Singing is the answer
di _aivy_demi_

18/06/19, ore 15:18

Ciao! Eccomi qui, sulla storia che mi avevi suggerito...
Inizierò dicendo che mi hai fatto venire voglia di infilarmi in una fumetteria. Non sono mai stata grandissima lettrice di manga ma di recente mi sto avvicinando a quel mondo e penso che sarebbe bellissimo non doversi limitare a spulciare in rete. Tra l'altro, condivido il fastidio verso gli scan online: meno male che esistono, ma a volte per leggerli bisogna giocarsi le diottrie e non è proprio l'ideale...
Sono molto curiosa di vederti cimentare con una storia originale, invece che con le fanfiction: difficoltà diverse, caratterizzazioni da fare da zero o quasi... Penso che questa nuova avventura potrà dare grandi soddisfazioni!
Io però ora voglio sapere chi è il tizio biondo e perché risulta così fastidioso... curiosa io! Direi che questa è una buona conferma dell'efficacia del tuo incipit, visto che mi invoglia a girare pagina per scoprire di più... perciò complimenti, davvero!
A presto, leggerti è come sempre un piacere
Pally

18/06/19, ore 12:41

Ciao, cara <3
Il lavoro mi ha lasciato spazio per continuare a recensire ed eccomi qui.
Allora Raon disperata,che faceva finta di stare bene, ma cercava la compagnia di Asli.
Lei che è cosi molto simile a noi e fai trasparire i suoi sentimenti in modo tale che ci si possa rispecchiare.
Roan ha problemi con sua madre, ma avrebbe potuto confidarsi con altri, ma ha scelto Asli perché si fida o forse perché estraneo e ci si può aprire e parlare tirando fuori quello che si prova.
Asli invece mi è parso molto dolce nell'ascoltarla, forse questo ruolo non le piace, ma secondo me se la cava molto bene e mi piace moltissimo questo loro rapporto.
Volevo spendere anche alcune parole per la madre di Roan che in qualche modo divide la figlia.
Non si rende conto che una figlia può sentire la mancanza di una madre che non è stata presente.
Tantissimo complimenti e alla prossima <3

17/06/19, ore 07:48

Che caratterino questa Raon, davvero difficile da gestire e da averci a che fare. Che le amiche si impiccino sempre troppo delle questioni nelle quali sono coinvolti dei ragazzi è proprio vero, ma fortunatamente Raon a un metodo tutto suo per mettere le cose a tacere...ovvero mandarla a quel paese (ok, mi sono trattenuta perché sto recensendo quindi faccio la brava)
L'atteggiamento della ragazza nasconde un profondo disagio e questo è abbastanza evidente, pure l'ignaro fratello ne paga le conseguenze dovendo subire il suo tono non propriamente amichevole e decisamente sprezzante (eh...però la maglia di Asli te la sei tenuta addosso)
Comunque...negare l'evidenza delle cose è l'atteggiamento tipico di chi invece a quelle cose, o a certe persone, ci tiene eccome e nutre per loro un certo interesse.
Lasciamo per un attimo la nostra bisbetica protagonista per fiondarci dalla sua amica, che in quanto ad idee brillanti non è da meno. Anche se rifare con una bella e massiccia chiave, ah...pardon, disegnare una cartina geografica sul cofano della macchina di un insegnante non penso proprio che eviti di farle tenere quel esame orale, anzi...secondo me si beccherebbe pure una denuncia. Vabbè...non pensiamo alla geografia e ai problemi del mondo, ma consoliamoci con un caffè, e incontrando uno strano tipo occhialuto e affascinante. Lui, litiga palesemente a telefono, lei cerca non tanto velatamente di attaccar bottone. Linguacciuta pure Aya non c'è che dire, però tra uno sfotto e l'altro lui le dice pure quando tornerà in facoltà...e magari la prossima volta potrebbero anche avere una conversazione senza insulti.
Come sempre sei bravissima...mi sto appassionando davvero a questa storia, e adesso che tutto comincia a delinearsi meglio è ancora più coinvolgente. Stai introducendo man mano nuovi personaggi, se saranno più o meno importanti, questo poi si vedrà in seguito. Ma lo stai facendo in modo perfetto senza intaccare il normale svolgimento della storia o bombardare il lettore con troppi avvenimenti. Adesso Raon è fuori la porta di Asli...con in mano un sacchetto di dolcetti e gli occhi lucidi (uhhh...la mia mente è già partita per conto suo) sarà andata lì per vedere come ha sistemato l'appartamento? Nooo...è andata lì per lui!!! Quindi cara Raon non accampare scuse inutili tanto lo sappiamo. La mia curiosità cresce...merito tuo e della tua bravura. Ci riscriviamo presto, un abbraccio e buon lavoro.

Ciao carissima! Eccomi finalmente! Scusami tantissimo per il ritardo!
Torno finalmente alla tua Original!
Sai che mi ci voleva dopo una domenica lavorativa leggere questo tuo capitolo? Mi ha proprio messo di buon umore!!!
Il momento in cui si impara a ridere assieme a scoprirsi è sicuramente la parte migliore!
Prima delle complicazioni e la razionalità prenda il sopravvento!
Guarda mai come adesso l’essere soggetti a critiche per chi scrive sul web mi tocca.
Perché Johnny, la mia Musa, in quanto figura pubblica è sempre soggetta a critiche e cattiverie.
Perché vogliono imbrigliarlo e limitare le sue parole!
Ma non ci riusciranno MAI!
Lui è libero!
Asli e Raon sono davvero meravigliosi assieme!!!
Gran bel capitolo!!!

“… «Almeno io non sono un completo disastro.» Rise pure lei sporca di zucchero a velo fino alla punta del naso.
Per un attimo si guardarono mentre Åsli le passava il polpastrello sulla pelle recuperando la sostanza dolce e portandosela alle labbra, succhiandola con entusiasmo. «Mhn, buono. Quasi quasi la prossima volta ne prendo una anche io. Saprai sicuramente indirizzarmi in qualche buon posticino scommetto. Chissà quanti ne avrai provati, no?»
«Smettila!» Gli rispose improvvisamente, senza riflettere.
«Ehi, non voleva essere un'offesa la mia!»
«Non è per quello, imbecille!» Si sollevò dallo sgabello raggiungendo la toilette del centro commerciale e richiudendosi con violenza la porta alle spalle.
«Certo che è davvero strana.»…”

Mi sono piaciuti i loro momenti assieme!!!

Questa tua Original si legge che è un piacere, scusa se non riescoa passare tanto spesso quanto vorrei! E scusa di nuovo per il rtardo!
Alla prossima
Boingo!

16/06/19, ore 20:05

Ehy! Quanto tempo che non leggo qualcosa di tuo.
Le protagoniste amano il mondo anime-manga, e sono fujoshi *^* la cosa mi piace assai.
Capisco bene la difficoltà nel trovare e leggere scan on-line quindi anche io sarei felicissima a saper che una casa editrice voglia stampare qualche numero in più in lingua italiana. ~
Quanto è brutto quando non trovi il numero che aspettavi- purtroppo gli aggiornamenti non a cadenza regolare si fanno attendere peggio di una sposa sull’altare 😤
Ed ecco a voi il protagonista maschile! Un autentico stronzo.
Alla prossima,
AngeloNero

16/06/19, ore 17:53

Eccomi per questo nuovo scambio del giardino di EFP.
La nostra protagonista non solo bersaglio di frecciatine dell'amica ma anche del fratello che la rimproverà davvero sfigata.
Poi va be sfigata anche a scuola dove viene considerata un'impicciona manco fosse colpa sua ahah gli vuoi proprio male.
Intanto anche il nostro protagonista ha problemi sia per la roba da mettere apposto sia per questi due misteriosi personaggi.
ciaoo e a presto.

16/06/19, ore 15:56

Carissima donnah!
Io ti devo chiedere immensamente scusa per il mio ritardo, ma è stata una di quelle settimane che... boh. So che puoi capirmi ç___ç e perdonarmi, anche!

Ci avevi lasciati con un sacco di domande, con una Raon disperata, che fingeva di stare bene e che richiedeva la compagnia di Asli, non molto intenzionata a palesare il motivo di quel malessere e, di fatto, non lo fa. Sai cosa ho apprezzato tantissimo delle sue scelte? Il fatto che siano incredibilmente realistiche. Raon si trova in un momento difficile, legato al suo rapporto disastroso con la madre. Avrebbe potuto – come dici tu –andare dalla nonna, ma anche chiamare Aya, con cui sicuramente ha una confidenza tale da poter quindi aprirsi e invece no. Lei non vuole aprirsi, lei vuole dimenticare e stare meglio e sa che Asli, in qualche modo, può darle questo... e credimi questa scelta implica non solo che le persone sono volubili e hanno bisogni diversi, ma anche che tu hai una straordinaria empatia con i tuoi personaggi. Per questo questa storia mi piace così tanto. Perché è un'originale che sta prendendo pieghe non solo in linea con la vita di tutti i giorni, ma anche emotivamente affini con qualsiasi essere umano; perché, dopotutto, tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio e i nostri demoni da affrontare, e tu non hai dimenticato che, anche i personaggi che vivono su carta, ne hanno. La smetto con gli elogi, ma sono davvero colpita dalla piega che questa storia sta prendendo e di quanta curiosità io abbia ogni volta XD ora torno a parlare della storia, giuro!

In questo capitolo abbiamo un Asli confuso e preso alla sprovvista che si improvvisa gentile e premuroso – un ruolo che gli sta un po' stretto ma che gli riesce comunque benissimo. Specie con lei. Una Raon tormentata dal passato, dai sentimenti, da quelle nuove sensazioni che sta provando ogni volta che è con Asli (e, comunque, non è forse vero che se ha scleto di andare da lui è perché... lui la fa stare bene?). La parte dove lui studia il suo viso mi ha fatto venire un mancamento XD li shippo tantissimo e per quanto sia una scena davvero molto dolce, l'ho apprezzata di più perché messa in un contesto più tormentato. Si può quasi dire che la storia ha raggiunto la seconda fase? Loro due dopotutto si attraggono, e si è capito e per quanto dopo più di un anno di letture io sappia perfettamente che esiste una indole sadica in te (XD), so che riuscirai a stupirmi con una bella botta tra capo e collo u.u

Infine scopriamo un po' di più sui Raon e la madre... una madre che la divide in due. Non la vuole vedere, ma rimane delusa del fatto che abbia disdetto il loro incontro... perché forse è proprio questo che ha fatto quella donna, fino ad ora: deluderla. Ma tu, che sei una madre, sai benissimo quanto un figlio, pur rinnegando quella figura e accusandola, ne risente la mancanza se questa appunto non è stata presente. È un fattore naturale e ho amato come sei riuscita a descrivere le sensazioni di Raon, il suo malessere ma soprattutto a sua rabbia, divisa in due... davvero, mi sono sentita vicina a lei, in qualche modo e questo denota una grande empatia da parte tua, nei tuoi personaggi. È evidente che in loro c'è un frammento di te ♥
I messaggi finali, però, almeno danno un poco di speranza. Semplici messaggi che però danno grandi aspettative e rinfrancano un po' il cuore di entrambi. Il primo tassello che alza la base per qualcosa ♥

Insomma, non vedo l'ora di proseguire la lettura e sapere cosa hai in mente per questi personaggi **
Complimenti, scusa ancora il ritardo e buona domenica ><
Miry

16/06/19, ore 00:05

Basta, ormai è confermato, la nonnina è il miglior personaggio dell'intera storia, ed è comparsa in soli due capitoli ! Sarà anziana, sarà antiquata nelle sue conoscenze ( come dimostrato dalla sua incapacità di mandare messaggi vocali ), ma ha sicuramente più tempra e grinta di un marine sul piede di guerra, meglio non farla arrabbiare. Per certi versi mi ricorda la zia May di Spiderman ( quella originale, prima che la ringiovanissero nei nuovi film ).
La parte finale, con il messaggio in cui prima chiede di come funzioni il video messaggio è stata sicuramente quella che mi ha fatto ridere di più, assieme ovviamente alla consueta scenetta da pseudo-horror che l'ha resa famosa nel secondo capitolo, consacrandola come mattacchiona di turno. Mi chiedo cosa significhi per lei l'oggetto che ha ritrovato...sicuramente apparteneva a qualcuno di importante, oppure gli era stato donato da una persona che le stava a cuore.
Molto tenera la parte con Raon e Aslì, sono felice che abbiano finalmente cominciato ad andare d'accordo, almeno a modo loro. O meglio, nel modo tsundere di Raon, che gli ha pure fatto un bel pranzetto di scuse...brava ragazza, il cuore di un uomo parte sempre dal suo stomaco.
Un altro capitolo molto simpatico, non vedo l'ora di vedere come si evolveranno ulteriormente le cose !
Raon

15/06/19, ore 23:43

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma ho avuto una serie d'impegni in settimana, e ora finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per proseguire e recensire la tua storia.
Ho deciso di andare avanti con questo racconto perché i primi due capitoli mi avevano colpita, ti conosco come scrittrice e sai che mi piace il tuo stile, e anche se siamo solo agli inizi già ti dico che non stai deludendo le mie aspettative, anzi.
Mi piacciono un sacco i personaggi che stai delineando, in particolare Raon e Asli che sembrano non poter fare a meno di stuzzicarsi di continuo, mi fanno morire dal ridere gli scambi di battute che si fanno e alcuni momenti sono stati davvero divertenti, ti muovi davvero bene in questo genere, e non solo!
Inoltre mi piace l'idea che stai man mano sviluppando, una cosa che trovo particolarmente interessante è Asli e il suo personaggio, trovo molto interessante la parte introspettiva su di lui e il fatto che è un "personaggio famoso", non è vista solo come una cosa positiva ma mostri anche lati introspettivi che gli danno più spessore. Insomma, ho divorato anche questo capitolo e non posso che farti anche stavolta i miei complimenti e dirti che non vedo l'ora di proseguire con questa storia. Ti lascio una meritatissima bandierina verde.

Shakana

12/06/19, ore 14:43

Ciao donzellaaaaa
Rieccomi qui a continuare questa bellissima tua storia originale <3
(Ok, lo ammetto che mi tentava leggere pretesti perchè..... acciderbolinaaaa e poi hai postato quella cosina con Peter villain che mmi ha fatto fremere ma mi sono imposta di continuare l'original XD)...( del tipo donna piano con le news che non ti sto dietro XD)
Devo dire che il ricordo di aver indosso quella maglia mi ha lasciato sorpresa anche a me, insomma avrei immaginato che una tipa impulsiva come lei arrivasse a casa e lanciasse la maglia dall'imbarazzo  già appena varcata la soglia di casa ma ripeto, mi ha sorpreso quindi apprezzo la scelta <3
Le amiche invadenti sono una cosa così fastidiosa quanto spettacolare XD dico sul serio, ti dicon cose che non ti interessano ma nonostante tutto ci si passano le ore a chiacchierare.
L'incontro con il fratello mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè significa che nonostante tutto il loro rapporto c'è qualcosa che non quadra, un ingranaggio che s muove male e che scricchiola ed è la madre... quella generatrice di vita che a quanto pare verrà a rovarli facendo discutere i due per come comportarsi e qui non posso nè biasimare uno ma nemmeno l'altra: lui cerca di far passare la giornata veloce e senza intoppi a costo di fingere mentre a lei non importa, preferisce mostrare quello che ha dentro piuttosto che fingere.
Brava perchè hai espresso tutta questa rabbia con calma, sì è un controsenso ma lo sai che le mie recensioni sono alquanto insensate! XD
Introduci un nuovo personaggio e boom, una nuova ipotetica coppia... bene bene bene *risata malefica*
Insomma per le tue originali ami i personaggi un pò antipatici, maleducati, come ti cpaisco XD
*Musica di sottofondo* ed eccola qui, l'ex che torna a rompere le uova nel paniere (si dice così?), povera e docle Raul che si dovrà battere a suon di schiaffi con questo nuovo personaggio che però, nella vita del giovane, è stata una presenza palpabile e presente.
Mi paice come stai "incasinando" le cose, mi piace sempre di più, paragrafo dopo paragrafo, dico sul serio, come dicevo fose nella prima recensione a questa storia: io non amo le het eppure qui mi stai catturando completamente <3
non vedo l'ora di leggere ilseguito, mi hai incuriosito ed è, come sempre, scritto in maniera bellissima, pulito da errori e se in grado di creare non solo un capitolo accattivante ma anche molto fluido da leggere quindi complimenti davvero donna!
ci si legge al prossimo capitolo <3
io aspettooo <3<3

Ma che capitolo sublime...troppo bello, divertente, spassoso ed ironico. Insomma sti due insieme sono davvero fuoco e fiamme. Un botta e risposta senza esclusione di colpi che evidenzia il caratterino fumantino di entrambi. A volte i ragazzi esagerano...non sanno quando è giusto stare zitti ed evitare la continua ironia che poi può essere male interpretata. Certo...anche l'ingerenza di Raon nello scegliere gli oggetti d'arredamento per l'appartamento di Asli sono risultati un po' eccessivi. D'altronde si sa che agli uomini basta davvero poco, una coppia di lenzuola un cambio e qualcosa di pulito e sono felici come una pasqua. Noi donne siamo tutte pizzi, orpelli e colori impossibili e dopo abbiamo anche l'ardire di chiedere "ti piace? Non è bellissimo?" salvo poi osservare la faccia sconcertata del nostro compagno che strabuzza gli occhi e dice tra sé "ma chi me lo ha fatto fare?" esattamente ciò che pensa Asli prima di recarsi alla cassa.
Tra l'altro...mio caro ragazzuolo il gesto di toglierle lo zucchero a velo e leccarlo dalle proprie dita è un qualcosa di molto intimo che può essere facilmente travisato e far partire la testa per altri lidi...
Infatti Raon corre in bagno, ed è lì che passa dalla padella alla brace. Perché si sa, più si cerca si voler sfuggire ad una situazione imbarazzante più quella situazione ti sfuggira' completamente dalle mani.
Lui però alla fine si comporta da vero gentlemen, molto dolce e carino. Lei pensa subito male (che prevenuta) invece lui è un tesoro, fatta eccezione per il fatto che quasi esce dal bagno sventolando il reggiseno di lei alla cassiera, ahimè...non si può avere tutto dalla vita.
Mia cara, un capitolo davvero piacevole, dinamico e divertente. Questa sorta di uscita obbligata è anche un po' forzata dagli eventi si è rivelata invece un ironico incontro tra i due che, tra una battuta ironica e l'altra, stanno mettendo su un rapporto davvero niente male.
E poi c'è il pensiero di Asli per la nonnina...daiii ha visto la teiera e ha pensato subito a lei, è senz'altro così. Ci rivediamo presto, tanti tanti complimenti.

Eccomi qui, come promesso! Scusa per il ritardo, ma sono stata impegnata con il lavoro.

Questo capitolo è molto leggero, mi è piaciuto molto. Loro due sono divertenti, si punzecchiano a vicenda e io voglio proprio vederli da innamorati! I tuoi dialoghi li trovo molto realistici, anche se, devo ammettere, sono stata costretta a rileggerli un paio di volte. Sarà un problema mio ma ogni tanto devo ricordarmi chi ha detto cosa, altrimenti mi confondo... sarà l'età, sicuro xD!

La scena dell'acqua è così semplice eppure così vicina a un disastro che potrebbe accadere a chiunque, perfino a me. Riesci sempre ad inserire dettagli del genere, semplici, che possono far identificare il lettore con i personaggi che gli proponi.

I miei complimenti! <3

07/06/19, ore 19:29

Ciao carissima! **
First of all, mi scuso per l'immenso ritardo con cui sto passando a leggere e a recensire, ma tra lavoro e matrimoni di parenti fisicamente lontani, non ho avuto un attimo per me. Ci si è messo pure il vecchio pc a decidere di scioperare per sempre senza alcun preavviso. Insomma, un bel periodo! XD
Il nuovo capitolo della long original! Una delle tue storie più riuscite e che personalmente adoro! **
Raon sta cominciando a cedere! Evviva, rullo i tamburi! Resta lì, a rotolarsi sul letto con la maglia di Åsli sul naso. Il suo odore, il tocco sulla schiena praticamente nuda e zuppa d'acqua. No, cara Raon. Di lui non t'interessa proprio nulla, vero?! Guarda che la tua cara amica Aya non la fai fessa in questo modo! E nemmeno a noi fedelissimi lettori della Stefy! XD
E, come capita spesso, quando si fanno notare delle ovvietà che non si vogliono ammettere per mero orgoglio, si finisce sempre per incazzarsi e decidere di andarsene per i fatti propri. Non c'è altra reazione che la negazione rabbiosa e il desiderio di distrarsi con qualcosa di altrettanto (possibile?) interessante. Ma non è così semplice. No, mai cara Roan. Non potrai fuggire per sempre. E se fuggi tanto sappiamo dove vai! **
Oh! Ma nella seconda parte diamo spazio anche ai nostri reciproci migliori amici per incontrarsi in Università. Josh e Aya s'incontrano nella 'zona distributori automatici' mentre il primo è intento a tediare telefonicamente il povero Åsli sul solito tema ricorrente: Kisha.
Aya non può fare a meno di fermarsi ad origliare perché non può non ammettere a se stessa che il ragazzo ha un suo perché, per quanto sia un po' acido in prima battuta. Non che lei sia da meno, sia chiaro. Ed è proprio per questo che sento già nell'aria qualcosa di 'strano' ma piacevole. E chissà... io ci spero nell'attesa dei prossimi capitoli. **
Nell'ultima parte abbiamo finalmente il nostro Åsli in prima persona. Non più dentro la testa di Roan o attraverso il telefono di Josh. E di nuovo ritroviamo questa benedetta Kisha che tenta di riparare qualcosa che oramai sembra diventato irreparabile. Da quello che ho potuto intuire tra le righe, un tale Erik si era intromesso tra loro portandoli alla rottura (definitiva? speriamo di sì). Ma il nostro protagonista maschile non sembra voler sentire ragioni, tanto da decidere di non preoccuparsi più di leggere i suoi messaggi successivi su WhatsApp.
Ora però sono davvero curiosa di capire chi sia questo Erik e cos'abbia combinato tra quelli che oramai sembrano essere diventati due ex fidanzati (speriamo, XD). Dalle reazioni rabbiose di Åsli, immagino che si sia trattato di qualcosa di piuttosto grave.
Carissima, il capitolo è stato godibilissimo, scorrevole e sempre ben scritto. Non ho rilevato errori e i dialoghi sono divertenti; ogni battuta è ben connessa con la precedente in modo da rivelare dinamicità e caratterizzazioni dei personaggi mediante le loro parole e le loro reazioni.
Li amo tutti, dal primo all'ultimo! Sono egocentrici e umani in maniera inverosimile. Testardi e adolescenziali come è giusto che siano alla loro 'tenera' età. Innamorati senza ancora realmente saperlo. Inosomma... sono la meraviglia! **
Scusandomi ancora per l'immenso ritardo con cui sono passata, non possa far altro che esortarti a continuare così!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

07/06/19, ore 18:42

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Chi lo avrebbe mai detto che si sarebbero incontrati. Certo, dovevo aspettarmelo da te, ma non avrei mai pensato così presto e in questo modo.
Geniale la nonna, davvero. Ci stavo credendo anche io xD
La lettura era talmente scorrevole che mi sono trovata a finire subito. Parliamone! Già sto fantasticando.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights

06/06/19, ore 19:42

Eccomi tornata...allora vediamo, dove ritrovo la tua protagonista? A poltrire nel letto, beh...direi che è una cosa che piace fare a molti. L'unico neo che hai descritto è reso alla perfezione è l'insopportabile sveglia che ti ricorda il fatto di doverti alzare perché stai puntualmente rimandando ciò che dovresti fare. Raon lo sa bene, e infatti prevede già l'inevitabile ramanzina della nonna che puntualmente arriva non appena incontra lo sguardo di sua nipote.
Devo dire che questa vecchina l'hai caratterizzata davvero molto bene, una nonna tutto pepe che tiene a bada Asli con il suo modo di fare e di parlare che lascia intendere ma non svela mai fino in fondo ciò che vuole dire.
Adesso la nonna e Asli condividono anche dei piccoli segreti...anche se credo che lui tra una gentilezza e l'altra ne sia un po' intimorito di questa persona, e lei se ne approfitta (brava la nonnina)
Intanto la punizione per Raon e il suo ritardo daranno modo a questi due di approfondire la conoscenza e trascorrere del tempo insieme. Lei smorza un po' i toni offrendo dei dolcetti, Asli invece la punzecchia facendole saltare subito i nervi. Bene...bene, mi piace questo contrasto caratteriale tra di loro, secondo me i rapporti migliori sono proprio quelli che nascono da profonde differenze. Quindi cara Raon mi sa proprio di sì...la cara nonnina ta fregato, adesso ti tocca assecondarla ed obbedire. Se sarà un piacere o una tortura saranno i capitoli a seguire a svelarlo. Quindi per adesso io ti rinnovo i complimenti...perché nei tuoi personaggi sai mettere sempre quel tocco spontaneo di realismo che li fa percepire al lettore come qualcosa di reale e tangibile con il quale trovare punti in comune. Sempre molto schietta, diretta riesci a catturare l'attenzione di chi legge con semplici aneddoti o battute, cosa molto rara...
Io già li adoro questi personaggi, quindi ci rivediamo prestissimo. Buon lavoro, un abbraccio.