Singing is the answer
di _aivy_demi_

02/09/19, ore 14:18

Ciao Stefy!
La nonnina è veramente deliziosa e sa tanto mi da tanto, credo proprio finirà per essere un bel cupido tra la nipote e Per. La curiosità di sapere cosa sia quel foglio ingiallito è chiaramente molto forte ma ahinoi il traslocatore si è messo di mezzo e dovremo aspettare. L'anziana Luciye mi da proprio l'impressione di essere una di quelle persone che davanti ad una facciata di allegria, nascondono un universo scandito da dolore e sofferenza; staremo a vedere anche questo altro elemento.
La cara Roan poi fa tardissimo, a quanto pare ha il sonno pesante, e meno male che porta i dolcetti per farsi perdonare! Ora dovrà passare ancora del tempo con Per e speriamo che decidano quantomeno di dichiararsi una tregua a tempo indeterminato. Complimenti come sempre per il tuo stile rapido e efficace.
Un saluto e a presto!

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami per l'enorme ritardo ma ho avuto una settimana piena d'impegni e mi sono gestita male il tempo a disposizione, comunque ora sono riuscita a continuare questa storia che ti dirò, sto apprezzando sempre di più. Questo capitolo l'ho divorato, mi è piaciuto un sacco perché hai mostrato una profondità dei personaggi che prima non avevo capito, e sono contenta di questo perché più si va avanti e più la storia diventa profonda e va a scavare nell'animo dei protagonisti.
Mi ha stupito ciò che Josh e Asli si sono detti, ora si capisce molto di più il passato di quest'ultimo e dei motivi per cui si è trasferito, credo che ciò che è accaduto lo abbia portato a soffrire non poco e da come sta reagendo, Asli non ha ancora superato il trauma anzi, la ferita mi pare ancora abbastanza aperta.
M'incuriosisce un sacco il personaggio di Kisha, non me la sento di prendermela con lei perché ciò che ha fatto ad Asli sì, sicuramente è sbagliato, ma è umano e accade quotidianamente nella vita reale, ora c'è da capire com'è questo rapporto con Asli e se in futuro possa accadere qualcosa ma io spero di no perché io shippo Asli con Raon e basta *-*
Detto ciò non posso che ribadire la tua bravura nella scrittura, mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo e non vedo l'ora di proseguire. Alla prossima!

Shakana

30/08/19, ore 18:45

Ciao. Sono venuta con calma stavolta. Ho proseguito questa storia disinvolta e piacevole. Sì scopre che Asli si è voluto allontanare dalla sua precedente realtà e donna, cercando giustamente una nuova sistemazione in affitto. Simpaticissima la nonna malefica ed il suo tiro mancino, a spese dei giovani. Per un attimo ho pensato davvero che si trattasse di un sovrannaturale. Sarebbe andato benissimo anche quello. Adoro i "sincretismi". Poi si è svelato l'ironico arcano e mi è piaciuta ancora di più. Conoscenza coi botti tra Asli e Rohan. Storia piacevole e ben scritta. Al prossimo capitolo :)

30/08/19, ore 12:21

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
In questo capitolo hai iniziato a far spazio all’altra coppia che immaginavo comparisse nella storia e anche il loro incontro/scontro non avviene nel migliore dei modi, complici i caratteri peculiari dei tuoi protagonisti.
C’è però da dire che, questa volta, Josh non si comporta come Asli “subendo”, diamo, ma invitando la ragazza a rivedersi per un caffè. E secondo me si incontreranno nuovamente, anche non capiranno subito di avere degli amici in comune.
Raon ha una situazione famigliare difficile e lo si capisce molto nelle battute finali, dove con aria distrutta va a cercare la presenza di Asli ... probabilmente lui le piace più di quanto ammetta a se stessa, ehehe! In fin dei conti, la reazione al suo tocco era assai palese da interpretare.
Kisha non è ancora apparsa e già non la sopporto... sono piuttosto certa che quando entrerà in scena farà un sacco di casini e arriverò ad odiarla proprio, ma vedremo! Così come scopriremo il ruolo di Erik.
La storia è ben scritta e nonostante i vari personaggi non si fatica a seguire le vicende, perché sono tutti diversi e ben caratterizzati. Al momento devo dire che Raon mi piace sempre di più dopo le ultime vicende, spero tanto che riesca a capire di essere terribilmente attratta da Asli.
È sempre un piacere leggerti, alla prossima!

Vabbé, l'idea di stare a dieta e mangiare esclusivamente sano mi mette ansia, va bene?

SAME, RAON, SAME.
Come l’ho capita povera ragazza, sfigata dall’inizio alla fine del capitolo: prima il fatto che Åsli non capisca minimamente il suo gusto estetico e finisca sempre per dire la cosa sbagliata (avrebbe davvero bisogno di un corso di scherzi socialmente accettabili senza sembrare un cafone), e poi la questione del rubinetto! Devo dire che il nostro caro protagonista se la sa anche cavare quando non si tratta di essere gentile a parole: è bravino a risolvere le situazioni, come la questione del rubinetto esploso per l’appunto, ma sa anche creare momenti di tensione assolutamente non richiesta (se il mio ragazzo mi avesse preso lo zucchero dalla guancia così in pubblico in un’azione palesemente allusiva gli avrei tirato un morso, figurarsi qualcuno che non conosco quasi per nulla e che se apre bocca è per darmi della pervertita!) e non è particolarmente gentile nonostante sia chiaro che lui ci prova ad essere cavaliere.
Partiamo dalle cose super positive: il capitolo è stato un piacere da leggere, mi piace molto come fai scorrere le scene (ad esempio, il “cambio scena” in cui Åsli pensa a come la sua ex si sarebbe occupata di ogni dettaglio della casa e viene riscosso da Raon che gli chiede il suo ordine al bar è molto ben fatta) e ci sono tanti momenti che mi hanno fatta lollare, i dialoghi fra i due protagonisti sono sempre molto accesi e il finale con la barista che fraintende alla grande la situazione mi ha fatta ridere.
“Che carino! Estimatore di tè?”; “[…] Tu invece? Estimatrice di cattivo gusto?” SONO MORTA, stavo ridendo così forte che boyfriend è voluto venire a leggere la battuta 😂
Hanno decisamente una bella chimica, è innegabile!
Lo stile rimane molto fluido e si vede che ti sei divertita molto a scrivere questo capitolo, scorre davvero che è un piacere.
Raon come protagonista, poi, è una bomba.
Adoro il suo stile (il canovaccio con la giraffa con la cravatta è pura arte), adoro che non sia particolarmente ricettiva al sarcasmo antipatico di Åsli che — per sua stessa ammissione — non ha un collegamento cervello/parole, adoro il suo appetito e adoro la sua sfiga allucinante.
Tuttavia, se Raon mi è piaciuta veramente molto, direi che Åsli per me come personaggio in quest cap ha avuto alti e bassi.
Ti parlo delle mie sensazioni da lettrice, quindi è tutto molto soggettivo.
Iniziamo col dire che ho apprezzato tantissimo il loro battibecco sulle stoviglie e il fatto che non debba “arredare la casa delle bambole” (su quello ha ragione, povero cuore) e che si “scontri” con i gusti decisamente forti e l’attitude un po’ bossy di Raon, mentre pensa anche che era Kisha ad occuparsi di tutto in casa — lol, vorrei anche anche mio bf mi lasciasse scegliere tutto da sola in fatto di arredamento hahaha!

Certo, continua a fare battute decisamente poco carine sullo yaoi=porno che, se anche a lui possono sembrare puro sarcasmo, Raon finisce per prendere un po’ troppo alla lettera: ovviamente uno non impara le buone maniere in un giorno e ha trovato una vicina che non le manda certo a dire e sa benissimo come replicare a mr notorietà.
PERÓ, c’è un però per quel che mi riguarda. Nella seconda parte, nel bar, ci sono stati un paio di punti in cui veramente lo avrei preso a sberle (oltre al commento sul cibo che è davvero fuori luogo…se una vuole mangiarsi una brioche sarà libera di farlo? :< antipatico!) e ho percepito un’atmosfera che voleva essere romantica/imbarazzante ma che, per me, non ha funzionato completamente. Ho notato anche che sono l’unica, quindi ti offro la mia opinione come un possibile spunto di riflessione ma liberissima di ignorarla 😂

Uno, la questione dello zucchero a velo: onestamente, un gesto del genere da un mezzo sconosciuto che non fa altro che darti della pervertita anche no, e non mi ha sorpresa che Raon sia corsa in bagno a “rimettere a posto le idee” nonostante questo porti poi all’altro problema del lavandino e ad un momento di imbarazzo che nessuno vorrebbe mai vivere.

Questa povera ragazza non ha un attimo di tregua, non vorrei essere nei suoi panni. 😂

L’idea di lei arruffata come un pulcino sotto la pioggia è fantastica!

La seconda scena che, in super onestà, mi ha fatta abbastanza pensare è quella in cui Åsli le sfila la maglietta e il reggiseno per prestarle la sua maglia. Ora, io sono penso la persona irl meno romantica sulla faccia della terra ma solitamente impazzisco per i trope romantici/di tensione però…non so, non mi è sembrato giustificato dalla tempistica narrativa? Nel senso, si parla comunque di due persone che si sono viste una mezza volta, l’idea era bellissima e mi è piaciuta molto (anche perchè Raon sembra sempre di più una pasticciona adorabile e le voglio un sacco bene) ma il contatto fisico, lui che le sfila maglia e reggiseno sebbene lei sia voltata e nonostante lui stesso precisi di non avere secondi, fini più che romantico mi è sembrato un po’ fuori luogo.

Ovviamente abbiamo tutti sensibilità diverse ed è normale che una scena a livello puramente soggettivo faccia apparire un personaggio un po’ creepy o più romantico, quindi non prendere queste mie impressioni come una critica (anche se un po’ mi spiace perchè Åsli mi era sembrato così a modo con la vecchina, ma ora Raon è decisamente tornata in cima alla classifica haha) quanto come un’opinione assolutamente personale.

Oltre al dramma del bar, ora che Roan è decisamente imbarazzata (poverina) ma libera di tornarsene davanti al portatile a leggere doujin, e ora mi chiedo come cambieranno le loro interazioni dopo questo grande disastro con l'intimo e il rubinetto e come si evolverà il loro rapporto!

Al prossimo capitolo <3

Ellie

27/08/19, ore 17:44

Un altro bel capitolo di questa avvincente storia e finalmente i due protagonisti non spendono tutto il tempo ad insultarsi. Lui da una mano a sistemare la soffitta e addirittura fa il galante accompagnandola a casa, che è appena a tre isolati dalla nuova magione di Fredrik. Lei gli dice di non far parte del suo mondo , sentendosi punzecchiata un po' troppo e lui ci rimane un po' male e la cosa peggiora quando va a leggersi qualche commento su You Tube non proprio lusinghiero. Caso vuole che trovi una foto di Raon di 24 anni prima e vederla felice lo rende ancora più triste. Si capisce subito che è una persona molto sola e che questa solitudine gli sia tutt'altro che gradita. Va a dormire e qualcuno gli scrive, sono Josh e Kisha. Ed è la seconda persona molto probabilmente il motivo del suo trasferimento.
Che dire, la trama è sempre più coinvolgente e non vedo l'ora di leggere il seguito! Un plauso anche al tuo stile, rapido e immediato.
Un saluto e a presto!

27/08/19, ore 11:47

Ed eccomi per lo scambio^^.
Ho deciso di continuare stavolta anche se solo per un capitolo la long che avevo iniziato la volta scorsa e che avevo trovato carina.
Come il primo capitolo anche questo l'ho trovato carino, fanfastico il teatrino della nonna nel far credere al protagonista della presenza di un fantasma e altrettanto divertente il piccolo battibecco tra i due, credo proprio ne vedremo delle belle xD.
Dai ora ti lascio, ciaoo^^

26/08/19, ore 18:02

Carissima! **
Finalmente riesco a passare da queste parti per leggere l'ultimo aggiornamento della tua long original. E ne è valsa davvero la pena. ;)
Il capitolo è diviso tra le nostre due 'coppie' e mi piace il modo in cui lo hai strutturato proprio per questo.
Nella prima parte abbiamo il primo appuntamento tra Aya e Josh, i rispettivi migliori amici dei nostri due protagonisti principali. Josh non si smentisce mai e vuole subito fare il polipetto dai tentacoli prematuramente 'vogliosi'. Fortuna che Aya riesce a persuaderlo; perché va bene tutto, ma la sveltina sul cofano della macchina appena conosciuti... beh, anche no, grazie. Approvo e condivido ogni singolo pensiero di Aya, che in questo capitolo ho ampiamente rivalutato. Hai fatto bene ad inserire alcuni elementi importanti del suo passato, sono quelli che meglio riescono a far comprendere al lettore le sfaccettature più disparate della personalità dei personaggi di cui si scrive.
Aya riesce nell'intento di rendersi più interessante agli occhi di Josh. Non che ci voglia poi molto con uno abituato ad avere tutto e subito, per poi dimenticarsene la mattina seguente. Così è normale che diventi tutto piuttosto monotono e ripetitivo a lungo andare. ;)
E veniamo ai nostri Raon e Åsli, entrmabi messi piuttosto bene, a quanto leggo. Raon non riesce a dormire bene a causa del nervosismo, inutile che dia la colpa al cellulare che squilla e produce rumori vari (tutt'al più potrebbe anche spegnerlo, no?!). Arriva un messaggio glaciale da parte del ragazzo che inizia a diventare sempre meno indifferente nei suoi riguardi. E ti dirò, il modo in cui hai descritto il momento in cui Raon solleva il viso di Åsli e lo trova in una valle di lacrime mi ha colpita e commossa allo stesso tempo. Non oso immaginare quale grande pena - proveniente dal passato - ci deve essere nel suo cuore per portarlo ad una reazione di questo genere. Ma soprattutto, perché chiamare proprio Raon? Eh eh, me curiosa... anche se una mezza idea ce l'ho. ;)
In generale mi pice molto il modo in cui stai costruendo il loro rapporto. Stai pian piano ponendo le basi senza mai indugiare troppo sull'aspetto sessuale e senza creare intorno a loro situazioni troppo scontate e degne dei più ovvi impulsi o cliché. Ogni cosa avrà il suo tempo e tu stai riuscendo a far evolvere ogni singolo step in maniera credibile e godibile.
Il capitolo è scritto molto bene, con un linguaggio moderno e curato. Occhio solo a qualche periodo iniziale forse un po' troppo spesso intervallato dalle virgole. Meglio un punto in più secondo me. Comunque, quisquiglie.
Nelle precedenti recensioni riconrdo di aver parlato spesso della caratterizzazione dei due protagonisti, che continuo ad apprezzare moltissimo. Qui vorrei spendere due parole anche su Aya e Josh, inizialmente considerati da me un po' 'spavaldi' e 'frettolosi'. In questo capitolo sei riuscita a sviscerare la parte migliore del loro essere, facendomeli apprezzare quasi come gli stessi protagonisti. :)
Cara, io non vedo l'ora di poter proseguire con la lettura di questa long che, secondo il mio modesto parere, continua ad essere una delle storie più belle che tu abbia mai scritto. Continua così, davvero! ^^
Un forte abbraccio,
Mahlerlucia

25/08/19, ore 10:37

Buongiorno cara, perdonami il ritardo ma ho avuto parecchio da fare in questi giorni, il che è stato straziante perché non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Allora allora, avevamo lasciato Aya e Josh alle prese con il loro primo appuntamento ed è qui che li troviamo. Non mi stupisce che lei abbia chiesto di andare fuori città, vista la discussione avuta con suo padre, e mi sono ritrovata a empatizzare con lei per come vorrebbe andarsene dal posto in cui vive perché è privo di qualsiasi cosa possa aiutarla a realizzare i suoi sogni. Peccato che Josh veda il tutto come un invito a far cosacce, sbagliando drasticamente XD
Anyway, sono contenta che lui poi abbia tenuto le mani a posto, sono la dolcezza <3 <3
Se stavo sclerando felicemente per l'abbraccio di Aya e Josh, poco dopo ci sposti da Raon e Asli. E niente, adoro, mi mancavano <3
Chiaramente ho adorato il risveglio brusco di Raon, che però nonostante tutto poi si precipita da Asli senza fare troppe storie. E quando è lì la situazione è leggermente diversa da come me l'aspettavo - a causa dell'inizio del paragrafo ero convinta li avremmo trovati a battibeccare come al solito. Invece pare che Asli stia proprio male, e a giudicare da ciò che tiene in mano, una bottiglia mezza vuota e un cellulare, primo è sbronzo, secondo probabilmente c'è di mezzo Kisha, a cui tu avevi già accennato a inizio capitolo con Josh, visto che lo sta stressando. Io la picchio.
E niente, altro capitolo fantastico e io di nuovo sono curiosissima di leggere ciò che succederà nel prossimo *^*
A presto <3
fumoemiele

24/08/19, ore 14:27

Ciao, cara!
Mi mancava tantissimo questa tua storia e i protagonisti.
Devo dire che Josh e Aya, mi piacciono tantissimo *_*
Passando a Raon e Asli stanno facendo i passi avanti e quando Raon viene svegliata da un messaggio non rimane sorpreso e capisce al volo che è qualcosa non va e corre da Asli e la situazione non è delle migliori.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli e come si evolverà la storia.
Complimenti e alla prossima <3

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero!
Questo è decisamente il capitolo più bello che ho letto finora, davvero! L’ho adorato dalla prima all’ultima riga. I malintesi, la complicità e l’incidente di percorso hanno fatto si che le cose stiano prendendo una piega decisamente romantica, per la mia gioia. I due protagonisti sono due calamite, ma viaggiano su due piani mentali completamente opposti; sono diversi in tutto e spesso si fraintendono a vicenda, ma è proprio grazie a questa cosa che insieme mi piacciono e mi divertono moltissimo.
La reazione di Raon nel bagno è bellissima e si capisce pur senza che tu lo scriva direttamente, che il ragazzo con quelle sottili dolcezze e premure alla sta mandando in brodo di giuggiole!
Chissà se lo capirà anche lui e se, magari, ricambia questa velata attrazione che si è creata fra loro.
Certo che dall’essere un cavaliere a far sventolare il reggiseno ce ne vuole... mi ha uccisa xD
Complimenti per il bel capitolo, mi sono divertita un sacco a leggerlo!

23/08/19, ore 18:10

Un po' perfida si dai...perché ci lasci sempre sul più bello, e lo so che la cosa è voluta però io poi ci sto maleee...perché sono una divoratrice delle storie belle, quelle che mi appassionano, quelle che quando leggo già mi immagino le scene i personaggi e come si muovono.
Ad esempio...Josh e Aya io li ho proprio qui davanti a me, e con loro ho osservato quel bellissimo cielo stellato, beandomi del silenzio e di quelle parole cariche di speranza e orgoglio dette da Aya.
Una ragazza forte e fragile allo stesso tempo, una che ha lottato e che dovrà ancora farlo...perché quando le dinamiche familiari sono quelle che lei ha, devi avere una grande forza di volontà per superare certi preconcetti nei quali sei stata cresciuta.
Una bella doccia fredda per Josh. Mio caro ragazzo raffredda i bollenti spiriti perché con Aya non attacca, ed io spero davvero che lei lo faccia aspettare (e tanto anche) questo ragazzo deve imparare il significato della parola "sentimenti" e ragionare meno con le parti basse, il che non sarebbe male.
Fuma va...così rallenti la tensione, ed impara ad ascoltare, che Aya può insegnarti come stare al mondo secondo me.
E mentre loro si godono il panorama stellato, Raon impreca perché svegliata in piena notte. Potrebbe ignorare i messaggi? Si...potrebbe, ma se sono insistenti fanno scattare come un campanello d'allarme. È Asli, e lei non ci pensa due volte. Si veste alla meglio e corre da lui. La solitudine della serata gli ha fatto male, e forse anche le precedenti parole di Josh, fatto sta che Raon lo trova in lacrime accucciato sul pavimento. E poi...è finito il capitolo 😭ma come? Vabbè, me lo farò bastare, in attesa del prossimo che arriverà presto. Vero? Ok...sto zitta e non metto ansia all'autrice perché non è corretto. Però mi è concesso dire che mi appassiono sempre di più a questa storia e che adoro i protagonisti? Ebbene si...mi ha conquistato capitolo dopo capitolo e la cosa non può che significare che sei bravissima. Ma questo già lo sapevo, ormai sei una garanzia.
Ci risentiamo presto allora, da queste parti o dalle parti di Levi Ackerman. Io ci sono sempre. Un abbraccio, ciao 😘

23/08/19, ore 16:34

Ma ciao cara! **
Perfetto, con Josh e Aya mi è venuta la cosiddetta sindrome della coppia secondaria. Che poi secondaria per modo di dire, visto che anche loro sono ben approfonditi. Aya non si è data per vinta e ha fatto capire subito a Josh che non solo lei non è una che gli cade subito ai piedi, ma che non si arrende. Probabilmente all'inizio Josh è spaventato da tanta determinazione, ma ne è anche affascinato e si vede. Tramite le parole che Aya dice, capiamo che la sua non è stata una vita facile, che è stata anche questo a forgiarla e che una volta laureata vorrà andar via e costruirsi il suo futuro. Così finalmente Josh capisce che forse non è stato saggio fermarsi alle apparenze. Ma che importa, tutto è bene quel che finisce bene! Ma non sono stati gli unici a darmi una gioia. Oh no, anche Raon e Asli ci hanno messo il loro. Raon viene svegliata nel cuore della notte proprio da un suo messaggio, cosa che ovviamente la sorprende non poco. Questa deve essere telepatia, perché lei subito capisce che qualcosa non va. Infatti ci azzecca! Raon lo raggiunge senza remore, ed ecco che Asli... si lascia andare. E' un passo molto importante per una relazione più profonda. Sicuramente questi due di strada ne hanno fatto. Complimenti, perché sono stra presa da entrambe queste bellissime coppie <3
A presto,

Nao

23/08/19, ore 15:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo che possiamo dire cerca di essere piccante e ci riesce sia per l'atmosfera che hai creato nella scena prima sia per l'hype che stavi mettendo in mezzo ma, a quanto pare, stasera si va in bianco e progetti sfumati anche se, Josh, sembra molto propenso a conquistarla bravoo alla barney stinson.
Intanto Rao viene non solo svegliata ma si trova in lacrime la nostra star cosa sarà successo?
Ciaoo a presto.

22/08/19, ore 00:38

Eccomi qui per recensire a tarda notte pure questa storia!
Un capitolo molto bello, perchè questa volta ci spostiamo dai protagonisti per approfondire anche i personaggi secondari. Una cosa che ho molto apprezzato, spesso questi pg vengono sminuiti ai favori dei loro comprimari, quando invece potrebbero offrire altrettanti situazioni coinvolgenti.
E a testimonianza di tale teoria c'è Aya, che per un caso fortuito ( e forse un po' ironico ) viene coinvolta in una situazione che, per certi punti, è assai simile a quella di Roan, anche se lei è uno spirito decisamente più libero e intraprendente.
Roan, infatti, continua a negare qualsiasi coinvolgimento emotivo con Asli, nonostante pure l'amica si diverta a punzecchiarla sulle situazioni palesemente equivoche nelle quali i due si sono trovati.
Inutile dire che tali scene sono sempre uno spasso, ma forse sono sadico io ;)