Singing is the answer
di _aivy_demi_

Un momento molto giuviale, una serata tra amici a scandire questo capitolo. Era da un po' che non si vedeva il buon Josh e ora, finalmente abbiamo modo di approndire i diversi caratteri e approcci, specie per quanto riguarda il genere femminile. Inoltre, allora... non ricordo se si era già accennato negli scorsi capitoli... ma finalmente si capiscono un po' di cose circa il passato di Asli e di come sia finito lì, a vivere in quel posto lontano dal mondo; qualcosa legato al passato della madre e più di una rottura, non solo con la sua vita da divo, ma direttamente sia con la sua band con l'ex-ragazza, Kisha; le dimaniche dietro questa rottura immagino ci saranno spiegate in seguito e... Josh aveva ammesso di essere lui lo stron... beh... l'ultima scena è stata parecchio emblematica e anch'io avrei fatto la stessa la cosa al posto di Asli. Asli che... vede Raon nel portafoglio? Ah... gli effetti dell'alcool <3 Però dai, lo stesso stron ha ammesso che è solo lui che finge, quindi... spero che dopo questo episodio abbastanza irritante sia lui a correre da lei.
Un saluto carissima e ci vediamo il prossimo mese.
Elgas

20/09/20, ore 17:23

Ciao tesoro! In ritardissimissimo - lo so - arrivo anche da te.
Non mi piace per niente questo nuovo personaggio che si intromette nelle dinamiche già di per sè complesse di Raon e Åsli, proprio no u.u
Ma non facciamoci distrarre da questo e torniamo alla storia. Il tipo è, nonostante il mio non accettarlo, molto carino e galante e racconta un po' di sè (cosa che lo rende assai diverso da Åsli, che manco a pregarlo spiccica mezza parola sulla sua vita): essere diversi non è sempre un male.
In ogni caso, è divertente che nonostante l'entrata in scena di questo bel ragazzotto gentile, Raon venga trascinata dagli eventi di nuovo da Åsli che, povero, deve affrontare il post-sbornia.Un post-sbornia decisamente strano, che sembra portargli alla mente ricordi sepolti e decisamente intriganti di cui sono curiosissima di scoprire di più.
A me Åsli piace. Molto. Ognuno ha i propri segreti e sì, ok, avrebbe dovuto dirlo di Kisha, a Raon per lo meno, Raon che ha baciato cioè, insomma! Chiarezza ragazzo! Però dall'altra parte capisco anche che non lo volesse dire, che non si sentisse pronto. Alla fine ognuno delle proprie cose parla quando ritiene più opportuno e se in più il ragazzo non si aspettava che le cose prendessero questa piega...beh, spiegato il suo non dire nulla.
In ogni caso, capitolo come sempre scritto divinamente, leggero da leggere, scorrevolissimo e anche divertente. Aspetto di proseguire :)
Un bacio e a presto, Lagertha

20/09/20, ore 14:35

Eccomi come sempre a fare la mia bella doppietta da te. <br>
Allora allora... questo lo condidero in parte un buon capitolo di transizione; sei riuscita a sottolineare bene la profonda trasizione, l'evoluzione nell'atteggiamento di Åsli verso Raon e viceversa. Un momento di delicatezza e reciproco aiuto molto molto profondo, lei trovo in lui l'unico rifugio possibile dove placere la mente, riposare senza l'ansia che qualcuno le metta pressione come il fratello, o le dica come debba comportarsi in vista dell'imminente incontro con la madre. Ciò le permette di percepire il lato più tenero e più umano del ragazzo. Raon dal canto suo trova un po' di pace dello schermo mediatico dovuto alla popolarità, che è sempre dietro l'angolo nonostante lui stia cercando di allontanarsi da esso, dove persino le vicende personali vengono travasate e modificate, e tutti sono pronti a giudicare dietro uno schermo. Ecco... credo che quello che lì unirà d'ora in avanti sarà la sincerità e il bisogno di avere un rapporto sincero, nel sapere vedere per entrambi al di là delle apparenze, specie per quanto riguarda se stessi... e insomma la scena successiva troppo fluff ci fa intendere questo. Senza contare il finale e quello strepitoso messaggio... forse un nuovo raggio di luce brillerà in entrambe le loro vite. <br>
Ci sentiamo domani col prossimo Capitolo Cara,
Un saluto
Elgas

20/09/20, ore 09:04

Ciiaaaoo cara eccomi per lo scambio, in ritardo arrgh!
Ma questo povero Josh? Come se fosse colpa sua se Raon si è fatta male, Aya ha sbagliato a trattarlo così... aggiungici poi l' ex che chiama... Si lo so, Han è il fratello di Raon ma non mi sembra lo stesso un buon motivo 😱😱😱
Condivido il nervosismo per la pioggia e la guida... un centimetro d'acqua e la gente non sa più stare al volante 🤦‍♀️🤦‍♀️
Intanto a casa di Asli la tensione fra lui e Tae continua... bene, direi che Raon ha un rapporto idilliaco con la madre (inutile dirti quanto mi ricordi Jessica con il suo temperamento e la boccuccia di rose🤣🤣)
Ma poveraaa quei due non hanno fatto nulla per aiutarla... e ora?
Alla prossima 🤗

Tesoro, eccomi, finalmente ho due secondi di tempo per continuare questa spassosissima long <3. Aaaaw, devo dire che mi è mancata molto la nonnina ma Per e Raon sono comunque spassosissimi insieme e mi li sono proprio goduti, sai? Lei mi ricorda da morire me stessa, specialmente nel suo prendere seriamente qualunque cosa le si dica, come anche le prese per i fondelli, pur di avere l'ultima parola. Sfido io, che Per la trovi esasperante! Fortuna che questo atteggiamento porta Raon anche ad affrontare le cose con più leggerezza o a quest'ora si sarebbe dovuta offendere non so quante volte. Lui è veramente tremendo e proprio non capisco perchè, alla fine è nato tutto semplicemente dal fatto che non condivide certi gusti e passioni di lei... mah, diciamo che solidarietà femminile a parte, simpatizzo comunque molto di più con Raon che con Per, sebbene si possa intuire che anche la sua situazione passata non fosse tutta rose e fiori. Ha deciso di cambiare completamente vita a causa di una ragazza che ora lo sta cercando ma è ancora presto per saperne di più... ad ogni modo sono intrigatissima ^^.
Fare compere insieme per la casa è una situazione carinissima e tanto da coppia, ma mi fa piacere che loro due, non essendola, abbiano affrontato la situazione con relativamente poco imbarazzo, a parte la situazione finale. E anche in questo caso ho empatizzato molto con Raon, perchè pure io, di fronte a un contatto così ravvicinato con un ragazzo del quale mi sto accorgendo che sono attratta avrei combinato un mezzo pasticcio, sbottando male e nascondendomi in bagno. L'uscita cavalleresca di lui devo dire che mi ha sorpresa non poco, sebbene debba comunque condire tutto con inutile sarcasmo, sgrunt -.-" che tipo impossibile! O forse è più probabile che sia solo un meccanismo di difesa alla fine. Prima o poi si scioglierà, dico io! E io sarò lì a gongolare, muhahahahaha.
Che dire? Trovo questa storia sempre più carina e intrigante a ogni capitolo che passa, mi sembra davvero di stare guardando un anime (il ragazzo che copre la ragazza con la felpa è proprio una scena che non faccio affatto fatica a immaginare xD)

Complimenti, tesoro, non vedo l'ora di proseguire!
ti abbraccio forte <3

Bennina

15/09/20, ore 16:12

Ahaha, hai capito la vecchietta? Diabolica...l'adoro! XD E anche stavolta l'incontro tra i due protagonisti è più che esplosivo, lei che gli cade addosso e poi quando si rendono conto di essere praticamente intrecciati insieme come si scostano di corsa. Altro che odio...qui mi sembra che ci sia già una bella dose di ust che a me non dispiace affatto ;) Ma poi che tenero alla fine Per ha comprato il cibo anche per la ragazza...così non è proprio uno scostumato come lei sembra pensare.

14/09/20, ore 11:28

Ullalà, ma che bel capitolo pieno zeppo di chiarimenti, di cazziate e di parole tenute dentro a macerare che finalmente vengono buttate fuori!

Ma da dove comincio, ma dall'inizio naturalmente! La madre di Roan francamente continua ad essere un enigma per me: se ne è andata di casa per stare con un uomo messo meglio economicamente parlando, quando torna di tanto in tanto le sue visite sono meno che gradite e a questo giro ricordandosi di essere pur sempre una madre, ne approfitta per mortificare la figlia, trovata, è vero, in una situazione equivoca ma lasciale almeno il tempo di spiegarsi. Se pensi che vada a fare la poco di buono soltanto perché l'hai trovata in compagnia di due giovanotti, per giunta ferita e mal messa, beh certamente sei un tantino frustrata - per non dire peggio - signora mia bella! E nel mucchio delle sparate a zero ci fa entrare pure Aya non più degna del suo affetto perché lei e suo figlio si sono lasciati! Stendiamo un velo pietoso (nel vero senso della parola) sugli atteggiamenti della signora e passiamo al vero mito di questo capitolo: Tae. La cazziata che fa ad Asli è meritatissima e sopratutto molto pertinente; il commento razzista del biondino è stata poi la cosa peggiore che potesse dire indi se le è meritate tutte le parole che gli sono state rivolte, anche perché tutte tremendamente vere.
Mi sarei aspettato di conseguenza un bell'esame di coscienza dal nostro youtuber con la pronuncia giapponese scadente ma così è stato solo in parte; naturalmente la colpa di tutte le sue magagne è dovuta a qualcun'altro ossia a Kisha. Colpa sua se ha tradito il fratello, colpa sua se ha smesso di cantare, colpa sua se è rimasta gravida. Eh no, non ci siamo, devi farne ancora di strada, ragazzo; spero che il ricordo riaffiorato provvidenzialmente alla sua mente possa essergli di aiuto per cominciare un bel percorso di maturazione, perché ne ha tanto bisogno!

Bellissimo capitolo, adoro leggere di queste sfuriate!XD

Un caro saluto e a presto,
Will D.

07/09/20, ore 14:45

Mi scuso tantissimo per essere passato così tardi, ma mentre ricontrollavo i vecchi scambi mi è venuto il dubbio e mi sono accorto solo ora che non ero ancora passato per questo aggiornamento. Ma meglio tardi che mai, dico io!
In questo capitolo Raon mi ha fatto davvero tenerezza. Poverina, ha iniziato a seguire la filosofia del riccio e si è praticamente chiusa in una bolla metaforica, impedendo a qualunque persona o forza esterna di potervi accedere. La cosa non mi sorprende, visto il modo in cui l'ha trattata la sua madre degenere.
In ogni storia, prima o poi, spunta fuori quel personaggio che vorresti solo prendere a pugni, e sembra proprio che per questa fic il mio giudizio negativo sia ricaduto su di lei. Spero davvero che si renderà conto in che razza di modo orribile sta trattando la persone che dovrebbe accudire e proteggere, perchè in alternativa merita in un qualche tipo di punizione.
Mi dispiace anche per il fratello di Raon, costretto in questa situazione ad interpretare la parte dell'adulto di turno e prendere il posto della madre. Tuttavia, nonostante le sue migliori intenzioni, si ritrova del tutto impreparato a gestire una simile situazione, e la cosa lo sta uccidendo dentro.
Insomma, questa famiglia è proprio devastata!
Speriamo che Tae sarà in grado di tirare Raon un po' su di morale....certo, a meno che QUALCUNO non faccia un'altra scenata da fidanzato geloso.

06/09/20, ore 13:21

Ciaoooo tesora, in ritardissimo ma eccomi per lo scambio, questo capitolo è stato esplosivo, pieno di 'non detti' rivelazioni, frecciatine e interazioni molto sfaccettate.
Anche se a Asli scoppia la testa non esita ad aiutare Raon e guarda subito male il tizio sconosciuto che la accompagna e che giudica un po' troppo vicino alla sua bella.
È così cavallerresco a occuparsi di lei, io vado in visibilio quando la chiama Tomboy 😍😍 e amo il linguaggio da scaricatrice di porto di Raon (lo sai chi mi ricorda 🤩🤩) ma il vero colpo di scena è Tae 😳😱 io pensavo fosse il classico rivale in amore e invece aaahhhh è così kawai 😍😍😍😍😍🤩🤗 lui li shippa 🤩😍 manca solo scriva un fanfic su di loro... e quel continuo punzecchiare Asli per farlo ingelosire, il modo in cui lui e Raon battibeccano, lui fa mister Galateo e lei si incazza ancora di più 🤣🤣 li adoro e non vedo l'ora di saperne di più , alla prossima
P.s
Aesthetic stupendo

06/09/20, ore 12:56

Ehilà!

Capitolo on the road questo nel senso che c'è parecchio movimento anche e sopratutto su mezzi a motore: il messaggio di Aya a Han mi ha abbastanza sorpreso, credevo si sarebbe arrangiata in qualche altro modo o che (ma evidentemente è una di quelle persone che non riesce a mantenere neanche un minimo di lucidità quando succede qualcosa ad una persona a cui vuole bene) avrebbe chiesto a Josh di accompagnarla: chiaro, semplice ed indolore. E il bellimbusto non credo si sarebbe sottratto a questa incombenza, in fondo gli avrebbe permesso di guadagnare qualche punto con una "preda" che si stava già dimostrando più di difficile della media; ne deduco quindi che del playboy gliene importi veramente poco e che del'l ex invece gliene importi ancora veramente tantissimo (come già si accennava in precedenza in altro capitolo). E quest'ultimo ovviamente si precipita a casa non prima di aver raccattato Aya e aver lanciato qualche bestemmia rivolta ad avverse divinità. Ahahahah!
La comparsa della madre di Raon è un'altra sorpresa niente male ed è anche un bel tipino che sa rispondere per le rime ad Asli quando serve! Trovo giusto il silenzio dei due alla fine, in fondo nessuno di loro ha un rapporto così stretto con l'orientalina tutto pepe da potersi permettere di intervenire in affari di famiglia così seri. Speriamo solo che Han e Aya arrivino presto!
Un saluto e a presto, è un piacere come sempre.
Will D.

05/09/20, ore 13:53

Un intero capitolo dedicato a Aya e Josh interessante... lei molto insicura, nonostante cerchi di nasconderlo, lui invece non nasconde assolutamente la sua natura da seduttore. Aya è molto combattuta, perché se da una parte è attratta da lui, di contro ha forse paura di mettersi in gioco e di soffrire. Mi ha sorpreso Josh che non la giudica per la sua passione per i manga e gli yaoi, ma sentirgli dire che apprezza gli yuri e gli hetai per le ragazze tettone non è proprio il massimo da dire a un appuntamento! Ovviamente deve pure esserci il terzo incomodo a rimescolare le carte in tavola, però Han mi piace! Non si sa ancora perché si sono lasciati, però mi ispira di sicuro più di Josh che è solo un approfittatore intrigato dalla conquista!
Ora staremo a vedere come si svilupperanno le cose...
Barby

04/09/20, ore 13:40

Ciao cara!
Prima di iniziare vorrei fare un'appello: quando continuerai "I don't give a... what?"? Per favore, mi aveva preso tantissimo quella storia! Non prenderla in modo negativo, adoro anche questa storia. Però lo conosci il detto, al cuore non si comanda!
Bando alla ciance e parliamo di questa altra bomba di capitolo.
Credo che possiamo eleggere la nonna di Roan a miglior personaggio e miglir nonna di sempre. Diamole un premio, povera donna.
Ci sarà in ogni capitolo, vero? Un cameo, una comparsa. Deve esserci.
Roan è tutti noi la mattina. Io ho tre sveglie per alzarmi dal letto che puntualmente vengono rimandate. Un incubo, insomma.
Oltre alla comicità del pezzo però ho apprezzato anche quanto fosse reale, realistico. Non è semplice scrivere di eventi reali che possono anche sembrare banali e renderli interessanti e divertenti.
Complimenti!
Davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di poter continuare la lettura.
Alla prossima,

H. A. Stratford

02/09/20, ore 21:46

Ciao cara! Tempo fa ci eravamo accordate per uno scambio sotto un post del giardino, dopo il quale sono stata sommersa d'impegni, motivo per cui questa recensione arriva solo oggi. Sono veramente dispiaciuta, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo!
Il mio nome è Valentina e finalmente riesco a dedicarmi a una delle tue bellissime storie! Perché si, anche solo dal prologo mi sono innamorata. hai uno stile semplice e fluido che facilita moltissimo l'immersione. In più ti sono bastate pochissime righe per farmi immedesimare nelle due protagoniste (oppure protagonista e co-protagonista? Chissà, ma penso che lo scoprirò presto), a un certo punto mi sono sentita veramente un'adolescente che fruga tra gli scaffali di una fumetteria alla ricerca dei suoi manga preferiti (forse perchè un tempo l'ho fatto anch'io... ops).
I dialoghi sono molto naturali e ben scritti, mi piace come fai scoprire Raon e Aya al lettore attraverso di essi, aldilà della descrizione fisica. Queste due fanciulle sono un bel duo, il contrasto tra le loro personalità le fa risaltare entrambe, risultando molto simpatiche fin da subito!
La reazione all'incontro con questo sconosciuto conosciuto e le battute successive sono esilaranti! Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la storia, ho come la sensazione che incontreremo di nuovo questo "simpaticissimo" bel figliolo.
Questo è senza dubbio un ottimo prologo, di quelli che invogliano il lettore a proseguire. Davvero molto brava, complimenti!

02/09/20, ore 14:32

Ciao :-)
Eccomi per lo scambio del Giardino! Pensavo di leggere una delle ultime che avevi aggiornato, ma alla fine ho optato per questa sia perché la trama mi incuriosiva (non mi dispiacciono le storie romantiche) sia perché è originale (sebbene sia ispirati a personaggi famosi), spero che non ti dispiaccia.

Questo primo capitolo è interessante e simpatico. La lettura è stata piacevole, scorrevole e a tratti quasi divertente.
Le due ragazze sembrano simpatiche, ma la protagonista ha un bel caratterino. Apprezzo la loro passione per i manga (anche se non sono particolarmente interessata a quel genere) e l'idea della fumetteria di riferimento. Sono solidale con loro anche per il dispiacere di non trovare aggiornamenti sulle proprie storie preferite perché la curiosità è molto più forte della pazienza. Nella mia città non credo ci siano fumetterie, ma un paio di volte sono andata in un'altra zona e sono rimasta male perché i vecchi manga non vengono presi in considerazione e il proprietario non era nemmeno lontanamente simpatico come quello presentato nella storia (beate le ragazze!).
Decisamente interessante è il ragazzo biondo che, confesso, ho minimamemte idea di chi possa essere, ma anche lui ha un bel caratterino: ha tenuto testa alle ragazze e a sua volta è stato molto beffardo. Di lui ho apprezzato il fatto che, nonostante sia famoso, non si sia mostratp infastidito dalle attenzioni delle ragazze e abbia anche colloquiato con loro.
Immagino che i due, volendo o meno, si rincontreranno presto ihihihih
A presto,
Carme93

Cara Aivy, eccomi di nuovo da te *-*
Devo dire che il titolo mi ha prontamente sviato, non mi immaginavo che quelle parole potessero essere di Åsli nei confronti di Josh, ero bella convinta che i nostri adorati protagonisti tornassero nella loro comfort zone di battibecchi e litigi e, invece, mi hai stupito ancora una volta.
La serata fra amici sembra essersi risolta in qualcosa che, in realtà, non ci voleva proprio anche se ho decisamente sorriso alla reazione di Josh al dubbio gusto estetico di Raon. Ho anche apprezzato la contrapposizione dei due ragazzi: Josh sembra affabile, il classico ragazzo della porta accanto, ma dentro di sé è un po’ lo stronzetto della situazione, il classico sciupafemmine pronto a non farsene scappare nemmeno una, magari anche ingannandole un po’ (spero proprio che con Aya trovi pane per i suoi denti) mentre Åsli si atteggia da stronzetto ma, in realtà, non lo è affatto: lo si capisce benissimo quando, una volta posto di fronte a Kisha, fra tutte le cose che le avrebbe potuto dire (in quanto pare proprio che si tratti di un tradimento amoroso, con il fratello poi) è stato che gli manca terribilmente, oh sì, è decisamente un sentimentalone. La loro amicizia solida – che gli permette di sputarsi addosso le peggio cose senza offendersi veramente – è, però, al momento messa in crisi dal fatto che Josh ha passato un filo di troppo il limite, questa volta, facendo partire quella telefonata. Alla fine, però, Åsli non può scappare dai suoi demoni per sempre, il castello della fuga è sempre destinato a sgretolarsi, era solo questione di tempo.
Comunque sia, sebbene Åsli abbia detto quella frase a Kisha, anche Raon sta cominciando a farsi sempre più spazio dentro di lui, così tanto da parlarne a Josh, nel cercare subito la sua casa una volta fuori, nell’immaginarsi la sua foto nella cornice vuota. E ancora una volta torna il mistero di quel legame che sembra avere con la famiglia della ragazza, legame che comincia a rendersi un po’ meno misterioso per via del fatto che la madre, da giovane, abbia abitato in quel quartiere. Quanto mi tieni sulle spine, mannaggia a te XD
Ancora una volta un capitolo gradevolissimo e la cosa che mi piace veramente tanto è il tuo definire con ironia le peggio frasi che possono uscire dalla bocca dei tuoi personaggi, creando ossimori super spassosi che amo alla follia e che mi divertono tremendamente.
Al solito i miei più sinceri complimenti.
Un abbraccio e alla prossima
Cida