Singing is the answer
di _aivy_demi_

Salve!
Eccomi, sono io: la scimmia cieca e monca che va a fare shopping e lascia tutto in un casino totale. Ma lui ha appena fatto un trasloco, poverino! La figura di Josh è la classica che vorresti avere vicino per un drink (credo, non bevo e non saprò mai la sensazione), ma non per parlare soprattutto perché è uno di quelli che viene convinto dalle ragazze a fare il lavoro sporco. Ottimo piano ragazzo, veramente subdolo.
Kisha non è che me la immagino. So com'è fatta, come si chiama e dove abita. Ma giuro agente, non è come sembra, conosco persone simili! Odiose e strane, un po' di terapia? Così per dire.
Comunque le descrizioni di questo capitolo erano (ormai parlerò al passato) molto belle, dettagliate il giusto per accompagnare il dialogo senza fermarlo. Molto bello :)
Mi dispiace come al solito arrivare in ritardo!
Alla prossima
Miky

18/01/23, ore 22:37

Eccomi cara! Sono qui per la catena.
Era tantissimo che non tornavo a leggere la tua storia, ma devo dire che rileggendo un po' indietro, poi mi è tutto tornato in mente (un po' come Åsli ? Ah ah ah, ma andiamo per ordine che ci arrivo).
Qui scopriamo tante cose, i nostri protagonisti devono fare i conti con i loro demoni e affrontarli. La madre di Raon è veramente tremenda e anche la freddezza che usa nei confronti di tutti ne è la prova tangibile (Povera Aya! PErò ho trovato molto molto carino come le ragazze si 'difendessero' a vicenda, l'ho trovato veramente adorabile).
Di Tae devo ancora bene capire un po' di cose, ma mi piace come personaggio, è sincero e onesto e sono curiosa di vederlo ancora. (A proposito, bellissimo Aestcoso!  ) Mi piace come sia riuscito a far ragionare (be, almeno è riuscito a farlo pensare) Åsli, dicendogli chiaramente come stavano le cose e quanto si fosse comportato male, sia Con Raon che, alla fine, con il resto del mondo – i suoi fan.
E mi piace che dopo lui abbia iniziato a pensare sulle sue parole. E anche tutta la storia che lo ha portato lì, non ricordo se l'avevi già citata tutta (mi ricordavo la tipa e il fratello, ma non tutto tutto). Ma non è stata l'unica cosa nuova! Questo super flashback del ricordo di Åsli con RAon rende tutto ancora più interessante e intrigante. (e non scordo il fatto che anche la madre di lei ha detto qualcosa sul 'chi' quando ha parlato alla figlia).
Chissà cosa c'è nel passato di questi ragazzi. Chissà cosa è successo perché si siano scordati queste cose.
Il mistero si fa più fitto man mano che si va avanti. Insomma, un bel capitolo, complimenti.
Un abbraccio,
Mo

05/01/23, ore 15:07

Buongiorno cara!
Riprendere la lettura di questa storia è decisamente un bel modo di cominciare l'anno nuovo, c'è ancora un bell'alone di mistero circa il passato dei personaggi e questo capitolo, seppur breve, aggiunge un altro tassello importante: la nonna di Åsli.
A questo punto è ormai più che chiaro che lui non rammenti questa parte della propria infanzia, di quando la sua famiglia era lì e di aver conosciuto la famiglia di Raon. Le due famiglie forse hanno dei trascorsi di amicizia per via delle nonne, ma per qualche ragione poi le loro strade si sono separate e soltanto ora si sono incrociate di nuovo.
Ma mentre Åsli rimugina su tutto ciò è bello vedere Raon, Aya e Tae trascorrere del tempo insieme, anche se Aya non è troppo entusiasta perché già immaginava qualcun altro al posto di Tae.
Un abbraccio, alla prossima!

Ciao! Eccomi qui.
Bene, bene in questo capitolo, nonostante l'assenza di Raon, vengono messe alcune carte in tavola.
Il rapporto tra Josh e Asli mi piace molto: adoro i rapporti d'amicizia basati su due personalità totalmente opposte. E si vede che si vogliono un gran bene, anche se … insomma Josh ha tirato qualche tiro mancino di troppo, ma ci arriverò dopo. Parlando proprio di Josh se non ricordo male qualche capitolo fa si era scontrato con la migliore amica di Raon, e ho il sospetto che sia proprio lei la tipa che si vuole portare a letto. Se così fosse sarà divertente se il suo piano va in malora. Ma tornando al discorso di prima ritengo che costringere Josh a fare quella telefonata per convincerlo a tornare a casa sia stato davvero un brutto tiro mancino, l'unica spiegazione che mi do è che non sappia che Kisha abbia tradito Asli, magari lui non gli ha detto niente e lei se l'è potuto rigirare come meglio crede altrimenti dubito che avrebbe agito così o almeno un vero amico non lo farebbe, e Josh mi sembra un tipo apposto nonostante tutto.
E non so perché ma ho come la sensazione che la madre di Asli sia collegata a quella fotografia.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà.
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

01/11/22, ore 19:27

Eccomi qui a continuare volentieri questa storia.
Noto con piacere che questi due, nonostante passino il tempo a battibeccare, non possono far altro che essere attratti l'uno dall'altro. Io dico che hanno i giorni contati, le prime barriere stanno già cadendo e io non vedo l'ora di leggere i risultati.
Da un lato abbiamo Raon che nel momento in cui si trova in difficoltà si fionda da Asli senza troppe spiegazioni. Dall'altro abbiamo Asli che non solo la rassicura e la lascia esprimersi senza dire niente, ma si trova pure affascinato da lei, vorrebbe saperne di più. Non posso che ribadire che sti due hanno proprio i giorni contati, e quel quasi bacio mi sembra una prova sufficiente <3
Poi però Raon torna a casa e si trova con l'amara verità: sua madre non verrà, mi sembra ovvio che non accetti la cosa, può anche fingere che non gliene importi nulla ma è chiaro che in realtà ci sia rimasta male. È chiaro che il rapporto con sua madre è più che travagliato e sono curiosa di saperne di più.
E poi abbiamo l'ennesimo segnale di come questi due abbiano i giorni contati: Raon che vorrebbe scrivere a Asli ma si trattiene, e lo stesso Asli che a differenza sua non si trattiene per nulla e le scrive.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso <3
Un bacio grande, a presto
Niny :)

27/09/22, ore 12:32

Un capitolo ricco di sviluppi, non c’è che dire!
Per commentare parto con ordine, altrimenti non saprei dove mettere le mani 🤣.
Aya, anche se a scoppio ritardato, scopre dell’amica e corre subito ai ripari, ingaggiando tutta la famiglia di lei e facendo un mezzo di casino di conseguenza, ma… onori a lei che ha lasciato Josh così su due piedi. Sarà un bel colpo per l’orgoglio di lui e sono curiosa di leggere della sua reazione, se mai ce la mostrerai. Certo, un confronto ci sarà! Ne è valsa anche la pena avere a che fare con l’ex, secondo me 😉.
La madre di Raon, invece, non fa proprio una bella figura – e dalle tue note deduco che continuerà in questo modo senza conquistarsi alcun merito o fiducia – e Raon ora si trova nelle sue mani suo malgrado. Nel momento in cui aveva più bisogno dei due ‘amici’, entrambi se ne lavano le mani per così dire. Certo, li capisco perché è difficile intromettersi in affari di famiglia, specialmente se delicati, e sarebbe stato complicato, ma la delusione brucerà non poco; soprattutto Asli ne pagherà lo scotto mi sa – visto che bisogna aggiungere alla lista anche i ‘torti’ precedenti.
Ci lasci sul più bello dopo aver messo mooooolta carne a cuocere, anche a fuoco lento, quindi sono davvero curiosa del prossimo.

Un bacio, spero tu stia meglio. Ti mando come sempre tanti auguri ❤.

21/09/22, ore 18:21

In realtà volevo passare stamattina mentre aspettavo in ospedale, ma la connessione andava leeeenta e non mi apriva il capitolo XD
In ogni caso questi sono dettagli! Bando alle ciance!
Devo dire che Aya un po’ la capisco: per essere una a cui non interessa Raon fa un sacco di storie! Tra l’altro mi incuriosisce molto il suo rapporto con la famiglia, è ovvio che non abbia un bel rapporto con la madre, mi chiedo perché 👀🤔
Tra l’altro parlando di Aya ha avuto un incontro/scontro Josh, e sembra interessarle molto. Chissà che questo non sia l’inizio di qualcosa 🤔
Torna sempre più spesso Kisha, mi piacerebbe saperne di più: è chiaro che sia l’ex di Asli ma mi chiedo cosa sia effettivamente successo tra loro, è ovvio che Erik c’entri qualcosa ma sono ugualmente curiosa 👀
E infine ecco arrivare Raon, chissà cos’è accaduto 👀
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

Ciao cara! Rieccomi di nuovo su questa splendida storia^^
Questo capitolo, per quanto breve, si è rivelato molto interessante. Sei riuscita molto bene a dare al lettore un insight tanto su Josh, quanto su Åsli e sul rapporto che li lega. Hai messo in luce l'amicizia che li lega in modo semplice e genuino, attraverso i dialoghi, i gesti e le risate. Un momento di leggerezza che vale piú di mille profonde parole!
Questo ho pensato finché, almeno finché non sono arrivata verso la fine. Mi è sembrato evidente che Åsli avesse bisogno di "staccare" dopo il tradimento di Kisha, almeno per riordinare i pensieri. Invece ho avuto come la sensazione che Josh gli abbia volutamente scaricato addosso tutto il peso della sua vecchia vita, a partire proprio da quella telefonata non desiserata, che non ha fatto altro che peggiorare la confusione già presente. "Bell'amico" ho pensato. La rabbia di Åsli è perfettamente giustificata, chiunque si sentirebbe così, soprattutto se un gesto del genere viene dal tuo migliore amico.
Inoltre, ho come il sospetto che Josh abbia anche preso un grosso abbaglio riguardo a una certa tipa molto facile da trattare, soprattutto quando pensa sia una facile, un'altra della lunga lista di fanciulle da portarsi a letto. Non vedo l'ora di esserci nel momento in cui scoprirà di essersi sbagliato.
La questione della madre di Åsli, che a quanto pare gli ha suggerito quel luogo in cui trasferirsi perché vi è cresciuta, mi puzza un po'. Sto facendo le mie teorie, ma per ora le tengo per me. Se accadrà quello che penso, sarà divertente!
Devo assolutamente proseguire la lettura. È stato un capitolo molto scorrevole e facile da leggere, si sente che ti è piaciuto scriverlo, che ti sei sentita "libera" nel farlo! Davvero tanti complimenti.
Ciao cara e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 13/08/2022 - 11:34 pm)

12/08/22, ore 17:07

Ciao carissima, innanzitutto scusami il ritardo, ma oltre a essersi rivelati giorni impegnati questi, si è messo anche il temporale a mandare a quel paese la linea internet 🤦‍♀️.

Detto ciò, passiamo al capitolo in sé e devo subito dirti che adoro finora Tae e il suo modo di comportarsi con Asli. Fantasioso o no, ha saputo inquadrare abbastanza presto la situazione e questo dimostra il suo ottimo spirito di osservazione che alla fine gli serve per risultare più maturo e superiore di Asli – che maturo, in realtà, lo è poco, ancora di meno come possiamo capire dagli ultimi eventi. La descrizione che ne fa Tae dire che è molto azzeccata e mi è piaciuto che non abbia avuto paura di stuzzicarlo e scaldarlo, anzi sono sicura che questa sia stata un’ottima mossa e che ci riserverà, presto, più di una sorpresa. Inoltre, potrebbe essere perfetto per smuovere Asli e farlo smettere di comportarsi in modo così da schiaffi in faccia 🤣.
Insomma, non posso dire che hai risposto ai mille dubbi che per il momento affollano la mia mente riguardo al passato dei due protagonisti, ma sono molto soddisfatta di com’è venuto questo capitolo proprio per il nuovo personaggio introdotto – se non si fosse già capito da quello che ho scritto prima lol. Attendo di leggere nuovi riscontri e, soprattutto, spero che future dinamiche tra i tre non mancheranno; ne sono ancora più sicura date le tue note finali.

Come sempre, è un piacere passare da queste parti. Ti abbraccio stretto; a prestissimo ❤.

06/08/22, ore 20:11

Ciao cara! Eccomi qui, dopo tanto tempo, di nuovo su questa splendida storia^^
Questo capitolo si apre benissimo (si fa per dire), con una Raon sconvolta, persa quasi, che quasi si rifugia a casa di Asli. E' la prima volta che la vediamo così, priva della sua faccia tosta e del suo carattere esplosivo. D'altro canto, perfino Asli ha perso quel suo carattere pungente, dimostrandosi davvero premuroso e gentile nei confronti della ragazza. E' bello vedere come, nonostante il caratteraccio, questi due sembrano in grado di mostrare un lato diverso di sè quando necessario, a riprova che le battutine che si scambiano nei capitoli precedenti non sono altro che parte del loro modo di interagire. Mi piace come come il loro rapporto si sta sviluppando in questo senso! Inoltre, la scena con Asli che guarda rapito Raon che dorme è qualcosa di infinitamente dolce che mi ha scaldato il cuore. Resta solo da scoprire come effettivamente farà Raon a togliersi dalla mente quegli occhi.
Alla fine, pare che non conosceremo la sfuggente madre di Raon. Se queste sono le premesse, posso solo immaginare come sia stata la sua infanzia e adolescenza con una madre assente. Han e il padre sembrano ormai rassegnati, più che accondiscendenti. Ovviamente, questo non poteva valere per Raon e il suo raffinato caratterino, e non può nemmeno essere biasimata.
Grazie mille cara per la splendida lettura, conto di leggerci ancora nel prossimo futuro.
Ciao e alla prossima!
KoM

Ciao! Eccomi tornare qui finalmente!
L’avevo detto io che la nonna fungeva da cupido, ed ecco infatti che mi ritrovo Raon e Asli che fanno la spesa insieme (con la prima che piazza nel carrello tutte le cose più inutili che riesce a trovare) che battibeccano come una coppia di sposini.
Certo che Asli non riesce proprio a misurare le parole, in questo capitolo ha combinato più danni che altro! Ragazzo, conta fino a 20 prima di aprir bocca! E io fossi stata in Raon non l’avrei perdonato così facilmente, ha davvero esagerato.
Comunque parlando di Asli mi chiedo cosa sia successo Kisha per convincerlo a cambiare città per iniziare una nuova vita, sono curiosa!
Mi chiedo cosa succederà adesso, sono curiosa di sapere!
Alla prossima, un bacio grande

25/07/22, ore 17:49

Eccomi qui finalmente, perdonami per l’enorme ritardo ma come ti avevo accennato sono stata tre giorni in montagna e lì non prende un granché.
Ma bando alle ciance, è proprio il caso di iniziare u.u
Intanto inizierei dicendo che capisco perfettamente come debba sentirsi Raon a inizio del capitolo, non c’è cosa più crudele del suono della sveglia pronta a interrompere i nostri bei sogni.
Per quanto riguarda la vecchietta invece, l’adoro. È proprio simpatica, e sono davvero curiosa di cosa sia il misterioso oggetto 👀 tra l’altro credo che possiamo considerarla la shipper numero uno, o una sorta di cupido visto il suo modo di spingere Raon e Asli insieme. Credo che il fatto debbano cooperare insieme potrà aiutarli a legare ulteriormente, già il fatto che non abbiano litigato più di tanto è un buon segno ❤️ anche se Asli non può proprio evitare di punzecchiare la povera Raon XD
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio grande

23/07/22, ore 15:58

Eccomi ^^
A fine capitolo ho pensato: Ma quindi la storia è ambientata in Messico? ahahaha.
Finalmente si scopre il passato di Åsli, e il perchè del suo trasferimento.
Ha fatto un bel casino, non solo è andato a letto con la fidanzata del fratello, ma potrebbe pure averla messa incinta.
Chissà come si evolverà il rapporto con Raon, visto come l'ha trattata alla fine.
A presto ciao ^^

22/07/22, ore 10:56

Ciao bella 💕

Comincio questo weekend tornando da questa storia e leggendo questo capitolo che è interamente dedicato a Aya e Josh e ci dà anche qualche informazione interessante sui due.
Inizio con il dirti che sono contenta di vedere Aya che risponde a tono e non si fa vincere dal carisma di Josh – anche se dentro, in realtà, è colpita. In questo modo gli dimostra che non è e non sarà una delle sue semplici conquiste e che se vuole fare il libertino può andarsene a trovarne un’altra. In più, mi ha fatto piacere conoscere anche un po’ il suo background e diciamo che con le esperienze che ha avuto è comprensibile che voglia andarci con i piedi di piombo con un tipo come lui. Piuttosto, poi, sono curiosa di sapere quale sia la storia tra lei e Han e perché abbia detto che "se l’è lasciato scappare” se era l’unico ad averla trattata come dovuto.
Nella mente di Josh ci entriamo poco, quel tanto per capire che Aya gli piace sul serio e da far scatenare i suoi modi da cavernicolo.
Ora, se fossi stato io, si sarebbe ritrovato almeno con una cinquina in faccia per quell’atteggiamento presuntuoso e possessivo, quindi non so se complimentarmi con Aya per aver resistito o scuotere la testa perché non gliene ha dette quattro. Almeno, però, lo ha zittito alla fine e si è fatta due risate anche perché ha dell’ironico il fatto che proprio lui sia geloso di Aya.
Ora non resta che capire in che modo si evolverà la loro relazione e chi dei due soccomberà per primo.

Come sempre, è un piacere tornare su questi lidi. Ti mando un grosso abbraccio e i migliori auguri ❤.

18/07/22, ore 12:45

Ciao! Mi era mancato leggere le avventure di questi due, che sono due ragazzi splendidi, ma davvero testoni!! :D
In ogni caso, mi piace come sta evolvendo il rapporto tra i due. Prima erano completamente chiusi in loro stessi, ognuno perso nei propri problemi, incapaci di comunicare realmente tra loro, adesso stanno trovando finalmente un punto di incontro.
Ognuno di loro credeva di essere l’unico ad avere dei problemi, senza pensare che anche l’altro potesse avere delle sofferenze, incapaci di guardare oltre l’apparenza. Lei vede solo l’artista viziato e famoso, senza pensare che anche lui possa trovarsi in difficoltà per qualcosa; lui invece vede solo la ragazza sorridente che vive con la famiglia, senza pensare che all’interno di questa possano esserci gravi problemi.
Fino ad ora è sempre stato così, due ragazzi talmente pieni di loro stessi da non riuscire a farsi domande l’uno sull’altro. Adesso però succede qualcosa. Åsli ha chiamato lei in piena notte nel momento del bisogno, questo dimostra quanto la ragazza sia importante per lui.
Vediamo ancora una volta Raon esplodere di rabbia, nascondersi dietro al suo carattere aggressivo per mascherare la sua insicurezza, il suo sentirsi inadeguata, la sua paura. Poi un momento confuso nel quale lei cerca di allontanarsi e lui la trattiene, un attimo di tensione che culmina con un bacio, breve, quasi accennato, ma è un contatto importante che ci mostra il loro stato d’animo scosso e confuso, e quanto entrambi non sappiano esattamente cosa provano l’uno per l’altra.
Tra l’altro mi è piaciuto molto come hai descritto il bacio, senza raccontarlo nei dettagli, anzi senza neppure nominarlo, lasciandoci intuire cosa fosse successo dalle sensazioni che provano in quel momento. L’ho trovato molto emozionante. ❤

Raon però comprende quanto lui abbia bisogno di conforto e comincia a sentire il legame particolare che ha con lui. E il modo in cui cerca di spiegarlo, definendolo familiare, secondo me è bellissimo. Ed è bellissimo anche vedere cosa riporti alla mente la sensazione che aveva provato Åsli quando, durante il trasloco, aveva trovato quella vecchia foto.
Il capitolo finisce un po’ “sul più bello” quando Raon gli tende la mano, invitandolo a parlare. Un momento di avvicinamento molto importante, che spero porti i due ragazzi ad aprirsi un po’ di più l’uno con l’altro.
Adoro sempre di più questa storia!
Un abbraccio e alla prossima. 😊