Singing is the answer
di _aivy_demi_

27/05/21, ore 00:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, insomma... l'hanno capito tutti - la nonna, Aya, Tae (sì, anche lui se non ho capito male) - che Raon è innamorata persa di Asli, tranne lei. Anzi, si ostina a negarlo.
Povera nonna, snobbata al telefono. Sono anche contenta che le due amiche si siano chiarite e abbiano ripreso il loro rapporto.
Aya cerca in tutti i modi di farle capire cosa prova il suo cuore per Asli, ma inutilmente anzi... l'amica sembra molto attratta dal nuovo arrivato che lei, invece, non sopporta proprio, avendolo già conosciuto in malo modo e non si capacita di come Raon, invece, si trasformi in sua presenza. Mah... secondo me questi due non me la raccontano giusta.
Io tifo per Aya che riesca ad aprire gli occhi all'amica quanto prima.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

26/05/21, ore 15:05

Ciao Stefy!
Abbiamo deciso di immergerci nella lettura di questa long, passo per passo.
Questo primo capitolo effettivamente lascia un po' di acquolina in bocca e incuriosisce. Essendo un prologo è ancora difficile riuscire ad inquadrare bene la situazione che si verrà a creare, ma continuando la lettura ci si riuscirà sicuramente ad immergersi di più.
La curiosità probabilmente è data dalle dinamiche incalzanti fra le due ragazze prima, e lo "sconosciuto conosciuto" dopo. :) Queste due amiche, per quanto diverse, sembrano davvero ben affiatate. E' sempre così, anche nella realtà no? Quando ci si conosce così bene una parola tira l'altra e l'insulto (amichevole) è dietro l'angolo! Ahahaha! Aya e Raon ne sono l'esempio. E speriamo di leggere di più di loro e della loro amicizia nei prossimi capitoli. Ancora, come è giusto che sia, è un po' tutto nebuloso, ma piano piano verrà tutto alla luce del sole.
Abbiamo cercato Raon su google per avere bene a mente l'aspetto della ragazza, e siamo molto curiose di capire com'è anche questo biondino, e capire quanto possono essere belli insieme e affiatati, perchè diciamolo... la ship è partita subito! XD Lei con questo carattere tutto pepe e lui che provoca e si diverte nel farlo! Alla sua affermazione, decisamente inopportuna, la reazione di Raon è stata veramente il minimo!
Questo prologo ci ha ricordato uno shojo manga, il ragazzo dispettosoe la ragazza sulle sue, riuscirà il ragazzo a scioglierla? ;)
Bell'inizio, accativante! La scrittura è veloce e spedita, tutto arriva con immediatezza al lettore! Brava!
A presto, Shoshin

Partiamo dal fatto che sto adorando ogni singola interazione tra Åsli e Raon. E' come se ogni volta che aprissero bocca quei due cercassero di mandare al limite della sopportazione l'altro e mi sto rotolando dalle risate!
Åsli poi si sta prendendo talmente tanta confidenza da non accendere il cervello quando parla con Raon, dicendo spesso cose di cui finisce per pentirsi, ma almeno ha cercato di rimediare in qualche modo...

E arriviamo al momento in cui, da perfetto cavaliere, Åsli si spoglia per dare un cambio asciutto alla ragazza. Una scena tanto cliché quanto efficace (io la adoro, mi sa di averla utilizzata più volte io stesso) roba che anche la banconista ha cominciato a shipparli! Insomma "a simple spell, but quite unbreakable" XD

Come al solito i dialoghi sono perfetti, riesco a sentire tutto il sarcasmo ogni volta che Åsli e Raon si parlano, sono pungenti e pieni di vita! E le descrizioni, mai troppo concentrate, completano il tutto lasciando intendere chiaramente cosa sta succedendo nella scena, e come al solito il testo è molto ben curato, nessun errore!

C'è da dire che, mentre Åsli è totalmente ignaro di quello che stia accadendo, Raon sembra avere un presentimento e piano piano si sta accorgendo che quello che sta succedendo sembra essere uscito da uno di quei film romantici che si vedono di tanto in tanto alla TV, e non sembra esserne del tutto contenta! Io so per certo che mi sta piacendo un sacco questa storia! :)

Complimenti per il tuo lavoro, non vedo l'ora di continuare la lettura! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

22/05/21, ore 22:16

Eccomi qui, cara e scusa il ritardo!
Eccoci qui, alle prese con questi due ragazzi travagliati e con fin troppi pensieri. Si sono appena baciati, per errore, logicamente, ma lo hanno fatto.
Åsli ubriaco e preso dai suoi tormenti, lei preoccupata e materna nei confronti di lui per poi… badabam! Åsli inizia ad aprirsi e la rivelazione che le fa la distrugge.
Il ragazzo si confida, racconta cosa gli è successo, le mostra un pezzo di sé, (un pezzo di sé abbastanza stronzo, c'è da dire ☹️ ), le spiega cosa gli ha fatto cambiare città, allontanarsi dalla famiglia, dall'amore (presunto), dal lavoro, dalla musica. Ma a lei non piace per niente ciò che ha fatto: ha tradito la fiducia di suo fratello, un suo familiare e a Raon sembra di essere stata colpita ancora. Perché per lei la famiglia è importante, degna di ogni rispetto, un legame profondo e che non bisogna tradire.
Nel suo animo è così arrabbiata con Åsli da attaccarlo e giudicarlo prima ancora di aver sentito tutta la storia, tanto da aggredirlo verbalmente, visto quanto il suo comportamento gli dà fastidio.
Ma non riesce ad andarsene, probabilmente capisce che lui ha bisogno di parlare, di raccontare tutto, di spiegare perché, nonostante se ne sia andato, ora pensa che ritornare non sarebbe un'idea così pessima.
Così rimane, tenta di farlo parlare ancora, ma il momento magico di confidenze è passato, lui è diventato sobrio quanto basta per non aver più voglia di continuare il discorso. Forse perché continuare la storia abbasserebbe ancora l'opinione che lei ha di lui, così la manda via anche se Raon tenta di rimanere vicino a lui, di farsi raccontare ancora, ma lui è irremovibile e la spinge via, lontano da lui.
E separati dalla porta chiusa, confine tracciato da Åsli, lei prova ancora a chiamarlo, mentre lui si rassegna.
Non sappiamo cosa succederà adesso, ma il livello di confidenza è aumentato e quindi, anche quello della fiducia. Starà a loro decidere cosa fare con questi carichi preziosi.
Due caratteri forti e un po' (😅 solo un po'?) orgogliosi, chissà cosa si diranno al prossimo incontro.
Una lettura interessante come al solito, cara!
Alla prossima,

💜

21/05/21, ore 14:20

Tesoro, ma che bello poter tornare su questa long *^*! Questo capitolo è stato un misto fantastico fra angst, comicità e fluff. Per prima cosa mi fa piacere vedere che tra Raon e Aya vi sia di nuovo tanta sintonia: ultimamente ho avuto un episodio di "maretta" con la mia migliore amica ed è stato orribile, per fortuna poi è andato tutto a posto ♥. Aya che non si fida di Tae mi fa morire dalle risate, e ammetto che l'atteggiamento di lui non sconfinfera neanche me: o meglio, ci sono dei momenti in cui lo trovo carinissimo e non si può di certo negare che abbia buon cuore. Però non so se riuscirei a fidarmi di lui al cento per cento, è quasi troppo allegro per essere vero, da' un filo sui nervi. Ed è vero che è fin troppo curioso, ma credo stia semplicemente cercando di fare amicizia, mi da' l'idea di essere una persona molto sola, che sta facendo fatica a integrarsi. Nonostante questo io sono team Aya, nel senso che continuo a shippare Raon con Asli, come se non ci fosse un domani uahahah (sì, Raon, vivo anche io in una fanfiction, deal with it :P)
Passando alle loro passioni, è bello vedere Aya con le idee tanto chiare per il futuro ♥ mentre mi è spiaciuto vedere Raon così abbattuta çç, le auguro davvero di riuscire a realizzare i suoi sogni.

In attesa del prossimo aggiornamento ti abbraccio forte, tesoro ♥
stay strong!

Benni

21/05/21, ore 12:09

Eccomi cara per lo scambio,

Dopo tanto tempo rieccoci finalmente con Sining, un po' mi mancavano i nostri cari ragazzi, ormai sono come amici del resto.
Un capitolo che è stato una piacevole sorpresa, avevo mezzo scordato del pranzo, e vedere Raon, Aya accompagnati da Tae ad assaporare la vera cucina coreana è stato fantastico. Lavorando e aiutando i miei al ristorante, sono riuscita a entrare perfettamente nell'atmosfera dell'ambiente; un posto piccolo, accogliente, che non si nota troppo agli occhi della massa, ma che, se scoperto, sa regalare grandi emozioni culinarie (ps. I miei non fanno mai il turno assieme, altrimenti finirebbero come i vecchi proprietari e finirebbero soli col litigare, inutile dire che ho adorato quel dettaglio XD). Raon e Aya rimangono esterefatte e tra un boccone e l'altro ecco che si parla di lavoro e progetti di vita; ammetto che condivido appieno la visione di Raon, ovvero... che non necessariamente bisogna aver studiato una data cosa per riuscire in quel determinato lavoro, sono le esperienze e come forgiamo il nostro carattere a fare la differenza. Okay magari non vale per tutto; ma l'ho visto di recente con le mia esperienza di supplenza elementare, la dove chi aveva studiato scienze della formazione sapeva solo riempirsi di buone parole, ma nella concretezza facevano abbastanza anguscia. Quindi chissà non siano la vita di Raon e le recenti esperienze a forgiarla e soprattutto le recenti turbe amorose. Insomma due visioni che si contrappongono quella di Raon e Tae, ma che vengono comprese da parete di lui e portano a un ulteriore pranzo per il futuro.

Il finale poi mi ha fatto ridere XD 《 non siamo mica in una fanfic! 》. Adoro quando i personaggi sfondano la quarta parete. Detto questo Raon ha ragione come no; Tae è sicuramente  molto più gradevole di Asli, ma... a questo punto opterei per un chiarimento con le stesso, e vedere poi come evolve la situazione di conseguenza. Troncare tutto così... no ^^"

Un Capitolo come sempre fantastico cara, un toccasana in una settimana con altri e bassi (hai presente quando incontri l'ex e capisci... altre cose? Ci siamo capite) XD

Un abbraccio e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 21/05/2021 - 12:10 pm)

20/05/21, ore 23:17

Rieccomi! :)
Le prime righe del capitolo mi hanno ricordato come sono io alla mattina, con la sveglia del telefono che cerca inutilmente di farmi alzare, e io che continuo con il malefico comando “posponi”, ma lasciamo stare che è meglio. :D
In ogni capitolo conosciamo un po’ meglio Raon, mi piace molto il fatto che ci spieghi la sua personalità non soltanto attraverso descrizioni ma anche facendola trasparire dalle sue azioni, gli abiti che indossa, o per esempio dai regali che fa al fratello e al suo dialogo con lui.

La nonnina mi diventa sempre più simpatica. La vediamo farsi accompagnare di nuovo in soffitta a prendere un oggetto che per ora rimane misterioso. Åsli in questo contesto mi ha divertito tantissimo, cerca di far finta di niente ma sotto sotto si vede che non riesce a non pensare allo scherzo della sera prima. Vuol fare il duro ma è molto più impressionabile di quanto voglia ammettere. Ma come dargli torno, la descrizione dell’ambiente buio illuminato solo dalla candela, gli scricchiolii, rendono tutto un bel po’ inquietante.
Mi stavo chiedendo se quello della nonna fosse un altro scherzo, ma la sua reazione una volta trovato il pacchettino fa capire che in realtà quell’oggetto per lei è qualcosa di importante.
In questa occasione vediamo anche il lato gentile di Åsli, preparare la tisana per la nonna è stato un atto di premura che non mi aspettavo. In fondo, dietro al carattere spavaldo e alla sua barriera costruita verso gli altri, deve essere un bravo ragazzo. La nonna sembra averlo capito e soprattutto, non so come spiegarlo, ma in quel momento, anche se lei non ha dato spiegazioni a proposito del pacchettino, sembrano aver condiviso qualcosa. Mi piace come hai reso questo piccolo legame tra di loro.

Il finale mi ha fatto troppo ridere, la nonna ha trovato il modo di incastrare Raon. Adesso mi sa che ne vedremo delle belle. :D

Anche questo capitolo mi è volato, la tua scrittura è come sempre impeccabile, scorrevole ma mai banale.

Alla prossima!!

20/05/21, ore 19:14

Ciao Cara! Finalmente rieccomi a leggere questo tuo racconto!
Mi erano mancate le avventure di Raon, Asli e dei loro amici!
Questo capitolo è stato un vero colpo di scena. Non mi aspettavo che il legame tra Raon e Asli avesse radici in un passato così remoto. Addirittura dai tempi in cui Luciye e Grethe, la nonna di Asli. Chissà cosa intende Luciye con "dovevamo scappare insieme"? Scappare da cosa? E perché sembra che non sia successo alla fine? Il mistero si infittisce sempre di più! Giusta osservazione anche quella di Asli: perché la nonna di Raon ha un nome occidentali nonostante le chiare origini asiatiche della ragazza?
Poi ci riporti all'aspetto romantico della vicenda: Aya che spera nella coppia Raon x Asli più di una fangirl! Mi ha fatto ridere perché ci crede proprio fermamente XD Ma sai come la penso, second lead tutta la vita XD vedremo chi vincerà! (Temo lei a dire il vero XD)
E poi nulla, mi concludi parlando di cibo asiatico, ora ho una fame! Vorrei un sacco tornare al ristorante a mangiare coreano!
Non c'è che dire, anche questa volta hai saputo regalarmi una lettura piacevolissima e tanta spensieratezza! Hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
A prestissimo!

Misa

19/05/21, ore 23:05

Ciao Cara, sono riuscita finalmente a passare per lo scambio. Scusa il ritardo, ma ho avuto delle giornate parecchio piene.

Allora iniziamo subito.
Ho scelto questa storia, perché dalla descrizione aveva tutte le premesse per stuzzicarmi. Adoro le storie che nascono tra i due protagonisti che non si prendono, questo odio e amore che mi coinvolge sempre, quindi la scelta è ricaduta su questa storia.

La protagonista si presenta subito bene e chiara, è decisamente un bel tipetto che non le manda a dire. Sfrontata è dalla battuta sempre pronta. La nostra controparte maschile troppo presto per poterla descrivere, ma sembra premettere quella giusta dose di strafottenza ed arroganza che potrebbe stuzzicarmi. Un ottimo mix insomma.

Scrittura leggera, scorrevole, ma con un ottimo utilizzo. Il capitolo si legge piacevolmente ed allo stesso modo ti tiene attivo per lo scambio calzante di battute.

Ultima cosa, adoro anche io il mondo dei manga. Shojo, shonen ai, yaoi. Mi ritrovo molto nella protagonista che non capisce nulla di inglese, ma che per disperazione ci prova.

Un prologo che mi ha sicuramente interessato.
Alla prossima,

Miyu

Ciao mia cara!
è sempre un piacere passare da te. Questo capitolo molto Asli e poco Raon mi è piaciuto un sacco perchè ci dà l'occasione per fermarci un attimo e guardare più attentamente al suo passato e ai suoi sentimenti feriti.
Non è ben chiaro cosa sia successo effettivamente tra Kisha e il fratello di Asli, tant'è però che lui ha deciso di metterci una pietra sopra e chiudere con lei scappando in una cittadina lontana. L'amico Josh lo rimprovera per questo, non capendo fino in fondo il profondo turbamento che lui prova e quindi facendolo innervosire ancora di più.
Il mistero della foto aleggia ancora di più, e quella che all'inizio poteva essere una percezione qui inizia ad assumere una nuova forma visto che scopriamo che in quella stessa cittadina aveva vissuto da giovane la madre di Asli. Che le strade di Raon e Asli si siano in qualche modo già incrociate? Chi lo sa, aspetterò e leggerò fino a scoprirlo!
Un abbraccio
Bea

19/05/21, ore 08:25

Mi fa molto piacere tornare su questa storia, perché si differenzia un pochino dal genere che sono solita leggere, ed è davvero una ventata di aria fresca per me. Mi piace molto il modo in cui presenti i personaggi, con questa leggerezza di fondo che permea i dialoghi e ti permette di renderli frizzanti e divertentissimi da leggere, anche quando magari si presentano in maniera non proprio adorabile XD.
È stato poi interessante spostare il punto di vista sul personaggio maschile, questa volta, permettendoci di approfondire anche la sua introspezione e di capire a che punto della storia ci troviamo,: i dialoghi di Åsli con Josh mi hanno strappato un sorriso, anche se devo ammettere che per come sono fatta io avrei preso a ceffoni entrambi, se ci avessi avuto a che fare nella vita reale. Però è interessante vedere questo cambiamento in lui: come ti dicevo nello scorso capitolo, non ho idea di chi sia, sto leggendo la storia proprio come se fosse un'originale, ma devo dire che mi intriga molto questo trasferimento che lo porta in una zona dove è difficile continuare a condurre lo stesso stile di vita di prima, lontano da mezzi di trasporto e qualsiasi occasione di svago. C'è anche qualche accenno al "mistero" che lo ha portato a compiere questo passo, e mi piace che non sia tutto svelato subito, ma anzi, che al lettore resti un po' di spazio per cercare di fare ipotesi e mettere isieme gli indizi sparsi nel testo.
A proposito di questo trasferimento, sappi che ho amato immensamente la figura della nonna: inizialmente tutta sollecita e precisa, mi sembrava una vecchina adorabile, ma quando ha tirato fuori la storia dei fantasmi, fingendosi addirittura la figlia sopravvissuta all'orrore e approfittandosi dell'inconsapevole partecipazone della nipote sono proprio morta dal ridere. È stato bellissimo, perché in generale si sarebbe trattato di una situazione esilarante, ed è stato bellissimo perché il fatto che Raon e Åsli si fossero già incontrati e scontrati in passato rende ancora più folle il momento in cui si riconoscono e si rendono conto di che cosa ha combinato la nonna XD.
Mi piace come loro continuino a battibeccare, mossi da una sorta di rivalità quasi innata che, però, potrebbe nascondere un avvicinamento che entrambi cercano di negare.
Speriamo che il cibo d'asporto sia la perfetta occasione per mettere un pochino da parte i battibecchi e cominciare una conversazione civile.
Insomma, ti ringrazio per questa lettura leggera e divertente, che davvero sembra portare una ventata d'aria fresca.

18/05/21, ore 20:55

Ciao,
mi piacciono molto anche i capitoli dedicati ad Aya, sono molto intensi e lei è decisamente un bel personaggio.
Aya è giovane ma ha già avuto tante delusioni, Josh in teoria è il ragazzo meno adatto a lei eppure stranamente ogni volta che si incontrano scoprono qualcosa di inaspettato che li accomuna.
Questa volta scoprono di essere entrambi appassionati di fumetti!
Mi è piaciuto moltissimo che lei si faccia tutti quei giri mentali finendo per fare una mezza figuraccia con il proprietario della fumetteria per poi scoprire che Josh adora le action figures, è abbastanza esperto di manga e manhwa ed è pure appassionato di hentai... E dire che lei si preoccupava che lui potesse scoprire che le piacciono gli yaoi! 😂
La cosa che mi piace molto è che entrambi riescono ad essere se stessi quando sono insieme e questo aspetto li sta avvicinando sempre di più.
E forse per la prima volta Josh sta cominciando a tenere ad una ragazza più di quanto vorrebbe. L'attacco di gelosia nei confronti di Han è palese e credo che si sia reso conto che lui non ha mai avuto quel tipo di confidenza con una ragazza e forse è una cosa che gli manca. Chissà, magari il ragazzo che non vuole legarsi per non avere problemi sotto sotto ha solo paura di soffrire.
Complimenti, mi piace sempre molto come riesci a descrivere le emozioni dei personaggi e le loro relazioni!
A presto ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/05/2021 - 08:59 pm)

18/05/21, ore 20:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Be', che dire... Adoro nonna Luciye. Svampita, simpatica e diretta. Sono contenta che stia dalla parte di Asli e lo tiri fuori dai cupi pensieri.
Appunto... Cupi. Mi chiedo una cosa: quella tipa norvegese sa che Asli ha mollato tutto per fuggire da lei e dal casino combinato, ma non può smetterla di tormentarlo? Qui ci vorrebbe Raon che si sveglia, capisce cosa prova per lui e le dia una sonora lezione. Speriamo accada in futuro.
Cmq nonna aveva ragione... Qualcuno si è fatto vivo e ora staremo a vedere cosa accade. Nonna Luciye, sono con te... Forza!!!
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

17/05/21, ore 22:07

Ciao cara, eccomi qui **
Questo capitolo è stato un colpo di scena dietro l'altro e, inutile dirlo, mi è piaciuto un sacco!
Innanzitutto, la figura di Grethe mi ha parecchio incuriosita: è stata una donna molto importante non solo nella vita di Åsli, suo nipote, ma anche di Luciye, al punto tale che dovevano addirittura scappare insieme.
Verso dove? Credo proprio verso la libertà: Luciye stessa rivede in Åsli tante caratteristiche di Grethe quali la determinazione, il suo essere ribelle, la sua voglia incommensurabile di cambiare vita e credo proprio che anni addietro entrambe volessero fuggire insieme alla ricerca di una libertà che è sempre stata loro privata.
Inoltre, questo fortissimo collegamento tra le due famiglie è davvero bello, perché non lascia nulla al caso e ci lascia intendere che, con ogni probabilità, Raon e Åsli erano destinati a ritrovarsi dopo tanti anni di separazione. Il fatto che entrambi non rimembrino nulla del loro passato – o meglio: di quelle settimane o mesi che hanno trascorso insieme – non credo più sia un caso: non è che forse è successo qualcosa che li ha scossi al punto tale da dimenticare tutto? Non so il perché, ma sto iniziando a prendere in considerazione anche questa teoria. Poi sono anche stra curiosa di scoprire nuovi dettagli a riguardo!
Tornando da Aya e Raon… IN CHE SENSO. Cioè, seriamente Raon ha pensato a Tae e non a Åsli quando Aya le ha posto quella domanda?
Ripeto: IN CHE SENSO.
Ti giuro, sono stata Aya tutto il tempo, come se fossi stata io a interpretarla: ho provato le sue stesse emozioni e anche io, proprio come lei, ho iniziato a vedere in Tae una sorta di rivale che va a contrastare quella che è la mia OTP – niente da fare, io e Aya siamo state separate alla nascita, altrimenti non si spiega xD
Poi ora son proprio curiosa di vedere dove le porterà Tae per pranzo… che poi Tae, va bene tutto, ma fidati che non tutti gli all you can eat sono il male sceso in terra, anzi, quelli che frequento io cucinano pietanze di qualità! Scusa, ma quando ci vuole, ci vuole ù.ù
Non vedo l'ora di proseguire **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

M a k o

16/05/21, ore 23:32

Eccomi qui finalmente!
Ne è passato di tempo xD
Bando alle ciance! Ne succedono di ogni direi, dalle telefonate tra le due amiche alle telefonate con persone che non si vogliono sentire, messaggi ancora più scomodi e soprattutto chi è Erik?!
Questa Kisha mi sta già sulle scatole e ancora non l'abbiamo vista, spero per lei che valga la pena tutta questa premessa, mi aspetto le botte ahah
Ma se Aya ha trovato uno che parlava di Kisha, potrebbe essere il suddetto Erik? Un altro personaggio (figo) misterioso?
E finalmente ci spostiamo anche sul punto di vista di Aya, ci piace. D'altro canto le storie "corali" sono difficili da gestire quando si tenta di mantenere un alone di mistero, ma hai perfettamente mantenuto una certa semplicità e trasparenza nella storia che rende facile giostrare più personaggi. Ben fatto!
Non vedo l'ora di passare di nuovo :)
Alla prossima
Miky