Singing is the answer
di _aivy_demi_

22/10/19, ore 12:18

Molto interessante questa doppia coppia; mi ha fatto un grande piacere trovare una Aya tutt'altro che superficiale e svampita e al contrario determinata e piuttosto ambiziosa. Non è una facile e lo ha sottolineato respingendo le avances pur gradite di Josh e come c'era da aspettarsi al cacciatore non è dispiaciuto più di tanto finire in bianco ma anzi si batterà con rinnovata energia per conquistarla, il che significa che comincia ad apprezzarla per davvero.
Raon che corre da Asli, svegliata nelle cuore della notte non può che essere super interessata al nostro you tuber altrimenti l'avrebbe con forza mandato a stendere! Poco dopo arriva da lui ed è... brillo e in lacrime? E' il momento perfetto per consolarlo, spero proprio sappia approfittarne.
Ora vedo che sono arrivato al penultimo capitolo, spero proprio aggiornerai presto e non mi lascierai all'asciutto troppo a lungo!
A presto
Will D.

Qui qualcuno si sta innamorando... eheheh...hihihi...
Cara Stefy, questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Il pezzo dedicato alla spesa è esilarante. Raon non ha propriamente un cattivo gusto -la tovaglia a cuori è carina- ma non sa coordinare xD Dovrebbe prendere lezioni da Asli. Cosa ci farà lui ora con tutta la roba che gli ha messo nel carrello? Lol.
I due bisticciano senza rabbia, stuzzicandosi, flirtando direi ma senza rendersene conto. Lei, permalosetta com'è inizia a sciogliersi un pochino al bar, quando lui fa un gesto che potrebbe essere frainteso da un osservatore esterno. E quello sfioramento la manda in palla totale. Ho adorato!!! Sei stata un po' cattivella a metterla così in difficoltà ma ti dico brava! Approvo tutto nell'ultima parte, dall'imbarazzo di Roan che si ritrova davanti a lui praticamente in reggiseno (maglietta bagnata is the best); Asli che addirittura si denuda mezzo e LE SLACCIA IL REGGISENO O.O What is this??? Secondo me lui ci stava provando. E lei dolce che si ritrova col cuore a mille! Amo tutto questo!!! E la barista col pollice in su è stata la cigliegina sulla torta.
Bravissima!! Non vedo l'ora di continuare!
Un baciotto e scusa se ci ho messo tanto a recensire.
Susan

15/10/19, ore 15:48

Ciao cara ^^
Eccomi di nuovo da te e perdona il ritardo, davvero la scorsa settimana è stata complessa e questa non si preannuncia certo migliore ☹
Meno male che ci sono storie come la tua, capaci di farmi tornare il sorriso e di illuminare anche una giornata grigia e piovosa come questa!
Eh sì, Raon si ritrova con un caratterino per nulla semplice: sembra portarsi addosso una corazza bella spessa, ma anche lei ha le sue fragilità, e a quanto pare Asli ha trovato il modo – del tutto inconsciamente – di aprirsi un piccolo varco. Mi è piaciuto molto il modo in cui si è “preso cura” di lei, con dolcezza e discrezione; l’ha vista triste e angosciata per qualcosa ma non ha insistito per scoprirne le ragioni, pur essendo comprensibilmente curioso. D’altra parte, cosa potrebbe mai abbattere fino a questo punto quella specie di ciclone linguacciuto ed esuberante che è la giovane nipote della sua padrona di casa? Dal canto suo, possiamo dire che Raon si sente decisamente più a suo agio con lui rispetto all’inizio, tanto da desiderare in qualche modo non tanto il suo conforto ma la sua vicinanza. E c’è spazio anche per la tenerezza, fra questi due: comincia a farsi strada altro fra loro, non più solo battibecchi e litigi, ma anche lo scoprirsi inaspettatamente complici e capaci di stare insieme in silenzio. Poi certo, Asli adesso comincia a rendersi conto di avere a che fare con una bella ragazza, il che non guasta XD
Avevo intuito che la madre per la famiglia di Raon fosse una fonte di problemi: il risentimento della ragazza è palpabile, e non è difficile comprenderne il motivo. Per fortuna ci pensa Asli a farle tornare il sorriso :D
Quanto durerà questa tregua? Non so, ma ho come l’impressione che, conoscendo i due, non durerà poi così tanto! Quanto passerà prima che Asli e Roan ricomincino a punzecchiarsi come se non ci fosse un domani?
Al prossimo capitolo l’ardua sentenza ^^
Io, come sempre, rinnovo i complimenti per questo e per la storia in generale, è sempre un vero piacere tornare a leggerla <3
Un bacione e alla prossima!

padme

14/10/19, ore 21:58

Buonasera. Mi metto in pari anche io. Dopo tutti gli avvenimenti del capitolo precedente, in effetti, la telefonata con Aya e le conclusioni di quest’ultima sembrano del tutto azzeccate. Del resto, l’avvenimento equivoco lo era 😉 e sempre insieme quei due ci stanno. Hai voglia a dire il contrario. I fatti parlano da soli :D
La reazione di Raon è del tutto in linea col personaggio. Ti pare che per troncare la discussione fastidiosa avesse potuto trovare un modo meno… chiaro. Che poi, è il modo di fare che tutti abbiamo in testa e difficilmente mettiamo in pratica. Quanto staremmo tutti meglio, invece, ad applicare questo protocollo?
Aya, insomma, è l’amica pacata e tranquilla che tutti abbiamo. Pacata e tranquilla coi fatti suoi: con quelli degli altri Montalbano gli fa un baffo (perdonami, me lo hanno appena citato. L’esempio calzava a pennello). Me ne ricorda un paio delle mie che per fortuna non vedo più tanto spesso.
Anche se, in questo caso, la reazione di Raon pare giustificata dal fatto che Aya ci ha preso. Magari Raon non ERA interessata ai ragazzi. Con Asli la musica cambia.
Lo vorrei anche io un fratello che mi cucina, se cucinasse bene. Si intuisce in parte, magari sbaglio, che parte del carattere ingestibile di Raon sia dovuto alla mancanza materna mal sopperita dal fratello (che mi pare faccia comunque i salti mortali, nel tentativo), giusto?
Ad Aya, invece, ha giovato la pausa caffè. Fortunella, quando ci andavo io trovavo sempre una fauna completamente diversa, che chiamarla fauna era un’offesa per il mondo animale. Però ci divertivamo, almeno quello…
Tornando seri, la ragazza che sta importunando il bello alla macchinetta è la stessa ex insistente di Asli, giusto? Spero di non aver confuso i nomi. Apprendiamo dunque che si sono lasciati per tradimento, neppure troppo presunto. Ragazza insistente fino alla nausea, capace di importunare persino l’amico dell’ex a questo punto, ci scommetto, sempre per rompere ad Asli.
Poi, alla fine, riappare Raon. Qui, ti dirò, mi ha fatto quasi pena: mi è apparsa del tutto succube della questione della madre (ipotizzo. Se sbaglio, me lo dirai). Comunque sia, appare scossa, in difficoltà. Strano corra a cercare conforto proprio nella compagnia di un ragazzo che detesta. Evidentemente, gli starà pure sulle scatole, ma è pure una persona con cui sente di avere un rapporto più schietto e sincero. Certo, il migliore amico…. Come no! Di sicuro, uno che non le piace. Ma chi ci crede? 😊
Capitolo davvero ben scritto. Nonostante sia molto discorsivo, inserisci molto bene le varie descrizioni ed avvenimenti, creando un ritmo vivace e mai stantio, frizzante, esattamente come la tua storia e la giovinezza fresca dei tuoi protagonisti. Brava davvero. Complimenti 😊

13/10/19, ore 16:48

Dopo una breve svolazzata su Raon persa nei suoi pensieri su Asli (il quale a quanto pare è riuscito ad aprire una breccia abbastanza profonda) si passa ad Aya e Josh. Coppia che si incastra alla perfezione come i pezzi di un puzzle: lui stronzo egocentrico che fa di ogni conquista una sfida e lei una ragazza esteticamente di bell'aspetto ma molto insicura e bisognosa di attenzioni dall'altro sesso; complice un pessimo rapporto con il padre, magari? ;) Ti devo fare i miei complimenti perché mi hai riportato ai tempi dell'università dove in genere mi toccava da fare da spalla su cui piangere per ragazze simili ad Aya trattate maluccio da ragazzi come Josh! XD XD . Mi sembra abbastanza scontato che la ragazza ci cascherà con tutte le scarpe, spero solo per lei che sappia ravvedersi in tempo e non si faccia prendere dalla sindrome della "tipa che vuole cambiare lo stronzo". Brava, ottima prosa scorrevole come al solito e grande voglia di andare avanti.

A presto

09/10/19, ore 19:13

Mia cara, questa storia mi sta prendendo ogni capitolo che avanza.
La nonna di Raon se non ci fosse bisognerebbe inventarla. E' troppo forte, ma mi ha fatto pena, poveretta, mentre piangeva stringendo al petto quel prezioso, vecchio ricordo. Le persone anziane non dovrebbero mai piangere, ma vivere serene <3 Fortuna che c'è Asli con lei. Lui ha un cuore tenero. Ma ci sarà davvero qualcosa di paranormale in quel luogo? Da come l'hai descritto si direbbe che ha tutte le carte in regola per ospitare un fantasma. Brividi...però sarebbe forte ;)
Raon la ritardataria, invece, sarà di nuovo costretta ad aiutare lui nelle faccende domestiche. Eh eh...ottima la trovata della nonna aka cupido involontaria. Giusto? ;)
Sì, stanno decisamente andando d'accordo, battutine a parte. Possiamo dire che lei lo sta prendendo per la gola, ahah!
Non so se te l'ho già detto ma hai un bello stile, chiaro e scorrevole. Mi piace leggere storie di questo tipo, dove le battute si alternano a descrizione e introspezioni non troppo ridondanti. Sai, preferisco letture scattanti dove i personaggi si muovono e non pensano soltanto, anche se non disdegno i cosiddetti 'mattoni'.
E niente...Complimenti!
Un bacio,
Susan

E' la giornata dei capitoli emotivi questa! Mi ha fatto piacere sapere qualcosa di più di Asli e della storia che gli aleggia intorno, specialmente di sua madre e di Kisha. Roan ha un'aria familiare per un determinato motivo? Aspetto con ansia di sapere quale! Passando al rapporto tra il nostro cantante di sigle e il suo amico fraterno devo fare una confidenza: mi è sembrato di vedere i dialoghi tra me e un vecchio amico (oramai per una serie di motivi divenuto conoscente) e il rimproverarci a vicenda seriosità ed eccessiva leggerezza quando si trattava del relazionarsi con il gentil sesso, sebbene non dirò chi rimproverava all'altro cosa XD! Sempre più contento di aver cominciato questa storia, continua così!
Un saluto e a presto!

06/10/19, ore 20:53

Ciao Aivy!

Non ci siamo incrociate per qualche settimana e trovo nel tuo profilo una vegetazione fitta di nuove storie che dovrò recuperare. Ok, respiro, con calma ce la farò! ^^. Mi concentrerò prima su Asli e Raon perché sono la parte su cui, per ragioni di trama, ho da dire “meno”, ma virgoletto perché la scena si interrompe nel mezzo e non so ancora che dramma è successo al giovane. A volte succede che ci troviamo più a nostro agio con persone conosciute da poco che con amici di vecchissima data e quindi mi sembra ragionevole che il ragazzo abbia chiamato la nostra eroina. Il fatto di vederlo ubriaco e in lacrime ha sicuramente toccato nel profondo Raon: in lei vediamo un percorso mentale credibile. La stizza per essere svegliata in ore antelucane si associa al pensiero che Asli non può averla disturbata a caso, ma per un motivo serio. E siccome la ragazza è generosa e impulsiva e dolce si veste, esce e trova un’amara conferma alle sue supposizioni. Un momento di dolore assoluto, quello di Asli, che chiude benissimo il capitolo.

E Aya e Josh? Li ho amati **. Grazie alla storia personale di Aya il personaggio sta piacendomi moltissimo: lei si veste in modo succinto, ma non vuole dare al ragazzo un’idea sbagliata e gli sta rivelando parte del suo malessere familiare, sì, ma anche quelli che sono sogni e progetti – e c’è qualcosa di romantico nel dirselo in mezzo al niente, di notte <3. Bello il discorso, l’atmosfera, l’insicurezza di questa ragazza (penso al momento in cui si tira giù il vestito, cercando di sistemarsi: qualcosa di molto naturale e semplice, che ha reso i personaggi più reali e il momento intenso e verosimile). Josh certo, lì per lì fraintende un po’ la situazione, però dice ad Aya delle cose davvero belle perché si è accorto di quanto sia più complessa e profonda questa ragazza. Li sto shippando gravemente, sappilo! XD

Un caro saluto e a presto, mia cara! Leggerti è sempre un enorme piacere,
Shilyss

Ciao. Stasera sto in vena di scambi. Devo dire che davvero questi due sono divertentissimi insieme ma la tensione tra loro, almeno per me, è ben palpabile. Rain è scattata su un po' troppo in fretta per un gesto che era si ambiguo ma per certi versi pure amichevole. La.doccia in bagno, onestamente, è stata davvero la ciliegina sulla torta. Dell'inizio, invece, più avanzavo nella lettura più mi veniva non mente quel detto: "chi disprezza compra". Cristallina, pure tra le punzecchiature varie, la loro complicità. I pessimi gusti estetici di Rain in fatto di arredo sono una caratteristica divertente e poco importante, dai. Ci si passa facilmente sopra :) capitolo ben scritto e davvero divertente, complimenti. A presto carissima. E buon weekend

05/10/19, ore 15:23

Un gran bel capitolo, pregno di emozioni di tutti i tipi per i nostri due protagonisti. C’è rabbia, delusione, risentimento e ovviamente il nascente sentimento tra i due ragazzi, cominciato quasi per caso e per gioco ma che, ne siamo certi, non farà altro che crescere nel proseguire della narrazione, magari complice ancora una volta la vecchia nonnina. Entrambi avranno però prima da chiarire alcune faccende con il loro passato: Asli con la ex che tanto ex non è e Raon con sua madre con la quale c’è un evidentissimo rapporto conflittuale. Mi chiedo se ambedue le situazioni aiuteranno la finalizzazione di questa nuova relazione, come è stato in questo capitolo sostanzialmente, oppure se saranno fonte di ostacoli, come mi aspetto per Kisha. Che dire, al solito ci riservi il tuo stile limpido , scorrevole e molto piacevole da leggere. Le caratterizzazioni dei tuoi personaggi sono sempre magistrali e inducono il lettore a passare al capitolo successivo, pertanto complimenti!

Un caro saluto e a presto!

28/09/19, ore 18:54

Eccomi per il nostro scambio libero del giardino cara!
Poi vado avanti con la lettura e più Raon mi piace. Stai delineando il suo carattere man mano e mi piacciono molto le sfumature che le stai dando, rendendola tridimensionale nel suo essere esuberante ed acida, ma allo stesso tempo fragile e complicata!
L’attrazione involontaria verso Asli diventa sempre più chiara e anche lei se ne sta accorgendo: in fin dei conti è lui che è andata a cercare nel momento del bisogno, quando aveva necessità di una presenza rassicurante, ma quando fra i due la vicinanza si fa più intima ecco che lei si ritrae, come scottata da quello che potrebbe provare per lui, forse per paura di non essere ricambiata? Per timore di lasciarsi andare a qualcuno?
I suoi occhi l’hanno colpita in un momento molto dolce da leggere e Asli rimane ancora per me un mistero da leggere perché magari quei gesti li fa inconsapevolmente oppure invece ne è attratto... lo scoprirò solo leggendo!
Come sempre è scritta molto bene e senza errori, ho divorato fluidamente il capitolo e non vedo l’ora di continuare!

27/09/19, ore 19:58

Eccomi qui!
Scusa per il ritardo, ma a causa dell'università sono riuscito a passare solo adesso.
Ho AMATO questo capitolo, è stato un bellissimo concentrato di dolcezza misto ad introspezione psicologica, dove siamo entrati più a fondo nella mente dei nostri protagonisti.
Mi dispiace davvero per l'intera situazione di Raon, non si merita una madre del genere, qualcuno che non si preoccupa per lei o per il resto della sua famiglia. Posso capire perchè fosse così turbata, e faccio i miei complimenti ad Aslì per il modo con cui ha abbandonato le sue solite frecciatine per poterla consolare a dovere.
Il rapporto che stai costruendo tra i due è bellissimo e molto realistico, privo di momenti smielati che potrebbero intaccarlo.
Poi, la scena in cui Raon si addormenta è stato qualcosa di assolutamente puccioso ( lo so, termine abbastanza infantile, ma non saprei come altro metterlo ), e il modo con cui reagisce una volta svegliatasi mi ha quasi fatto venire volta di tirarmi un face-palm.
E la nota finale di Aslì...BAM! Potevo sentire la freccia metaforica di cupido che la colpiva dritta al cuore.

27/09/19, ore 09:13

Ciao cara! :D
Sono Olivier_Rei con un cambio di nome e no, non mi sono assolutamente dimenticata della recensione che ti dovevo e mi scuso tantissimo per il ritardo, ho avuto due settimane di fuoco tra studio matto e disperato ed ultimi esami da dare. Grazie a Dio sono libera e sono qui a lasciarti questa recensione!

Dunque, ho scelto questa long perché mi ha incuriosita non solo il titolo, ma anche l'ambientazione. Ho notato, anche girovagando sui social, che ultimamente la Corea con i suoi prodotti musicali e culturali sta riscontrando un certo successo qui in Italia (e probabilmente in tutto l'Occidente), quindi ero curiosa di leggere una fiction su persone di questa Nazione.
Ammetto che come inizio mi è piaciuto abbastanza: uno slice of life che non manca però di suspense: oltre all'identità dello sconosciuto, mi ha incuriosito molto il carattere/la personalità di Roan. Mi è subito stata simpatica perché, 'volgarità' a parte, condivide piú o meno con me la stessa idea sugli uomini. Mi è piaciuto vedere come tiene a tenersi strette la sua indipendenza e reputazione (?) e come. Un personaggio che senza dubbio mi ha affascinata e mi spinge a continuare a seguire questa long.
Anya e lo sconosciuto invece mi hanno incuriosita: Anya dovrebbe essere una straniera a quanto ho capito e lo sconosciuto qualcuno di importante, ma io sono alquanto curiosa ora xD
Non so perché, ma il rapporto che hai delineato tra Roan ed Anya mi ha ricordato in qualche modo quello delle protagoniste di Nana, ma è una mia semplice impressione xD

Il capitolo è scritto bene: non ci sono errori e la lettura procede tranquilla.
La quotidianità dei personaggi è resa molto bene come la descrizione dei loro caratteri.
Spero di poter continuare presto questa long e mi scuso ancora per il ritardo.
Un bacio alla prossima,
foschi

26/09/19, ore 17:13

Mia cara, eccomi di ritorno ^^
È sempre un piacere ritrovare i personaggi di questa storia, sono così veri che potrebbero sul serio essere i miei vicini di casa (nomi stranieri a parte). Noto poi con piacere che il progetto iniziale si sta espandendo, avete tutte un sacco di idee, siete dei vulcani e io faccio veramente fatica a starvi dietro, mi sento lenta come una lumaca T.T
Ehhhh mia cara Raon, ho una triste (va beh, dipende dai punti di vista) notizia per te: mi sa che Asli è arrivato a toccare qualche nervetto scoperto, e tu faresti meglio a dare retta alla tua amica Aya, che ovviamente ha già capito tutto, prima ancora di te. Raon mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo, è evidente che sia tutta scombussolata ma fa fatica ad accettarlo, sembra più che altro confusa e un po’ spaventata (ma c’è davvero qualcosa al mondo in grado di far paura a quella ragazza?) e inevitabilmente a farne le spese è chi le sta vicino, come il povero fratello che cerca solo di essere affettuoso, e comunque si preoccupa per lei, com’è giusto che sia, vedendola così fuori di sé (insomma, più del solito).
Raon ha sicuramente un bel caratterino ma anche Aya non è da meno, visto il modo spavaldo in cui sostiene la conversazione con l’affascinante Josh, il quale, a sua volta, deve essere rimasto piacevolmente colpito da lei, nonostante tutto, per proporle di rivedersi per un caffè. Ovviamente questo biondino infighettato non poteva essere certo uno qualunque, no, è l’amico di Asli e voglio proprio sapere come si aggroviglieranno fra di loro le due storie. Prevedo scintille!
Kisha per il momento rimane sottotraccia ma, scusa se mi permetto, da quel poco che ci lasci intuire la ragazza sembra davvero una scassamaroni di primordine. Per forza né Josh, né tanto meno Asli (nei confronti del quale non deve essersi comportata nel migliore dei modi) vogliono parlare con lei XD
La parte finale non me l’aspettavo, Raon si presenta da Asli con dei dolcetti e gli occhi lucidi… di pianto? E perché, fra tutte le persone possibili, Raon si precipita dal ragazzo che afferma perentoriamente di non sopportare?
Al prossimo capitolo l’ardua sentenza 😉
Intanto di faccio i complimenti per questo, leggerti è sempre una boccata d’aria fresca, rigenerante come una passeggiata nei boschi o in riva al mare <3
Un bacione e a presto!

padme

25/09/19, ore 21:49

Ciao cara!
Eccomi qui a proseguire questa splendida long, e niente, adoro sempre di più il tuo modo di scrivere perché è fresco e coinvolgente, mi piace un sacco il modo in cui descrivi le varie scene e che te lo dico a fare... Adoro anche i tuoi personaggi. Anche quelli stronzi XD.
Raon appare confusa dai suoi stessi pensieri, si ritrova a pensare bene di Asli nonostante il loro primo incontro disastroso e i vari battibecchi e beh... Io adoro le storie d'amore dove iniziano con vari contrasti per poi finire a capire che sono innamorati alla follia lo ammetto, io amo tutte queste tipologie di storie e non ci posso fare niente.
Inoltre ho apprezzato tanto l'idea di dedicare più spazio ad altri personaggi, ovvero ad Aya e Josh.
Ti dirò, amo già Aya e i suoi modi di fare, m'immedesimo molto in lei e hai reso bene le sue insicurezze e fragilità tipiche di qualsiasi ragazza di oggi, e infatti ci sono rimasta molto male per quell'orribile frase finale che, purtroppo rispecchia ampiamente un grosso problema della nostra società. Detto ciò ammetto pure che già shippo spudoratamente Josh e Aya, apparentemente sembrano con caratteri opposti e lui per ora mi ha dato modo di pensare di essere lo solito stronzo che usa le tipe e poi le getta ma non so, magari poi si rivela essere un tesoro con lei eh, può essere. Però voglio vedere che cosa combinerà in futuro, e sono anche tanto curiosa di vedere che cosa accadrà tra Raon e Asli a questo punto. Spero in un lieto fine per entrambe le coppie, ti lascio una meritatissima bandierina verde e alla prossima!

Shakana