Singing is the answer
di _aivy_demi_

10/07/22, ore 11:29

Carissima che piacere tornare da queste parti, la storia sta prendendo sempre più risvolti interessanti e abbiamo anche l'aggiunta di un personaggio che chissà, potrebbe rendere le cose ancora più movimentate, soprattutto se si tratta di Raon e Asli che già da soli fanno scintille.
Tra lei e Tae il ghiaccio si scioglie subito, alla solita maniera di Raon che non ha peli sulla lingua e non si fa mai mancare nulla, anzi. La confidenza se la prende subito e a lui non dispiace e direi che non si fa nemmeno scoraggiare dai suoi modi all'inizio più bruschi e per nulla simpatici. Tuttavia, nonostante la distrazione il pensiero di Asli non le passa e chi la biasima dati gli eventi degli ultimi capitoli.

L'ultima scena però mi ha sorpresa molto e devo dire che nemmeno tu le sorprese ce le fai mancare visto che questi ultimi aggiornamenti sono stati pieni. Forse avevi già disseminato qualche indizio che non ho saputo cogliere, ma l'idea che loro due possano essersi conosciuti da piccoli non mi aveva proprio sfiorata. E questo di aggiunge alla lista di cose del passato che vorrei tanto già sapere, ma mi sa dovrò accontentare per ora. Sei comunque molto brava a mantere il ritmo e la suspense ed è una cosa che apprezzo sempre molto.

Spero a preso, intanto ti mando un abbraccio e auguri di buone cose ❤️.

09/07/22, ore 17:50

Eccomi ^^
Finale sorprendente visto le premesse di come era iniziato.
Raon sembrava quasi sul punto di non voler più vederlo e invece poi la situazione cambia.
Chissà se finalmente Åsli si aprirà.
A presto ciao ^^

19/05/22, ore 00:26

Ciao cara, eccomi tornare da te 💕.

In questo capitolo è chiaro che hai cercato di spiegarci più il lato introspettivo degli eventi, soprattutto considerando che quelli degli ultimi capitoli non erano da pochi e Raon ha un bel po’ su cui riflettere tanto da non riuscire nemmeno a dormire. E alla fine non è nemmeno lei l’unica ad avere altro per la testa, se prendiamo ad esempio Aya che sebbene l’esame difficile che le si prospetta – e non la invidio per nulla! – non riesce a non tornare con la mente a Josh, anche se nemmeno lui, per adesso, si è presentato come il ragazzo perfetto.
Il capitolo non è lunghissimo, anzi, relativamente breve e ancora una volta ci lasci sul più bello 😭 il tempo dell’incontro/scontro con un nuovo personaggio che spero ci presenterai nel dettaglio prossimamente. Raon sembra subito colpita da lui, anche dalla sua familiarità, quindi viene naturale pensare che potrebbero starci benissimo i presupposti per una sorta di triangolo, no? O semplicemente Raon si scoccerà dei comportamenti ambigui e indecisi di Asli e si lascerà andare con il nuovo arrivato? Troppo presto per dirlo, forse, considerato anche che non sappiamo lui come la pensa, ma le mie sono le solite supposizioni che non possono mai mancare. Sinceramente sono molto intrigata da questo sviluppo e la sorpresa l’ho apprezzata; è stato un bel colpo di scena.

Nel frattempo, nell’attesa di leggere il prossimo, ti mando un caro saluto. 💖

17/05/22, ore 14:27

Ciaooooooooooooo!!!!

Rieccomi qui, a tuffarmi come in un mare di avventura in questa fantastica storia <3
Battibecchi ne abbiamo? Hahhaahha!!! E si, frecciatine a più non posso tra i nostri due protagonisti che non perdono occasione di provocarsi. Un’antipatia nata dal nulla ma che continua ad istigali a farsi quasi dei dispetti l’un l’altra.
Chi poteva immaginare che una caduta sistemasse la situazione di sfida tra loro? Poi come hai detto, magari la conseguenza del duro lavoro, li ha portati ad una tregua. Lui si mostra addirittura più gentile del solito riaccompagnandola a casa, anche se non si lascia sfuggire l’occasione di prenderla in giro.
Qui però lui si becca una bella batosta… ovvero la verità. O se vogliamo essere più corretti, la spontaneità. Lei è una fanciulla con pochi peli sulla lingua, se deve dire qualcosa la dice senza pensarci su due volte. Essendo lui famoso, forse si ritrova alle volte ad essere adulato e magari chi lo circonda si mostra spesso accondiscendente. Lei non lo fa, non gli importa di mettersi addosso una maschera per compiacerlo in qualche modo.
Il nostro protagonista si ritrova catapultato in una realtà molo diversa da quella che è solito vivere e ora ci deve fare i conti.

Gran bel capitolo, sono felice di essere tornata <3
Un abbraccio e a presto!!

18/04/22, ore 00:43

Vedere Aya che fa un sospiro di sollievo appena esce dalla città mi ha stratto un po’ il cuore, avevo capito che quel luogo le stava proprio stretto, ma non immaginavo così tanto. Vive in un posto che odia, ha problemi familiari, si divide tra studio e lavoro per cercare di andarsene il prima possibile.
Aya e la sua voglia di riscatto

Il fatto che Josh abbia frainteso il comportamento di Aya e ci abbia provato subito non mi stupisce per niente, aveva quest’idea in testa già dall’inizio e si era fatto un’idea completamente sbagliata sulla ragazza. Non lo biasimo per questo, tutto sommato, una ragazza che ti chiede di portarla di notte in un luogo isolato è facilmente fraintendibile. Mi ha piacevolmente stupito invece la sua reazione quando si è visto respinto, temevo si sarebbe seccato ma sembra che, al contrario, con questo gesto Aya lo abbia abbastanza colpito.
Non riesco a capire se per lui questa situazione rappresenti una sfida o se si senta davvero attratto da lei, ma mi piace il fatto che, vedendosi rifiutato, non l’abbia presa male. Mi è sembrato anzi che ai suoi occhi la ragazza si diventata più interessante e lui sembra quasi compiaciuto del fatto di poter piacere a una persona così.
L’abbraccio alla fine è molto dolce, e per un momento li vediamo in sintonia; vedendoli così penso che tra i due potrebbe nascere davvero qualcosa di buono. ❤

Torniamo poi a Raon, che viene svegliata nel cuore della notte da un messaggio di Åsli.
Questa scena apparentemente semplice ci dimostra ancora una volta il forte legame che si sta formando tra i due ragazzi.
Il messaggio è molto breve e generico, ma Raon sente subito che c’è qualcosa che non va ed esce immediatamente di casa per raggiungerlo.
Troviamo Åsli in lacrime, probabilmente ubriaco. In un momento in cui, emotivamente, è preso male, Raon è stata la prima persona che ha chiamato; se per caso avessimo dei dubbi sul quanto sia importante per lui… beh, adesso direi che non ce ne sono più. ;)
Åsli ha il cellulare in mano, questo mi fa pensare che si sia sentito con la sua ex. Il che mi preoccupa un bel po’. Cosa sta succedendo?
Ogni capitolo ci riserva nuove sorprese, sono curiosa di scoprire cosa accadrà in seguito!!
Un saluto e alla prossima.

14/04/22, ore 23:56

Eccomi ^^
Josh sembra voler raggiungere fin da subito il suo obiettivo ma poi quando lei lo respinge sembra comprenderla.
Che il suo obiettivo sia cambiato.?
Cosa sarà successo per aver ridotto Åsli in quel modo?
A presto ciao ^^

14/04/22, ore 22:00

Diamine se non mi sorprendi ogni volta! Ci eravamo lasciati con quel bacio del tutto inaspettato e sul punto di iniziare il racconto, ma vedo che tutto è tranne che facile. Non mi aspettavo tutto liscio come l’olio ma questo Asli che ha gli sbalzi d’umore peggio del cliché della donna in fase premestruale si deve un attimo calmare 😅. Fammi capire, la bacia per zittirla e poi dopo la tratta nel solito modo rude? No, davvero, se devo fare un’analisi del personaggio finora mi è sembrato sia un po’ affetto da questi sbalzi d’umore. Ok, ci sta per il periodo, però continuo a non apprezzare il suo atteggiamento nei riguardi di Raon. Ancora meglio, nemmeno lui sa che diamine pensare: caro mio, quando lo scopri diccelo 🤣.
Ma poi questa frase Erano lì, qualcosa era successo, accantonato subito come se avesse avuto minima importanza. Ne aveva? Poca o molta non era la questione fondamentale non ti fa venire voglia di prenderlo ancora più schiaffi? A me sì. Considerando poi che subito dopo comincia a parlare di Kisha e del suo desiderio di tornare indietro. Io davvero... non ho parole.
Eppure, la parte ‘migliore’ viene dopo. Questa non me l’aspettavo! Io qualche recensione più indietro ero lì che dicevo “cacchio, la ragazza l’ha tradito con il fratello, che colpo basso” e invece è lui che si è fatto la ragazza del fratello e lo hanno fatto consapevolmente.
Allora, caro Asli, sappi che dovrai inventarti una bella storia per farti perdonare perché sei un po’ nella merda al momento e nemmeno la gravidanza riesce a distogliermi dal fatto che queste dinamiche di tradimenti mi fanno incavolare di brutto. Sì, poi ovviamente muoio dalla voglia di sapere che diamine è successo dopo, figurarsi!
E in tutto questo, sono curiosissima come una scimmia perché voglio sapere di più sul riferimento alla madre di Raon 👀. Quante domande, quante domande e ancora poche risposte! Non vedo l’ora di andare avanti.

Ti mando un abbraccio, a presto 💖.

13/04/22, ore 13:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Mi spieghi tu come faccio adesso? Mi lasci con questo cliffhanger?

Questo è stato il capitolo più lungo della storia, credo, c'era veramente tanto da dire e alcuni argomenti erano anche belli pesanti da affrontare, ma nonostante tutto non hai mai perso il segno che ti contraddistingue, che a questo punto potrei considerare un dolceamaro costante, tra battute da lacrime agli occhi e situazioni veramente tristi.

Hai raccontato nel dettaglio la storia di Raon sin dall'infanzia a oggi, della sua relazione difficile con la madre e le sue difficoltà odierne: la ragazza ormai capisce di essere divisa tra i due fuochi, da una parte l'irritante pallone gonfiato, ma affascinante a modo suo e con cui c'è evidentemente una certa connessione Åsli, dall'altra il carino e saggio Tae, impiccione come nessuno ma tanto gentile e affidabile. La cosa peggiore è che in questo stesso dilemma anche io non so cosa pensare, mi hai fatto affezionare a entrambi così bene che non riesco ad avere una scelta obiettiva (per non parlare della mia teoria su Aya e Tae OK POSSO SOGNARE D'ACCORDO?)

Devo dire di essermi ritrovato tantissimo nel "ma tu sei scema" di Raon quando ha trovato l'audio dell'amica, e lo dico da persona che preferisce scrivere un papiro per messaggio e si annoia dopo aver ascoltato un audio di 30 secondi! XD Comunque nonostante tutto ero curioso di sapere cosa avrebbe detto Aya, ma viste le parole della protagonista immagino che si trattasse di un intenso fangirlaggio su Åsli o uno spietato slander di Tae.

Dopo tanti capitoli passati a ignorarsi, comunque, Raon finalmente va a casa di Åsli e trova la nonna che fortunatamente - spero - sta solo dormendo e che quando si riprenderà avrà TANTE cose da spiegare. Questo è finalmente un momento dove i due possono quantomeno provare a chiarirsi, e una cosa è subito chiara: nonostante tutto il rapporto tra Raon e Åsli è sempre quel piacevole tipo di complicità che avevamo visto quando andavano a fare la spesa insieme e in tutti quei momenti dolci all'inizio della storia, dove tra una presa per i fondelli e l'altra c'era anche il tempo di formare una amicizia rude, grezza, di quelle oneste che sembra destinata a durare per sempre. Lo dice Raon stessa "dovrei essere incazzata ma invece mi fai ridere" è chiaro come sia semplicemente come sono fatti questi due, romanticamente o meno, funzionano insieme! E per questo sarebbe un peccato vederli divisi...

"Senti, ti trovavi tra un buongiornissimo in una chat di donne di mezza età frustrate, e no, non fare domande, e un’amica isterica convinta che la mia vita sia una storia inventata da lei dove tutto deve filare liscio e dove io vengo shippata come una scema con te." Io muoio, Raon è così stufa che non ha più nemmeno voglia di negare quanto sia incasinata questa situazione, e Åsli giustamente se la ride.
Però (mette gli occhiali e tira fuori il taccuino) se vogliamo proprio essere pignoli e analizzare le parole dette da Raon, non ha provato il minimo imbarazzo a menzionare la "ship" di Aya, il che proverebbe come, anche inconsciamente, lei abbia già deciso che di Åsli le interessa poco, e questo andrebbe tutto a favore della ship con Tae.

Ok, ho finito di sclerare. Però seriamente, come faccio adesso? So che hai intenzione di riscrivere la storia e quindi ci sarà decisamente più roba da analizzare e rileggere, ma al momento guardo il titolo del capitolo (a proposito, fantastica scelta) e l'assenza delle freccette a destra mi destabilizza!

Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo da questa storia, ma sono comunque curioso di spulciare qualcos'altro nel tuo profilo nell'attesa. E' sempre un piacere leggere le tue storie!
Ti faccio gli auguri di un buon lavoro, complimenti davvero per come hai raccontato questa storia... E ci vediamo presto!

12/04/22, ore 22:47

Ciaoooo!!! Eccomi qui!
Insomma un bell’inizio, simpatico, la solita zuffa a parole scherzosa tra due amici; quella che solo due amici in confidenza come fratelli possono fare. Io adoro tantissimo.
Capisco Asli, il senso di volersi allontanare per riassestare le scosse di terremoto che sente nel suo cuore. Ogni tanto ci vuole. Io come lui sono una che prende e parte senza preavviso e da un giorno all’altro si ritrova a vivere all’estereo… a differenza di lui non avrei scelto una casa sperduta!
Ed ecco che ‘sta casa in mezzo al nulla ha una vecchietta inquietante e degli spiriti… io sarei già scappata, non avrei aspettato di vederli. Ma mi ha rincuorato sapere che alla fine era tutto uno scherzo… la nonna TOP! È un personaggio stupendo che spicca per il suo umorismo e anche per l’impertinenza (con l’età che ha se lo può permettere XD).
Ma la cosa che più mi ha fatto sgranare gli occhi è l’incontro tra Roan e Asli!! E quanto è piccolo il mondo? 😉 Il loro è “odio a prima vista”, ma qua già mi pare di vederci lungo!
Ognuno non sopporta l’altro eppure ho la sensazione che in un modo o nell’altro trascorreranno insieme tanto tempo! Hihihi!
Non vedo l’ora di scoprirne di più!
Ci vediamo alla prossima 😉

11/04/22, ore 21:29

Buonasera cara!
Per Raon è giunto il momento di tornare alla realtà, di uscire dalla propria camera e riprendere in mano la propria vita, cosa che, ahimè, include anche mettersi in pari con tutto lo studio arretrato per poter dare l'esame. Aya è una vera benedizione ed è stata molto premurosa a fornire degli appunti anche per l'amica, il loro rapporto è genuino e la sua preoccupazione nei confronti di Raon è più che comprensibile, perciò ho trovato dolcissimo il modo in cui la saluta.
Apprezzo molto il fatto che non insista sulla questione della madre, è abbastanza delicata e Raon non è ancora propensa a parlarne, certe volte è meglio aspettare che sia la persona stessa ad aprirsi su ciò che la fa stare male e la turba, Aya non è la classica amica che pressa – anche se in buona fede – per sapere cosa sia successo. Questo, però, non le impedisce di parlare dell'altro problema di Raon, un certo YouTuber che l'ha mandata in crisi con i suoi atteggiamenti!
Raon, tuttavia, non si sente ancora pronta neppure ad affrontare questo argomento, anzi si innervosisce soltanto alla menzione di Åsli. Il suo primo istinto è "fuggire" da quella conversazione piuttosto che parlarne, ed è una reazione coerente con il carattere di Raon, lei tende ad innalzare muri attorno a sé e ad evitare i problemi e determinate situazioni, finché questi poi non diventano inevitabili.
Sembra quasi che il destino abbia fatto capitare Tae nello stesso posto e nello stesso momento delle ragazze, la coincidenza diventa buffa quando Aya si rende conto di averlo già conosciuto, in circostanze meno amichevoli, e anche lui la riconosce, certo che il mondo è proprio piccolo! Mi piace un sacco il modo in cui i vari personaggi riescono a interagire tra loro e le loro vicende si intreccino proprio grazie a coincidenze, incontri fortuiti e conoscenze in comune *-*
Aya è davvero perspicace e credo abbia colto nel segno sia per quanto riguarda Åsli che Tae, ma Raon ancora non se ne rende conto e probabilmente è abbastanza confusa, forse l'amica potrà aiutarla a fare un po' di chiarezza sulla questione.
Mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo incentrato su loro due, Aya in certi momenti mi sembra proprio una sorella per Raon e non si fa problemi ad essere sincera con lei, anche a costo di dirle cose che non le piacciono perché ci tiene tanto a lei.
Complimenti, un abbraccio e alla prossima ❤️

31/03/22, ore 19:20

Ciao! E' sempre un piacere tornare da questa storia (e speculare su cosa faranno i personaggi ogni volta, muahahahah!)

Non mi aspettavo che saresti andata nei dettagli nella scena del pranzo, io di solito cerco di evitare di descrivere pietanze e tavolate varie perché sono una frana in tutto ciò ahahah!
Di questa scena poi ho apprezzato molto l'atmosfera all'interno del locale, che hai descritto proprio bene: mi ha ricordato molto un posto simile che visitai anni fa!

Ok, ecco un dettaglio interessante. Avevo immaginato che Raon conoscesse - almeno un po' - la lingua di origine della madre, ma da come si evince in questo capitolo lei è sempre stata lontana dalla propria terra, e si può vedere come questa cosa possa essere frustrante per lei.

Aya che continua a shippare Raon e Åsli è tipo il 90% dei lettori di questa storia, scommetto! XD
Io non sono in quel 90% perché supporterei alla grandissima la ship di Raon e Tae, ma dopo aver letto questo capitolo mi hai messo una pulce nell'orecchio che adesso non posso non raccontarti: Aya e Tae.
E' totalmente privo di senso, eppure ci sono stati momenti come quel piccolo spazio ritagliato mentre raccontavi di Tae che cercava di insegnarle i termini in coreano, oppure la chiacchierata seguente con lei sui suoi obiettivi di carriera, in cui ho pensato "vuoi vedere che adesso arriva il colpo a sorpresa e questi due si innamorano?" Ma il tutto lo trovo molto improbabile ed è solo frutto delle mie solite pippe mentali, e poi vedo Tae MOLTO interessato a Raon anche se riesce a dissimulare molto bene.
PERO' Aya è anche molto, troppo interessata a Tae; il "nemico" potrebbe essere in realtà solo una maschera che gli ha inconsciamente attribuito, per non riconoscere la sua nuova infatuazione e... Ok sto zitto.

Tae non ce la fa a non parlare più del dovuto. Avevamo già capito che tipo fosse, ma pensavo che questa volta si sarebbe trattenuto vista la reazione di Raon, e invece ha continuato a parlare. Però forse è stato un bene, Raon ha potuto parlare un po' di questa cosa che per lei significa molto e che la schiaccia ogni giorno, e avrà allentato un po' la tensione...

"La smetti di vivere in una fanfiction?" Oh, Raon, non hai idea di quello che dici. XD
Comunque mentre leggevo il capitolo ci stavo proprio pensando e mi sono detto "ma sbaglio o Raon non ha detto ad Aya che ha baciato Åsli?" Ed ecco qui la conferma; bé, ora so cosa mi posso aspettare per il prossimo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Aya! XD

Mi sono quasi messo in pari con la storia, devo dire che mi dispiace un po'... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo sono preoccupato all'idea di non sentire questi personaggi ancora per un po'! :')
E niente, ci vediamo presto allora!

30/03/22, ore 00:31

Ciaooooooo!!! Eccomi qui!
Avendo concluso una tua storia, ero qui che mi domandavo quale iniziare e alla fine ho deciso di iniziare questa perché, leggendo le note mi sono resa conto che è moooolto diversa dalla storia che ho letto prima. Insomma mi volevo approcciare su qualcosa di nuovo, anche per vedere più sfaccettature del tuo stile.
Il capitolo è breve, l’ho immaginata come un prologo suppongo, dove ci presenti tre personaggi: le prime due amiche che si buttano in quella che è la loro quotidianità, si evince la semplicità con cui fanno qualcosa di routine: andare in fumetteria.
Le descrizioni brevi e coincise, ci presentano senza troppe pretese, quelle che sono le due fanciulle (mi piacciono le descrizioni che non si dilungano troppo).
E qui le due, fanno un incontro un po’ particolare, un tipetto pieno di sé con la quale inizia una faida un po’ grottesca e che non credo si concluderà presto, ma che anzi sarà il fulcro della storia.
Direi che è stato un inizio scintillante, anzi frizzante… si evince da subito che sarà una storia un po’ sopra le righe e questo mi intriga, e non poco!!
Ci vediamo alla prossima, sono contenta di aver iniziato questa storia, sembra decisamente promettente!
Elena.

29/03/22, ore 20:47

Carissima, buonasera! Ho letto il capitolo oggi, ma sono riuscita a buttare giù questa recensione solo ora.

All’inizio il capitolo mi ha dato l’impressione che potesse andare benissimo insieme a quello precedente – quindi senza essere diviso - però, ti dirò, capisco anche i vari motivi che possono averti portata a dividerli. E poi, il contenuto ti fa dimenticare un po’ tutto il resto!
Ho letteralmente adorato il modo in cui Raon tiene testa ad Asli per tutto il capitolo; ero praticamente lì a fare il tifo. Credo che sia del tutto giustificato e che sia normale che sia finalmente scoppiata e gliene abbia dette due, soprattutto considerando le parole che lui le dice non appena si presenta alla porta di casa sua. Poi, abbiamo tutti i nostri problemi e ci sono i giorni in cui siamo più stronzi e incazzati e vorremmo prendercela con il mondo, ma questo non significa mettersi a confronto o minimizzare quelli degli altri. Soprattutto, considerando anche che loro non si conoscono da una vita, sono a stento amici ecc., tutto ciò che Asli le dice non è per nulla giustificato per quel che mi riguarda. Si possono perdonare certi atteggiamenti da chi si conosce da una vita, non da estranei o conoscenti. Quindi assolutamente sono ancora dalla parte di Raon.
E il bacio, beh, lasciatelo dire, mi ha spiazzata: non me l’aspettavo. Mi ha così confusa che è stato uno di quei momenti – che capitano a tutti – durante i quali torni indietro più volte a rileggere e pensi “ma ho letto bene?” 🤣. Sono molto curiosa di capire come procederanno le cose da questo momento in poi, ma sono sicura che non saranno così facili; altrimenti Raon non sarebbe quel personaggio che hai costruito finora.
C’è ancora tanto background da scoprire e conoscere per sperare in una strada spianata o in discesa. Sono sicura che non ci deluderai!

Un abbraccio e a presto ^^.

16/03/22, ore 18:30

Ciao, cara, eccomi di ritorno :)

Questo capitolo inizia com’era finito quello precedente, vedendo come protagonista la seconda coppia protagonista.
Avevamo già avuto una piccola introduzione di Josh e sappiamo come agisce e ragiona normalmente, quindi era anche prevedibile che tentasse determinate mosse e volesse da Aya una sola cosa – lo aveva anche detto. Quindi questa prima parte non mi ha stupita, quanto piuttosto la reazione di lei: confesso che ne avrei immaginato una più violenta e invece sembra che i due abbiano trovato comunque ‘terreno comune’ e che tu voglia farlo diventare fertile ;). Sono curiosa degli sviluppi da questo momento in poi proprio perché nonostante le mani troppo lunghe di lui non c’è stata alcuna rottura e hai gettato le basi per un rapporto futuro. Immagino anche che Josh comincerà a capire anche che lei lo intriga e non solo per l’aspetto fisico.
La scena con Raon e Asli invece è decisamente più breve e, per di più, ci lasci anche un cliffhanger un po’ cattivo, dopo aver fatto aumentare decisamente il numero di domande.

Comunque si vede che la storia si sta evolvendo nemmeno troppo velocemente, il che è una cosa buona e giusta. Forse l’unica nota dolente di questo capitolo è la brevità: mi sarei aspettata qualche dettaglio in più, ma immagino che non mancheranno nei prossimi.

A prestissimo, ti mando un abbraccio. ❤

16/03/22, ore 16:17

Ciao! Eccomi di nuovo qui!

L'inizio del capitolo è stato una sorpresa, io mi immaginavo di tornare direttamente da Åsli e scoprire più cose sul conto della signora Luciye, e invece mi hai sapientemente stuzzicato con quei discorsetti da mezza ubriaca della vecchietta. Sei crudele!

Mi sono immaginato Tae in attesa, beatamente ignorante dei discorsi che si fanno Aya e Raon appena fuori dalla stanza, o ancora meglio l'idea che i loro bisbigli non siano per niente impercettibili e lui stia sentendo tutto mi fa morire dalle risate! Lui è lì che aspetta che le ragazze si spiccino e intanto loro fanno gossip! Ci credo che poi è sempre così burbero, specialmente con Aya! XD

Tornando alla nonna di Raon, è una compagna di bevute formidabile! Probabilmente avrebbe ancora retto l'alcol molto meglio di Åsli se lui non si fosse rifiutato di versargliene ancora.
Comunque, finalmente abbiamo una storia, o meglio un breve spiraglio sul passato delle due famiglie, ma la vecchia doveva decidere proprio adesso di schiacciare un pisolino, lasciandoci solo a congetture, ipotesi che si basano su quasi niente per via delle poche informazioni rilasciate!
Grethe, la nonna di Åsli. Che cos'era lei per Luciye? Dovevano "scappare assieme", magari erano amanti? Oppure amiche di lunga data? Queste sono le uniche due ipotesi che mi sento di fare, ma potrebbe esserci qualcosa di molto più complesso dietro... E poi la domanda più importante di tutte: che cosa le ha costrette a separarsi alla fine, a tal punto da diventare delle complete sconosciute per le rispettive famiglie?

E poi c'è quest'altro dettaglio che è passato inosservato fino ad ora, e ti faccio i complimenti per come lo hai nascosto per tutto questo tempo: il nome di Luciye, tanto diverso da quello della figlia e la nipote. Ora, non ricordo se sia stato chiarito con una descrizione fisica dettagliata, ma ho sempre preso per ovvio il fatto che anche lei fosse asiatica, eppure forse non è così...

Torniamo ai nostri. Tae si ritrova sempre al centro di equivoci e scene esilaranti, volente o nolente: prima l'intervento della bibliotecaria che per poco non lo caccia a pedate (e direi, con il casino che sta facendo Aya!) e poi la gaffe di Aya stessa su di lui, che capisco troppo bene.
Abbiamo poi una presentazione ufficiale del ragazzo e noto come le cose si siano sciolte parecchio da prima; bé, a parte Raon, che ha la testa tra le nuvole e sembra che stia facendo di tutto per non fare figuracce. Ora mi chiedo se saprà rilassarsi un po' di fronte al cibo, oppure se continuerà ad essere tesa come una corda di violino davanti al ragazzo; magari è semplicemente la presenza di Aya a farla innervosire, ma non può certo chiederle di togliersi dai piedi, sarebbe troppo scortese e imbarazzante.

Il capitolo è breve, la lettura vola proprio con i dialoghi spumeggianti di Aya; tuttavia è sempre ricco di spunti sulla trama, curiosità che non fanno che aumentare il mistero su alcuni punti e occasioni per farsi delle grasse risate!
Aggiungo che, diversamente da Aya, io sono ufficialmente Team Tae, ma mi fa morire come lei si fosse fatta tutta una storia da favola sull'amica e Åsli fino a questo momento, e adesso a preso l'ingresso di Tae nella storia come un affronto personale! La amo troppo! XD

Ci vediamo presto!