Singing is the answer
di _aivy_demi_

05/03/21, ore 11:10

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questo capitolo ha riservato un bel po' di colpi di scena, uno più interessante dell'altro!
Partiamo dall'inizio, con Aya che pianta in asso Josh per andare a soccorrere Raon. Più che comprensibile e anzi, io stessa avrei fatto così, a maggior ragione dopo che il mio accompagnatore mi propone di proseguire l'appuntamento anziché correre in aiuto della mia migliore amica.
Ammetto che sì, ci sono un po' rimasta male per il comportamento di Josh, ma spero comunque che lui e Aya avranno presto modo di chiarire, non mi piace saperli separati e con qualcosa in sospeso T___T
Senza contare che ora Aya si ritrova in macchina con Han, perfetto! Però devo essere onesta, questa combinazione non mi è affatto dispiaciuta, anzi, la trovo un risvolto molto interessante per la trama, in particolare perché si ha modo di comprendere ancora di più di quanta tensione emotiva ci sia tra Han e Aya, al punto tale da rivelarci che anni addietro la loro storia si è conclusa male. E ora vorrei capire esattamente quanto male, perché deve essere stato qualcosa di molto importante e sofferto per entrambi.
A ogni modo, mi fa piacere sapere che il bene che entrambi vogliono per Raon li faccia resistere e collaborare, almeno per il momento.
L'altro plot twist è stato, senza ombra di dubbio, l'entrata in scena della madre di Raon. Hai descritto benissimo l'intero momento, sia le deduzioni che fa Tae – e ormai ho capito che mi affiderò molto a lui per queste cose, perché il suo spirito di osservazione aiuterà tantissimo anche noi lettori e cogliere sfumature a noi ignote – che la tensione praticamente palpabile che si respira in casa.
La madre di Raon si è palesata all'improvviso, rivendicando una presa di posizione che, considerando i trascorsi tra le due, non fa altro che accrescere la rabbia nella figlia – e ammetto che ho provato una forte irritazione anche io per questa ingiustizia. A questo però non ha contribuito il silenzio di Tae e Åsli, anzi, credo di averlo compreso. Perché per quanto Raon necessitasse del loro aiuto, credo che il loro “starne fuori” si rivelerà essenziale in questo caso. Incrocio le dita per questa cosa, nella speranza che Tae e Åsli abbiano fatto la scelta giusta e che Raon stessa li capisca.
Mi piace molto il fatto che il nome prettamente maschile che hai deciso di dare alla madre di Raon rifletta anche quello che è il suo carattere!
Ora, inutile dire che sono stra stra stra curiosa di proseguire nella lettura, non vedo l'ora di scoprire quali risvolti ci saranno *^*
Complimenti e alla prossima!

Ame

05/03/21, ore 08:44

Ciao, ero proprio impaziente di proseguire! Ormai mi sto affezionando ai personaggi e sono sempre curiosa di vedere come proseguono le loro vicende, soprattutto perché si stanno facendo sempre più ingarbugliate e complesse :)

Anche se fremevo dalla voglia di tornare da Raon e Asli, sono felice che il capitolo sia dedicato ad Aya e Josh. La ragazza mi piace molto e sono convinta che ci sia ancora molto di lei da rivelare. Già sapevamo che si tratta di una ragazza complessa, solo all’apparenza perfetta, ma con molti turbamenti interiori.
Qui scopriamo le difficoltà del suo passato amoroso, ma… Han?! Sono sconvolta! Cosa c’entra adesso lui?!

Il fatto che la ragazza si comporti in certi modi per proteggersi è molto triste, perché fa capire quante volte sia stata ferita in passato, ma anche quando soffrirà in futuro se continuerà a celare la vera se stessa come forma di autodifesa.
Mi fa piacere che Aya abbia deciso di lasciarsi andare alla fine e di comprare i fumetti, permettendo a Josh di dimostrare che non è poi così male xD

Ed ecco Han, che mi aveva stupito qualche riga sopra perché veniva annoverato nella vita amorosa passata di Aya. Ma soprattutto ora mi stupisce la reazione di Josh. Il suo menefreghismo totale scompare, si fa teso, geloso, invidioso. Questo significa che ci tiene, no?
Cosa succederà tra loro? Avremo un’evoluzione della situazione? E intanto Raon e Asli si sono già azzuffati o sono riusciti a tenere un comportamento civile?
Sono impaziente di scoprire tutto ciò!
Alla prossima <3

M.

05/03/21, ore 01:32

Eccomi ^^
Divertenti i litigi tra i due amici.
Certo che in una zona del genere quello che si risparmi in affitto si spende per mezzi pubblici.
Simpatica la nonna con i suoi scherzi complice anche la sbadataggine della nipote.
Quei due non si sopportano proprio.
A presto ciao ^^

04/03/21, ore 08:27

Tesorissimo, buongiorno! Io mi sono accorta giusto da pochissimo che avevo saltato questo capitolo O.O (ed ecco che si spiega il mio sconcerto più totale quando ho appreso che Han e Aya erano stati insieme.) Anyway, eccomi a recuperarlo così sono in pari del tutto con questa bellissima long.
LOL, l'atteggiamento risentito di Aya un po' mi ha fatta ridere, anzi, un po' tanto, considerando quanto saranno grandi i suoi sensi di colpa verso la migliore amica tra un paio di capitoli, e come la difenderà a spada tratta dall'atteggiamento della madre (Sgrunt, se ci penso mi viene l'orticaria, giuro.)
Josh lo avrei volentieri preso a sberle in più punti, nonostante mi faccia comunque piacere che non giudichi le passione di Aya: tesorina, quanto la capisco, è orribile doversi sentire così strani e sbagliati solo perchè i nostri gusti non sono omologati a quelli della maggioranza. Quando riusciamo a trovare qualcuno che non ci giudica e ci comprende dovremmo tenercelo stretto, ma allo stesso tempo Josh sembra davvero una persona della quale non ci si può più di tanto fidare, come dimostrerà tra non molto.
L'incontro con Han è stato infinitamente meno imbarazzante di quanto ci si potrebbe aspettare, e per fortuna. Se da un lato trovo sia bello mantenere un rapporto quanto meno civile e non imbarazzante con gli ex, dall'altro immagino che comunque questo non aiuti il distacco e possa contribuire a far ricadere le persone nella tentazione di un rapporto che, se non aveva funzionato, qualche ragione lo avrà.
Ad ogni modo vedere Josh geloso è stato uno spasso, buhaahha.

Alla prossima, cara, non vedo l'ora **
ti abbraccio forte,

Benni

03/03/21, ore 18:37

Ciao! Eccomi qui *^*
Ma quanti intrighi si stanno creando? Questa cosa mi piace assai :3
Come sospettavo, tutti si sono accorti in ritardo della richiesta di aiuto di Raon e hanno fatto il possibile per accorrere sul luogo.
Da una parte Aya interrompe l'appuntamento con Josh e corre dall'amica, sentendosi anche un po' in colpa per non essersi accorta in tempo dei messaggi, salvo poi ritrovarsi nella macchina dell'ex, nonché fratello di Raon! Ed ecco un nuovo triangolo! Adoro :3 Quanto ci fai che anche in questo caso finirò a tifare per il second? XD Mannaggia a me!
Da tutt'altra parte, invece, Raon viene turbata dalla comparsa improvvisa della madre. Ora mi hai incuriosita un sacco dicendo che questa signora ha ben poco di femminile. Mi chiedo che tipo di persona possa essere e perché Raon la odi così. Sarà per qualcosa che ha fatto? O sarà il suo carattere in generale... sembra che non gliene freghi molto della figlia, mentre della reputazione sì. Asli e Tae rimangono zitti e muti senza intervenire. Possibile non si accorgano che qualcosa non va vista la reazione di Raon? Insomma, se fosse in buoni rapporti con la madre non farebbe tutto questo trambusto e se ne tornerebbe tranquilla a casa con lei, no? Spero che il fratello e Aya la trovino prima che possa succedere qualche guaio! Ho un brutto presentimento!
Come sempre hai fatto uno splendido lavoro e mi diverto davvero tanto a leggere il tuo racconto!
Continua così!

Misa

03/03/21, ore 15:21

Ciao! 😊
Lo ammetto, per quanto la situazione tra Josh e Aya sia intrigante da leggere, ero troppo curiosa di vedere la faccia di Åsli di fronte all'ennesimo guaio di Raon AHAHAHA
Mentre leggevo la scena, il mio cervello ovviamente ha iniziato a cantare a squarcia gola: "LUI CHI È? IL SUO RUOLO MI SPIEGHI QUAL È?"
Ma suppongo che te lo avranno scritto in tanti 😂😂
Tutta la scena trasuda drama , ne è proprio impregnata fino al midollo e, per quanto solitamente storca un po' il naso di fronte alla situation "donna in difficoltà soccorsa dai maschioni di turno", qui hai saputo dosare bene gli ingredienti, in modo da non dare di Raon un'immagine troppo da donzella affidata alle sapienti cure del maschio alfa. Anche perché Åsli qui mi sembra più incapace di lei XD.
Ovviamente, la prima reazione del ragazzo è mettere il broncio, brontolare e fare il solito bambinone. L'iniziale fastidio per l'irruzione inaspettata di Raon e del suo soccorritore è sostituita presto da un'altra forma di fastidio: la gelosia.
C'era da aspettarselo, ma non immaginavo che Åsli addirittura avrebbe minacciato così apertamente Tae, costringendo anche Raon ad intervenire per fare quasi da scudo tra i due. Ellamadonna, Åsli e calmati un po' 😂😂 Fatti una tisana.
E parliamo di Raon, la nostra tipetta tutta grinta e parolacce che fa figure del kaiser praticamente in ogni luogo e in ogni lago...improvvisamente la vediamo smarrita, impacciata, fragile. Proprio non vorrebbe ammetterlo neanche a sé stessa, ma quel bacio l'ha segnata nel profondo e ha scatenato in lei un vulcano di emozioni che non riesce a tenere sotto controllo. È come se più cerca di soffocarle, più queste sprizzano da lei in maniera caotica, tipo fuochi d'artificio.
Su Tae al momento non so cosa pensare. All'inizio sembrava un tipo Ok, ma più il capitolo proseguiva e più nasceva in me un'idea di...viscido. Cioè, il classico che fa l'amico e poi macchina alle tue spalle. Ok, forse ha la stoffa dello scrittore di FF che si fa lunghi voli pindarici sulla vita delle persone, immaginandosi storie da fotoromanzo...ma qua un po' esagera XD
Non é che dietro il sorriso sereno e innocentino si nasconde un futuro Norman Bates asiatico? Devo chiamare la polizia? XD
L'antipatia verso Åsli è palese, e altrettanto palesemente ricambiata, ma le sue intenzioni non sono ben chiare. È interessato anche lui a Raon oppure gli pisce solo spargere zizzania? E perché si è messo in testa di sfidare l'altro ragazzo, così di punto in bianco, per una sconosciuta? Mmm sono curiosa di sapere che altro si inventerà XD
Un capitolo molto interessante , alla prossima!

Zob.

03/03/21, ore 11:04

Buongiorno e ben ritrovata!

Voglio implodere per quanto io sia in ritardo, sempre e comunque, dannati scambi!
Mi trovo d'accordissimo con la te di due anni fa (mamma mia!) nonna Luciye non va tolta assolutamente! Hai presente quei personaggi secondari che rubano completamente la scena e se non fosse per loro il tutto non funzionerebbe? Ecco, è LEI (un esempio perfetto è Levi per AoT)
Certo, ascoltare meno musica celtica durante le scene in cui è presente la vecchietta sarebbe il primo passo per vivere più a lungo! Mette un'ansia la nonna!
I nostri due pischelli che si svegliano entrambi come se non avessero dormito, ma che sarà mai una volta ogni tanto una sveglia che non fa il suo dovere?
Raon sono io, la sveglia alle 8:30, io che mi alzo alle 10, giustamente. Dopo aver rimandato e insultato il telefono, chi lo produce, il cinese che lo ha assemblato e qualche divinità norrena.
Diciamo che come "scusa" per farli ritrovare insieme nulla di meglio della nonna che si arrabbia se non viene ripagata (a modo suo) ^^
Il testo è scorrevole, simpatico, per nulla ripetitivo (lo dico perché ultimamente mi capita di leggere al di fuori di scambi e trovo che la ripetitività sia una brutta bestia molto diffusa)
A tuo modo stai creando una coppietta molto carina, che voglio assolutamente vedere in azione (non QUEL tipo di azione, ma qualche altro battibecco non sarebbe male^^)
Alla prossima! (sperando di essere in pari)
Miky

03/03/21, ore 09:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, la faccenda si complica sì.
Andiamo per ordine:
1) Aya e Josh... non mi dire che è bastato che lei facesse la preziosa per accalappiare quello str... di Josh. Il classico, lei fugge e lui la insegue. Se lei l'avesse assecondato, lui non si sarebbe nemmeno ricordato il suo nome.
Insomma... lei viene bidonata dall'amica per studiare insieme e la rimpiazza con lui. Be', non so cosa sia peggio, se studiare da sola quella follia o uscire con Josh.
2) Raon. Povera, è parecchio provata dagli eventi della notte prima, tanto da preoccupare anche suo fratello. Secondo me ha capito di essere attratta da lui, ma rifulge la cosa. È talmente presa dai pensieri su di lui, che non vede neanche l'amica in compagnia di un tizio, passarle accanto.
Poi... chi è questo nuovo arrivo che sembra averla colpita molto? Mh, io non m fiderei, fossi in lei.
Staremo a vedere. Al prox cap, ciao, Chiara.

Ciao,
con questo capitolo finalmente si chiarisce cosa ha portato Per così lontano da casa. Seppure da una serie di accenni era intuibile, qui veniamo a sapere che il ragazzo si è visto crollare il mondo quando ha scoperto la sua ragazza in atteggiamenti equivoci con suo fratello. Bè, lo capisco. Sicuramente è stata una doccia fredda terribile.
Non mi piace tanto Josh, invece. Al di là che, come ammette lui stesso, è stronzo con le donne e mi farebbe incazzare se per colpa sua Aya dovesse stare male, il vero problema è che mi sembra che non riesca a capire davvero il suo amico.
Ha liquidato il comportamento di Per, come infantile ed egoistico e vuole spingerlo indietro alla sua vecchia vita che, diciamolo, faceva comodo un po' a tutti.
Capisco che stia cercando di fare quello che ritiene sia il bene dell'amico, ma a me non sembra il caso di spingerlo indietro verso una vita da cui al momento ha bisogno di staccarsi, almeno un po'.
Continua intanto il mistero della foto. Ora sappiamo che la madre di Per ha un legame con la città in cui è arrivato il ragazzo... E se lei e quella foto fossero collegati?
È possibile che tra la madre di Per, la madre di Raon e la nonna di Raon ci sia un legame?
Mi intriga molto questo mistero in sottofondo!
Al prossimo capitolo ♥️
AlbAM

02/03/21, ore 21:32

Buonasera cara,
Come promesso eccomi a passare e a concludere lo scambio.
Allora... è stato davvero bello vedere Raon e Aya rincontrarsi casualmente e far pace, non senza qualche battibecco da parte di Aya; le migliori amiche sono così, lo so bene, quando una sparisce per i suoi mille problemi, l'altra è sempre lì a bacchettarla dolcemente e a dire ehi! Perché non ti sei fatta sentire? E Raon che si sente soffocata tra i sensi di lei? Avevo dimenticato questa loro differenza di altezza. Riunite nell'amicizia, riunite nello studio; ma ma ma... c'è una distrazione abbastanza forte vero Raon? E questo Tae selvatico che compare in mezzo alla biblioteca? E mette in crisi Raon così? Imbarazzatissima? La reazione di Aya è stata fantastica, mi ha guadagnato mille punti così di botto <3 ottimo. Ma non pensi ad Asli? Non stai pensando a lui? Ecco! Oh era ora finalmente! Finalmente riuscirà ad aprire gli occhi? E sinceramente... non ho mai visto Tae e Raon come coppia, Tae ci tiene che le persone intorno a lui siano sincere; sia si tratti di Raon che di Asli (di cui ricordo bene la discussione che ebbe con lui di fronte alla foto)... questa è la percezione che ho avuto un merito.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

02/03/21, ore 14:04

Ciao cara, <3
Eccomi per lo scambio a proseguire la tua storia,
E si ritorna ad Asli, a nuovi dilemmi e vecchi fantasmi che continuano a tormentarlo. È stato interessante vedere un approccio più... mi verrebbe da dire contemporaneo... a come essi vengono sviscerati davanti a un computer; con una valanga di domande da parte di perfetti sconosciuti, da parte di gente che non sa nulla di Asli, di come si senta veramente, e probabilmente non lo sa nemmeno lui, è confuso il ragazzo che ci possiamo fare? Ma ma ma... la frecciatina è arrivata, no... in realtà è un freccia bella bella grossa; un messaggio così, criptato, ma fin troppo palese al nostro Asli; non bastava la telefonata, persino sugli altri Social Kisha lo stalkera male; il suo spettro non sembra voler abbandonare il povero Asli (anche lì, quando vedi che uno fa muro da ogni parte, ninni lascia perdere); e finisce per farlo sprofondare nuovamente nell'alcool e nei rimorsi, verso se stesso e la propria incapacità di dare una svolta a queste brutta situazione. Ottima introspezione davvero. E poi arriva un raggio di sole, la parte divertente che mi ha tirato su il morale e mi ha fatto sorridere. Viva la nonna di Raon, le farò una statua a grandezza naturale per la simpatia e l'abbraccio moderno con cui tira su il giovanotto, ottimo ottimo davvero ottimo; miglior pg finora assieme a Tai. E infine colpo di scena! Raon correrà da lui? Non mi resta che scoprirlo stasera. <3
Un saluto cara e a prestissimo <3
Elgas

01/03/21, ore 22:57

Ciao cara,
eccomi per lo scambio del Giardino ^^
Avevo detto che avrei recensito una ff e non una original, eppure eccomi qui, come mai? xD
Sostanzialmente perché avevo addocchiato i fandom aot e naruto, TUTTAVIA ho visto che erano storie datate e pensavo non ti avrebbe fatto piacere ricevere la recensione lì. E' anche vero però che anche questo primo capitolo risale a diverso tempo fa, ma l'ultimo aggiornamento è recente e quindi pensavo avresti preferito recensissi qui :) Spero di aver fatto bene! xD
Venendo a questa introduzione: la presentazione dei personaggi è puntuale ed efficace direi, le scene sono ben descritte e il lettore riesce comodamente (e piacevolmente) ad immergersi nella lettura.
Inserisci il protagonista maschile con originalità e divertimento: è bello vedere la contrapposizione tra il suo carattere e quello di Raon e chi legge è automaticamente obbligato a shipparli xD
Grazie per questa bella opportunità, se ti farà piacere continuerò molto volentieri a scambiare con te :)
Un abbraccio,
Francesca

28/02/21, ore 22:51

Ciao mia cara, eccomi qui per continuare il nostro scambio.
Scusami per il ritardo :O

Ah ma come sono contenta che ritroviamo Aya e Josh *.* non so perché non mi aspettavo di ritrovarli subito. Inizialmente la ragazza sembra turbata, si porta dietro lo scontro domestico che ha gettato un'ombra sulla sua consueta spensieratezza. Un cambiamento che anche Josh non tarda a percepire e prontamente le fa notare non appena lei torna quella di sempre.

Qui ho percepito delle sensazioni particolarmente negative da parte della ragazza connesse con la città che si lasciano alle spalle. Non ho potuto fare a meno di chiedermi se sia legato unicamente ai problemi familiari, alla sua esigenza di spiccare il volo o anche ad altro.

Non ho difficoltà ad immedesimarmi in lei; anche io ho sempre sentito la necessità di lasciare la mia città per realizzare i miei piani di vita. A differenza di lei non l'ho vissuto con questo astio, ma come una naturale evoluzione.

Mi sono stupita della velocità con cui josh abbia tentato di approcciare...cioè, non stupita stupita, mi erano chiare le sue intenzioni, però, effettivamente, in mezzo al nulla, di notte, su una strada sterrata, mi sembra troppo anche per il peggiore dei dongiovanni XD e infatti Josh deve velocemente fare i conti con la realtà. Aya non è una da cui può ottenere ciò che vuole così facilmente.

Nonostante l'incomprensione, lui fa un passo indietro, si allontana dal suo obiettivo per guardare il quadro generale e trova una persona forte nelle sue fragilità, che ha dovuto lottare per avere quello che ha e che aspira ad avere ancora altro. Quasi ho letto orgoglio nel fatto che una persona così profonda nutrisse un sincero interesse verso di lui e non solo sessuale.

Tuttavia il desiderio di un contatto li travolge e si realizza in un abbraccio che è si sensuale, ma che risulta anche tremendamente dolce.

E poi... ci lasci così, con un'Asli distrutto, disperato ed in lacrime. La scena è straziante, mi sono sentita lì, in quella stanza, a sorreggerlo anche io, partecipe di quel dolore.
Il fatto che abbia il cellulare in mano, mi fa pensare che c'entri Kisha...

Complimenti cara! coinvolgente e intrigante come sempre!

A prestissimo!
Manu

28/02/21, ore 19:04

Ciao cara, rieccomi, questa volta insospettabilmente in orario.
L'epopea del rientro a casa dal supermercato sembra essersi conclusa meglio del previsto. I commenti di Aya al telefono hanno chiaramente innervosito Raon, sospetto sia perché l'amica ha decisamente ragione e Raon non lo voglia ammettere. Tutto nella norma, dato il carattere irriverente della nostra cara protagonista!
Mi dispiace un pò abbia detto quelle cose al fratello, che mi sembra stia semplicemente facendo del suo meglio per far funzionare ciò che resta della famiglia. Immagino però sia anche abituato alle reazioni esagerate della sorella e che Raon stessa abbia detto quelle cose presa dalla foga del momento.
Per quanto riguarda l'incontro tra Josh e Aya, è stato davvero carino. Non ho capito se è l'influenza di Raon a rendere le battute di Aya così pungenti o è lei che in realtà nasconde un animo pungente, ma non importa, quel dialogo è bellissimo.
Questa Kisha appare sempre più spesso nella storia e in maniera sempre più preoccupante. Dai dettagli che ci fornisci sembra o un'abile manipolatrice, o una stalker provetta, o entrambe. Immagino arriverà il momento in cui effettivamente apparirà nella storia e temo Raon ci finirà in mezzo.
Per concludere bene la storia, non poteva mancare un cliffhanger inserito a regola d'arte! Che dire, il capitolo è breve ma bello sostanzioso a livello di trama; decisamente una splendida lettura!
Ti faccio tanti complimenti cara, un abbraccio e che l'ispirazione sia con te! Alla prossima.
KoM

Ciao cara! Eccomi in ritardissimo a leggere la tua bellissima storia^^
Mi aspettavo un tragico epilogo per quanto riguarda i casalinghi scelti da Raon ma proprio per questa ragione, l'immagine pittoresca dell'appartamento di Åsli decorato con tale paccottiglia dal dubbio gusto estetico sarà sempre nel mio cuore, ad accompagnarmi nei momenti peggiori della giornata (o della giornata intera, nel caso dei lunedì).
Ammetto che di quello che è successo nei bagni ci ho capito poco più di Åsli stesso. Chiaramente il ragazzo si è preso un pò troppe libertà con Raon, dato che la conosce da pochi giorni, e forse dovrebbe contare fino a dieci prima di dire certe cose. Non mi aspettavo la reazione di Raon per il semplice gesto che lui ha fatto di pulirgli il viso e la successiva corsa nervosa in bagno. Credo ci sia sotto qualcosa di non ancora detto, che non può che rendermi curiosa!
Il successivo susseguirsi degli equivoci ammetto che in parte mi ha divertito, ma un po' sono preoccupata per come questo influirà sul rapporto tra i due.
Questa storia si fa sempre più bella e interessante man mano che il rapporto tra i due progredisce in qualche modo, per cui ti faccio tantissimi complimenti cara. Volo rapidissima al prossimo capitolo!
KoM