Singing is the answer
di _aivy_demi_

08/06/21, ore 16:32

Ei, ciao!
Sono qui per lo scambio del Giardino.

Ora, partiamo dal fatto che è la mia prima recensione su EFP xD Quindi spero di farla bene e di non sbagliare a postare. In ogni caso, iniziamo subito.

A livello grammaticale, non ho trovato errori. Lo stile mi sembra semplice e scorrevole, adatto per incuriosire fin da subito il lettore.
L’unico consiglio che mi sento di darti è di stare attenta alla maiuscola nei dialoghi che, secondo me, in alcune battute manca.ù

La cosa che ho preferito del prologo è stato il modo di rappresentare la relazione fra le due amiche, Raon e Aya: le ho trovate molto naturali e realistiche.

Io non sono proprio un’esperta di manga, però mi sono rivista nella loro essenza “nerd”, se così si può chiamare!

Mi piace come, in poche frasi, sia stato introdotto il carattere delle due. Prendo ad esempio Raon, che fin da subito mostra un caratterino un po’ spigoloso ma, senza dubbio, interessante. Non so se tu ti sia effettivamente ispirata alla youtuber reale o se il carattere sia un’invenzione tua, ma poco conta: il personaggio, da queste poche righe, mi sta simpatico.

Il capitolo, poi, si conclude con un piccolo mistero: un biondino che le nostre due amiche sembrano conoscere ma che noi lettori ancora no. Be’, la curiosità c’è, ed è anche tanta! Anche perché lo scambio con Raon non è stato dei più gentili: lei lo ha praticamente preso a parolacce O.O Ma questo non può che… accendere il mio animo da fangirl!

Che dire, penso di poter concludere qui! Alla prossima <3

08/06/21, ore 12:18

Ciao cara **
Nooo ma alloraaaa che finaleee. I want the next chapter now.
Adoro il lavoro introspettivo che fai su Raon all'inizio. Lei è stata forgiata dalle esperienze passate, è diventata un tipo molto pratico e in grado di gestire tutto, ma... ci sono delle cose che nemmeno lei può controllare. E intanto è difficile non pensare a Tae e ad Asli. Tae sembra davvero perfetto, ma dubito sia davvero così. Di solito i personaggi come lui nascondono sempre qualcosa, di Asli almeno conosciamo i difetti. Ma rimane il fatto che comunque mi piacciono entrambi e il triangolo funziona. Finalmente i due si incontrano a parlano, Raon con i suoi tecnicismi da fandom (Asli, quante cose devi imparare), lo sa pure loei che mezzo monda la shippa con lui. Raon che dovrebbe essere arrabbiata , ma lui la fa ridere, il modo in cui come al solito si stuzzicano, ma si piacciono e si vogliono bene, è impossibile resistere dal vederli bene insieme.
Cara, ottimo lavoro <3

Nao

08/06/21, ore 11:00

Eccomi quiiii! Aaaaw, sono felicissima di poter leggere un nuovo capitolo di questa long così presto *___*
il titolo mi ha fatta morire, così come tutta la conversazione finale, ma andiamo per gradi: come sempre Raon si riconferma il mio personaggio preferito, e mamma mia, vorrei avere la sua forza d'animo nell'ignorare per così tanto tempo ben diciassette messaggi da parte di chi l'ha fatta soffrire. Vorrei stringerla forte per tutto quello che le è accaduto e che l'ha resa tanto fragile e bisognosa di aiuto, oltre a prendere a sberle sua madre.
Riguardo Tae continuo a non sapere bene cosa pensare -.-, è vero che ha tantissimi punti in comune con Raon, ma forse sono addirittura troppi e c'è decisamente troppa chimica per non nascondere qualcosa... mah, vedremo. Poco ma sicuro non sopporto la sua impiccionaggine e temo abbia un carattere col quale io cozzerei tantissimo.
Grazie al cielo Raon ha comunque deciso di guardare l'anteprima dei messaggi e di scoprire in che stato si ritrova la sua povera nonnina çç. Ancora non riesco a credere che abbia finito per sbronzarsi in quel modo a casa di Asli e non vedo l'ora che venga svelato il mistero sulle loro famiglie e sulla loro infanzia ♥
Infine, come dicevo, tutta la conversazione finale mi ha uccisa: è esattamente come se dovessi spiegare io a un qualunque mio amico cosa vuol dire shippare, cosa sono i fandom e quant'altro, e ho sorriso come un'idiota nel vedere la confusione divertita di Asli. Il ritratto che Raon fa di Aya è assolutamente perfetto ahahah, e in effetti è irritante vedere come la sua amica consideri la sua vita una fanfiction... si stava quasi creando nuovamente alchimia fra Raon e Asli, peccato che lui abbia dovuto rovinare nuovamente tutto, uff ^^"... non vedo l'ora di leggere di questa esplosione \O/

Un bacione e alla prossima, dear!

Benni

07/06/21, ore 23:37

Aya completò il pasto osservandoli silenziosa: non andava bene, si ripeté, non andava affatto bene. → MIO DIO, MA STA PARLANDO DI ME!
(Scusa, ma non potevo non iniziare la recensione in questo modo, come ben sai mi sento molto Aya leggendo questa storia e tutto quello che fa e pensa è praticamente il riflesso di me stessa xD)

Scherzi a parte, buonasera cara, eccomi qui con la prima recensione **
Questo capitolo, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo.
Se da una parte abbiamo Aya che osserva tutto con minuziosa attenzione e non si lascia sfuggire neanche un particolare, dall'altra abbiamo Tae che come suo solito arriva al punto di essere un po' troppo invadente – anche se, alla fine, non lo fa nemmeno con cattiveria ed è lui stesso consapevole di questo suo lato a volte un po' spinoso – e dall'altra ancora abbiamo Raon che, in tutto questo, si ritrova a vivere una cena alquanto particolare ricca di cibo delizioso, tanta malinconia e diverse consapevolezze che si fanno strada in lei.
Mi ha fatto molta tenerezza, perché Raon si è ritrovata catapultata in un mondo che le appartiene ma che, al contempo, è lontano e le sfugge. L'essersi troppo occidentalizzata sotto tanti punti di vista l'ha allontanata molto da quelle che sono le sue origini, origini che in quel ristornate coreano riscopre con immensa malinconia.
Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni del locale, dell'eccentrica proprietaria e delle sensazioni di Raon a riguardo; anche il ritrovare familiarità con la lingua, pur non comprendendo il significato delle parole, l'ho trovato un momento molto toccante.
Inoltre, emerge nuovamente quanto la situazione attuale sia difficile per lei. Se da una parte Aya non se la passa altrettanto bene ma è comunque determinata a cambiare le cose e costruirsi un futuro migliore, dall'altra c'è Raon che avverte ancora una volta tutta la pesantezza di un percorso di studi che non voleva intraprendere, di un futuro molto incerto e difficile e del nervoso che ne consegue. Ma noi siamo con lei e sappiamo che prima o poi ce la farà; Raon ha mostrato molta fragilità fino ad ora, ma anche tanta tenacia e una forza d'animo estremamente rara al giorno d'oggi. Sono sicura che riuscirà a realizzare ogni suo sogno.
Poi niente, c'è Tae che organizza appuntamenti non con una, bensì con due ragazze e addirittura nello stesso momento, come si fa a non amarlo xD
E mentre Tae mostra spensieratezza come suo solito – e fortunatamente anche contagiosa –, Aya continua comunque a vedere in lui il nemico della sua OTP – anzi, sembra proprio che a ogni nuova qualità che Tae mette in luce, lei lo veda ancora di più come un nemico proprio perché è sulla strada giusta per conquistare il cuore di Raon (niente da fare, io e Aya siamo due gocce d'acqua e ragioniamo allo stesso modo xD)
Comprendo comunque le frasi finali di Raon, davvero. Per quanto sia difficile da ammettere, è comunque vero che Tae attualmente si sta comportando meglio rispetto ad Åsli nei suoi confronti, ma questo non vuol dire che Åsli non abbia ancora una possibilità di redimersi, cosa nella quale spero tantissimo!
È stato davvero un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il 25 – se tutto va bene, entro domani **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

M a k o

07/06/21, ore 23:10

Ciao Aivy,
lo so, l'orario non è dei migliori, ma ho impiegato parte del tempo per trovare un coro gospel che intonasse il ritornello: "Asli sei un coglione!"
Ma voglio procedere con ordine, altrimenti mi perdo in parolacce verso quella sottospecie di bacucco.
L'introspezione di Roan ha chiarito molti suoi atteggiamenti. Che non avesse avuto un passato emotivo facile, era chiaramente intuibile, ma in questo capitolo mi hai offerto una panoramica completa del ventaglio di tormenti, sensazioni, sentimenti, paure e ansie che si porta dentro. Artefice di tutto questo, o almeno in larga parte, è la madre. Certo, ora come ora, sono molto curioso di conoscere la versione della signora Lee Min Soo. Il perché di quel comportamento così improvvisamente strano, insolito. Insomma, se nulla faceva presagire una cosa del genere, cosa l'ha portata a prendere una decisione così drastica così all'improvviso? Perché farsi odiare fino a quel punto e spingere la figlia in quella spirale di sensi di colpa?
Sono sempre più sicuro che Lee Min Soo sa qualcosa che a me ancora sfugge.
Passo al rapporto Asli -Roan. Ok, è ufficiale lei era, anzi è, stracotta delle youtuber, inutile girarci intorno. Lo seguiva su qualsiasi piattaforma, era una sue fedele fan, solo che conoscere meglio Asli l'ha un po' destabilizzata. Lui è capace di toccare tutti i suoi nervi scoperti e questo lo rende irrimediabilmente insopportabile (ma ne siamo proprio sicuri?), eppure...con quel suo modo di fare da stronzo, si è insinuato sotto la sua pelle.
E poi vengo a Tae. Anche Roan è più o meno sulla mia stessa lunghezza d'onda: quel ragazzo è troppo perfetto per essere reale. Ha tutte le caratteristiche per essere il ragazzo perfetto, ma...c'è qualcosa che non quadra. Ho come la vaga sensazione che anche lui nasconda qualcosa.
Comunque, se l'intenzione di Roan era quella di alzare un muro d'indifferenza nei confronti di Asli, questo suo proposito è andato a farsi benedire grazie alla sbronza di sua nonna.
Ti dirò la verità, nella prima parte ho trovato che lo youtuber fosse stato abbastanza saggio nell'addossarsi la colpa. Una mossa alquanto intelligente, che aveva permesso di rompere il ghiaccio che si era creato fra lui e Roan. Peccato che fra le sue doti non spicchi quella di tacere quando dovrebbe. Aveva la ragazza in pugno, la stava facendo ridere e proprio quella domanda del piffero doveva andare a fare? Ed ecco il motivo del coro gospel.
Quindi, lo youtuber sbronzo ricordava benissimo quel bacio...non oso immaginare cosa combinerà Roan; spero che la nonna si svegli giusto in tempo per cercare di limitare i danno della detonazione della bomba Roan.
Ti rinnovo i miei complimenti, leggerti è sempre un piacere!
A presto.
Mask.

04/06/21, ore 11:37

Ciao mia cara. Finalmente trovo due secondi per passare e con un ritardo mostruoso di cui continuo a scusarmi. Vedrò di rimediare.
Allora, l'apparizione fugace di Raon, che non è la protagonista del capitolo, ci permette comunque di dare un piccolo sguardo ai suoi pensieri e al suo cambiamento di atteggiamento e di posizione nei confronti di Asli. Lei che era partita del tutto prevenuta nei suoi confronti, che lo aveva etichettato solo sulla base del suo lavoro e dell'immagine che appare online, si sta ricredendo e ovviamente la cosa ci fa un sacco piacere.
Durante questo capitolo vediamo più in azione Josh, le cui intenzioni si erano già palesate nell'incontro con Asli, e Aya. Mi ha veramente stretto il cuore la parte in cui hai descritto la ragazza, succube di una serie infinita di paure riguardanti il suo aspetto fisico. È maniacale nel suo prepararsi, nel coprire quelli che ritiene difetti e nell'esaltare i suoi punti di forza perché ha bisogno di piacere a Josh. Hai descritto benissimo un lato femminile molto diffuso: ragazze profondamente insicure, che si trovano brutte, che vogliono correggersi, e che quasi si svendono al primo belloccio per quella necessità di affetto e di amore. È veramente triste, ma succede spesso purtroppo. E ho apprezzato tantissimo come hai inquadrato questo problema.
Un bacione cara ❤
Bea

02/06/21, ore 11:39

Bellissimo questo capitolo introspettivo su Raon, capiamo tante cose di lei, la sua insicurezza, il suo essere estremamente orgogliosa, anche la difficoltà nello starle vicini a volte. E' come una mina vagante, ma mi ha fatto tanta tenerezza. Tutto il rapporto conflittuale con la madre (i danni che possono fare le madri...) che riesce a accettare solo grazie alla terapia e all'amore del padre e del fratello. L'indecisione tra Tae ragazzo simile a lei nei tratti esteriori ma che sembra essere più equilibrato e maturo (nonchè grande impiccione ma vabbè lasciamoglielo qualche difetto a sto ragazzo!) e Asli lo youtuber per cui ha una specie di crush, ma che la manda in bestia ogni volta che apre bocca. Sarà un retaggio di ciò che c'è stato tra loro da bambini e che non ricordano? C'è ancora un mistero da svelare qui. Ma poi quanto ho riso allo scambio di battute finali tra Asli e Raon sui termini tecnici? Sembrava una delle prime conversazioni tra me e il mio compagno! XD Poveraccio! Ora sa tutto di kink, fandom e tropes però u.u
Alla prossima cara!

31/05/21, ore 23:09

Ma ciao mia carissima Stefy! <3
Perdonami per l'immane ritardo, purtroppo la tecnologia non mi ha assistita questa settimana. Anzi, mi ha messo deliberatamente i bastoni tra le ruote.

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto perché vediamo come Raon metta in discussione le proprie idee pensando a Åsli. Non cambia idea, ma già il fatto che ci rifletta fa capire che qualcosa sta cambiando tra loro.

Inoltre mi piace molto come, prima dell'esame, la mente di Raon vada beatamente alla deriva come quella di ogni studente in crisi (come la capisco in questo periodo!).

Tuttavia la vera protagonista, qui, è Aya che si ritrova al suo appuntamento con Josh; da quello che viene fatto intendere lei è una bella ragazza, ma è anche piena di insicurezze sul proprio corpo e probabilmente lui se n'è già accorto... io continuo a sperare che rimanga almeno un po' bruciacchiato dalla situazione, ma staremo a vedere!

Una cosa che mi è piaciuta particolarmente e che tengo a sottolineare di questo capitolo è il cambio di atmosfera tra i tre momenti che vengono presentati.
Passiamo infatti da un momento 'scanzonato', per quanto stressante, come l'attesa di un esame universitario a quello più cupo dell'appuntamento. Dico più cupo non perché un appuntamento per un caffè abbia un che di particolarmente inquietante, ma perché conosciamo i pensieri e le intenzioni di Josh e vedere Aya così entusiasta, così agitata ed emozionata fa pensare a cosa la aspetta.
La parte finale invece è quella più scura, in cui viene fatto capire benissimo che la situazione in casa non sia assolutamente delle migliori e la frase in fondo fa venire i brividi.
La cosa peggiore, tuttavia, è che dopo tutto il suo impegno lei si senta rassicurata dall'arrivo di Josh quando lui, in realtà, la sta prendendo sostanzialmente in giro. Questo perchè sembra che Aya si trovi già in una situazione complessa e difficile di suo e di certo non ha bisogno di uno che vuole solo, come si suol dire, sedurla e abbandonarla.
E qui ribadisco il fatto che spero lui si innamori follemente di lei, come ti dicevo, che almeno un pochino lei lo faccia sudare freddo.

Come sempre complimenti per il capitolo, è sempre molto piacevole leggerti e scusami ancora infinitamente per il ritardo imbarazzante!

A prestissimo,
un abbraccio,
Arlie

31/05/21, ore 12:28

Oli olilà,
Buongiorno buonginissimo cara.
Un Capitolo inaspettatamente più introspettivo, vedi il cibo e le buon serate cosa possono far miracoli. Posso dire che quasi tutti i nodi principali della famiglia Lee siano venuti alla luce, manca giusto il nesso con la famiglia di Asli e del perché nessuno dei due si ricorda l'uno dell'altra. Veniamo a conoscenza in maniera più approfondita del rapporto con la madre, una pessima madre sempre e del difficile percorso fatto dalla ragazza per uscire della sua sfera d'influenza; obiettivo riuscito solo grazie al padre, al fratello e un bravo specialista. Ora certe scene passate assumono un peso e un significato molto più profondo e drammatico; come lo schiaffo o quando Raon brucia tutte le foto con la madre. A questa profonda riflessione si uniscono anche Tae e Asli; e immagino che per quanto Tae sia simile a lei, forse Raon ha paura di ritrovarsi nella stessa situazione della madre, almeno questo mi è parso di percepire; complice anche la frase; Un amore curato è comunque un amore che si consuma nel tempo, invecchia e lascia spazio al semplice affetto. Quindi... credo che qui si spinga su Tae come buon amico. E infatti proprio in quel momento riappare Asli, Raon corre da lui, spunta inizialmente e giustamente dallo stato di salute della nonna. E qui sono morta quando ho letto; «Per il semplice fatto che l’enemies to lovers è uno dei suoi filoni preferiti.». E... cone mi sono ritrovata tantissimo questa frase. Infatti poi alla fine, mi pare di intuire che il bacio ci scappi e pure intenso. Esplosione... chissà cosa sarà mai... XD Detto questo ho trovato questo un capitolo ben scritto, si entra ancora di più nel personaggio di Raon, e anche di ulteriore svolta. Si direbbe siamo entrati nell'arco finale?
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

30/05/21, ore 11:29

Eccomi qui, scusa il ritardo!
Eccoci, direi quasi finalmente  , tornati da Aya (mi piace tanto questo personaggio! –Ma anche Raon-) che, in biblioteca aspetta l'amica. Che non arriverà, io lo so ma lei non lo immagina ancora  ). Mi è piaciuta la parte in cui hai introdotto il personaggio nuovo, prima lo incontra Aya in biblioteca e le rimane impresso perché somiglia così tanto a Raon (ho immaginato anche che fossero in qualche maniera parenti, non so se chi ho preso, però, leggendo poi il seguito del capitolo  ) e tutta la spiegazione su come si sentisse la ragazza all'idea di uno studio così noioso per un esame ( è venuta voglia anche a me di andarmene dalla biblioteca  ). Così, appena riceve un messaggio da Josh, lei molla tutto e raduna le sue cose per uscire.
Anche la parte di Raon mi è piaciuta. Suo fratello che la sveglia, questo tentativo di fare colazione nonostante la stanchezza e la poca presenza mentale (mi ricorda molto me ogni mattina. Ah ah ah  ) questo raccontare attraverso altri occhi è stato veramente carino, brava.
Poi Raon si ricorda dell'appuntamento con l'amica per lo studio e allora inizia a correre verso la biblioteca, senza pensare bene a cosa prendere su e cosa no (anche qui mi ha ricordato un po' me la mattina, mi sono immedesimata un sacco!)
E tutta la parte introspettiva dove lei pensa addirittura a che bugia inventare con l'amica per non confidarle la sua nottata: Åsli che la chiama, lei che corre perché vuole essere d'aiuto e lui che si comporta da stronzo e da egoista, lasciandole però il ricordo di un bacio fuggevole e sicuramente indimenticabile, visto che non riesce a toglierselo dalla testa. Ah, immagino la rabbia di Raon, nel non poter ammettere che le sia piaciuto perché considera lui un codardo egocentrico, e il suo esclamare qualche imprecazione.
Non ha visto Aya e Josh passare perché era impegnata ad aiutare una vecchietta e anche questo mi è piaciuto, da parte di Raon, peccato che il momento degli incontri, così, sia stato rimandato ancora.
Il nuovo ragazzo, però è stata una sorpresa. Hai gestito benissimo questa parte, complimenti ancora, prima lo hai 'buttato lì' come una comparsa qualsiasi, e ora invece magari scopriamo che questo ragazzo così simile a Raon, tanto da parlare con lo stesso accento della sua famiglia, è importante.
E qui ci lascia ancora. Bravissima.
Il lettore non vede l'ora di continuare per scoprire cosa succederà e lo stai coinvolgendo in maniera egregia.

29/05/21, ore 14:16

Ehi, eccomi. Sono finalmente riuscita a passare

Un piacere ritrovare la tua storia. Adoro la chimica (sì, la voglio definire chimica lol) tra i tuoi protagonisti. Scoppiettanti, litigiosi, battuta pronta e odio a pelle. Certo, odio.
Eh eh, qualcosa mi dice che presto questo odio tramuterá in altro e vedremo quanto l'orgoglio dei due ci metterà ad ammetterlo. Per ora mi sembrano due bei caratterini, chissà chi cederà.
Ma forse lui prima, le ha già ordinato da mangiare d'altronde.

La scenda della vecchina mi ha steso, divertentissima e scritta molto bene. Mia parte preferita del capitolo, assolutamente. Ed anche lei sembra vederla lunga sui due ragazzi, qualcosa mi dice che darà sicuramente delle spintarella d'aiuto.

Felice che darai spazio anche ai rispettivi amici, mi piace quando accade. E chissà, magari una piccola parte di storia sarà dedicata anche a loro (sì, mi partono le ship facili. Lo so).

Scrittura scorrevole, buon ritmo. Un capitolo che si legge decisamente con piacere.

Alla prossima,
Un bacio.

Miyu 🍃

29/05/21, ore 03:01

Ciao,
siamo tornato e Raon e Åsli e bisogna dire che il ragazzo qui non fa proprio la figura del perfetto padrone di casa!
Prima accoglie Raon con un simpatico "Che Cazzo ci fai qui" e poi mette il muso a Tae e lo tratta pure sgarbatamente!
Meno male che Tae é un tipo particolarmente sveglio e ironico. Ha capito più lui in cinque minuti di frequentazione di Raon e Åsli, di quanto loro due hanno capito da quando si sono visti la prima volta! Tae mi è proprio simpatico!
Ha capito in un nanosecondo il tipo di relazione incasinata dei due ragazzi e che Åsli non ricorda per nulla di aver baciato Raon. E poi ha beccato subito la foto di Raon bambina. Secondo me é una specie di Sherlock Holmes dagli occhi a mandorla! E anche piuttosto carino! Chissà se diventeranno amici loro tre, non mi sembra infatti che Tae abbia realmente intenzione di mettersi tra i due ragazzi, quanto di aiutarli a capire che sono fatti per stare insieme!
Mi è quasi venuto il dubbio che potrebbe essere gay! Ma magari non ho capito nulla e lui e Raon finisco sposati! 😂
La ragazza dal canto suo, come ha notato Tae, si agita tutta al solo contatto con Åsli, ma quel tonto non capisce nulla e pensa che certe reazioni di lei siano effetto del tocco di Tae. Il bello è che si ingelosisce di brutto e nello stesso tempo, nega a sé stesso l'evidenza!
Mi è piaciuto Tae quando nello scambio finale lo prende in giro e fa notare a Åsli che buttarlo fuori di casa non implica che lui non possa frequentare Raon e poi gli butta in faccia che Raon gli piace eccome!
Ovviamente Åsli nega... Ma non mi sembra tanto convinto, il dubbio si è insinuato e magari tra un po' si ricorderà anche di averla baciata!
Intanto il mistero del passato in comune delle due famiglie persiste. Speriamo che "Sherlock Tae" riesca a scoprire qualcosa per noi!
Un altro bel capitolo, ricco di emozioni, in cui si inizia anche a delineare meglio il nuovo persanaggio, molto intrigante, di Tae che penso assumerà più importanza nel corso della storia!
A Presto ❤️
AlbAM

28/05/21, ore 19:07

Ciaooo! Eccomi qui *^*
Questo è un capitolo molto interessante anche perché per certi versi mi ci rivedo molto nella situazione di Raon. Il tasto dolente dell'aver dovuto fare obbligatotiamente una triennale e una magistrale scegliendo una cosa che sì mi interessava, ma che era comunque lontana da quello che avrei voluto fare e nonostante tutto la difficoltà a trovare un lavoro, non dico bello, ma almeno pagato.... avrei voluto che la me ingenua di tanti anni fa si fosse ribellata alle imposizioni di mia mamma anzi che credere a tutta una serie di manipolazioni -.- Posso capire perché Raon si senta così quando Tae fa certe affermazioni. Anche se sicuramente non ha saputo gestire bene la rabbia.
Ma comunque... Anche Aya ha un grande sogno, ma prevede anche tanti ostacoli da superare per poterlo raggiungere. Mi sa che questo genere di insicurezze legate al futuro sono un po' tipiche dei giovani di adesso. Che incubo l'incertezza del futuro.
Parlando della situazione sentimentale, invece, Aya ancora spera in una relazione tra Raon e Asli, ma, per come stanno le cose, è difficile che Raon possa cadere ai suoi piedi a meno che lui non cambi atteggiamento. Dopotutto non deve e non è bello che sfoghi su di lei le proprie frustrazioni. A nessuno farebbe piacere.
A parte ciò, a furia di insistere, Aya fa dire a Raon una cosa che lei avrebbe voluto rimanesse segreta: le fa nominare il bacio tra lei e Asli. E ora? Che penserà Aya? E Tae inviterà sul serio Raon a un appuntamento romantico? A lei sembrava non dispiacere come idea. Non mi resta che continuare a leggere per scoprire tutto ciò!
E comunque... mi hai fatto venire super voglia di tornare al ristorante coreano! Quanto mi mancaaa :Q_______
A prestissimo!
Misa

27/05/21, ore 23:30

Ciao eccomi qui per lo scambio. Beh dai anche se piano piano sembra che comunque i due si stiano avvicinando. Anche se credo che sarà ancora lungo il percorso.

Beh, immagino che non sia facile essere una star di grande valore e comunque alcuni commenti possono fare molto molto male a volte, questo è verissimo. Carino il suo amico che gli manda le gif un pò osè. E questa ragazza che lo chiama ma a cui lui sembra non volere rispondere, chissà che avrà combinato, scusa ma non ricordavo di averla lette prima, probabilmente l'avrai già scritto =)

Bellissimo capitolo come sempre, alla prossima =)

27/05/21, ore 20:18

Ciao cara!
Ma che fai? Mi butti così questa fatidica domanda e ci lasci con gli occhi sgrantati e l'hype a mille? Non si fanno queste cose, sei una persona cattiva ahahah
Ok, un capitolo incentrato su Raon ci voleva proprio. Ci voleva perché come giustamente hai evidenziato qui, la ragazza ha bisogno di riflettere su tutto ciò che è accaduto nell'ultimo periodo della sua vita. Su sua madre, sul suo allontanamento e su cosa ha scatenato questa continua guerra fra loro. Sul suo costante senso di inadeguatezza, mascherato (ma non troppo bene) dai suoi scatti d'ira, dai suoi atteggiamenti scostanti, dalla paura di legarsi a qualcuno e poi restarne ferita. Mi è piaciuta in particolare la considerazione che fa sull'amore: razionalmente è facile parlare, è facile nascondersi dietro un atteggiamento cinico e disincantato. L'amore ora c'è e ora non c'è, fine. Eppure, quando si è coinvolti personalmente, allora diventa un altro paio di maniche. E persino la nostra Raon, una furia sempre con la rispostaccia pronta, sempre scettica su tutto, apparentemente inscalfibile, c'è cascata. Åsli non le è mai stato indifferente come vorrebbe far credere non solo a lui ma al mondo intero. Lei lo ha sempre cercato, su internet, nei testi delle sue canzoni, in ogni informazione che riusciva a trovare. E anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, credeva che si fossero trovati proprio in quel bacio. Ma lui ovviamente è troppo immaturo per essersi accorto della tempesta che ha scatenato e ancora una volta la reazione di Raon è stata quella di chiudersi. Un personaggio molto sfaccettato sicuramente, sensibile ma allo stesso tempo inarrivabile ed è proprio così che Åsli la vede: come un enigma.
Ora, per quanto anche a me verrebbe un colpo se trovassi mia nonna ubriaca e svenuta su un divano in casa di un tizio che conosco appena, in questo caso mi sento di spezzare una lancia a favore di Åsli. Alla cara Lucyie non si può dire di no. NON SI PUÒ E BASTA. E poi, Raon lo sappiamo benisismo che non eri a studiare ahahah, certo, l'intenzione era quella, ma poi non ti sembra di aver trascurato la nonna? Avrebbe secondo me almeno dovuto richiamarla per sapere se stesse bene.
Se non altro è stata ancora una volta il giusto pretesto per fare in modo che questi due tornassero a parlarsi. Faccia a faccia stavolta.
Certo che il nostro cantante è proprio un Jon Snow : non sa un bel niente del mondo che ruota attorno a lui (visto che anche lui ha un fandom, probabilmente ci sono un sacco di sue fan che lo "shippano" a sua insaputa XD) comunque è stato divertente questo inside joke all'interno di una storia che non è altro che la rappresentazione di una ship bella e buona ahahah
Aya effettivamente dalla prospettiva di Åsli sembra una pazza ahahah ma come darle torto? Non amo particolarmente l'"enemis to lovers", ma capisco benissimo l'entusiasmo che può suscitare una situazione del genere.
E adesso che finalmente le carte sono state scoperte e il bell'addormentato si è dato una svegliata, cosa accadrà? Sono troppo curiosa di andare avanti AHAHAHA
Bellissimo capitolo come sempre! ❤

A presto, un abbraccio!