Singing is the answer
di _aivy_demi_

07/11/20, ore 00:31

Ciao carissima,
Eccomi all'appuntamento mensile con la tua storia. Allora... siamo finalmente a un punto di svolta coi fiocchi; già l'avevo presagito vedendo le lacrimucce del nostro Asli lo scorso capitolo e niente... qui sono state lacrime, commozioni, e scatti di gioia.
I momenti che finora hanno visto protagonisti i nostri piccioncini qui si condensano; camminiamo sul filo di un rasoio, e infine esplodono nel vero senso della parola. Tutti i nodi vengono al pettine, almeno quelli più leggeri; due differenti visioni del mondo e della vita si scontrano; la maniera diversa di nascondere quei problemi o semplicemente di ricavare dei momenti in cui tenerli distanti; una frase di Raon mi ha colpito in modo particolare 《 Anche io ho i miei problemi, e non faccio a gara a chi sta peggio 》, perché rispecchia molto il mio modo di affrontare la vita; mentre Asli... mi è parso molto il mio boy (che si aspetta troppo dagli altri, magari anche dalle persone "sbagliate"). Quindi complimenti per come hai gestito questa parte non certo semplice. Infine, complice un bacio (e lì sono schizzata sulla sedia dalla gioia), il ghiaccio si scioglie e Asli è pronto a liberarsi dai suoi fardelli. <3
Ottimo lavoro cara, domani passerò dal prossimo capitolo,
Un abbraccio e alla prossima <3
Elgas

06/11/20, ore 08:49

Dopo tutto quello che è successo Kisha torna a farsi sentire, ne ha di coraggio! Ci credo che Asli è sconvolto! C'è anche da dire che è stato parecchio sfortunato, con tutte le migliaia di messaggi che ha ricominciato a ricevere in continuazione da quando ha pubblicato il nuovo video, proprio il suo doveva leggere per caso!
La signora Luciye è tremenda, altro che nonnina tenera e pacata come ci si aspetta da una signora della sua età! Ma già da quando è comparsa la prima volta ha fatto subito capire di che pasta è fatta... meno male però che c'è lei a fare il terzo grado ad Asli e a incoraggiarlo evitandogli una triste sbronza solitaria che gli avrebbe solo rovinato la giornata.
La telefonata di Raon giunge proprio al momento giusto, chissà che lei e Asli non riescano finalmente a chiarirsi e a riappacificarsi. La nonnina sprint ci aveva visto lungo!
Barby

Ciao cara! Eccomi qui! *^*
Se nel capitolo precedente ti sei concentrata sui problemi e sulle sofferenze di Raon, in questo ci mostri invece cosa fa soffrire Asli. E non è una cosa di poco conto: un tradimento della sua ormai ex con suo fratello. Immagino che ora Asli sia in cattivi rapporti anche con suo fratello 🤔 Ancora c'è molto da scoprire, perché stai abilmente dosando le informazioni che vuoi farci scoprire, lasciano questo intrigante senso di mistero sulla faccenda, però mi sorge un dubbio. Asli e Kisha si sono chiariti dopo che lui l'ha sorpresa? Era così inequivocabile la situazione? Immagino lo scopriremo!
Ad ogni modo, ho trovato estremamente realistica la reazione del povero ragazzo alle parole che Kisha gli rivolge per telefono. Quell'orribile sensazione che parte dalla mente ma ti fa stare male anche fisicamente in tutto il corpo, l'umore che diventa nero e fa passare la voglia di qualsiasi cosa. Hai saputo renderlo a meraviglia e veramente hai dato un tocco di umanità incredibile ad Asli, ma anche al suo amico e a Kisha. Si percepisce come Asli sia a suo agio vicino a Josh, da come parlano, da ciò che si confessano, e forse la loro amicizia è buona proprio perché sono quasi uno l'opposto dell'altro. Dopotutto è attraverso il confronto che si cresce.
E poi Asli comincia a pensare a Raon. Qualcosa si sta insinuando nella sua mente e nel suo cuore :3
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, è forse il mio preferito finora! Sai intrattenere con leggerezza ma non sei mai banale, riesci a inserire tematiche come quella del tradimento senza appesantire e incuriosendo invece il lettore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto~

Misa

Ciao cara, eccomi qui ^^
Oddio, oddio, ODDIO, ma cosa è stato questo capitolo *^*
Mi è davvero piaciuto, l'ho adorato dall'inizio alla fine e amo sempre più il modo in cui fai interagire Raon e Åsli, sono davvero stupendi insieme.
Sono davvero felice che questo capitolo ti abbia fatto tornare il buonumore, quando lo hai scritto.
Effettivamente è proprio una sferzata di divertimento, ma al contempo sei riuscita ad amalgamare benissimo anche sensazioni ed emozioni più profonde, senza però appesantire il tutto.
Anzi, è stata proprio una bella miscela, partendo dall'inizio con Raon e Åsli che si prendono in giro come solo loro sanno fare per poi arrivare al momento in cui Raon porta il lettore a non capire più nulla (in positivo) insieme a lei, proprio perché è lei stessa a non comprendere certe sensazioni che sta provando e tende a esserne confusa, a tratti intimidita e questo la porta anche a fraintendere.
Raon è molto più emotiva di quanto voglia far credere e sono sicura che sotto la corazza si nasconde una sensibilità fuori dal comune che piano piano sta emergendo.
E in tutto questo pure Åsli non è da meno, anche lui in un primo momento non comprende, ma questo non lo frena nell'aiutarla e nel suo essere disponibile nei suoi confronti.
Siamo passati da loro due che bisticciano in maniera scherzosa sui gusti altamente discutibili di Raon in fattore estetico (e alle battute sugli Yaoi, quelle le adoro sempre e ovviamente sono #TeamRaon, lol) a loro due in bagno, mezzi fradici e in una situazione decisamente compromettente e imbarazzante, ma anche tanto intima e carica di emotività – in tutto questo, la banconiera ha capito tutto dalla vita e avrei voluto stringerle la mano, sul serio!
Inoltre, facendo un attimo un passo indietro, arriviamo a un momento in cui Åsli ricorda ancora una volta Kisha.
Questo personaggio è ancora avvolto dal mistero, ma lo trovo già parecchio interessante e non vedo l'ora di leggere della sua entrata in scena.
Ammetto che ho un po' di ansia, specie quando (perché credo proprio che accadrà) avrà modo di interagire con Raon, ma sono anche tanto curiosa a riguardo.
Non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

05/11/20, ore 15:34

Tesoro! Eccomi qua, arrancando non so neanche bene perchè nella vita T-T
Posso schiaffeggiare io la signora? Perchè sinceramente mi verrebbe da dire ma che diamine vuoi, brutta stronza? Te ne vai, manco ti fai sentire, arrivi e sputi sentenze che manco se piovesse, mi accusi di essere una poco di buono, cosa che, anche se fosse, non ti riguarda se non marginalmente, tratti di merda la mia amica, continui a sparare sentenze a destra e a manca...no via, aspetta che mi calmo un attimo perchè io a una del genere metterei volentieri le mani addosso. Ah e comunque Han potrebbe anche dire qualcosa eh, così, tanto per.
Dall'altra parte, in un'altra casa, c'è chi parla - anche qui - troppo e a sproposito. Sia Åsli che Tae si riversano addosso accuse che alle mie orecchie stonano soprattutto per il fatto che non si conoscono. Uno fa battute sottilmente razziste, l'altro è un impiccione che, detto tra noi, se aveva tutta questa voglia di intervenire, poteva farlo, perchè non era legato e imbavagliato in un ripostiglio. Quindi i due stanno facendo, a mio parere, un po' i galletti, come se volessero lottare per la conquista di Raon (cosa che mi fa abbastanza ridere di base perchè Raon la vedo come una tipa decisamente autosufficiente, non tanto da conquistare come fosse una bambolina).
Parte più adorata è l'ultima. Mi è piaciuto molto questo flashback, questo lampo seguito da un ritorno alla realtà che è iniziato col salire in soffitta, pulire tutto e poi prendere la chitarra.
Dio che curiosità! Cavolo, voglio troppo sapere che cosa li lega, cosa li ha legati, perchè si conoscono AAAA *piccolo sclero da persona che vuole sapere tutto e subito ahhahahha*
Sono molto molto presa da questa storia e devo farti i miei complimenti per come la gestisci.
Bravissima, bravissima davvero!
Un bacio grande e a presto, L.

05/11/20, ore 10:59

In tutto questo Raon non mi pare nemmeno che ringrazi Asli del pasto offerto.
O
Il ragazzo si dimostra decisamente più paziente di quanto posso apparire. Lei non ringrazia dell'aiuto e della cena, a me sarebbero girate malissimo e altro chea gentilezza di accompagnarla fino a casa.
Lo scambio di battute tra i due è riuscito molto bene, soprattutto perché si percepisce bene il piacere personale che entrambi provano nello stuzzicarsi.
Piacevoli da leggere le riflessioni di Asli, su chi lo circonda, durante il ritorno in casa. Si menzipna il tema dell'apparenza che riguarda tutti e che ci fa chiedere se chi ci circonda è davvero come appare, argomento ancora più centrale nel modo dello spettacolo. Sperare in qualcosa di onesto nel mondo della finzione è un po' un controsenso.
Proprio per questo le parole di Roan gli fanno piacere, per quanto taglienti. Perché non rappresentano un possibile pugnale traditore nella sua schiena.
La parte finale rende il personaghio fi LUI ancora più complesso, sa a priori di non poter piacere a tutti e per un artista è secobdo me un enorme esempio di buonsenso. La sua rabbia sul messaggio è comprensibile, esso è un'offesa anche a tutto l'impegno che ci mette. Questa parte ispira poi il titolo di questo capitolo, perché dimostra come la gente (il mondo) non si faccia problemi a farti male gratuitamente usando delle "innocque" parole.

04/11/20, ore 11:57

Come sempre sono un caso perso, ma ormai possiamo fare un patto e far finta di nulla haha. Scherzi a parte, prima o poi arrivo sempre, anche perché questa storia mi tiene inchiodata a suon di risate e colpi di scena.
Iniziamo subito con la scena iniziale: sono morta. Più che per la scena iniziale di per sé, per le battute iniziali. E come dare torto ad Aya! Messa come era messa era una deduzione totalmente possibile. Raon che chiude la chiamata in faccia (praticamente) è meraviglioso, mi è piaciuto.
Mi è piaciuto anche come pian piano stiamo conoscendo meglio i personaggi, in particolare la nostra cara Raon. Credo che per le le (dis)avventure siano solamente all'inizio!
Ora però servirebbe uno schemino per capire chi conosce chi, chi è collegato a chi e chi di chi di chi (okay, la smetto). Scherzi a parte, la trama si sta infittendo e questa cosa mi manda in estasi! Mi piace quando le cose si complicano.
Già mi immagino una bella uscita a quattro tra Aya, Raon, Josh e Åsli. Le comiche!
Non vedo l'ora di scoprire se questa cosa accadrà (ma lo so che non mi deluderai). Alla prossima,

H. A. Stratford

03/11/20, ore 23:14

Eccomiii!!!
Finalmente è tornata la nonnina! La adoro! Chissà che gli combina questa volta!
Lei alla fine vuole bene ai ragazzi e sicuramente farà da cupido.
E la mia curiosità continua ad aumentare!
Katy

02/11/20, ore 21:53

Ciao Aivy,
eccomi qui a proseguire questa storia intrigante grazie allo scambio.
Ammetto che l'inizio di questo capitolo mi ha un po' spiazzato, poi lentamente i vari pezzi sono andati al loro posto.
Il dialogo fra i due ragazzi è stato esilarante, ma tremendamente reale. Fra noi uomini ci possiamo insultare in tutti i modi possibili, poi una battuta e una risata e tutto si risolve per il meglio. I tuoi insulti arzigogolati mi piacciono tremendamente! Complimenti.
Quindi il nostro amico youtuber ha deciso di abitare in una zona tutt'altro che mondana della città, mi chiedo come mai...che sia alla ricerca di una tranquillità che difficilmente potrà avere con una vita come la sua? Sono proprio curioso di scoprirlo.
La vecchietta è adorabile. *_* Come non si fa amare una donna del genere? Cioè in poche mosse è riuscita a mettere sotto scacco due giovani di primo pelo, alis lo youtuber figo e stronzo e la nipote pervertita. La parte della casa infestata dai fantasmi mi ha fatto morire dal ridere. Un cervello fuori dal comune quello della simpatica vecchietta; insomma, sfruttare la forza lavoro della nipote per spaventare il ragazzo è geniale. Certo, l'incontro/scontro dei due era inevitabile.
Inutile dire che si amano alla follia, peccato che non se ne siano ancora accorti, ma magari il take away della pace sortirà il suo effetto.
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A presto.
Mask.

P.s. Inutile dire che scrivi benissimo!

02/11/20, ore 15:54

Ma io adoro questa vecchina! È un amore. Però signora attenzione che l'alcol poi la pressione la fa salire alle stelle 😄
La saggezza delle persone di una certa età, quella perspicacia così acuta e diretta nell'esternare le cose che lascia l'interlocutore senza parole.
Ci voleva Luciye per il caro Asli, che tra l'altro rischiava persino di dare di matto per quel cavolo di messaggio della sua ex. Ma poi che vuole ancora questa? Ma perché non si toglie dai piedi e si mette il cuore in pace?
Insomma...le elucubrazioni mentali di Asli se ne vanno a far benedire con una bussata di porta. Inutile sperare che sia Raon, almeno non per il momento, invece è qualcuno di inatteso ma che riesce a sorprenderlo.
Secondo la cara nonnina Raon tornerà a farsi viva, e noi lo speriamo con tutto il cuore. Però signora mia...i lampadari con le luci a candela e i centrini ricamati proprio no, abbiate pietà! Stava andando così bene con la storia del cicchetto.
Comunque sia lei era proprio quella che ci voleva per questo ragazzo, una presenza che ha impreziosito e reso gradevolissimo questo capitolo.
Lo squillo finale del cellulare è stata la ciliegina sulla torta con la quale ci lasci spiazzati, perché ovviamente come è nel tuo stile sul più bello concludi e te ne vai 😭
Ma perché?!?
Comunque questi due devono rivedersi, perché ci sono troppi sospesi che aleggiano nell'aria e troppe cose da chiarire. Adesso è da parecchio che stanno lontani, lo so che Raon è incazzata nera, però deve cercare di farsela passare e incontrarlo. Io conto molto sull'aiuto di Luciye, ma davvero.
E spero come sempre che ci sia un aggiornamento il prima possibile. Un abbraccio grande, ciao 😘

Ciao, eccomi per lo scambio :)

Ero curiosa dii proseguire la lettura delle avventure di Åsli e Raon.
Questa volta li vediamo al supermercato, dove Raon non si smentisce mai nel suo gusto kitch: mi dispiace per la ragazza, ma devo stare dalla parte di Åsli in questo caso, perché i gusti di lei mi sembrano davvero tremendi xD
Ma sono comunque coerenti con il personaggio e il suo carattere.
Anche se ormai mi sembra di conoscere Raon, ci sono alcuni aspetti della sua personalità che non sono riuscita a prevedere e mi hanno stupita. Pur nel suo essere così diretta, è risultata molto emotiva. Credevo che la sua schiettezza la rendesse immune dalla schiettezza altrui, invece si ritrova sopraffatta dalle emozioni. Mi sembra che proprio questa sua emotività sia stata un pretesto per avvicinare i due. Åsli si dimostra premuroso nei suoi confronti e, pur senza rinunciare a qualche frecciatina, aiuta la ragazza nel momento del bisogno. Mi è piaciuta molto la scena del bagno, anche se non oso immaginare l’imbarazzo di Raon ahahah. Povera ragazza, non gliene va mai bene una, anche se il suo essere pasticciona contribuisce molto a farla finire in situazioni disagianti xD
Spero davvero che questa sia solo la prima di tante scene di vicinanza tra i due :3
Mi piace molto il loro modo di scherzare, dato che pur conoscendosi da pochi giorni sembrano a proprio agio l’uno con l’altra. Ovviamente ci sono ancora momenti di imbarazzo con uscite sbagliate, ma credo che con il tempo impareranno a calibrarsi e a capire quando è il momento di scherzare e quando no e soprattutto a capire cosa fa soffrire l’altro/a e cosa no.
Non mi è sfuggito un altro riferimento a Kisha, ormai mi sembra di aver capito che ci fosse una relazione tra Åsli e lei, ma mi chiedo cosa li abbia fatti allontanare.

Complimenti per questo capitolo, sempre pieno di ironia ma non privo di una certa emotività. Sono molto molto curiosa di proseguire la lettura e scoprire cosa succederà tra i due.

Alla prossima,

M.

Eccomi! E' sempre bellissimo vedere come l'umanità dei personaggi esca fuori e li renda vivi e reali. Qui scopriamo finalmente un po' di più sul passato di Asli e la sua relazione con Kisha. A quanto pare questa nonostante l'insistenza con cui lo cerca non deve essersi proprio comportata in maniera del tutto corretta (atteggiamenti intimi col fratello? mmm) e anche Josh per quanto provi a spronare l'amico a tornare alla vecchia vita, forse non ha capito che è lo stesso Asli che cerca qualcosa di diverso. Quella città, quella casa, quella stessa nuova ragazza conosciuta hanno smosso qualcosa di profondo in lui. Se è vero come dice Josh che quella dello stronzaggine è solo una facciata, forse c'è molto di più su cui deve riflettere. Complimenti perchè questa storia mi sta prendendo sempre di più ad ogni capitolo e tu hai un modo di scrivere bellissimo!

02/11/20, ore 00:27

Ciao cara, eccomi qui ^^
Ho davvero adorato questo capitolo e sono tanto felice che tu abbia deciso di scrivere ancora sulla nonna di Raon perché concordo con ciò che hai detto, è dolciosa e stronzetta (con amore) al tempo stesso e non so perché, ma leggere di lei mi fa proprio stare bene.
Si vede che è anziana, che ha tanti anni sulle spalle e che necessita di un po' di supporto, ma al tempo stesso ha ancora così tanta vitalità che non si può non adorarla.
Sono davvero curiosa di scoprire che ruolo avrà (e cosa combinerà) da qui in poi: dato che ora non sarà più un personaggio secondario (me felice) chissà che combinerà, oltre a tormentare il povero Åsli con le leggende sui fantasmi e la casa infestata xD
Ma a proposito di Åsli, in questo capitolo una tra le cose che più ho adorato è stata sicuramente il suo rapporto con nonna Luciye, mi ha davvero scaldato il cuore.
Si vede che si sono avvicinati tanto e che hanno condiviso insieme un momento molto importante e che resterà un segreto tra di loro, qualcosa che li unisce ancora di più.
Questo perché Åsli ha visto nonna Luciye in un momento di pura e intima fragilità, in un momento di grande malinconia legato, credo, a un avvenimento del passato che ha segnato la sua vita.
E mentre la osserva per poi prepararle qualcosa di caldo da bere, mi sono emozionata tanto, perché sono sicura che il loro rapporto diventerà ancora più bello e che nonna Luciye voglia bene a Åsli come se fosse un nipote vero.
Non so il perché, ma quei due mi hanno addolcita come non so cosa. E ora sono in un brodo di giuggiole.
Di contro c'è Raon che… niente, ho rischiato di sputare i polmoni mentre leggevo di lei, mi ha fatta scompisciare per tutto il capitolo e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo xD
Dal suo svegliarsi in ritardo con la sveglia del cellulare che si rifiuta ormai di provarci (adoro!) ai regali osceni (e al contempo bellissimi) che ha donato a suo fratello e che lui ha disposto per tutta la cucina mentre prepara il pranzo (già lo adoro, sappilo! Spero di leggere nuovamente anche di lui ^^) al poi arrivare talmente in ritardo da nonna Luciye che… beh, minuto in più, minuto in meno, fermiamoci in panetteria per prendere qualcosa di dolce – e ci sta, alla fine si è scusata per il ritardo e si è ulteriormente avvicinata a Åsli **
Ma poi è stato bellissimo perché nonna Luciye me la sono proprio immaginata mentre registrava quell'audio con Åsli, adoro – e ora Raon dovrà giustamente aiutarlo in qualcosa, visto che non si è presentata quella mattina.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà e non vedo l'ora di proseguire **
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

01/11/20, ore 20:03

Eccomi qua a continuare, tesoro, non posso farci niente, non resisto alla curiosità, e poi i tuoi capitoli così brevi e piacevoli sono un richiamo, si fanno leggere volentieri e la storia è un susseguirsi di novità che incuriosiscono il lettore.
Io volevo sapere chi fosse questo nuovo tizio spuntato all'improvviso. Si chiama Tae ed è un gentiluomo, ma non solo. Mentre con Asli Raon è consapevole di fare scintille, questo Tae sembra più pacato, galante e paziente, come la corrente dolce e gentile di un fiume. Ecco perchè sono convinta che scatterà un bel triangolo, e ti dico: Assolutamente sì, lo voglio!
Aya e Josh sappiamo che sono ben impegnati (li adoro anche se non compaiono e si danno per dispersi) e Asli... beh... non faccio in tempo ad osservare le sue reazioni per la notte precedente, che subito mi spunta un altro piccolo colpo di scena! Lui e Raon si conoscevano da bambini? E lo hanno dimenticato? Ma che è successo? E soprattutto: da bambini andavano d'amore e d'accordo! Mi fa strano, oddio <3 <3 Adesso voglio sapere!
Sì, Asli, se tu hai queste sensazioni di familiarità con un luogo certo che devi indagare, lo devi anche per noi lettrici!
Certo che Raon anche da bambina era diversa dalle altre: andava a caccia di vermi, ahahaahah! E Asli tutto entusiasta, stava con lei! Ahhh, che bello questi ricordi improvvisi che ribaltano tutta la situazione, aiuto, la tua trama si fa parola dopo parola sempre più interessante, ti sprono a continuarla <3
Complimenti anche per questo capitolo e per le idee sorprendenti e originali, la tua storia ha ritmo, è scorrevolissima e tiene il lettore incollato e incuriosito, sempre <3
Un grande abbraccio :*

01/11/20, ore 19:49

Ciao, cara, eccomi qui! <3
Visto come si era concluso col botto, letteralmente, e con il grande colpo di scena, il precedente capitolo, ero veramente curiosa di sapere come Raon avrebbe riflettuto sulle ultime scoperte. Ecco, appunto, come ha reagito: non ha chiuso occhio e ha piantato in asso la sua amica!
Povera Aya, cosa la aspetta, anche secondo me certi programmi e certi prof sono pazzi! Ma... c'è un ragazzo che le ricorda Raon? Oddio, comincio a farmi teorie su tutto adesso! Ora mi aspetto qualche nuovo colpo di scena e secondo me una delle due coppie potrebbe avere un triangolo! Però, guarda Josh, come la cerca e come escono subito insieme, di nuovo, ahhh, li adoro! <3
Oddio, quanto ho riso con Raon che si risveglia, come una mummia richiamata da un sortilegio, alla parola magica "Caffè!" Ahaahahahahah, è unica!
Eh sì, si credo che per colpa di Asli non abbia dormito, ne sono successe di cose! Lui l'ha baciata, lei lo ha baciato (ecco appunto, entrambi si sono messi, come hai precisato, su un rapporto di parità, è stata una cosa reciproca, voluta e condivisa da entrambi, sullo stesso piano), l'ha odiato, mandato a quel paese, e lo ha visto anche nelle sue fragilità, mentre piangeva. E' successo di tutto e di più in una notte, abbastanza perchè non si possa metabolizzare se non con il dovuto tempo, passando anche la notte in bianco.
L'ultimo bacio, Raon? Io non ci credo proprio! Dai, sappiamo che Asli è stato uno stronzo, ma se si è mostrato così fragile e pentito con te ed è scattato quel bacio, su... questa ragazza diventa un riccio come niente, ma la comprendo perfettamente <3
E ora mi partono le teorie, chi è questo nuovo personaggio? Uno sconosciuto? Ha a qualcosa a che fare con Raon? Occhi simili ai suoi? Sì, ora mi sto facendo tante domande nuove! La faccenda comincia a farsi delicata? Uhm, ora sei tu che fai scervellare me.
Complimenti come sempre <3