Singing is the answer
di _aivy_demi_

21/07/19, ore 19:14

«Chi lo vuole un ragazzo? Portano solo a delle grane, vogliono svuotarsi i coglioni e poi andarsene come nulla fosse successo.»
Oro. È oro.
Inizialmente temevo fosse una storiella con una protagonista timidina, carina, perfettina... e invece...
Usando il linguaggio di Raon ( strano nome per una ragazza ) col cazzo.
Da una parte Arya... ok. C'è ma non si vede. Segue la corrente impetuosa che è l'amica come un ramoscello sbatacchiato dalla corrente lamentandosi del suo essere "fica" come la definisco io.
Il risultato, Raon ruba la scena a tutti, lei è il fumettista.
Il fumettista è DIO in terra u.u.
E poi lui... bellissimo, perfetto famoso... si insomma, uno stronzo.
E da stronzo lo tratta Raon mentre arya... lei è come i bradipi, sta li, se ne frega spostandosi a 4 metri al minuto.
Tutto bello e appariscente ma io ESIGO che Raon dica alla fine della storia "della vita che ho vissuto non ho nessun rimpianto "
E con questo chiudo che ho una long da finire. A presto :3

Ciao cara!
Scusami se ci ho messo una vita, ho avuto vari impegni ma in questa domenica riesco finalmente ad essere libera quindi eccomi qui pronta a dirti la mia.
Che dire, ho adorato tantissimo questo capitolo, sai quanto amo il genere romantico, e questa storia è piena di zucchero filato, c'è poco da fare, e trovo veramente adorabili i due protagonisti, soprattutto quando bisticciano per cose stupide e le loro battute sono troppo divertenti.
Un'altra cosa che adoro è come stai caratterizzando Raon, mi rivedo troppo nel modo di fare e il fatto che non venga mai punta dalle parole di Asli da una parte mi fa ridere, perché anche io mi comporterei allo stesso modo giusto per non dargli la soddisfazione. I dialoghi che crei sono fantastici, spumeggianti e mai troppo pesanti, sai quanto mi piace il tuo modo di scrivere e ogni scena che racconti oltre ad essere realistica è anche ben strutturata.
Ho sempre amato le coppie che provavano una sorta di amore/odio, alla fine credo che possano essere le facce della stessa medaglia e Roan e Asli ne sono la dimostrazione lampante, stai sviluppando davvero bene la storia e non posso che farti i miei complimenti e lasciarti l'ennesima bandierina verde.

Shakana

17/07/19, ore 10:34

Ciao carissima, eccomi qui a procedere con la lettura. Avevamo lasciato i nostri eroi al lavoro, in procinto della cena, e infatti eccoli... Cheeseburger in soffitta non la si può proprio definire una cena romantica, ma di sicuro è stata divertente. E poi, diciamocelo, per ora questi due sono più cane e gatto che una coppietta romantica (e io ora ho voglia di cheeseburger, ma questa è un'altra storia).
I traslochi sono una rottura di scatole infinita, già solo a sentirli parlare di scatoloni e roba da imbustare mi è preso male, ma dalle soffitte escono sempre piccoli tesori nascosti... è decisamente un'ambientazione curiosa per due persone che devono in qualche modo conoscersi. I loro dialoghi al vetriolo, poi, sono spassosissimi!
Mi è piaciuta tanto la riflessione sulla popolarità: spesso tendiamo a dimenticare che anche i personaggi dello spettacolo, gli influencer e compagnia bella non sono altro che persone qualsiasi...e, purtroppo, spesso lo dimenticano anche loro e si trovano a vivere rapporti falsi e a venire sommersi di complimenti e insulti prettamente opportunisti. Non è male ricordarlo, ogni tanto.
Gli sviluppi di questa storia mi sembrano sempre più interessanti, complimenti!
A presto
Pally

17/07/19, ore 07:46

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Scusa l'orario assurdo con cui ti lascio la recensione dello scambio ma sto andando a lavoro presto e volevo finire tutti oggi per poter riprendere a scrivere.
Raon mi fa morire. È la tipica ragazza sale e pepe che si potrebbe incontrare tutti i giorni, dal carattere deciso e lunatico a volte.
La nonna credo di amarla per la sua cattiveria e sadismo. Ce l'avessi io una nonna così xD
Chissà che cosa contiene quell'involucro. Devo aspettare per saperlo, vero? Allora ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

16/07/19, ore 14:37

Ehilà!
É un piacere tornare a leggere questa ff, e inizio subito col dire che il capitolo mi è davvero piaciuto molto. Complimenti innanzitutto per lo stile molto scorrevole, con delle belle introspezioni (quella in cui Åsli riflette sulle motivazioni del trasloco e sulle differenze con la sua precedente città, ad esempio) e dove i dialoghi non suonano finti né poco credibili: ho adorato tutto il battibecco finale, ma soprattutto le interazioni con la padrona di casa. Poi, in particolare i pensieri di Åsli mi sono piaciuti un sacco e sono morta dal ridere quando ha pensato “per l’amor del cielo, no” alla proposta della vecchia signora di raccontare qualche altra storia di fantasmi.
 Oltre ad essere una scena molto divertente (e con un ottimo build up della tensione, con tutti quei rumorini inquietanti haha), si vede proprio che lui è molto stressato, un po' come dice a Josh poco prima, quindi c'è una buona consistenza in ciò che dice/come reagisce alle cose.
Ho riso un sacco anche ai double standard della nonnina, che è super gentile con Åsli (nonostante si diverta a fargli prendere un colpo) mentre con la nipote diventa praticamente un generale.
A livello di POV, mi ha fatto molto piacere vedere tutto ciò perché l’idea che mi ero fatta del protagonista maschile non era proprio positiva, ovviamente, visto il suo commento poco simpatico dello scorso capitolo. Ora, non è che con Raon si stia comportando troppo bene, insiste nel definirla una “perversa fissata”, ma non sembra il mostro antipatico che eravamo portati a credere all'inizio. Al contrario, mi è parso un personaggio piuttosto chill e interessante, con delle interazioni divertenti (penso ad esempio quando è in macchina con Josh) e molto cortese anche nel rassicurare la padrona di casa che va tutto bene. Inoltre, vederlo letteralmente farsela sotto per la storia di fantasmi è stato terapeutico 😂😂 non c’è modo migliore per “empatizzare” con un personaggio, io sarei scappata a gambe levate. Insomma, ora che abbiamo un quadro un po’ più ampio, inizio a vedere le qualità del pg!
Per quel che riguarda Raon, ho adorato come continuano a bisticciare anche sulle cose più semplici, e credo sia 10/10 plausibile che sia in ritardo con lo sgombero della soffitta: dopotutto, quante persone porterebbero a termine volentieri e in modo super-celere un compito del genere, soprattutto ragazze che hanno mille cose migliori a cui pensare? Quindi anche l’incontro fortuito mi sembra più che plausibile, anche perchè si parla comunque di una cittadina piuttosto piccola dalla descrizione che ne dà Åsli all’inizio, quindi non è niente di eccessivamente campato per aria e non rischia di rovinare l’immersione nella storia.

Anche il personaggio di Josh mi sembra interessante e sono curiosa di vederlo sviluppato in futuro: è solo l'inizio ma lui e il protagonista sembrano avere un bel rapporto e decisamente posso immaginare due amici che si offendono senza riserve e poi scoppiano a ridere 🙈

Ora, la grande domanda di questo capitolo è probabilmente il motivo per cui Åsli si è trasferito: sembra implicare una lei, ma narrazione e personaggio sono ugualmente vaghi ed è chiaro che sia un argomento delicato, che probabilmente verrà tirato fuori più avanti.
 A vederla così punterei su una possibile ex, ma attendo risvolti di trama con graaande curiosità!

In generale i capitoli continuano a essere molto interessanti, mi piace molto come hai gestito il nuovo incontro fortuito tra Ryan e Åsli e la nonnina è una queen con quella storia di fantasmi 😂

Complimenti per il bel capitolo e per la storia che sta decisamente ingranando, diventando sempre più interessante :)

Un abbraccio,
Ellie

Ciao cara Aivy! ^^

Perdonami per l’enorme ritardo! Allora, si infittisce il mistero legato alla fotografia di Raon e cominciano a esserci anche delle inusitate connessioni tra i due. Mi riferisco a queste figure materne presenti e non presenti allo stesso tempo, che probabilmente non trovano altra definizione se non “ingombranti,” ecco. Mi ha divertita moltissimo la critica di Josh alle capacità di Raon di arredare un ambiente domestico, perché lei sceglieva, ma Asli non era da meno quanto a cattivo gusto, visto che l’ha lasciata fare – e non è mica vero che gli uomini non abbiano senso estetico nel posizionare mobili, tranne che in questo ovvio caso XD. Molto divertente è anche il momento del messaggio notturno, ma ecco che poi i due amici lasciano che l’introspezione scorra potente nel capitolo con la vicenda di Kisha.

È interessante che Asli non abbia affrontato la cosa con nessuno, che non abbia parlato nemmeno con lei di quello che ha visto e che ritiene inequivocabile. Questo fatto che non ha ascoltato le motivazioni della fidanzata è indicativo anche del carattere del personaggio e dello studio che tu ci hai fatto sopra, nel senso: cosa ha visto Asli? Erano a letto insieme? Si scambiavano un bacio? Erano in atteggiamenti teneri – c’era, cioè, quella complicità che fa male quasi come una consumazione? Qualunque sia la risposta, Asli dovrà fare i conti con la sua fuga, dare le dovute spiegazioni e chiudere questo capitolo della sua vita prima di aprirne un altro, possibilmente con Raon, ovviamente. Però Josh ha ragione, questa è una fuga, niente di più e niente di meno (poi certo, lui fa il dongiovanni ma adesso uscirà con la nuova ragazza e s’innamorerà, com’è giusto e buono che sia).

Concludo dicendo che questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto di questa long, mi è piaciuto proprio tantissimo: merito dell’approccio introspettivo, ma anche della naturalità dei personaggi, che nel loro soffrire, dubitare e sbagliare somigliano terribilmente a noi. Un caro abbraccio, perdonami per il ritardo e a rileggerci presto :*
Shilyss ^^

E rieccomi qui subito subito così non mi divido i capitoli xD
Dì la verità ti mancava una rompi scatole con le sue recensioni sconclusionate e folli ahahahaha
Ok,questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, me lo sono proprio mangiata anzi divorata tutto in una sola unica manche <3
Questo inizio di ritorno alle origini, con Josh che beve assieme a lui ridono e scherzano come dici tu in maniera umana e dolce, da amici, è un inizio perfetto.
Ma poi hai creato un climax che cresce, dalla situazione morbida in cui tutto ha inizio si passa a smussare quella morbidezza formando alla fne una situazione tesa e spigolosa, dolorosa perchè se il giovane arriva a buttare fuori casa un amico è proprio perchè non ce la fa più, ha dentro di sè una rabbia che non conosce altri sfoghi se non quella di racchiudersi a riccio.
Tornare in sè?
Capisco la voglia d evadere dalla propria vita, dai propri compiti e schemi, quando il lavoro e la vita privata si mettono assieme spesso e volentieri formano un coktail esplosivo che non è mai buono...
Mi dispiace per il biondo, ora si ritrova alle 2 del mattino da solo adafforntare quell'infinita serie di domande sul suo passato e su quel suo futuro che, più rimane lì, più è incerto.
La madre era dalla sua, lo sosteneva da quel distacco forzato e la mamma ha sempre ragione <3
La sua ex mi sta sulle scatole, non so chi sia o cosa gli abbia fatto anche se una mezza idea dalle tue parole si può capire, ma non lo merita u.u
Sono curiosissima di sapere cosa succederà, davvero, questi due sono bellissimi e complicati nel loro essere quindi complimenti per aver "creato" due personaggi così complessi ma completi <3
Brava davvero.

12/07/19, ore 23:37

Buona sera donna =)
Eccomi qui a recensire questo settimo capitolo di questa storia magnifica che mi ha colpito dalle prime righe e che continua a piacermi immensamente!
Raul che si confida un pò con quel giovane che le sta facendo da spalla è meraviglioso, così pregno di significato da mostrarci come stai facendo evolvere il lro rapporto in maneira graduale ma non troppo e i due se ne sono accorti ed è speciale.
Tutto, anche l'atmosfera che hai creato attorn a questa situazione è magica.
La vita privata di un vip non è facile, nulla scappa ai reporter e a quegi aguzzini che cercano solo scandali, è una vita di emme secondo me e davvero ogni tanto capisco il loro sconforto per questa cosa... La gente dovrebbe imparare ad apprezzare l'artista, il cantante o lo sportivo, non dovrebbe idolatrarlo fino a sfinirlo con la sua presenza.
Scandalosi certi fan.
Povera ragazza, chi non si agiterebbe nel ritrovarsi vicino, anzi troppo vicino ad uno gnocco così? Penso tutte però mi è piaciuto tantissimo come lo hai descritto, come se lei non fosse in grado di capire quella situazione e quel disagio, quell'imbarazzo inutile perchè in fondo non era successo nulla per poter dire che lui voleva fare qualcosa ma si sa, spesso si fugge proprio per non capire una determinata situazione.
La madre non viene più a trovarli e lei si ribella, sbotta come sia giusto che sia, insomma ha passato anche solo una giornata deprimenti per via di quella notizia ed ora puff, tutto svanito, una giornata brutta inutile, persa per colpa di quella donna che a quanto pare, ne ha combinate un bel pòalla giovane.
Mi dispiace per lei ma mi fa piacere che il giovane si preoccupi per lei, piano piano gli sta dimostrando che ci tiene ed è... meraviglioso.
Anche il fatto che lei si addormenti dopo quei messaggi mi ha lasciato tipo: >.< KAWAIIII
Ok, ok, la smetto.... recensioni deliranti muahhahah
Capitolo scritto in maniera perfetta, non ho trovato errori o altro, scorre via leggero e frizzante perchè si fa leggere parola dopo parola con aspettativa quindi complimenti.
Che altro dire se non che corro a leggere il prossimo visto che ho ancora un pò di tempo?
Spero di riuscire a finire di recensirlo ma penso di sì, si fanno leggere in maniera divina le tue storie <3
Ciao donna <3

10/07/19, ore 23:22

Proseguo con la lettura della tua storia!
Confermo tutto ciò che ho pensato all'inizio: il racconto continua ad essere perfettamente conforme a ciò che si intende per "commedia romantica"; i personaggi continuano ad essere ben caratterizzati... Al proposito, attendo con ansia questo spazio più approfondito per Aya e Josh, lo pretendo! :p ma anche i due protagonisti mi hanno dato filo da torcere!
Raon si conferma un bel tipino! Mi piace da morire la caratterizzazione di questo personaggio, è proprio tosta.
Inoltre, ritengo che tu sia stata proprio brava a scrivere i dialoghi, visto che da questi emerge una grande chimica tra i due, nonostante non sia proprio rose, fiori e amore tra i due ahah.
Complimenti, anche questo capitolo è stato una ventata d'aria fresca!
A presto.

08/07/19, ore 23:32

Eccomi per lo scambio!
Ho deciso di recensire questa storia perchè quando non ci sono fandom che conosco bene, preferisco recensire originali :)
E devo dire che questa originale promette bene dal primo capitolo.
Innanzitutto, ciò che mi ha colpito è il titolo: è diretto, semplice e in perfetto stile di "commedia romantica". Direi che è perfetto!

Poi, anche l'introduzione riesce ad andare dritto al punto, dando al lettore un perfetto sunto di ciò che andrà a leggere, senza però scendere troppo nei particolari e svelare dunque "il più bello" della storia.

Passando per i contenuti, invece, comincio a dire che il personaggio di Raon mi piace veramente molto; solitamente le protagoniste femminili sono perlopiù ragazze timide e gentili che riescono a conquistare il belloccio di turno, invece in questo caso Raon è una persona determinata, forte, schietta (forse fin troppo ahah).
Per quanto riguarda invece il nostro protagonista "misterioso", lui incarna il perfetto ragazzo da commedia romantica, ma mi sa che con Raon avrà filo da torcere e sinceramente lo spero vivamente, se lo merita dopo questo primo capitolo! ahah

Mi ha fatto veramente piacere leggere questa storia, mi ha regalato un pò di genuina spensieratezza e lo ammetto: mi ha strappato un sorriso!.

La inserirò tra le seguite, sperando di potermi mettere in pari con i capitoli. A presto!

06/07/19, ore 12:01

Ciao cara aivy!
Perdonami per l’enorme ritardo, ma col caldo scrivere, leggere – esistere, in una parola – è proprio complicato. Allora, siamo finalmente entrati più a fondo nel cuore di Raon e siccome anche a me piacciono le dinamiche familiari complesse, capirai quanto sono rimasta intrigata da queste vicissitudini: la madre della ragazza ha interesse a parlare con la suocera (o ex suocera) anziché col marito e con i figli.

Mi incuriosisce questa famiglia spezzata e anche il rapporto tra Raon e sua madre. Non voleva che venisse eppure, di fronte alla sua “buca”, è delusa e triste, quasi una parte di lei avesse desiderato essere smentita, per una volta. Invece cala la mannaia della conferma e questo è ingiusto – ma terribilmente realistico – e spinge la ragazza a legarsi un po’ di più con il nostro giovane e fascinoso Asli. E chiamala scema, come si direbbe in quel di Roma!

Il momento sul divano è stato puccioso e mi ha fatto proprio piacere vedere Asli sbilanciarsi. A proposito, anche lui mostra segni evidenti di disagio: apprezzo il fatto che come influencer abbia un certo distacco da quelle che sono le dinamiche su yt o altri social, così come il senso di ingerenza nella propria vita privata. Pensavo che Erik fosse solo un amico, invece qui il – ipotizzo, eh! – tradimento assume delle sfumature più nette e che, di nuovo, coinvolgono prevalentemente la sfera familiare. Comincio ad affezionarmi ai personaggi di Raon e di Asli e alle loro vicissitudini che hanno un tipico sapore familiare e quotidiano e, per questo, sono sempre felice quando ti vedo aggiornare questa storia. Il tuo stile sempre pulito, poi, è molto piacevole da leggere e lo apprezzo tanto. Ti auguro un serenissimo weekend e a rileggerci presto – è una cosa che adoro, non far caso al ritardo ** !
Un caro saluto,
Shilyss

Ciao carissima! **
Eccomi finalmente da te, pronta a recensire questo bellissimo capitolo che ho appena finito di leggere! **
Un capitolo senza Raon. La sua mancanza si è sentita, eccome! Sembra tutto troppo tranquillo, sino allo sclero finale (e giusto!) del nostro Åsli. Ahia! Quindi il famoso Erik è addirittura suo fratello. E pare che abbia avuto una tresca con la sua ex (?) Kisha.
Credo che non ci sia dolore più grande di questo quando si tratta di tradimento. E non oso nemmeno immaginare cosa possa voler dire l'aver scoperto il proprio sangue a letto con la propria compagna.
La cosa ancora più tragica è che Åsli pare essere ancora innamorato di lei, come si evince da quello che le rivela al telefono poco prima d'interrompere bruscamente quella chiamata che non avrebbe mai voluto ricevere. In realtà non l'avrebbe nemmeno ricevuta lui. Tutta colpa di Josh che non si decide mai a farsi gli affaracci suoi. Magari è stato davvero mandato da Kisha (o da Erik), come sospetta lo stesso Åsli! u.u
La prima parte è davvero esilarante. Parte in un crescendo in cui la tensione si fa via via sempre più intensa, fino a sfociare nella telefonata conclusiva e nella cacciata dell'amico che, nonostante i numerosi anni di onorata amicizia, non è in grado di percepire fino in fondo la reale sofferenza provata dal nostro protagonista.
E nel mentre scopriamo anche che il paese in cui si è trasferito, lo stesso in cui abitano Raon e sua nonna, viveva sua madre quando era ancora nubile. Inoltre, scopriamo che Josh vorrebbe velocizzare le cose con la ragazza incontrata in università. Guarda caso, si tratta dell'amica di Raon. Peccato che a me sembri una tipo decisamente tosto per lasciarsi abbindolare da un ragazzo che ancora non ha capito cosa voglia dire innamorarsi. Per lui è tutta una questione di letto e soddisfazione personale, nulla di troppo impegnativo. Mi fa ridere poi il fatto che si metta a fare la morale ad Åsli. Josh, please! Hai già fatto abbastanza danni per stasera! u.u
Tutto sommato questo mi è parso un capitolo di passaggio, ma dai toni decisamente accesi. A pizzichi e bocconi scopriamo dettagli interessanti sul passato del cantante e sulle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la città. Ho apprezzato parecchio il modo in cui hai saputo delineare la differenza presente tra le 'comodità' presenti in una grande metropoli e la scarsità di servizi che, invece, sono si possono trovare al'interno del suo nuovo contesto. Adoro questo genere di descrizioni e comparazioni. Brava! **
Il testo è lineare e scorrevole, oltre che coinvolgente e ben scritto. I personaggi sono ottimamente caratterizzati e, soprattutto, sono stati entrambi resi in maniera molto virile e realistica, specie nei loro dialoghi e nelle loro azioni (in vino veritas!). Non ho rilevato errori di alcun tipo e ho apprezzato molto anche la terminologia da te utilizzata in più punti.
Cara, non mi resta che farti nuovamente i miei complimenti per questa bellissima original (che poi si sa, è più faticoso scrivere una storia di questo tipo piuttosto che una fanfiction con delle basi canon). ^^
Spero di poter passare a leggere al più presto i prossimi capitoli e le nuove storie che hai pubblicato!
Un abbraccio forte,
Mahlerlucia

02/07/19, ore 16:23

Ciao carissima, rieccomi pronta per lo scambio!
Alla fine dello scorso capitolo ero rimasta con la somma curiosità di scoprire chi fosse il ragazzo scorbutico di fine capitolo ed eccolo qua! Devo dire che hai trovato un ottimo espediente per presentarlo: invece di perderti in chiacchiere hai decisamente cambiato scena e wow, lo scherzo della padrona di casa è stato buffissimo! Davvero, per un po' ci ho creduto alla faccenda del fantasma... Dopotutto non conoscendo i personaggi di cui parlavi potevano essere assolutamente chiunque, quasi quasi ci credevo al tocco paranormale... e invece no, hai sfruttato un ottimo pretesto per far incontrare di nuovo i due protagonisti. Asli oltretutto non mi sembra tanto male: si è offerto di aiutare e ha pure ordinato la cena per due... che sia meno stronzo di quanto si immagina Raon? ;)
In aggiunta, ci tengo a farti i complimenti per i dialoghi: ho trovato gli scambi di battute assolutamente divertentissimi e per me i dialoghi sono una delle cose più difficili da scrivere, quindi davvero super super complimenti! Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà l'avventura
Pally

Ciao, cara!
Questo capitolo è stato davvero emozionante e mi è dispiaciuto moltissimo per Asli.
Josh come amico non ha cattive intenzione, ma deve capire che Asli non vuole sapere nulla della sua ex.
Ha chiuso questa storia ed è inutile parlare di colei che ha fatto del male al povero Asli, anche perché l'ex sarebbe solo un problema in più per la coppia Asli e Roan e questo non va affatto bene.
Io sono convinta al 100% che appena questa tizia comparirà succederanno i casini che neanche Beautiful levati proprio.
Tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

Eccomi per questo nuovo scambio del giardino.
In questo capitolo protagonista assoluto il nostro musicista che, a quanto pare, riceve la visita di un vecchio amico. Veniamo a conoscenza che ha lasciato la ragazza, la band per riuscire a cambiare aria e allontanarsi.
Mi è piaciuta la bastardata fatta dal suo amico direi che, chiunque lo avrebbe fatto per cercare di smuovere qualcuno la sua reazione inoltre è stata più che giusta.
E' difficile allontanarsi dal passato però, a volte, è proprio così che si toglie il veleno di dosso.
Ciaoo a presto.