Singing is the answer
di _aivy_demi_

19/02/19, ore 21:02

Eccomi per lo scambio del giardino.
Allora come prologo interessante siamo in una giornata qualunque con due ragazze con la stessa passione dell'autrice per lo yaoi ahaha.
Mi è piaciuto molto il dialogo proprio vita quotidiana a un certo punto, però, entra un tizio che a quanto pare dev'essere qualcuno di famoso. Chi sarà mai? E soprattutto verra pestato dalla protagonista?
Ciaooo alla prossima.

19/02/19, ore 19:04

Carissima Aivy! ^^

Ero molto curiosa di vedere come avresti proseguito questa storia e ho trovato questo secondo capitolo spassoso. Un plauso va alla vecchina burlona che mi pare assomigli un po’ di carattere alla nostra Roan, incastrata malamente in un trasloco. Asli nello scorso capitolo è stato un bel po’ insopportabile, ma il fatto di aver ordinato del cibo a portar via depone senz’altro a suo favore e poi mi è piaciuta quella sua volontà di volersi ritagliare uno spazio proprio. Lo trovo un gesto molto maturo e consapevole per un personaggio famoso e sovraesposto. Roan è deliziosa. La sua entrata in scena è divertentissima e adatta ai toni della commedia, che si basano appunto su una serie di equivoci. Ovviamente, quando tra due personaggi l’antipatia è così forte non si può proprio fare a meno di shipparli come se non ci fosse un domani, motivo per cui non vedo l’ora di leggere gli ulteriori sviluppi su questa coppia. Un plauso anche alla gestione amicale di Asli con Josh: li ho trovati due ragazzi incredibilmente verosimili nel loro approcciarsi l’uno all’altro con scherzi e battute, così come Roan era una ragazza del nostro tempo, col suo chiedersi se quello di Asli fosse un tentativo di fare colpo o semplice stron&&aggine.

Insomma, sono entusiasta anche io per questa storia! Ah, aggiungo un’altra cosa: la storia dei fantasmi è stata non solo uno scherzo divertente, ma mi ha riportato in mente anche un mucchio di film horror orientali, dove appunti c’era questa atmosfera che aleggiava. Lo stile è come sempre lineare e scorrevole e lo adoro, ma ormai te l’avrò detto penso un milione di volte!

Continua così e buona scrittura!
Un caro saluto,
Shilyss

19/02/19, ore 17:18

Ciao carissima! Eccomi e scusami del mostruoso ritardo! Ma mi farò perdonare, ora che ho consegnato il famoso racconto, ho più tempo da dedicare alle belle storie che voglio leggere!
Questo secondo capitolo l’ho Adorato, mi sembrava d’essere in un film davvero è stato divertente, spassoso e angosciante quasi, ci ho quasi creduto al racconto della nonna, che anche io trattenevo il fiato. Sarà che sulle cose degli spiriti sono un pochino impressionabile, comunque poi nelle scoprire che era Roan, ho riso un sacco!
Credo che questo sia uno dei tuoi migliori lavori che ho letto, molto al di sopra, come qualità agli altri. Ha un qualcosa in più, non so, ti è riuscito alla perfezione, è tutto così naturale, i dialoghi sono frizzanti e costruiti bene le ambientazioni incuriosiscono e i personaggi non sono per niente banali. Insomma li adoro!
Brava
Complimenti e mille punti per Roan! E la nonna, ovviamente!
A prestissimo
Ladyhawke83

19/02/19, ore 11:08

Eccomi finalmente per lo scambiooo!
Questa storia mi intriga parecchio e come inizio mi piace un sacco!
Raon mi assomiglia molto caratterialmente quindi immagino che riuscirò ad immedesimarmi in lei molto più facilmente di quanto potessi immaginare!
Ahahahah
Lei e Aya sembra abbiano un bel rapporto di confidenza ed anche se a detta del biondino sono "pervertite che leggono porno giapponesi" (sai che insultone mamma mia AHAHAHAH) mi piacerebbe passare una giornata insieme a loro e fangirlare su robe yaoi a manetta 😂😂
DETTO QUESTO ora sono curiosissima di sapere chi è questo fantomatico biondino, ma immagino che lo scopriremo nel corso della storia giusto? Ahaha

-HikariNoShizuku

18/02/19, ore 15:12

Ciao cara!
Sono felice del tuo ritorno e sono ancora più felice di questa tua nuova opera che è originale romantica (AAAH, è il genere che preferisco leggere su Efp). Conoscendoti già come scrittrice so che farai un ottimo lavoro, il romanticismo è uno dei tuoi punti più forti e sono convinta che riuscirai a creare una bella commedia frizzante e romantica! Già dal prologo mi piacciono già i personaggi, in particolare Raon e Aya sono davvero simpatiche e hanno già una buona caratterizzazione, il dialogo che hanno avuto suoi ragazzi è parecchio divertente quanto realistico, infatti in quel momento mi sono ritrovata tantissimo in loro! Inoltre trovo che abbiamo ottimi gusti in fatto di manga, e ho amato follemente l'uscita finale di Roan, io al suo posto avrei reagito esattamente così XD. Sono curiosa di vedere chi è il ragazzo che hai scelto, non lo so ancora ma sono non vedo l'ora di scoprirlo, nel frattempo ti lascio una meritatissima bandierina verde, le tue storie mi piacciono sempre complimenti!

Shakana

18/02/19, ore 00:55

Carissima! **
Ma io non posso adorare tutto ciò, sappilo. Anzi, lo trovo praticamente impossibile!
Questi due personaggi sono meravigliosamente realistici e grotteschi, ma nell'accezione più positiva che tu possa immaginare associata a questo temine. Premesso che non li conosco perchè, come tu ben sai, non ho una grande stima del mondo degli 'youtuber'. Ma qui poco importa, c'interessano i personaggi, le loro storie passate, la LORO storia attuale e tante altre cose riguardanti proprio quest'ultimo punto (sì, insomma hai capito! XD).
Qui la nonna di Roan Lee vince su tutto. Inizialmente alla storia della maledizione dello scrittore che uccide la moglie, con tanto di figlia piccola testimone, ci avevo creduto pure io come il povero Åsli (perchè sì, dai... ad un certo punto mi sembrava piuttosto palese che se la stesse facendo nelle mutande dalla paura!). Ed invece, a far tutto quel casotto era la stessa Roan, in completo ritardo per lo sgombero dell'appartamento di proprietà della nonna e ora affittato al cantante/youtuber. Ma da una parte fa bene a chiedersi cosa ci faccia un personaggio famoso come lui in un posto del genere. Quali erano le necessità che lo avevano spinto ad andare a vivere lontano da un mondo decisamente più agiato? Mah! Di sicuro lo scopriremo nei prossimi avvincenti capitoli. Can't wait!
Ma (e dico 'Ma!') un dettaglio non mi è di certo sfuggito: nella prima parte, quando Åsli si trova in macchina con l'amico Josh, nella parte introspettiva a lui dedicata, s'intuisce che stia scappando da una donna che vuole dimenticare. Dice di voler andare il più lontano possibile dalla sua città natale e da una certa lei. Sento già un piacevole sapore di angst e di passato decisamente complicato. E sto adorando e attendendo con trepidazione di poterci capire qualcosa di più. E la miseria, quando ti ci metti sai davvero catturare ed incuriosire il lettore! Brava, bravea e ancora brava! **
Ma torniamo ai nostri due protagonisti. Si rivedono cadendosi addosso ed è subito 'amore', diciamo. XD
La nonna nel frattempo si fa grasse risate e bacchetta la nipote sui suoi proverbiali ritardi. Eh, ma nonna, che vuoi? Ha una vita lei! Come tutti, d'altronde!
Ma quando lui la definisce 'pervertita' mi sono piegata in due dal ridere. Quindi se questo simpatico youtuber norvegese passasse a dare un occhio ai nostri profili EFP o fb darebbe delle 'pervertite', 'malate di sesso' pure a te e a me? ahahah *ride fino all'alba del giorno seguente*
Ma nella parte finale è stato anche 'galante' decidendo di ordinare la cena (non il più raffinato dei menù, d'accordo, ma è il pensiero quello che conta) anche per la ragazza. Sento che una volta salito in mansarda succederanno cose. Non so ancora bene cosa nello specifico, ma so che succederanno. Non hai mica sospeso così la storia per nulla, vero?! **
Dimenticavo, tomboy è una parola dal suono bellissimo e dal significato che calza a pennello con la caratterizzazione di Roan!
Come sempre, adoro il tuo stile, i tuoi dialoghi sempre molto calzanti, coloriti e caratterizzanti. Il testo è fluido e coinvolgente dall'inizio alla fine e le costruzioni grammaticali e sintattiche sono davvero impeccabili. Il surplus di questa storia sta anche nella possibilità di poter imparare il norvegese, signori! E io che mi stavo già applicando con inglese, tedesco e giapponese (e pure un pizzico di coreano)! Non si finisce mai d'imparare, ohibò! XD
Carissima donnah, io ti ringrazio per essere l'autrice di long, shot e flash così avvincenti e 'divertenti'. Non posso far altro che spronarti a continuare così perchè... Sì. Perché il mondo ha bisogno dei tuoi scritti ed è giusto così. E poi io sono sempre felice di leggerti, se per te può contare qualcosa il mio parere! **
Ti mando un forte abbraccio (anche ai bimbi).
A presto,
Mahlerlucia

08/02/19, ore 22:05

Ciao, cara!
Questa recensione è per ringraziarti per la bellissima fanart.
Appena ho letto il tipo di coppia mi ha molto incuriosito ed ho cominciato a leggere.
Il prologo mi è piaciuto tantissimo, dove hai presentato i protagonisti principali.
Roan, mi piace davvero tantissimo e devo dire che ha un bel caratterino, una che non si fa mettere i piedi in testa e che ha idee ben precise sull'amore.
Insieme a Aya la sua amica ha una passione per i fumetti Yaoi.
all'interno della fumetteria incontrano un tipo abbastanza misterioso che mi incuriosisce.
Complimenti e alla prossima :)

07/02/19, ore 21:32

Eccomi qua Stefania per lo scambio del nostro gruppo!!!!
Congratulazioni per essere approdata nel mondo delle Origina!!!!
FELICE PERMANENZA!!!
Devo dire che hai iniziato alla grande!
Hai costruito subito un palcoscenico notevole per i tuoi giocatori!
Ottima anche la scelta dei titoli come del colore flou sfavillante!!!!(Johnny approva).

Non sentirti in soggezione sei andata alla grande!!!

“…I toni decisamente alti vennero smorzati dall'intervento del titolare. Lo "sconosciuto conosciuto" si staccò dalle ragazze ritirando una borsa di articoli preordinati e pagando rapidamente; posò lo sguardo su di loro sorridendo ancora prima di uscire, continuando ad osservarle dall'esterno attraverso l'ampia vetrata del negozio. Dall'interno la mora mimò una smorfia con la lingua ed alzò il dito medio, voltandosi poi stizzita.
«Può essere chi vuole, non fa differenza: un vaffanculo se lo merita comunque.»…”
Il finale incuriosisce sul ruolo nel tutto di questo misterioso sconosciuto! Chi sarà mai?
E bel tipetto la tua protagonista!
Insomma, tutto ben costruito scorrevole!!!
Brava!
Ma poi come hai caratterizzato bene le due ragazze, amiche con passioni condivise ma decisamente con caratteristiche diverse. Insomma un’ottima partenza!!!! Poi come non condividere la loro passione per lo Yaoi!!!
Ottima lettura alla prossima!!!
Boingo!

06/02/19, ore 17:09

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
In primis... la deformazione della yaoista ci sta sempre, anche in una het deve per forza esserci quella piccola ancora che dice "yaoiiiiii" perché non è un genere di manga o di ff, è uno stile di vita! Ahhaha. Trovo estremamente simpatico questo dettaglio nel caso non si fosse capito... le due ragazze sembrano molto amiche e mi ricordano una giovane me che andava a comprare manga con le mie amiche, awww! E poi leggerli in treno e vedere gente che sbirciava schifata... che ricordi!

In genere trovo i personaggi femminili sempre molto scialbi invece tu sei riuscita a rendere le due ragazze ben definite, diverse fra loro e molto simpatiche. Ora sono curiosa di capire chi è lui e cosa accadrà!

Aspetto un aggiornamento, per il momento ti lascio i miei complimenti <3

05/02/19, ore 19:44

Oh, ma insomma? Che si interrompe così una storia??
Io voglio sapere chi è il tizio ç__ç scusa, ma ora ho una curiosità addosso che non immagini XD io sono una mezza suocera e mi ci ingarbuglio sempre dietro a certe cose, perché il tipo sembrava davvero un figo, e mi è calato non appena ha aperto bocca ma IO NON DOVREI COMINCIARE DALLA FINE, VERO MIRY?
Quindi iniziamo dal principio, che è meglio (cit.).
Già adoro le due ragazze e sai perché? Perché sei riuscita subito a rendere distinguibili. Sono simili, hanno passioni comuni, eppure entrambe sono caratterizzate da elementi così personali da renderle vere, autentiche. Come dicevo, distinguibili.
La loro passione comune mi ricorda molto me e la mia migliore amica XD parlare di Yaoi e scan tutto il tempo, quando eravamo al liceo, scambiandoci manga... entravamo nelle fumetterie vergognandoci degli acquisti ma felici XD che bei tempi, mi hai fatto rivivere...
insomma, una cosa è certa, quella passione le tiene unite insieme a molte altre ed è questo che le porta in questa fumetteria, dove sono ormai di casa, visto che il proprietario dispone addirittura delle loro mail per avvertirle degli aggiornamenti... uno strazio aspettare i volume, ce lo so bene, ce lo so! E questo è un altro elemento realistico che ho apprezzato tantissimo, fuso con uno stile di scrittura scorrevole che ha reso la lettura piacevole fino all'arrivo di quel... quello... tsk!
Il bello di una storia così è proprio questo: l'arrivo di un elemento che "stona", che ad un certo punto distorce l'equilibrio. Hai reso benissimo qualcosa che è il primo impatto, la prima impressione.
Non si sa lui chi sia, si sa che è famoso conosciuto, ma che è troppo consapevole. Sa di piacere, sa di essere irresistibile, eppure apre bocca e dimostra di essere tutt'altro, sebbene il fascino se ne percepisce ancora. Uno strascico di qualcosa che in qualche modo cattura lo stesso, malgrado le uscite poco felici e arroganti che ha.
Ovvio che le ragazze ne rimangono sconvolte. Non è forse questo che fanno le persone famose? Dare un'idea di se stessi, e poi rovinarla nella maggior parte dei casi, per colpa della fama che li riempie di boriosità. Un mondo ostile, il loro, dove sbracciano per mettersi in mostra e dimenticano l'umiltà. E questo, mia cara, è descritto così bene che ho i brividi!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Mi hai già catturata con questo breve ma interessantissimo prologo, che ci mostra i personaggi, ci fa fare un'idea eppure ci mette lo stesso curiosità. Perché sì, tu sa sempre giocare bene sull'effetto sorpresa, e lo usi da dio!
Sei un portento! A prestissimo
Miry

04/02/19, ore 12:52

Ciao cara!
Eccomi a recensire il primo capitolo di questa tua nuova storia, una original e per di più het! Mi fa un po' strano leggere una het originale (non ci sono più abituata XD) ma è bello di tanto in tanto buttarsi su una lettura nuova, diversa dall'abituale** Fossilizzarsi sui propri gusti non è mai un bene, almeno secondo me, ampliando gli orizzonti si scoprono sempre cose nuove e interessanti!

Questo primo capitolo è un incipit davvero promettente, che ci presenta tre personaggi (o quattro, se contiamo anche il commesso della fumetteria).
Abbiamo due amiche, Raon e Aya, che sono più o meno l'opposto nella personalità. Una è energica e pronta a fare battute, l'altra più cinica e irritabile. È bello che un rapporto di amicizia simile funzioni, devono essere molto legate!
Emblematico il punto di vista sul trovare un possibile fidanzato: per Aya è una possibilità concreta («Stronza come sempre, cerca di limare un po' questo caratterino altrimenti non ti troverai mai un ragazzo.») per Raon invece, beh... XD Lei non lo vuole, non si fida, è malpensante nei confronti dei maschi in generale... quindi suppongo che la protagonista della love story sarà lei :D
Entrambe hanno la passione per i manga yaoi, oltre che per gli shojo. Il ragazzo della fumetteria (era il mio sogno di ragazzina lavorare in una fumetteria, beato lui!;_;) è gentile con tutti i suoi clienti, a differenza del tipo biondo nuovo arrivato, che evidentemente è un viso noto.
Mi sono venute in mente delle opzioni, potrebbe essere uno Youtuber? Oppure un cosplayer "famoso". Sono le due cose che mi viene più istintivo pensare, perché se fosse un disegnatore/fumettista in erba non penso si rivolgerebbe così a delle possibili future clienti XD
Al solito, il biondino ha dei pregiudizi sullo yaoi... storia già sentita e risentita. O in alternativa non li ha, e ha detto quella frase sul "porno giapponese" solo per punzecchiare Raon, dopo aver notato il suo caratterino.
In ogni caso sono troppo curiosa di proseguire e scoprirne di più!

A presto,
Valeria

03/02/19, ore 16:09

Ciao cara *_* visto che l’altra long che stavo seguendo su Naruto non è stata aggiornata io mi sono buttata su questa storia e non sai che bello poter leggere una tua originale! Infatti per quanto tu abbia detto di star prendendo ispirazione da personaggi realmente esistenti... trovo sia una storia che finora ha tutte le premesse per essere una tua originale e quindi io gongolo e quindi io mi gaso :)
L’inizio è scoppiettante, nessun incespicare o lento far entrare il lettore nella narrazione, tu ci butti all’interno del racconto e ci fai vivere insieme alle due protagoniste, ai loro divertenti battibecchi, alle loro riflessioni ironiche. Ci fai subito provare simpatia per entrambe, provochi in noi un’empatia che è immediata e che non è semplice da creare.
Ho notato quanto i dialoghi siano realistici, molto diretti, quasi “crudi”, e come la narrazione sia lineare e precisa, senza fronzoli di alcun tipo. Ci catapulti direttamente dove vuoi tu, e hai creato un bel alone di mistero intorno a questo ragazzo.
IO ORA VOGLIO SAPERE CHI È *_* sono curiosa, sono curiosa! Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento, secondo me sarà molto frizzante e divertente.
Ci vuole, una bella commedia con all’interno riflessioni da non sottovalutare.
Bravissima, proprio un bel modo di iniziare un nuovo progetto e mi sembra di captare il tuo entusiasmo :)

03/02/19, ore 15:52

Cara, carissima Aivy!

Che emozione leggere un tuo originale! Sarò cattivissima :P ! Ma come si fa a essere cattive con te? I dialoghi sono veri e spumeggianti, l’inizio della storia fa gongolare, l’incontro è abbastanza esplosivo e c’è pure una dose di ironia notevole che fa da collante a tutto.

Queste due protagoniste originali sono realistiche e simpatiche. Raon ha davvero la battuta pronta, mentre la bionda Aya sembra vagamente più riflessiva. La visione di Raon dell’universo maschile tutto è cruda e iper realistica, oserei dire persino utilitaristica, propria di chi nella vita ha incontrato solamente pezzi di sterco ambulanti. Quale eleganza. Il che, purtroppo, è una verità, un qualcosa che succede e succede sempre più spesso forse per colpa e merito della miriade di persone in più che si conoscono. Appare come la tipica attitudine di chi attacca per non essere ferito, ma questa nota realistica e lievemente angst assieme è ben coperta da un tono da commedia che permea tutto il prologo decisamente… movimentato. Sui gusti non si discute, recita un antico adagio, ed ecco che la fumetteria diventa il luogo galeotto dove i due protagonisti si… scontrano, ebbene sì. E devo dirlo, sono adorabili nel loro punzecchiarsi. Oddio, punzecchiarsi. Questi si tirano certe bordate da guerra nucleare, altro che XD. Le situazioni che proponi qui sono credibili, realistiche, avvincenti e non esagerate. Le ragazze usano abilmente un registro linguistico differente a seconda che siano in fumetteria o tra loro e questo acuisce ancora di più la sensazione di leggere qualcosa di vero, di assistere al loro botta e risposta. Il personaggio maschile è il bel tipo tenebroso e un po’ infame dalla lingua biforcutissima e solo per questo già lo adoro. Hai inserito nelle note introduttive che il genere è romantico e conoscendoti per aver già letto cose tue su questo argomento non posso che essere curiosissima di come farai mettere insieme questi due. No, perché dopo un inizio così assurdo per me l’unica soluzione plausibile è gettarsi dentro una macchina del tempo o farsi resettare la memoria.

C’ho preso?? <3
Un caro abbraccio, perdona l’ignobile ritardo e…a presto, cara! Complimenti, bravissima come sempre :*
Shilyss

02/02/19, ore 10:08

Buongiorno **
Devo ammettere che appena ho visto questa storia ho esultato troppo. Sai che anch'io adoro scrivere in questa sezione e, in generale, le originali romantiche mi piacciono un sacco. Non potevo perdermela **
Da subito ho adorato Aya. Beh, una che arriva fino a lì per farti sapere che ci saranno più yaoi in circolazione è un'amica da sposare XD
Il loro rapporto mi piace un sacco, il loro battibeccare, è divertente e fa da subito apprezzare entrambi i personaggi.
Vista l'introduzione aspettavo la comparsa anche del personaggio maschile e... è una comparsa che ha dell'epico. Mi ha divertito un sacco vedere Roan e Aya occupate a controllare su Google chi fosse per evitare di fare figuracce... e poi lui le prende in giro arrivando alla conclusione che sono solo 'pervertite che leggono porno giapponesi'. Credo di essere morta, qui, è troppo divertente XD
E ho davvero amato Roan che, in tutto ciò, mica si ferma e incassa il colpo, ma ribatte con un paio di insulti e lo manda a quel paese. Ha fatto benissimo, lei, ha guadagnato mille punti simpatia anche perché adoro i personaggi così schietti e sinceri, e fra lei e lo 'sconosciuto conosciuto' non so chi mi farà più ridere, in tutto ciò XD
Ora, io sono curiosa di sapere chi hai usato come prestavolto di lui... però sono piuttosto sicura sia un figo, se ha la lingua biforcuta °-°
Aspetterò il prossimo capitolo, impaziente di leggerlo, sappilo **
Alla prossima <3
fumoemiele

01/02/19, ore 22:41

Ciao carissima! **
Cosa leggono i miei occhi! Tu che pubblichi una long... Het! XD
Beh, non sarebbe la prima volta dato che come autrice ti ho conosciuta proprio grazie a 'Come un sogno', storia het che continua a rientrare tra le cose più belle che abbia mai letto su EFP e che ogni tanto necessito di andare a rileggere! **
Ed anche in questo piccolo prologo te la sei cavata piuttosto bene, introducendoci quelli che saranno i due protagonisti principali.
Raon, a quanto pare, esiste davvero e tra le altre cose si occupa anche della soundtrack di Naruto. Ah, quanto è piccolo il mondo! ;)
Mi piace molto il modo in cui l'hai caratterizzata: una vera donna con gli attiributi! Ha un'idea molto 'dura' dell'amore e mi piacerebbe capire il perché. O non è mai stata realmente innamorata di qualcuno o ha avuto cocenti delusioni in passato. Sono sicura che non tarderai a farcelo comprendere nel migliore dei modi. Come solo tu sa fare!
Raon e la sua amica Aya sono entrambe appassionate di manga yaoi e ci rimangono male ogni volta che non trovano gli aggiornamenti in fumetteria, così come per gli scan. Praticamente siamo io e te! Fantastico! XD
Ottima l'idea di rendere l'amica così diversa dalla protagonista, sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Personalmente mi sono trovata anch'io nella situazione di sentirmi dire 'se ti comporti così non troverai mai un ragazzo' (più da parte di parenti) e non hai idea di quanto trovi riduttiva e snervante questa frase. Come se le donne dovessero vivere in funzione di questo! XD
All'interno della loro fumetteria preferita incontrano questo personaggio 'conosciuto' di origini norvegesi (da quello che ho potuto apprendere dalle note). Un tipino senza peli sulla lingua, pure lui. Diciamo che sarà una bella lotta con Raon. Ma più sono complicati e più ci piacciono, non è vero? :)
Nulla da segnalare per quanto riguarda la scrittura. Non ho rilevato errori e il testo scorre fino alla fine in maniera lineare e coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito per capire come si approcceranno i due protagonisti in apparenza così diversi, ma in realtà molto più simili tra loro di quanto possano anche solo lontanamente immaginare.
E tu come sempre sei bravissima! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia