Singing is the answer
di _aivy_demi_

17/05/20, ore 14:08

Ciao cara 😘
Capitolo molto forte dal punto di vista emotivo. Certo, mi è dispiaciuto per il povero Josh, ma da un lato capisco anche la paura di Aya. Così come capisco la rabbia di Raon nei confronti della madre che avanza chissà quale stupida pretesa. Non so se sei avvezza di drama, ma di solito le madri coreane sono sempre delle stronze incredibili, sento che è anche questo il caso. Ma sai, Tae, Raon e Asli mi sanno tanto di ot3, così, tanto per non farci mancare nulla 😂😂
Ad ogni modo spero che questi due ragazzi le diano uno po di sostegno, la poverina ne ha sinceramente bisogno.
A presto ❤️

Nao

17/05/20, ore 10:38

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Dopo lo scontro a tre dello scorso capitolo ecco che vediamo la reazione di amica e fratello. A quanto pare non è l'unica storia dove due ex gli tocca collaborare per andare a trovare la persona in comune che se fatta male. Hai reso bene il disagio in auto tra i due con lei che conta le gocce come passatempo chiunque lo farebbe XD.
Tra madre e figlia non scorre buon sangue si vede subito a pelle oltre a vedere che sta qua non è proprio un tipetto molto tranquillo visto come Raon la tratta e lei di rimando fa uguale.
Il silenzio dei due ragazzi che, fino a poco fa, litigavano significa molto almeno a mio parere specie per lei si aspettava che replicassero che dicessero qualcosa e, al contrario se ne stanno lì muti nonostante Tae volesse intervenire.
Un gran bel capitolo e la povera Raon ora chissà cosa l'aspetta a casa.

15/05/20, ore 19:27

Eccoli, finalmente più rilassati e io posso finalmente respirare.
La nonnina, che fa un sacco ridere, da un lato è fastidiosa, ma dall'altro se non fosse per lei questi due non avrebbero mai dovuto interagire. Quindi: viva la nonnina!
Come sempre hai uno stile molto semplice, solare e fruibile. La storia è molto bella, intrigante e ben scritta. Hai scritto molto bene anche i finali in modo che le persone siano invogliate nella lettura.
Che dire di più?
Sono veramente soddisfatta di questa lettura e tornerò presto a trovarti.
È stato un vero colpo di fortuna scovarti tra i milioni di storie scritte su EFP.
Complimenti e a presto :-*

15/05/20, ore 18:55

Carinissimo anche questo capitolo. Era più corto dell'altro o l'ho letto divorandolo con gli occhi?
Brava, brava, brava. Mentre leggevo la storia ho molto apprezzato i tuoi dialoghi. Beata, sono perfetti! L'avevo notato già dal primo capitolo, ma anche qui c'è stato un bellissimo infuso della tua semplice e perfetta scrittura. Personalmente adoro sia la scrittura che la trama.
I capitoli, poi, scorrono veloci e se non fosse che i commenti ravvivano il cuore di scrive, procederei con morsi affamati verso l'epilogo.
Sarà una storia lunga?
Ho visto che la stai ancora scrivendo. Però bella, mi ha veramente appassionata. Forse non sono bravissima nel scrivere le recensioni, ma devo confessarti una cosa: mi sa che questa recensione la chiudo qui perché sono troppo curiosa e voglio leggere cosa succede nel prossimo capitolo. Non so più quante recensioni ho fatto :D
Arrivo.
A tra poco :-)

15/05/20, ore 18:43

Ciao, che forza! Visto che avevi scritto i nomi dei personaggi nelle note sono andata a cercarli. Fighissimo poterli vedere :-)
Ora so che faccia hanno.
Bello anche questo capitolo. Molto divertente e paradossale la scena quando si incontrano. Divertentissimo lo scherzo della nonna (anche un po' inquietante). Per un attimo ho avuto paura che sotto sotto fosse un horror e sono corsa a vedere il genere. Poi ho letto che era tutto uno scherzo e mi ha fatto sorridere.
Come inizio tra i due mi è sembrato molto promettente. Anche lo stile mi piace tanto perché è scorrevole e fluido e poi scrivi benissimo i dialoghi e questo la rende ancora più scorrevole e veloce. Tra l'altro, non scrivi capitoli molto lunghi e questo li rende piacevoli e accattivanti. (Scusa se lo preciso, ma io ho iniziato a scrivere con capitoli di 11 K parole e, ora come ora, ho capito che era sbagliato, e quindi noto chi fa tutto per bene).
Non posso che complimentarmi per la storia che hai inventato. Per ora è stato giusto un assaggio e quindi voglio leggere un altro capitolo per assaporare meglio questa narrazione.
Mi hai incuriosito. Voglio proprio vedere che cosa hai mente per noi.
Aggiungo che ho gradito anche le note, mi piace il tuo entusiasmo e questo tuo dialogo con i lettori.
Bello, bello. Mi piace tutto moltissimo. Compro tutto il pacchetto.
Grazie per esserti fatta trovare su EFP.
Sono molto felice di averti incontrata.
Ci vediamo al prossimo capitolo :-)

07/05/20, ore 23:03

Ed eccomi qui, a continuare con estremo piacere questa storia così curiosa e divertente!
Devo dire che mi ritrovo molto in Raon, in questo capitolo, perché anche io sono molto facile da leggere quando sono stravolta per un motivo o per un altro. E capisco anche il suo finire per ricercare conforto da qualcuno che non ci si aspetterebbe mai e che poi, in un modo o in un altro, si rivela la persona più adatta ad aiutarci. È bello che lei si lasci aiutare, che si senta tanto al sicuro, anche perché dà l'idea di essere un'anima inquieta.
Che poi il tutto si risolva in una scena piena di imbarazzo e senso di aver oltrepassato un qualche ridicolo limite, beh, aggiunge solo più veridicità alla cosa.
Ma Raon chi ricorda a Asli? Spero tu ci riveli in breve cosa sembra legali!
La questione mamma mi pare molto rognosa e, anche qui, sono molto curiosa di sapere a che cosa sia dovuto il profondo rancore di Raon verso la madre, cosa che non sembra appertenere al padre e al fratello (che sono semplicemente abbozzati e non approfonditi, anche se da una parte sarei curiosa di sapere qualcosa di più a riguardo, capisco che non siano basilari nella storia).
Devo dire che questa storia è una sorpresa, sia nello stile che trovo molto piacevole e scorrevolissimo oltre che corretto, sia nella trama, che sviluppi in modo lento e costante, accompagnando i man mano nella storia. È stata davvero una bella sorpresa trovarti e io non posso che esserne felice.
Un bacio grande e a presto
Lagertha

06/05/20, ore 14:00

Ciao cara! Eccomi qui in osceno ritardo, non lo farò più Y_Y Ma veniamo a noi!
Capitolo come hai detto anche tu, bello ricco! Ci sono così tanti spunti e lo ammetto: hai toccato uno dei miei temi preferiti...ovvero, i migliori amici dei protagonisti che si incontrano e sembra possa accadere qualcosa tra loro. Mi soffermo su questa scena perché io stavo squittendo come una cretina, giuro XD Bellissimo che si sono scannati e poi alla fine "comunque io sto qui eh?" "ah ok allora vengo" però scazzati. Bellissimo <3 ti prego dimmi che li rivedròòòòò!

Mi è piaciuto anche come hai accennato alla madre di Raon: ho subito pensato ad un abbandono per cui la ragazza soffre ancora, inizialmente pensavo fosse morta per gli indizi seminati, ma così sembra pure peggio. Ci credo che lei è così! Sono curiosa di vedere cosa accadrà a questo incontro di famiglia.

Comunque questa Kisha mi sta sempre più antipatica, e non è nemmeno comparsa! Pensa quando comparirà. Credo proprio che l'abbia fatta grossa e spero che il suo ritorno non comprometta il rapporto tra Frederik e Raon, perché a dispetto di quel che la nostra ragazza ha detto alla sua amica, loro due si stanno avvicinando v.v e io sono già pronta a shippare XD
Scusami ancora per il terribile ritardone con cui commento y.y non succederà più e spero di nuovo di scambiare con te <3
Ulvinne

05/05/20, ore 23:52

Eccomi qui!
Certo che 'ste ragazze incontrano gnocchi da paura come fossero tutti lì!
In questo capitolo compare poco Asli, ma vediamo gli altri, giusto per prendere un po' fiato. E vediamo anche altre storie intrecciarsi. Chissà che succederà ora?
E Raon mica ha pianto? Per quale motivo?
Sono troppo curiosa!
Katy

05/05/20, ore 20:39

Carissima Stefy,
ed eccomi di nuovo qui, tra i lidi della tua creatura originale. Tra le disavventure di questi giovani che, conoscendo te e la tua creatività, non hanno confini né tanto meno momenti di calma piatta. No, mai. Ci hai lasciato con Asli e Raon che fanno cose poi si pentono, poi si abbracciano, poi si scopre che Kisha è incinta e non ci dici niente!! Poi si mandano a fanculo, anche, vero.
Dunque, a parte che l'inizio è stato un ritorno all'ansia dell'uni, con Aya che sembra me al primo anno dell'università che, studiando una cultura completamente diversa dalla mia, mi ritrovavo a chiedermi: "Perché? Signore, perché ho scelto proprio questa facoltà?" ma per fortuna sono ancora viva. Aya almeno ha Josh che le riempie le giornate (e ancora ho paura che tra i due possa andare male qualcosa...) e che, in un certo senso, vedersi è il premio per aver sofferto tanto all'uni, dai XD

E invece Raon? No, okay... la confusione mentale di questa povera anima mi distrugge ogni volta, specie dopo appunto il bacio e le altre cose che non sai di Asli, tipo Kisha... ma quel momento di disillusione totale di fronte a un suo connazionale mi ha spiazzata. Un incontro giusto al momento giusto? È solo un senso di familiarità che le fa sentire questo tepore o c'è altro? Dopotutto come dici nelle note, Raon ha tutto il diritto di estrapolare via pensieri negativi e, come dire, andare avanti... perché no? Lei non si ferma un attimo, nemmeno quando cerca una scusa da rifilare per le sue occhiaie, senza dover dare la colpa a un bacio che, secondo lei, è il primo ma anche l'ultimo che si è scambiata con Asli.
Insomma, le cose si fanno difficili, le relazioni lo sono. E Raon ha sempre due palle così e io la adoro!
Un abbraccio stefy, e buona serata e buona scrittura, come sempre mi intrattieni con estrema potenza ♥
Miry

05/05/20, ore 19:41

Ciao, prima di tutto scrivi benissimo. Ho adorato che hai aperto la storia con un dialogo e questo mi ha catapultato in pieno dentro alla narrazione.
La storia, almeno per me, è super originale perché non conosco nessuno e non ho neanche ben capito chi siano, però mi fido dell'autrice e la leggerò come un originale a pieno titolo.
Da subito conosciamo due delle protagoniste, i cui gusti e identità ci vengono svelati dai racconti e dai dialoghi. Caspita! È un vero colpo d'autore. Parlare tramite i dialoghi, andare dritti al punto senza fronzoli, non perdersi in ripetizioni, direi che è da professionisti. Io sono una principiante, ma sto studiando per migliorare la scrittura e quindi ho notato che tu conosci già moltissime tecniche narrative, già a partire dal fatto che hai iniziato con un dialogo. Sì, mi ha colpito. Mi ha colpito anche lo stile semplice, ma efficace. La trama chiara e ben definita da un ritmo veloce e mai noioso, anzi, in un secondo ti trovi che hai finito il capitolo e ti domandi che cosa stia per succedere.
Complimenti, ho trovato tutto molto originale e piacevole.
È stato un vero piacere scoprire il tuo talento e la tua bellissima storia.
A presto :-)

05/05/20, ore 12:29

Oddio, tu sei stata geniale!
Avevo sospettato che fossero commenti veri quelli letti da Asli, perchè altrimenti sarei stata lì lì per scriverti: "Ma quante lingue conosci?", invece hai avuto davvero una bella idea a prenderli direttamente dal suo canale. Il fatto che lui li legga e si senta appagato è bellissimo, entriamo nella mente di un vero cantante, e quanto al commento che invece lo ha fatto star male, beh... purtroppo gli haters ci sono, è una dura realtà e vediamo tramite il tuo capitolo cosa effettivamente potrebbe pensare anche lui, siamo tutti umani in fondo. E' dispiaciuto persino a me, vedi.
Ovviamente mi sto già domandando chi sia quella ragazza, eh eh! Io do per scontato, magari sbaglio, che sia una che gli ha spezzato il cuore e che ora metterà i bastoni tra le ruote alla coppia che ancora non sa di essere una coppia!
Comunque sia Raon è molto vivace (e giustamente golosona, fa bene :P), Asli invece mi dà la percezione di essere molto gentile e sensibile.
E così sotto sotto abitano anche molto vicino, ahaha! C'è elettricità tra i due, lo devo ammettere. L'ho vista soprattutto nelle battute finali che si sono scambiati.
Inoltre non ho potuto fare a meno di immaginarmeli ora che conosco effettivamente i loro volti. Le loro battute sono frizzanti, dirette, ora stanno abbassando un pochino la guardia.
Di certo lei non è la classica ragazza che fa perdere la testa al cantante per la sua dolcezza (ne ho viste tante di storie così), anzi, ha un caratterino che gli potrebbe dare del filo da torcere, la relazione e la caratterizzazione tra le coppie sono abbastanza innovative. Lo stile è pulito, chiaro, fluido, come sempre. I personaggi si sentono, una forza.
Complimenti anche per questo, mi ha stupita (ma già lo avevi fatto con gli altri due capitoli, ahahah, con la mitica nonna)!
Hai una bella originalità e sai mettere insieme ottime idee!
Un bacio!

04/05/20, ore 23:22

pistaa pista, i ritardo epico per il nostro scambio a arrivo.
ehmm tu sei consapevole vero che i tuoi protagonisti in questo capitolo sono stati belli che offscati da Aya e Josh, vero che lo sai? *O*
e sai che io li sto shippando fino all'inverosimile?
Però andiamo con ordine, ho adorato la sorta di parallelismo che c'è fra lo scorso capitolo che era un momento di chiacchiere e conessioni fra maschietti e la prima parte di questo, dove Raon è così impegnata a riflettere su come siano cambiate le sue percezioni su Asli che più volta Aya deve ricatturare la sua attenzione, la mano sventolta davanti quando un personaggio e imbambolato e prima lo si chiama più volte aaahhh adoro, è un espediente che uso anch'io molto spesso.

Aya è cotta persa senza ritorno per Joh, lui così sicuro du sè, consapevole di piacerle e cercano di metterla facilmente in difficoltà, però fra una punzecchiatura e l'altra le lascia il suo contatto e le estorce un appuntamento ma aaahhhh
e lei che rinuncia al riposo pur di essere splendida e impeccabile? adoro adoro

un po' meno quello che le ha detto il padre, mi apeva un po' di alticcio... non deve esserci un gran rapporto fra i due.

ma ora quei fanali che la abbagliano.... arghhh nn è il modo di concludere un capitolo.

sto adorando tutto ciò, a presto <3

04/05/20, ore 13:15

Ciao cara ❤️
Ho trovato del tempo per poterti lasciare la recensione.
Ho adorato questo capitolo e amo tantissimo quando ci sono i triangoli e la gelosia di mezzo.
Quanto amo quando ci sono due contendenti per una lei e quest'ultima deve scegliere con chi stare.
Sto sclerando in po' troppo.
La gelosia di Asli è palese persino un bambino noterebbe il suo fastidio nel vedere Raon insieme a Tae (Ti chiedo scusa se sbaglio a scrivere i nomi, ma il cellulare li corregge)
Tu Asli amore mio bello io capisco il tuo fastidio, ma ammettere che sei innamorato è troppo difficile? Devi morire di gelosia per capirlo. Ai personaggi piace soffrire lo abbiamo capito.
Comunque Tae è molto gentile con Raon, ma è anche difficile capire lei e i suoi sentimenti.
La storia si fa sempre più avvincente e interessante.
Complimenti e alla prossima ❤️❤️

Tesoro ♥
Anche io sono andata in brodo di giuggiole leggendo questo capitolo. Già il titolo la dice parecchio lunga e di fatti hai messo molta carne al fuoco, ma andiamo con ordine senza bruciare le tappe. Che Raon e Åsli insieme sono una bomba ad orologeria, lo sapevamo già. Il loro continuo punzecchiarsi è un segno abbastanza chiaro che dietro ci sia qualcosa di più grosso. Credo che la loro antipatia reciproca si trasformerà ben presto in qualcos’altro. La mia passione per le ship è sempre dietro l’angolo, per cui non vedo l’ora che accada qualcosa tra i due perché insieme mi piacciono un casino. L’andare insieme ad un negozio per casalinghi è qualcosa tipica delle “coppiette” e in un certo senso, con il loro continuo battibeccare, i due ragazzi sembrano proprio una coppia di fidanzati che litiga su quale accessorio stia meglio su una determinata mensola. Mi piace come entrambi siano senza filtri nei confronti dell’altro; è come se fossero totalmente sé stessi, il che non è facile riuscire ad esserlo nei confronti di uno sconosciuto. Eppure Raon e Åsli non riescono a non far altro. E questo aspetto mi piace un botto.

La seconda parte del capitolo è quella che mi ha completamente stesa. Il continuo battibeccarsi c’è sempre, però viene fuori un’altra dinamica. Quando Åsli compie un’azione che supera un po' troppo la confidenza, Raon reagisce in maniera esagerata e mi piacerebbe scoprire il perché. Neanche lei comprende queste reazioni e in un moto di rabbia succede l’inevitabile: si inzuppa completamente, attirando con le sue imprecazioni l’attenzione del ragazzo. Ed ecco come assistiamo ad un’altra reazione inaspettata di Raon. Ci presenti una sfumatura inedita della protagonista, non più maschiaccio e senza peli sulla lingua, ma imbarazzata, triste. Ho molto apprezzato il gesto di Åsli ma non la sua uscita finale mentre sbandiera il reggiseno come un trofeo. Sai? penso non lo abbia fatto apposta, perché si è reso conto di come la ragazza si sia sentita umiliata. Non lo reputo così str***o, ma sensibile.
Beh, non puoi terminare un capitolo in questo modo! Vorrei subito correre in quello successivo per scoprire cosa succederà. Mi piacciono troppo Raon e Åsli insieme.
A prestissimo!

04/05/20, ore 11:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena!
Non avevo mai letto nulla di tuo, ma devo dire che sei stata davvero una bella scoperta: hai uno stile diretto e frizzante che mi ha fatta entrare subito in sintonia con i tuoi personaggi - in particolare con Raon, che è davvero una tipa tutta pepe.
Mi piace la scelta di mostrarci solo alcuni dettagli dell'amicizia tra lei e Aya, è evidente che siano molto unite - nonostante le differenze che ovviamente ci sono tra le due - e trovo che questo renda entrambi i personaggi molto credibili. Tra l'altro trovo meraviglioso l'idea di una protagonista che sembra, almeno in apparenza, piuttosto contraddittoria: legge manga, cosa che rende evidente quanto ami le storie che fanno sognare, eppure non esita per un attimo a sostenere che i ragazzi portino solo grane.
Non essendo una grande conoscitrice del mondo K-Pop e dei manga non conosco la protagonista e, immagino, di non conoscere nemmeno questo misterioso personaggio che le due hanno incontrato in fumetteria, ma sono più con convinta che riuscirò lo stesso a godermi questa storia, che hai saputo rendere davvero accattivante.
Spero davvero di ripassare quanto prima per continuare nella lettura, sono proprio questi i momenti in cui apprezzo di più questo tipo di scambio, visto che mi permettono di leggere scrittori che difficilmente avrei individuato da sola...
Francy