Singing is the answer
di _aivy_demi_

15/04/20, ore 16:18

ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino (e scusa, scusa, scusami per il ritardo...)
Beh, finalmente abbiamo anche la parte maschile della storia (che, mi dispiace, ho dovuto cercare su youtube, perché non lo conoscevo...) e ti dirò, sembra più 'umano' di prima. Mi è piaciuto molto vedere le cose dal suo punto di vista. E anche questa 'lei' che hai buttato lì così (e poi hai ritirato la mano! 😉) mi ha incuriosito. Immagino di dover aspettare i prossimi capitoli per scoprirlo.
L'incontro fra i due (il re incontro, però) è stato divertente e ho goduto tantissimo la vecchina che imbrogliava il ragazzo sulla storia dei fantasmi, ero già lì a chiedermi 'ma ci sarà un risvolto paranormale?', che un fantasma in carne e ossa si è presentato. complimenti bell'idea.
E mi è piaciuto molto quando lui ha ordinato per due la cena.
cosa succederà adesso? come sarà il loro pasto? Si scanneranno a vicenda? Beh, speriamo di no, visto che hanno cibo per entrambi. Speriamo solo che lui abbia indovinato i suoi gusti.
alla prossima e scusa ancora per il ritardo...

un abbraccio,
💜

14/04/20, ore 23:43

Eccomi finalmente per lo scambio.
Capitolo di transizione, ma che già ci dà un'anticipazione di ciò che accadrà.
Ammetto che ad un certo punto mi sono sentita come il tipo del meme "baciatevi. Ora!". La tensione era palpabile.
Ora chissà che succederà, dopo quel messaggio... Mi sa che arriveranno guai.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

14/04/20, ore 17:22

Eccomi per lo scambio a catena. Ho trovato molto interessante questo capitolo perché ci ha permesso di dare uno sguardo più ampio al personaggio di Asli e al suo modo di interagire con gli altri, che è sicuramente decisivo per quella che è la sua caratterizzazione. Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato il suo rapporto con Josh: mi sembra un'amicizia pura fra due ragazzi giovani, il tipo di amicizia in cui ci si prende in giro per abitudine.
Mi piace anche come hai introdotto questo nuovo incontro con Raon: ho trovato simpatico tutta la storia dei fantasmi che viene raccontata dalla nonna e credo che tu abbia utilizzato uno stratagemma simpatico per farli incontrare di nuovo.
Mi piace questa storia, perché è "fresca" in senso buono e credo che sia raccontata con uno stile semplice ma non superficiale, che si adatta bene a raccontare una storia d'amore fra giovani.
In più, la caratterizzazione di Asli, che nell'altro capitolo sembrava solo uno sbruffoncello di turno, in questo capitolo mi sembra delineata in maniera sempre più interessante.
Alla prossima,
Desy

13/04/20, ore 23:17

Rieccomi qui carissima Aivy. Ho appena letto il capitolo e mi sento in dovere di riconfermare la mia scelta: sono felice di essermi lasciata ispirare dal titolo perché ne sono davvero entusiasta. Questa storia ha delle basi per essere una bellissima lettura. La reputo interessante, intrigante e scoppiettante. Il personaggio di Åsli mi sembra molto ben strutturato e sicuramente lo scopriremo passo passo. Ci fai sapere che il ragazzo si trasferisce in un posto nuovo per allontanarsi da una lei. Sono sicura che approfondirai tale questione ma al momento ci gustiamo l’arrivo di Åsli presso la nuova casa e la conversazione con la signora. Tutto sembra andare per il verso giusto ma ad un certo punto il dialogo con la signora prende una piega alquanto strana: lei lo informa che la casa è infestata da spiriti. Il ragazzo se all’inizio non ci crede comincia a ricredersi quando sente diversi rumori provenienti dalla soffitta. Al posto suo chiunque altro sarebbe scappato a gambe levate, ma non lui. Segue la signora fino al punto in cui provengono i rumori e quando si apre la porta qualcosa, o meglio, qualcuno si scontra contro di lui facendolo cadere per terra.
A questo punto la figura che fino a quel momento è coperta da un telo, si libera dall’ostruzione e scopriamo che si tratta di Raon, l’intraprendente protagonista del prologo. Non puoi capire come questo passaggio mi abbia tanto entusiasmata! Cioè i due sono come il giorno e la notte, il diavolo e l’acqua santa, e si scontrano in continuazione. Questo genere di interazioni mi piacciono troppo troppo. Questa forza esplosiva si aziona dal momento in cui l’anziana li lascia da soli e si affievolisce solo quando si separano. Adesso sono curiosissima di sapere se Raon accetterà la cena offerta da Åsli o se lo manderà di nuovo a quel paese.
Questa storia è pazzesca e tu sei proprio brava a rappresentare tutta la vicenda con uno stile semplice ma non scontato. Complimenti davvero. E poi amo la nonna di Raon! È una figa assurda!
Alla prossima cara!

Ciaoooo tesora, eccomi, mi ci volevano un po' di risate, in questo periodo così anormale mi servono come non mai 😁
Dici tanto dei miei titoli io invece amo i tuoi 🤩🤩🤩 a parte l'amore che condividiamo per l'Inglese, amo come i tuoi titoli siano sempre così pertinenti al contenuto del capitolo 😍
Questi due battibeccano peggio.di marito e moglie 🤣🤣🤣🤣 me lo vedo Aisli sfreccia fra le corsie del supermercato col carrello e Raon che lo riempie di complementi arredo di dubbio gusto 🤣🤣
E le frecciatine di lui su lei che non vedrà l'ora di tornare a casa per leggersi i suoi yaoi al pc e lei che specifica che li legge sul tablet 🤣🤣 Raon è fantastica, Asli cerca di combattere un passato che sembra ingombrante e poi... la dolcezza di lei che mangia il croissant, lui che sotto sotto le fa un complimento e poi lecca lo zucchero che le ha tolto 😍😍😍
Poi la scena del bagno 🤣🤣🤣 anche io farei di quei casini coi rubinetti automatici. 😂😂😂
E lui ride sì, ma poi è carinissimo ad aiutarla 😍😍😍
Continua così cara, che questi due e questa storia la sto amando 🤗😘

12/04/20, ore 18:42

Tesoro ciao **
Oh, io amo i triangoli, non puoi capire quanto. Mi piace dove sta andando a parare la questione. E Asli? La sua gelosia sarebbe palese a chiunque. Nel vedersi arrivare Raon, accompagnata da Tae, si vede subito il suo nervosismo. Anche per Tae è gentile, disponibile, a modo... sicuramente si pone con Raon in maniera del tutto diversa. Insomma, c'è un malcontento palese e nonostante Raon si sia fatta male, i battibecchi con Asli ci sono sempre, mannaggia XD
Tesoro caro, hai mai pensato che forse sei geloso perché sei innamorato?
Secondo me Tae potrebbe essere un rivale da temere, io sono esperta di queste cose grazie ai mille mila anime/drama/serie che guardo, e con quella faccia da santo, potrebbe dare del filo da torcere ad Asli, soprattutto per come si è posto sul finale. Non mi pare molto intenzionato ad alzare i tacchi, nonostante i "gentili" inviti di Asli ad andarsene. (Comunque Asli sbotta quando viene a sapere come Raon si è fatta male è adorabile).
Secondo me la ragazza, senza saperlo, si è infilata in un bel triangolo. Ottimo lavoro veramente. Complimenti cara e buona Pasqua <3

Nao

11/04/20, ore 22:12

Rieccomi qui in volata, dopo aver messo un po' di doposole per riuscire a tenere gli occhi aperti perché sì! Devo leggere, devo sapere, ne ho la necessità, porchi capperini!
Questo Tae mi piace,mi sembra avere carattere a sufficenza per contrastrare la lingua lunga di Raon, mi sembra un ragazzo dolcissimo che non riesce a lasciarla lì perché si sente responsabile ed è tenerissima come cosa! Soprattutto con un peperino che non ci pensa due volte a scaricare un po' di colpa su di lui xD
La aiuta con calma, senza stressarla o altro, semplicemente la accompagna a casa e poi la aiuta ancora, ridono assieme come due amici e tu, donnah, sei riuscita a ricreare un'atmosfera semplicemente fantastica tra i due, così leggera e serena.
Anche il fatto che la ragazza scherzi su quello che l'ha tenuta sveglia tutta la notte, okay, pensava di averlo pensato ma lui non fa una piega, ride perché vede che anche lei l'ha fatto scherzando e li adoro già, come amici ovviamente.
Bang.
Asli (sorry ma non mi metto ad incollare il carattere speciale xD) ricorda di Raon quando erano piccoli, in una foto, nonostante il post sbornia lo stia uccidendo, si ritrova a voler sapere qualcosa in più, la curiosità lo porta a voler tornare dalla nonnina per chiarire ed è una cosa bellissima, molto molto bella.
Non bisogna tenersi i dubbi, bisogna se possibile parlare, chiedere a chi sai che ne sa di più di te e il ragazzo fa bene.
Un po' meno bene gli farà la presenza di Raon, insieme a Tae, uniti al suo mal di testa e ai tasselli mancanti della notte.
In poche parole so che ne vedremo e leggeremo delle belle!
Me bambina felice, molto felice, sappilo.
Okay donzella, detto ciò non vedo l'ora di continuare, magari senza il bruciore agli occhi che ho xD
Ciao tigrotta mia <3

11/04/20, ore 21:51

Ma buona sera donzella mia radiosa!!
Finalmente trovo il tempo di tornare a leggere questa favolosa storia! Mi erano mancati, il cantante nordico e la nostra donzella dai tratti orientali <3 Devo sospirare tipo innamorata cronica prima di riprendere la lettura perché, rileggendo il capitolo prima per ricordarmi dove ero arrivata, mi sono accorta di essermmi fermata in un punto del cavolo... Brava Bloody, stoppati dal leggere le storie sul più bello, brava, bravissima idiota, meriti un pat pat sulla spalla fatta da te stessa xD
Okay, Aya incontra uno spocchioso ragazzo dai tratti orientali con carattere simile a Raon e io dovrei credere che la cosa è tutta naturale? Qui gatta ci cova, lo so, me lo sento sotto pelle...
Raon è distratta, si è chiusa in sé stessa, di sicuro per ciò che il biondo le ha detto la sera prima, dopo tutto lei ha ammesso di odiare quel genere di persone e ha pienamente ragione, a mio avviso.
Raon sei un disastro XD La donna sbadata e, se mi ricordo bene,i una delle prime recension ia questa storia mi paragonavo a lei e dio se avevo ragione, io sono la quinta essenza delle figure di merda e la adoro!
Capitolo dopo capitolo me la stai portando ad amare alla follia.
Sono curiosa di sapere di più di qeusto ragazzo con le sue stesse origini che, sono certa, sia l ostesso che Aya ha incontrato in biblioteca ma non posso saperlo con certezza fino a quando non avrò letto il prossimo entusiasmante capitolo!
Cucciola lei, si è fatta male ad una caviglia e, giustamente, perché farsi aiutare quando ci si può alzare testardamente e cercare di andarsene con l'orgoglio intatto? Seh proprio xD La amo.
Comunque è un capitolo ben scritto, che si lascia leggere molto volentieri e che non appesantisce per niente, anzi ti fa venire voglia di leggerne ancora, di divorarne un altro!
Quindi corro subito a continuare!
Ciao donzella!

10/04/20, ore 15:30

ma ciaoooo, rieccomi, è un piacere riprendere questa storia.
Ma quale personaggio marginale'? sono felice che ti sia ricreduta e abbia deciso di dare più spazio alla nonna i Raon è fantastica, tenera dolce, con quel retrgsto furbetto e un po' bastardello e mi piace n sacco il legame quasi nonna/nipote measchio che si sta instaurando fra lei e Asli, però non dovevano interrompere... cos'ha preso la signora dalla soffitta cos'è che strige a sè, cosaaa?
LOL sull'utilità della sveglia cell rimandata che c'è a inizio capitolo seguito dalle difficoltà di Raon di svegliarsi, hai dato molteplici ragioni per non farlo ahaha, Raon I feel you.

solo che poi arrivi tardi, fai arrabbiare nonna, provi a sdebitarti con delle paste alla crema (mi piace come si ricolleghi al titolo del capitolo) con lui , ma.. anche se ti ha perdonato non la scamp ahahah, il vocale registrato dalla nonna ( i miei film mentali a immagianrmelo lol ) parlano chiaro, la punizione comicia ^^ e io non vedo l'ora di vederne gli siluppi.
è tutto sempre così frizzantino e accattivante ahahah, brava davvero <3

09/04/20, ore 23:42

Eccomi finalmente per lo scambio!
Iniziamo bene! Finalmente conosciamo il protagonista maschile della storia, che sicuramente darà filo da torcere alla ragazza.
Però posso dire che ho amato la vecchina? Dimostra che non si è davvero vecchi finché non si smette di giocare, e la signora è giovincella dentro <3
Ora sono curiosa di leggere il seguito. Alla prossima!

08/04/20, ore 23:17

Ma ciao Aivy!

Sono arrivata a un punto di svolta! Raon è davvero tremenda, va detto <3. Ha proprio la lingua lunga ma ne è adorabilmente cosciente e non credo che si possa non amarla, anche se lei pensa il contrario; anche Tae ne è rimasto colpito tanto da farle il gentleman e volerla aiutare anche col polso. La parte migliore del capitolo è quella confessione indiretta che Raon fa a uno sconosciuto. Effettivamente a volte ci si riesce ad aprire maggiormente con degli sconosciuti che con un amico. È una grande verità che hai fatto bene a mettere, sei stata molto brava. ^^

La questione del pugno e delle chiavi dimenticate genera l’incontro con Asli, che rimandiamo al prossimo capitolo, ma è anche segno di quella solitudine che avvolge sia il ragazzo che Raon. E poi, la foto. C’era qualcosa di strano in lei e anche se il mistero non è ancora stato del tutto risolto, noi che leggiamo non possiamo non pensare che Raon e Asli si siano già conosciuti, da bambini, e l’abbiano dimenticato. E questa è una cosa dolcissima e tenerissima che mi fa domandare perché e se c’entri la madre di Raon, presenza costante nell’assenza, fonte di un dolore che la protagonista non vuole nemmeno ammettere. Asli capisce, ma non abbastanza, eppure alla luce di tutto questo certi atteggiamenti della nonna di Raon che abbiamo conosciuto nei primi capitoli trovano la loro spiegazione.

Ci lasci con la sensazione di essere arrivati a un punto focale della trama e con una scampanellata. Chissà come la prenderà Asli. Chissà come reagirà Raon. Il bacio l’ha sconvolta e lui è ancora sbronzo e in più c’è questo gentilissimo terzo incomodo con cui sarebbe ingiusto prendersela, ma… potrebbe complicare le cose tra i nostri due piccioncini, temo. Tanti complimenti, cara, trovo questo originale molto fresco e interessante, oltre che piacevolissimo da leggere e tanto, tanto scorrevole. Hai allietato la mia quarantena! Un caro saluto e buonanotte, <3
Shilyss

08/04/20, ore 20:10

Eccomi qui, questa volta mi rifiuto di essere in ritardo!
Ok, ma quanto era pucciosa Raon in questo capitolo? Sul serio, ogni scena con lei è stata un tripudio di dolcezza e adorabolità ( è una parola che esiste? Non importa, con lei la userò lo stesso! ).
La parte in cui lei cerca di inventarsi varie scuse per spiegare l'ultima notte mi ha fatto sorridere più volte, ma il pezzo forte è stato sicuramente il momento in cui ricorda il bacio con Asli, e allora tutto il suo cervello è diventato gelatina condita con tanti di quei film mentali da farla andare nel panico senza nemmeno rendersene conto.
E in fondo la cosa è comprensibile, è stata baciata fuori dal nulla da una start musicale con cui non va nemmeno tanto d'accordo...anche se sta comunque iniziando ad affezionarsi a lui. Fa troppo la tsundere, ma noi sappiamo che in fondo ci tiene!
E, OMG, nell'equazione è arrivato un nuovo ragazzo? Sento aria di potenziale triangolo, con probabile battaglia tra potenziali fidanzati!
Tra l'altro, do assolutamente ragione a Raon: il caffè è vita! E in questi giorni è stato il mio amico più fidato per compensare l'amarezza ( ironicamente ) della dannatissima quarantena.
Tanto hype per il prossimo cap!

Ciao cara, eccomi qui!
Raon e Asli sono una coppia sorprendente, senza alcun dubbio!
Sono divertenti, quasi complementari ed è palese che, sotto sotto, si piacciano. Molto galante Asli che si toglie la maglietta per sostituire quella bagnata fradicia di Raon. Divertente lei che praticamente fa tutto da sola: si sporca, cerca di lavarsi, combina un disastro e tenta di partecipare al concorso "Miss maglietta bagnata".
Sensuale e piccante la scena di Asli che le toglie lo zucchero dal viso per poi succhiarsi il dito.
Ma la parte che mi piace di più è il vederli battibeccare per qualunque cosa, che siano i dolcetti, il gusto nell'arredo, il modo di mangiare...sono fantastici, tanto che mi sorprendo non siano finiti ancora a letto insieme, con tutta quella palese tensione sessuale!
Quindi non posso fare altro che aspettare che ci finiscano, a rotolarsi tra le lenzuola u.u
In ogni caso, apprezzo sempre di più il tuo modo di scrivere che non è mai troppo nè troppo poco, che è scorrevole e pulito e che è un piacere da leggere!
Baci e a presto, L.

08/04/20, ore 11:52

Ciaooo! Eccomi qui cara, scusa il ritardo.
Allora altro capitolo che permette di conoscere meglio i nostri protagonisti. Ammetto che mi piace la loro interazione; a dispetto del fare ostile reciproco sembra instaurarsi una certa complicità. Quindi forse più che ostilità chiamiamola per ora rivalità; mi dà l'idea che pur con i loro difetti sono comunque entrambi persone buone e dal carattere forte, quindi immagino che ne vedremo delle belle.
Mi è piaciuto il dialogo tra loro:comprendo benissimo il fastidio di Raon per quel soprannome che magari non vuol essere davvero cattivo, ma a lungo andare può ferire i sentimenti di una ragazza che, solo perché non rispecchia i canoni attesi dalla donna, si vede costantemente sminuita nella sua femminilità. E bella la reazione di lui che magari si sente cucito uno stereotipo, un'immagine addosso.
Bella anche la parte dove spulcia i commenti e dove fai capire quanto lui sia vincolato a questa cosa. Un commnto positivo lo ringalluzzisce tutto, un commento negativo o anche solo neutro lo demolisce; è il prezzo di una fama, anche piccola, lo sconta così.
E quelle ultime chiamate alla fine, da questa Kisha...chissà cosa è successo tra loro, sono sempre più curiosa! Ci rivediamo al prossimo scambio cara, mi sto proprio divertendo :)
Ulvinne

07/04/20, ore 14:14

Rieccomi qui Aivy! Questa volta ho scelto di leggere la long “Singing is the answer”, interrompendo momentaneamente la lettura dell’altra storia. Ciò che mi ha attirato di più di questa storia è stato il termine “singing”. Avendo la passione per il canto non potevo lasciarmi scappare questa storia, così ho seguito l’istinto e mi sono lasciata coinvolgere dalla lettura. Il prologo è scritto molto bene e risulta avvincente. Raon sembra una ragazza dal carattere forte e determinato, che non ama farsi mettere i piedi in testa da nessuno. E lo abbiamo constatato alla fine del brano in cui reagisce in modo aggressivo alle dichiarazioni del bel cantante misterioso che le da della pervertita perché legge i porno giapponesi. Beh la sua reazione non è da biasimare perché il ragazzo è stato cafone nel dire ciò di cui si è accorto. Sembra un tipo molto arrogante e sicuro si sé. Magari mi sbaglierò ma ho avuto questa impressione! Sicuramente si saprà qualcosa di più andando avanti con i capitoli quando scopriremo l’identità dell’uomo.
Aya sembra invece una ragazza dolce ed introversa, l’esatto opposto dell’amica. Sono proprio gli opposti ma che si combinano perfettamente.
Complimenti cara! Questa storia mi è piaciuta particolarmente ed ho intenzione di continuare la lettura. A presto!