Singing is the answer
di _aivy_demi_

23/08/20, ore 09:42

Anche questo nuovo ragazzo ha un bel caratterino però è stato molto gentile, addirittura accompagnare Raon fino a casa! Ovviamente poteva mai andarne una dritta? Certo che poteva anche arrangiarsi restando fuori casa in pieno giorno, ma con il piede azzoppato di sicuro non è facile... e l'unico in zona che potrebbe aiutarla è Asli!
Nel frattempo cominciano a uscire piano piano ricordi dimenticati... la sua sensazione di conoscere già Raon allora non era sbagliata! Erano già amcici da bambini? E come hanno fatto a dimentocarlo? Sono proprio curiosa si sapere cosa c'è sotto!
Nel frattempo teniamo d'occhio Tae che avrà di sicuro una parte interessante anche lui!

22/08/20, ore 07:25

Ero curiosa di vedere Raon come se la passava dopo la nottata, ma il capitolo siapre con Aya che aspetta l'amica che sembra dispersa. A un certo punto fa pure bene a lasciarla perdere visto che continua a non dare cenni di vita, poi se c'è di mezzo anche Josh che le chiede di uscire!
Raon si vede che è sconvolta, non è da lei comportarsi così, ignorando il fratello e dimenticandosi dell'amica! Però per quanto possa essere presa da Asli il ragazzo con cui si è scontrata mi sa che potrebbe aver destato un pochino il suo interesse nonostante tutto! Qua le cose si complicano sempre di più...
Anche questo capitolo è breve ma intenso! Mi piace come tu riesca a scrivere capitoli non lunghissimi ma che contengono l'essenziale per essere coinvolti nelle scene e invogliarti a continuare sempre di più la lettura.

19/08/20, ore 23:59

Certo che si è creato un bel casino... Chissà che succederà ora che Han e la sua ex sono nella stessa auto con un obiettivo comune. E chissà cosa è successo davvero perché Raon sia colma di rabbia per quella donna.
Sono sicura che ci dirai presto cosa succede.

18/08/20, ore 20:19

cciiaaoo carissima, rieccomi per il nostro scambio. Adoro l'inizio, il modo per niente banale che hai usato per farci capire che Raon non risponde alle telefonate di Aya.
*non era da Raon dimenticare completamente di vivere nell’epoca digitale *
mi è venuta l'ansia al pensiero dell'esame che deve affrontare Aya ma povera, io impazzirei... solo che poi riceve un sms da Josh con un po' di emoticon e un chiaro invito e i suoi pensieri vanno da tutt'altra parte awwww bellini loro.

e questo studente orientale che sbuca dal nulla? sarà lì per caso? no certo che no... perchè dopo il dibattito adorabile che una più che confusa Raon (povera lei, cucciola, <3 troppe informazioni tutte in una volta, troppe emozioni) e Han hanno avuto, eccola che esce e in chi si imbatte? studente orientale parte seonda, evidentemente mooolto carino, le è bastato guardarlo e ... beh , mi sa che adesso l'incasinatissimo Asli ha pure un rivale XD

a presto cara <3

18/08/20, ore 14:09

Mentre leggevo questo capitolo tra una sghignazzata e l'altra (ridevo anche più di Tae) mi sono fatto spesso questa domanda: ma se a a casa non c'era nessuno, non si poteva fare una capatina in ospedale anziché andare a disturbare quel poveretto di Asli?
Le reazioni del biondino sono impagabili, sarà che non ha ancora smaltito l'alcool della sera prima ma il fatto di essersi trovato la nostra in compagnia di un suo connazionale (o quasi) l'ha fatto proprio sragionare; temevo ad un certo punto che sarebbe davvero saltato addosso a Tae il quale, da simpatico sornione qual è, si dimostra non tanto un rivale quanto una sorta di strampalato e bizzarro cupido: è curioso all'inverosimile, impiccio in maniera esagerata ma se non altro ha un occhio molto acuto che ha notato dettagli ignorati persino dagli altri due ragazzi. Ora mi chiedo se davvero Asli gli permetterà di andare ad aiutare Raon in casa sua oppure se reagirà impulsivamente come suo solito. Oltretutto Tae ci ha preso in pieno: il nostro Youtuber arde di gelosia e quindi una reazione energica ci starebbe tutta.
Vedremo vedremo!
Un saluto e a presto
Will D.

18/08/20, ore 10:11

Ciao cara! Mammamia che piacere tornare a leggere di Åsli e Raon con il tuo stile sempre impeccabile e trascinante!
I nodi iniziano a venire al pettine, mi pare, con piccole piccolissime confessioni strappate ad Åsli che non ne può più. Per carità, non saranno grandi dichiarazioni d'amore, le sue, ma io sono sempre dell'opinione che a piccoli passi si può andare lontano. Ovvio, la sincerità è (giustamente) pretesa da Raon, che comunque si trova invischiata in una situazione molto complicata.
Devo dire che li trovo buffi e divertenti, insieme, perchè sembrano due adolescenti alle prese con la prima cotta, quella dove non sai mai come muoverti, che passi fare e in che momento.
Se da una parte capisco Raon che si arrabbia e pretende di più in nome di un rapporto appena nato che comunque comprende un bacio, una discreta affinità e un'evidente voglia di stare insieme, dall'altra capisco anche Åsli che si trova a baciare una ragazza e a "dover" raccontare alla stessa di come sia finito lì, ad abitare a casa di sua nonna, da solo, dopo aver avuto una relazione con la ragazza di suo fratello, relazione che ha avuto - meraviglioso devo dire! - risultato una gravidanza! Insomma, Raon cara, forse è meglio centellinare le informazioni, perchè secondo me se ti arrivano tutte insieme finisci per dare di matto u.u
Il finale del capitolo ha quel sapore dolceamaro di guerra interna che a me piace tantissimo e tra l'altro sei riuscita (non è la prima volta che mi capita leggendoti, ma ci tenevo a dirtelo) a farmi proprio immaginare la scena, quasi fossimo in un film invece che in una storia scritta!
Stilisticamente parlando, mia cara, leggerti resta un immenso piacere: corretta, pulita, scorrevole, non melensa...perfettamente equilibrata, bravissima!
Con questo concludo, aspettando di leggere il prossimo capitolo <3
Un bacio grande e a presto, L.

17/08/20, ore 17:21

Carissima, ciauuuu!! Questa storia mi ha decisamente conquistata al capitolo precedente e credo proprio che la proseguirò muaahahaha, anche perchè voglio assolutamente vedere tanteeee altre scene con quel genio maligno della nonna di Raon perchè ti giuro che la sto amando tantissimo!! Vorrei anche io una nonnina del genere con cui organizzare tanti begli scherzetti ai danni dei miei amici o di chi fa lo spocchioso, muhaahahah *inserire risata satanica qui*. Cioè, è troppo brava a raccontare, giuro che mi stavo prendendo tantissimo male pure io, specialmente quando ha detto "io sono la figlia" e ho dovuto fare uno sforzo per ricordarmi che questo NON è un racconto horror ma una commedia :P.
E così questi due si sono reincontrati di già dheheeh, insomma, questo è davvero destino, non c'è niente da fare :P. Mi sa che è stato davvero odio a prima vista e ci vorrà un po' prima che le cose possano cambiare ^^. Sembra un po' l'inizio di Orgoglio e Pregiudizio ma in versione orientaleggiante ahahaha.
Comunque tutti i personaggi introdotti finora sembrano davvero molto interessanti e non vedo l'ora di saperne di più, specialmente sul passato di Per e sul perchè abbia deciso di trasferirsi (e cosa o chi abbia bisogno di dimenticare...)

Che dire? non vedo l'ora di proseguire!
ti abbraccio e ci sentiamo presto ^^

Benni

17/08/20, ore 16:04

Eccomi per lo scambio del giardino. Mi sono lanciata in questa romantica anche perché l'het lo preferisco e più c'è musica, commedia e scontri ed equivoci! Accipicchia che caratterino la protagonista! Come si dice da me una parola è poco e due sono troppe! Capisco lo sconforto delle ragazze, non leggo il loro stesso genere (neanche i manga) ma so cosa vuol dire seguire una saga e aspettare aggiornamenti che non arriveranno mai (Ciccio Martin sto guardando te!). E poi l'incontro-scontro con questo tizio misterioso quanto famoso...scommetto che impareremo a conoscerlo!

16/08/20, ore 23:52

ciao carissimaa eccomi per lo scambio.
waahhh mi mancavano i tuoi personaggi, in questo capitolo a scena è tutto per Asli e Raon, li avevamo lasciati tutti così dolcini a baciarsi e inece ora... dal nula cominciano a litigare come gatto e cane e a dirsene di ogni... e tu lo sai quanto io ami le coppie disfunzionali.
Però amore è anche coraggio, coraggio di dire la verità e allora Asli lo fa, racconta tutta la storia di Kisha, una storia doppiamente torbida, non solo perchè è un tradimento.. ma pure ai danni del fratello... immagino una famiglia sfasciata.
e poi questa stalker... ecco il motivo per cui lo cercava tanto insistentemente... una gravidanza, accidenti! saranno quelle situazioni che può anche essere del fratello, chissà...
intanto trovo sia stato un gesto altruista che Asli abia allontanato Raon da sè, per non farla soffrire prima che sia tropo tardi, per non trascinarla nei suoi casini... dolce in qualche modo da parte sua, ma anche tanto taaanto triste.

aoppena posso volo al prossimo capitolo <3
intanto ti dico che la grafica è stupenda aww
a presto

15/08/20, ore 09:12

Finalmente si scopre il segreto di Asli. All'inizio sembrava essere tutto il contrario e invece... davvero un bel colpo di scena per scombinare tutte le carte in tavola!
Raon è una ragazza forte, ma questo ragazzo tanto odioso all'inizio l'ha coinvolta senza quasi che se rendesse conto, e vedere cosa c'è dietro fa davvero tanto male. Senza contare il suo già difficile rapporto con la madre, figuriamoci frequentare un ragazzo così meschino! E anche vero che le cose si fanno in due, quindi Kisha di sicuro avrà anche lei la sua parte di colpe, però una gravidanza in una situazione del genere è davvero un grosso problema! Vedremo come riusciranno a uscirne... adesso che siamo arrivati a un punto di svolta la trama di sicuro prenderà tutta un'altra piega!

13/08/20, ore 23:07

Cara Aivy, buona sera!
Vediamo se la terza è quella buona (il tablet, decisamente non vuole collaborare con me quest'oggi e anche il bimbo ci mette del suo).
Quindi ci riprovo ed eccomi qui a commentare un nuovo capitolo, sì, magari un po' più corto ma non per questo povero di contenuti.
A partire dalla conversazione iniziale fra Raon ed Aya dove ben si percepisce quanto la ragazza sia ancora scombussolata da quell'incontro imbarazzante, ravvicinato e assolutamente conturbante con Åsli. Aya non molla la presa come un cane con l'osso e Raon mi ha fatto morire quando cerca di trattenersi - invano - di mandarla a quel paese e nel momento in cui schianta la tazzina del caffè nel lavello a causa del fratello che, poverino, era sinceramente preoccupato. Inutile dire che mi ha fatto immensamente piacere vedere il riferimento alla madre dei ragazzi perché cominciavo a farmi due domande in merito riferite alla sua assenza, quindi, sapere che lo scoprirò presto - dato il suo imminente arrivo - non può che farmi contenta.
E così Aya e Josh si sono incontrati, o meglio, scontrati... certo che hanno tutti un caratterino XD Prevedo un discreto numero di siparietti e scintille anche fra loro due, le giuste degne spalle della coppia di protagonisti.
Infine i pensieri che Åsli dedica a Raon mentre, la casa assume tutta un'altra atmosferta quando ogni oggetto trova il suo posto, mi hanno fatto molta tenerezza, soprattutto, con quel soffermarsi - ancora una volta - su quella misteriosa cornice. Ma, miseriacca, ecco che torna l'ombra di Kisha al limite dello stalkeraggio e viene nominato anche questo Erik il che fa sentire puzza di tradimento lontana chilometri. Ma sarà un facilmente aspettabile tradimento amoroso o magari di altro tipo, come lavorativo o musicale? Non mi resta che aspettare di scoprirlo.
E devo dirti la verità, dopo il suo stato emotivo di inizio capitolo, non mi aspettavo davvero che fosse Raon, in piena crisi, a presentarsi alla sua porta con tanto di immancabili dolcetti. Il che mi fa pensare che anche la madre abbia, decisamente, la capacità di mettere in ansia la ragazza.
Insomma sono, come al solito, molto curiosa di sapere come si evolverà la faccenda.
Per quanto riguarda lo stile che ti posso dire se non che è sempre un piacere passare di qui?
Ti auguro una buona notte
Alla prossima
Cida

13/08/20, ore 12:35

Eccomi, eccomi... nel dolce prosieguo... anche se qui si iniziano a vedere seriamente le prime ombre. Come dire... spesso nell'ironia si celano tematiche più profonde e infatti siamo giunti a questo fantomatico punto. L'ho notato soprattutto nella parte tra Raon e il fratello; lei che fugge e le solite crisi di rabbia... un disagio profondo con una madre assente? Vedremo vedremo. Forse Asli sarà la Chiave per sviscerare questo disagio e aiutare la ragazza; visto che insomma... l'alchimia è dietro l'angolo, cosa aspettate? Le reazioni fisiche e di profonda confusione le hai confessate e la tua amica ha già fiutato tutto peggio di un segugio xD
Aya del resto rivela un lato particolare con l'affascinante Josh, amico di Asli... interessante; vedremo come questi intrecci si intrecceranno tra loro, perdona il banale gioco di parole... mi è uscito male questa volta.
Kisha... non è ancora comparsa, ma ogni volta che la nomini mi sale l'arterio; un ulteriore punto a favore di questa storia. Farmi odiare fino alla morte un personaggio che non è ancora comparlo.
Raon... ma cosa fai con quei dolcetti? Aslin consola mi raccomando; secondo me è li li per confessare tutto <3 I propri problemi intendo, per quello... conoscendoti mi farai penare ancora un po' XD
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

12/08/20, ore 23:27

Oh bene! Un triangolo!
Chissà se finalmente quei due si dichiareranno? Di certo Asli è al limite, chissà Raon.
Sicuramente ora che si è infilato in mezzo un potenziale rivale se ne vedranno delle belle.
Katy

12/08/20, ore 13:25

Buongiorno tesoro <3
Finalmente hai aggiornato, aspettavo tanto questa storia e tornare qui è un vero piacere <3
Aya mi ha fatto troppa tenerezza all'inizio del capitolo, mi piace che spesso ti concentri anche sui personaggi secondari. Lei e Raon parlano ancora, si sentono per telefono, ma Aya percepisce la distanza, sa che Raon non vuole parlarle, né spiegarsi, né chiacchierare del più e del meno, richiede di stare da sola e somma scuse su scuse. Mi dispiace che stia così male - anzi, che stiano male entrambe. Aya si è precipitata da Raon quando si è rotta la caviglia, lasciando così Josh da solo, che non si è più fatto vivo. Ennò, che stronzo. Speravo che avesse messo la testa apposto.
Raon, comunque, non se la passa certo meglio. Per fortuna c'è Han, lui che è tenerissimo e le cucina i pancake super zuccherosi, ma Raon sta così male che rimane nella sua bolla triste, brucia i ricordi, strappa le fotografie e gli dà fuoco. Da piccina, quando ero adolescente e alle prese con il primo amore, questo mi scrisse una lettera dolcissima... che, tuttavia, quando mi mollò bruciai, e mi sentii davvero bene nel farlo, come se finalmente fossi libera di andare avanti e dimenticare il passato. Penso che per Raon sia lo stesso. In questo capitolo emerge maggiormente quanto Raon odi sua madre - per cose che sono accadute in passato, certo, ma che non si sono sistemate nel momento in cui è tornata. E infatti si è comportata malissimo con sua figlia a casa di Asli, su questo non ci piove, e anzi capisco molto bene la sua rabbia.
Le tue introspezioni sono pazzesche come sempre <3
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, sto amando questa storia e voglio che Asli e Raon parlino di quel dannato bacio che lui non ricorda più perché era sbronzo!
A proposito: la notte di San Lorenzo ho baciato un tizio, però me lo ricordo eccome anche se ero ubriaca. Maledetto Asli che invece lo ha rimosso, e pur ora che gli hanno rifatto venire la memoria (grazie Tae!, non ti ringrazieremo mai abbastanza!) non ne hanno ancora discusso e Raon è convinta che non sappia niente XD
Spero di vederli confrontarsi presto!
Alla prossima <3
fumoemiele

11/08/20, ore 13:02

Ciao! Ne è passato di tempo!
Ho visto con piacere che questa storia, seguita dal sottoscritto con grande interesse, è andata avanti di qualche capitolo e pertanto sarà un ulteriore piacere tornare a scambiare!
Aya e Josh mi erano mancati (non tanto quanto Raon e Asli ma sono certo che presto mi imbatterò anche in loro), anzi a dire il vero mi era mancata più lei di lui dato che Josh sempre più si rivela il classico bad boy che si farebbe il mondo intero e poco credo ad un suo veritiero e tendenzialmente a lungo termine interesse nei confronti della bella Otaku, la quale però è ad un passo dal cadere nel suo abile gioco di seduzione (complice anche il comune interesse verso i "fumetti"). Meno male che compare Han a darle un valido motivo per pensare a qualcun'altro nonostante tutta l'ansia che una simile improvvisa reunion possa procurarle. L'intervento di Josh un po' troppo irruento ci fa comprendere come sia anche una persona alquanto possessiva. Sarà desiderio di non perdere una "preda" oppure un abbozzo di gelosia? Beh staremo a vedere! Complimenti come sempre!
Un saluto e a presto
Will D.