché alla fine è vero: essere un personaggio pubblico ti dà tanto, ma allo stesso tempo ti toglie anche qualcosa.
E ciò che era mancato a Åsli fino a quel momento è stata proprio la spontaneità da parte di qualcuno.
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui, ormai solo, dà un'occhiata ai commenti sotto ai video che ha caricato su YouTube: Åsli mostra di essere molto più sensibile di quanto lasci trasparire e non è immune alle critiche, anzi, alcune ancora lo annichiliscono – possiamo dire che non è ancora completamente anestetizzato, ma penso che in generale sia un processo difficile più o meno per chiunque.
Poi voglio assolutamente sapere chi è la persona (oltre a Josh) che lo ha contattato.
Penso sia la sua ex compagna, considerando il messaggio che ha ricevuto da parte sua, chissà. Spero di scoprirlo presto, già non vedo l'ora di proseguire.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

25/10/20, ore 00:32

Ciao cara! Eccomi qui finalmente!
Capitolo breve ma molto denso di avvenimenti! Personalmente mi piacciono i capitoli brevi proprio perché solitamente hanno un ritmo più incalzante e mi permettono anche di concentrarmi meglio sul contenuto, invece quando i racconti sono molto lunghi rischio di dimenticarmi pezzi.
Ma passiamo alla storia! L'imbarazzo di Raon si trascina dal capitolo precedente nel momento in cui deve spiegare cosa è successo con Asli 🤣 poverina, mi mette tenerezza! Però è anche stata un po' acida con Han... mi chiedo quale sia il motivo di una tale reazione! Immagino ci sarà qualcosa da scoprire, anche perché il finale apre un grande interrogativo: come mai Raon sarà andata da Asli?
Poi... gli amici dei protagonisti si sono incontrati! Qualcosa mi dice che nasceranno due coppie in parallelo! Sono molto curiosa di scoprire se succederà e come gestirai la situazione, soprattutto perché prima o poi confrontandosi capiranno chi è chi! Prevedo cose interessanti :3
E infine, Kisha, di nuovo. Di nuovo non manchi di ricordarci questa questione irrisolta! Ma ancora è presto per saperne di più, mannaggia! In più spunta fuori un certo Erik... chi sarà? E quale sarà la sua connessione con tutta questa vicenda? Il mistero si infittisce!
Stai gestendo molto bene i personaggi, le situazioni e la suspense! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere come proseguirà il racconto! *^*

Misa

24/10/20, ore 00:00

Eccomi finalmente.
Raon torna alla vita di sempre... Più o meno.
Certo che in quanto a sfiga la ragazza vince... Prima per una incomprensione scende troppo presto dal treno, poi è "costretta" a saltare la lezione. Ho dimenticato qualcosa? Ah, si, il ciclo.
Poveraccia.
Chissà se cambierà idea su Asli... E chissà che canzone deciderà di cantare il ragazzo.

23/10/20, ore 16:59

Carissima, eccomi di nuovo qui!
Com’era facile aspettarsi Raon è stata scombussolata di brutto dalla chiacchierata notturna con Åsli, così tanto da lasciare in asso Aya in biblioteca che fra lo sclero della buca e la richiesta impossibile del professore per passare quell’esame finisce per fare un po’ di casino in un luogo di assoluto silenzio, attirando le ire di uno sconosciuto che ha tutta l’aria di essere un nuovo attore di questa storia. Comunque sia ci pensa il richiamo di Josh a riportarle un po’ di buon umore.
Raon distrutta dalla nottata in bianco, stile zombie che non riesce a reagire, incavolata, innervosita mi ha fatto morire, soprattutto quando l’adorato caffè – proposto dal santo fratello – la riporta coi piedi per terra XD
Quando spaventa la vecchina sbottando con quel “E l’ultimo!”, riferito al bacio, è assolutamente spassoso e poi accade questo nuovo incontro/scontro, stavolta, così diverso dal primo incontro con Åsli: questo sconosciuto è decisamente più gentile e rassicurante, così tanto che si perde un po’ troppo nel suo sguardo. Il triangolo no, non l’avevo considerato… ma ora che ci penso è più un quadrato se ci si aggiunge Kisha… e un pentagono se si tiene conto anche di Erik, oddio che casino ahahah
Devo dire che alle idee che tiri fuori non sono mai preparata, mi fai entrare in zona comfort con una certa situazione e sbam! mi ribalti le carte in tavola al capitolo successivo, praticamente ogni volta XD
Sinceramente a questo punto potrei aspettarmi di tutto.
Ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Alla prossima
Cida

23/10/20, ore 16:52

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E questa qua ora chi è? La vecchia fiamma? Bhe se lo costringe a bere in un simpatico bicchierino così si direi che effettivamente non si sono separati benissimo ahaha.
La vecchia è un'po alcolista c'e poco da dire se gli da la bottiglia la finisce senza nemmeno pensarvci troppo XD sarà anche la nipote così?
Mi piace come la vecchia abbia intuito e presuma che la nipote si farà viva nonostante i pareri discordanti del nostro Asli XD e infatti ecco che chiama la nonnaaa che vorrà dirgli?
Ciaoo e alla prossima.

23/10/20, ore 12:18

ciiaooo carissima, eccomi per il nostro scambio.
mi son messa in pari, ci rendiamo conto?
bella tutta questa introspezione su Raon, a dire il vero si prende tutto il capitolo, che ruba scena ahah
felice di sapere che si è ripresa dalla caduta e che ora riesce ad uscire.
hai rso benissimo la frustrazione della litigata con Han ... e comunque non credo sia ancora finita fra lui e Aya, almeno lo spero.
ha reso benissimo anche l'imbarazzo d Raon sul bus e aaver detto la parola sbagliata alla persona sbagliata ahah.. è così da lei XD
hai rso tristemente bene anche la sua voglia di indipendenza, impedita da quella madre così oppressiva.
e Asli che risbuca in un video alla fine del capitolo (che poi si ricollega al titolo, geniale ^^ ) ? oohh m lo immain tutto triste.
curiosa dei prossimi sviluppi, a presto <3

23/10/20, ore 09:32

Cavolo Raon è rimasta proprio traumatizzata! È sempre stata una ragazza forte, per ridursi così ha proprio accusato il colpo! Ci credo che suo fratello e Aya siano così preoccupati! Come volevasi dimostrare invece Josh è proprio uno stronzo, Aya voleva solo portarsela a letto, così alla prima occasione l'ha scaricata.
Spiace invece per Asli, dopo i primi battibecchi sembrano ci fossero i presupposti perché potesse nascere qualcosa di bello tra di loro. Chissà che in futuronon riescano a riavvicinarsi.
Davvero triste ma significativa la scena dove Raon strappa e poi brucia le foto con sua madre. Dopo tanti tentavi falliti ha deciso di chiudere definitivamente con il passato. Chissà che questo non l'aiuti ad andare avanti!
Barby

22/10/20, ore 11:17

L'inizio di questa storia mi ha divertita ^_^

Due amiche si trovano per chiacchierare e andare a cercare fumetti, i cui aggiornamenti mannaggia la miseria non si trovano mai, e si trovano un qualcuno di famoso con cui una delle due inizia a litigare.

Il primo scambio di battute è stato molto fluido e veloce, essendo solo in due il botta e risposta è stato chiaro, anche se ho visualizzato poco i gesti delle ragazze ^_- però è chiarissimo il loro affiatamento anche senza la frase "le due erano molto unite fin dagli anni del liceo."
Il secondo scambio di battute mi è risultato un po' più difficile da seguire, penso che la totalità delle frasi sia stata detta da Aya, ma ho ancora il dubbio.
Infine avviene l'incontro che dà l'azzecattissimo titolo al capitolo, quello con il famoso ma stronzo che si crede in diritto di commentare in maniera offensiva i gusti degli altri -_- concordo con la mora, il vaffanculo è meritatissimo.

Lo stile con cui hai scritto è anch'esso fluido, non ho trovato errori da segnale, nemmeno un piccolo errore di battitura ;P non posso dire che è promosso. E... chissà... alla prossima lettura :P

20/10/20, ore 16:44

Ed eccomi tornata a leggere questa tua storia, che devo ammettere mi aveva molto incuriosita sin dal primo capitolo.
Ritroviamo l'irriverente biondino del negozio di fumetti, e abbiamo modo di scoprire qualcosa in più sul suo conto: si era già capito che fosse piuttosto famoso ed infatti ecco svelata la sua identità! Scopriamo anche ch, per qualche ragione, è in fuga da qualcosa, che vuole lasciarsi alle spalle una "Lei" che ancora lo tormenta...forse un amore finito male? A tal punto da costringerlo a trovare una sistemazione tutto sommato umile e senza pretese pur di allontanarsene?
Molto divertente il battibecco con Josh, i loro insulti mi hanno stesa ahahah si percepisce proprio che sono amici da una vita e, come ogni coppia di amici che si rispetta, sono sempre pronti a punzecchiarsi, ma anche ad aiutarsi a vicenda.
Åsli comincia così il suo tour della nuova casa in compagnia di una simpatica vecchina...già, proprio simpatica! Il genere di simpaticona che ti fa morire di infarto per il gusto di farsi due risate!
Ti giuro che per un attimo mi è venuto il dubbio che questa fosse in realtà una storia horror, quindi complimenti a te e alla nonnina per la storia di fantasmi costruita così bene da far venire i brividi persino a me! Ahahah
E quindi questa vecchia bontempona altri non è che la nonna di Raon! Mi aspettavo che i due si sarebbero presto rivisti, ma non immaginavo in tali circostanze! Furbona la nonna, alla fine non solo ha scaricato tutte le ultime faccende da sbrigare alla nipote, ma ha fornito ai due ragazzi anche un pretesto per passare del tempo insieme e chissà, magari arrivare ad avere un dialogo senza sbranarsi a vicenda!
É chiaro ormai che Raon non sia una di quelle fangirl esaltate che si fa incantare dalla fama o da un bel faccino, quindi sembra immune al fascino del giovane. Åsli, dal canto suo, pare avere un bel po' di pregiudizi su Raon, sulla base dei suoi interessi, soprattutto letterari. Ma c'è da dire che, nonostante un inizio non proprio promettente, in fondo è un bravo uaglione, e pure premuroso!
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà adesso!
Alla prossima!❤

Zob

19/10/20, ore 15:30

Eccomi! Decisamente Raon non me la dà proprio a bere, secondo me Asli sta cominciando a piacerle un bel po'! Infatti diventa ancora più incazzosa quando ricorda che il contatto ravvicinato delle mani del ragazzo non le é proprio dispiaciuto. Ma cosa sarà successo nel frattempo per farla bussare in lacrime alla porta di Asli? Sembra una ragazzaccia ma credo che sia un modo per nascondere il dolore e mi sa che c'entra qualcosa la madre. Intanto la sua migliore amica e il migliore amico di Asli hanno un primo incontro...anche questo abbastanza sopra le righe!

19/10/20, ore 13:41

Ma buon lunedì, mia adorata *^*

rieccomi a proseguire ed è con immensa gioia che ho ritrovato per primi Josh e Aya. Come ti dicevo alla fine del capitolo precedente, ero parecchio preoccupata per lei: mi piace da morire come personaggio e temevo davvero che Josh avrebbe avuto gioco fin troppo facile con lei, prendendosi quello che voleva e poi lasciandola da parte, quasi fosse una bambola. Motivo per cui invece l'inizio di questo capitolo mi ha fatto tirare un bel respiro di sollievo. Innanzitutto apprezzo tantissimo il realismo nel descrivere lo stato d'animo di lei, ancora molto turbata dalle parole del padre e per questo desiderosa di lasciarsi la città alle spalle il più presto possibile, almeno per quella sera. Josh non sa ancora cosa la angosci e comincia a esserne affascinato, capendo che forse lei è un po' diversa da come se l'era immaginata. Aya lo dimostra nella parte successiva, che ho trovato veramente dolcissima. LOL, mi immagino lo stupore di lui e ho goduto non poco per il fatto che sia momentaneamente andato in bianco. Grazie al cielo forse lo avevo giudicato male, considerato che questa cosa non lo incattivisce, anzi, lo aiuta ad aprire un po' gli occhi e a capire che Aya potrebbe davvero valerne la pena. Il fatto che lei volesse solo un attimo di pace e guardare per un poco le stelle con lui l'ho trovata una scelta splendida: sono tipo tre anni che a San Lorenzo vorrei andare a vedere le stelle col mio ragazzo, e sono tre anni che immancabilmente a San Lorenzo è nuvoloso/piove/fa freddo. YEEEE -.-"
Bello anche il fatto che Aya si sia un po' aperta riguardo la sua situazione familiare e i progetti per il futuro: il fatto che lui abbia sentito l'esigenza di abbracciarla per consolarla mi ha sciolta. Che dire, attendo il proseguimento della loro storia con grande curiosità ^^.
Di Raon e Asli invece hai parlato poco, ma con grande impatto! Deve essere veramente disperato lui, per chiamarla mentre stava già dormendo e farsi trovare in lacrime mezzo ubriaco \O/. Kisha è veramente un tasto dolente e ancora mi sa che non abbiamo capito quanto.

Non vedo l'ora di proseguire <3
ti abbraccio stretta,

Bennina

17/10/20, ore 22:59

Ciao cara, eccomi qui ^^
Ho davvero adorato questo capitolo, mi ha divertita molto e finalmente abbiamo scoperto l'identità del simpaticissimo ragazzo che fin da subito ha fatto un'ottima impressione a Raon in fumetteria! Se poi aggiungiamo il fatto che ha deciso di affittare la casa in cui Raon sta aiutando la nonna con gli oggetti in soffitta, tocchiamo proprio il cielo con un dito! Insomma, erano proprio destinati a ritrovarsi e scommetto quello che vuoi che non vedevano l'ora – no okay, la smetto, il mio sarcasmo fa schifo xD
Åsli comunque mi piace molto, poi se consideriamo il fatto che è norvegese… sì, ho un debole per la gente del Nord, uomini o donne che siano (tipo che stravedo per le svedesi, ma dettagli xD)
Ad ogni modo, prima di tornare a lui e Raon, ci tenevo a spendere anche qualche parola per Josh, personaggio che ho apprezzato molto e che spero di ritrovare presto. Mi è piaciuto il rapporto che hai delineato tra lui e Åsli, si vede che litigano un giorno sì e l'altro pure ma che al contempo si vogliono un gran bene – poi ho letteralmente perso i polmoni leggendo i loro insulti, li ho adorati.
Per non parlare della nonna di Raon, personaggio che ho davvero amato, senza contare che tutta la messinscena che ha architettato mi ha stesa, è stata bravissima e per un attimo ci avevo creduto anche io, sul serio! Cioè, è stata talmente convincente che ho pensato: aiuto, ma non è che in realtà questa nonnina sia veramente la figlia di quella donna uccisa decenni fa? E che ora chiuda Åsli in soffitta con lo spirito della madre? Ho cannato di brutto, però mi sono divertita tantissimo!
Anche perché ora Raon e Åsli sono soli in casa dopo essersi “amorevolmente” ritrovati e non oso pensare a cosa succederà, sono troppo curiosa.
Già non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«