Singing is the answer
di _aivy_demi_

10/08/20, ore 13:42

Carissima eccomi qui **.

Visto che è tra gli ultimi aggiornamenti, ho deciso di passare da questa: mi incuriosiva moltissimo l'introduzione ^^, sembra esattamente quel genere di storie d'amore che amo, fra due ragazzi che inizialmente non si sopportano ahahahah. Poi finora avevo letto solo storie slash tue, ed ero curiosissima di vedere come te la cavi con le het. Non c'è che dire, questo primo capitolo è decisamente frizzante e coinvolgente ^O^: mi par di capire che parli di persone reali, che purtroppo non conosco, ad ogni modo mi sono immedesimata da morire nella coppia di amiche. Capisco benissimo che cosa voglia dire amare qualcosa (in questo caso particolare delle coppie slash) ma trovare poco materiale nella propria lingua madre. A me leggere in inglese sinceramente piace da morire e al momento ho accumulato una valanga di ff su Good Omens prese da AO3, ma indubbiamente leggere nella mia lingua madre ha tutto un altro fascino (ed è meno "stancante").
Che dire, simpatico questo sconosciuto: il successo gli ha dato alla testa? -.-
che poi, come si permette, dopotutto anche lui è nella fumetteria: ognuno è liberissimo di leggere quello che gli pare senza doversi sorbire epiteti idioti.
Fortuna che Raon non si lascia intimidire e gli risponde per le rime U.U ben fatto girl.

A questo punto sono davvero curiosissima di vedere come evolverà la loro relazione, le premesse sono ottime ^O^

Ti mando un super abbraccio, sperando che le cose possano solo andare meglio <3

alla prossima!

Benni

09/08/20, ore 19:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ritorno su questa long che mi è mancata visto come sono finiti gli scorsi capitoli.
La situazione è alquanto tragica Raon chiusa in se stessa per il litigio con la madre cosa che, purtroppo, non è una novita e ne una bella cosa per nessuno specie quando succede e quyando il rapporto con la madre o il genitore è già in bilico. Tramite il fratello scopriamo questo ma anche altri fatti sempre inerenti a Raon e le crisi che ne conseguono in questo suo isolamento forzato in cui aldila dello strappare foto anche ignorare quel cretino di Asli XD come lo chiama lei ed ecco che Tae acquista punti bravoo ragazzoo.
Ora speroi che riaggiorni prestoo e alla prossima.

09/08/20, ore 18:50

Ciao cara <3
Sono molto felice di leggere quest'aggiornamento, anche perché lo scorso capitolo me lo ricordo fin troppo bene e qui leggiamo le conseguenze di ciò che è successo. Secondo me hai fatto un bel lavoro d'introspezione, soprattutto con Raon, ma anche con Han, di cui possiamo leggere il punto di vista. E' triste pensare a come due fratelli, un tempo così uniti, si siano ridotti quasi a due estranei, per tutta una serie di ragioni. C'è molta malinconia, un ricordare continuamente i bei tempi andati, che però hanno lasciato posto alla freddezza e alle incomprensioni. E Raon, come poter dare torto alla sua rabbia? Mi sembra il minimo, sua madre è venuta a random, umiliandola e ferendola, ma questa sua rabbia la porta a voler cercare un contatto con Tae. E che ne penserà Asli? Non ne ho idea, attendo di scoprirlo. Un bacio cara a presto :*

Nao

08/08/20, ore 19:07

Spero non ti dispiaccia che io sia finita a leggere questa storia, ma ho notato -con grande tristezza- che non hai più aggiornato quella che già seguivo.
Comunque, sono contenta di averlo fatto perché ho adorato non poco questo prologo. Certo, è corto, ma è super dinamico e ti lascia la voglia di proseguire.
Devo ammettere che quello su cui scrivi è un mondo che non conosco, ma sono più che felice di esplorarlo grazie alle tue storie. Bisogna sempre ampliare i propri orizzonti, no?
Tornando a noi, ti faccio i miei complimenti per questo prologo e non vedo l'ora di tornare a leggere tuoi scritti!
Alla prossima,

H. A. Stratford

08/08/20, ore 16:35

Ciao cara e perdona il ritardo.
Quando ho visto l’aggiornamento non ho resistito a passare di qui. Questa tua fic, che pareva iniziata come un lavoro semplice e quasi leggero, ma che ben presto si è rivelato in tutta la sua complessità di trama e personaggi.
E niente. Qui ci hai proposto una bella carrellata di questioni familiari. Se ho davvero compreso la situazione della madre di Raon, direi che il primo pensiero sarebbe “ma che bella str..za”. Parcheggi i figli per il tuo unico benessere personale poi ti offendi pure se tua figlia non ti sopporta e ti rinfaccia anche gli altarini. Ho però il dubbio che la situazione che c’è dietro non sia così semplice ed immediata. Altrimenti avrei da pensare che pure il rapporto col figlio maggiore sarebbe compromesso, cosa che invece mi pare non si verifichi affatto.
A meno che dietro non ci siano questioni di onore e culturali specifiche coreane ma boh,.. mi pare troppo semplice come risposta, per cui, sotto questo aspetto, aspettiamo e vediamo.
Notevole l’intervento di Aya. Palesa il profondo rapporto che c’è tra lei e Raon. Spicca soprattutto in confronto alla titubanza di Asli, Insomma, questi uomini che un po’ si autogiustificano per essersi ritrovati preda di donne molto forti, SI, ok… ma la colpa spesso sta da ambo le parti e se uno ragiona col cervello sbagliato poi è troppo comodo dare la colpa agli altri, mi pare. Speriamo che al ragazzo si sveglino pure il cervello di sopra e l’orgoglio, oltre a tornare in mente vecchi ricordi che, tra l’altro, costituiscono un interrogativo davvero stimolante per il lettore.
Devo dire che, come personaggi maschili, specie a questo giro ho preferito Han (ma qui interviene poco. Deformazione mia che ai tenebrosi ho sempre preferito i bravi ragazzi) e soprattutto Tae, onesto, tagliente. Sembra già molto più deciso dei propri sentimenti verso Raon di quanto Asli sia riuscito ad essere finora (e visto la maggiore quantità tempo che Asli ha trascorso in sieme a Raon, direi che non è poco), anche se Asli ha tutti i suoi fantasmi dietro. Chissà, forse, Tae ha semplicemente meno rogne dietro… motivo in più per fare il tifo per lui, secondo me XD
Ottimo capitolo, come sempre cara. Scusa ancora il ritardo

07/08/20, ore 10:30

Finalmente siamo arrivati a un punto di svolta! Raon e Asli non si sopportano ma inevitabilmente si attraggono, e la situazione li ha finalmente fatti avvicinare del tutto. L'alcol ha fatto cedere i freni inibitori di Asli, mettendo in parte a nudo le sue fragilità, Raon è disposta ad aiutarlo ma non a farsi insultare gratis e con ragione. Ognuno ha i suoi problemi, ma loro non si conoscono ancora abbastanza per comprenderli e non giudicarsi reciprocamente. Il capitolo è un crescendo delle emozioni dei protagonisti, per poi interrompersi come al solito sul più bello! Raon per fortuna decide di fare un passo avanti e mettere da parte l'orgoglio, ma quella sensazione di conoscersi già e le cose non dette da Asli in merito alla foto trovata di sua nonna avranno di sicuro un ruolo importante nello sviluppo della loro relazione... di sicuro nascondono più di quello che sembra!
Barby

07/08/20, ore 10:05

Eccomi finalmente per lo scambio! Scusami l'attesa, ma in sti giorni internet mi fa davvero cacare...il bello di quando si è in vacanza sai!
Allora: premetto che non ho la bancheminima idea di chi siano i protagonisti, presumo una delle tante band orientali che non seguo, ma devo ammettere che come incipit di una storia non è affatto male!
Perdonami solo se ti dico che...pensando ad un gruppo di ragazzi di cui una è mora, in cui c'è un ragazzo biondo e quant'altro mi sono immaginato i protagonisti come i Gazoza! Te li ricordi vero? Avevi dieci anni quando son diventati famosi! (io solo 4 ma vabbè chi non si ricorda di WWWmipiacitu!) hahahaha!
Scusa la parentesi!
Aspetto volentieri il prossimo scambio! Sono ansioso di vedere come prosegue la storia!

Un' altra scena di normale amministrazione... che sia a casa o al supermercato. Åsli e Roan si completano in ogni loro gesto; e come ho già detto il ragazzo ha finalmente trovato una tipetta tosta in grado di tenergli testa... quindi la bomba e pronta a caricarsi e chissà che prima o poi non scoppi. Come ti ripeto questi due non hanno proprio peli sulla lingua, arrivando a livelli sempre nuovi e divertenti. Il livello superiore ultimo sarà l'Amore ma... credo per quello dovremo aspettare un po' vero? Nota di merito per la battuta sugli Yaoi, nota che ho apprezzato in maniera particolare... perché... avanti chi non ha mai sbavato di fronte a uno Yaoi per pomeriggi interi? Me compresa? Infine... il gesto dello zucchero filato... okay okay... forse non era intenzionale e Asli l'ha fatto senza malizia alcuna però... insomma! Certe gesti sono molto molto molto intimi! Anch'io avrei avuto la stessa reazione di Roan ^^" Ma alla fine nonostante le evidenti incomprensioni qualcosa di smuove verso una direzione inaspettata; si capisce che Asli vuole cambiare vita per dimenticare Kisha.... dall'altra... Roan ti stai innamorando? Dai confessa confessa!
Un capitolo come sempre molto dinamico e divertente; in grado di portarmi una ventata di aria fresca un questi giorni afosi. <3
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

Dopo un po’ di tempo eccomi a tornare da questi due scapestrati che mi stanno rubando il cuore.
I loro battibecchi sono troppo esilaranti e Åsli sempre così diretto, sempre così schietto che, spesso, usa la parola e l’ironia per ferire senza neanche rendersene conto ha trovato in Raon una degna avversaria che, inesorabilmente, una battuta dopo l’altra lo rimette al suo posto, semplice, diretta, coincisa.
Una genuinità che lo destabilizza, qualcosa che non ha mai trovato prima d’ora in una persona e, indubbiamente, questo fattore lo incuriosisce molto. Tuttavia ha decisamente tantissimo da imparare in termini di spazi personali e anche un pochino di necessità di rivedere il concetto che alle cose di casa ci pensano le ragazze, cresci un po’ bimbo bello che sei grande e vaccinato XD
Raon, dal canto suo, è sempre la solita finché non accade quello che non si aspettava accadesse: lui le toglie lo zucchero a velo dal naso col dito e se lo porta alla bocca, in maniera del tutto innocente ma, in realtà, quel gesto è estremamente intimo e ha il potere di scombussolare la ragazza in maniera decisamente pesante. Poi, poverina, le disgrazie non vengono mai sole e si ritrova pure zuppa come un pulcino nel bagno e braccata dallo stesso Åsli che provvede a rincarare la dose di imbarazzo, sebbene cerchi di aiutarla anche se in quel suo modo strano che sembra più volerti mettere a disagio che altro, e non fatico a crederci che la tensione e il nervosismo lascino il via libera alle lacrime. Fortunatamente il finale spezza la tensione con la barista che fa il tifo per Raon e la sua apparente conquista, sebbene ciò non aiuti la ragazza a recuperare un po’ di contegno, anzi.
Come sempre lo stile è leggero e frizzante, assolutamente piacevole da leggere e che ti porta un bel po’ di buon umore e, porca miseria, se mi serve leggere qualcosa di divertente in questo periodo!
Tornare qui è stato davvero un grosso piacere.
Alla prossima
Cida

23/07/20, ore 12:13

L'appuntamento di Aya è ben diverso da come potevo aspettarmi. È vero che lei ha i suoi problemi in famiglia e vvoleva cambiare aria, però chiedere a un ragazzo al primo appuntamento di portarti fuori città in un posto appartato per vedere le stelle è quantomeno fraintendibile! È innegabile che Josh voleva approfittarsene fin dall'inizio, però anche lei ci ha messo del suo! Per un ragazzo è normale fissarsi per capriccio su una ragazza difficile da conquistare, poi però bisogna vedere se Josh sarà cinico al punto da scaricarla una volta che si sarà innamorata oppure se alla fine quello che resterà fregato sarà lui!
Anch'io al posto di Raon sarei seccata se qualcuno mi chiamasse a notte fonda chiedendomi di vederci, ma a quanto pare questa è proprio un'emergenza. Asli è molto più fragile di quello che lascia credere agli altri, mostrandosi per il duro che in realtà non è. Sono sicura che Raon nonostante tutto saprà stargli vicino, perché in fondo anche lei ha un buon cuore!
Il capitolo è stato abbastanza breve ma intenso e ovviamente s'interrompe sul più bello! Sono curiosa di sapere come andrà l'incontro fra Raon e Asli...
Barby

20/07/20, ore 23:20

Eccomi!
Non so perché ma ho l'impressione che la storia di Aya non finirà bene. Qualcuno soffrirà e anche tanto.
E poi ora che scopriamo che il fratello di Raon è il suo ex ne sono ancora più convinta. Mi sa che Josh ora diventerà ancora più agguerrito nel tentativo di conquista.
Attendo il prossimo!
Katy

20/07/20, ore 19:51

Buonasera, cara!
Eccomi a continuare la lettura di questa storia che sicuramente non è mai banale e anzi, sai coniugare perfettamente sia i toni simpatici che l'originalità della trama e del contesto, che momenti di maggiore sofferenza.
Raon mi sembrava una tipetta molto accesa, nei precedenti capitoli, ma qui ho visto la sua fragilità e la sua rabbia, che secondo me sono davvero ben giustificate quando la portano ad esplodere.
Asli in questo capitolo è stato di una tenerezza allucinante. Giuro, un uomo così garbato, così silenzioso e cauto, che non ha preteso niente, e poi quei messaggini finali che le ha mandato, dimostrando di preoccuparsi ancora per lei, sono stati il top, cioè, io li ho shippati in modo incredibile e mi ha trasmesso un senso di sicurezza che sicuramente ha passato anche a Raon.
E' bellissimo il gesto di lei che può anche allentare le difese e appisolarsi, con lui, dimostra molta confidenza, secondo me, ed è delicatissimo.
Cioè, secondo me questi due appena si sciolgono un po' fanno veramente scintille, se già le facevano litigando e ora sono così belli in questa atmosfera di supporto.
D'altra parte vediamo anche i problemi con i quali deve fare i conti Asli perchè la sua privacy non è esattamente difesa al cento per cento, e la cosa è abbastanza fastidiosa.
I commenti di gente che lo vede in ritardo con le pubblicazioni mi hanno ricordato un po' il mondo delle fanfiction, può capitare agli autori di long di ricevere messaggi dai lettori se gli aggiornamenti non sono costanti, ho fatto questo paragone XD
Come sempre scrivi molto bene e la storia non annoia, anzi, vedo una trama ben studiata.
Complimentissimi.

13/07/20, ore 13:20

Ciao carissima, eccomi con un altro capitolo.
Le imprecazioni contro la sveglia sono un classico; Raon una di noi... chi non ha imprecato contro la sveglia? I regali discutibili sono discutibili... non amo le cose troppo pucciose. Però con l'unicorno che espelle arcobaleni potrei farci un pensiero lo ammetto; specie se fosse il mio fratellone a regalarmela. La famiglia di Raon è particolare; molto frizzante. Al momento però la nonnina è il top del top. Un po' ne sentivo la mancanza e nulla ferma; è come un piccolo tornado che tormenta il povero Asli, con storie inquietanti. Anche se... pare esserlo preso a cuore sotto sotto. Quindi potremo vedere tra loro un rapporto tra nonna e nipote? Ma la cosa che mi incuriosisce è: cosa contiene il fagottino? Vedremo vedremo... ho captato una vena di malinconica attorno a esso.
E Raon è stata giustamente punita; beh, almeno questo sarà una spinta in più per farli incontrare più spesso. Brava nonna; tu sì che hai l'occhio lungo. Eh eh!
Un saluto cara e alla prossima

12/07/20, ore 21:48

Dopo aver pubblicato la mia fatica eccomi a passare da te carissima. Non mi aspettavo un capitolo così introspettivo nel suo piccolo: accanto a piccole faccende quotidiane e un buon cheesebuger (... mi hai fatto venir voglia di cheesebuger mannaggia) si ha sempre un piccolo approfondimento tra i nostri due coinquilini o quasi; Aslin nasconde un profondo disagio e adesso inizio a comprendere il suo bisogno di allontanarsi da tutto, almeno dai luoghi dove è più propabile incontrare fan; per gli animi sensibili, come è in realtà il suo, la pressione e parole cattive possono risultare molto più pesanti e dolorose di quanto non lo sia per una persona normale. Forse in Raon vede finalmente quel briciolo di normalità che tanto desidera; una ragazza che lo tratta in maniera scietta, senza i filtri che sua popolarità ha troppe volte portato, nei rapporti interpersonali. Dettaglio sottolineato dalla presenza di commenti reali, seppur modificati... complimenti, anche per il commento in cirillico, tocco di classe dalla Russia con amore. In ogni caso, mi fa piacere vedere la delicatezza con cuo tratti certe tematiche; tematiche che in parte mi toccarono anni fa.
Dolce il momento in cui vede la foto di Raon da piccola... e questa Kisha... immagino sia una persona da cui Asli si sia voluto allontanare, ma vedremo cosa ci riserva il futuro.
Un saluto e alla prossima

12/07/20, ore 07:52

Finalmente vediamo qualcosa di più riguardo la foto, e il passato dei due ragazzi.
Chissà perché ho l'impressione che nascerà una certa rivalità tra Tale e Asli... E la povera Raon in mezzo.
Mi hai messo curiosità ora!