Singing is the answer
di _aivy_demi_

18/03/20, ore 14:04

Ciao carissima, finalmente ho un po’ di tempo per dedicarmi al giardino dell’ABC, non ricordo se ho ai letto qualcosa di tuo, ma ad ogni caso questa storia mi ha incuriosita fin da quando ho visto il titolo la prima volta, devi sapere che rivolgo sempre un’attenzione maniacale.
Anche l’introduzione non è stata da meno, mi ha catturata, anche per lo stile in cui esponi i fatti (che spesso è quello che uso io) sembra un po’ la trama di quelle commedie romantiche da cinema, e credimi, vuol essere un complimento.

Poi amo i titoli in inglese, hanno un sound migliore.
E amo le storie che iniziano subito coi dialoghi.
Ah, per le recensioni dell’ABC uso questa tecnica di ‘commento in tempo reale’ annoto le cose qui man mano le leggo, se non dovesse piacerti come metodo e dovessimo riscambiarci fammelo sapere next time ;)
Waahh che nomi ricercatissimi, quasi fatico a capire se sono maschili o femminili e ancora devo capire dov’è ambientata la storia… beh così a istinto escluderei Milano o Roma, lol.
Okay ho avuto indizi, siamo in Oriente 
ahahah una definizione perfetta dei ragazzi direi, sarà che condivido un po’ della sociopatia della protagonista.
Ooh origini Coreane, i piace quando i dettagli si sparpagliano nella storia anziché il tutto e subito stile tema alle elementari ‘mi descrivo’
aww mi piacciono un po’ nerd che hanno la fumetteria come punto di ritrovo.
aaaaaaahhh adoro adoro quegli incontri/scontri dove volano già scintille, non importa se lui è famoso e fino al momento di vederlo faccia a faccia magari stravedevi per lui.
Uuhh come ho scelto bene, sto amando davvero tutto!
aaww basta tomboy per me è ufficialmente diventato il nomignolo amoroso che lui userà sempre con lei, facendola irritare a bestia!
C’è già fuoco, la miccia è stata innescata.
Non vedo l’ora di sapere che altro succederà.
Prevedo tante risate, battibecchi a non finire e poi .. beh ci sarà la svolta amorosa prima o poi.

penso che nei prossimi capitoli vedremo anche le cose dal punto di vista del misterioso lui che ancora non ci vuoi rivelare.
MI spiace solo che è un porologo non lunghissimo (come hanno diritto di essere i prologhi, don’t worry) che quindi, a livello di trama non mi permette di analizzare molto altro, ma mi avvarrò delle note.
Se non lo avessi spiegato, non ci sarei mai arrivata che questo non sono personaggi del tutto originali ma che ti sei ispirata a qualche vip )la tua cultura in campo di idol e via dicendo è pazzesca, complimenti, si vede che è una tua passione)
LOL come i capisco, ti scrive una che ha 20 progetti in corso e molto probabilmente sta pensando al 21esimo da aggiungere, per dire ahaha.
Il tuo stile mi piace, non ti perdi in introspezioni troppo lunghe, dici il giusto, c’è un poco di tutto, molti dialoghi (adoro!!!) e quindi la storia scorre che è una meraviglia 
La voglia di leggerti in seguito c’è tutta, cara, devo solo aspettare lo scambio giusto, un libero, una catena, questo.. insomma, alla prossima e ancora complimenti ^^

18/03/20, ore 13:08

Cara,
Quanto tempo che non venivo qui! Mi erano mancati questi due! Come mi sembra giusto, direi di proseguire per gradi e mettermi almeno in pari con Singing e poi buttarmi a pesce sulle tue altre storie. Specie ora che la riverenza tra Asli e Raon (che forse non è stata nemmeno così tale, ma è mutata subito) è diventata confidenza. Un capitolo breve questo ma moooolto molto intenso, intriso di sentimenti, paure ma anche tanta, tanta umanità.
Si comincia piano, esplorando per un attimo lo stato d'animo di Asli, le sue turbe, i suoi sbalzi d'umoree questa Raon spiazzata, che non sa effettivamente che fare ma che rimane lei, ferma, austera, razionale che vede in quel confronto un po' di egoismo da parte di lui... eh, sì. Perché dopotutto Asli vede la sua vita come un disastro e Raon fortunata, circondata solo da cose belle, quando noi lettori sappiamo benissimo che la sua esistenza è tutt'altro che rosea.
Ma Asli ha bisogno di lei. Ne ha bisogno dal primo momento in cui l'ha vista, dal primo momento in cui ha visto in lei un potenziale essere umano in grado di capirlo, e di smuoverlo, ed è esattamente ciò che fa Raon, senza giri di parole.
Ed è per questo che la discussione funziona, e funziona perché è umana, vera, qualcosa che può capitare ogni giorno in qualsiasi casa... solo che qua ci parte anche la ship ecco XDDD
Bellissimo capitolo, che inizia come una bomba che sta per esplodere, aumentando la sua tensione ad ogni sillaba e che poi.. che poi si chiude in quel senso di familiarità che entrambi hanno avuto sin dall'inizio, qualcosa che rimane ancora un mistero ma che apre la porta a quel "ti va di raccontamri cosa è successo?", che po' di calma, finalmente, la porta.
Complimenti, cara **
a presto,
Miry (che shippa cose nelle tue storie)

18/03/20, ore 11:05

Buongiorno mia cara <3
Non vedevo l'ora di leggere questo aggiornamento, ma questo credo tu lo sappia già, amo questa storia!
In questo capitolo Aya mi ha fatto tanta tenerezza. E' così insicura, tanto sommersa dai brutti ricordi che ha delle sue relazioni passate da cercare di nascondere un lato di se stessa, quello amante dei fumetti, quello da otaku incallita. Aya trasuda insicurezza da tutti i pori. Per fortuna, però, Josh non è come qualsiasi altra persona e non la giudica per i manga che legge, e l'ho trovato davvero adorabile, è un personaggio che inizialmente mi rendeva titubante perché avevo paura che potesse ferirla - e ho ancora questo terrore -, però al tempo stesso non si può fare a meno che adorarlo; come ogni essere umano Josh ha i suoi pregi e anche i suoi difetti, e adoro la sua spontaneità.
Non mi aspettavo che il capitolo poi avrebbe preso questa piega, anche se, lo ammetto, adoro vedere Josh così geloso di lei, alla fine la gelosia - finché non è morbosa, ossessiva e tossica - può essere carina, può essere solo una dimostrazione d'affetto e mostrare quanto una persona tenga all'altra al punto di aver paura di perderla per qualcuno che si mette nel mezzo. E, in tutto ciò, Aya non solo incontra il suo ex fidanzato, ma è pure il fratello di Raon.
Capitolo bellissimo, l'ho adorato un sacco, e ora non vedo già l'ora di leggere il prossimo <3
A presto <3
fumoemiele

17/03/20, ore 18:16

Ed arriva la mazzata finale di Aya che conferma i mal celati sospetti di Josh. Eccomi tornata! Ragazzi...quanto mi è mancata questa storia e i suoi protagonisti. È un piacere ritrovarli, e devo dire che adoro entrambi (forse più Aya, ma vabbè)
Lei è una che ha sofferto, e si vede...si vede dal suo atteggiamento e dalla paura che ha di esporsi, di potersi far del male nuovamente riponendo false speranze in una storia che non può avere futuro.
Dolcissima, tenera e un po' imbranata nel voler nascondere le proprie preferenze in fatto di manga. Divertente e spiazzante scoprire che Josh ha le medesime preferenze rivolte però al gentil sesso. Un punto a favore quindi, per questa relazione che intriga molto lui e mette un po' Aya con il freno a mano tirato per evitare pericolose e dolorose sbandate.
L'incontro casuale con l'ex è senz'altro motivo d'imbarazzo per lei e fastidio per lui. Il passato non rimane mai tale...soprattutto quando ha avuto una certa importanza. La gelosia la si può celare ma prima o poi compare sempre, e Josh ci casca con tutte le scarpe.
Ma tesoro mio...non puoi accampare pretese solo perché da predatore quale sei senti minata la tua leadership. Secondo me prossimamente arriverà una sfilza di domande in stile interrogatorio che C.S.I. se le sogna.
E intanto mentre Aya si gode il suo pomeriggio romantico con relativa sorpresa, non si accorge che Raon la sta cercando senza tregua, perché il cell ha la vibrazione. Insomma...sta ragazza ha proprio la testa altrove, e si è capito dove fin troppo bene.
Or bene...io il capitolo lo letto tutto d'un fiato, però tu non devi farmi sclerare più con l'aggiornamento e darmi subito altro da leggere quando prima. Sono famelica e affamata di cose belle in questo periodo, e la tua long mancava da troppo. Complimenti tesoro, è sempre bello ritrovarti e potermi gustare i tuoi lavori. A prestissimo, mi raccomando, ci conto.

16/03/20, ore 19:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi mancava questa storia e mentre la sua amica è impegnata col cantante ecco che, l'altra, ha l'appuntamento col barney stinson della storia.
Ho apprezzato la sua caratterizzazione XD sembra uno sciupafemmine assoluto ma quando vede la sua preda parlare con un altro s'arrabbia un classico.
Carina la scena in fumetteria e anche la considerazione sugli otaku una cosa fin troppo vera nel mondo d'oggigiorno che, piano piano, sta però svanendo visto che ormai leggere manga e fumetti è diventato la norma.
Ciaoo e alla prossima.

16/03/20, ore 17:50

Eccomi! Credimi in questi giorni cupi e incerti avevo proprio bisogno di ricominciare a leggere qualcosa di tuo...
E ho proprio voluto riprendere da dove avevo interrotto Singing, anzi questo capitolo proprio mi ci voleva. Mi ha dato la scossa dal torpore, mi ha fatto tornare indietro a quando lessi i primi capitoli di questa tua originale.
Questo litigio/richiesta di aiuto l’hai gestito in maniera magistrale.
C’è tutto: il bisogno di lui, seppur nascosto dalla corazza del”tu non puoi capirmi, sei solo una ragazzina”, poi c’è lei che ,confusa, cerca di trovare un appiglio di conversazione per aiutare...
Lui che ovviamente la scaccia, inveisce per poi baciarla così, a tradimento, e che bacio poi...
e qui tutto si sposta su un altro livello: perché entrambi sentono questa familiarità l’uno verso l’altro? Cosa avrà a che fare la vecchia foto con Aslì?
Lo scoprirò presto, intanto non mi stancherò mai di dire quanto i tuoi personaggi sembrino veri e quanto io adori il tuo stile di scrittura, semplice diretto, ma magnetico...
Un abbraccio cara e coraggio. Siamo tutti uniti <3
Ladyhawke83

16/03/20, ore 15:57

Ciao! Eccomi qua per lo scambio! :3
Beh, pezzo meglio la nonna, senza ombra di dubbio!
Quasi ci credevo anche io, alla storia dello scrittore impazzito che fa a pezzi la moglie ahahhaha
Il nuovo incontro tra il biondino supponente (che adesso sappiamo chiamarsi Per Fredrik Åsli) e Raon è stato decisamente rocambolesco e secondo me anche molto adatto ai due u.u
Josh mi piace, così a pelle. Ho delle amiche che sono identiche e il fatto di, magari, insultarsi (non sempre sempre, ma ogni tanto sì) non toglie il fatto che ci prenderemmo un proiettile l'una per l'altra (ah, il melodramma), che ci fidiamo ciecamente e che ci vogliamo un bene dell'anima. QUindi capisco che Per abbia un amico del genere con cui insultarsi come se non ci fosse un domani ma da poter anche chiamare per un aiuto col trasloco.
Trasloco a proposito del quale ti devo assolutamente dire ma quanto è carino Per? Ok, il signorino mi sembra uno dai giudizi affrettati e anche abbastanza arrogante, ma alla fine compra la cena per Raon, no? QUindi forse un po' di fiducia se la merita u.u
Un capitolo molto carino, davvero!
Alla prossima e un bacio,
Lagertha

15/03/20, ore 16:21

Ciao cara ^^
Ovviamente quando ho visto l'aggiornamento mi sono subito buttata qui. Sindrome della coppia secondaria è bella che tornata. John e Aya sono qualcosa di adorabile. Mi piacciono entrambi come personaggi, lui è simpatico e mette allegria, oltre a dire le cose in faccia senza problemi. Aya invece è più timida e composta, non per cattiveria, è il suo carattere. Purtroppo il fatto che la gente la possa giudicare per le sue passioni non aiuta. Proprio per queste loro diversità, secondo me si completano. Mi ci sono rivista un sacco di Aya che ha vergogna di comprare i fumetti yaoi, per questo io inizialmente mandavo i miei amici a prenderli (miei amici maschi e non assolutamente interessati, meglio loro che io AHAHAH), Fortunatamente John è bravo è non è uno di quei tonti che mal giudica una ragazza solo perché le piacciono gli yaoi. Comunque entrambi mi sembrano piuttosto cotti l'uno dell'altro, se non fosse che è comparso l'EX, HAN, OH MIO DIO JOSH E' GELOSISSIMO. Se è comparso, secondo me creerà problemi. Anzi, ne sono certa. Sono felice di aver letto un nuovo capitolo di questa storia, mi era mancata :3

Un abbraccio <3

Nao

15/03/20, ore 15:14

Eccomi per lo scambio!
Ti ringrazio per avermi fatto fare due risate in questa giornata uggiosa e triste per i motivi che tutti noi sappiamo.
Incontrare l'amore della mia vita in libreria è uno dei miei sogni, quindi, a prescindere dagli scambi, sappi che ho messo la storia tra le seguite, e che mi gusterò ogni capitolo... aspettati altre recensioni da parte mia.
Stile scorrevole, buon modo di presentare i personaggi... e adoro il tuo humour!
Ho conosciuto la persona che amo proprio mandandola affanculo come la protagonista di questa storia, quindi già sono in empatia col personaggio ahahaha
Infected Heart

05/02/20, ore 07:55

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Vedere raon così mi ha spiazzata, davvero. Sapevo che dentro di lei si nascondeva questo lato del suo carattere ma non pensavo che sarebbe uscito per colpa della madre e soprattutto con asli. Io ero praticamente in brodo di giuggiole. Il modo in cui lui si preoccupava mi ha fatto sorridere, specie perché questa cosa ha portato confusione da entrambe le parti.
Certo che la madre ne ha combinata un'altra. Cosa è successo davvero on quella famiglia?
Al prossimo capitolo.
A presto
missredlights

03/02/20, ore 17:23

Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino!
Immensamente felice che tu mi abbia proposto lo scambio, perché da questo inizio in quarta, questa è un'originale che può fare per me u.u
Titolo del capitolo azzeccatissimo, perché mi pare che entrambi siano partiti un tantino con i piedi puntati ahahahha
Però chissà, magari è quella chimica scoppiettante che rende fantastiche molte coppie e questo incontro si farà ben presto dimenticare, sostituito da un altro incontro un po' meno...di sfida diciamo u.u
Il prologo è breve e non ci fa capire tanto di chi abbiamo di fronte, se non che abbiamo a che fare con due ragazze giovani habituée di un negozio in cui vendono manga e che sono appassionate di shonen ai e yaoi. In ogni caso, Aya e Raon sembrano essere due ragazze molto molto diverse e vorrei sapere un po' di più del loro rapporto, di che cosa le lega, come si sono conosciute al liceo.
Il proprietario del negozio sembra uno di quei signori anziani che si affezionano ai clienti abituali e lo trovo ben inserito e anche abbastanza tenero.
Infine il tipo biondo e senza nome che, presuntuoso e decisamente maleducato, appella "Pervertite che leggono porno giapponesi" le due ragazze e che ride quando Raon reagisce tirando fuori le unghie.
Molto interessante e ben scritto! Continuerò volentieri lo scambio, se vorrai anche tu u.u
Intanto complimenti e a presto
Baci Lagertha :*

02/02/20, ore 19:55

Ciao cara!
Sono contenta di ritrovarti allo scambio libero, è sempre un piacere leggerti, ammetto che inizialmente ero tentata a leggere la tua nuova storia, ma poi non ce l'ho fatta dato che volevo sapere che cosa succedeva dopo con Singing is the answer.
E questo capitolo è stato PERFETTO, soprattutto per una come me che adoro le storie d'amore impostate in questo modo.
Mi è piaciuto tutto, Asli sta scoprendo le sue fragilità e ciò è bellissimo, fa da contrasto all'atteggiamento spavaldo che ha sempre tenuto con Raon. Ora invece si sta aprendo realmente con lei, e questa cosa me li fa shippare come se non ci fosse un domani. Hai descritto perfettamente questo momento importante, come Raon inizialmente è arrabbiata con lui perché si era davvero preoccupata, è doveroso per me citare una frase che mi ha colpito:

«E te ne esci pure con quella frase del cazzo? Sul serio? Ti conviene abbassare la cresta perché la gente si stufa di quelli come te, sappilo. Succederà a tutti, perché gli stronzi non vanno a genio a nessuno.»

AAAH, la caratterizzazione di Raon la rende un personaggio davvero forte, la adoro, adoro le sue frasi taglienti e mi ritrovo molto in lei e su come si comporta spesso, anche se può risultare tagliente. E in mezzo a questo sclero Asli che cosa fa? La sbatacchia sul muro e la zittisce con un bacio, AAAAAH STO MALE. Ho adorato come hai descritto quel primo bacio, non potevo chiedere di meglio per questi due zucconi.
Spero che questo bacio porti a una tregua, questa storia è adorabile e ormai sai quanto mi piace come scrivi. Complimenti e alla prossima!

Shakana

01/02/20, ore 15:01

Era da secoli che non passavo di qua e mi mancavano davvero i tuoi Raon e Asli...
Che bello qui ci trovo un approfondimento su Aya e Josh, adoro quando si dà spazio ai cosiddetti personaggi secondari... e che personaggi...
Aya dimostra davvero un bel carattere ed in lei c’è davvero molto di più di ciò che da ad intendere ad un primo sguardo.
E Josh? beh meno male che ha compreso e non ha insistito, mi stavo un po’ preoccupando in effetti, ma lui non è quel tipo di ragazzo.
Insomma ce li vedo bene insieme...
Ero pure contenta, poi tu mi chiudi il capitolo con Asli in lacrime? Cattiva! Non si fa, prima una gioia e poi uff tutta questa ansia...
Intuisco il problema, ma potrei sbagliarmi, spero davvero che Raon possa aiutare Asli e chissà magari avvicinarsi ancora di più a lui.
Come sempre complimenti donna che porta avanti i tuoi mille meraviglioso progetti a testa alta e con costanza... io invece mi perdo sempre...
Un abbraccio e a prestissimo!
Ladyhawke83

06/01/20, ore 20:29

Ciao, cara!
Questo capitolo è stato bellissimo, mi è piaciuto davvero tantissimo.
Veniamo a conoscenza di Tae che ha aiutato Raon. Mi pare che quest'ultima rimane molto compita nonostante l'iniziale diffidante, ma secondo me Tae è una ventata di freschezza nella vita di Raon, visto quello che le è successo con Asli.
Secondo me ci sarà un bel triangolo.
Intanto Asli comincia a ricordare qualcosa della sua infanzia dove vi è anche Raon.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà.
Alla prossima <3

04/01/20, ore 16:24

Eccomi qui, in tempo per l'appuntamento di domenica!
Questo capitolo è stato davvero WOOOOOOOOOOOOOOOOW!
Per prima cosa ho davvero adorato il confronto tra i due protagonisti, il modo con cui Raon inizialmente rimprovera Asli per il tempo scelto da lui per contattarla e il modo con cui ha deciso di accoglierla dopo che lei era giunta in suo soccorso tutta preoccupata.
Particolarmente d'impatto è il pezzo in cui entrambi si urlano a vicenda, mettendo a nudo la propria visione delle cose nel tentativo di allontanare l'altro, forse consapevoli dei sentimenti che stanno cominciando a sviluppare, ma che si rifiutano di accettare.
Asli è convinto che Roan sia solo una ragazzina viziata, mentre Roan considera Asli un bambino capriccioso. Entrambi, tuttavia, pensano che l'altro/a non si renda conto di quanto sia fortunatlo/a.
E quando tutto sembra ormai perduto...BANG! Un primo bacio decisamente inaspettato e poco romantico, ma non per questo meno d'effetto. Che diavolo, io mi accontento, lo aspettavo da un sacco!
Il capitolo termina in maniera più tranquilla, mi chiedo cos'abbia sconvolto Asli così tanto...