Singing is the answer
di _aivy_demi_

10/05/21, ore 17:39

Ciao, cara! ♥ Eccomi qui per lo scambio del Giardino, finalmente, scusami tantissimo se ci ho messo così tanto a passare.
Ho visto che hai aggiornato questa storia e non ho potuto non ritrovarmi qui, come sai è una storia che mi sta piacendo molto, anche perché trovo il tuo stile molto coinvolgente e la caratterizzazione dei personaggi risulta sempre credibile e coerente.
Questo capitolo è stato divertente, mi è piaciuto tantissimo la piega che sta prendendo, e penso che siamo abbastanza vicini a un concreto riavvicinamento tra Asli e Raon, anche se lei appare ostile dall'idea di poter avere ancora a che fare con lui.
Trovo Tae adorabile ed è stata carina la sua scelta di portare Raon e Aya in un ristorante tipico e con una cucina che fa parte delle sue origini, lo scetticismo delle ragazze è concluso in poco tempo, visto che hanno mangiato benissimo. Mi ha fatto ridere il particolare della nonna di Tae che tiene dei pesci da compagnia, e il suo personaggio in generale sta prendendo sempre più spazio (anche nel cuore di Raon?).
Credo che sia palese l'interesse di Tae nei confronti di Raon, tanto che persino Aya si rende conto che c'è qualcosa sotto (la prima che shippa l'amica con Asli XD), e tenta di avvertire l'amica stuzzicandola su questo punto.
Raon è orgogliosa e testarda, e ciò lo si nota soprattutto vedendo la sua reazione quando l'amica le parla di Asli, la frase finale infatti mi ha fatto schiattare dal ridere, perché per quanto lei possa negare l'evidenza, si percepisce che tutto il suo astio per Asli è in realtà un modo per non affrontare un qualcosa di forte e vero.
Mi è piaciuto anche l'approfondimento che hai voluto dare alla vita di Raon, e lo fai attraverso le domande di Tae che involontariamente la tocca nel profondo; il rapporto con la madre è particolare, possiamo dire anche difficile (come abbiamo visto nei capitoli precedenti), e ciò è legato anche alla scelta degli studi di Raon che è stata più un obbligo della madre, visto che l'avrebbe aiutata solo se avesse optato per una facoltà che le assicurasse un lavoro per il futuro. Sono quelle situazioni in cui è facile rispecchiarsi, soprattutto per i giovani di oggi che hanno paura di un futuro e dove la sicurezza non è poi così scontata, e mi piace il modo in cui hai affrontato questo aspetto, il punto di vista di Raon infatti è molto realistico.
Onestamente non so quanta possibilità avrà Tae nei confronti di Raon, perché ho la sensazione che finirà nella classica friendzone, visto che c'è Asli di mezzo (anche se Raon continua a negarlo). Ribadisco quanto mi piace la tua penna, e questa storia è leggera e romantica, con un pizzico di simpatia. Non posso che ribadire e i soliti e ripetiti complimenti, ma te li meriti tutti. Alla prossima!

Shakana

10/05/21, ore 17:23

Eccomi qui, pronto a commentare un altro capitolo di questa storia!

Mi ha sorpreso come Åsli e Raon stiano già facendo amicizia nonostante il loro inizio non troppo incoraggiante. La stessa Raon sembra aver capito che l'aggressività con lui si era presentato non debba essere per forza una sua caratteristica fissa, però anche lei sbaglia a farsi un'immagine di lui troppo severa. Dall'altro lato, è proprio il giudizio impietoso della ragazza che porta Åsli ad interrogarsi su sé stesso... Forse il cantante imparerà a non giudicare più dalle apparenze le altre persone?
Rendi molto bene la fragilità dell'ego umano, quando passi a parlare di come Åsli sia grato per tutti i commenti che riceve, ma di come quei rari commenti negativi (che ci saranno sempre perché come lui stesso ammette, non può piacere a tutti) lo mandino completamente al tappeto, apparentemente senza un motivo. Un po' anche noi, con un "palcoscenico" molto più limitato di PelleK, attraverso le nostre storie ci esponiamo al giudizio degli altri e "rischiamo" di ricevere critiche che ci faranno sentire male.

Punto di apprezzamento per come hai trascritto i commenti e i messaggi al telefono di Åsli, visivamente è molto soddisfacente! Apprezzo anche l'idea di lasciare la lingua dei commenti nelle lingue originali in cui sono stati scritti, aggiunge un senso di realismo alla vicenda...

Il capitolo è scritto molto bene, la lettura è davvero piacevole e le varie pause e i dialoghi sono posizionati bene. Il modo in cui si comportano i personaggi è sempre molto realistico, quasi familiare!
Complimenti! Non vedo l'ora di continuare a leggere!

Altair13Sirio

09/05/21, ore 19:59

Eccomi qui cara a recensire questo ultimo capitolo. Devo dire che lo stavo aspettando con impazienza! Qui veniamo a scroprire (o almeno io) le origini coreane di Raon e fa un effetto straniante scoprire che lei non solo non ricorda se non in modo molto vago le pietanze del suo paese d'origine ma non capisce nemmeno la lingua. Dev'essere una sensazione molto disagevole non riuscire a ricordarsi delle proprie origini, infatti questo si percepisce chiaramente dal comportamento di Raon che non riesce a godersi l'atmosfera famigliare del ristorante nè le pietanze. Cosa che invece  riesce a fare Aya a quanto pare! Tae con la sua curiosità inoltre contribuisce a renderla ancora più di malumore chiedendole dei suoi studi. Ecco, in parte la capisco: io ho studiato quello che volevo ma poi ho dovuto scegliere un lavoro che non c'entra niente e che non m'interessa un granchè. E a volte questo è veramente molto pesante. Spero che invece Raon riesca a seguire i suoi sogni. Certo Aya ci mette il carico da dodici stuzzicandola sul suo coinvolgimento con Tae quando si era fatta tutto un film con Asli. Anche noi, cara Aya, anche noi! E a quel punto Raon sbotta su quel bacio dato e dimenticato dal ragazzo. Atto difficilmente perdonabile in effetti. Chissà se e come Asli riuscirà a tornare nelle sue grazie!

09/05/21, ore 17:59

Eccomi per lo scam,bio del giardino di EFP.
Rieccoci su questa storia dopo secoli XD visto quanta roba scrivi e quante volte ti fermi purtroppo non nego che, tutte ste pause, a volte mi mettono in difficoltà.
Carino il modo in cui hai descritto sia il ristorante sia diciamo il pranzo. XD Aya che guarda in cagnesco il nuovo venuto e che vuole che Raon lo lasci perdere per Aslì mi fa morire si vede proprio che vuole sta shiop e come raon la sgrida dicendo che non siamo in una fanfiction mi ha fatto morire.
Tae comunque non legge bene la situazione visto come si permette di dire degli studi di lei XD era meglio se stava zittio su questo punto m,a si nota il suo interesse per lei.
Ciaoo e alla prossima.

09/05/21, ore 17:52

Ciao Aivy,
mai giudicare un ristorante dall'apparenza. Ok, l'occhio vuole la sua parte, ma se qualcuno ti dice che in quel ristorante si mangia bene, nonostante l'arredamento non sia alla moda, bisogna fidarsi. E poi a cosa serve un arredamento che risalta all'occhio, quando hai i due proprietari che danno colore e vita a quel posto? Mi sono simpatici i coniugi Park, trattano la loro attività come se fosse casa loro ed è proprio questo a renderla speciale. E poi arriva ciò che fai ricredere le due nuove clienti: il cibo squisito, che le manda completamente in orbita.
Se il cibo allieta le loro papille degustative (specialmente quelle di Aya) e non solo, la conversazione tra i tre non è delle migliori. è interessante la riflessione di Roan appena vede i piatti fumanti: si ritrova a pensare alla sue radici, che sta lentamente perdendo del tutto. Non è un pensiero astratto o fine a sé stesso, ma è un discorso che coinvolge la sua personalità: cosa si è senza radici? come posso definire me stessa se non ricordo neanche da dove provengo, se non so nulla del mio retaggio? è uno spunto di riflessione molto interessante, correlato anche al percorso di studi che sta facendo: i famigerati Beni Culturali. Ed è proprio su quest'argomento che la situazione "precipita".
Tae ha la lingua molto lunga e una curiosità insaziabile, che di per sé non è un male, ma a volte ti porta ad andare troppo oltre. Tocca il nervo scoperto di Roan: non è felice degli studi che ha intrapreso, lei nella vita voleva fare altro, ma per accontentare la madre, che paga l'università, ha dovuto scegliere una facoltà che da il posto appena laureati (e qui ho sorriso amaramente, considerato che sono laureato in Archeologia e per lavoro faccio tutt'altro).
Quella che sta percorrendo Roan è una strada incerta, che non sa dove la porterà, ma che è costretta a percorrere. Capisco perfettamente la sua reazione, so cosa si prova nel seguire un'università per imposizione e non per la propria inclinazione naturale.
E poi il discorso ritorno inevitabilmente su di lui, su Asli. Roan si è lasciata sfuggire, involontariamente, cosa è successo tra lei e il ragazzo, cosa le ha fatto, come l'ha trattata.
Ed ecco che mi lasci così in sospeso nel chiedermi cosa succederà nel prossimo capitolo. Ho già l'hype a mille!
Come sempre ti ringrazio per le splendida lettura.
A presto.
Mask.

08/05/21, ore 22:41

Ciao cara, eccomi qui **
Ho adorato questo capitolo. È sempre bello leggere dal punto di vista di Åsli, senza contare che adoro come tutti i capitoli si alternino da un POV all'altro per darci la possibilità di vedere cosa vivono i personaggi durante gli stessi momenti della giornata.
Così, se da una parte abbiamo Raon che è scesa molte fermate prima rispetto la sua solita e controllando il telefono si ritrova il nuovo video di Åsli caricato online, dall'altra parte, proprio in questo capitolo, abbiamo gli effetti e le reazioni che quel video ha portato con sé.
E porca miseria, è proprio in casi del genere che non riesco a tollerare i fandom – proprio in generale –, perché spesso sono popolati da persone che hanno la sensibilità pari a quella di un bradipo in prognosi riservata. Per carità, le domande e le richieste di delucidazioni sono più che legittime, ma a centinaia e tutte sotto lo stesso post, che effetto potranno mai fare se non irritare chi ha caricato il video e farlo chiudere maggiormente in se stesso – senza contare alla cosa più importante: a farlo sentire incompreso dalle stesse persone che invece dovrebbero sostenerlo o quantomeno spendere una parola di conforto e supporto nei suoi confronti?
Senza poi contare che ci si mette anche Kisha e ti giuro che mai mi sarei aspettata una cosa del genere da parte sua, mi ha davvero sorpresa con quel commento! Ci credo che Åsli si sia sentito in gabbia, con la voglia sempre più crescente di evadere, anche solo con la mente.
L'arrivo di Luciye è stato davvero provvidenziale e, inutile dirlo, l'ho semplicemente adorata. Diciamocelo, Luciye è la nonna che tutti vorremmo, poi quanto sarebbe bello poter bere un cicchetto con lei, cioè, credo che raggiungerei il Nirvana in meno di un secondo xD
E inoltre sì, la nostra cara Luciye ha proprio fiuto: ha detto che Raon sarebbe arrivata e, in un modo o nell'altro, quest'ultima ha palesato la propria presenza. Non vedo l'ora di scoprire cosa si diranno durante la telefonata, sono troppo curiosa!
E ovviamente non vedo l'ora di proseguire, amo sempre più questa storia **
Complimenti e alla prossima!

M a k o

08/05/21, ore 17:31

Buongiorno cara, innanzitutto scusami per il ritardo, ma questa settimana il tempo sembra essere voltato tra varie cose che avevo da fare, ma eccomi qui :3
Sono contenta che questo capitolo si concentri su Aya e Josh perché ero proprio curiosa di vedere cosa gli avresti riservato, dando anche un attimo di "respiro" a Raon e Asli, che hanno la loro buona dose di problemi.
Mi ha fatto tenerezza il fatto che Aya arrossisca e non può fare a meno di avere certi pensieri riguardo Josh, lui ha fascino nei suoi modi di fare da sfacciato e conquistatore. Certamente non è ingenua e procede ancora in punta di piedi, questo grazie alle esperienze negative del passato e da cui ha imparato.
Capisco tantissimo il suo stato d'anima quando passa davanti la fumetteria e cerca di restare impassibile, quando si viene additate come bambini o strambi per i propri gusti si tende a nasconderli in presenza di qualcuno che si conosce a malapena e sono rimasta colpita quando poi Josh le dice che per lui non è motivo di vergogna. Un bel colpo di scena l'incontro con Han nel momento meno adatto, ma d'altronde non è sempre così? Il fatto che Aya poi si trovi così a suo agio con lui nonostante siano stati insieme mi piace un sacco, non per forza una rottura rovina un rapporto anche puramente d'amicizia e in questo caso essendo anche il fratello di Raon ha ancora più senso.
La repentina gelosia di Josh è forse segno che si sta tramutando in più di un semplice gioco, o forse semplicemente non gli piace l'idea che qualcosa possa ostacolarlo nel togliersi uno sfizio con Aya.
A presto cara <3

08/05/21, ore 15:29

Ciao cara, eccomi qui! Pensa che a questo giro credevo di essere quasi puntuale e invece... niente, dovrò farci il callo.
In compenso ho iniziato a scrivere nel meraviglioso tasto 'prendi appunti', in modo che anche se dovesse esplodermi il computer e la casa, comunque le recensioni siano sane e salve nel magico mondo di internet (l'esperienza insegna, in questo caso)!

Ora, tralasciando le mie sventure, veniamo subito al capitolo.

Negli scorsi capitoli ho conosciuto i personaggi, mi sono fatta un'idea più o meno precisa grattandone un po' la supercie tremite le tue parole. In questo è accaduto qualcosa di nuovo: ho percepito proprio uno 'scalino', come se questo capitolo segnasse un sorta di svolta.

Per la prima volta Raon sembra vedere Frederik meglio, mentre la tratta con gentilezza e comprensione e mi fa piacere che questo l'abbia colpita, nonostante sia ancora molto reticente e probabilmente non sappia bene nemmeno lei come gestire la cosa.

I pensieri di Frederik sui suoi follower li ho trovati molto interessanti, perchè offrono un ottimo spunto di riflessione dal lato della celebrità che si sorprende delle persone che si interessano alla sua vita o che la commentano.

La reazione di Raon è piuttosto rivelatrice su quello che sotto sotto lei stia iniziando a provare: ormai abbiamo l'assoluta certezza che tra questi due ci sia una certa attrazione che non fa che aumentare gradualmente (che loro ne siano consapevoli o meno!).
Rivedremo presto Luciye? Adoro, non vedo l'ora!

Il rietro a casa di Raon fa scoprire qualche nuovo dettaglio: lei vive con il padre e il fratello (ogni volta che penso ad Han mi viene in mente l'immagine del grembiule con i bikini, per qualche ragione — sono pazza? Probabile!), la madre è assente o comunque distante sia fisicamente che mentalmente e questo sembra il motivo che ha fatto scoppiare Raon sia ora che ne capitoli scorsi.
A questo punto sono curiosa di scoprire di più su questa mamma che ancora non abbiamo visto, ma che ha già fatto svalvolare la protagonista!

Molto tenero anche il finale, dove abbiamo un nuovo contatto tra i due.
Detto questo ti faccio come sempre i miei complimenti e mi scuso immensamente per il ritardo catastrofico di questa recensione!

A prestissimo,
Arlie <3

07/05/21, ore 18:17

Ciao cara ^^
Dopo la parentesi con Aya e Josh, comunque assai gradita, ero ansiosa di tornare da Raon, perché la situazione in cui l’avevamo lasciata era decisamente, come dire, spinosa. E quanto lo fosse ce ne siamo resi effettivamente conto in questo capitolo, dove in pratica tutti quanti danno il meglio di sé.
Asli sarà ancora stordito dalla sbronza, ma appena si rende conto delle condizioni di Raon subito si fa prendere dall’ansia, la sua apprensione aumenta man mano che la ragazza dimostra il suo dolore e, di pari passo, cresce la sua antipatia per quel giovane sconosciuto che si sta prendendo con lei più libertà di quante dovrebbe. In fondo, però, Tae sta solo cercando di consolare una ragazza che sta palesemente soffrendo, per cui l’irritazione di Asli è dovuta a cause che probabilmente – anzi, sicuramente - nemmeno lui ha chiare. E per fortuna che lui non ricorda niente di quel che è successo la notte precedente, altrimenti tutti e tre insieme avrebbero fatto scintille.
Comunque lo ammetto, la breve divagazione nei pensieri di Tae mi ha sorpresa, perché si è rivelato un personaggio davvero interessante. Voglio dire, salta fuori che lui non è interessato tanto a Raon, quanto alla sua storia: in effetti sì, ha proprio l’attitudine da impiccione, e, oltre a farsi spudoratamente gli affari degli altri, si crea in testa una marea di film mentali che bisogna poi vedere se e come siano attinenti alla realtà. Mi sembra che tutto sia pianificato per rendere ancora più difficile la vita ai nostri protagonisti, che già non sono in grado di gestirsi in due, figuriamoci se dovesse entrare nel gioco un altro elemento. Un elemento che ha tutta l’intenzione di non restarsene in disparte – non so, Tae mi ha dato l’idea anche di uno che oltre a crearsi tutte le sue congetture, si attiva anche per fare in modo che ciò che immagina si avveri.
Insomma, mi sa che ne vedremo delle belle.
Al prossimo capitolo quindi, e complimenti come sempre, è bello vedere come questa storia ti abbia ispirata e il tuo entusiasmo si trasmette direttamente nella lettura, è proprio impossibile non percepirlo <3
Un bacione e a presto :*

padme

07/05/21, ore 15:18

Questa volta tocca a me scusarmi per essere arrivato tardi! Ci ho messo un po' ad arrivare, ma finalmente eccomi qua, e devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto...

Ma non mi puoi dire davvero che quella che sto leggendo è una storia su PelleK! Io muoio!
Appena ho letto "Per Fredrik è lei?" mi è venuto un colpo! XD
Non avevo nemmeno colto il riferimento a Raon Lee perché ho ascoltato pochissime canzoni delle loro collaborazioni, quindi mi hai colto completamente alla sprovvista!

Che dire, Åsli alle prese con le stramberie della vecchietta, che poi si è rivelata essere la nonna di Raon, mi ha fatto morire dalle risate. Ovviamente l'antipatia del primo capitolo rimane anche qui, ma Åsli sembra tentare di quantomeno mandare avanti una relazione se non cordiale, sopportabile, e l'occasione si presenta con il take away!
Inoltre il capitolo ci fa capire subito che potrebbe esserci un motivo per il quale il nostro cantante è così burbero (bello il modo in cui si insultano a vicenda lui e Josh) e per cui ha deciso di andare lontano da casa...

Le cose vanno avanti quindi, forse anche più velocemente di quanto mi aspettassi. Il capitolo è stato davvero godibile, sei stata davvero brava a far crescere la tensione e a organizzare i tempi comici! Complimenti!

Altair13Sirio

07/05/21, ore 02:28

Ciao,
così Raon dopo aver lasciato Åsli si è praticamente girata nel letto tutta la notte, per poi finire a dormire come un sasso proprio quando avrebbe dovuto essere sveglia!
E così per la teoria secondo cui se una farfalla sbatte le ali dall'altra parte del mondo scoppia un uragano, Anya finisce per accettare un invito a uscire da parte di Josh e Raon stessa incontra uno sconosciuto dagli occhi scuri che le provoca un colpo al cuore.
Oltre ad una probabile frattura all'osso sacro nonché alla caviglia!
Chi sarà questo misterioso personaggio e per quale motivo la sua strada ha incrociato quella di Raon? Di certo c'è che in questo momento lei è rimasta molto delusa da Åsli che ora considera un piagnucoloso vigliacco. Ma non è detto che se uno ha un momento di debolezza, sia davvero un debole. Åsli potrebbe essere più forte del previsto.
Mi chiedo anche che farà ora che qualcuno potrebbe essere vicino a entrare nella vita di Raon.
Complimenti come sempre e a presto! ♥️
AlbAM

06/05/21, ore 23:09

Ciao cara!
Purtroppo causa lavoro sono riuscita a passare solo ora, ma ehi, sono in pari finalmente!
Questo capitolo ha avuto un effetto mind blowing nella mia testa. E mi riferisco ovviamente alle ultime parole pronunciare da Luciye prima di mettersi a russare sul divano di Åsli. Cioè... La nonna di Raon conosceva la nonna di Åsli? E molto bene a quanto pare. Erano amiche e addirittura le due meditavano di scappare insieme! Che fossero state dunque più che amiche? Signora Luciye, ma le sembra questo il modo di buttare tutta questa carne al fuoco e poi mettersi beatamente a dormire?
Åsli come al solito si dimostra una cima AHAHAHA come ha fatto a non accorgersi che Luciye non avesse un nome asiatico? Certo, c'è da dire che il nostro youtuber ha passato tipo 3/4 della storia mezzo brillo, quindi è comprensibile che abbia prestato poca attenzione ai dettagli XD
Anche io sono sempre più convinta che l'arrivo di Åsli in casa della nonnina non sia del tutto casuale, ma un qualcosa da molto tempo atteso e premeditato...oddio, era cominciata come una storia tranquilla e mi sta portando a costruire teorie su teorie che nemmeno Game Of Thrones ahahah
Intanto Aya ha già giurato guerra a Tae, non perché questo le stia particolarmente antipatico in verità... Ma perché mette seriamente in crisi la ship delle ship! E no ,Tae, non si fa! Tu arrivi qui, col tuo bel sorriso, il tuo fare educato e ironico e "mi uccidi la speranza di milioni di italiani!" Semi cit. di Boris ahahah
Raon dal canto suo sembra avere l'idea migliore della giornata: SUSHI!
e diciamocelo, l'all you can eat mette sempre tutti d'accordo XD che il pranzo possa aiutare Aya a mettere da parte l'ascia di guerra e iniziare a pensare che Tae in fondo non è così male? Di sicuro la aiuterà a scoprire ed apprezzare la vera cucina orientale. Io però continuo a non avere ben chiare le intenzioni del ragazzo, non posso fare a meno di pensare che in realtà non sia interessato a Raon, ma piuttosto allo scompiglio che potrebbe procurare nella sua vita. Che poi Raon voglia usarlo come un "chiodo scaccia chiodo" per liberarsi del ricordo del bacio con Åsli è un altro discorso...
Spero che riuscirai ad aggiornare quanto prima, perché sono in hype e non vedo l'ora di proseguire!
A presto cara!

Zob.

05/05/21, ore 10:26

Eccomi qui: come ti avevo anticipato, non conosco per nulla i tuoi fandom, quindi ho preferito passare su un’originale (per poi scoprire che anche questa in realtà è una storia ispirata a personaggi realmente esistenti, ma insomma, da quello che ho capito si può leggere tranquillamente come originale – e nel caso mi perdessi qualche dettaglio o qualche riferimento specifico, perdonami!).
Mi piace molto il modo in cui ci catapulti nella storia senza dare troppe spiegazioni, ma lasciando semplicemente che siano i personaggi, con le loro azioni e soprattutto i loro dialoghi, a presentarsi e a dare al lettore qualche linea guida per capire di fronte a chi si trova, e soprattutto per cominciare a cogliere aspetti fondamentali del loro carattere.
È bello vedere subito la differenza tra Raon e Aya, che si palesa nel loro aspetto, ma anche, almeno sotto un certo punto di vista, nel loro carattere: nonostante questo, nonostante i modi di fare caustici della prima, si vede anche tutta la loro complicità, cosa che fa subito comprendere che, al di là degli atteggiamenti apparentemente diversi, le due ragazze si conoscono molto bene e sanno come scherzare l’una con l’altra.
Insomma, è un prologo che permette subito di entrare in sintonia con i personaggi, è fluido e ha uno stile molto vivace, dato dalle opinioni taglienti della protagonista e dai continui e rapidi scambi di battute.
È molto carina la scena in fumetteria, si vede anche quanta complicità ci sia con il proprietario del negozio, e non lo so, mi ha dato proprio quel senso di pace e sicurezza che provavo da ragazzina quando frequentavo posti dove mi sentivo a mio agio, dove sentivo di avere un mio spazio e dove anche gli adulti riconoscevano il mio diritto di essere lì (non so se abbia senso quello che ho cercato di dire, spero di sì!).
Io non ho la minima idea di chi sia questo tizio biondo, ma diciamo che pur con poche parole, è riuscito subito a starmi cordialmente antipatico XD a parte gli scherzi, sono contenta che un tizio così abbia incontrato subito un caratterino come quello di Raon, che certo non ha intenzione di restare zitta davanti alle sue provocazioni del tutto fuori misura.
Insomma, è una storia che promette di essere proprio una ventata d’aria fresca, e già con questo prologo riesce a destare la curiosità del lettore.

03/05/21, ore 19:09

Ah... le amiche, quelle che ti conoscono da una vita e che capiscono tutto all'istante, basta solo che ti guardino in viso. Queste due mi fanno venire una gran nostalgia, perché amiche così non ci sono più ormai.
Adesso però bando alle chiacchiere, perché di tempo ne ho perso fin troppo. Sono tornata, e voglio riprendere a pieno ritmo le cose belle quelle che mi hanno sempre entusiasmato, come le tue storie. Sempre così scorrevoli, descritte come solo tu sai fare, dando il giusto spazio agli ambienti, ai personaggi, alle dinamiche e ai sentimenti. Raon torna alla vita, mette il "muso" fuori dal suo volontario isolamento e si ritrova travolta dall'uragano Aya, che tanto per cambiare ha capito già tutto prima della diretta interessata.
Ma secondo te queste due studieranno in biblioteca? Secondo me manco per niente, anche perché Tae sembra spuntare dappertutto come il prezzemolo sorprendendo Raon e insospettendo Aya, mandando così all'aria tutti i suoi progetti mirati a saperne di più sul malessere emotivo della sua amica.
Divisa tra due fuochi, la nostra bella protagonista credo abbia in testa un bel po' di casini, ma Asli non sta certo messo meglio di lei. Anche lui ha un bel po' di faccende da sistemare prima di buttarsi tutto alle spalle, semmai ci riuscirà definitivamente. Comunque vedere insieme Raon e Aya è sempre uno spasso, anche perché nonostante Aya tra le due sembri essere quella un po' sopra le righe e con l'aria trasognata è senz'altro lei quella capace di analizzare le situazioni con mente più lucida e razionale. Cosa accadrà adesso a questo inatteso trio? Li cacceranno tutti fuori dalla biblioteca? Probabile...
Non resta che darci appuntamento alla prossima per scoprirlo. Un abbraccio ❤️

Ciao Stefy!
Tutta la scena è stata divertentissima da leggere, immagino come sia stata scriverla! Qui iniziamo a scoprire i veli sotto le facciate, soprattutto per Raon. Dietro il suo disinteresse c'è una grande sensibilità e fragilità, evidente dalla sua reazione. Asli non si rende proprio conto che la sua sincerità è il suo essere diretto, per quanto in alcune circostanze possa essere una qualità positiva, quando si hanno persone nuove davanti può andare a colpire proprio certi nervi scoperti. Come è capitato in questo caso. È stato però dolcissimo nel suo tentativo di riparare prestandole la maglietta. L'ho trovato davvero tenero, come anche quel piccolo momento di intimità tra loro.
Il passato di Raon mi intriga sempre di più. Non vedo l'ora di continuare
Baci
Bea
(Recensione modificata il 03/05/2021 - 10:36 am)