Singing is the answer
di _aivy_demi_

30/07/19, ore 13:30

No vabbè... per un attimo mi sono interdetta e sono andata a controllare il genere di questa storia 😅 che nonnetta terribile! E geniale, non c’è che dire!
Eccomi per il nostro scambio libero e ho deciso di continuare con questa long romantica che sto trovando divertente e frizzante. È scritta molto bene e al momento c’è la giusta dose di descrizione/narrazione.
Il metallaro mancato è odioso ( da metallara lo simpatizzo lo stesso però, lo ammetto 🤣), ma ho adorato il rapporto privo di filtri che ha con l’amico, la loro rizza intesa tipicamente maschile insomma.
L’incontro/scontro con la bella Raon non è dei migliori e parte subito un astio tangibile, seppur grazie alle terribile nonnina la nipote ha avuto una sorta di vendetta per quanto accaduto in fumetteria!
Ma come si dice... chi si odia si ama e sono certa che quei due faranno fuoco e fiamme insieme!
Ora son curiosa di vedere come introdurrai l’altra coppia... vedremo vedremo!
Complimenti e alla prossima!

Ciao donnah!
Mamma mia, che cosa non è questo capitolo! Prima di tutto sappi che, se all'inizio volevo un po' bene a Josh, alla fine gli volevo menare. Ma di brutto. Gli voglio ancora bene perché sono convinta che non abbia agito per fare del male a Asli, ma avrebbe dovuto parlare con lui del fatto che Kisha lo ha contattato siccome lui non rispondeva.
Non ho ancora ben inquadrato la ragazza, ma so che la cosa è voluta, che sapremo più avanti tutto. So solo che Asli vive questa cosa malissimo, lo fa stare davvero male. Parla di "essersi lasciato del veleno dietro" e che sta meglio, libero da quelle oppressioni, eppure Josh gliele riporta a galla.
L'amico, che dà segno di non essere proprio un galantuomo e una persona provvista della gentilezza verso l'universo femminile, pronto a mandare a cagare chi potrebbe innamorarsi di lui... dice a Asli cosa fare, gli sottolinea che Kisha è la sua ragazza – quando, a quanto pare, non lo è più e quello che più mi ha colpito è quanto sia bello e sincero il rapporto tra Josh e Asli, ma che tutto questo cada alla fine del capitolo e ne segna l'incorerenza di Josh. Mi ha lasciato l'amaro in bocca e questo è totalmente positivo.

Asli sta vivendo una fase della sua vita dove vuole lasciarsi alle spalle i fantasmi che lo attanagliavano, ha conisciuto Raon con il quale ha un rapporto che proprio non si capisce dove stia andando a parare. Dove lei lo cerca, ma dove non si sopportano. Un rapporto confuso e bellissimo, a mio parere, che pian piano sa subendo la sua evoluzione, per quanto entrambi abbiamo troppe cose da sanare, legate al passato.
Josh non capisce. Josh lo costringe a rispondere a quella chiamata e Asli si ritrova ancora spezzato e diviso:
«Cristo, non hai idea di quanto mi manchi…»
Lo pensa davvero? O è solo la confusione mentale? I cambiamenti troppo repentini della vita? Forse è solo che Asli non sa cosa vuole, ed è ancora aggrappato al passato?
Un capitolo introspettivo bellissimo, dove l'evoluzione del personaggio è davvero forte e, sebbene ci siano ancora molte domande di cui cerchiamo risposte, ora sappiamo che divario c'è tra l'Asli del primo capitolo e quello di ora. Un'evoluzione tanto di cappello!
Che dire, donna?
Non vedo l'ora di scoprire ora che succederà con Kisha, se quella frase ha creato altri problemi... e con Raon, che in questo capitolo non c'è stata ma è stata presente lo stesso, le cose evolveranno.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti e alla prossima **
Miry

29/07/19, ore 01:46

Ciao cara, eccomi tornata per lo scambio del giardino!

Questa storia mi sta veramente piacendo molto, i capitoli sono leggeri ma intriganti, i personaggi ben delineati e la vita/nuova sistemazione di Åsli sta procedendo senza apparenti intoppi, storie inquietanti a parte… ma invischiando sempre più la povera Raon, naturalmente! Ogni volta che interagiscono (nel bene e nel male) mi ritrovo a pensare che questi due sono davvero perfetti, anche se loro ancora non lo hanno capito, e sono certa che il destino lavorerà ancora per mettere l’uno sulla strada dell’altra in futuro, ma per ora ci pensa la nonna un po’ sadica e la tendenza al ritardo della nostra cara protagonista.

La sua battaglia con la sveglia continuamente rimandata è 100% relatable, mi sono letteralmente rivista ogni mattina. Il modo in cui è descritto poi è molto originale, evitando di usare i soliti verbi e la descrizione monotona: con verbi come “si rimboccó le maniche” e “s’offese” hai dato vita a quel povero smartphone in un certo senso, e ti assicuro che è stato molto realistico (un giorno o l’altro il mio iPhone mi sveglierà a cazzotti a furia di sveglie rimandate) oltre che divertente da leggere.
Parlando di cose divertenti, poi, c’è la nonnina! Credevo che avesse in mente un altro scherzo come quello di due capitoli fa, anche perché proprio come l'altra volta l’ha ben architettato con tanto di candela, invece trova davvero un pacchetto e sembra effettivamente scossa dalla scoperta.
Tutta la sua gestualità è molto ben fatta e curata, anche il modo in cui gesticola per “tenere d’occhio” la nipote o come indica il silenzio ad Åsli, è tutto molto vivido e la nonna ne guadagna decisamente in caratterizzazione e simpatia, per ora potrebbe essere il mio pg preferito! Ad ogni modo, a fronte del ritrovamento direi che Åsli ha tutto il diritto di essere curioso, onestamente 😅 capisco che sia un momento intimo per la povera signora e profondamente personale, mi ha commosso come si è portata il pacchetto al petto, accarezzandolo e trattenendo le lacrime, ma non biasimo lui che per quanto sia educato sarà stato roso dalla curiosità, soprattutto dopo tutta la storia montata dalla nonna!
I guess che sapremo un futuro di cosa si tratta, anche perché prima dell’interruzione con l'arrivo del furgone sembrava che il mistero dovesse essere svelato. Sarà per la prossima volta spero!
Per quel che riguarda Raon invece, la adoro! Sia il modo in cui si eietta fuori di casa senza aver mangiato perché in ritardissimo, sia la conversazione con il fratello e il meraviglioso grembiule con il fisico da modella di lui.
Mi ha fatta sghignazzare, e il rapporto che mostri è molto divertente ma allo stesso tempo è quello che mi immagino nella quotidianità fra fratelli: i dilaghi sono molto sciolti e le interazioni sono concrete, hai reso davvero benissimo questa parte. Così, comunque, ora la nostra cara Raon si trova a dover aiutare Åsli che lo voglia o no e la nonna non mi sembra il tipo di persona che rende le cose facili alla nipote 🙈 È stato molto carino da parte sua portare i dolcetti e sono d’accordo che siano il tipo di cosa che costringe tutti ad andare d’accordo, ma questo non la salverà dall'obbligo di passare del tempo con una persona che non le sta molto simpatica... (sto shippando fortissimo, te lo dico LOL).

Come i precedenti, anche questo cap é stato davvero molto carino, breve ma con un ottimo pacing e bei personaggi che si vanno sempre più delineando. Mi domando come li porterai avanti, anche perché Åsli si é già ingollato un dolcetto in modo super carino (tenero quando si sporca di zucchero, è la classica scena che ci si immagina un po’ come in un manga ❤️) ma ciò non salva certo Raon dall’aiutare.
Mi piacciono e faccio il tifo per loro, ma soprattutto a questo punto sono anche curiosa di sapere cosa ha trovato la nonna nel pacchetto.
Complimenti ancora per l’ottimo lavoro e al prossimo capitolo 🌼

Ellie

28/07/19, ore 17:25

Dire di aver divorato questo capitolo mi sembra una banalità. Cioè praticamente non mi accorgo mai di essere giunta al termine se non fosse per le tue note conclusive. È incredibile. Mi piace...mi piace davvero lo spazio che hai dedicato ad Aya e Josh pur introducendo brevemente i pensieri di Raon. Un incontro desiderato e sperato da questa ragazza che sembra aver preso una bella sbandata per l'amico di Asli. Non so perché...ma a pelle Josh mi sta un po' sulle scatole (volevo usare un altro termine, ma non mi sembra il caso in una recensione) visto dall'esterno in qualità di lettrice direi che è il classico tipo da tenere alla larga, perché porta solo guai e delusioni. Aya è davvero tremendamente dolce nella sua perenne insicurezza. La classica ragazza emarginata nell'adolescenza che si porta dietro gli strascichi di quei comportamenti meschini e che tenta di piacere a tutti i costi per dimostrare a sé stessa che è stata in grado di cambiare. Ne varrà davvero la pena esporsi così tanto, mettere a nudo i propri sentimenti e punti deboli pur sapendo di andare incontro ad una sonora delusione? Questo è da vedere...
Vedi, in fondo (ma molto in fondo) io sono un'inguaribile romantica, una di quelle che crede ancora che anche i bastardi e don giovanni incalliti possano redimersi. Spero che Josh ci caschi con tutte le scarpe stavolta e che ne rimanga scottato, forse perché un po' se lo merita. Questa è una mia considerazione personale quindi prendila come tale...
Inutile dire che il capitolo l'ho adorato, e aspetto il seguito non con ansia...di più, proprio con spasmodico interesse. Purtroppo devo anche dire che le parole a fine capitolo del padre si Aya mi hanno molto ferita, come persona, e anche perché mi sono messa nei panni della ragazza e capisco che dev'essere stato un pugno nello stomaco sentirsi dire quelle cose. Anche se penso, ahimè, che per Aya siano una triste abitudine.
Per adesso ti saluto e ti abbraccio virtualmente, a presto e buon lavoro.

26/07/19, ore 21:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E' sempre bello quando in una storia si legge anche dei personaggi secondari come in sto caso. Li valorizza e da una storia secondaria che è piacevole da leggere.
Josh mi sembra una specie di Barney Stinson visto il modo in cui sta cercando di accalappiarla speriamo che sia sincero ma ne dubito.
Ciaoo a presto.

26/07/19, ore 21:30

Ahhh che bello, mi ci voleva proprio un nuovo capitolo, iniziavo a sentire la mancanza di questa storia *^*
Allora, vediamo Raon e Aya alle prese con lo studio e i problemi e le ansie che questo consegue. Ho adorato vedere come entrambe stiano passando esattamente gli stessi drammi. Hanno per la testa qualcun altro e non riescono a stare troppo concentrate su ciò che dovrebbero fare.
Ti dirò, pensavo che Josh non sarebbe venuto e immaginavo la povera Aya depressa e sconsolata per questo, e invece eccolo lì.
Inutile dire che io li sto già shippando, ma Josh non me la racconta affatto giusta e come abbiamo già avuto modo di capire nei capitoli precedenti, e in un paio di frasi di questo qui (La desiderava, e voleva prendersela. Sapeva di poterci riuscire, e per lui una ragazza era sempre una nuova sfida. Aya era semplicemente il nuovo obiettivo e studiarla faceva parte del suo programma) non vede troppo bene le donne; nel senso, gli piacciono, ma non le vede come delle vere e proprie persone, pare più prenderle quasi come dei trofei da collezionare. Quasi come se stesse cercando di riempire il più possibile una lista di conquiste. E questa cosa mi manda in bestia. Ma voglio sperare che avrà modo di cambiare il suo punto di vista, una volta trovata una donna che riesce davvero a fargli provare delle emozioni.
L'ultima parte del capitolo, quella dedicata ad Aya, mi è piaciuta moltissimo. Buona parte delle persone che si ritroverà a leggere, me compresa, si sentirà affine a lei, al suo vedere e trovare sempre difetti nel suo aspetto fisico. E' una caratteristica parecchio comune negli esseri umani.
Tuttavia, a spezzarmi il cuore è stata la frase che le rivolge suo padre, di una cattiveria disumana, soprattutto considerando che è con sua figlia che sta parlando, e che per l'età che ha, considerando che ha anche un appuntamento, non fa nulla di sbagliato a mettere un abito un po' più corto rispetto al solito e a farsi bella per il ragazzo che le piace. Che fastidio quest'uomo. Un cafone. Una sola apparizione e già lo voglio prendere a schiaffi.
Ora però non c'è spazio per la tristezza e spero riesca a passare una serata quantomeno decente con Josh. Soprattutto mi auguro non faccia troppo lo stronzo perché a quel punto penso lo prenderò a sprangate.
Questi personaggi secondari mi piacciono un sacco, sono caratterizzati davvero benissimo e ho amato questo capitolo. Però sappi che Asli e Raon già mi mancano <3
A presto <3
fumoemiele

26/07/19, ore 17:34

Ciao donzella!
Dovrei tagliare il prato ma non ho voglia quindi ho deciso di mangiare anguria e mirtilli mentre leggo e reensisco questo tuo nono capitolo di questa storia bellissima <3
Raon è sopra le nuvole, i suoi pensieri sono fissi sul nordico biondo che diciamocelo, chi non si perderebbe a pensare a cose su di lui , ovviamente cose caste e pure come la sua voce U.U (Sì.... cose com la sua voce ma da dove mi vengono oggi....)
L'amica si ritrova ad affrontare quella sorta di !appuntamento" con Josh che diciamocelo, è bravo a farla stare a suo agio insomma una specie di Christian Gray più caratterizzato... comunque sia mi sembra di leggere nella tua storia quella sorta di spazio personale che tutte e due odiamo che venga invaso xD
Spazio personale, un maledettissimo cilindro che non dovrebbe essere invaso se non sotto raccomandata! Brava Aya! Può essere figo quanto vuoi ma fagli capire che deve arretrare o arretri tu XD
Mattacchione di un Josh!
Oddio che passato ha alle spalle la nostra piccola Aya? Il padre è uno stronzo, un grandissimo cafone maleducato perchè prima di dare titoli, soprattutto alla figlia, dovrebbe solo che chiedere motivazioni o anche solo dove stia andando la figlia!
Odio le persone che si comportano così e se il tuo intento era quello di farmelo odiare bhe, complimenti ci sei riuscita con una battuta!
A parte padre biologico della ragazza ci hai mostrato una ragazza fragile che non può che rimanere scottata dalla "relazione" con Josh e oddio qui ci vorrebbe Raon se non fosse sulle nuvole per lo youtuber!
Comunque sia il testo è scorribile e leggibile, amo come dividi i vari momenti, io sono sempre in fastidio per questa cosa!
Non ci sono errori o altro quindi complimenti più vai avanti con questa tua originale più ci mostri aneddoti che non vedo l'ora di leggere ecommentare assieme a te, sì perchè lo sai che io ti stresso xD
Dtto questo vado alla ricerca di un macete, sai non si sà mai che possa servire contro il padre di Aya <3
Ciao donna!!

26/07/19, ore 15:14

Ciao, cara!
Io sto adorando alla follia Aya e Josh. Mi trovo molto in empatia con Aya visto che ci fai capire che in passato la ragazza veniva presa in giro per il suo aspetto fisico e capisco perfettamente come si sia sentita.
Ci sono anche dei bellissimi riferimenti tra Roan e Asli dove lei comincia a capire che in fondo lui non è cosi male e penso che stia cominciando a provare qualcosa.
Sono stata molto felice di trovare questa nuova coppia e credo che Aya sia molto presa da Josh che devo dire mi piace davvero tanto.
Come al solito il capitolo è scritto alla perfezione e mi sono innamorata di questa tua long diversa da ciò che di solito scrivi, ma mi ha affascinata per i personaggi cosi diversi, ma riesci a farmi entrare in empatia con loro.
Complimenti e alla prossima <3

Questa storia è stupenda. Dio, mi sta appassionando da morire, e si sa: più due si odiano, più poi scocca la scintilla, anche perché non è vero odio, ma un pungolarsi schietto e divertente. Le migliori storie d’amore credo inizino così, con uno starsi largamente sulle scatole, che però nasconde una certa curiosità e attrazione...
Ho adorato ogni singola battuta dei dialoghi, come li sai costruire tu, nessuno, mi hanno fatto davvero sorridere questi due intenti a comprare cose improbabili in un supermercato...

“Se tu non fossi arrivata a lavori fatti, ora te ne staresti a casa a leggere scan yaoi sbavando davanti al computer.» Forse aveva esagerato, forse non avrebbe dovuto dirlo in una maniera così cinica. Non poteva farci niente, la frase aveva preso l’autostrada cervello/lingua senza neppure una sosta intermedia. Era fatto così, e non se ne vergognava in nessun modo.

Questo pezzo è stupendo, l’idea dell’autostrada cervello/lingua, mi ha fatto sbellicare.
Beh il finale poi con Raon e Asli in bagno, che te lo dico a fare... meraviglioso con tutto quell’imbarazzo e quella situazione particolare... insomma Raon è un po’ confusa, chissà cosa combineranno questi due, poi...
Bravissima, mi piace la piega che gli hai dato e ti faccio i miei complimenti perché riesci a scrivere di tutto, anche cose comiche rimanendo sempre accattivante.
A prestissimo!
Ladyhawke83

26/07/19, ore 08:09

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio del giardino. Ho visto che hai aggiornato questa originale e così ho pensato di leggerla, incuriosita.
La protagonista e la sua amica mi hanno ricordato tantissimo me stessa e la mi la best quando, ormai tanti anni fa, andavamo alla fumetteria della città per cercare le nuove uscite dei manga. Questa cosa in comune ha subito creato empatia verso di loro. Solo alla fine ho letto che sono ispirati a personaggi veri, ma ammetto di non conoscere la YouTube che citi (anche se le canzoni di Naruto le conosco bene, non mi sono mai soffermata a conoscere chi le canta)... mi chiedo dunque chi sia quello str** ehm, quel simpaticone appena entrato tanto impudente dal dire alle due che leggono cose porno Giapponesi xD e se è qualcuno che ho già visto.
Sicuramente si accenderà l’interesse e sono proprio curiosa di vedere come accadrà!

26/07/19, ore 01:00

Ciao carissima! **
Purtroppo questo caldo atroce mi ha costretto a recensisrti a quest'ora della notte. Ma meglio tardi che mai, direi! :)
In questo capitolo diamo un occhio alla quotidianità di Raon, tra la sua situazione familiare e il rapporto con l'amica di sempre. Ho apprezzato molto la descrizione che hai reso di un padre lavoratore e ligio al sacrificio, soprattutto per amore dei figli. L'ho trovata molto veritiera e, in qun certo senco, malinconica. Si percepisce chiaramente che la nostra Roan stessa soffra parecchio per tutta questa delicata situazione.
Aya, la migliore amica di Raon, è preoccupata sia per la sua situazione accademica (un classico far diventare la professoressa 'stronza' quando ha qualche pretesa di troppo per il superamento di verifiche ed esami... XD) che per il suo lavoro. Ma ancor di più, per Josh. O meglio, per quello che molto probabilmente Josh stesso penserà di lei. Peccato che lei non sappia che in realtà lui sia mooolto interessato. Spero solo che per lui non si tratti solamente di mera attrazione sessuale, altrimenti sguinzaglia pure Raon! XD
Aya si trova imperfetta, insicura, non adeguata di fronte a quelle che potrebbero essere le esigenze di Josh nei suoi riguardi. E nemmeno quel 'buontempone' del padre sembra volerle dare una mano. Certo che si esprime in maniera davvero rozza e volgare rivolgendosi alla figlia ancora tanto giovane ed inesperta. Immagino che ci sia qualcosa di negativo e complicato sotto tutta questa situazione. Lo scopriremo soltanto proseguendo con la lettura. ;)
Il capitolo è scritto molto bene ed è ben contestualizzato. I personaggi sono ottimamente caratterizzati (e diciamocelo, dedicare quasi un intero capitolo ai rispettivi migliori amici ci sta tutto) e mai banali. Riesci sempre ad improntrare la loro personalità in maniera credibile e coivolgente, senza mai scadere nella passività o nell'azione resa in maniera meccanica. Ogni tuo personaggio ha un'anima e un pensiero ben definito, oltre che deciso e da ribadire ogniqualvolta sia necessario. E questa cosa mi piace parecchio perché rende il ritmo narrativo molto più entusiasmante e dinamico, assieme all'alternanza dei dialoghi e delle - sempre pertinenti ed approfondite - descrizioni.
Dal punto di vista della stesura non ho rilevato errori, neanche di distrazione. Bravissima, come sempre!
Ora però, sono davvero curiosa di capire cosa succederà non solo tra Aya e Josh, ma anche tra i nostri protagonisti principali. Devo dire la verità: qui Åsli e la sua attività di youtuber incompreso mi sono mancati parecchio!
Cara, di nuovo non posso far altro che spronarti a continuare così. Davvero, questo è uno dei tuoi migliori lavori e merita tanto! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

25/07/19, ore 17:53

Ciao cara, eccomi qui 😍
Se c'è una cosa che amo è quando gli autori riescono a farmi amare anche la coppia secondaria. È una roba che mi succede spesso negli anime e nelle serie tv, qui sta accadendo lo stesso. Aya e Josh sono adorabili, ma non mancano i riferimenti a Raon che pensa ad Asli e probabilmente si sta ritrovando a cambiare idea su quest'ultimo, pensando che MAGARI non è poi così male. Non è però l'unica a fare i conti con i propri sentimenti. Aya mi sembra davvero molto presa da Josh, e io spero sinceramente che quest'ultimo non si comporti troppo male nei suoi confronti. Per quello che ci hai accennato di Aya, del suo passato in cui Veniva presa in giro per l'aspetto fisico, mi hai fatto provare molta empatia e tristezza. Sì, poi devo dire molto simpatico suo padre, da sprangate sui denti 🙁
Per fortuna Josh arrivo presto e io spero che il loro appuntamento vada bene. Sono assolutamente dalla parte di Aya e bramo un incontro anche tra Asli e Raon, che pian piano si sta cuocendo in forno 😆
Che dire tesoro, complimenti come sempre e per come riesci a tenere vivo l'interesse in ogni storia!
A presto,

Nao

23/07/19, ore 10:16

Ciao cara!
Leggere questi capitoli è sempre un piacere, sono leggeri, ben scritti e mi sto godendo appieno i battibecchi fra Raon e Åsli. Siamo ancora all’inizio, ma la vicenda già si prospetta coinvolgente e vedo che i due protagonisti avranno sicuramente modo di scontrarsi ancora 😏

Lui mi sembra una persona gentile ti dirò, dopotutto non era suo dovere prendere la cena anche per lei né aiutarla a impacchettare le cose e ancor meno accompagnarla a casa, ma ha fatto tutto ciò pur senza che gli fosse espressamente chiesto. Anche la sua introspezione finale mi è piaciuta molto, mi ha fatto un po’ pena perché di certo essere uno YouTuber a quel livello ti espone in maniera significativa, e ho apprezzato moltissimo questo suo lato più vulnerabile e privato quando ammette a sè stesso che ovviamente i commenti di un certo tipo lo fanno stare male e che certe persone non vedono quanto impegno e studio mette in quello che fa.
Allo stesso tempo, la parte in cui trova la foto di Raon da piccola è molto tenera! Questi due hanno giá una bella connessione sotto tutto quel battibeccare, anche se dopo le uscite un po’ acide di Raon (che Åsli si è però meritato con quel soprannome che le dá fastidio) ho la sensazione che sarà lui a cedere per primo e a doverla conquistare. Non so, ho questa sensazione ma vedremo, a questo punto della storia tutto puó succedere! Inoltre, c’è il dettaglio della ragazza, Kisha, che gli manda quei “misteriosi” messaggi dicendogli di tornare indietro...avevo la sensazione che fosse stata lei a lasciarlo quando si è trasferito, ma questi messaggi mi fanno pensare al contrario! Sono onestamente curiosa di sapere cosa è successo fra di loro, anche perché magari potrebbe spiegare perché Åsli è così brusco e acido nei confronti di Raon, chiamandola tomboy e accusandola di diventare zitella. Ammettiamolo, non sono cose belle da dire ad una sconosciuta hahaha
Loro due mi fanno ridere un sacco, ogni volta che interagiscono hanno assolutamente una vibe da “slowburn, enemies to lovers” e nonostante ci sia piuttosto chiaramente una ex nella vita di Åsli non ti nascondo che li shippo giá!
Adoro le coppie che bisticciano così ma che condividono anche momenti di divertimento e spensieratezza (anche se in questo caso la spensieratezza coincide con un volo di Åsli dalle scale, povero caro), quindi non posso che fare il tifo per loro!
Capisco tutto il discorso di lei, è vero che lui si è comportato in maniera discutibile e i loro caratteri sembrano incompatibili ma mi sembra anche che stia cercando comunque di essere gentile: ho apprezzato che Raon, che sembra intelligente come pg oltre che peperina, puntualizzasse le sue ragioni prima di entrare in casa.
Ora mi domando cosa farà Åsli con questo spunto di riflessione che gli è stato inevitabilmente lasciato, anche se in maniera forse un po’ riottosa 🙈
A livello di stile, la narrazione continua ad essere molto incalzante e con una buonissima psicologia dei personaggi, sveli abbastanza dei protagonisti da renderli interessanti ma non troppo, in modo comunque da mantenere viva l’attenzione.
Una cosa che ho apprezzato molto sono i commenti di YouTube, pure veri: si vede che ci tieni e che c’è un bel lavoro di documentazione dietro, mi fa sempre piacere vedere questo tipo di minuzia. Inoltre in una storia ambientata nel 2019 e incentrata sugli YouTube artists è improponibile non entrare in contatto con i commenti di YouTube, le gif e i messaggi: sono elementi che collaborano a rendere la fic realistica, così come termini come “haters”, e credo che mostrarli sia un ottimo modo per rendere ancor meglio l’atmosfera e il mondo che i personaggi vivono.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il rapporto tra loro: per ora sembrano cane e gatto ma ho graaandi speranze, dopotutto vivono vicini! Al prossimo capitolo e spero di rileggerti prestissimo :)

Ellie

22/07/19, ore 23:02

Ciao cara!
Sto adorando troppo questa storia, dato che ormai mi conosci sai che questa storia rientra perfettamente nei miei gusti.
Mi piace un sacco la leggerezza che metti in questa storia (sarà che sono stata troppo abituata a leggere tanto drama che quando vedo una storia d'amore o in questo caso, l'inizio di una storia d'amore così tranquilla mi fa quasi senso), i personaggi sono zuccherosi e alcuni momenti sono un sacco divertenti.
Ti dirò mi è piaciuto un sacco il personaggio di Aya e dei suoi modi di fare, ho un'amica che è praticamente identica a lei e ammetto che a volte mi fa andare fuori di testa. Inoltre ho apprezzato il fatto che questo capitolo fosse più incentrato su questo personaggio, l'incontro con Josh secondo me porterà un pizzico di pepe all'interno della trama (oltre ad una nuova possibile ship) e sono curiosa di vedere come interagiranno con i due protagonisti.
Credo che ti riesca molto bene raccontare una storia d'amore del genere con un pizzico d'ironia e sono morta dal ridere durante la scena di Asli che si deve mettere a sistemare il tutto, davvero XD.
E poi il colpo di scena finale, non mi aspettavo di vedere una Raon in quelle condizioni e ora sono curiosa di vedere che cosa succederà. Ottimo capitolo come sempre, ormai sai di meritare solo un sacco di complimenti per il lavoro che stai svolgendo.

Shakana

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questo capitolo mi ha spiazzato in tutti i sensi xD
La banconiera è una di noi. Chi non vorrebbe essere lì al posto di raon? Che poi asli non lo facevo così. Dove è finita la sua mancanza di controllo? E raon? Qui gatta ci cova. Che poi il modo in cui sventolava il reggiseno avrebbe fatto arrossire chiunque!
Spero di trovarti al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights