Singing is the answer
di _aivy_demi_

07/10/20, ore 16:26

Cavolo, la mamma di Raon è sempre più odiosa! Se la prende con la figlia che si è fatta male, insinuando addirittura che sia una svergognata perché era in casa con due ragazzi che frequenta in contemporanea! E prendersela anche con Aya perché è la ex del figlio, cavolo manco fossero stati sposati! Raon, per quanto ha detto una cosa molto cattiva alla madre, non ha tutti i torti!
Asli non se la passa di certo meglio... ma chi diavolo è veramente questo Tae?! Tutte le cose che gli ha detto sembravano davvero dette in modo molto preciso per ferirlo, come se Tae provasse un forte rancore nei suoi confronti, che va oltre la conoscenza superficiale di Raon o la fama virtuale di Asli!
E poi tutti i ricordi di Asli da piccolo, venuti a galla quando è rientrato nella soffitta... più si va avanti, più la situazione sembra ingarbugliata!

07/10/20, ore 12:19

Cara Aivy,
mammina santa che capitolo: questo confronto fra i due è stato effettivamente scoppiettante come solo due taste calde come le loro avrebbero potuto regalarci.
Mi è piaciuto moltissimo come sia venuto fuori questo loro parlarsi senza ascoltarsi, se mi passi il concetto: è vero che si conoscono molto poco ma pare che entrambi si siano nascosti nell’idea che si sono fatti l’uno dell’altra senza effettivamente fare lo sforzo di comprendersi realmente, almeno fino ad ora.
Quando Åsli fa l’apatico in quella maniera, sfoderando un’arroganza al limite da manata di taglio sui denti, risulta veramente insopportabile, credendosi l’unico vissuto, l’unico che soffre e bollando la ragazza come inadatta a capire realmente la vita per via della sua tutta rose e fiori, certo, come se quello che vediamo sia effettivamente tutto il bagaglio che ognuno di noi si porta dietro. Lo stesso ragionamento lo fa un pochino Raon, nei confronti di lui, perché una persona famosa che problemi potrebbe mai avere? Solo che in Raon vedo un approccio più aperto al confronto, come il fatto che sia corsa subito da lui testimonia ampiamente. Certo, una volta ferita dalle parole di Åsli non si tira indietro dal cantargliene quattro e con tutte le ragioni del mondo oserei dire. Ok, forse pecca un pochino di presunzione quando pensa con poche parole di sistemare tutto, con una persona che conosce così poco, ma sono convinta che l’accettare la sua richiesta di aiuto in piena notte sia stata mossa da una volontà sincera.
Poi, vogliamo parlare di questo bacio? Struggente, come il bisogno di farla stare zitta per un momento e tutte quelle assurde sensazioni contrastanti che quel gesto ha suscitato nella ragazza. Meraviglioso. I baci sofferti mi piacciono un sacco *-*
E mi è piaciuto anche come, questa volta, il tentativo di fuga di Raon sia stato bloccato, sebbene lui ancora non si decida a dirle granché ma continui ancora lei a fare piccoli passi verso di lui, esternando per prima questo sentimento di familiarità che prova in sua presenza – saranno stati amici d’infanzia e non si ricordano? Sì tu lo sai, ma noi no e, almeno per quanto mi riguarda, muoio dalla curiosità di saperlo – stessa cosa che prova lui, si deciderà ad aprire la bocca una buona volta nel prossimo capitolo questo benedetto ragazzo?
In conclusione questo pezzo mi è piaciuto moltissimo, i dialoghi sono veri, coinvolgenti e rendono benissimo lo stato d’animo dei personaggi che continuano ad essere caratterizzati da un temperamento forte e battagliero ma che nasconde, in realtà, una grande fragilità. Amo moltissimo i tuoi personaggi e il modo che hai di presentarceli perché sono reali e non stereotipati.
Al solito ti rinnovo i miei sinceri complimenti.
A presto
Cida

Tesoro mio, buongiorno!!

Questa volta ci ho messo un po' di più, settimana very full in ufficio. Ma non perdiamo tempo e partiamo <3
Riecco Josh, dopo la breve parentesi assieme ad Aya nel capitolo precedenti (o due capitoli fa?). Che dire, è un tipino privo di scrupoli, lui, quando si tratta di uscire con le ragazze! Eppure allo stesso tempo trova sbagliato quello che ha fatto Asli, ossia l'essere fuggito lasciando la sua ragazza e i suoi amici senza una ragione. Alquanto contraddittorio come atteggiamento, e ci credo che Asli gli dica che non ha alcun diritto di giudicarlo, lo avrei fatto anche io xD. Pur tuttavia, i rimproveri di Josh hanno comunque un fondo di verità: senza sapere le vere motivazioni, il gesto di Asli suona veramente malissimo e non si può che empatizzare con Kisha. Lei è la grande assente, fino ad ora, di tutti i capitoli. Sappiamo che è la ragione principale della fuga di Asli, è la miccia che ha dato il via a tutto, ma allo stesso tempo Asli ricorda a Josh, e di riflesso anche a noi, che non sappiamo assolutamente nulla di come si siano svolte le cose. Lui sembra ancora innamorato di lei, nonostante stia cominciando a pensare sempre più spesso a Raon, e lei, beh, lei sta facendo veramente di tutto per cercare di contattarlo e finalmente vi è riuscita, nonostante la telefonata si possa definire tutto tranne che un successo ^^". E' stato comunque bello sentire la sua voce, e ti giuro che sto bruciando di curiosità per scoprire cosa sia successo con Erik, che se non ho capito male è anche il fratello di Asli? Si sarà trattato di un grosso errore che Kisha non ha più intenzione di ripetere? O la ragazza sta cercando di ingannare nuovamente Asli? Quel che è certo è che la povera Raon si troverà prima o poi a competere con lei e prevedo disastri ^^".
L'altra cosa che mi incuriosisce tanto è il passato di Asli: cosa ha a che fare con il posto in cui si trova ora? Non vedo l'ora di scoprirlo **.
E in tutto ciò se Josh prova a far soffrire Aya entro nella storia e lo eviro -.-.

Alla prossima, tesoro, un bacione grande!

Bennina

06/10/20, ore 19:16

Eccomi per lo scambio! Adoro tutte le cose che Raon ha regalato al fratello e soprattutto la maglietta che indossa :) Man mano che procedo nella lettura riesco a inquadrarla sempre di più. È un tipetto un po' spigoloso ma credo tutto sommato di buon carattere. Prova ne è che abbia condiviso i dolcetti con Asli. La nonnina diabolica l'adoro sempre di più...credo che potrei essere io una volta giunta l'età! Chissà che cosa c'era nell'involto misterioso ...immagino si dipanerà un mistero interessante. Ma sbaglio o Asli si è mollato con una tipa che ora lo cerca con un po' troppa insistenza? Prevedo guai da questo punto di vista. Cmq questi due mi stanno prendendo sempre di più, sono curiosa di leggere il resto!

06/10/20, ore 19:06

Rieccomi, ho voluto leggere un altro capitolo, in primis perchè ero troppo curiosa, in secundis anche perchè l'ultima volta hai letto una mia fic lunghissima e mi sembra giusto dare una lettura extra a Singing <3
Questa storia mi sta prendendo sempre di più, ti dico la verità.
Ti ho già detto che è molto originale e che i tuoi personaggi sono vivi e originali e hanno una loro voce, e ora lo ribadisco. In questo capitolo ho sentito una tensione palpabile tra di loro <3
Ok, Raon sbotta, ha un suo caratterino, ma anche Asli... finalmente parla un po' di più! Era ora, ora ti mostro cosa è successo mentre leggevo: "Le labbra bollenti, le palpebre serrate ed il tentativo di scacciarlo che risultò inutile fin da subito. Raon si abbandonò ad Åsli accasciandosi contro il muro, aggrappandosi a quei capelli spettinati, strattonandolo verso di sé per poi tentare di allontanarlo subito dopo. Il sapore di alcool misto a fumo in bocca la stordiva." Ok, quando io ho letto questo pezzo ho cominciato ad esultare: "AHHHHHHHHH". Ero in questa modalità, per la precisione. Che bel bacio! Che gran bel bacio, e in che gran bel momento! <3 Sto shippando alla follia, ecco, lo sapevo che adesso avrei riempito la recensione di cuori <3 <3
Niente, sono troppo belli insieme, mi hai conquistata!
E il bello è che si baciano ma dopo continuano ad affrontarsi un po'. "Tu mi odi". Eh eh <3 Adoro i loro dialoghi, sono così accesi e mai banali!
E alla fine sembrano distendersi e Raon lo invita a parlare.
Che bel capitolo, che bella storia, complimentissimi, avvertivo che ci sarebbe stato un bacio e mi sono fiondata a leggere e ho fatto bene, ahaahah <3
Un bacione a te <3

06/10/20, ore 18:53

Buonasera, eccomi a proseguire con la lettura e, wow, piano piano mi metterò in pari, sicuro <3
Allora, in questo capitolo, così come avverrà nei prossimi, stai gestendo due coppie: due coppie che vedo totalmente diverse, come già avevo detto, e che hanno un'interazione totalmente differente.
Vorrei parlare prima di Raon e Asli partendo dal messaggio. Raon ha imparato a conoscere Asli, e quando le persone si cominciano a conoscere profondamente (parlo a livello universale) un messaggio su whatsapp viene "colto" dall'altro, compresi i sentimenti del momento da parte del mittente, io sono di questo parere. Infatti Raon a quel "Sei libera?" avverte freddezza. Avverte qualcosa di strano, perchè sì, sta conoscendo Asli, ma dal mio punto di vista stanno entrando ancora di più in connessione, perchè, ribadisco, non tutti avrebbero colto le sfumature di quelle due semplici parole. Cosa che invece Raon avverte, perchè ha capito come è fatto Asli.
E lo trova in lacrime <3 penso che questo sia il capitolo che segna un passaggio per entrambe le coppie. Già Raon e Asli sono cambiati nei l'uno nei confronti dell'altra, ma adesso... questo è il momento clou, Asli ha bisogno di Raon, lei lo comprende, sono sicura che adesso succederanno cose molte interessanti che mi porteranno a scuoriciare parecchio e a shipparli a oltranza <3 <3
Quanto invece ad Aya e Josh, già avevo provato simpatia e compassione nel capitolo precedente per Aya, vista la situazione della sua famiglia e della sua vita che qui è stata approfondita. Così come mi ha colpita la pazienza di Josh all'inizio che acconsente alla sua richiesta, e capisce che qualcosa non andava in Aya per motivi personali.
Mi è piaciuto tanto il dettaglio sulla gonna attillata, questi inconvenienti sono molto realistici, di norma accadono durante i primi appuntamenti; hai riportato un dettaglio che è proprio la real life di tante ragazze, secondo me! Spesso accadono anche perchè dettati dalla rabbia del momento, dal non sapere cosa fare, e sappiamo che Aya non sia al massimo di sè, quindi secondo me è stato un punto che hai fatto benissimo ad inserire e lo hai saputo gestire in modo ottimo.
E anzi, Josh ha reagito bene in questo senso, mi è piaciuto.
E' stato sincero con Aya, ma l'ho apprezzato. Lo sto apprezzando di più come personaggio, è colpito da Aya e dal fatto che debba conquistarla. Li shippo, lo sapevo, ahahahaha.
Shippo entrambe le coppie.
Complimentissimi <3

06/10/20, ore 17:51

Ciao cara <3
Torno più che volentieri da questa bella storia, maledicendomi anche un po’ perché, a quanto pare, l’avevo lasciata proprio sul più bello ^^’
Ma certo che parte la ship! In realtà a me è partita fin dall’inizio ma, dato il caratterino di entrambi i soggetti, è comprensibile che ci voglia il giusto tempo affinché un vero e proprio avvicinamento fra loro si renda possibile. Su molte cose non riescono proprio a trovarsi, Raon pensa che Asli sia una “primadonna” abituata ad avere il mondo ai suoi piedi e che considera coloro che sono esterni al suo giro come nullità, mentre Asli da parte sua non riesce a fare a meno di considerare Raon un po’ una ragazzina, ancora intoccata dalla vita e senza esperienza. Ovviamente le cose sono molto più complesse di così, da parte di entrambi, ma è chiaro che finché si prendono a insulti a vicenda di progressi ce ne possono essere pochi. Vivono entrambi un momento di forte instabilità emotiva, e temo che se non riescono a trovare il modo di venirsi incontro le cose tra loro potrebbero solo peggiorare, portandoli inevitabilmente a soffrire. Raon però ha un gran cuore, e soprattutto in questo momento è sobria, si accorge del profondo malessere di Asli e cerca di fare un passo verso di lui, nel tentativo di capirlo, e di capire se stessa, perché è innegabile l’attrazione che entrambi provano l’uno per l’altra; tuttavia, troppi sono gli irrisolti che si portano dietro per far sì che la situazione si sbrogli subito – di certo, ciò non accadrà senza uno sforzo notevole e mirato da parte di entrambi. Però sicuramente in questa strana notte il ghiaccio si è rotto, almeno non è più necessario fingere di odiarsi a vicenda, perché il modo in cui comunque si cercano rivela tutt’altro.
La strada è lunga ma almeno adesso sembra esserci la volontà di percorrerla… sempre che i due arrivino al mattino senza ammazzarsi a vicenda XD
Sono contenta di essere di nuovo qui e mi fa piacere vedere con quanti progetti sei impegnata, sei proprio un vulcano di creatività!
Un bacione e alla prossima (e come sempre tanti, tanti complimenti) :*

padme

05/10/20, ore 22:24

La situazione qui si fa sempre più complicata! Intanto Aya ha fatto bene a scaricare Josh, cavolo lei ti dice che la sua migliore amica si è fatta male, è preoccupatissima e tu te ne freghi?! Ennesima dimostrazione che non gli importi di lei ma vuole solo portarsela a letto! Trovarsi in auto bloccato in coda con il suo ex in una situazione del genere non dev'essere facile, ma chissà che non abbiano modo di parlare e chiarire le incomprensioni del passato...
La mamma di Raon che compare così dal niente, che dice di preoccuparsi della figlia quando non gli è mai importanto, è stata davvero pessima! Fare pure scenate solo perché ferita nel suo amor proprio, bah! Capisco perché Raon sia così furibonda con le lei...Asli e Tae invece non me la sento di colpevolizzareli del tutto, anch'io trovandomi davanti una simile diatriba familiare non mi sarei intromessa, non conoscendo i trascorsi che ci sono dietro e rischiando solo di fare maggiori danni prendendo le parti di qualcuno!
Tae se in un primo momento poteva piacermi, ora mi piace sempre meno... quel suo atteggiamento intrigante, da spione pettegolo che quasi se la ride della situazione di Raon mi dà veramente sui nervi!
Speriamo che si risolva presto tutta questa situazione ingarbugliata!

04/10/20, ore 18:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Praticamente se fatta la quarantena per evitare tutti ahahah direi che è stata la scelta migliore. Verto che zoppa, col ciclo e tutto il nervoso se la fanno incazzare fa una strage.
la scena comica sul bus ci stava XD il vecchietto è stato fortunato che lei non l'ha preso a sberle per il nervoso.
Le descrizioni della città fanno capire come la conosca fin troppo bene ed è un piacere vedere come evita il nostro caro cantante ma ecco che quell'infame appare a suonare con una faccia triste.... ti prego non abboccareee.
Ciaoo e alla prossima

04/10/20, ore 18:12

Ma ciao Aivy!
In tremendo ritardo, ma non assente, eccomi qui a continuare le vicende di questi due piccioncini, se possiamo definirli tali. Tae è delizioso e forse diventerà il mio personaggio preferito :P. Inizio così, a bruciapelo, lo so, ma sappi che l’ho adorato, col suo essere impiccione in maniera quasi esagerata. L’essere un osservatore esterno e, come nota lui, un perfetto e totale sconosciuto, gli consente di osservare senza pregiudizi le scene tra Asli e Raon. Non è amico di nessuno dei due, ma è entrato nelle dinamiche di questo duo come se stesse guardando un film. Solo che può intervenire, stuzzicando Asli e facendo domande inopportune sulle foto che tiene in casa e può rivelarsi un possibile pretendente per Raon, o almeno questo è quello che Asli sospetta senza nemmeno essersene reso conto. Lei è terribilmente imbarazzata per la situazione, per il bacio, per l’incidente, per un mucchio di cose e, com’è sua abitudine, reagisce in maniera impulsiva.

L’aggressività che spesso dimostra è una corazza per non palesare la propria fragilità e sono molto curiosa di scoprire che ruolo avrà Tae in questo duo. Perché dalle sue parole finali, quasi di sfida, sembra che l’impiccione voglia giocare con i due. Li considera perfetti insieme e io non so se il suo intervento è volto a far aprire loro gli occhi circa la reale attrazione che c’è tra di loro, cosa che ha già iniziato a fare, peraltro, o se è tipo un suo esperimento sociale.

Tae mi sembra però quel tipo di personaggio conscio dei propri limiti – sa che la sua curiosità scivola nell’invadenza, è chiaro, e mi ha fatto una buona impressione, ritengo possa dare alla storia una svolta inaspettata. Come sempre leggerti è molto piacevole e il capitolo in questione è divertente – come nella descrizione del canovaccio con l’orsetto, scelto da Raon negli scorsi capitoli. Sperando di tornare presto qui, ti mando un abbraccio,
Shilyss

04/10/20, ore 17:39

Ci-ao!

Capitolo molto "femminile" questo, pertanto essendo maschietto non è affatto facile per me commentare gli atteggiamenti di Raon ma ci proverò ugualmente. ;)
Eravamo rimasti con la fanciulla tutto pepe che aveva deciso di auto-isolarsi per via di tutti gli accadimenti che ben ricordiamo e ora la ritroviamo qui, desiderosa di vita sociale (più che giusto) e di ricominciare con le cose di tutti i giorni (ottima scelta) ma ehm decide di farlo proprio quando le comincia ... il ciclo (ma davvero?) ossia quei giorni del mese in cui si vede dappertutto ostilità (come lei stessa ammette) è la sensibilità è a mille! Magari avrebbe potuto aspettare ancora un po' ma evidentemente con il sopraggiungere di quei giorni aumenta l'irrazionalità (non posso saperlo con certezza per ovvi motivi, ma appare proprio così).
Forse il vero motivo è quello di non voler far soffrire ancora coloro dai quali si è allontanata, ok, ma magari rispondere ai messaggi poteva essere sufficiente per il momento e rimandare la prima uscita dopo tanto tempo alla fine di questo "periodo".
Quando ho letto del video postato da Asli ho pensato immediatamente ad una cosa a chiarissime lettere: " Non ce cascà!" Ma temo che Raon avrà proprio la reazione opposta e si precipiterà a vedere come sta!
Speriamo bene...
Un saluto e a presto,
Will D.

04/10/20, ore 12:32

Ciao cara ^^
Con immenso piacere, eccomi qui a continuare le avventure di Raon & company. Un capitolo tutto incentrato su di lei questo, sui suoi malesseri mentre si dirige all'università. Gli autobus sono terribile, ci sali, guardi fuori e inizi a pensare. Sono stati tempi duri per lei e ciò l'ha portata ad allontanarsi, da Asli e perfino da Aya stessa, però di questo se ne rende conto, infatti cerca di contattarla. La scena di lei che insulta "erroneamente" una persona a casa mi ha fatto sorridere: alla fine Raon è una di noi, imbranata e goffa e questo la fa sentire vicino ai lettori. A volte capita di ferire chi abbiamo intorno senza rendersene conto. E quando ce ne rendiamo conto, dobbiamo farci un bell'esame di coscienza. Certo, che fascino Asli che mi fa lo youtuber malinconico che suona tristemente. Un'altra cosa che ho apprezzato è la fama d'indipendenza di Raon, per lei è orribile (e penso, anche un grande colpo all'orgoglio) dipendere da quella donnaccia della madre. Nel vedere Asli così triste, forse Raon si convincerà a contattarlo? Io penso di sì, ma vedremo.
A presto cara :*

Nao

04/10/20, ore 11:04

"Mattinata da mezza stagione, niente pioggia o maltempo a influire sull’umore; mezza nottata passata a dormire beatamente. Nessun pensiero per la testa."
Mi ricorda la mia sveglia di oggi questa citazione dal tuo racconto, quindi non potevo non iniziare la narrazione con questo! Eccomi a te per lo scambio dell' "A B C delle recensioni" di questa settimana, come stai, tutto bene?
Alla battuta: "Per Fredrik, tesoro, buongiorno. Dormito bene durante la prima notte nella nuova casa?" ho quasi pensato al meme con Jerry Scotti che dice: "Mio Dio, ma parla di me" visto che ho finito l'altro ieri il trasloco... quindi boh, anche se non credo nel destino, forse dovrò rivedere le mie convinzioni dopo questo... com'è che scelgo di leggere il capitolo di una storia e mi trovo quasi catapultato all'interno di esso... di la verità, volevi scrivere un "Libro Predatore" come in "X-Mickey" (non so se ti ricordi la testata)
Ma ciancio alle bande, proseguiamo:
Cosa stringeva tra le mani la vecchia? Perché è cosi importante? Un enigma interessante, te lo concedo: mi fa venir voglia di proseguire la lettura! (sto testando un nuovo metodo: recensisco paragrafo per paragrafo: spero ti piaccia, altrimenti dimmelo che torno al metodo vecchio) In questo punto qui non ho notato errori, Brava! Se non ho capito male: le virgolette << rappresentano il dialogo e quelle " il pensiero, giusto? Onde evitare Qui pro Quo (e Qua) lo chiedo, non si sa mai!
Poi per quanto riguarda l'ultimo paragrafo, devo ammettere che mi ha sorpreso: è una storia verossimile ma divertente: la nonna che se la prende perché la nipote non ha fatto quel che le aveva promesso costringendola a farsi aiutare da qualcun' altro... vergogna! Anche se credo che a tutti sia capitato qualche volta, ma ciò non di meno, è comunque una vergogna!
Chissà in quale maniera si dovrà sdebitare aiutando il nuovo inquilino: sono curioso di saper cosa saranno queste "cose" che il ragazzo ha bisogno di andare a prendere!
Questo capitolo è buono, la storia si fa interessante, pur non sfociando ancora nell'irrealismo: credo che la proseguirò molto volentieri nei prossimi scambi!
A presto! Ed ancora complimenti!

04/10/20, ore 01:50

Uh Asli geloso, questa sì che è bella! Anche se era più che prevedibile dopo che Raon si presenta a casa sua con uno sconosciuto con cui sembra avere parecchia confidenza. Raon di contro è ancora incazzata nera con lui, arrabbiata per tutta la giornata storta e la caviglia acciaccata, quindi se da una parte si sfoga, dall'altra comincia a mostrare i primi segni di cedimento... su Tae non ho le idee chiare invece. All'inizio poteva sembrare interessato, poi tutti i film mentali che si fa su Raon e Asli da buon pettegolo... la sua è solo una provocazione perché è stato cacciato a malo modo da un Asli super geloso, o vuole davvero uscire con Raon? Sono proprio curiosa di scoprirlo!

04/10/20, ore 01:16

Ahahah che caratterino Raon, ma dopotutto lo dicevi nell'intro della storia... una sboccata maschiaccia XD
La passione delle due amiche per i fumetti yaoi mi ha ricordato me e una mia amica nel nostro periodo oscuro quando andavamo all'università. Anche la loro leggerezza e il loro entusiasmo sono cose che mi hanno ricordato bei tempi andati e questo mi ha strappato un sorriso malinconico.
Invece il tipo? Ma che confidenze si prende, ooh? Forse perché è famoso e loro l'hanno riconosciuto, quindi ha pensato di potersi permettere un contatto fisico? Ma pure io gliele avrei staccate quelle ditine.
Comunque un po' capisco: loro sono le prime ad essersi prese una sorta di confidenza, parlando di lui quasi come se non ci fosse. Dev'essere strana la vita delle persone mediamente famose.
Questa si prospetta una storia leggera e carina con una vena comica piacevole =)