Singing is the answer
di _aivy_demi_

21/10/21, ore 18:00

Ciao eccomi per lo scambio

Allora dopo averla chiamata disperato alla fine le confessa il suo segreto, ma l'ha lasciata con un segreto a metà, è proprio u testone. lei ovviamente, secondo me ne vuole sapere di più che cosa è successo poi, forse lui ritiene che non sia ancora il momento di rivelarglielo oppure è l'alcool a parlare per lui chi lo sa. E alla fine arriva il colpo di scena, la ragazza di suo fratello con cui era andato a letto è incinta, ma credo che anche questo da parte sua sia abbastanza logico, non riuscire a rivelarglielo, già comunque si era arrabbiata quando gli ha detto che era andato a letto con lei, chissà come avrebbe reagito poi. Alla fine comunque la chiude fuori dalla porta come per mantenere le distanze , ma sicuramente poi si riavvicineranno e la verità uscirà fuori, chissà quante ne dovranno ancora passare questi due.

alla prossima =)

21/10/21, ore 08:39

Ciao! Eccomi per lo scambio libero. Premetto che la storia, pur nella sezione originale, non è propriamente il mio genere. Purtroppo non sono un'appassionata di fumetti o di K-pop, quindi è praticamente un universo completamente inesplorato che devo imparare a conoscere, quindi porta pazienza. Ho apprezzato che nel caso dei fumetti tu abbia spiegato la terminologia, anche questi spiegoni tendo a non apprezzarli particolarmente perché rendono la lettura poco scorrevole. Generalmente preferisco leggere una nota finale, oppure un espediente letterario diverso, come il dialogo con qualcuno che non ne sa niente (ma capisco che magari in questa scena non era possibile). L'atmosfera mi è sembrata realistica e familiare, si empatizza facilmente con le ragazze, i dialoghi sono credibili e poco "costruiti". Sembra essere il tipico caso di amiche che hanno poco a che vedere l'una con l'altra - ad esclusione del loro hobby - ma che sono molto legate e questo le fa risultare molto simpatiche per gli inevitabili battibecchi. Ora entra in scena fugacemente il protagonista maschile, ma ci lasci in sospeso con la sua identità. Nel complesso una buona introduzione alla storia, per me che non sono propriamente dentro il genere ci vorrebbe forse un po' di più per farla decollare ma credo sia una lettura sicuramente nuova ed interessante anche per un neofita come me. Fred ^_^

19/10/21, ore 20:11

Eccomi tesoro! Era da aprile, cioè da sei mesi che non tornavo su questa tua bellissima storia, ma mi ricordavo perfettamente dello sconosciuto Tae e di come aveva reagito Raon a lui, ma ora hai messo in scena anche Asli e tutto si fa interessante, proprio come piace a me.
Mi piace come interagiscono/ si evitano questi due per gelosia e mi ha ricordato tanto il mio trio di sbandati, insomma mi piacciono e non vedo l’ora di vedere gli sviluppi futuri.
Un abbraccio cara,
Ladyhawke83

18/10/21, ore 13:08

Mi aspettavo una reazione diversa da Raon, dopo del bacio e la discussione avuta con Åsli durante la notte. Ok, in realtà mi aspettavo qualcosa del genere con lei che si rinchiudeva in casa e non diceva niente a nessuno e cercava di capire cosa fosse successo, e invece scopriamo che la povera protagonista non ha chiuso occhio e ha finito per non sentire la sveglia.
Tremendamente in-character, direi. XD
Il suo cervello è andato a rallentatore per tutto il tempo finché non si è ricordata di Aya e del loro appuntamento, appuntamento che ormai è andato alle ortiche come ci hai mostrato nella prima parte del capitolo e che molto probabilmente non riprenderà visto l'incontro con il misterioso ragazzo che ha completamente fatto ammutolire la burbera, sbadata, collerica e ritardataria Raon. Che questo nuovo personaggio possa diventare il vero interesse amoroso di Raon? (Sempre che sia quella la via che hai intenzione di intraprendere!)

Ho apprezzato molto la parte del capitolo incentrata su Aya, che questa volta vediamo molto più spensierata - e anche sgraziata in alcuni casi - e non posso fare a meno di credere che sia tutto grazie al buon esito dell'appuntamento con Josh, tanto che già in questo capitolo la rivediamo a passeggiare in sua compagnia; mi è piaciuto il cambiamento dell'amico di Åsli in questo caso, all'inizio si era presentato come uno stronzo che avrebbe rischiato di spezzare il cuore di Aya, ma dopo aver capito che tipo di persona fosse lei si è comportato sempre meglio e ripensando a quello che abbiamo scoperto nei capitoli precedenti, mi viene da chiedere se la faccenda di Åsli e Kisha non lo abbia fatto riflettere e quando è finalmente arrivato all'appuntamento con Aya abbia deciso di essere un "uomo migliore"... Ma queste sono solo supposizioni, magari Josh non sa ancora niente di quello che ha fatto Åsli... In ogni caso, lo tengo ancora d'occhio anche se continua a comportarsi bene!

A questo punto mi chiedo se il nuovo arrivato sia lo stesso tipo dallo sguardo antipatico che ha incontrato Aya nella biblioteca. Avrebbe senso, visto come lo ha definito la ragazza, "una versione di sesso maschile dell’amica" e non solo nell'aspetto mi sembra di capire... E adesso capisco molto meglio il motivo del titolo del capitolo. Chi è che si attrae veramente, gli opposti o i simili?
Immagino che lo scopriremo continuando a leggere... :)

Come al solito, la tua scrittura è perfetta. Forse questa volta ho notato un paio di refusi nel testo, ma si tratta di cose talmente marginali che non riesco più nemmeno a trovarle nel testo!

Questa svolta nella storia non me la aspettavo, e credo proprio che dopo questo capitolo la voglia di Raon di incontrare Åsli sarà ancora meno! Non vedo l'ora di vedere come continuerà!
Sempre in gamba, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

Aivy! ♥
Ci voleva proprio un momento nel quale Asli passi il tempo con un suo amico in modo che il lettore possa scoprire sempre un po' di più di lui. Il fatto abbia sentito il bisogno di fuggire, per quanto la situazione potesse essere più pesante ed avere meno benefit che nel mondo nel quale viveva prima invece aveva.
Ed ecco che si capisce qualcosa in più della situazione o del perché ad Asli sembra di aver già visto la foto del capitolo precedente. Quella città non è per lui proprio sconosciuta, la madre aveva vissuto lì e quindi anche Asli, probabilmente, era già stato nello stesso posto.
Se Josh dovesse fare una cosa del genere all'amica di Raon, prevediamo un bel casotto :,D Chissà però, magari accade il contrario e Josh si innamora e Aya lo manda a quel paese :P
Åsli immaginò il volto di Raon racchiuso in quel portafoto, se lo figurava perfettamente. Adoriamo questi pensieri fugaci, che nemmeno il protagonista riesce ad acciuffare totalmente, ma che fanno capire quanto già una persona sia entrata dentro di sé. Ed è proprio questo quello accade nel momento citato. Non lo fa volutamente, è involontario, quasi come respirare, perché Raon ormai è lì, per quanto Asli non riesca ancora a comprenderlo, a capirlo, persino a pensarlo. Ha questo pensiero e non se ne rende nemmeno conto, molto probabilmente. E lo vediamo anche nella risposta che dà a Josh: non ci sopportiamo nemmeno. Eppure eccola lì, il volto di Raon incorniciato dentro casa sua, anche se per il momento il portafoto è vuoto.
L'inconscio di una persona è davvero fantastico, e questo pezzo lo è altrettanto: la divisione di Asli, la stessa di Raon, ma nessuno dei due che riesce ad acciuffare davvero quello che sentono, i pensieri che involontari offuscano in un battito di ciglia la loro mente.

Quando la fiducia viene tradita è difficile riuscire a riprenderla. In tutta onestà pensiamo che la ferita di Asli sia ancora così fresca che è più per razionalità che Kisha gli manca che altro. È arrabbiato con lei, ma ha con lei ha avuto anche una storia importante e ha l'idea di aver fallito, di non essere stato in grado, di non essere stato all'altezza come se quello sbagliato fosse lui e non lei che lo tradisce, lui perché se lei lo ha tradito è per qualcosa che lui ha detto, fatto o non fatto. Ed è per questo che Asli non riesce a trattenersi - pentendosene subito dopo - perché una parte di lui vorrebbe combattere per far capire al mondo che non è lui che ha fallito.

Questo capitolo era necessario per scoprire ancora qualcosa in più, ma dobbiamo ammettere che un po' ci è mancata Raon e i suoi dialoghi con Asli :P Siamo curiose di continuare la lettura! ♥
Un abbraccio,
Shoshin ♥

25/09/21, ore 17:42

Eccomi qui cara!
Allora in questo capitolo, fondamentalmente, succede ben poco, ma è ben pregno di tutte le emozioni e i sentimenti degni un libro di quattrocento pagine, complimenti! (effettivamente era indicato, 'introspettivo', nelle note della storia  )
All'inizio abbiamo Aya che è supermega preoccupata per la sua amica, ma siccome sembra che Josh non sembri capire bene l'importanza che ha per lei la cosa, non si fa problemi e lo abbandona al suo destino. (non si vede bene questa scena e un po' mi dispiace. Ci farai un pezzetto nel prossimo capitolo su di lui e di come si è sentito? Chissà…)
Così Aya telefona a Han (oh, ma quanto deve esserle costato farlo?  Mi son sempre chiesta cosa succeda quando ci si molla con una persona che è legata familiarmente alla tua migliore amica…) per fargli sapere che Raon si è fatta male e non sta bene e lui (che bravo fratello!) molla tutto per andare da lei.
Mi è piaciuta anche la scena in macchina: imbarazzo e silenzio, silenzio e imbarazzo, penso di averlo sentito perfettamente, sai? (ma anche prima, quando lui inveisce contro il cielo, l'ho visto benissimo  quante volte capita!) Per poi arrivare a casa e non trovare nessuno. Eh, già, perché Raon è da Åsli.
Cioè, Da lui è pieno di gente, praticamente… Questa sorta di gara al testosterone fra lui e Tae, per poi l'arrivo improvviso della signora Lee… insomma, non un luogo prettamente amichevole.
Ma finalmente scopriamo qualcosa in più su questa mamma tanto odiata! Sono contenta di averla conosciuta e curiosissima su come svilupperai il suo personaggio (ho letto le note sulla storia del 'neutro' e ora sono abbastanza curiosa  ). Sembra una donna forte e che dà molta importanza all'apparenza, fondamentalmente o forse è una di quelle persone che si 'ricostruiscono' da sole ricordi e fatti per girarli a loro piacimento. Chissà, staremo a vedere.
Quel che più mi ha stranito, cmq, è che Åsli effettivamente non abbia fatto niente, anzi abbia anche fermato Tae dal fare qualsiasi cosa. Spero di sbagliarmi e che il tuo sia, come al solito, un cliffhanger studiato e messo lì per bene.
Sempre bei capitoli, cara, pieni di suggestioni e turbamenti. Vai avanti così 

25/09/21, ore 17:27

Ciao!!!

Eccomi finalmente a proseguire con la lettura del secondo capitolo di questa storia fresca e attuale.
Asli è sicuramente il 'simpaticone' della fumetteria del capitolo anteriore e qua i protagonisti della scena iniziale non sono più Aya e Raon, bensì altri due amici: Asli e Josh.
La relazione tra i due assomiglia un po' a quella tra le due amiche recentemente presentate: è affabile, di confidenza e senza peli sulla lingua. Asli si sta trasferendo e, contrariamente alle sue abitudini, lo farà in un posto un po' in periferia, senza gli svaghi del centro città e con pochi mezzi pubblici. La storia lo confermerà ma sembra che Asli non guidi la macchina, si prospetta quindi un radicale cambio di vita e nuove abitudini.

Parlando con la proprietaria della nuova casa, veniamo a sapere che la casa è (forse) infestata. Bellissima scena, che per un momento mi ha catapultata nella prospettiva di una storia horror con tanto di casa infestata e adrenalina alle stelle. Ci ho creduto davvero haha. Ma no, è solo Raon che sta liberando la soffitta della casa della nonnina ed ecco che neanche il suo secondo incontro con Asli è dei migliori, entrambi stesi sul pavimento uno sopra all'altro.

Andata via la nonnina, entrambi rivelano il loro stato d'animo: alquanto scocciato nello scoprire di essere costretti a condividere parte della loro giornata e di avere qualcosa che li accomuna e forse li obbligherà a rivedersi, cioè la nuova residenza dello youtuber. Ma Asli ha, se non altro, la buona predisposizione di comprare un menù d'asporto anche per la 'nemica'.

Mi piace molto questa storia, si legge praticamente da sola ed è scritta in modo molto chiaro e fluido. Adoro la nonnina e anche Asli non sembra così male, adesso. Sono curiosa di scoprire cos'altro accadrà, non riesco proprio a immaginare che tipo di svolta possa prendere.

Alla prossima, ti auguro intanto un buon finesettimana.

24/09/21, ore 22:46

Eccomi ^^
Aya non ha tutti i torti, chi non conosce bene la situazione, potrebbe pensare davvero male ahahahaha.
Chissà che sviluppi avranno l'incontro fatto alle macchinette tra Aya e Josh e la serata di Raon e Åsli.
A presto ciao ^^

24/09/21, ore 16:58

Ciao eccomi qui per lo scambio

Abbiamo tutti un po' di momenti nostalgici o che ci fanno pensare a qualcosa di melanconico. Insomma abbiamo tutti dei momenti un po' così nella vita. E penso che per Asli sia uno di questi, gli sembra di avere perso la bussola e che Raon viva una vita perfetta, ma in realtà è diverso da ciò che lui pensa, nessuno comunque vive una vita perfetta. Lei si sente ferità dalle sue parole ed è normale comunque. Si baciano nuovamente e, questa volta, lei tenta di nuovo la fuga ma lui la blocca facendola rimanere lì, in fondo non può scappare. vuole avere delle spiegazioni e lo stesso vuole anche lei, sperando di essere di conforto.

Secondo me, si stanno avvicinando sempre di più, un passo dopo l'altro, spero almeno che si ammorbidiscano finalmente un po'

Alla prossima =)

24/09/21, ore 13:48

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente, non ho avuto dubbi nel proseguire questa long visto quanto mi sono affezionata e spero che aggiorni presto.
Questo capitolo racconta bene chi è Raon, non sembra facile approcciarsi con lei soprattutto perché il suo carattere è una conseguenza del suo passato. Quante volte l'ho già detto che la amo? Credo che la sua caratterizzazione sia molto realistica, è facile empatizzare con lei e i suoi pensieri nonostante sia palese che lei non vuole piacere a tutti i costi, è così e basta. Sua madre è il motivo principale per cui sente qualcosa mancarle dentro, e da lì probabilmente fatica a fidarsi del prossimo, il rapporto che ha con lei è infatti abbastanza complicato.
Mi piace come stai descrivendo la sua fatica nell'interagire con gli altri, e anche il rapporto con Asli sembra essere complesso, tanto che qui, anche se finalmente s'incontrano, finiscono per lanciarsi delle frecciatine (soprattutto da parte di Raon), e affrontano solo alla fine la questione del bacio.
Un dettaglio a cui ho dato attenzione è quando Raon pensa a Tae: il fatto che anche lui sia sud coreano credo che faccia sentire lei più a suo agio, sente che lui è un bravo ragazzo e crea meno problemi rispetto a un Asli che invece sembra essere il contrario della sicurezza. Ma io credo che sia troppo palese il fatto che Raon sia spaventata dai sentimenti che prova per Asli, è solo una questione di tempo, ormai.
Il testo è sempre scorrevole, la tua scrittura è leggera, precisa e con una particolare attenzione alla descrizione emotiva dei personaggi, mi piace e lo sai. Complimenti per tutto e spero che tu stia bene, buona ispirazione e alla prossima!

Shakana

23/09/21, ore 10:57

Carina la telefobata tra Aya e Asli e direi che era quello che tutti ci aspettavamo, a raccontare di un simile incidente un amico/a indubbiamente le prese in giro erano scontate. Come erano ovvie le insinuazioni che ci fosse andata a letto o che almeno le piacesse.
A raccontare all'amica doveva immaginare che non avrebbe trovato compressione, nei panni di Aya ci comporteremo tutti allo stesso modo. Decisamente più importanti sono i pensieri di Roan quando si accorge di avere ancora indosso la maglietta di Asli, la toglie per la frusteazione di non dare ragione a Aya in nessun modo ma almeno inizialmente sembrava avere l'intebzione di tenerla a lungo.
Più importante ancira è la menzione della madre di Roan, i rapporti sono chiaramente tesi e con un personaggio simile penso che finirà facilmente in lite. Credo che sarà un punto importante per la trama e per far progredire il rapporto fra i personaggi.
Ci si sposta poi su due personaggi fino adesso secondari, ma subito dietro ai protagonisti : Aya e Josh. Amici rispettivamente di Roan e Asli, un contatto un po' burrascoso ma tendo a dare ragione a Aya: se urli non puoi pretendere di non essere sentito da chi ti circonda.
Quello che avviene è poi un classico: la romance tra i migliori amici dei protagonisti.
Josh posso dire che come prima impressione mi è stato leggermente antipatico. Vedremo come si evolverà la situazione.

23/09/21, ore 01:38

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio.
Ho pensato di recensire questa storia poiché non sono molto appassionata di musica e di cantanti coreani, ma l'incipit mi ha incuriosita (anche io ho una long su un attore famoso, quindi sapevo che avrei potuto apprezzare).
Le due protagoniste sembrano simpatiche e in un certo senso mi sono rivista in loro. Se non per la passione per i manga, io sono una grande estimatrice di videogiochi e per me il negozio di videogiochi, con gli scaffali colmi di titoli e di action figures, è uno dei miei posti preferiti nel mondo.
Per ora sono stati presentati i protagonisti della storia. Oltre al loro aspetto e alla loro passione non si sa molto di loro, ma sono curiosa di approfondire meglio entrambi i personaggi femminili, per non parlare di quello maschile. sono morta dal ridere alla battuta del "misterioso famoso ragazzo" sugli hentai.
Probabilmente a differenza della protagonista io sarei scoppiata a ridere. Sarà stronzo, ma a me sta già simpatico: sicuro è che non ha peli sulla lingua.

Di sicuro continuerò con la lettura,
Ophilia

22/09/21, ore 12:36

Ehilà! Non vedevo l'ora di passare e scoprire cosa avrebbe detto Åsli a Raon, ma ora che ho finito il capitolo non so proprio da dove cominciare! O_o

Partiamo dall'inizio, proprio da come hai rappresentato i personaggi: entrambi sembrano le versioni più cattive e acide di sé. Con Åsli era facile, è stato uno stronzo il 99% del tempo da quando è arrivato, e l'alcol non avrebbe potuto che peggiorare le cose... Raon invece è più complicata; non voglio dire che abbia sbagliato qualcosa, la sua reazione alle parole di Åsli è stata molto in-character, ma durante la lettura ho avvertito una qualità che non mi aspettavo di lei, e cioè una sorta di invidia per Kisha, poco prima che Åsli rivelasse di esserci andato a letto perlomeno. In ogni caso mi piace molto lo studio dei personaggi fatto in questo capitolo.

Improvvisamente capisco perché Josh sia stato così insistente per far parlare Åsli con Kisha; se prima Åsli poteva essere scusato per il suo comportamento (per quanto deplorevole, visto che ha evitato il confronto con tutti come gli ha rinfacciato Raon) la notizia della gravidanza rende il tutto molto più serio. E sì, credo che a quel punto se Raon avesse saputo anche questo "dettaglio" come minimo la casa sarebbe crollata! XD

Il capitolo è breve, però ci racconta un sacco di informazioni pesanti; improvvisamente abbiamo un background molto più soddisfacente sula situazione di Åsli ma, di nuovo, il ragazzo scappa, questa volta da Raon... Sinceramente non so come possa risolversi la situazione, specialmente se Åsli continua a comportarsi così; una volta passata la sbornia potrebbe anche non ricordare nulla, quindi chissà come si comporterà una volta rivista Raon e chissà come si dovrà comportare lei a quel punto!

In ogni caso, credo che con queste rivelazioni (e la storia del bambino ancora da rivelare) qualunque punta di attrazione potesse avere Raon nei confronti di Åsli ormai si sarà completamente polverizzata... XD

Ovviamente il testo è impeccabile, come sempre! Aggiungo poi che trovo molto carina l'immagine in cima al capitolo, una copertina molto semplice ma perfetta per il tipo di storia che sta venendo fuori e per far conoscere i personaggi a chi magari non abbia idea di chi siano!

Complimenti, come al solito! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

Onestamente non so come commentare l'accaduto, inizialmente avrei definito quanto accadeva per Asli un vero inferno.
Costretto in un posto affollato come un ipermercato, a impiegare molto tempo per una spesa e assieme a una persona logorroica.
Da persona che cerca di fare la spesa in meno di quindici minuti altrimenti perda la pazienza, quello che subisce il ragazzo è qualcosa di insopportabile. Gli do tutta la mia solidarietà e stima per non essere esploso contro Raon.
Una situazione che quindi mi è piaciuta molto perchè ho trovato molto familiare e vicina. Questo mi ha permesso di immedesimarmi bene nella vicenda.
Ammetto di non aver capito bene cosa sia preso a Raon a un certo punto, la battuta fatta da Asli non mi sembrava particolarmente cattiva.
Da come ha reagito mi viene da pensare che in passato possa avere avuto problemi di disordine alimentari: bulimia o anoressia.
Questa almeno è la mia ipotesi, ma posso benissimo sbagliarmi.
Sulla ragazza a cui Asli pensa per un momento, potrebbe essere di tutto considerando le poche informazioni.
Il gesto di lui è sicuramente carino, ma comprendo l'imbarazzo di Roan. Sinceramente non aveva delle buste della spesa dove metterlo? Qui Asli nonostante tutta la sua gentilezza, perde punti...chiedi una busta senza mostrare le orgogliose coppe in pizzo XD Cmq sia una scena grandiosa che ho trovato divertente.

03/09/21, ore 15:35

Ciao!!! Eccomi a iniziare una nuova avventura nel tuo variegato universo letterario!!!
Che dire? Innanzitutto, che dopo aver letto tante tue opere con protagonisti maschili, trovare due ragazze è una piacevole sorpresa. Due ragazze che, oltre ad essere state splendidamente caratterizzate nella relazione tra di loro, le loro personalità e il loro interessi, sono ragazze con cui io (e probabilmente molte altre lettrice) mi identifico moltissimo. L'età in cui andavo in fumetteria alla ricerca di nuove uscite è, purtroppo, passata da un po', ma come dimenticare la delusione si quando entravi e speravi di trovare il nuovo numero di quella serie che aggiornava sì e no una volta ogni tre mesi e che, secondo i tuoi calcoli, doveva uscire proprio quel giorno, e invece niente? E ovviamente, il settore preferito della fumetteria era quello yaoi, dove dovevi sbirciare un po' di nascosto perchè, agli occhi dei più, era materiale pornografico.
Mi piace moltissimo il modo in cui questo primo capitolo è stato scritto, semplice e lineare. Molto chiaro, ho trovato la lettura piacevole, scorrevole e non impegnativa.
Adoro che le protagoniste (o almeno, le protagoniste di questo capitolo, poi vedremo come si evolverà la storia) usino tra loro un linguaggio giovanile, spigliato e senza peli sulla lingua.
E bene, ora hanno incontrato questo personaggio famoso ma normale, che a prima vista non è molto educato. Sicuramente si rivedranno.
Sono molto contenta di aver iniziato questo libro, sicuramente sarà un piacevola appuntamento settimanale. A presto!