Singing is the answer
di _aivy_demi_

23/02/21, ore 21:52

Ma buonasera mon amour, che sorpresa bellissima trovare un nuovo capitolo di questa storia **, sai che la sto amando alla follia. LOL, credo che la cosa più adorabile e spassosa di questo capitolo sia stata senza ombra di dubbio Aya. Mi ha fatta morire, da prima semplicemente curiosa nei confronti di Tae, in seguito apertamente ostile. Avrei dovuto trovare fastidioso il suo atteggiamento, forse, invece mi ha divertita a dismisura oltre a intenerirmi per l'accenno di immaturità, perchè io in fondo sono uguale quando cerco di combinare qualcosa fra miei amici ma ci si mettono di mezzo terze parti a, come dice lei, rovinare il quadretto, ahahahah. Quindi davvero, ho riso non poco. Non so perchè mi ha fatto venire un sacco in mente la Darcy Lewis dei primi due Thor.
Tae da parte sua per ora non si è accorto di nulla e mi è piaciuto un sacco il suo atteggiamento autoironico sul cibo orientale ^^. Posso capirlo, se io vivessi all'estero e la gente del posto pretendesse di insegnarmi a mangiare italiano un po' me la prenderei.
La parte centrale vira un pochino più sull'angst, mentre alcuni pezzi si aggiungono al puzzle e cominciamo a conoscere qualcosa in più sul legame fra le famiglie di Asli e Raon: come mai i due non ricordano più nulla? Sono sempre più curiosa, non hai idea di quanto mi intrighi tutta questa vicenda \O/
E nonna Lu che tenerezza mi ha fatto, quando poi ha proposto ad Asli di scappare insieme stavo morendo dalle risate xDD.

Niente, come sempre ti faccio tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
un abbraccio grande grande,

Benni

23/02/21, ore 20:55

Buonasera mia cara, aaah questo angst, lo adoro!
Premesso che la ship tra questi due mi era partita già dai primi capitoli, con questo capitolo si è arrivato proprio al culmine, lei si è precipitata da lui con le migliori intenzioni perché sinceramente preoccupata e lui è scontroso.
Åsli neppure si rende conto di ciò che dice per via dell'alcool ed esplode come un vulcano, buttando fuori parte di ciò che lo opprime, si sente solo, la sua vita ha preso una brutta piega e tutti si aspettano qualcosa da parte sua per quanto riguarda la sua ex.
Involontariamente ferisce Raon, che gli risponde per le rime e sinceramente nella situazione in cui si trova lui gli fa più che bene, per riprendersi e reagire ha bisogno di una bella sgridata. Io adoro queste dinamiche in una coppia, quando uno dei due (o entrambi) è testardo e gli dice le peggiori cose per far riflettere l'altro.
Anche in questo caso funziona e con un risvolto che nessuno dei due si aspettava, entrambi provano un senso di familiarità quando sono insieme e pur avendo due caratteri così forti non riescono a stare lontani.
Mi incuriosisce sempre di più la questione della foto e quale sia l'elemento del passato che li accomuna, ti faccio i miei complimenti e ti mando un abbraccio ❤️

22/02/21, ore 22:25

Ciao Aivy,
comincio con il dire: Josh è uno stronzo. Ora posso andare anche avanti.
La preoccupazione di Aya per "l'incidente" di Roan, fa capire la profondità del legame tra queste due amiche. Le può aver tirato un brutto bidone, ma Aya, letteralmente, correrà sempre per andare ad aiutarla, nonostante accanto a lei ci sia un bell'uomo, ma dal carattere di merda. Decidere quindi diventa facile, lo si pianta lì con il suo egoismo, con il suo menefreghismo e si corre verso una delle persone più importanti della sua vita.
Certo, il destino è strano, ti trovi imbottigliato nel traffico a causa di una delle piaghe moderne, ovvero gli interminabili lavori stradali, e ti ritrovi a dare un passaggio alla tue ex-ragazza, nonché migliori amica di tua sorella e tutto a causa di un acquazzone improvviso.
La tensione tra i due nell'abitacolo è palpabile, nonostante abbiano condiviso parecchio in passato, non riescono a trovare un discorso tra di loro, a trovare un argomento che sciolga quel ghiaccio. Sono come sospesi in una bolla atemporale di gelido imbarazzo.
E alla fine arriva mamma, e no, questa volta la storia non ha a che fare con un corno francese blu, ma con una signora che ha fatto sempre quello che voleva, calpestando i sentimenti della propria figlia. Si presenta li, alla casa di Asli e come se nulla fosse vuole portare via la ragazza, come se fosse un pacco.
Ma si, manchi per anni e poi cominci a fare la madre, coerente, no? E non è arrabbiata perchè con sé stessa per quel comportamento, ma con Roan per averla offesa dinanzi a degli sconosciuti. Mi sembra giusto.
Bhe la reazioni di Roan è spiazzante. Sono stato abituato a vederla sempre come una bisbetica indomabile dalla risposta sempre pronta, ma difronte a quella donna non può che capitolare, soccombere, è troppo anche per lei.
Ogni sua fibra del corpo chiede e grida aiuto, ma Asli decide di ignorare deliberatamente quella richiesta, costringendo anche Tae a quella decisione. Perchè ha deciso di non aiutare Roan? Perchè la riconosce quasi subito? Che legame c'è tra Asli e la famiglia di Roan?
Un capitolo che lascia molti interrogativi e che fa aumentare le congetture sullo svolgersi di questa storia. Una trama davvero ben articolata e dall'intreccio ben costruito.
Ci vediamo prestissimo.
Mask.

22/02/21, ore 21:17

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Dunque, qui la situazione si fa complessa e Asli un po' più stronzo. E ok che sei sconvolto, ubriaco, che stai soffrendo, ma cavoli... prima cerchi aiuto e poi tratti Raon, così male? Ma daaaaai, ma puoi? Sì, può. Ecco, in questo cap, mi è stato molto sul di dietro.
Insomma, prima la bacia, poi si confida e poi la tratta di merda, infine la manda via in malo modo. Non so come abbia fatto Raon a non schiaffeggiarlo.
Ah, già, si sta lentamente innamorando di lui. E cmq concordo con lei, col discorso che gli ha fatto.
Io, fino a ora, ho pensato che era stato suo fratello a rubargli la ragazza e non io contrario e in modo così subdolo.
In più... oh, cavoli, ci mancava solo la gravidanza. Non ho parole. Ed è scappato, invece di affrontare il gran casino che ha causato.
Ora sono curiosa di leggere il seguito. Alla prox e grazie. Ciaooo, Chiara/Au
ps: se il tuo intento era quello di confondere le acqua... complimenti, ci sei riuscita.

22/02/21, ore 19:40

Eccomi per il nostro scambio. Capitolo apparentemente di passaggio ma dove vengono svelate informazioni piuttosto interessanti. A cominciare dal passato della nonna di Raon e quella di Per. Dunque i due sono legati in qualche modo da un passato condiviso non loro da loro stessi ma anche dalle famiglie, in particolare le nonne che dovevano fuggire insieme. E qui mi sono raddrizzata. In che senso, tipo Thelma e Luise o c'era una storia più alla pomodori verdi fritti? Sono davvero molto intrigata da questa cosa. E in più Asli era ora che cominciasse a farsi due domande serie. Di contro non posso che condividere i pensieri di Aya: ok che Tae è carino, simpatico e probabilmente molto più compatibile di Asli con Raon ma il kraken della shipper è stato risvegliato! Nulla potrà il buon coreano per acquetare il nostro cuore!

22/02/21, ore 18:08

Eccomi per lo scambio!
Ormai dovrei smetterla di dirlo, rischierò di venire qui, farti una recensione che non era per lo scambio e lasciarti perplessa xD
Prima di partire con il mio solito monologo su quanto questi due mi facciano venire quasi la nausea, baciatevi dannazione! Devo ammettere che non controllo bene il mio sguardo.
Gli occhi mi sono subito caduti sulla "sezione commenti di youtube", fatta, tral'altro, benissimo. E il commento "Damn your voice is higher than my education." mi ha fatto morire dal ridere. Perché è vero!
Youtube è composto per il 99% da una massa di scemi che fa commenti del genere, oppure "4:35 that's me" o crea meme dalle più piccole citazioni xD il resto è diviso tra quelli che ti supportano veramente e chi ha una scopa ficcata dove non batte il sole.
E fare lo youtuber, che sia di successo o meno, attira sempre tutte le categorie di persone.
Proprio con questo piccolo spunto di introspezione del nostro caro Åsli, il ragazzo ha riguadagnato qualche punto dal mangiare panini con forchetta e coltello, ma dannazione!
Ma si può? La legalità della cosa è stata confermata?
Con Raon le cose vanno sempre peggio, no meglio, un po' tutte e due le cose, peglio? Meggio?
Stavi lanciando piccoli spunti che il tomboy e lo youtuber non hanno colto manco a pagarli, era meglio che la nonna restasse a dargli una "spinta"
Noto con piacere una piccola accelerazione nel testo, che le sorprese non smettono mai di aggiungersi, chi è questa Kisha?
No, seriamente, chi è?
Lo scoprirò al prossimo scambio :)

20/02/21, ore 15:27

Rieccoci qui per un altro scambio!
Okay, okay, andiamo con ordine che qui altrimenti non riesco a organizzare i pensieri in maniera decente.
Partirò dalla fine, perché sto ancora finendo di fare "Aaaaah, ma allora è lui". Certo, io sono una capra con i nomi e non conoscevo il vero nome dei due youtuber in questione, ma mi prendi un PelleK e allora rivedo tutte le scene sotto un'altra luce!
E qui si spiega poi il "Per?" che io mi guardavo questo nome strambo e stavo lì o.o
Comunque la nonna è un diavolo di genio! (Sì, l'ho scritto di proposito così, perché lo fa cagare sotto e crea momenti di "contatto" molto poco richiesto che sono adatti a far partire la ship prepotentemente :) )
Io ovviamente per fare una recensione mi segno le cose di cui vorrei parlare, ma poi ignoro completamente la scaletta e faccio un po' come viene xD
Una cosa soltanto riprendo da quello che mi sono segnato subito: che insulti fantasiosi! Sono stato colpito da che giro facessero i due amici per insultarsi, partono proprio per la tangente. Ci mettono pure un'introduzione xD
La storia è molto piacevole, allegra, con toni che fanno ridere senza scadere troppo nel banale.
Per il prossimo capitolo arrivo preparato e mi vado a rivedere un po' anche come sono fatti Per e Raon, almeno me li immagino meglio :)

20/02/21, ore 15:07

Eccomi qui cara!
Il capitolo mi è sembrato cortissimo, non so se perché effettivamente lo fosse o se sono io che l’ho divorato.
Tutta questa introspezione mi è piaciuta molto, sarà che io, essendo sempre stata timida e al bordo della pista, ho sempre tifato per i non protagonisti! 😊 Adoro Aya e Josh.
Ma partiamo dall’inizio. Tutta la parte su Raon che, ignorando l’amica, pensa a Åsli e al suo modo di pensare a lui. Queste considerazioni su ciò che pensava delle persone ‘famose’ per fare video su internet (e che non faticano, secondo lei) e come invece è cambiata la sua idea solamente conoscendo bene il ragazzo. Mi piace che si sia fermata a pensare a lui, come fosse Åsli, passando sul pregiudizio che aveva avuto nei suoi confronti al fatto che ‘lui’ fosse un ragazzo strano ma con cui stava bene in compagnia.
(insomma, mia cara Raon, è molto carino che tu abbia capito che non si fa di ogni eraba un fascio, ogni youtuber è una persona diversa)
Aya, Aya mi piace molto, soprattutto quello che ho scoperto in questo capitolo. Una carriera scolastica non popolare, probabilmente un po’ solitaria, un’insicurezza che farà fatica ad andare via ancora adesso e un papà… eh, alcuni non dovrebbero crescere figli, mi sa. Non mi è piaciuto per niente. Ma ho apprezzato che lei non si fosse fatta influenzare e non sia tornata indietro a cambiarsi.
Avrebbe dovuto rispondere, ma so benissimo quanto sia difficile, quindi non dico niente. Forse arriverà questo suo momento. Mi piace aver scoperto questo lato di lei, sai? Mi immedesimo molto e me la fa piacere tantissimo.
Josh… oddio, so già che Josh è un mascalzone (oddio, ora sembro mia nonna! 😅 ) però mi sa che hai capito. Sono da un lato contenta che a lui piaccia Aya e dall’altro il mio lato protettivo sta uscendo fuori per proteggere questa povera ragazza. Posso solo sperare per il meglio. Ma ho una brutta sensazione, mi sa. E anche se dico che spero che, se lui si comporterà male, avrà quel che si merita, dall’altro ho paura che Aya potrebbe rimanerci veramente male.
Già al loro incontro lui aveva capito che lei lo stava aspettando e mi sa che un po’ si approfitterà di questo… Mmm avrei voluto dire alla ragazza di aspettare almeno un giorno prima di chiamarlo, ma si sa, la vita è breve e va colta ogni occasione.
Come andrà questo appuntamento? Sono curiosa, devo ammetterlo. Potrebbe andare benissimo, ma potrebbe anche andare male e magari ci vorrà un po’ di impegno prima che si riaggiustino le cose.
Ora aspettiamo e basta. E poi sono qui a chiedermi quando scopriranno di essere i migliori amici di persone di cui hanno già sentito parlare.
Allora alla prossima, cara!
💜

Ps. Scusa il ritardo, sembra che sia scoppiato tutto questa settimana 😅

18/02/21, ore 16:55

Eccomi! Aya una di noi proprio! Anche lei shipper incallita che si fa i peggio film mentali che coinvolgono l'amica e Asli....anche io ormai sono Raon x Asli tutta la vita. D'altronde uno dei miei clichè preferito è quello dell'enemy to lovers. Non vedo l'ora che succeda qualcosa che possa far riavvicinare i due, magari proprio Tae che senti è carino e tutto ma proprio no! T__T Ma ovviamente tu sei l'autrice e mi inchinerò a tutto ciò che avrai deciso per questi personaggi ognuno adorabile a modo suo!

18/02/21, ore 16:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. No, fammi capire bene... È dall'inizio che aspetto un bacio tra questi due e lui che fa? Rovina tutto dandoglielo da sbronzo - che pure ha fumato - e che probabilmente dimenticherà una volta tornato in sé? Oh, nuuuuu.
Bacio a parte - che non so perché, ma credo che Raon glielo farà scontare tutto - il cap è stato super.
Questi due sono uno spasso in condizioni normali, figuriamoci qui dove Asli è completamente partito.
Certo che quella ex lo riduce proprio a uno straccio.
Povera Raon però. È corsa da lui tutta preoccupata e alla fine si ritrova anche accusata di avere una vita idilliaca, cosa che non è, ma lui non può saperlo.
Però, però però... Non se n'è andata, come avrebbe sicuramente fatto pochi giorni prima, ma è rimasta ed è ancora disposta ad ascoltarlo. Se non è amore questo... Che altro?
Alla prox recensione, perché io non li mollo fino alla fine, sappilo. Sono la loro stalker letteraria. Ciao... Chiara/Au.

18/02/21, ore 15:12

Cara Aivy, buongiorno.
Ero rimasta che avevo appena fatto conoscenza con quell’adorabile personcina che è la madre di Raon e in questo nuovo capitolo continua a delinearsi per quello che sembrava prima: una donna da prendere a randellate sui denti. Voglio dire: ha una faccia come il c… di legno, ha una faccia di legno a voler continuare a mettere becco in una famiglia che ha abbandonato. E’ tremenda, estremamente bigotta e capace di cancellarti quando esci dalle sue grazie, se così si può dire, come Aya che lasciando il figlio ha decretato la sua fine di essere considerata come persona di famiglia. Non fatico a comprendere tutto l’astio di Raon, cioè, sentirsi dire dalla propria madre che sei una poco di buono non è mai piacevole, a maggior ragione se non hai fatto nulla di particolare e mi è piaciuto molto che Aya non si sia tirata indietro nel difendere l’amica da tali assurde illazioni. In tutto questo il comportamento di Han mi rimane oscuro, non riesco proprio a capire come mai non intervenga a favore della sorella che, sebbene abbia a tratti un caratteraccio, condivide con lui la quotidianità e si ostini a difendere la madre che, a quanto pare, ha abbandonato pure lui. O forse con lui ha un approccio leggermente diverso dato che è maschio? O meglio una madre terribile che nessuna madre?
Venendo agli altri due protagonisti di questo capitolo: Tae ci è davvero andato giù pesante con Åsli nonostante lo conosca così poco ma ha decisamente colto nel segno perché, in effetti, Åsli ha quell’alone di vigliaccheria al momento che si porta appresso e sembra proprio che stia scappando da tutti i suoi problemi anziché affrontarli e che si tiri un po’ fuori da essi, come quando si dice che è tutta colpa di Kisha se c’è finito a letto insieme. Di sicuro il ragazzo ha ancora molto da maturare. Poi, oltre a tutto il casino con lei e il fratello, c’è pure questo legame fra lui e Raon da bambini che hanno sepolto nei meandri della loro memoria (io avevo totalmente cancellato una bimba che ha fatto tutta la prima elementare con me e ad un mio amico che, invece, la ricordava gli dicevo che era la sua amica immaginaria salvo poi trovarmela nella classica foto di classe… molto bene) e quel fagottino che la nonna aveva in mano, sono assolutamente curiosa di scoprire che cosa contenesse.
C’è ancora tanta, tantissima carne al fuoco da scoprire!
Al solito un capitolo da leggere tutto d’un fiato.
Cida

18/02/21, ore 13:05

Eccomi per lo scambio!
(Molto inaspettatamente)
Ok, di solito prendo appunti durante la lettura, ma essendo un prologo datato (si fa per dire), ho preferito utilizzare un altro metodo. Leggerei questa fanfiction se non fosse per lo scambio?
Probabilmente... mi fermerei alla descrizione titubante, perché ok, potrebbe essere una storia come tante altre, ma quando mi vieni a dire "punta di ironia che non guasta mai" e lì io sono catturato ogni volta.
Sono soltanto un inguaribile romanticone che però ha bisogno di un incentivo per leggere le cose romantiche. E la comicità è l'incentivo migliore.
Mi sono ritrovato a pensare "Cavolo, ne conosco di persone come quelle due". Ed è fin troppo vero, due personaggi nei quali fin troppe persone ci si potrebbero rivedere, insomma, ormai le fumetterie sono state completamente sdoganate e, nonostante non siano messe in bella vista -mannaggia a loro-, attirano persone di ogni tipo. Anche, in questo caso, due yaoiste incallite che incontrano tizio biondo misterioso.
Basando i personaggi su persone esistenti so già che mi perderò e tenterò di non spoilerarmi nulla leggendo altre recensioni o andando avanti. Non solo perché voglio vedere come li introduci man mano, ma anche perché se l'hai messa tra le originali vuol dire che sono godibili per uno che non ne conosce mezzo u.u
Comunque, tanto di cappello, perché in così poche righe Raon mi sta già simpatica ed è automaticamente diventata uno dei motivi per cui continuerei a leggere anche senza scambi xD
Beh, storia tra le seguite, messa.
Aspettiamo la prossima giornata in cui mi ritaglio del tempo per leggere e torno :)

17/02/21, ore 22:05

Rieccoci tornati dalla nostra maldestra e sboccata Raon, che in questo caso ritroviamo nei panni di una "damsel in distress" in versione un po' atipica, visto che continua a lanciare frecciatine contro il suo gentile soccorritore. Tae però si mostra subito come uno spirito affine: non solo condivide con Raon il bagaglio culturale della loro terra natia, ma anziché offendersi o criticare il suo modo di fare lo asseconda e ne pare anche molto divertito. Un situazione ovviamente paradossale, quella in cui Raon si vede a pensare ad Åsli come l'unico in grado di aiutarla, visto che suo padre e suo fratello l'hanno lasciata fuori casa senza chiavi. Questa ragazza continua ad essere un adorabile disastro ahahah
E ritroviamo anche Åsli, che a differenza di Raon pare abbia avuto altri pensieri per la testa per tutta la sera. Una sbronza memorabile, tale da cancellare il ricordo di quel bacio che ha tanto sconvolto la ragazza, ma che a quanto pare per lui non è mai avvenuto. Eppure Åsli continua a pensare a Raon, la trova irritante, certo, ma continua comunque a pensare a lei anche quando non vorrebbe, considerando che ha anche un mal di testa coi fiocchi XD
E torniamo a guardare con Åsli quella benedetta foto che pare nasconda un significato profondo legato al suo passato. Questo ragazzo ha proprio bisogno di fare una cura di fosforo eh, dimentica le cose con un po' troppa facilità ehehe
Da quei rapidi flash che la foto gli ha provocato (o magari è stato l'alcol?) , posso dedurre che Åsli e Raon fossero amici durante l'infanzia, molto amici a giudicare dal modo in cui la ragazzina si rivolgeva a lui. E hanno vissuto momenti spensierati proprio in quella casa, prima che qualcosa li separasse. Qualcosa di traumatico immagino, per aver indotto Åsli a dimenticare tutto quanto.
La faccenda diventa sempre più intrigante e adesso voglio proprio vedere come reagirà Åsli a ritrovarsi una Raon zoppicante alla porta.
Complimenti un altro bel capitolo, alla prossima!❤

Zob.

17/02/21, ore 20:41

Ciao,
ed ecco che la nostra Raon sta cominciando ad innervosirsi! Visto il suo carattere ci sta che rendersi conto che Per le piace, la metta malamente in crisi, e ci sta che anziché stare al telefono, tutta cuoricini e romanticherie, a raccontare la situazione all'amica, finisca per irritarsi con lei e considerarla una ficcanaso! E già che ci siamo tratta male pure il fratello e una povera tazzina innocente! 😂
La parte con Aya e Josh mi ha sorpreso perché abbiamo sempre seguito il racconto dal punto di vista di Raon e Per Frederick. Mi è piaciuto però che abbia deciso di fare incontrare gli amici dei protagonisti, intanto perché è stato divertente e poi perché introduce nuove possibilità di sviluppo della storia.
Quanto a Kisha, mi pare che come si suol dire "non stia proprio capita" , cioè se uno non ti vuole parlare a un certo punto molla, no?
Io non ho ben chiaro se questa ragazza sia l'ex di Per Frederick. Diciamo che al momento mi sembrerebbe che sia così e che lui l'abbia lasciata per via di un presunto tradimento con un tal Erik. Da come si comporta il ragazzo però, mi viene il dubbio che non attendesse altro che una buona scusa per lasciarla, chissà se è davvero così!
Devo dire che una cosa che mi piace in particolare di questa storia sono i dialoghi sempre scoppiettanti e scanzonati e il ritmo veloce del racconto.
E poi adesso sono curiosa di scoprire quando e come si incontreranno di nuovo Aya e Josh e che effetto farà la cosa su Per e Raon! Prevedo fuochi d'artificio soprattutto da parte della sempre calmissima e compassata Raon!
Complimenti per un altro capitolo molto carino e divertente! ♥️
AlbAM

17/02/21, ore 16:01

Sono quasi in pari... yeeh. Sono strafelice, e già deciso dove passare prossimamente. Detto questo, veniamo al capitolo. Qui vediamo solo Raon, ma del resto credo fosse doveroso visto che non l'abbiamo "vista" dal tragico evento avvenuto in macchina e brevemente nello bruciare le foto di famiglia. Vedere che si è ripresa in questo modo non può che riempirmi di gioia, si sta riprendendo j propri spazi e i propri bisogni, anche allontanandosi dagli altri, perché ogni tanto vi vogliono anche gli spazi per se stessi. La vediamo ripercorre ambienti famigliari, ripensare anche a come mettere in ordine il rapporto con la madre, per quanto possibile. Mi piace questa evoluzione, la trovo molto umana e coerente col personaggio. E poi alla fine... rivede Asli, un Asli molto distrutto, che non è riuscito a prendere un mano la sua vita, e anzi... ne è distrutto. Anche questa contrapposizione è stata molto molto efficace.
Complimenti cara, un abbraccio forte e alla prossima
Elgas