Singing is the answer
di _aivy_demi_

09/07/20, ore 18:03

Eccomi qui a continuare questa storia che, da troppo tempo, non passo a leggere!
Devo essere sincera nel dirti che mi erano mancati, senza contare che li avevo lasciati in un momento diciamo delicato della storia e ti giuro che, non appena ho letto le prime due righe mi è tornato in mente tutto ciò che ho letto fino ad ora con chiarezza e, dopo un mese e passa, direi che è la dimostrazione dell’ottimo lavoro che hai fatto con questa storia!
Il modo in cui si ritrovano di nuovo a scontrarsi dopo le mezze verità e il bacio che si erano scambiati insieme all’imbarazzo della giovane mi ha fatto piacere leggerli, insomma sei stata brava a non perdere di vista il carattere scontroso e chiuso della nostra ragazza.
Che il nostro protagonista sia “geloso” inconsapevolmente è una cosa stupenda, capace di smuovermi i sentimenti più contrastanti e belli nel mio cuoricino, insomma lui è in pena per la ex del fratello ma nello stesso modo non capisce cosa diavolo non va con la ragazza dai tratti occidentali e quindi già è mezzo ubriaco e quindi rinuncia a capirci qualcosa comportandosi in maniera alquanto istintiva e maschile xD
Tae è un personaggio che devo ancora inquadrare bene ma mi piace, lo trovo giusto e trovo anche carino che abbia cercato di difendere la ragazza addossandosi la colpa, cosa sbagliata da fare con un peperino come Raon ma comunque apprezzata perché, anche se non si conoscono, si vede che ci tiene nel suo piccolo.
Ho trovato la scena molto carica di tensione soprattutto quando Asli decide di intervenire ed accompagnare la zoppa verso il bagno, insomma dai, è palese che c’è qualcosa con lei, qualche sfumatura che tu da bravo bradipo mentale non cogli perfettamente!
Tae uno di noi! E qui partono i cori da stadio, amici, insomma xD Addirittura si fa i film mentali e oddio mio si è immaginato anche scenari tra i due, insomma ripeto abbiamo trovato un nostro amico shipper xD
E ci voleva Tae a fargli sbattere il muso dentro la cosa?
No ma io dico, carissimo amico Asli, ci diamo una mossa?
Grazie eh xD
Comunque sia il capitolo è super bello ed interessante, ho adorato ogni singola dinamica al suo interno. Come sempre è scritto in modo divino e senza errori e mi fai adorare i tuoi personaggi praticamente ad ogni parola!
Ti ringrazio per la menzione a fine capitolo nelle note e devo dire che per me è un piacere aiutarti con le grafiche delle tue storie perché sì, insomma sei un amore <3
Ci si legge al prossimo capitolo, ciao!

09/07/20, ore 00:12

Oh bene, ora si mette in mezzo un altro... Come se le cose non andassero già abbastanza male...
Perché ho l'impressione che arriveranno altri guai?!
Sono troppo curiosa!

06/07/20, ore 00:04

E niente... ero talmente curiosa che ho deciso di continuare a leggere al di fuori del programma di scambio.
Questa storia mi ha davvero preso, è un continuo colpo di scena! Ora Raon odia Asli (a ragione, direi), Asli con i suoi caxxi per la testa e un ulteriore colpo di scena: la famosa Kisha non solo era la ragazza del fratello di Asli, ma ha pensato bene di prendere alla lettera il concetto di "farsi una famiglia", andando a letto anche con Asli stesso.
E ora è incinta... Chissà di chi...
Alla prossima, mi sa a breve perché sono davvero molto curiosa!

28/06/20, ore 11:10

Nooo, non ci credo, avevi aggiornato questa storia e io non lo sapevo/l'avevo dimenticato. Maledetta febbre, maledetta. Aspetto i capitoli con un hype pazzesco e poi non li vedo. Comunque, non è mai troppo tardi ed eccomi qua, felicissima di ritornare su questa lettura **
Mi avevi lasciato tristissima, quando ho letto il capitolo precedente. Un magone incredibile per la piccola Raon. Cattivissima, tra l'altro, le alterni una gioia e una disgrazia XD
Innanzitutto devo rispondere alla mamma di Raon:
"E poi ritrovarti in casa con due ragazzi, così, a caso. È questo che ti ho insegnato? Che hai combinato con loro?" ---> guarda, speravamo tutti che facessero cose malandrine, ma purtroppo sei arrivata tu a fare la guastafeste e questa s'è fatta male a una caviglia. Fidati che non c'è da preoccuparsi XD
Tralasciando poi di come mi spezzi il cuore dicendo che Raon non passerà mai la notte da Asli. Dopo quest'affermazione devi darmi, quando vuoi - anche fra diecimila capitoli - una scena del genere o vengo a cercarti, io te lo dico XD
La mamma di Raon è odiosa, insopportabile, irritante. Maniaca del controllo, vorrebbe imporre il suo pensiero ai suoi figli, vorrebbe controllarli. Incoerente e stronza. Ha abbandonato i suoi figli in cerca di una vita migliore e adesso pensa anche di poterli comandare. Ma vattene a---- okay, devo stare calma.
Aya, d'altra parte, è stradolce a essere lì e a cercare di aiutare Raon, anche se la sua presenza non è gradita dalla madre, che non le vuole più bene da quando lei e Han si sono lasciati.
Quando Raon sputa in faccia la verità a sua madre, però, si becca uno schiaffo. Quanto non la sopporto, oddio. Non pensavo potesse essere così odiosa. Spero se ne vada il prima possibile.
Non puoi capire quanto ho sclerato nel paragrafo successivo, AIUTO. Il dialogo fra Asli e Tae è meraviglioso. Lui che è ancora in fase sbornia e non ci sta capendo niente, Tae che ribalta i suoi luoghi comuni con una classe incredibile - quel dialogo in particolare mi ha fatto amare Tae troppo -, e infine gli sbatte in faccia di essersi dimenticato di aver baciato Raon. MUOIO. MI SENTO MALE. NON PUOI CAPIRE. Che poi è bellissimo come Tae gli dà - nemmeno in modo velato e sottile - del fallito e gli dice che ha una pronuncia orribile. Io amo Asli, ma se l'è meritato XD
Naturalmente i suoi comportamenti sono dettati dal passato da cui sta scappando, che non è stato per niente felice e divertente. Però almeno la sfuriata di Tae serve a far riflettere Asli e a fargli impugnare di nuovo la chitarra. Qui scopriamo qualcosa di importantissimo, e cioè che da bambini Raon e Asli si conoscevano - aiuto, quanto erano teneri <3 <3 <3  -, ma nessuno dei due si ricorda niente e sì, sono d'accordo, non mi ricordo niente dei miei amici d'infanzia o quasi ahahaha. La cosa bellissima di questo ricordo è che adesso prevedo un incontro fra Asli e Raon, che dovranno parlarne - e magari parlare anche di quel bacio.
Un capitolo bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo *^*
A presto <3
fumoemiele

26/06/20, ore 23:23

tesoraaaa eccooomiii ooohhh ecco sì, urlo, perchè mi devo riprendere da cotanta meravigliaaa <3
come amo tutto giù. un capitolo breve ma davvero intenso

Asli manda quell sms e Raon eccola lì che gli fa visita per davvero, lo sfogo di lui e la rabbia propompente di lei (ecco, in questo, come nel suo essere un po' maschiaccio mi ricorda un botto Jessica)
lui che crede che lei abbia una vita perfetta mentre lui è divorato dalla solitudine e dai suoi casini, lei che si incazza perchè non è così, poi oooohh il bacio e la disperazione con cui è dato... poi lei che gli fa tutto quel discorso aawwww ma io mi sciolgo.. sono familiari l'uno per l'altro, cosa c'è di più dolce? <3

alla prossima, complimenti come sempre

26/06/20, ore 14:14

Ciao cara,
eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo di questa tua storia.
Parto con il dirti che sono rimasta a bocca aperta quando ho capito che la trama stava prendendo un percorso del tutto inaspettato, nuovo, rispetto al capitolo 1.
Mi è piaciuto tantissimo questo modo di presentare i due ragazzi, amici così complici da permettersi offese ''affettuose''.
Mi hanno fatto sorridere. :)
Che dire poi del nuovo appartamento di questo ragazzo misterioso che, pian piano, ci stai mostrando e permettendo di conoscere con vera maestria?
Sei stata brava a strutturare la scena in modo da rendere tutto molto credibile.
Ho temuto anche io, insieme a lui, che quella fosse una casa infestata da spettri.
E poi? Guarda un po' chi rispunta? La carissima e simpaticissima Raon! Sono stata molto contenta nel ritrovarla, perché tra le due, lei era quella che mi aveva colpito di più per il suo carattere e per le battutine di astio che aveva rivolto a colui che tutte vogliono.
Adesso si sono ritrovati, e sono convinta, o meglio ci spero, che questo non sarà un episodio isolato nel quale si ritroveranno insieme a battibeccare e a dar sfogo a un odio a prima vista.
Sai com'è? Dall'odio a prima vista all'amore il passo è breve e io non vedo l'ora di continuare a seguire le vicende di questi due personaggi che mi piacciono sempre di più.

Un abbraccio, a presto!
Demy

Buongiorno tesoro ♥
Ma quanto mi siete mancati tu e i tuoi personaggi? Non vedevo l’ora di tornare qui per scoprire cosa sarebbe accaduto d’ora in poi. Ho anche mandato a quel paese lo studio per leggerti, sicuramente tu hai la priorità e sei notevolmente più interessante della filosofia del medioevo. Bando alla ciance procediamo con la recensione di questo bel capitolo. La titubanza di Josh in merito all’arredamento un tantino discutibile di Åsli mi ha fatto morire dalle risate. Pensandoci bene Raon è stata molto fantasiosa nello scegliere gli accessori per il ragazzo, che sembra non essere turbato dall’accozzaglia di stili. Anzi quando ripensa alla loro uscita per i negozi sorride. ECCO questa cosa già mi piace, perché io già li immagino insieme. Nonostante i loro caratteri prendano fuoco facilmente, a mio parere stanno bene insieme. Åsli ha bisogno di una ragazza che lo voglia non per la sua notorietà, ma per ciò che è realmente. Raon, invece, ha bisogno di un tipo come lui, con il quale riesce ad essere se stessa senza trattenersi. Ma ti prego, non spezzarmi il cuore, perché già mi sto facendo i fulmini mentali xD
La serata con Josh sembra prendere una piega indesiderata, l’amico, infatti, non perde tempo nel ricordagli cosa ha lasciato, ossia band ed ex fidanzata. Ma Åsli non ne vuole sapere e il mistero sull’ex si infittisce sempre di più. Eppure c’è qualcos’altro che ha attirato la mia attenzione: il riferimento alla madre di Åsli e il ritrovamento di quella fotografia. Sai che non ci avevo riflettuto prima? Perché la madre non gli ha specificato come ha organizzato la sua sistemazione? Uhm… non ti nego che hai alimentato la mia curiosità. Scopriremo più in là le motivazioni. Al momento l’attenzione è sui due ragazzi che trascorrono la serata tra alcool e chiacchiere. Alla fine Josh riesce a far parlare l’amico con Kisha, non l’avesse mai fatto! Devo ammettere che comprendo perfettamente Åsli, il fatto che provi dei sentimenti per la sua ex è normale, dato che stavano insieme fino a qualche giorno fa. Eppure il tradimento, la delusione e la rabbia hanno il sopravvento, così da prendersela anche con l’amico che, a quanto pare, ha organizzato la serata per mettere in contatto i due ex amanti.
La storia è meravigliosa e, come ti ho detto all’inizio, mi è mancata parecchio. Sei proprio brava tesoro e non vedo l’ora di continuare la lettura. Un abbraccio e a prestissimoooo

26/06/20, ore 12:38

Buongiorno Aivy… finalmente eccomi qui per gli scambi!
Gli impegni sta settimana si sono ampliati e mi scuso per il super ritardo. Difficilmente mi riduco al venerdì ma sta settimana è andata così.
Appena ho cominciato a leggere mi è sembrato un déjà-vu.
Anche stamattina la mia sveglia suonava e io continuavo a posporre finché anche lei si è rifiutata. IO COME RAON NELLA VITA!
Ma almeno sono qui a leggere! XD
L’adorabile vecchietta, nonché nonna super figa, che continua a spaventare Åsli la amo proprio e mi fa sorridere il fatto che non era tra i tuoi progetti come personaggio principale.
I suoi deliri horror/sadici mi fanno pensare che però nelle sue stranezze esiste davvero qualcosa di vero.
Quindi vedremo anche i fantasmi in questa storia? Dimmi di sì, dimmi di sì!

Ah… comunque anche il fratello di Raon sembra un tipo abbastanza interessante, sai?
Se mai approfondirai il personaggio so che amerò anche lui, anche perché in fatto di oggetti strambi lo batto: io sono capace di spendere in 5 minuti 50 euro (o anche di più) per cavolate inutili (tipo i regali che ha ricevuto da sua sorella) da Tiger, ma anche comodamente da casa sui siti cinesi… Motivo per cui ci andrei d’accordo! Sto immaginando di condividere una casa con lui e nella mia testa rido da sola! :’D
Ti sembra giusto che quei due mangino dolcetti mentre io mangio mandorle? Sto imparando una cosa da questi scambi: se mai dovessi rimanere incinta abbandonerò gli scambi per 9 mesi.
Le voglie che mi fate venire leggendo le vostre storie sono assurde! XD

Ma cavolate a parte, la cosa importante in tutto ciò è che Raon sarà la schiavetta personale di Åsli… e io ne prevedo delle belle.
Questa storia continua a rivelarsi sempre più uno spasso, non c’è un solo passaggio che annoi.
Anzi, è una piacevole sorpresa dietro l’altra ed io sono sempre più curiosa di scoprire i dettagli sulla loro conoscenza… e anche sul passato di Åsli, ovviamente.
Alla prossima. :*

Wendy

26/06/20, ore 08:53

Ciao cara, eccomi pronta a lasciare una nuova recensione per questo quarto capitolo, che ho trovato a tratti dolce, a tratti malinconico, a tratti ironico.
La parte in cui ti focalizzi sul rapporto tra Raon e il fratello, sui regali discutibili, sul loro modo di interagire, è di una dolcezza che scalda il cuore. Io sono figlia unica, non so cosa si provi ad avere un fratello o una sorella, ma ammetto che a volte mi piacerebbe davvero avere qualcuno con cui potermi lasciare andare a un simile rapporto di complicità e affetto. Si vogliono bene, si vede dalle piccole cose, dalle piccole preoccupazioni che nutrono l'uno nei confronti dell'altra, e spero di poter vedere nei prossimi capitoli altri momenti tra loro, magari per approfondire il loro carattere o semplicemente per mostrarceli insieme, e magari anche col padre, che qui viene solo nominato indirettamente.
Abbiamo poi... il ritorno della nonninaaaaaaaa!!! XD
Sì, l'ho adorata all'inizio e continuo ad adorarla, mi piace troppo il suo modo di fare, questi suoi scherzetti mai fatti per male, ma solo per qualche momento di ilarità e presa in giro, per qualche risata che non fa mai male. Che poi, detto fra noi, se questi scherzi li avesse fatti a me mi sarei fatta talmente addosso dal terrore che avrebbe riso fino alla fine dei suoi giorni!
Eppure, nonostante l'ilarità degli scherzi, è proprio la nonnina che ci porta a quel momento malinconico che ti fa stringere il cuore, che ti fa chiedere che cosa contenga di tanto importante quel fagottino che lei tiene ben stretto a sé, quasi abbia paura di perderlo. Spero tanto che in seguito ci porterai a conoscenza di cosa sia e del perché sia così importanteper lei, mi ha imesso molta curiosità addosso e nel contempo una voglia immane di entrare nella storia e stringere la nonnina per coccolarla e consolarla.
La parte finale è quella che ti fa ridere a crepapelle e ti ricorda perché Raon, insieme ad Åsli e alla nonnina, rappresentano un trio a dir poco esplosivo. La povera Raon che arriva in ritardo e viene "punita" dalla nonna e costretta ad aiutare Åsli ogni volta che quest'ultimo ne abbia bisogno presumo sarà l'inizio del loro doversi vedere più spesso di quanto vogliano, per quanto i due riescano ora ad andare un pochino più d'accordo che all'inizio, soprattutto se poi ci sono di mezzo le pastine del fornaio (che fame che mi hai fatto venire!).
Ps: Raon ha lo stesso cognome del mio nick! <3

Ancora tantissimi complimenti, tesoro, per questa storia che si sta rivelando ancora più interessante a ogni capitolo che leggo. Davvero bravissima!
Lina Lee

25/06/20, ore 14:20

Mia cara! Ho letto questo capitolo ieri sera, ma siccome sono stanchissima in questi giorni la recensione l'ho rimandata a quando fosse sorto il sole.
Shippare Raon e Åsli per me è stato normale fin dal primo capitolo: bisticciano ma è evidente quanto in realtà si piacciano, nonostante siano entrambi personaggi con un passato ingombrante alle spalle che rende ogni loro rapporto una bomba a orologeria.
Però Raon corre da lui non appena lo chiama e questo fa solo ben sperare, anche se lui è ubriaco e confuso e così se stesso da farla subito arrabbiare. Appartengono, è evidente, a due mondi differenti che raramente trovano modo di conciliari, ma sono convinta che in un modo o nell'altro alla fine ci riusciranno, perché c'è una chimica tra loro impressionante e soprattutto perché sembrano essere legati da qualcosa che riguarda il loro passato e che non vedo l'ora di scoprire.
E poi il bacio! Ma che Coccolini che sono!oddio, forse coccolini non è il termine più adatto a Åsli e Raon che non perdono l'attimo per litigare, però finalmente c'è qualcosa in più che li lega, qualcosa che si è reso evidente nel bacio che Åsli dà a Raon, inevitabile sviluppo dei pensieri che avevano avuto l'uno per l'altra al centro commerciale, quando la maglietta di Raon si era bagnata e Åsli le aveva prestato la sua felpa. Però ora voglio sapere cosa dannazione succederà! E chissà perché ho tutta l'impressione che non andrà bene, non subito, non completamente, che ci sarà qualcosa che si metterà nel mezzo e... Basta, rimando i panorami catastrofici ad un altro momento e mi godo il gongolare che mi ha messo addosso il bacio.
Come sempre tesoro sei una sorpresa che apprezzo tantissimo e che rende più leggere le mie giornate. Non vedo l'ora di tornare a leggere di questi due cuccioli rabbiosi e complicati (e anche di Aya e Josh, sappilo).
Un bacio grande, L.

25/06/20, ore 14:18

Questo capitolo scorre che è un piacere, arrivata in fondo ero tipo ma come, è già finito?!
Comunque io sono assolutamente d'accordo con il pensiero di Raon, non è che uno deve sfiancarsi in fabbrica, ma fare lo YouTuber per professione mi sembra un lavoro piuttosto stupido! 😅 Che poi Asli sia una brava persona al di là dello schermo quello è un altro discorso...
Aya invece mi sa che sta per prendere una delusione colossale, lei è già cotta a puntino dalla prima volta che l'ha visto, mentre Josh è solo un subdolo approfittatore! Spero solo che non andrà a soffrire troppo, visto che sembra già una persona molto insicura! Sono invece curiosa di vedere come si svilupperanno i rapporti con la sua famiglia, visto che già il padre la insulta gratis, secondo me anche lì c'è sottoqualcos'altro...
Barby

24/06/20, ore 11:17

Se avessi continuato a leggere la storia senza leggere il commento autrice..... ehm... avrei continuato a considerare i personaggi come originali e invece no. Idea oltremodo interessante; e ho anche scoperto nuovi youtuber.
Comunque... l'idea di usare personaggi famosi come presta volto non è male e poi... anche le persone famose avranno i loro dilemmi quotidiani.
E infatti qui abbiamo Fredrik Åsli alla prese con un trascoclo; motivo ignoto, ma si capisce il desiderio di allontanarsi per un po' dalla sua confort zone; anzi l'abitazione sembra decisamente bizzarra, fuori dai suoi standard, e con una storia horror alle spalle. Ma ecco che invece del Fantasma compare Raon. Coincidenze? Beh in questo caso sì e vedo che i due continuano a essere allo stremo di cane e gatto. I pregiudizi di Asli non cedono vedo, non bisogna giudicare le ragszze solo perché glu piacciono gli yaoi! Quante volte ho assistito a scene simili! In ogni caso chissà che questa convivenza forzata non porti benefici a entrambi.
Un saluto cara e ora vado ad ascoltarmi un po' di musica di Lee.
Un abbraccio forte
Elgas

24/06/20, ore 00:05

Eccomi per lo scambio.
Ok, siamo al punto di non ritorno, mi sa. I due sono faccia a faccia, e in questo breve capitolo vediamo il primo vero scontro tra loro e l'inizio di un chiarimento, che chissà se non sfocerà in qualcosa di più.
E io sono curiosa di sapere che cosa c'è in quella famosa foto!

23/06/20, ore 21:45

Ciao carissima,
sono davvero felice di aver iniziato questa storia. Desideravo qualcosa di leggero e penso di aver trovato quello che cercavo. Raon e Aya mi sono piaciute fin da subito; hai saputo ricreare alla perfezione un rapporto di amicizia basato su passioni comuni e non solo. Mi sono rivista parecchio in loro, perché anch'io ho un'amica del liceo a cui sono molto legata; e con cui condividiamo la passione del fumetto/manga... e in precedenza molto yaoi, quando ero nel mio periodo full yaoi.
Anche la differenza fisica tra Raon e Aya è stata molto azzezzata; le asiatiche sempre bassine eh?
Le dinamche da fumetteria mi hanno fatto scompisciare; perché è così, sempre. Ogni santa volta.
Il ragazzo misterioso ha accesso la mia curiosità: si direbbe un tipo famoso? Cioè al momento il solito tipo famoso e un pochino stronzetto, ma ci sarà tempo per rincontrarlo. La casa editrice Yaoi viene nominata spesso; quindi... forse più avanti avrà un ruolo importante?
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

23/06/20, ore 17:02

Mi sto pian piano innamorando di questa storia perché ha un’atmosfera che è assolutamente nelle mie corde, questa ironia mescolata a momenti di serietà l’adoro in una maniera incredibile.
Raon è sempre la solita, la sveglia che si offende è da rotolare. Anche il piccolo momento con il fratello è stato molto carino, soprattutto il focus sulla carrellata di regali di dubbio gusto XD Anch’io voglio la maglietta dell’unicorno che espelle arcobaleni dal deretano ahahah
Una famiglia decisamente esplosiva fra tutti. Come si fa a non amarla?
E la nonna è assolutamente il top of the pops e sembra aver preso davvero a cuore questo ragazzo – anche se continua a divertirsi a tormentarlo con storie spaventose – porca miseria mi hai lasciato la curiosità di sapere che cosa l’adorabile vecchina abbia trovato sotto a quelle assi. Il momento di silenzio fra lei e Åsli rientra nelle parti serie di cui ti parlavo prima, la malinconia era quasi palpabile. E mi ha fatto sorridere come la nonna abbia espresso lo stesso concetto della nipote, sebbene con parole un pochino più soft, nei riguardi del ragazzo che ha una marcata curiosità innata per i fatti degli altri.
Raon arriva con un tempismo assoluto: a cose ultimate! Mi ha fatto ridere un sacco il suo ragionamento mentale per portarla a fornire una spiegazione plausibile e piena di grazia per il suo ritardo… certo XD A volte è decisamente meglio dire la verità.
Le paste fresche di forno sanno mettere decisamente tutti d’accordo, con un po’ di sano zucchero in corpo siamo tutti più felici. E cosi Raon si ritrova costretta, con tanto di intimidazione vocale ("Ehm, come funziona questo coso?"XD), ad aiutare Åsli nelle sue faccende.
I tuoi capitoli scorrono sempre che è una meraviglia, stile pulito, fluido, non per questo banale 😉
Un abbraccio e a presto
Cida