Singing is the answer
di _aivy_demi_

25/04/19, ore 18:00

Lo smartphone si rimboccò le maniche nel tentativo di svegliarla ancora una volta: ricevette un’imprecazione, s’offese e si silenziò definitivamente.

Tu sei un genio! XDDD Solo tu potevi dare una personalità allo smartphone e io muoro XD

Carissima patata,
eccomi finalmente qui! Scusa, scusa, scusa per il ritardo! Giorni duri, ma so che lo sono stati anche per te, però sono stata felicissima di vedere che hai aggiornato questa storia! Ormai mi sono affezionata a Raon e Asli, ma soprattutto alla nonnina XD Come si fa a non amarla, specie in questo capitolo dove voleva far venire un infarto al miocardio a Asli, ma che poi si è lasciata prendere dai ricordi di un oggetto che... che tu ovviamente non ci dai informazioni, ci lasci in sospeso, come è giusto che sia, ma il mio plauso va al modo che hai scelto per interrompere la questione. Lo hai fatto in maniera talmente naturale, che la scena mi è sembrata vera, autentica. Tutto fila come potrebbe filare in una normale giornata e Asli come noi si sta un po' rodendo il fegato dalla curiosità, sebbene abbia preservato un minimo di decenza, dando comunque una mano alla signora, per lasciare che si riprenda. Un galantuomo, sebbene nei primissimi capitoli non abbia dimostrato che la cavalleria sia il suo forte XD Mi sono commossa. Di solito le persone anziane che si lasciano prendere dai ricordi mi commuovono, ma qui si vede proprio che c'è qualcosa di tuo, qualcosa che tu hai visto succede in qualcuno grande e sei riuscita a riportarlo qui con tutte le emozioni che, una cosa del genere, può generare in chi si commuove e in chi vede commuoversi.
La nonnina è uno spasso con i suoi scherzi, ed è una personalità estremamente frizzante, ma la bellezza del suo personaggio sta nel fatto che tu non ti dimentichi che ha avuto una vita dietro le spalle; e molte cose che probabilmente non rivedrà mai più. Quanto fa male? Molto...

Raon però ci pensa subito, a farci riprendere. Forsennata, casinara e soprattutto smemorata, sconvolge il tutto saltando giù dal letto, vestendosi come un arcobaleno di glitter e notando dettagli importanti come il culo dell'ippopotamo XD ecco, adoro certe cose. La tua narrazione è sempre ricca di dettagli che arricchiscono non solo la struttura, ma ne consentono una conoscenza sempre più forte dei personaggi.
Quindi, nonnina è il cupido della situazione, me stanno a di' XD meravigliosa, IO NE VOGLIO UNA! Raon, te tocca. E Asli non sembra poi così contro la questione, eh! Anzi...
Infine, con quella registrazione, mi sono letteralmente sciolta e cappottata dal ridere. Nonna sa... nonna sa e se la ride sotto i baffi!
Insomma, spero che le darai spazio, perché non è solo un personaggio piacevole, ma è anche un personaggio che hai reso bene e, di solito, queste – chiamiamole "spalle comiche" sono profondamente difficili da gestire.
Non so che altro dire, solo che ogni capitolo mi cattura di più. Quando vedo che aggiorni questa storia, il mio cuore sussulta *___________* Continua così, donnah!
a prestissimo e scusa ancora il ritardo,
Miry

25/04/19, ore 17:57

Carissima! **
Eccomi qui, almeno per questa settimana in tempo, per recensire questo nuovo capitolo della tua bellissima long originale. Davvero non vedevo l'ora che l'aggiornassi! **
Prima di tutto, grazie per avermi fatto sorridere di gusto su più punti del testo. Una bellissima caratteristica della tua scrittura è proprio lo stile umoristico che non trascende e non supera mai i confini della volgarità. Tutto questo assieme alle perfette e realistiche descrizioni che inserisci sempre per quanto riguarda gli ambienti e il vestiario dei protagonisti. Altra nota di merito va al lato introspettivo delineato sia dai pesieri riportati che dai dialoghi sempre calzanti ed esilaranti.
Oh, questa volta sono partita prima dalla parte stilistica. Sarà il caso di venire alla trama, che si fa sempre più interessnete.
Åsli è un personaggio ancora misterioso, ma allo stesso tempo curioso di scoprire quali sono i segreti custoditi nel suo nuovo appartamento. Mi piace il modo gentile con cui si approccia alla nonna di Raon e, allo stesso modo, la relazione che si sta sviluppando con Raon stessa. Non possiamo ancora parlare di 'relazione' nel vero e proprio senso romantico del termine, ma almeno ora riescono a comunicare tra loro come due normali esseri umani; complici anche i dolcetti della pasticceria.
Raon è la solita maldestra, sbadata, capace di mandare a quel paesino lontano la quarta ripetizione della sveglia del suo smartphone (ma davvero questo si offende?! XD). Poi però sa farsi perdonare e, anche se ci ha provato, non è riuscita a vincere il primo premio come 'arrampicatrice di specchi 2019'. XD A nonna Luciye non la freghi mica! E a tal proposito, ti dico già che io adoro questa nonnina! E' il personaggio rompino che serve per creare le giuste dinamiche amorose tra i personaggi (mi ha ricordato un po' il primo allenatore cagaballe della mia prima long che tu conosci bene). E poi è furba e simpaticissima. Ci manda pure i vocali! XD
Un cenno va fatto anche al fratello di Raon, ai suoi dettagli nel vestiario e alla sua premura per la sorella minore. Tu sai che io adoro i rapporti tra i fratelli in generale! **
Bene, ora sono davvero curiosa di sapere come continuerà questa storia che personalmente trovo sempre più intrigante ed appassionante. Le caratterizzazioni dei due protagonisti (ma anche dei personaggi secondari, ma non troppo) sono il punto forte della narrazione, assieme ad uno stile impeccabile e curato e alla mancanza di errori grammaticali e morfo-sintattici.
Carissima, continua pure così! Sai che se posso carburare la tua macchina della scrittura sono a completa disposizione (magari un po' in ritardo causa lavoro, ma ci sono!) :D
Un abbraccio,
Mahlerlucia

P.S. "Note dell'autrice" fa molto figoh e lo approvo in toto! **

24/04/19, ore 19:09

Ah...ecco, lo sapevo che mi conveniva continuare la lettura. Finalmente abbiamo scoperto chi era il ragazzo criticone della fumetteria, un famoso YouTuber, esattamente come Roan (nella vita reale) perfetto.
Ma io mi soffermerei a parlare del adorabile nonnina! Una sagoma davvero sta vecchietta, troppo forte. Per la miseria se non mi ha messo la strizza addosso pure a me con la sua storia. Poi ovviamente ha trovato Roan come complice involontaria che è stata uno spasso. Insomma...sto ragazzo cerca un angolo di paradiso dove stare in solitudine e invece si ritrova con l'appassionata di manga a luci rosse e la sua pazza nonna. Uhhh...che ridere guarda, qualcosina in più però l'abbiamo scoperta e mi sembra palese che questo Asli sia molto conosciuto nel mondo social. Vedremo se questo odio a pelle che provano questi due continuerà a crescere oppure evolverà in qualcos'altro. Ancora presto per dirlo, bisogna prima vedere bene le dinamiche della storia. Confermo l'inizio bomba per questa tua originale, come sempre ti confermi brava e precisa con i tuoi lavori. Ci risentiamo presto, vedo di mettermi in pari quanto prima, ciao un abbraccio😊

24/04/19, ore 18:47

Che bello ritrovarmi dalle tue parti. Sono lieta che ti abbia fatto piacere uno scambio recensioni. Ho scelto questa "originale" immaginando che fosse per me di più facile comprensione rispetto a quelle su anime nei quali bazzico poco. Fortunatamente con te non ho mai avuto problemi nel comprendere le storie perché scrivi una favola e quindi ti si legge che è un piacere. Adesso veniamo a noi...ma queste due ragazzette sono una bomba! Troppo divertenti, si parte col botto direi, mi pace...questo linguaggio così diretto e senza mezzi termini, mi piacciono i gestacci e le ragazze che dicono sempre quello che pensano. Quindi secondo me, io questa Roan andremo d'accordo. Vedo che queste ragazze sono amanti di certi manga un po' piccantelli, e brave...chissà che questa lettura non diventi illuminante anche per me. Intanto questo ragazzo che ha catturato la loro attenzione? Sarà un volto conosciuto, oppure un semplice tizio incontrato in qualche altro posto? Vedremo dai...troppo presto per dirlo. Come prologo direi che promette davvero bene, intrigante e sfacciatamente diretto e accattivante. Io proseguirei subito con il secondo capitolo, giusto per farmi un idea maggiore sulla storia. Che dici vado? Ma siii io vado, ci si vede al prossimo. Complimenti, e avanti così sempre.

24/04/19, ore 16:41

Shiauuuu eccomi qui nuovamente mentre sorseggio la mia tisana liquirizia e menta che, per la cronaca, scotta <3
Ci anzi Mi avevi lasciato con l'odio verso lo sconosciuto della fumetteria quindi ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di raddoppiare il tutto oggi stesso, SO... vado a leggere se lo posso odiare ancora di più o semi starà un poco meno antipatico >.<
Iniziamo il capitolo dall'altra parte del velo ovvero dalla visione di un fantomatico biondino metallaro, che simpatica vecchietta mezza sorda, le adoro nelle strie <3
Ok, sto ridendo come una scema da sola in casa per quell'abile nonnina che spaventa a morte l suo giovane nuovo coinquilino con quella storia di fantsami con modo così sicuro e divertito ahahhahaa Vecchia malefica! Un punto alla sciura (come soprannominiamo qui le anziane xD).
Orca miseria! <------ Sto piangendo dalle risate, sei passata per la lombardia/milano/bergamo perchè sai, noi e il orca miseria siamo una cosa sola XD
Allora trovo che i dialoghi tra i due siano bellissimi, insomma si odiano a pelle, non si possono sopportare eppure alla fine lui arriva a prendere la cena/pranzo anche per la giovane fanciulla sbroccata che sta sistemando quel casino che è la soffitta...
Una scena dolcissima, tenererrima direi cioè ok, ok, lo ammetto... dopo il fatto della nonnina l'ho già rivalutato come personaggio, insomma è comunque uno dei due protagonisti quindi e sia dai, non fossiliziamoci su delle baruffe da fumetteria no? XD
Ho visto un paio di errori di battitura ma nulla di che quindi come sempre un bel testo, pulito e leggero che si divora facilmente con gli occhi e con la testa quindi come sempre complimenti più sentiti e vivi <3
e sì sono andata a cercare chi diavolo era e.... ok ho da sempre adorato molte delle sue cover quindi.... mi dispiace donna ma dovrai sopportarmi fino alla fine di questa long xD
Lei non la consocevo e mi baso sul tuo scritto alias me ne innamorerò comunque <3
Ci si legge ancora in giro, ovvero nei prossimi capitoli <3
ciao ciaooo

24/04/19, ore 13:56

Eccomi qui rapida rapida a passare per questo scambio <3
Era da un pò che volevo leggere questa storia ma sai... pretesti rubava la scena alle altre tue storie, che ci vuoi fare xD
Adesso che ci penso questa deve essere la prima orginal che leggo tua quindi sono elettrizzatissima per ciò <3 Corro a leggereeee
Ahahaha devo dire che mi rivedo molto in questo tuo personaggio femminile, una ragazza che è l'anti socialità fatta a persona e che ha la classica amica che le bacchetta per questa cosa ahahaha
Quindi sappi che la amo già <3
Questo sconosciuto fa la sua apparizione all'interno della fumetteria e deve rompere i co..... cocmeri? Cioè, a priori cosa devi andare a rompere le scatole a qualcuno che sta parlando sommessamente sotto voce o meno che sia?
Mamma mi il cirmine contro quelli che si credono dei scesiin terra (ok, forse con Loki non sale il crimine ma l'ormone però questo èun discorso a parte XD).
Comunque sia mi hai lasciata con la bocca mezza spalancata, cioè chi è costui, sto cafone alla milanese xD che si permette di dare delle pervertite a delle giovini fanciulle appassionate di yaoi?
Grrrrrr
Okay, basta altrimenti mordo XD
Comuqnue sia, la trama mi ha incuriosito assai, è diversa dal solito, frizzante oserei dire insomma, partiamo già con il piede sbagliato e davvero dieci punti alla ragazza con la linguaccia e il dito medio alzato, insomma vivo il tatto e la femminilità ostentate così <3
Mi ci ritrovo tantissimo con lei ahahah
Come sempre è scritto in maniera perfetta, senza sbavature alcune e con uno stile molto leggero e facile da leggere quindi complimenti!
Continuerò di sicuro a leggerla perchè merita tantissimo e perchè sono curiosa di sapere chi è costui e di insultarlo ancora per un pò spero XD
ciao donnah <3
So much love for you <3

24/04/19, ore 11:04

Buongiorno donna!
Mi sono fiondata tipo subito perché sapevo che avevi aggiornato, anche se pensavo di passare da qui per lo scambio dell'altro gruppo, ma questo significa solo che avrò l'occasione di portarmi avanti anche con Pretesti, questa settimana *^*

C'è da dire che Raon a inizio capitolo mi ha ricordato me nel periodo estivo. La mia sveglia tuttavia non si arrende mai, ma pazienza.

Appena ho visto la nonna di Raon, tra l'altro, ho esultato; io adoro questa meravigliosa vecchietta. Sapevo che l'avresti inserita di nuovo, ma non avevo idea che sarebbe tornata così presto. Ovviamente, anche qui ho amato il suo senso dell'umorismo macabro - e come si potrebbe fare altrimenti? E' un genio, questa donna!

"«Le ripeto che non mi muoverò di qui senza portarmi via ciò che appartiene alla mia famiglia.»
“Sì, un cadavere ad esempio.”
" ma che AHAHAHAH

Okay, maledizione, anche questa volta sei riuscita a fregarmi. Ero sicura, sicurissima si trattasse di un altro scherzo, e invece la nonna si fa subito seria e l'atmosfera cala di brutto e sprofonda in qualcosa di vagamente inquietante - anche perché le soffitte, accidenti, sono proprio macabre! Soprattutto se ci si nascondono cose dall'aspetto non identificato.
Mi hai fatto salire la curiosità a picco, volevo capire cosa nascondesse ciò che la donna ha recuperato, che storia ci fosse dietro, e con velocità mi porti via la possibilità di vederci chiaro con una suonata prepotente al campanello.
Per di più, prima di uscire di casa chiede ad Asli di mantenere il segreto... e anche quest'ultima scena l'ho trovata piuttosto lugubre. Mi hai mandato la curiosità alle stelle, seriamente.

Tornando a Raon, mi ha fatto morire la sua fuga da casa, velocissima, e il suo arrivare comunque in estremo ritardo, tanto che il lavoro è praticamente già stato completato. E si becca giustamente una serie di ramanzine da parte di sua nonna XD
Quantomeno ha portato le paste per sdebitarsi. Ciò comunque non le priverà l'ardua sentenza. Ci mancava solo che venisse obbligata ad aiutare Asli.
Lei non è troppo contenta di ciò, io invece sono euforica all'idea XD
Ringraziamo la nonnina per queste genialate... e, a proposito, mi ha divertita troppo leggere l'audio registrato, con lei che non sa bene come diavolo usare l'aggeggio elettronico XD

Anche questo capitolo l'ho adorato. Inutile dire che questa storia mi sta piacendo troppo e attenderò con ansia il prossimo aggiornamento! Soprattutto dopo la rivelazione a inizio capitolo, che mi ha incuriosita troppo, ho assolutamente bisogno di capire cosa sta succedendo **
A presto <3
fumoemiele

20/04/19, ore 22:12

Eccomi qua, come promesso !
Dato che mi avevi accennato di aver creato un'altra storia het, ho deciso di darci un'occhiata. In genere, le fan fiction che narrano storie originali non sono molto il mio genere, ma ormai da tempo ho imparato ad apprezzare il tuo stile rapido e pulito, capace di dire tanto con poche righe, quindi per nulla pesante.
Infatti, non ho avuto alcun problema a leggere questo primo capitolo tutto d'un fiato, e devo dire che il soggetto m'intriga. Adoro quei personaggi femminili che, anzichè fare le casca-morte con il primo belloccio che capita, decidono subito di mostrare la loro risolutezza e forza d'animo, abbattendo ogni stereotipo e dimostrano un carattere forte e indipendente, che non sarà certo piegato dalle apparenze.
La protagonista mi ha dato proprio questo effetto, motivo per cui ha subito guadagnato molti punti sul mio libro personale.
Il ragazzo, invece, dovrebbe imparare l'educazione...ma considerando che io adoro personaggi come Accelerator, che parlano come degli scaricatori di porto dalla mattina alla sera, chi sono io per giudicare ?

14/04/19, ore 21:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire convivenza per niente facile per entrambi che, come una coppia sposata, si battibeccano di continuo. Mi piace l'atteggiamento di lei. Nonostante sappia chi sia non si fa influenzare e lo tratta come merita.
La parte dei commenti mi è piaciuta davvero rende molto più reale tutta quanta la facenda del cantante e anche la sua reazione è più che corretta rimanerci male nonostante tutti i commenti positivi a uno negativo credo succeda a qualunque musicista.
Ciaooo spero che aggiornerai presto alla prossima.

02/04/19, ore 21:11

Ciao cara :)
Perdona l’immenso ritardo, ma finalmente sono qui. Ho continuato con questa storia che mi sta intrigando sempre di più, con questo capitolo poi l’hype è salito tantissimo. Mi piace tantissimo il modo in cui hai impostato questo capitolo, gli aspetti grafici anche sono molto ben curati, adoro al massimo sia il fatto che hai inserito i veri commenti (con attenzione ai like, i rispondi, i commenti ai commenti) e l’attenzione ai messaggi, addirittura con la scrittura di una lettera dopo l’altra. È qualcosa di nuovo, divertente, intervallato da riflessioni importanti che in un modo o nell’altro accomunano le persone dello spettacolo, la gente che vive sotto i riflettori.
E tra chi lo osanna e chi invece lo odia... ecco arrivare una ragazza sincera che gli fa di nuovo toccare terra, che gli fa abbassare la cresta. In fondo che diritti ha lui di soprannominarla in quel modo e di prenderla in giro? Nessuno, e lei glielo ho ben fatto capire.
Perfetto, adoro le protagoniste femminili con un bel carattere deciso.
La tensione tra i due si sente fortissima e quindi io non vedo l’ora che ci si addentri sempre di più all’interno delle vicende, adoro le relazioni slow-burn.
Brava, tanti tanti complimenti :)

28/03/19, ore 18:12

Ciaoooooo!
Eccomi di nuovo da te, a leggere e commentare questa intrigante e succosissima storia ^^
Innanzitutto, lasciami dire che ho davvero apprezzato il piglio ironico e frizzante dell’intera narrazione, è stata una vera e propria boccata d’aria fresca e io ne avevo un disperato bisogno. Come dico sempre, l’angst va bene, ma dopo un po’ avvelena!
Asli sembra essere davvero un tizio simpatico, ho adorato gli scambi di battute con l’amico in macchina, c’è complicità fra loro ma nemmeno si frenano quando c’è da mandarsi a stendere reciprocamente, e questo già mi piace. E poi scusa, ma tutto l’incontro con la vecchietta mi ha fatto sbellicare dalle risate, mi sono perfettamente figurata questa adorabile anziana signora seduta in un salottino un po’ old style, magari attorniata da centrini e porcellane, stile Miss Marple, che d’un tratto si mette a parlare di brutali omicidi, terrorizzando il nuovo coinquilino, proponendoli niente di meno che una gitarella dentro ad una mansarda infestata. Altro che vecchia, la nonnina dimostra di avere un cervello prontissimo a cogliere imperdibili opportunità di divertimento! Mi sa che la permanenza di Asli sarà più movimentata di quanto lui stesso non si immaginasse. Alla faccia del tanto cercato bisogno di tranquillità XD Anche perché – plot twist! – nipote della padrona di casa altri non è che la ragazza con la quale si è pesantemente beccato in un negozio di fumetti soltanto qualche settimana prima. E già volano i primi insulti – ma anche le prime scintille! Chissà però che la cena da asporto tanto gentilmente offerta non addolcisca un po’ l’animo burrascoso di Raon… oppure finirà tutta sulla bionda capigliatura del famoso youtuber?
Ai prossimi capitoli l’ardua sentenza XD
Intanto ti faccio i miei complimenti, leggerti è sempre piacevolissimo, il tuo entusiasmo per questa storia traspare da ogni parola e, ti assicuro, si sente <3
Un bacione e a presto :*

padme

22/03/19, ore 08:59

Carissima Aivy! <3

Eccomi a recensire in ritardo, come sempre! In verità il capitolo l’ho letto ieri sera, ma vuoi la stanchezza, vuoi che la primavera mi mette addosso un sonno che nemmeno un orso prima del letargo, sono crollata prima di mettere insieme delle parole decenti e qui c’era tanto da dire, a parere mio. Ma andiamo avanti. Raon e Asli sono adorabili nel loro punzecchiarsi e le accuse sulla mancata femminilità di lei mi fanno pensare a una coppia che, al tempo, ho proprio adorato, Ranma e Akane. Ho trovato molto drammatico e realistico l’atteggiamento dello youtuber: è vero che si espone consapevolmente su una piattaforma con un bacino d’utenza mondiale, però anche se consapevolmente sa di non poter ottenere un consenso da plebiscito, ugualmente soffre per le critiche più o meno attente o frettolose che gli vengono rivolte. E questo del peso dell’esposizione mediatica e del giudizio perenne della gente è un tema che se prima investiva solamente personalità del mondo dello spettacolo, oggi sempre più riguarda anche noi comuni mortali, che esponiamo, anche se in misura molto minore, la nostra vita al consenso altrui, in un sistema che è quasi perfido. Certo, Asli non può smettere semplicemente di caricare video perché è la sua professione, ma in un certo senso fa pensare che il ruolo dello youtuber entri anche nella sfera privata e questo il tuo capitolo lo analizza perfettamente laddove vediamo il telefono del ragazzo squilla invano. Chi sarà mai questa ex che lo cerca? (Il messaggio non mi lascia dubbi in merito).

In questo ragionamento, appare ancora più evidente come la schiettezza di Raon rappresenti una sorta di via di fuga per recuperare un contatto con se stesso che forse Asli ha perso o fatica a mantenere. Un contatto fatto di relazioni vere. In un mondo quasi del tutto digitale, grande importanza viene data a una fotografia stampata che ha fermato un momento privato della vita della ragazza. Le interazioni tra i due personaggi sono credibili e ben fatte e non ti nascondo che insieme li trovo scoppiettanti: si punzecchiano, ma allo stesso tempo si cercano più o meno consapevolmente. Voglio dire, Raon avrebbe potuto tacere con Asli e lui non riaccompagnarla o non aiutarla, e invece… chiudo questo delirio dicendoti che il capitolo mi è piaciuto davvero, davvero moltissimo!

Complimenti per questa tua originale (ma anche per tutto il resto della tua bella produzione). Un bacio e buona giornata,
Shilyss, che però alla fine arriva sempre :*

19/03/19, ore 16:37

Ciao carissima!
Questi due insieme mi fanno morire dalle risate, persino mentre si mangiano un panino, però si sa che si stuzzica così un po’ si piace... lei che gli da dell ‘idiota e lui che la chiama zitella, il tutto mentre sistemano robe in una soffitta... e poi la caduta dalle scale, mi ha fatto scompisciare...
Che bello e tenero il flashback sulle foto di Raon...
ma un momento, un momento, ma chi è Kisha? Perché manda certi messaggi? Scommetto che c’è sotto qualcosa e sicuramente è il motivo per cui Åsli ha cambiato casa e città...
Aspetterò con ansia i prossimi sviluppi...
Complimenti cara, mi sta piacendo un sacco questa tua storia...

18/03/19, ore 21:25

Eccomi per lo scambio del giardino.
Capitolo molto interessante visto che vediamo un nuovo incontro scontro dei nostri protagonisti ahaha bellissima la vecchina che racconta quella storia di paura e lui che ci casca in pieno davvero diabolica.
Il loro scontro mi ricorda tantissimo quello classico degli shojo. Non vedo l'ora di andare avanti.
Ciaoo alla prossima.

18/03/19, ore 08:44

Buongiorno cara, eccomi in super ritardo per lasciarti una recensione. Ti confesso che, leggendo da cellulare, ho avuto una certa difficoltà nell'interpretare il messaggio di Kisha!
Però... bene. La prima parte del capitolo l'ho trovata un po' frettolosa, si è ripresa molto anche a livello introspettivo sul finale. Mi piacciono molto questi personaggi, sono ben definiti! Ognuno ha il proprio carattere e si legge bene in ogni parola.
Ti lascio i miei complimenti ♡